Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità smartphone (Pixel 9 e altri)

romargi
16-12-2024, 15:44
Buongiorno, vorrei cambiare smartphone e vorrei verificare la compatibilità di quello che vorrei acquistare con il sistema BMW, collegandolo direttamente alla moto (quindi senza passare dal navigatore) e poi collegando a questa un auricolare.
In sintesi: il classico collegamento SENZA collegamento auricolare-smartphone ma triangolando dalla moto.

Auricolare BT <--Moto--> smartphone

Il mio attuale Motorola Edge 50 Pro, ottimo telefono, si collega perfettamente MA la qualità audio è insoddisfacente per il mio interlocutore. Per me, tutto funziona perfettamente. Chi mi ascolta, invece, ogni tanto non riesce a sentirmi bene e la voce risulta impastata.
E' sicuramente colpa del protocollo Bluetooth e potrebbe anche essere colpa della moto o dell'auricolare.
Tuttavia, con il precedente Oppo non mi pare si verificasse questo problema. Sicuramente dovrei fare delle prove con altri telefoni ma ora non ho voglia, a maggior ragione con la moto ferma nel box, senza assicurazione (non potrei spostarla) e dove il segnale telefonico non prende.

Scusate il pippone ma la domanda è molto semplice: qualcuno di voi ha il Google Pixel 9? Gli utilizzatori riscontrano problemi nell'utilizzo collegandolo alla moto?

Un mio amico, possessore dell'8, me ne ha parlato MOLTO bene ma lamenta un solo problema. Collegandolo all'auto non è perfettamente compatibile con Android Auto e, pertanto, vorrei verificare che il 9 funzioni bene collegandolo al GS 1300. Info e pareri?

PS: in compenso il mio Motorola va benissimo in auto e con tutti gli altri dispositivi Bluetooth. L'unico problema sembrerebbe essere il collegamento con il GS 1300.

Qualsiasi esperienza a riguardo è ben accetta. Grazie.

kloontz
16-12-2024, 17:06
Visto che scrivi che qualsiasi esperienza è bene accetta: Pixel 7 Pro vs. GS 1250, nessun problema e ottima qualità audio (mi dicono) con Midland BTX Pro S.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

romargi
16-12-2024, 17:09
Certamente, oltre alla mia specifica esigenza, il 3D è utilizzabile anche per altri dubbi inerenti la compatibilità.
Parlando con un amico mi parlava di presunti problemi di connettività con il suo Pixel 8 e l'auto, tema abbastanza ricorrente a suo dire tra i possessori di Pixel.

kloontz
16-12-2024, 21:43
Mai un problema neanche con la 118d.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk