Visualizza la versione completa : parabrezza standard
per l'uso che faccio al momento del mio gs std,
( rigorosamente da solo e senza borse..statali tortuose le mie preferite e sterrati, compatti e non troppo rognosi)
il mio parabrezza alto è pressocchè inutile e ingombrante.
D'altro canto, sono alto 1.86 e non vorrei nei rari trasferimenti a velocita' sostenuta, essere sballotato a dx e sx dal vento.
CHIEDO a chi lo usa..
quello basso standard è abbastanza stabile anche in posizione alta?
toglie un po' di carico d'aria almeno dal casco, se non dalle spalle??
avevo una mezza idea di provarlo, lasciando ad usi futuri quello piu' turistico.
ne ho vista una copia conforme da pochi e euro su aliexpress, e magari posso provare.
ma gradirei qualche riscontro diretto da chi gia' lo utilizza..se cè qlc qui sul forum.
grazie :!:
... aggiungo: è agevole togliere il parabrezza alto, e mettere quello piccolo standard ?
... aggiungo: è agevole togliere il parabrezza alto, e mettere quello piccolo standard ?
credo siano solo avvitati..4 viti sul supporto mobile: poi potrei rimuovere i deflettori trasparenti laterali..altre 4 viti.
andrap73
11-12-2024, 11:54
Per l'utilizzo che ne faccio, anche io, ho optato per il parabrezza sport...lo trovo molto più gradevole rispetto a quelli più grandi, mettendolo nella posizione più alta mi ripara relativamente bene, considera però che sono alto 1,75...
Ne ho comprato anche uno fumè e sostiturlo è semplicissimo...sono solo 4 viti
Ne ho comprato anche uno fumè
preso dai cinesi o altro?
tornano i fori senza problemi?:)
andrap73
11-12-2024, 14:34
preso dai cinesi o altro?
tornano i fori senza problemi?:)
Ovviamente cinese ;)
I fori combaciano senza problemi...
mettendo quello sport/standard, come funziona l'alzamento e abbassamento ?
Sempre elettricamente ?
se il telaietto di supporto è eletttrico, elettrico rimane.
per curiosità, configurando la moto dall'inizio, è possibile mettere il parabrezza sport con alzamento elettrico, o si sarebbe costretti all'alzamento manuale ?
si quale delle due ?
Mi correggo..ha ragione TuL..automaticamente ti mettono il parabrezza grande
Parabrezza elettrico
310,00 €
Il frangivento a regolazione elettrica può essere messo direttamente nella posizione desiderata. Viene regolato elettricamente tramite l’interruttore a bilanciere multiplo. Così entrambe le mani rimangono sicure sullo sterzo. Il frangivento riduce, con il paravento di dimensioni superiori e ai deflettori supplementare, i rumori del vento al minimo.
Dettagli sul prodotto
A regolazione continua
Più comfort grazie a una pressione del vento inferiore
Meno rumori aerodinamici sul casco
Io avevo ordinato la moto con una configurazione che prevedeva il parabrezza sport. Come optional ho scelto il parabrezza elettrico (e ne sono FELICISSIMO, perché in posizione alta ripara benissimo mentre in posizione bassa in autostrada è del tutto insufficiente!) ma mi è arrivato il parabrezza grande. Quindi non credo sia possibile ordinare quello piccolo con movimento elettrico. Ma puoi sempre cambiarlo dopo. L'originale Bmw mi pare venga sui 200 €, gli aftermarket anche molto di meno. Per sostituirlo sono 4 viti, è un'operazione semlpicissima.
Esattooo!!!:lol::lol::lol:
Tieni presente che io sono alto 1.88 e con il parabrezza "grande" nella posizione più alta in autostrada non ho praticamente bisogno nemmeno di abbassare la visiera del casco, da tanto che ripara bene. Ribadisco: ne sono contentissimo. Se avessi preso il parabrezzino sport senza regolazione elettrica (che esteticamene - ne convengo al 100%! - è molto più bello) me ne sarei pentito amaramente.
immagino stiate parlando della standard. L'adv Trophy arriva con il cupolino sport anche se c'è il pacchetto touring che prevede il parabrezza elettrico. Ordinare il parabrezza standard, che poi è quello che monta le versioni Red e TB costa 180 euro (come optional). Ho pensato di tenere l'originale sport per quando uso la moto per spostamenti brevi e montare uno più alto aftermarket (magari su Aliexpress) per i viaggi. Si smonta e rimonta in 5 minuti.
Anche se ho la std, il mio ragionamento è lo stesso..;)
No, ti assicuro che se ordini la ADV Trophy ed hai il parabrezza elettrico ti arriva lo sport elettrico
;). Non mi sono spiegato…parto dal paravento alto x xche’ ho la std con elettrificazione, ma ho preso il corto come alternativa . Alla fine è la stessa tua soluzione, solo che io devo comprare il piccolo e te il grande.;)
quali sono le differenze tra il parabrezza sport originale BMW e quello Aliexpress ?
Sto attendendo il puig fume scuro come avevo sulla adv 1200 .. per ora sto montando altre cose tranne le valige laterali:)
https://i.postimg.cc/MK6sNCBg/20241210-150512.jpg
Ma stessa altezza Karmal, o qualcosa di più sportivo..?
Ne ho presi 3 fume scuro :) vedrò quello che piu mi fa comodo per la mia altezza gli altri li vendo da nuovi come ultimo ho preso questo https://www.wrs.it/it/prodotti-wrs-cupolini/461543-cupolino-touring-plus-con-radar-fume-scuro-wrs-bmw-r-1300-gs-adv-2024-5056826700421.html
:lol::rolleyes: cioè?? ne hai presi 3 da WRS??:rolleyes::lol:
icche' ci va' ci vole!
(detto toscano per dire che sei uno spendaccione!!;)
no ne ho preso 1 givi uno puig e uno wrs:)
Ne ho presi 3 fume scuro :) vedrò quello che piu mi fa comodo per la mia altezza gli altri li vendo da nuovi come ultimo ho preso questo https://www.wrs.it/it/prodotti-wrs-cupolini/461543-cupolino-touring-plus-con-radar-fume-scuro-wrs-bmw-r-1300-gs-adv-2024-5056826700421.html
Se ti vuoi disfare di quello chiaro io mi prenoto 👍
Devo tenerlo magari fra 4 anni do indietro la moto senza riscattarla e ne prendo un'altra chissa :)
Sto attendendo il puig fume scuro come avevo sulla adv 1200 .. per ora sto montando altre cose tranne le valige laterali:)
https://i.postimg.cc/MK6sNCBg/20241210-150512.jpg
Mi dici quale hai preso? Io vorrei ordinare il fumè leggero con i due deflettori ma non so qual’è il più protettivo
tra tutti quelli visti il Wunderlich MARATHON è quello che preferisco.... certo è anche il più caro.
Sapete dirmi l'altezza del WRS Touring? sul sito non sono riportate le misure
Sono in procinto di acquistare una Adv ma sono indeciso tra una Trophy e una TB per quanto riguarda la protezione dall’aria (scendo da una RT). Quale delle 2 è migliore?
P.S.: sono alto 1,70
Il parabrezza/cupolino è intercambiabile, prendi quella che ti piace di più. Io ho preso la trophy e ho messo un parabrezza alto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |