Entra

Visualizza la versione completa : Problema taglio potenza in salita

Impavido
30-09-2024, 10:15
Buongiorno
moto gs 1200 rallye 2018 euro 4
Sono di Torino. Lo faceva sempre e solo sulla salita di Superga (quella famosa nel giro d'Italia di quest'anno) e in quasi tutto il percorso fino alla Basilica. Durante il difetto le ho provate tutte .... taglia la benzina o la corrente.. non so.. so solo che puoi girare l'accelleratore fin che vuoi ma non va... anzi.. più giri e meno va .. poi se magari raggiungi una zona più pianeggiante inizia ad andare a singhiozzo e via via inizia a normalizzarsi se inzia un tratto in pianura o discesa o nuovamente azzerarsi la potenza se torna una salita.
Poi in due carica per le ferie lo fa anche nelle rampe di accesso all'autostrada.
Diagnosi nulla. in concessionaria mi dicono aver aperto il caso con bmw e di aver provato a sostituire il serbatoio (non è cambiato nulla) e sensore giroscopico presente sul parafango (o sottosella non ho ben capito dove fosse)
anche li a dir loro senza miglioramenti il problema si è ripresentato.
Ieri giro sempre sulle colline torinesi , partendo proprio da Superga, e devo dire che si il problema c'è ancora ma nettamente meno invasivo e fastidioso.
E' molto pericoloso perché magari stai superando e devi rientrare riaccodandoti in tutta fretta.
Se è vero che hanno provato a montare un altro sensore giroscopico e serbatoio mi viene da pensare che sia una centralina che legge qual dato ad essersi fusa.
COnsigli...idee???
grazie

Paolo Grandi
30-09-2024, 11:48
Adesso non ricordo bene il difetto, ma l'acceleratore elettronico aveva dato problemi.

https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=530769

Impavido
02-10-2024, 19:26
aggiornamento
il caso interessa alla bmw ed interverrà direttamente lei. mi hanno chiesto la moto presso la concessionaria di fiducia e mi daranno un veicolo sostitutivo fintanto che non avranno fatto tutti i test e si troverà la soluzione

brag
02-10-2024, 19:43
Pur trattandosi del modello F800GS 2024 la mia ha lo stesso problema: saltuariamente solo in salita non accelera oltre i 4000 RPM circa.

All'ultimo tagliando nessun riscontro avaria, e così hanno provato ad azzerare alcuni parametri senza risultato perché nei giorni scorsi il problema si è ripresentato.

La settimana prossima proveranno a ricaricare tutto il software.

P.S.: la mia nessun singhiozzo .... "mura" a poco meno di 4000 giri e strattona leggermente.

Impavido
02-10-2024, 23:14
No apsé..
A me zero potenza!!! Singhiozza solo se tengo lì l’acceleratore e la strada addolcisce la salita ed é come se ripescasse
Semplicemente non accelera.
Hanno provato per ben due volte a caricare l’intero software senza ottenere nulla