Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio para teste originali

Endy73
09-01-2025, 17:58
Ciao!
ho appena acquistato una Rt 1200 anno 2011 full optional, mancano solo i para cilindri e infatti ho acquistato gli originali BMW quelli in abs di colore nero, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a montarli senza dover smontare le carene laterali, come viene indicato dalle istruzioni, perché sono solo 3 viti da sostituire. Il problema è solo per la vite quella in alto al cilindro più vicina alla carena, mi scoccerebbe dover smontare tutta la carena.
Grazie!

zonda
11-01-2025, 13:18
Se mancavano le protezioni dei cilindri allora non era full optional :lol:

Si riesce smontando le tre viti accanto a ogni pedana e quella sotto la sella per ogni lato.
Infili la mano da sotto e ci arrivi, non forzare perchè spezzi le carene.

Endy73
13-01-2025, 08:26
Ok grazie mille per l’aiuto!

Endy73
13-01-2025, 08:47
Poi effettivamente l’unica cosa che mancava erano proprio le protezioni, perché sono presenti tutti i pacchetti per quel modello, forse il precedente proprietario non le ha volute montare.

Endy73
16-01-2025, 18:27
Giusto per aggiornare il post…fatto il lavoro però alla fine ho preferito smontare le carene (il rischio di fare danni è alto se non si smontano) tutto molto semplice, con un po’ di attenzione, un po’ di manualità ( e un video su YouTube) ho montato le protezioni e già che c’ero ho sostituito il filtro aria perché tra 4 mila km andava sostituito.
Le carene comunque sono veramente fatte bene e si vede, si sente la qualità della plastica e lo spessore considerevole , avevo paura di rompere qualcosa invece sono di ottima fattura, brava BMW!
In tutto essendo la prima volta che smonto le carene ho impiegato 1 ora.
Ciao!!!

roberto40
16-01-2025, 18:56
Ottimo lavoro, goditela e buona strada.

Endy73
16-01-2025, 21:42
:D Grazie!