Visualizza la versione completa : Vespa faro basso....
PATERNATALIS
29-09-2024, 18:07
In un attacco di follia ho deciso di rimettere in moto la "Gina". La mia 125 faro basso del nonno di mia moglie che ci ha portato in una altra era geologica in giro per l'Europa. Quando l ho rimessata andava.... ma non ho nemmeno provato. Step 1 : tankerite nel serbatoio. Direi tutto a posto Poi devo riverniciare il serbatoio, cambiare le guarnizioni. Pulire il carburatore. Ma ce la posso fare.
Ma che benzina uso? Ho pensato di fare una miscela ( sarebbe al 5...) con la senza piombo e additivo per piombizzarla. Avete atri suggerimenti, se nonquello di andare a quel paese..:lol::lol::lol:..
mimmotal
29-09-2024, 18:22
Urge una foto
Metti la domanda nella sezione obso... :)
(comunque non serve "piombizzarla", quella è una precauzione necessaria solo per i motori 4 tempi, per proteggere le sedi valvole...)
roberto40
29-09-2024, 18:38
Ne ho avuto una identica, del 1956.
Pulisci anche il rubinetto della miscela, cambia la candela e verifica che non si siano incollate le puntine. Se da corrente dovrebbe partire, se non va, a volte, risolve il problema una leggera carteggiata senza neanche smontarle.
Non ricordo se come le successive avesse l'olio nel cambio, eventualmente sostituiscilo.
Per la miscela non servono additivi, usa un olio di buona qualità e sei a posto.
PATERNATALIS
29-09-2024, 18:45
Metti la domanda nella sezione obso... :)
Scusa, credevo che Obso si riferisse alle BMW obso....
Decisamente dare un occhio al rubinetto della benzina.
La Carla di mia moglie (1959) ha accumulato morchia nel serbatoio e adesso in posizione di Riserva la benzina non passa.
Che mi venga un colpo se ci rimetto le mani di nuovo!
Candela, puntine e carburatore è stato già detto.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Gabriele1976
29-09-2024, 19:28
bellissima, non posso aiutarti ma le indicazioni degli altri forumisti mi paiono di buon senso.
Divertiti
PaoloDgs
29-09-2024, 20:09
Molto va in funzione di quello che ci devi fare, se devi solo andare al bar una domenica è un conto, se devi andare a capo nord è un altro...
Quel che hai scritto/che ti hanno scritto è tutto giusto, puoi arrivare al punto di metterla in moto e provarla e poi fai quello che ne segue e ne consegue... Potrebbe avere la marmitta piena piuttosto che le fasce incollate e non andare in moto per quello e così via... Generalmente le cose da controllare stringi stringi sono quelle che hai elencato tu, poi l'appetito vien mangiando...
Buon lavoro!
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |