Visualizza la versione completa : Batteria Navigator VI?
Tuaregsr
19-01-2025, 20:55
Buonasera,
credo di avere problemi con la batteria del mio Garmin Navigator VI.
Non si accende e non prende alcuna carica.
E' stato molto inattivo...
- Sapete dove posso trovare batterie compatibili di buona fattura
- Sapete quanto costa se mi reco in BMW a cambiarla?
- Sapete poi se l'assistenza su questi devices la fa la BMW o lo debbo mandare alla Garmin?
Grazie mille per l'attenzione. :)
Tuaregsr
19-01-2025, 21:13
Grazie.
Hai qualche prodotto in particolare testato da consigliarmi?
Non mi sembra che su Ali o su Temu ci sia nulla specifico per Navigator 5 o 6... Neanche sui migliori produttori di compatibili.
Hai idea del perchè?
Io non ho mai cambiato la batteria.
Tuaregsr
19-01-2025, 21:25
....è da stamattina che le provo tutte....
Cambio cavi, soft reset, hard reset, ripristino condizioni di fabbrica...
Di tutto... :mad::mad::crybaby::crybaby:
FRANK 52
19-01-2025, 21:40
Di che anno è il tuo Nav ? Potrebbe essere 2019, è normale che tu debba sostituire la batteria, direttamente in BMW dovrebbe costare una novantina di euro, puoi provare anche qui: www.akkushop.de ,però la danno disponibile per febbraio , circa €16+iva (compatibile)
Tuaregsr
19-01-2025, 21:50
Molte grazie Frank!
Ti confermo che il Navigator è un 2019.
Dunque la sigla corretta della batteria è 361-00063-00?
Non dovrebbe essere la 361-00077-00?
Quando ho trovato questa sigla, me la dava compatibile per Zumo 595 etc ma non mi diceva mai Navigator 5 o 6 :(:mad:
FRANK 52
19-01-2025, 21:55
Si è corretto, comunque sarà disponibile da febbraio, la sto aspettando anch'io (già pagata in anticipo!!!)
Tuaregsr
19-01-2025, 22:02
Si, avevi perfettamente ragione. Ho smontato il coperchio ed è la 361-00063-00.
Posso chiederti che sintomi aveva il tuo Navigator?
Il mio:
- leggero fischio;
- non si accende quasi mai. Quando si accende, arriva alla schermata del Copyright e basta. A volte, va avanti fino alla schermata principale ma nulla più. In questi casi, il segnale di carica della batteria in alto a dx mi da il fulmine di indicazione che sta caricando ma mi indica come se fosse carica a palla. Invece, quando stacco l'alimentazione, si spegne subito...
Grazie mille.
FRANK 52
19-01-2025, 22:21
Strano il fischio, se non da alimentazione sufficiente il Nav si spegne e basta, prova a metterla in carica per un paio d'ore.
Tuaregsr
19-01-2025, 22:22
Strano il fischio, se non da alimentazione sufficiente il Nav si spegne e basta, prova a metterla in carica per un paio d'ore.
....è da stamattina che le provo tutte....
Cambio cavi, soft reset, hard reset, ripristino condizioni di fabbrica...
Di tutto...
Ogni tanto il leggero fischio finisce e poi riprende... Senza apparente logica
Hai provato ad attaccarlo alla moto? Il mio vecchio nav V(appena venduto a pochi €) sulla base della moto carica perfettamente e funziona, mentre se attacco la microusb non si carica, mi ero accorto l'estate scorsa quando ho provato a fare l'ultimo aggiornamento e nel pc mi dava un errore di sovra alimentazione usb e non sono più riuscito ad aggiornarlo.
R1200GS My 2014 by Tapatalk
FRANK 52
07-02-2025, 19:30
Oltre al problema Ghosthing, sembra che il NAV VI (anche il NAV V) soffra di problemi alla presa USB micro, infatti so che il laboratorio GPS Station è in grado di rimediare, penso che sostituisca la presa. Se hai dimestichezza con cacciavite e saldatore potresti fartelo da solo, fai una ricerca su eBay , sono certo che trovi la presa come ricambio.
Tuaregsr
07-02-2025, 23:37
Hai provato ad attaccarlo alla moto? Il mio vecchio nav V(appena venduto a pochi €) sulla base della moto carica perfettamente e funziona, mentre se attacco la microusb non si carica, mi ero accorto l'estate scorsa quando ho provato a fare l'ultimo aggiornamento e nel pc mi dava un errore di sovra alimentazione usb e non sono più riuscito ad aggiornarlo.
R1200GS My 2014 by Tapatalk
Stessa cosa fa il mio.....
Tuaregsr
07-02-2025, 23:39
Oltre al problema Ghosthing, sembra che il NAV VI (anche il NAV V) soffra di problemi alla presa USB micro, infatti so che il laboratorio GPS Station è in grado di rimediare, penso che sostituisca la presa. Se hai dimestichezza con cacciavite e saldatore potresti fartelo da solo, fai una ricerca su eBay , sono certo che trovi la presa come ricambio.
Grazie per la risposta.
Nel mio caso sono assolutamente certo che sia successo questo.
Non me la sento di fare io il lavoro.... Sai dove si trova il laboratorio "Garmin Station"? :)
FRANK 52
08-02-2025, 14:36
www.gps-station.net , qui trovi mail indirizzo e varie
Aerobico
08-02-2025, 14:59
successo anche a me. si è ripreso da solo lasciandolo in ricarica per alcune ore senza accenderlo.
Tuaregsr
08-02-2025, 23:28
successo anche a me. si è ripreso da solo lasciandolo in ricarica per alcune ore senza accenderlo.
Già fatto e rifatto... Non ne vuole sapere... :mad:
Tuaregsr
08-02-2025, 23:46
www.gps-station.net , qui trovi mail indirizzo e varie
Grazie mille davvero. :)
FRANK 52
09-02-2025, 14:45
Se poi decidi di spedirlo a loro, valuta anche la possibilità di far fare la modifica preventiva al display che evita il problema ghosthing, come saprai questo problema prima o poi affligge TUTTI i Navigator VI.
Tuaregsr
09-02-2025, 17:19
Se poi decidi di spedirlo a loro, valuta anche la possibilità di far fare la modifica preventiva al display che evita il problema ghosthing, come saprai questo problema prima o poi affligge TUTTI i Navigator VI.
Allora, te la fanno nel "pacchetto". Sigillatura display, cambio micro USB e sistemazione generale 109 euro. Ovviamente da spedire....
Esiste la possibilità di mandarlo a PCBrescia ma ancora non mi hanno risposto sul quanto vorrebbero per la sola sistemazione della USB.
Vi farò sapere :)
FRANK 52
16-02-2025, 21:29
Come corriere ti consiglio UPS, anche loro spediscono con UPS €25
FRANK 52
16-02-2025, 21:34
Praticamente con €109+25+25 hai un Nav VI perfetto! Per me ne vale la pena
Tuaregsr
16-02-2025, 21:47
Praticamente con €109+25+25 hai un Nav VI perfetto! Per me ne vale la pena
Sai...sono arrivato ad una conclusione. Sulla moto si carica regolarmente, quando lo collego al pc si scarica mooolto lentamente quindi mi fa fare aggiornamento, installazioni etc etc...
Sai che faccio? Lo lascio così e, praticamente, ci faccio tutto e risparmio 159 euro. :):)
FRANK 52
16-02-2025, 22:01
Ti posso capire, al limite rimanda l’intervento se ti capitasse anche il problema ghosthing
Tuaregsr
17-02-2025, 09:30
Esatto. È stata proprio quella la mia valutazione.
Di che anno è il tuo Nav ? Potrebbe essere 2019, è normale che tu debba sostituire la batteria, direttamente in BMW dovrebbe costare una novantina di euro, puoi provare anche qui: www.akkushop.de ,però la danno disponibile per febbraio , circa €16+iva (compatibile)
E' arrivata la batteria? Quando ho cercato di ordinarla avevano già gonfiato il prezzo.....ora siamo a quasi 40 euro e non è nemmeno disponibile.
FRANK 52
07-04-2025, 21:18
www.akkushop.de ? Lasciamo perdere, avevo ordinato due batterie per il Nav e una per una fotocamera, hanno subito chiesto il bonifico (anche se i prodotti non erano disponibili) e ogni lunedì mi arrivava una mail dove ringraziavano per l’ordine e avvertivano che non c’era disponibilità, dopo tre mesi di questa manfrina gli avevo dato l’ultimatum: ho ricevevo i prodotti entro una settimana ho chiedevo l’immediato rimborso. Dopo una settimana é arrivato il bonifico!!!
Che maledetti......immaginavo fosse troppo bello trovare a meno di 20 euro la batteria che (solo) bmw vende a 70/80 euro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |