Visualizza la versione completa : Rumore avantreno F 850 GS
Salve a tutti , sento un rumore davanti ,avantreno / forcella tipo cloc - cloc sulle buche secche e nelle curve la moto mi sembra un po' strana davanti ,la moto a 33000 km , potrebbero essere i cuscinetti lenti da registrare ? Capitato a qualcuno ?
Giovvi62
18-11-2024, 17:41
Sì a me é capitato quando la moto era nuova, si era allentato il registro di sterzo e il relativo dado. Il meccanico mi ha registrato lo sterzo e ha messo un prodotto “frenafiletti” loctite. Sì può verificare mettendo la moto sul cavalletto centrale, far sedere qualcuno in moto così che la ruota anteriore non tocchi terra poi ti metti davanti e prendi le forcelle in basso (perno ruota anteriore) e tirando verso di te senti se c’é gioco. Consiglio di non aspettare ad andare a farlo sistemare perché i continui colpetti che senti non fanno bene al cuscinetto di sterzo
elettrico400v
18-11-2024, 17:49
Cuscinetti del manubrio allentati, da verificare ed effettuare il serraggio con dinamometrica.
Occhio che ad alte velocità causa il disastroso wobble, potresti trovarti con la moto che zigzaga in autostrada all'improvviso.
Grazie mille per le risposte , effettivamente a parte il rumore sullo sconnesso nelle curve ampie non la sento molto stabile , la faccio controllare al più presto
Aggiornamento : portata dal meccanico e subito ha constatato un eccessivo gioco del canotto di sterzo , regolato il tutto , rumore sparito e ora sembra un altra moto come guida , più precisa e stabile .
Grazie a tutti per i consigli
elettrico400v
19-11-2024, 20:47
Molto bene, problema risolto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |