Entra

Visualizza la versione completa : m'hanno regalato il Quest ...

alpneus
29-12-2005, 22:23
e così pure io sono diventato un GPSista ....

per il supporto moto ho capito che c'è:

Touratech e Garmin .... il 1° lo conosco ... quello della Garmin non l'ho mai visto e non so quanto costa ...

come/dove posizionarlo sul Gs 1200???????? ... io pensavo sopra la strumentazione .... all'inizio pensavo di prendere l'"archetto" ed il supporto della Touratech (quello normale, no MPG o come cavolo si chiama) ... ma adesso che ho capito che c'è anche originale aspetto che mi diate dei consigli ...

ho subito aggiornato il firmware alla versione 3.50 ... mentre per la cartografia mi spiegate come funziona il 1° aggiornamento (mi sembra di aver capito che è gratuito) ... dentro c'era la versione 6 ... l'unica cosa è che ho installato MapSource ed il CIty Select però chiede la registrazione per farmi vedere le mappe ...

attendo vostre ....

grasssiiiieeee ....

dream
29-12-2005, 22:31
Ciao Giulio , io ho l'archetto e il supporto MVG : eccezionali, soprattutto l'archetto, la posizione del GPS risulta pienamente in vista senza distogliere lo sguardo dalla strada. Auguri e saluti a te e famiglia :)

alpneus
29-12-2005, 22:36
Ciao Giulio , io ho l'archetto e il supporto MVG : eccezionali, soprattutto l'archetto, la posizione del GPS risulta pienamente in vista senza distogliere lo sguardo dalla strada. Auguri e saluti a te e famiglia :)

ciao Valé, augurissimi anche a te e famigia ...

l'archetto che intendo io è questo ...

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-040-0663-0_I_01.JPG

ma serve proprio prendere il supporto MVG??????? .... costa una "sassata" :confused: :confused: :confused: :confused:

Pet
29-12-2005, 22:45
Il supporto standard è più che suff. alla touratech per il 276C, quindi più pesante, mi consigliarono il modello standard. Hai modo di cambiare il regalo con dell'altro? :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo)

Lamps

alpneus
29-12-2005, 22:58
... Hai modo di cambiare il regalo con dell'altro? :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo)

pure a me sarebbe piaciuto il 276 .... però .... mi devo accontentare .... :confused: :confused: :confused: :confused:

un'altra cosa ...

ho una Peugeot 206 con parabrezza schermato stasera facendo un giretto ho visto che prende solo 4/5 satelliti ... se non ricordo male l'antenna supplementare costa una 30ina € .. vero???? ....

Pet
30-12-2005, 00:24
pure a me sarebbe piaciuto il 276 .... però .... mi devo accontentare .... :confused: :confused: :confused: :confused:

un'altra cosa ...

ho una Peugeot 206 con parabrezza schermato stasera facendo un giretto ho visto che prende solo 4/5 satelliti ... se non ricordo male l'antenna supplementare costa una 30ina € .. vero???? ....

non sapevo che il quest avesse la possibilità di mettere un antenna supplementare :confused:

Lamps

barbasma
30-12-2005, 08:22

un'altra cosa ...

l'antenna la trovi anche a meno basta che non sia originale... :)

Kilimanjaro
30-12-2005, 08:30
Io l'ho montato così.....

http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni/medium_46cd00f788a1d9f9e5f8a90a05e45304.jpg

http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni/medium_544e18ae892f25c63e31ba591d7fd6fe.jpg

http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni/medium_06d1b7f260099c7e2e833d170bfdf40b.jpg

alpneus
30-12-2005, 10:27
Io l'ho montato così.....

bello ... ;) ;) ;) ...

però non posso montarlo li perchè ci metterò il tasto dei faretti dell'ADV 1150 ... :( :( :(

x barba ...

hai qualche modello?????

alpneus
30-12-2005, 10:29
mi spiegate il discorso cartografia??????? ... registrazione, codici, aggiornamenti .... non c'ho capito una mazza ... :mad: :mad: :mad: :mad:

antanik
30-12-2005, 18:07
mi spiegate il discorso cartografia??????? ... registrazione, codici, aggiornamenti .... non c'ho capito una mazza ... :mad: :mad: :mad: :mad:

...anch'io sono neofita nel senso che BABBO NATALE e' passato anche di qua ;)

...comunque io ho fatto cosi':

--ho installato la cartografia 6 inclusa con il codice UNLOCK (foglio giallo) nella confezione.

--sto aspettando che esca la versione 8 della cartografia PER REGISTRARMI sul sito della GARMIN in maniera da ottenere l'UPgrade GRATUITO. Dovrebbe essere questione di giorni.

--sul sito della SINERGY (http://www.synergy.it/cartografia2.htm)c'e' una spiegazione esaurinete su come richiedere i CODICI di UNLOCK alla GARMIN USA e richiedere il/i CD alla SINERGY.

Quindi io prima di registrarmi sul sito della GARMIN (il codice di registrazione e' sempre nel foglietto giallo) aspetto che esca la versione 8 di CITY SELECT controllando il sito della GARMIN qui. (http://www.garmin.com/unlock/update.jsp)

claudio57
30-12-2005, 18:12

Per la cartografia City Select V6 che ha in dotazione devi inserire nel codice di sblocco quello a 25 lettere/numeri che trovi nel tagliando giallo allegato alla cartografia. Per avere la cartografia City Select V7 devi sentire la Synergy che te la manda gratuitamente, una volta che hai la cartografia in mano ti colleghi con il sito www.garmin.com e richiedi, sempre tramite il tagliando giallo i codici di sblocco relativi alla versione 7. Ti devi registrare, la prima volta te li mandano gratis via e-mail. Una volta avuti li inserisci nel programma Map Source, io ne ho tre anche quelli di due miei amici che non hanno internet. Credo comunque che stia uscendo una versione 8, se fossi in te aspetterei a registrarmi.

Ciao e buon anno

Claudio Bellini

bi-power
30-12-2005, 18:16
mi spiegate il discorso cartografia??????? ...
aloha!

è nuovo? se sì, non seguire le indicazioni e registrare l'apparato via web. lo farai, se vuoi, a febbraio inoltrato, quando sarà disponibile la v.8 aggiornamento in italiano.
con la registrazione in pratica comunichi a garmin.com quando hai acquistato l'apparato. se lo hai fatto dopo che è uscito un aggiornamento, hai diritto all'aggiornamento stesso.
peerassurdo, se lo registrerai nel febbraio 2007, per garmin tu avrai acquistato l'apparato proprio in quel periodo, quindi aggiornamento gratis.
questa cosa vale solo per la cartografia. la garanzia dell'apparato è legata all'effettiva vendita.
registrandolo quindi in febbraio, in fase di completamento della pratica ti verrà comunicato che è disponibile un aggiornamento. il sistema ti inviterà a richiedere i cd (o dvd) che sono sempre gratis, anche l'anno prossimo. ti verranno recapitati a casa dalla synergy, oppure dal rivenditore.
via web ti verrà consegnato il codice di sblocco della cartografia, codice che lega la cartografia pubblica al numero seriale del tuo apparato. con tale codice potrai quindi trasferire le mappe dal cd (tramite ovviamente un pc) al gps.
notare che se carichi la cartografia nel pc senza sbloccarla con il codice riservato potrai preparare rotte, waypoint etc etc ma non potrai trasferire nel gps.
procedura analoga avverrà quando, dopo aver bruciato la possibilità di avere il codice gratis la prima volta, acquisterai i futuri aggiornamenti.
i cd verranno richiesti a synergy, inviati gratis, poi per il codice o acquisti presso un rivenditore un voucher valido per ottenere via web il codice di sblocco, oppure (meglio, più conveniente) acquisti direttamente il codice via web, pagando con carta di credito.

bi-power
30-12-2005, 18:21
il foglietto giallo serve solo per sbloccare la cartografia che hai in dotazione.

se vuoi inserire il mapsource su più pc, usi sempre quel codice.
quando aggiorni, il foglio giallo perde di valore, e diventa fondamentale quello che stamperai al passaggio 7su7 della procedura via web.
il codice che ti arriva via web è univoco e non rimborsabile... occhio!

alpneus
30-12-2005, 22:01
ooookkkkkkk .... capito tutto ;) ;) ;) ;) ;)

trovato foglietto giallo e sboccato il tutto ....

aspetterò che esca la vers. 8 di City Select per registrare il prodotto sul sito ...

però mi domandavo ... non sarà troppo pesante o occuperà troppa memoria????

Pet
30-12-2005, 22:08
ooookkkkkkk .... capito tutto ;) ;) ;) ;) ;)

trovato foglietto giallo e sboccato il tutto ....

aspetterò che esca la vers. 8 di City Select per registrare il prodotto sul sito ...

però mi domandavo ... non sarà troppo pesante o occuperà troppa memoria????
nacque prima l'uovo o la gallina... :mad: :mad: :mad: che te frega male che vada cambi il gps con qualcosa di più......performante??? :lol: :lol: :lol:

Lamps

alpneus
30-12-2005, 22:14
nacque prima l'uovo o la gallina... :mad: :mad: :mad: che te frega male che vada cambi il gps con qualcosa di più......performante??? :lol: :lol: :lol:

e si ... te sembra facile ... e tutte l'artre scimmie dove le metto????????? .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

alpneus
30-12-2005, 22:44
oh c@@@o ...

ho provato a personalizzarmi le mappe installate ... ho tolto tutta l'Italia del Sud ed ho provato ad installare mezza Francia ed una parte della Svizzera ... mentre trasferivo mi è uscito un messaggio che mi informa che molte mappe non sono state sbolccate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... praticamente tutte quelle che ho aggiunto ...

mo che è stà novità????????

dream
31-12-2005, 08:34
ciao Valé, augurissimi anche a te e famigia ...

l'archetto che intendo io è questo ...
Si e' proprio quello ;)

ilmaglio
31-12-2005, 08:39

Lamps
.. un vero e proprio corruttore ... :lol: :lol: Prima di comprare il GPS, non La devo frequentare almeno x un mese!!! :lol:
:wave:

Il Maiale
31-12-2005, 09:36
Il supporto standard è più che suff. alla touratech per il 276C, quindi più pesante, mi consigliarono il modello standard. Hai modo di cambiare il regalo con dell'altro? :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo)

Lamps

ahahahaha stavo per dirlo io....potresti cambiarlo con il supporto :lol: :lol: :lol:

TANTO BERTA NON C é

Pet
31-12-2005, 09:43
ahahahaha stavo per dirlo io....potresti cambiarlo con il supporto :lol: :lol: :lol:

TANTO BERTA NON C é
considerando il prezzo lo cambierei volentieri con una PSP (ti regalano anche un gioco appena la compri) :toothy8: :toothy8:

Lamps

fatasco
31-12-2005, 10:21

TANTO BERTA NON C é

Ocio che è nuovamente in zona....... :lol:

alpneus
31-12-2005, 10:26
'stardiiiii ....

questo m'hanno dato e questo mi devo tenere .... :hippy2: :hippy2: :hippy2:

Il Maiale
31-12-2005, 10:44
Ocio che è nuovamente in zona....... :lol:

lo so lo so, sta venendo da me :lol: :lol: :lol:

alpneus
31-12-2005, 12:38
oh c@@@o ...

ho provato a personalizzarmi le mappe installate ... ho tolto tutta l'Italia del Sud ed ho provato ad installare mezza Francia ed una parte della Svizzera ... mentre trasferivo mi è uscito un messaggio che mi informa che molte mappe non sono state sbolccate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... praticamente tutte quelle che ho aggiunto ...

mo che è stà novità????????

oggi ho riprovato a fare tutto dall'inizio risbloccando il sw ....

nisba ... mi dice che ci sono 121 mappe ancora bloccate ...

me le carica ... provo a fare un perconso in una di quelle che lui ritiene bloccate e funziona tutto bene ...

chi mi da info????????????????????????????????? .... :read2: :read2: :read2: :read2: :read2: :read2:

berta
31-12-2005, 13:03
Il supporto Garmin è questo:

http://www.jmatica.com/berta/img/garmin008.jpg

Come vedi è completo di cavo a fili liberi e presa per l'auricolare.

Non è fornito di staffe per fissarlo alla moto, ha quattro fori nella parte
posteriore che possono essere utilizzate allo scopo:

http://www.jmatica.com/berta/img/garmin005.jpg

Un modo (quello che ho scelto io) è di utilizzare i supporti della RAM, che possono essere acquistati dal catalogo touratech, devi abbinare:

codice touratech 068-0003: adattatore ram con base rotonda
http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-068-0003-0_I_01.JPG

codice touratech 065-0040: adattatore a sfera per tubo rotondo
http://www.touratech.it/adattatori_file/GPS%20Touratech%20Autunno%202005_15093_image032.jp g

abbinando il supporto garmin a questi due adattatori ottieni un completo sistema di fissaggio per tubi tondi, snodabile e posizionabile a piacere.

Lo stesso codice 065-0040 (da solo, senza il 068-0003) può essere utilizzato per fissare anche il supporto garmin (con o senza mvg), ottenendo un sistema tipo questo:

http://www.touratech.it/adattatori_file/GPS%20Touratech%20Autunno%202005_15093_image008.jp g

berta
31-12-2005, 13:05
lo so lo so, sta venendo da me :lol: :lol: :lol:

Sì.. con le coordinate che mi hai dato finivo in lapponia... AH AH AH AH

alpneus
31-12-2005, 13:48
perfetto grazie ...

mi sa tanto che prenderò quello originale ... l'ho visto ieri da Mediaworld (79€) e sembra ben fatto ... poi già ha l'alimentazione ed il collegamento per l'auricolare ...

per il supporto devo decidere se prendere il Ram o l'archetto ... oppure anche se sto periodo c'ho poca voglia me lo faccio in ergal ... :-p :-p :-p

x berta ...

non mi sai dire per il problemino delle mappe????????? :glasses2: :glasses2:

bi-power
31-12-2005, 13:55
ma il numero seriale che hai nel foglietto giallo corrisponde a quello dell'apparato?
se non fosse così... hai sbloccato le mappe per un altro apparato...:cool:

alpneus
31-12-2005, 14:14
ma il numero seriale che hai nel foglietto giallo corrisponde a quello dell'apparato?
se non fosse così... hai sbloccato le mappe per un altro apparato...:cool:

penso proprio di si ... la scatola del software era sigillata ... :confused: :confused: :confused: ....

...

trovato il problema ...

è proprio così ... il nr. seriale del GPS è diverso da quello del foglietto di attivazione ...

mo vado dove è stato preso è me li INCULO ...

grazie Luca ... ;) ;) ;) ;)

alpneus
31-12-2005, 18:50
è proprio così ... il nr. seriale del GPS è diverso da quello del foglietto di attivazione ...

mo vado dove è stato preso è me li INCULO ...

andato e non hanno fatto alcun problema alcun problema alla sostituzione ... lasciamo perdere va ... :violent3: :violent3: :violent3: :violent3: :violent3: :violent3: ... però fino all'epifania non me ne ordinano un altro ... :mad: :mad: :mad: :mad:

Igli
02-01-2006, 10:50
e così pure io sono diventato un GPSista ....

per il supporto moto ho capito che c'è:

Touratech e Garmin .... il 1° lo conosco ... quello della Garmin non l'ho mai visto e non so quanto costa ...

come/dove posizionarlo sul Gs 1200???????? ... io pensavo sopra la strumentazione .... all'inizio pensavo di prendere l'"archetto" ed il supporto della Touratech (quello normale, no MPG o come cavolo si chiama) ... ma adesso che ho capito che c'è anche originale aspetto che mi diate dei consigli ...

ho subito aggiornato il firmware alla versione 3.50 ... mentre per la cartografia mi spiegate come funziona il 1° aggiornamento (mi sembra di aver capito che è gratuito) ... dentro c'era la versione 6 ... l'unica cosa è che ho installato MapSource ed il CIty Select però chiede la registrazione per farmi vedere le mappe ...

attendo vostre ....

grasssiiiieeee ....

Ciao, Alpheus scusa ma ho letto solo oggi, comunque per quanto riguarda le informazione che mi chiedevi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=51582
vedo che in buon Berta ti ha già dato tutte le informazioni necessarie :D
ciao

alpneus
02-01-2006, 14:50
Ciao, Alpheus scusa ma ho letto solo oggi, comunque per quanto riguarda le informazione che mi chiedevi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=51582

perfetto grazie ... ;) ;)