PDA

Visualizza la versione completa : il primo messaggi errore della adv

ArturoCippetti
28-11-2024, 18:53
premetto che ero in viaggio quindi moto usata tutti i giorni dai 200 ai 300 km, per lo più montagna, sono al settimo giorno e la moto mi da errore che non può fare chiamata di emergenza (me ne sbatto e proseguo), dopo circa una mezzora a tratti mi dice che non trova la chiave (controllo se ce l'ho in tasca, ce l'ho quindi proseguo). alla sosta caffè la moto riparte ma cruscotto praticamente nullo tutti i messaggi possibili di errori dal controllo trazione,abs, sospensioni, radar ecc ecc (premetto la moto nella giornata aveva fatto 250km e non con piu di 2/3 accensioni), lascio la moto in moto e vado dal primo concessionaro disponibile sono in andalusia. la prendono in carico subito. dopo una mezzora esce il meccanico e non si sa spiegare il motivo, mi dice che ha staccato e riattaccato la batteria e la moto adesso va. proseguo il viaggio per 6 giorni e la moto non ha più dato problemi.

FRANK 52
28-11-2024, 22:05
Forse staccando la batteria ha operato un hard reset completo

Paolo Grandi
28-11-2024, 22:10
O c'era un cavo non perfettamente fissato.

Mode serio OFF:
preoccupati veramente quando ti dirà che si è attivato il countdown per l'autodistruzione...:lol:

ArturoCippetti
28-11-2024, 22:55
O c'era un cavo non perfettamente fissato.

Mode serio OFF:
preoccupati veramente quando ti dirà che si è attivato il countdown per l'autodistruzione...:lol:

no i cavi erano fissati bene ... li avevo gia controllati io

nicfran
29-11-2024, 08:12
la moto non caricava la batteria questo il difetto, con stacco e riattacco l'elettronica dell'alternatore ha ripreso a funzionare e tutto si è sistemato, per ora ma di solito ritorna anche a lungo termine, colpa dell'alternatore stesso o serve qualche aggiornamento, molto facilmente però i cavi sulla batteria erano diciamo + che lenti montati male