Visualizza la versione completa : Assicurazione 1300
er-minio
06-10-2024, 10:54
Qualcuno qui dentro ha già assicurato un GS1300 per terze parti e incendio e furto in città come Milano/Roma, etc?
Mi potete dare un'indicazione del premio totale?
Lo chiedo per curiosità visto che qui in UK pare sia inassicurabile.
ginogino65
06-10-2024, 13:56
Appena pagato, Massa Carrara 566 con Genertel.
er-minio
06-10-2024, 14:06
Grasssssssie
SuperMarioBros
06-10-2024, 14:23
Cifre sopra esposte a mio avviso molto basse
Per Adventure 1250 nuova, bonus malus bassissimo, ma con furto e incendio senza scoperto che incide non poco, sono a circa 1.000 € all’anno
Ho chiesto a più compagnie e siamo sempre intorno a quella cifra…
Io intendevo solo il supplemento necessario per incendio e furto, rc auto a parte… dato che dipende da classe di merito
SuperMarioBros
07-10-2024, 06:41
Ok capito
Allora siamo a 700€ circa anche nel mio caso, senza scoperto (che costa di più) ed allargando l’infortunio anche al guidatore (non è scontato ci sia)
ginogino65
07-10-2024, 09:04
Allora:
Responsabilità civile=364,52€;
Contributo obbligatorio ssn=33€
Assistenza stradale top=7,65€
Assistenza legale=7,65€;
furto e incendio=89€;
Collisione animali selvatici=7,65€;
Tutela danni da veicoli non assicurati=9,58€;
Infortuni del conducente=41,54€;
Rinuncia alla rivalsa e altri imprevisti=7,70€
Totale = 566,35€
SuperMarioBros
07-10-2024, 15:52
Come è possibile un premio per F+I così basso ?
Solo 89€ ?
Valore moto per favore ?
@ginogino65
si puo’ sapere che compagnia e’ (anche in privato) per piacere?
a parte che sara' 169 circa, senno ' il totale non torna. ma per quale valore assicurato??
ginogino65
07-10-2024, 17:05
@SuperMarioBros
@andino
La mia moto è un GS1300, solo adesso mi accorgo che non mi hanno aggiornato il premio assicurativo a 24mila che avevo richiesto quando ho cambiato moto, ma a 18.800€ con scoperto di 150€, che abbiano tolto l'IVA dal valore della moto ?
La compagnia assicurativa è genertel e ho la prima classe di merito.
Romanetto
07-10-2024, 19:04
l'assicurazione sul furto dipende dalla statistica e varia a seconda della residenza, ci possono essere differenze anche molto importanti sullo stesso mezzo. Ad esempio la mia (in firma) per un valore di 16K€ richiede un esborso di 127€ qui in toscana, quando vivevo a Roma non era neanche proponibile
@ginogino65
Ah ecco, c’era un quid…
Comunque grazie per la disponibilita’
SuperMarioBros
07-10-2024, 21:08
La mia assicurazione mi dice che il valore del mezzo per furto e incendio, esce in automatico dal computer in base alla targa
In più senza scoperto non puoi “aggiustarlo”
Bho, io riferisco quanto mi dicono…
Trovo strano che un 1300 di nuova generazione paghi così poco
Il valore che propone il programma è quello di listino, ovviamente escluso valore optionals da aggiungere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SuperMarioBros
08-10-2024, 08:17
Condivido con te, infatti la mia da nuova, il primo anno, aveva un valore senza optionals più alto di quello che l’avevo pagata io con lo sconto
Proprio per questo il premio menzionato e pagato da @ginogino65 credo sia troppo basso, quindi fatto su un valore sbagliato
PS. Il problema è che se uno non se ne accorge, in caso di furto (sgrat sgrat) lo calcolano su ciò che l’hai assicurata (ovviamente)
Quindi sempre sospettare (o quantomeno controllare) in caso di cifre da pagare troppo basse (a maggior ragione per un 1300 nuovo)
Ciao
PS. Il problema è che se uno non se ne accorge, in caso di furto (sgrat sgrat) lo calcolano su ciò che l’hai assicurata (ovviamente)
Quindi sempre sospettare (o quantomeno controllare) in caso di cifre da pagare troppo basse ...
E' l'assicuratore che dovrebbe consigliare il cliente su come assicurare il mezzo.
Certo che se si preferisce la Compagnia online e non si controlla bene cosa si sta assicurando ma si guarda solo il costo ...
Normalmente con le assicurazioni il valore che viene considerato e’ quello delle riviste specializzate come per le auto.
Il GS, come le altre moto premium, notoriamente ha normalmente installati pacchetti per svariate migliaia di euro.
Personalmente con prodotto di agenzia chiedo l’adeguamento in base ai pacchetti installati.
Esempio
Listino moto nuova senza opt 20.000
Pacchetti (le borse normalmente vanno assicurate a parte) 5.000 (da fattura)
Tot 25.000
Quando la moto diventa usata
Valore della moto “usata” (riviste del
Settore) 15.000, questo è il valore che dovrebbero assicurare
Io calcolo la svalutazione da 20 a 15 della moto (meno 25%)
Applico la stessa svalutazione ai pacchetti (5.000 meno 25% ovvero 3750).
Faccio aggiungere al valore dell’usato che esce dal loro programma 3750 alla voce accessori e l’assicuro complessivamente per 18.750.
In caso di furto ovviamente chiedono la fattura.
Non so se anche le online permettano questa cosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ginogino65
13-10-2024, 18:58
@GIGID
In effetti guardando il primo contratto che ho fatto da maggio a ottobre (usando i mesi rimanenti dell'assicurazione della moto precedente) il valore assicurato era quanto avevo richiesto cioè 25mila euri, nel primo rinnovo annuale me l'hanno rivalutata a 18.800€.
er-minio
27-10-2024, 00:59
Grazie a tutti.
Chiedevo, come scritto in apertura, perchè in UK sta diventando incredibilmente complicato (leggi: impossibile) assicurare alcuni mezzi nuovi, ed il GS1300 è uno di quelli.
Gente che li compra e poi deve rinunciare perchè non ha possibilità di avere un contratto assicurativo.
Cercavo di capire se è un problema anche in Italia, ma mi sembra di no.
@er-minio cavoli sapevo che in UK il problema furti moto è molto alto, ma intendi che è impossibile assicurare per furto o anche la semplice RCA?
er-minio
27-10-2024, 10:46
Visto che in genere sei obbligato a sottoscrivere una polizza kasko (ho lo stesso problema con l'HP2), se provi a chiedere solo la RCA si rifiutano di farti anche solo il preventivo.
Su questa cosa ci ho litigato per anni quando avevo l'HP2 e tenevo le moto in un garage sotterraneo sorvegliato, ma di quelli a pagamento, e/o poi il garage dell'ufficio.
Oltre a gente che ha problemi ha fare il contratto del 1300, ho un amico che voleva comprare un F900 e all'atto pratico non aveva possibilità di assicurarlo, i genitori di un mio amico hanno comprato una Lexus nuova l'anno scorso, dopo 8 mesi che è arrivata non riuscivano ad assicurarla e l'hanno lasciata al conce riprendendosi tutti i depositi - incazzati come bisce.
Alla fine il conce è riuscito a fargliela assicurare e gli ha fatto un megasconto e se la sono ripresa, ma ci hanno ballato un mese.
Io avevo la multipolizza con le tre moto insieme (ora in garage mio) e l'hanno scorso l'assicuratore si è rifiutato di farmi il rinnovo perchè dicevano che vivo in un'area ad alto rischio (NW3 :roll: ).
Alla fine sono riuscito a riassicurarle separando le polizze, ma ci ho messo una settimana.
É ridicolo.
con massimali umani 700 euro di incendio e furto e 600 di rc per un valore moto 32 k
mandrake1
09-02-2025, 10:00
con massimali umani 700 euro di incendio e furto e 600 di rc per un valore moto 32 k
scusa.... ma dove lo hai fatto questa assicurazione ?
on line ??
perche' non trovo nulla ..di meno...
grazie:mad::mad:
parrigon65
09-02-2025, 11:06
Avevo gia' aperto un thread sull'accensione della polizza furto e incendio all'acquisto diretto con BMW.
La proposta di BMW all'acquisto e' furto e incendio "senza scoperti" (e ti assicuro che e' cosi') pe ril valore della fattura della moto acquistata. Moto +accessori e frogiaggini varie = 30K Euro. Assicurazione per 5 anni sul valore totale della fattura (30K) 4800 euro. Cioe' se ti rubano la moto in quei 5 anni ti ripagano 30K senza franchigie o scoperti. Meno di 100 euro all'anno. Ovviamenete a questa devi aggiungere la tua RC.
PS: assicurazione valida per me che sono residente a Monza
Per me è na balla a me hanno detto che mi ridanno tutti i soldi del valore della moto il primo anno e i sucessivi no il che sarebbe ovvio ,, se ti rubano la moto il quinto anno non vale piu 30 k .
furto incendio 640 euro con itas + rca con Axa presa dalla vecchia moto 240 euro tot 880
mandrake1
15-02-2025, 16:58
mammamia !!
ho fatto fare un preventivo da Reale mutua, e con la bellezza di 1580 euri iiiii
mi fa l'assicurazione con , passeggero, rivalsa furto/incendio, assicurazione pilota, rc,
e poi un'altra cosa, che al momento non ricordo, ma non rilevante come prezzo, la moto assicurata con furto/incendio, per un massimale di 23.000 euriiii !!
li mortacci !!
mandrake1
15-02-2025, 16:59
furto incendio 640 euro con itas + rca con Axa presa dalla vecchia moto 240 euro tot 880
ma quanto ammonta x furto/incendio il valore della moto ?
mandrake1
15-02-2025, 17:00
a sto punto mi tengo la Unipol con 635 euri, furto/incnedio rc, rivalsa, con valore moto max 16.000 euri....
gabrimucca
15-02-2025, 17:05
Beato te io 650 euro le pago solo di rc
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |