PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto posteriore idea

Mao80
18-10-2024, 12:28
Buongiorno sono nuovo, mi sono presentato nella sezione presentazioni, sono un possessore di una bellissima BMW f900xr sport colore blu, siccome d'inverno non la uso volevo metterla sul cavalletti, ma siccome sul forcellone non ha i fori per i nottolini dovrei prendere quello per forcellone.
Siccome, per mio parere, non sono un esperto, a me non piace, non mi sembra molto stabile, quello con i nottolini aveva le forchette che si incastravano e rimaneva lì, questo ho il timore che scivoli via. Premetto che non ne ho mai usati così, ma solo con nottolini.
Allora mi era venuta un idea, fare un cavalletto con perno che entri nel perno ruota.
Qualcuno ha già sperimentato l'idea?
È fattibile o dite che sono troppo esagerato e basta quello da forcellone?
La mia idea è quella di avere un perno con delle bussole con i diametri del perno ruota e messo il perno con un cavalletto con forchette alzare la moto.

robygun
18-10-2024, 12:52
Tipo questo?

https://www.amazon.it/HANXIAO-Cavalletto-Motocicletta-Forcellone-Posteriore/dp/B0D7RV5DR8

Mao80
18-10-2024, 18:42
Si posteriore tipo quello però con le misure per la bmw

carlo46
18-10-2024, 21:27
soldi buttati, quello da forcellone va benissimo, forse l'unica ragione per preferire quello con le forchette è che rimane più semplice installarlo da solo.

Mao80
18-10-2024, 22:34
Ma io non voglio che rimanga sulla moto, ma che sia una cosa veloce da montare per mettere il cavalletto.
Alla fine un tirante con due bussole del diametro interno del perno ruota e poi cavalletto basta.
Ora non so la spesa ma potrebbe essere una soluzione più stabile.
La mia preoccupazione è che mettendo quello da forcellone ,quando vado a posizionare quello anteriore mi si muova, essendo da solo non vorrei trovarmi in momenti in cui alzi gli occhi al cielo e le tue parole escono senza nemmeno sapere il perché.
Invece, come facevo con la sv, che però aveva i nottolini , una volta messo il posteriore, l'anteriore non avevo preoccupazioni perché era, diciamo tra virgolette, incastrata nelle forchette del cavalletto