Visualizza la versione completa : Il casco sportintegral in carbonio
fa congelare il cervello se non si usa un sottocasco e anche con questo la situazione dei pochi neuroni in stato di congelamento,e' critica!
L'aerazione non c'e' modo di chiuderla ! :confused:
ma come si fa a concepire un casco di questo prezzo senza la possibilita' di chiudere tutti i boccaporti nei mesi freddi?
e' fatto solo per la pista? :confused: :confused: :confused:
A me hanno detto che è un casco prettamente professionale, quindi credo sia concepito per l'uso in pista.
Certo che andare al bar con lo SPORTINTEGRALINCARBONIODIMILLEEURO.... :lol:
Pier_il_polso
29-12-2005, 23:41
Le solite incongruenze BMW.
Un casco senza la possibilità di chiudere le prese d' aria è un casco prettamente pistaiolo; il problema è capire come si fa a costruire un casco così estremo (non ne conosco altri che non hanno la possibilità di chiudere l' aria), interamente in carbonio, che costa una cifra doppia rispetto ai migliori della concorrenza, e poi costruire la calotta in una misura unica per tutte le taglie quando Arai per il suo RX7 ne prevede ben 6 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Riporto dal sito Arai:
"Filosofia costruttiva Arai*: solo Arai, attualmente, produce fino a sei calotte di diverse dimensioni per coprire ben nove taglie: dalla XXXS alla XXXL (a seconda del modello).
Obiettivo: tutto questo si traduce in comfort e sicurezza esclusivi, estesi a tutti i motociclisti, a prescindere dalla taglia, lo stesso spessore di polistirolo tra la calotta interna ed esterna, la stessa sicurezza per tutte le taglie. Non solo per quelle intermedie.
Per alcuni produttori la soluzione più diffusa vede un maggiore utilizzo di polistirolo e di imbottiture per adattare le dimensioni del casco al capo del motociclista. Da sempre, Arai ha rinunciato a questa soluzione che costringe chi indossa un casco Small ad avere, il più delle volte, una calotta esterna identica a quella di un Extra Large: la testa è semplicemente avvolta da una quantità maggiore di polistirolo o da imbottiture. E' come avere il 37 di scarpe e camminare in un 45 imbottito nella parte che rimane vuota, o viceversa. Adesso avete capito cosa significa quel "quasi come un Arai"?.."
:( :( :(
Il fatto di non poter chiudere l'aria e' una cosa assolutamente assurda!!!
Io l'ho acquistato per il suo peso piuma,assolutamente necessario dopo i guai al mio rachide cervicale in seguito a un tamponamento in auto.
E' vero avrei dovuto guardarci prima :mad: ma quando l'ho preso era ancora molto caldo e non ci ho pensato.I conce ovviamente non ti dicono mai nulla :( :( :(
navarone
30-12-2005, 01:03
Mi permetto di suggerirti shoei per la leggerezza, schubert per la silenziosità, arai per la rumorosità e la pesantezza :lol: !
...Potresti usare dello scotch....
.
.
.
.
Un pò per coprire le prese d'aria...
.
.
.
.
.
.
e un pò ne bevi, single malt è meglio, così ti riscaldi e rifletti su quanto hai pagato questo bel prodotto Hitech HelmKOMPETENZ by BMW :(
FELICE ANNO NUOVO
barbasma
30-12-2005, 08:06
però... eppoi costa poco...
un bel pezzo di nastro americano via.... :lol: :lol: :lol:
30-12-2005, 08:07
Ciao Biff....
l'arietta fresca mantiene giovani :lol: :lol:
Linguaccia
30-12-2005, 09:43
e se piove? :mad: :mad: :mad:
e se piove? :mad: :mad: :mad:
Mi faccio certamente uno shampoo :confused: :(
ma non è un casco da turismo per cui non puoi lamentarti per il fatto che un casco destinato ad un uso agonistico non ha il confort di una limusine
il fatto che cammini tutti i giorni con un casco del genere (bellissimo ed iper leggero) ha anche i suoi svantaggi.
in pista non potresti mai permetterti di chiudere le prese d'aria per cui bmw ti leva il problema alla radice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se vuoi ti posso dare 400 eurozzi e una cuffia di lana in cambio di quel coso pieno di spifferi ;)
ma non è un casco da turismo per cui non puoi lamentarti per il fatto che un casco destinato ad un uso agonistico non ha il confort di una limusine
il fatto che cammini tutti i giorni con un casco del genere (bellissimo ed iper leggero) ha anche i suoi svantaggi.
in pista non potresti mai permetterti di chiudere le prese d'aria per cui bmw ti leva il problema alla radice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se vuoi ti posso dare 400 eurozzi e una cuffia di lana in cambio di quel coso pieno di spifferi ;)
Se le prese d'aria le avessero fatte come lo sportintegral normale ,con la possibilita' di chiuderle sarebbe stato perfetto.
E' per questa grossa mancanza che e' destinato solo alla pista?
Nel turismo si puo' solo apprezzare la leggerezza di una piuma sulla testa,perche' non dovrebbe essere adatto a questa destinazione d'uso?
Bastava un pizzico di intelligenza per renderlo perfetto a 360° ;)
P.S:ok per i 400 euro di acconto,per il saldo altri 500 giusto? :lol:
per un casco pagato 1250 euro 2 settimane fa sarebbe un affarone
Se le prese d'aria le avessero fatte come lo sportintegral normale ,con la possibilita' di chiuderle sarebbe stato perfetto.
E' per questa grossa mancanza che e' destinato solo alla pista?
Nel turismo si puo' solo apprezzare la leggerezza di una piuma sulla testa,perche' non dovrebbe essere adatto a questa destinazione d'uso?
Bastava un pizzico di intelligenza per renderlo perfetto a 360° ;)
P.S:ok per i 400 euro di acconto,per il saldo altri 500 giusto? :lol:
per un casco pagato 1250 euro 2 settimane fa sarebbe un affarone
sarebbe stato un prezzo giusto se il casco non fosse stato pieno di spifferi...............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sarebbe stato un prezzo giusto se i casco non fosse stato pieno di spifferi...............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :mad: :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |