Entra

Visualizza la versione completa : Stop agli SMS di Auguri

dataware
30-12-2005, 19:07
(ANSA) - ROMA, 30 dic - Stop agli sms a Capodanno, perche' costano troppo all'utente e si fa invece un regalo enorme alle compagnie telefoniche.L'invito a mettere al bando gli sms nella notte di San Silvestro giunge dalla Lista consumatori. 'Mandare un sms a noi costa 15 centesimi - rileva un comunicato dell'associazione - mentre ai gestori telefonici costa appena 1 centesimo'. I milioni di messaggini inviati per Capodanno, secondo la Lista consumatori, fruttano 45 milioni di euro. PV (Riproduzione Riservata)

Io uso il forum: BUON 2006 A TUTTI :!:

nocciola
30-12-2005, 19:08
mi associo per fare gli Auguri a Pataccoooooooooooooooooooo

e nn solo :D

sylver65
30-12-2005, 19:09
Mi associo. Odio la CRISTMASSchissenefregaCARD
AUGURIIIIII

Janno
Io con la Vodafone ora gli ho gratis! :lol: ...e ho già ammortizzato di molto il costo della carta servizi! :D

hartman
Io non rispondo mai, per principio.
Sarà per questo che non ho amici?

dataware
30-12-2005, 19:11

Hartman io non ho MAI neanche il cellulare acceso! Fai un po' tu :lol:

Biff
30-12-2005, 19:13
(ANSA) - ROMA, 30 dic - Stop agli sms a Capodanno, perche' costano troppo all'utente e si fa invece un regalo enorme alle compagnie telefoniche.L'invito a mettere al bando gli sms nella notte di San Silvestro giunge dalla Lista consumatori. 'Mandare un sms a noi costa 15 centesimi - rileva un comunicato dell'associazione - mentre ai gestori telefonici costa appena 1 centesimo'. I milioni di messaggini inviati per Capodanno, secondo la Lista consumatori, fruttano 45 milioni di euro. PV (Riproduzione Riservata)

Io uso il forum: BUON 2006 A TUTTI :!:

tutte le compagnia telefoniche hanno offerte in questi periodi,che con 10 euri puoi mandare fino a 500 sms .I conti sono presto fatti di quanto costi un messaggio.

xaro
30-12-2005, 19:16
Io mi associo... alle compagnie telefoniche... :lol: :lol:

jack
30-12-2005, 19:17
Auguri a tutti per un sereno 2006 :D

Enrox
30-12-2005, 19:20
Intanto buon ultimo... per gli auguri dell'anno nuovo c'e' tempo ;)

sylver65
30-12-2005, 19:26
non divagate, dite cosa pensate di questo ladrocinio!!!

aaaaaaaarrrrrrgh!!!!!!!

Motorrad56
Io non faccio sms perché m'abbutta!!
Molto meglio il Forum!!! :D :D :D

nocciola

ahaahahahaahahahaahh :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:

fai come me...
fai gli AUGURI solo a PATACCO :)

Biff
30-12-2005, 19:28
non divagate, dite cosa pensate di questo ladrocinio!!!

aaaaaaaarrrrrrgh!!!!!!!

quale ladrocinio? :confused:

sylver65
30-12-2005, 19:30
questo

http://www.sosconsumatori.it/sms.htm?destinatari=Vodafone&opzione=on

sylver65
30-12-2005, 19:33
quale ladrocinio? :confused:
anche questo
http://www.pc-facile.com/news/sms_business_gonfiato_pagano_utenti/
e sopratutto questo
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50886

Biff
30-12-2005, 19:36
questo

http://www.sosconsumatori.it/sms.htm?destinatari=Vodafone&opzione=on

Non e' un ladrocinio...

nel senso,che e' una cosa che se ne puo' fare ovviamente a meno.Chi lo usa e' consapevole dei costi,quindi.....

se io passo delle ore al telefono con l' 144 non posso dire di essere stato derubato quando mi arriva la bolletta.Prima mi informo dei costi,se mi vanno bene utilizzo il servizio .... non e' certo un costo occulto;)

er-minio
30-12-2005, 19:41
Non e' un ladrocinio...

nel senso,che e' una cosa che se ne puo' fare ovviamente a meno.Chi lo usa e' consapevole dei costi,quindi.....

se io passo delle ore al telefono con l' 144 non posso dire di essere stato derubato quando mi arriva la bolletta.Prima mi informo dei costi,se mi vanno bene utilizzo il servizio .... non e' certo un costo occulto;)

Esatto...
Ma poi... fateme capì? Durante il resto dell'anno li paghiamo diversamente?
E la notte di San Silvestro le compagnie devono rinunciare al loro guadagno? Perchè mai? :lol:

Certe cose sono fantastiche!

Cmq, da bravo non messaggiatore: buon anno a tutti! ;)

Kilimanjaro
30-12-2005, 19:44
Con Alice io posso mandare 10 sms gratis al giorno. La vigilia di Natale 'sti paragnosti hanno inibito la possibilità di mandare sms gratis da internet.....

Bastardi.......!

sylver65
30-12-2005, 19:49
Con Alice /CUT/ La vigilia di Natale 'sti paragnosti hanno inibito la possibilità di mandare sms gratis da internet.....

Bastardi.......!

ma che simpatici...nè !!!!

dataware
31-12-2005, 09:08
Io non ce l'ho con le compagnie telefoniche: uso pochissimo il cellulare perchè non l'ho bisogno (sono sempre rintanato in ufficio).

In genere non mi sta tanto bene quando si formano dei "cartelli" come nel caso delle Banche, delle Assicurazioni, etc. per evitare che ci sia una normale concorrenza.

Di contro, per cercare il lato positivo, penso che di tutti quegli utili un pochettino vadano a generare dei posti di lavoro oltre che destinati all'acquisto di spazi pubblicitari.

Inoltre il telefonino è molto prezioso in casi di emergenza e risolve situazioni che 12 o 13 anni fa era impensabile risolvere così in fretta e ad un costo accessibile a tutti.

Non essendo un utilizzatore abituale di telefonino sono infastidito da due atteggiamenti tipici che induce il possesso del mezzo:

1)Quando si sta parlando in due e di persona e l'interlocutore interrompe la conversazione per rispondere al telefono.

2)Quando, parlando al telefono, si perde completamente la percezione di quello che succede intorno.

Non penso si possano evitare e quindi li accetto ma mi infastidiscono.

Detto questo, vi immagino tutti serenamene seduti intorno al tavolo del cenone, con qualche amico o con la famiglia mentre, dopo una cena di prelibatezze, con un occhio all'orologio, stappate la vostra bottiglia di un italianissimo metodo classico o di un blasonato champagne.

Buona serata :)

Pier_il_polso
31-12-2005, 10:25
Nessuno è obbligato a mandare sms; chi lo fa sa quanto spende e decide autonomamente di farlo....
Ormai siamo al delirio: c' è addirittura gente che vuole decidere per noi il modo in cui dobbiamo spendere i nostri soldi....

Rafagas
31-12-2005, 10:30
Scusate ma ci voleva un articolo di un giornale e/o associazione per sapere che gli sms sono un guadagno spaventoso per le soc. telefoniche? Non capisco questo allarmismo ora, asomiglia molto a voler dimostrare che si fa qualcosa per combattere i cartelli, che tuttora esistono.
Noi abbiamo l'arma di non usarli, ma prima degli sms chiamavamo o mandavamo auguri via posta! Altri non facevano nulla ed ora.........possono continuare a "non fare nulla".
Questo è libero arbitrio; ci sono situazione ben più gravi da considerare in Italia, vedi autostrade, ferrovie, ecc.
Ovviamente IMHO :lol: