Visualizza la versione completa : scontistica 1300 ADV
mentaliu
15-01-2025, 18:44
Sto valutando l’acquisto della 1300 ADV con che % di sconto siete riusciti a portarla a casa ?
mandrake1
16-01-2025, 08:27
Io vado a ordinarla lunedì …. Ho il preventivo , ma di sconti Nada !!
Forse perché do indietro l’usato …
e la valutazione usato è buona?
8 % ma su preordine a settembre prima della messa in commercio , moto ritirata a novembre
Forse perché do indietro l’usato …
Rimane da capire se il margine dello sconto lo abbiano usato per una super-valutazione del tuo usato.
Piccolo consiglio: io mi faccio SEMPRE fare un preventivo senza usato, in modo tale da capire lo sconto. Poi, chiedo per una valutazione dell'usato.
In questo modo comprendo la REALE valutazione del mio usato ed ho un termine di confronto per vendere la mia privatamente, identificando il break-even.
Io preferisco perdere qualcosa in termini di sconti e valutazione ma piuttosto che mettermi a contrattare con qualcuno che mi romperà le palle ancor prima di vedere la moto, poi ti chiede la garanzia, poi l’accessorio, il tagliando, le gomme nuove, per carità…, fila di corsa al concessionario
Vendendo la mia 1200 adv tb 2017 da privato ho recuperato 2500 euro in piu ,messa in vendita il 2 settembre il 10 settembre venduta senza storie.. anzi se la sono venuta a prendere con il carrello e 15 k subito sul conto
Uno che conosco ha venduto un vecchio hornet 900 dopo quattro mesi ha rotto il cambio sono per avvocati, l’acquirente ha preteso la riparazione del cambio evocando difetti nascosti
Da quello che so, dopo i primi timori dei conce con conseguente sconto nonostante l’usato…
Ora niente sconto se c’è l’usato, e per alcuni marchi/modello non te lo ritirano nemmeno…
Sentito con le mie orecchie un potenziale cliente che doveva rendere una Harley, il conce non l’ha nemmeno presa in considerazione.
…ora si stanno fregando le mani!!
“Giessista” cit.
gabrimucca
18-01-2025, 00:12
Ovviamente permuta senza sconto.
karmal beato te, io ho la tua stessa identica moto full 40mila km appena tagliandata e gommata in vendita a 15k da giugno,scesa poi a 14500 a novembre,ma nessuno si è fatto vivo e la moto è perfetta, ora è in permuta dal concessionario per 15k ma zero sconto per una adv 1300 asa full da 32k circa.
È la prima volta che non riesco a vendere una mia moto privatamente e ne ordino una nuova permutando.
La mia era questa l'ho venduta in poco piu di una settimana https://i.postimg.cc/N0nx9JTr/20240927-134324.jpg
mandrake1
18-01-2025, 09:31
Una info …
Ma le bmw che aquistate , è obbligatorio pagarle a rate , o si può pagarla tutta i cash ?
Eeehhh!?!?
“Giessista” cit.
Una info …
Ma le bmw che aquistate , è obbligatorio pagarle a rate , o si può pagarla tutta i cash ?
non sei mai obbligato a pagarle a rate, mai pagata a rate una moto
mandrake1
18-01-2025, 11:30
Ok !!
Grazie x le rassicurazioni !
Io l’ho sempre presa usate , e pagate in cash !!
pagata a rate e dopo 4 anni decido se darla indietro prendere il modello nuovo e continuare con le rate
Karma, Direi proprio venduta strabene !
Chapeau
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pagata a rate e dopo 4 anni decido se darla indietro prendere il modello nuovo e continuare con le rate
Per curiosità cosa ti costa al mese
220 euro 48 mesi avendo dato 10 k di anticipo al 48 mese o la riscatto con 14700 pagando tutto o a rate o la mollo e vado avanti con un'altra.. non comprerò piu nulla tutto di botto e cosi con le macchine
Mai acquistata una moto a rate, certo che puoi. Ovviamente il venditore cercherà in tutti i modi di convincerti a finanziare il più possibile, con frasi del tipo "hai la moto sempre nuova, alla fine puoi decidere se rifinanziare o cambiarla, etc". Ovviamente il denaro non lo regalano.
220 euro 48 mesi avendo dato 10 k di anticipo al 48 mese o la riscatto con 14700 pagando tutto o a rate...
Ma alla fine con le rate paghi solo interessi e non rimborsi capitale. Quanto hai di TAEG sul contratto?
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
sono scelte che dipendono da ognuno... così ti costerebbe 36.544 euro, ma diluiti in 4 anni
che per un costo di 31360 son fino pochi :) .. però i soldi li ho in tasca :) ed ho un valore garantito in caso di acquisto di un nuovo
Oddio 14.700 dopo 4 anni te lo garantisco anch’io…
Il punto è: se tengo i 20k euro in banca cosa mi da la banca? Una cippa di caxxo. Tantovale risparmiare gli interessi che devi pagare. Diverso è se uno non li ha… però giustamente ognuno fa i conti con le proprie tasche
che per un costo di 31360 son fino pochi :) .. però i soldi li ho in tasca :) ed ho un valore garantito in caso di acquisto di un nuovoRiesci a dirci tan e Taeg?
@scuba3 I 20 k li uso per pagare le rate delle auto dei miei due figli :) e la mia. Mi sono giurato che non comprerò mai piu un auto o una moto tutta di botta .Ormai le auto e le moto sono come i cellulari dopo 4 anni sono gia vecchie e si svalutano a vista d'occhio.
@ Romargi basta andare sul sito Bmw c'è scritto tutto nei finanziamenti
Sul sito non ho trovato i dettagli.
Comunque sia, ho trovato una offerta ricevuta via mail di un paio di mesi fa con una tasso globale SUPERIORE AL 10%!!![emoji33][emoji33]
Questo non fa che confermare la mia teoria: bago subito, tutto, e non ci penso più, risparmiando parecchio soldini di interessi.
Poi, chiaro, ognuno si comporta come meglio crede. Ma il 10% è tantissimo.
Come scritto sopra, con la rata paghi solo interessi... No grazie.
Ed aggiungo: in questa offerta c'è scritto 3 anni/30mila km!![emoji33][emoji33][emoji33]
E se uno supera i 30mila km cosa succede? Io la moto la uso poco, però 10 Mila km/anno sono pochissimi!
Oltre a pagare uno strozzino ho pure la limitazione chilometrica?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250118/c7c6256122ce13a38db9832c3701485d.jpg
Ma infatti ognuno ha le sue esigenze per me spendere 5k in piu diluiti in 48 rate non mi pesa mi pesa di piu cacciare 31360 euro tutto in una botta per i km dipende io 40000 li ho fatti in 7 anni quindi 40000 in 4 sono piu che sufficenti .. non ho fatto quello che vedo ma direttamente un prestito finalizzato con Deutsche Bank con questi tassi la mia rata sono 48 di 220 euro perche ho dato piu anticipo https://i.postimg.cc/J445bytm/Screenshot-20250118-235519-Adobe-Acrobat.jpg
Diciamo che finanziariamente, se ho la disponibilità della cifra e la stessa non e’ investita a rendimenti che mi pareggino il maggior costo per interessi, e’ indiscutibilmente più conveniente pagare cash.
Poi psicologicamente c’è chi pur avendoli preferisce tenersi i soldi e fare il finanziamento e chi (come me) viceversa.
Concordo con @Gigid ...
Considero la moto uno sfizio, un superfluo e pertanto, mio pensiero, non mi creo un debito per un "capriccio". Posso permettermi di pagarla subito "cash", ok la compro, diversamente rimane dal conce.
Ogni testa è un piccolo mondo ...
gabrimucca
19-01-2025, 13:07
Mi accodo a Gigid ed Albe,il finanziamento è conveniente solo alla finanziaria.
Così come valuto l'acquisto in funzione delle mie disponibilità di certo non faccio un debito per la moto.
Altro discorso sono i debiti leasing e finanziamenti che faccio sempre per lavoro,ma essendo beni strumentali detraggo interamente i costi.
Poi ogniuno fa quello che vuole chiaramente.
. Posso permettermi di pagarla subito "cash", ok la compro, diversamente rimane dal conce.
Ogni testa è un piccolo mondo ...
Concordo in pieno , anche se penso che le moto vendute con finanziamento non siano poche....
Più che altro io non comprendo chi potendola pagare cash fa comunque un finanziamento (se non forse per poter sottoscrivere la polizza con i 3 anni di valore a nuovo in certe zone).
E anch’io nella mia vita parlando di moto, auto, casa, ho sempre aspettato (e avuto la fortuna di poterlo fare) di avere il cash per fare l’acquisto.
Se pero’ invece non si ha la disponibilità, ma si considera la moto un oggetto di grande piacere, penso sia anche giusto concederselo finanziandola (almeno entro certi limiti).
vitellion
22-01-2025, 21:06
A me farebbero il 5% di sconto senza permuta.
Potrei avere di più?
Per chi ha pagato la moto cash, che copertura assicurativa fate?
Grazie
gabrimucca
25-01-2025, 01:33
Senza permuta credo che si possa spuntare qualcosa in più del 5%.
Con permuta zero sconto
Potrei avere di più?
Per chi ha pagato la moto cash, che copertura assicurativa fate?
Si, senza permuta 8% abbastanza normale.
RC + tutela legale+ rinuncia rivalsa.
Massimale aumentato a 15 milioni.
270€ mi pare di ricordare.
bmwoverthetop
29-01-2025, 11:11
buongiorno, per chi ordina o ha ordinato da poco il GS ADV senza permuta di usato che percentuale di sconto ha ottenuto? qualcuno è andato oltre l'8 %? oppure sconto minore con però omaggio pacchetto oil service o qualche accessorio?
Vai in concessionaria e tratta, non farti vedere troppo interessato e vedrai che otterrai uno sconto. Magari passa prima da un concessionario ducati, fatti rilasciare un depliant ed entra con quello in mano, digli che sei indeciso
Sei diabolico!!! [emoji23][emoji23][emoji106]
Pietro963
29-01-2025, 15:03
Se vai con il depliant Benelli, non ti fanno entrare.:lol::lol::lol:
vitellion
29-01-2025, 19:17
Grazie 1000. Farò un po’ di preventivi
Luponero
29-01-2025, 20:22
Io non credo nello sconto, è già tutto prestabilito.
Alla fine la pago quanto vuole mamma BMW.
E quindi, a questi prezzi (tutta speculazione), se la tengono.
se vai con il depliant Ducati in mano o ti prendono per un pollo da spennare visti prezzi e valutazioni usato attuali, o per chi non ha problemi di denaro, in ambedue i casi saranno dolori...
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando TapatalkQuale compagnia?
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |