Entra

Visualizza la versione completa : Help rientro moto incidentata in grecia

FJR
18-10-2024, 14:28
Un saluto a tutti,
sono motociclista da quasi 50 anni e iscritto a QDE da una decina, finora ho frequentato quasi esclusivamente come lettore, ora però ho un problema impellente che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

Mi spiego: a fine settembre, mentre io e mia moglie ci stavamo godendo gli ultimi giorni di ferie in Grecia in sella alla ns. Adventure, un auto proveniente dalla direzione opposta ha invaso la nostra corsia e ci ha investiti in pieno lato anteriore sx facendoci volare insieme alla moto nel campo di ulivi adiacente.

Ne siamo usciti piuttosto malconci e con parecchi problemi logistici: moglie ricoverata a Kalamata, io invece ad Atene per intervento urgente all'aorta, moto sempre a Kalamata e bagagli a Pylos dove alloggiavano, l'unico ad avere un telefono ero io, aggiungo che, oltre ad avere qualche arto ingessato entrambi, io mi ritrovo anche con fratture multiple al bacino, che per fortuna sono composte.

Qualche giorno fa sono stato dimesso dall'ospedale di Atene, in quanto ormai stabile ma sempre con divieto di camminare o stare in posizione eretta fino a fine ottobre, e ho raggiunto mia moglie, dimessa pure lei, in hotel a Kalamata.

Nel frattempo abbiamo cercato di mettere insieme i pezzi e organizzare tutto per uscirne nel modo più indolore possibile, ma una delle cose che ancora non sono riuscito a risolvere è riuscire ad organizzare la spedizione di moto e bagagli in eccesso a casa in modo semplice e sicuro, magari anche non troppo costoso, in seguito al nostro rientro.

Quindi spero vivamente nell'aiuto o esperienza di qualcuno a tal proposito.

rbuonoit
18-10-2024, 14:36
Qui si parla di rientro dalla Turchia, magari c'è qualche info utile

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Eco m%2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D532473&share_tid=532473&share_fid=2724&share_type=t&link_source=app

nic65
18-10-2024, 14:57
senti Ginogino che ormai è un esperto (purtroppo)

ginogino65
18-10-2024, 15:13
Che sfiga entrambi acciaccati e senza nessuno che vi possa aiutare, almeno io non ero da solo, comunque la compagnia che ha effettuato la spedizione era la Samer & Co (https://samer.com/), ma da quello che ho visto sul sito si occupano solo di spedizione dalla Turchia all'Italia, ma puoi sempre chiedere per vedere se hanno un contatto che ti possa aiutare, se vuoi in privato ti posso mandare il contatto telefonico del capo che ha organizzato la spedizione, ho anche un contatto di un italiano che lavora nel porto di Instanbul che forse ti può dare qualche dritta.

ginogino65
18-10-2024, 15:17
Ma non hai specificato se la moto è condizioni di viaggiare ?

aspes
18-10-2024, 16:03
ma in consolato italiano una anima pia che trovi uno spedizioniere non si trova?

Fagòt
18-10-2024, 16:15
http://www.transfermybike.com/

Chiedi a Valspeed, oltre che a Bg hanno sedi a Campogalliano e Vicenza che sono più vicine a Ferrara. Mettono il mezzo in una cassa e operano con la Grecia.

FJR
18-10-2024, 17:54
Intanto grazie a tutti per gli interventi, mi sono anche reso conto che non so quotare qui e rispondo così:
La moto purtroppo è inutilizzabile, non l'ho ancora vista di persona ma un paio di foto e quello che ricordo dell'inferno post incidente mi bastano.
Il consolato ci ha dato una mano, soprattutto per la lingua, i contatti e un po' di logistica, ma ci ho discusso anche parecchio perché tende ad interpretare le mie esigenze a modo suo e spesso a prevaricare.
Di cose comunque ne abbiamo ancora da fare e magari più avanti vi racconto i miei primi giorni ricoverato.

Bruno62
18-10-2024, 17:56
Ciao, mi dispiace, mi è capitato un inconveniente simile in polonia ad agosto, fortunatamente senza grossi danni a noi.

Se ti può essere utile, Per il rientro del Goldwing ho contattato quesra ditta:

https://www.bortolantrasporti.com/index.php/2015-02-05-15-53-27/single-article-8

Molto seri e, nel mio caso, molto veloci con il servizio.

Vi auguro di rimettervi presto e completamente

ChArmGo
18-10-2024, 19:22
Azz mi sembra di capire che sia andata bene nonostante tutto!
Non ho consigli da darti, solo un augurio che vada tutto per il meglio..

Gilgamesh
19-10-2024, 06:44
Io invece tenderei a consigliare quando si va in posti esotici, o quanto meno stranieri e complicati, di fare un'assicurazione il piu' completa possibile. Con rientro a casa dei malconci, moto o umani che siano.

Detto questo mi spiace sempre sentire che ci si e' fatti male, con la logistica complicata che ne consegue.

Che serva anche a me come esperienza :-(

FJR
19-10-2024, 06:51
Naturalmente hai ragione, ma col senno di poi....

In ogni caso i primi giorni ad Atene con solo il telefono al 20% di carica e nient'altro sono stati duri.
Alla fine qualcuno mi ha regalato un caricatore, qualcuno un po' d'acqua, la password del wifi e pian piano sono riuscito a ricollegarmi col mondo e a cominciare a rimettere insieme i pezzi, ma 17 giorni così è stata dura.

Bradipo Moto Warano
19-10-2024, 08:36
Auguroni di cuore da parte mia e di mia moglie

jocanguro
23-10-2024, 20:39
Cavoli... mi dispiace tanto, tanta solidarietà .. un abbraccio a entrambi, tanti auguri e buona fortuna !!!
:D:D:D;)