costola
13-10-2024, 19:05
OLIO 2024
eeeè il momento dell’olio ,
il mio è già pronto !!!
ne ho da poter vendere 120 litri
provenienza comuni di Capalbio e Manciano
colore verdissimo sapore
molto delicato e profumatissimo !!
Ciao a tutti ,
lo scorso anno non mi sono fatto sentire perché non abbiamo avuto produzione, per casa abbiamo utilizzato la campagna 2022, quello tenuto da parte nei bag in box, lo stesso che avevo consegnato a chi lo aveva preso ,
come avrete visto in assenza di luce ed aria si conserva con gli stessi sapori e qualità di quello appena confezionato.
Ricordo che la mia piccola azienda è biologica e IGP,
la bassissima produzione in termini quantitativi di olive, la raccolta precoce fatta appena le olive iniziavano a passare dal verde al violaceo, mai nere!
la molitura notturna del raccolto del giorno rigorosamente a freddo con temperatura controllata immettendo, se serve , acqua fredda per non scaldare ( se la pasta arriva a , e supera 27 gradi la produzione aumenta ma l’olio perde alcune proprietà
anche se questo non è detto che si rilevi con il sapore),
fa sì che siamo arrivati a ricavare circa 10 kg di olio per ogni quintale di olive raccolte.
Questa massima ricerca della qualità purtroppo ricade sul prezzo ….
Gli olivi e il terreno non hanno avuto nessun tipo di trattamento e comunque solo concime naturale biologico
Ho solo bag da 3 kg più gestibili …al costo di :
1 bag 60€
2 bag 115
3 bag 162
4 bag 204
oltre spedizione di 12 per un bag
17 per 2 bag, 18,5 per 3 e 20per 4
Prevedo di essere a nord,
Biella /Torino fine mese primi novembre
andata passando da Bologna e ritorno da Genova
quindi posso ipotizzare consegna in viaggio .
Eventuali richieste qui sul forum o meglio whatsapp 335 sei otto51964
NB
È STATA FATTA UNA NUOVA RACCOLTA CHE VA AL FRANTOIO ORA ,
POICHÉ A QUESTO PUNTO SONO OLIVE NERE MOLTO MATURE PREVEDO, UNA MAGGIOR PRODUZIONE DI OLIO anche se diverso ,
IL PREZZO SARÀ DI 48 € per bag da 3 litri indipendentemente dal quantitativo .
eeeè il momento dell’olio ,
il mio è già pronto !!!
ne ho da poter vendere 120 litri
provenienza comuni di Capalbio e Manciano
colore verdissimo sapore
molto delicato e profumatissimo !!
Ciao a tutti ,
lo scorso anno non mi sono fatto sentire perché non abbiamo avuto produzione, per casa abbiamo utilizzato la campagna 2022, quello tenuto da parte nei bag in box, lo stesso che avevo consegnato a chi lo aveva preso ,
come avrete visto in assenza di luce ed aria si conserva con gli stessi sapori e qualità di quello appena confezionato.
Ricordo che la mia piccola azienda è biologica e IGP,
la bassissima produzione in termini quantitativi di olive, la raccolta precoce fatta appena le olive iniziavano a passare dal verde al violaceo, mai nere!
la molitura notturna del raccolto del giorno rigorosamente a freddo con temperatura controllata immettendo, se serve , acqua fredda per non scaldare ( se la pasta arriva a , e supera 27 gradi la produzione aumenta ma l’olio perde alcune proprietà
anche se questo non è detto che si rilevi con il sapore),
fa sì che siamo arrivati a ricavare circa 10 kg di olio per ogni quintale di olive raccolte.
Questa massima ricerca della qualità purtroppo ricade sul prezzo ….
Gli olivi e il terreno non hanno avuto nessun tipo di trattamento e comunque solo concime naturale biologico
Ho solo bag da 3 kg più gestibili …al costo di :
1 bag 60€
2 bag 115
3 bag 162
4 bag 204
oltre spedizione di 12 per un bag
17 per 2 bag, 18,5 per 3 e 20per 4
Prevedo di essere a nord,
Biella /Torino fine mese primi novembre
andata passando da Bologna e ritorno da Genova
quindi posso ipotizzare consegna in viaggio .
Eventuali richieste qui sul forum o meglio whatsapp 335 sei otto51964
NB
È STATA FATTA UNA NUOVA RACCOLTA CHE VA AL FRANTOIO ORA ,
POICHÉ A QUESTO PUNTO SONO OLIVE NERE MOLTO MATURE PREVEDO, UNA MAGGIOR PRODUZIONE DI OLIO anche se diverso ,
IL PREZZO SARÀ DI 48 € per bag da 3 litri indipendentemente dal quantitativo .