PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Motegi 2024


Bladerunner72
29-09-2024, 16:52
Il Gran Premio del Giappone, in programma già questo fine settimana sullo storico tracciato di Motegi, è la seconda delle cinque prove extraeuropee, concentrate nell'arco di sole sei settimane. Un tour de force massacrante che, con tutta probabilità, risulterà decisivo in una corsa al titolo che continua a mantenersi incertissima e con una sequenza infinita di colpi di scena. Anche il Gran Premio di Indonesia, appena passato agli archivi, ha visto di fatto la situazione mantenersi invariata, sortendo l'unico effetto di ridurre la contesa a due soli rivali, che si confermano assoluti protagonisti della scena.

DUCATI - MARTIN E BAGNAIA, NUOVO BOTTA E RISPOSTA

La trasferta di Mandalika si annunciava cruciale, per opposti motivi, sia per Jorge Martin che per Pecco Bagnaia. Per il primo, con 24 punti di vantaggio in classifica generale e solitamente molto efficace sul tracciato indonesiano, la possibilità di allungare ulteriormente con uno strappo decisivo in vista della volata finale. Per Bagnaia, l'imperativo di una reazione immediata, dopo aver di fatto sprecato il doppio jolly di Misano. Ma anche stavolta, al clamoroso errore e conseguente caduta di Martin nella Sprint Race, ha fatto seguito la domenica tribolata di Bagnaia, che ha comunque parzialmente limitato i danni grazie al terzo posto nella gara lunga. Alla fine dei giochi, tre soli punti recuperati dal torinese ad un avversario che, in questo momento, si sta dimostrando più veloce, più continuo e più solido, dunque difficilissimo da battere. Bagnaia da qualche tempo soffre di difficoltà in partenza ed vvii di gara incerti, handicap fatali nella MotoGP attuale, e che tendono a ripetersi con una certa frequenza. Per il campione del mondo si impone una reazione immediata e decisa, per interrompere la striscia positiva del rivale e non perdere ulteriore terreno in classifica. La tappa di Mandalica ha sortito estini alterni anche agli altri due teorici pretendenti al titolo, ovvero Enea Bastianini e Marc Marquez. La caduta con relativo 'zero' di Martin nella Sprint Race aveva infatti permesso ad entrambi di accorciare ulteriormente la distanza in classifica generale, ma tutto è risultato vano alla luce dei risultati della domenica. Bastianini ha gettato al vento un podio sicuro con la caduta, mentre Marquez si è dovuto arrendere alla rottura del motore della sua Ducati. A meno di inopinabili colpi di scena, entrambi sono da considerarsi ormai virtualmente fuori da una volata finale che ancora una volta si riduce ad una lotta a due, sempre la stessa. Certo le gare sono sempre meno e gli errori peseranno sempre di più, in una categoria dal livello altissimo e nella quale si viaggia ormai sempre vicinissimi al limite estremo. Da non trascurare poi il discorso affidabilità, viste le rotture meccaniche che cominciano a ripetersi con una certa frequenza su propulsori ormai stanchi. Parlando degli altri piloti Ducati, ottime prestazioni, in Indonesia, sono venute da Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi, mentre continua la sofferenza del generosissimo Fabio Di Giannantonio, alle prese con condizioni fisiche davvero precarie. Dopo il Giappone, al rientro in Italia, si prenderà una decisione definitiva su come affrontare il problema della spalla pesantemente infortunata in Austria.

KTM - ACOSTA UNICO RIVALE DELL'ARMATA DUCATI

Il Gran Premio di Indonesia ha forse rappresentato la svolta, la definitiva consacrazione del talento di Pedro Acosta. Un talento apparso straordinario al momento del debutto ed alla luce delle incredibili prestazioni nelle prime gare, scontratosi poi con le inevitabili difficoltà legate all'inesperienza ed ai limiti della moto. Quindi un reset, e la scelta di un approccio più prudente e riflessivo, la ripresa della necessaria confidenza ed una prestazione da campione vero a Mandalika, culminata con un grande secondo posto. Ad un certo punto, è sembrato che il ragazzino spagnolo potesse addirittura andare a prendere Martin, ma alla fine la prudenza he la lucidità hanno prevalso. Sta di fatto che, in questo momento, Acosta appare come il solo pilota in grado di giocarsela contro i piloti Ducati, pur in condizione di innegabile inferiorità tecnica. E' certamente già diventato il riferimento di KTM, con buona pace del pur talentuoso Binder e di un Miller in comprensibile calo di motivazione. Non è azzardato ipotizzare un Acosta che, da qui a fine stagione, possa puntare ad interrpere l'infinita striscia positiva delle rosse di Borgo Panigale. In Indonesia la casa austriaca ha poi ufficializzato la chiusura del rapporto con Francesco Guidotti, destinato ad essere sostituito da Aki Ajo nel ruolo di Team Manager.

APRILIA - CI SI METTE ANCHE LA SFORTUNA

Niente di eclatante da segnalare sul piano delle prestazioni per la casa di Noale, che appare ormai plafonata e quasi rassegnata ad un finale di stagione in sordina. A Mandalika, di fatto, si è intravisto solo Maverick Vinales, capace di portare a casa iazzamenti decorosi anche se ben lontani da quanto ci si sarebbe aspettati ad inizio campionato. Aleix Espargaro è ormai l'ombra dell'indomito 'capitano' che si conosceva, ma certo da un pilota prossimo al ritiro sarebbe difficile aspettarsidi più. Purtroppo è arrivata anche la sfortuna, sotto forma di una violenta caduta di Miguel Oliveira nel corso delle prove, costate al portoghese la frattura del polso destro. Visto il ritmo frenetico del campionato, sarà molto difficile rivedere il pilota in gara per quest'anno, con i test di Valencia come possibile obiettivo per il rientro.

YAMAHA - I PROGRESSI CI SONO, DIFFICILE CONCRETIZZARLI

Fabio Quartararo attendeva con impazienza l'approccio al tracciato di Mandalika, per verificare il comportamento della moto in condizioni opposte rispetto a quelle incontrate a Misano. Grande grip da una parte, aderenza quanto mai scarsa in Indonesia, dunque un banco di prova quanto mai significativo. I riscontri sono stati perfino superiori alle aspettative, con entrambe le moto in Q2 e lo stesso Quartararo mai così avanti in griglia di partenza. Il settimo posto in gara va perfino stretto, visto che non è stato possibile concretizzare in pieno le eccellenti premesse a causa della cronica difficoltà nei sorpassi, ma questo nulla toglie allo spessore della svolta. Il miglioramento è innegabile e tutt'altro che trascurabile, a certificarlo sono i distacchi dai migliori, nettamente diminuit.

HONDA - OLTRE LE ASPETTATIVE IN INDONESIA

Se il passo avanti di Yamaha era ampiamente annunciato e prevedibile, decisamente sorprendente è stato quanto mostrato a Mandalika dalla casa di Tokyo. Nuova aerodinamica, dimostratasi da subito molto efficace, telaio e forcellone rivisti ed una moto che, a detta dei piloti, è molto migliorata soprattutto nelle curve veloci. Una moto che soprattutto p risultata gradita a tutti e quattro i piloti, forse il segnale che finalmente si sta lavorando nella direzione corretta. Encomiabile la prestazione di Zarco, che ha centrato la Q2 ed un ottimo piazzamento in gara, e finalmente veloce anche Marini, penalizzato dalla Q1 e dalla partenza nelle retrovie, ma in costante progresso. Anche per Honda, i distacchi rispetto alla migliore concorrenza sono calati in modo sensibile, a conferma di un progresso reale e non frutto di circostanze particolari. Inutile ricordare che quella di Motegi rappresenta la gara di casa per i costruttori giapponesi, tanto più per Honda, che è proprietaria del circuito. Un impianto dove di certo non mancano riferimenti, dunque lecito attendersi quanto meno una conferma.

MOTO3 E MOTO2 - MATCH POINT ALONSO, OGURA VEDE IL TITOLO

Motegi potrebbe rivelarsi decisiva per l'assegnazione del titolo della minima cilindrata, ormai da tempo nelle mani del nuovo fenomeno Davi Alonso. Il pilota di Martinez a Mandalika ha collezionato la nona vittoria dell'anno, portando a ben 97 punti il vantaggio su Holgado in classifica generale. In Giappone gli basterà totalizzare tre punti più del rivale per laurearsi matematicamente campione, con quattro gare di anticipo. Meno fluida la situazione in Moto2, in una stagione caratterizzata da molti errori da parte di diversi piloti e punteggio mai così basso. Le vicende del campionato hanno finito per premiare il pilota più concreto e meno faloso, ovvero il giapponese Ai Ogura. Un vantaggio di 42 lunghezze in classifica generale rappresenta un margine di relativa sicurezza, soprattutto a fronte della scarsa regolarità dei diretti rivali.



IL CIRCUITO DI MOTEGI

Il gran premio del Giappone fa tappa fissa a Motegi ormai dal 2004, dopo che il tragico incidente di Daijiro Kato portò ad abbandonare Suzuka per la mancanza dei requisiti di sicurezza richiesti dalla moderna MotoGP. L'impianto sorge a nord di Tokio, è di proprietà della Honda ed è ufficialmente denominato 'Twin Ring' visto che al suo interno, oltre al tracciato classico è presente anche un anello di velocità di 2493 metri. La pista normalmente utilizzata ha una lunghezza di 4801 metri, si percorre in senso orario e comprende 14 curve, 8 a destra e 6 a sinistra. Tracciato vario, con sezioni 'stop and go' caratterizzate da lunghi rettlinei seguiti da staccate violente e curve molto lente. E' da sempre la pista più critica in assoluto per gli impianti frenanti tanto che qui è consentito l'uso di dischi freno di diametro maggiorato. Il tratto misto che va dalla curva 5 alla 9 è invece scorrevole e piuttosto veloce, e premia la stabilità in percorrenza.
Da non trascurare poi l'incognita meteo, il clima qui è molto variabile e la pioggia è un'eventualità tutt'altro che remota.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=vjLtH1FJPPc

https://i.postimg.cc/vTWMbZM0/motegi1.png (https://postimg.cc/p5X3Bxmj)img hosting without registration (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/J73QHCTJ/motegi2.jpg (https://postimg.cc/t7T68wGC)




ORARI TV

Il Gran Premio del Giappone sarà trasmesso da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari :

Programmazione SKY MotoGP HD

Venerdì 4 Ottobre
02.00 - Prove Libere 1 - Moto3
02.50 - Prove Libere 1 - Moto2
03.45 - PROVE LIBERE 1 - MOTOGP
06.15 - Prove Libere 2 - Moto3
07.05 - Prove Libere 2 - Moto2
08.00 - PREQUALIFICHE - MOTOGP

Sabato 5 Ottobre
01.40 - Prove Libere 3 - Moto3
02.25 - Prove Libere 3 - Moto2
03.10 - PROVE LIBERE 2 - MOTOGP
03.50 - QUALIFICHE - MOTOGP
05.50 - Qualifiche - Moto3
06.45 - Qualifiche - Moto2
08.00 - SPRINT - MOTOGP

Domenica 6 Ottobre
02.40 - Warm Up MotoGP
04.00 - GARA MOTO3
05.15 - GARA MOTO2
07.00 - GARA MOTOGP

Programmazione TV8

Sabato 5 Ottobre
Diretta delle qualifiche e della Sperint Race MotoGP (vedi orari sopra)

Domenica 6 Ottobre
11.00 Moto3, Gara (differita)
12.20 Moto2, Gara (differita)
14.00 MotoGP, Gara (differita)



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024

10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol (Rinviato a data da destinarsi)
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP Emilia Romagna, Misano
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo




CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 15 PROVE

J. Martin Ducati 366
2 F. Bagnaia Ducati 345
3 E. Bastianini Ducati 291
4 M. Marquez Ducati 288
5 P. Acosta GasGas 181
6 B. Binder KTM 173
7 M. Vinales Aprilia 162
A. Espargarò Aprilia 127
9 M. Bezzecchi Ducati 125
10 F. Di Giannantonio Ducati 122
11 A. Marquez Ducati 121
12 F. Morbidelli Ducati 120
13 F. Quartararo Yamaha 82
14 M. Oliveira Aprilia 71
15 J. Miller KTM 58
16 R. Fernandez Aprilia 55
17 J. Zarco Honda 31
18 T. Nakagami Honda 26
19 A. Fernandez GasGas 20
20 J. Mir Honda 20
21 A. Rins Yamaha 19
22 P. Espargaró KTM 12
23 D. Pedrosa KTM 7
24 L. Marini Honda 5
25 S. Bradl Honda 2
26 L. Savadori Aprilia 0

Bladerunner72
29-09-2024, 17:02
NB
Apriamo il nuovo thread, visto che tra quattro giorni siamo di nuovo in ballo.

Bladerunner72
30-09-2024, 10:25
MotoGP - Aki Ajo nuovo TeamManager KTM Red Bull Factory Team dal 2025

Come anticipato la scorsa settimana, ora c'è la conferma ufficiale. Sarà lui a prendere il posto di Francesco Guidotti.
https://www.motogp.com/it/news/2024/09/30/aki-ajo-to-helm-red-bull-ktm-factory-racing-from-2025/509574

Bladerunner72
30-09-2024, 15:01
MotoGP - Motegi 2024 - Le statistiche di Brembo

https://www.youtube.com/watch?v=jQkr0-B0ewU

Bladerunner72
30-09-2024, 15:04
Moto3/Moto2 - Motegi 2024 - Le opzioni di Pirelli

https://www.gpone.com/it/2024/09/30/moto2/pneumatici-di-serie-per-il-debutto-di-pirelli-a-motegi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFnfnxleHRuA2FlbQIxMQABHbA4S_kaPj4oX wT48zfOt5BGvcmQfFJDTLjH2O8msxN2QYtz75RbFnN_hw_aem_ 3Hb0L9gxmUBeF-Dj_vscBQ

Bladerunner72
30-09-2024, 15:20
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura, Per quanto riguarda TV8, consuete dirette per quaifiche e Sprint Race del sabato, differite per le gare della domenica.

Bladerunner72
30-09-2024, 17:05
MotoGP - Aki Ajo e la MotoGP, il coronamento di una carriera

Senza dubbio una buona scelta, meriti e credenziali non si discutono
https://www.gpone.com/it/2024/09/30/motogp/ecco-perche-ktm-ha-scelto-aki-ajo-una-ventata-di-aria-fresca-nel-box.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFnm8VleHRuA2FlbQIxMQABHVWSkTysix5wD Njm00izBXGnGBK-t9SSnMrd1ubaSItxJYlzQ8tI7Uw2QA_aem_nAz8hDFLE0k-MBcauHVpEw

Bladerunner72
01-10-2024, 13:03
MotoGP - Miguel Oliveira assente a Motegi, Lorenzo Savadori il sostituto

Scontata l'assenza del portoghese, che difficilmente rivedremo in gara nel finale di stagione.

Bladerunner72
01-10-2024, 18:38
MotoGP - Intervista a Pedro Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/10/01/motogp/acosta-io-come-michael-jordan-cosi-faro-vincere-ktm.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFpA9dleHRuA2FlbQIxMQABHcEOSiFcqBVzH OqUf-k3-xh-L4JDFWxd0irDaWNdOap8XX0YsUNIaQueig_aem_mpIVbfKOPNy AKXKONtAKeQ

Bladerunner72
02-10-2024, 08:40
MotoGP - Motegi 2024 - Video Teaser

https://www.youtube.com/watch?v=YAm-1kALS5Y

Bladerunner72
02-10-2024, 11:04
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2024/10/02/motogp/gigi-dalligna-in-indonesia-martin-ispirato-bagnaia-indomito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFp6zdleHRuA2FlbQIxMQABHY3pYoqTiM6Li tvxqGlkXTCkid6odGEftEBd4QK59TPumPr2TQXY_WyR0g_aem_ tp8c7RvKwxUMLPkOncClHQ

Bladerunner72
02-10-2024, 11:06
MotoGP - Intervista a Carlos Ezpelete (Dorna)

https://www.gpone.com/it/2024/10/02/motogp/carlos-ezpeleta-puntiamo-al-congelamento-dei-motori-dal-2025-al-2026.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFp68NleHRuA2FlbQIxMQABHS9eNL5YVnQe5 cgXE88L51C88hlQjBDda_KHJXVRdDBJFn9iIFucDX8O5g_aem_ 9TKdcFZfcKY_12TISZposA

Bladerunner72
02-10-2024, 11:10
MotoGP - Miguel Oliveira operato al polso destro

In seguito alla frattura rimediata nelle prove di Mandalika
https://www.motogp.com/it/news/2024/10/01/oliveira-undergoes-surgery-on-fractured-wrist/509619

Bladerunner72
02-10-2024, 11:25
MotoGP - Motegi 2024 - Programma di giovedì 3 Ottobre

Domani prenderà ufficialmente il via il fine settimana del Gran Premio, con la consueta giornata dedicata ai media. Questo il programma e gli orari (ora italiana)

09.30-10.00 Preview del Gran Premio, con Simon Crafar
10.00-10.30 Prima conferenza stampa dei piloti
10.35-11.15 Seconda conferenza stampa dei piloti

Tutto, come sempre, in diretta qui nel thread.

Bladerunner72
02-10-2024, 12:13
Moto3 - Intervista a Paolo Simoncelli ((Team SIC58)

Bladerunner72
02-10-2024, 15:13
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini

https://www.gpone.com/it/2024/10/02/motogp/bagnaia-in-giappone-dovro-lavorare-sulle-prime-fasi-di-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFqJZxleHRuA2FlbQIxMQABHVbfT4yule6c8 L2HEL8fhAd3TSU6BjoSoZyGibFJjg16EKC-i3ABet93hA_aem_Nqidt_PQr4eA_gDA0GATgA

Bladerunner72
02-10-2024, 17:38
MotoGP - Motegi 2024 - La Preview di MotoGP.com

https://www.motogp.com/it/news/2024/10/02/a-motegi-un-altro-round-cruciale-nella-corsa-al-titolo-2024/509635

Bladerunner72
02-10-2024, 19:22
MotoGP - 'When in Motegi'

La consueta spolverata ai ricordi
https://www.youtube.com/watch?v=VPZgKY3RY-E

Bladerunner72
02-10-2024, 22:10
MotoGP - Motegi 2024 - 'Dalla pista al tempio'

https://www.motogp.com/it/videos/2024/10/02/dalla-pista-al-tempio-le-star-della-motogp-scoprono-asakusa/509679?playlistId=425969

Bladerunner72
02-10-2024, 22:13
MotoGP . Motegi 2024 - I temi della gara secondo MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=zF4l9CSoqR8

Bladerunner72
03-10-2024, 06:57
MotoGP - Motegi - 'Last 5 Wiiners'

https://www.youtube.com/watch?v=EaDpdCU5Ik0

Bladerunner72
03-10-2024, 09:34
MotoGP - La Preview di Simon Crafar - LIVE

Con David Alonso
https://www.youtube.com/watch?v=x_qg6Gracss

Bladerunner72
03-10-2024, 10:03
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Martin e Bagnaia.

Bladerunner72
03-10-2024, 10:10
Martin
Quello di Mandalika è stato un fine settimana molto intenso, con i ritiri di Bastianini e Marquez sembra che la lotta sia ancora una volta ristretta a me e Pecco, ma aspetterei a ritenerli completamente tagliati fuori.

Bagnaia
La matematica tiene ancora in gioco Enea e Marc, ma è anche vero che per oltre metà stagione siamo stati io e Jorge i veri rivali nella lotta al titolo.

Martin
Mi sento più completo che in passato,sto vivendo il mio momento migliore e sono molto felice di essere qui in Giappone, vedremo cosa riusciremo ad ottenere.

Bagnaia
La situazione sembra la stessa dello scorso anno, ma a ruoli invertiti. Bello essere di nuovo impegnati in questa lotta testa a testa, alla fine il migliore avrà la meglio. Jorge finora è stato più costante di me, noi dobbiamo fare meglio in queste ultime gare.

Martin
Lo scorso weekend p stato incredibile, alti e bassi, alla fine la situazione è rimasta praticamente invariata e si riparte da zero. Impossibile fare previsioni per questa gara, dobbiamo solo cercare di fare meglio possibile.

Bagnaia
Dopo aver vistoquanto forte vada Martin a Mandalika, dobbiamo essere soddisfatti per aver recuperato tre punti. Per certi versi tecnicamente Motegi presenta le stesse difficoltà dell'Austria, con forti accelerazioni e frenate violente.

Bladerunner72
03-10-2024, 10:14
Bagnaia
In queste ultime gare, io e Martin abbiamo piste più favorevoli all'uno o all'altro, qui possiamo giocarcela, ma è tutto sulla carta. Bisogna essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione, ad esempio una gara Flag to Flag, e soprattutto cercare di non commettere errori.

Martin
Sono tranquillo, dormo molto bene, sento meno a pressione rispetto all'anno scorso. Mi diverto a guidare la moto, al contrario di quanto mi capitava l'anno passato.

Già terminato il confronto con i giornalisti, spazio alle domande Social-

Bladerunner72
03-10-2024, 10:37
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Acosta, Quartararo e Nakagami.

Bladerunner72
03-10-2024, 10:45
Acosta
Di solito Motegi si adatta bene alle caratteristiche della nostra moto, come dimostrano i risultati dell'anno scorso. Abbiamo fatto dei progressi ed a Mandalika era indispensabile concludere la gara, per avere tutte le informazioni che ci servivano. Per il prossimo anno sono molto contento del programma e dell'arrivo di Aki Ajo, in passato mi ha aiutato molto, credo sarà un acquisto importante.

Quartararo
Nelle ultime due gare abbiamo raggiunto posizioni interessanti, qui non so cosa aspettarmi, ci sono forti accelerazioni e da quel punto di vista solitamente soffriamo un pò, Ma ci sin anche tante frenate dove possiamo farci valere, quindi staremo a vedere. Abbiamo provato quattro nuovi telai in cinque gare, dunque l'impegno è tanto, come non è mai stato in passato.

Nakagami
Naturaente sono emozionato, è il mio ultimo Gran Premio di casa come pilota a tempo pieno. Non so cosa aspettarmi, le cose cambiano giorno per giorno, anche come stato d'animo. Avrò un casco speciale per l'occasione, qualcosa di diverso rispetto al solito. Ho ricevuto nella scorsa gara il nuovo pacchetto aerodinamico, ci siamo subito accorti della differenza, la moto è molto più stabile. ma il problema maggiore resta il grip al posteriore in uscita di curva. Avremo qualcosa di nuovo anche per ridurre la tendenza all'impennata in accelerazione.

Bladerunner72
03-10-2024, 10:48
Incredibile ma vero, nessuna domanda per i tre piloti dai rappresentanti della stampa, una cosa di una tristezza assoluta.
Sgomenti i commenttori di MotoGP.com e pure io, mai vista una cosa del genere, a conferma che bisogna rivedere qualcosa anche in queste conferenze stampa diventate da troppo tempokafiera delle banalità.

Bladerunner72
03-10-2024, 10:49
MotoGP - Le interviste del giovedì

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/10/03/motogp/marquez-per-il-titolo-e-game-over-ora-lavorero-sui-miei-punti-deboli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFrIaBleHRuA2FlbQIxMQABHbxDhJWO2ztoL 3mgA5_OHGfiVSqKoOAzRc6Cu6PEEbmrR0bKWbLhTeDuvQ_aem_ djwOkG-atI6h4PmW4SzzpQ

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/10/03/motogp/bastianini-giochi-di-squadra-per-ora-sono-anche-io-in-partita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFrI5xleHRuA2FlbQIxMQABHWj_Z2hxFQMGK J4Ynnki_3yxb2p7OdfKROGf1y4ko1LRK7QT_rR8YqbUPQ_aem_ 9d5UB08ckDzDfnleypoz-A

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/10/03/motogp/di-giannantonio-linfortunio-vivo-le-gare-come-se-mi-stessi-giocando-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFrJBJleHRuA2FlbQIxMQABHa4tAiYvqqhiO 4VBPrEp7zHoH7sIO5mJhw7lGC6vLYNXK0f7Te-C6s15YA_aem_qWcnmKGRqRigmn2qq_RotA

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/10/03/motogp/bezzecchi-il-titolo-tra-bagnaia-e-martin-sbagliato-escludere-enea-e-marc.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFrQEhleHRuA2FlbQIxMQABHQyUM8ICzPuoY RQZ0tRqLjviBPQFQed4SzZyfMhtP77tPiBu_ypeo_ivZw_aem_ Cf0zEIaDAp07C-PfByrR4g

Savadori
https://www.gpone.com/it/2024/10/03/motogp/savadori-motegi-sono-14-anni-che-non-ci-corro-era-dalla-125.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFrQPJleHRuA2FlbQIxMQABHalx8UGeaFuJf C0-5J2Hr0p3UmJbZcFAPxRAWHyATgh9gRZAkGIV3DkBzg_aem_x6g jIu7-SV0JMq7IKoTWVQ

Marini
https://www.gpone.com/it/2024/10/03/motogp/marini-avere-molti-tecnici-in-giappone-ci-aiutera-a-comunicare-senza-filtri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFrSmxleHRuA2FlbQIxMQABHR1WBG3HRqjb0 x5Ui4iQRywL9ifXqEXKFEWvUnB1MYIidTIi3BQnGLC2rw_aem_ roNz1OmFNH9KmaPOhO_rWw

Bladerunner72
03-10-2024, 11:10
MotoGP - Fabiano Sterlacchini vicino all'accordo con Honda

Per ora voci di paddock, ma la trattativa esiste e pare anche in fase avanzata. Una mossa che segnerebbe un cambio di rotta e di filosofia per la casa di Tokyo, notoriamente restia ad affidarsi a tecnici europei. Non è chiaro il ruolo che Fabiano andrebbe a ricoprire, se quello di responsabile 'totale', come Bartolini in amaha, o qualcosa di diverso.

Bladerunner72
03-10-2024, 13:37
Moto2 - Rientrano Foggia e Moreira, assente Chantra

I due piloti del Team Italtrans avevano entrambi saltato il Gran Premio di Indonesia, Foggia jn seguito all'asportazione di tre denti del giudizio, Moreira per un'appendicectomia. Chantra dal canto suo aveva rimediato, a Mandalika, una forte contusione ad una gamba, colpita involontariamente d Aldeguer nella fasi iniziali della gara.

Bladerunner72
03-10-2024, 17:15
MotoGP - Intervista a Manuel Poggiali (Ducati)

Da GPOne
https://youtu.be/cq3oa5H4W7k

Bladerunner72
03-10-2024, 17:20
MotoGP - Motegi 2024 - 'La vigilia'

Da Zam
https://www.youtube.com/watch?v=pjpceEvSwhY

Bladerunner72
03-10-2024, 18:34
MotoGP - Honda conferma Alberto Puig, Giacomo Guidotti passa a Pramac

Articolo a dir poco confuso e dispersivo, ma anche altre fonti confermano la notizia.
Come anticipato, Puig resta,lascia invece iltecnico toscano
https://www.gpone.com/it/2024/10/03/motogp/honda-hrc-alberto-puig-resta-giacomo-guidotti-se-ne-va.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFrpcRleHRuA2FlbQIxMQABHZBnDbybNcjp5 sctsUAkkqfnf54ggm-sDsv27ttJeqYF-XrtGB7-UMhYww_aem_CPvyO9d7CI9BtKykk36GZA

Bladerunner72
03-10-2024, 18:50
MotoGP - Motegi 2024 - 'Sushi Masters?'

Dissenteria assicurata
https://www.youtube.com/watch?v=h0xY7Mz0Q7U

Bladerunner72
04-10-2024, 02:08
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata a Motegi, al via la FP1 della Moto3. Meteo umido come da previsioni.
La pioggia è cessata e la pista inizia alasciar intravedere una traccia asciutta.

Bladerunner72
04-10-2024, 02:22
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

31

A.fernandez

2'08.095

2

36

A.piqueras

+0.421

3

72

T.furusato

+0.458

4

82

S.nepa

+0.720

5

85

X.zurutuza

+0.723

6

22

D.almansa

+0.953

7

99

J.rueda

+1.140

8

55

N.dettwiler

+1.593

9

80

D.alonso

+1.766

10

96

D.holgado

Bladerunner72
04-10-2024, 02:42
Moto3 - FP1

1 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'59.280 10 12 218.6
2 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'59.509 10 11 0.229 0.229 216.4
3 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'59.555 12 12 0.275 0.046 214.7
4 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'59.707 11 11 0.427 0.152 217.3
5 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'59.779 9 9 0.499 0.072 217.3
6 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'59.795 15 15 0.515 0.016 216.8
7 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 2'00.169 12 13 0.889 0.374 216.8
8 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 2'00.367 15 15 1.087 0.198 218.1
9 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'00.389 10 10 1.109 0.022 220.8
10 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 2'00.651 10 11 1.371 0.262 217.3
11 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 2'00.677 14 14 1.397 0.026 217.7
12 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 2'00.738 13 13 1.458 0.061 218.1
13 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 2'01.146 13 13 1.866 0.408 217.3
14 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'01.666 14 14 2.386 0.520 217.3
15 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'02.320 11 12 3.040 0.654 220.8
16 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'03.261 14 14 3.981 0.941 216.8
17 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'03.654 12 12 4.374 0.393 213.0
18 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'04.359 13 13 5.079 0.705 216.4
19 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'05.104 15 15 5.824 0.745 217.3
20 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'05.984 12 12 6.704 0.880 215.1
21 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'06.374 12 13 7.094 0.390 216.0
22 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 2'06.503 12 14 7.223 0.129 215.5
23 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 2'06.571 14 14 7.291 0.068 213.4
24 32 Rei WAKAMATSU JPN FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 2'07.728 15 15 8.448 1.157 210.9
25 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'10.432 11 15 11.152 2.704 210.9
26 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'11.310 7 10 12.030 0.878 218.1

Bladerunner72
04-10-2024, 02:45
Sessione tutta asciutta in Moto3, tanto che diversi piloti hanno usato la dopia Slick. Negli ultimi minuti però ha ricominciato a piovere.

Bladerunner72
04-10-2024, 03:13
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

14

T.arbolino

1'51.102

2

53

D.öncü

+0.023

3

44

A.canet

+0.111

4

12

F.salac

+0.188

5

75

A.arenas

+0.196

6

13

C.vietti

+0.260

7

21

A.lopez

+0.304

8

84

Z.vd goorbergh

+0.348

9

10

D.moreira

+0.380

10

3

S.garcia

Bladerunner72
04-10-2024, 03:36
Moto2 - FP1

1 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'50.287 16 18 261.5
2 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'50.301 15 18 0.014 0.014 260.8
3 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'50.306 16 19 0.019 0.005 258.9
4 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'50.551 12 15 0.264 0.245 258.3
5 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.620 13 17 0.333 0.069 262.1
6 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.751 15 15 0.464 0.131 260.8
7 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'50.801 14 16 0.514 0.050 261.5
8 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'50.951 16 18 0.664 0.150 262.1
9 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'50.961 14 15 0.674 0.010 257.7
10 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'51.044 17 18 0.757 0.083 262.1
11 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'51.061 16 16 0.774 0.017 258.9
12 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'51.077 9 13 0.790 0.016 259.6
13 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'51.102 9 10 0.815 0.025 259.6
14 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'51.114 10 17 0.827 0.012 257.1
15 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'51.125 7 16 0.838 0.011 260.2
16 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'51.166 18 18 0.879 0.041 258.9
17 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'51.237 13 18 0.950 0.071 257.1
18 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.307 15 16 1.020 0.070 260.2
19 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'51.471 15 17 1.184 0.164 259.6
20 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'51.614 15 17 1.327 0.143 258.9
21 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'51.826 15 18 1.539 0.212 261.5
22 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.843 12 13 1.556 0.017 260.8
23 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'51.894 15 16 1.607 0.051 259.6
24 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'51.919 8 16 1.632 0.025 258.3
25 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'51.939 16 21 1.652 0.020 257.7
26 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'52.384 16 18 2.097 0.445 258.3
27 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'52.828 14 17 2.541 0.444 258.3
28 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'52.911 15 16 2.624 0.083 259.6
29 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'53.137 16 16 2.850 0.226 258.3

Bladerunner72
04-10-2024, 03:49
Parte la FP1 della MotoGP-
Vinales 1.47.774 davanti a Zarco e Miller.
Nakagami 1.46.223, oi Mir e Alex Marquez.
Martin primo in 1.45.318, Bagnaia secondo, poi Binder e Miller.
Bagnaia al comando, 1.45.209.

Bladerunner72
04-10-2024, 04:04
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti

1

1

F.bagnaia

1'45.209

2

89

J.martin

+0.109

3

49

F.di giannantonio

+0.380

4

93

M.marquez

+0.572

5

43

J.miller

+0.573

6

72

M.bezzecchi

+0.705

7

36

J.mir

+0.726

8

5

J.zarco

+0.740

9

12

M.viñales

+0.750

10

23

E.bastianini

Bladerunner72
04-10-2024, 04:05
Ha iniziato di nuovo a piovere, tutti i piloti sono rientrati ai box, nessuno in pista.
Pista al momento solo umida, di fatto non si possono usare nè Slick che Rain.
Un quarto d'ora al termine della sessione, ancora tutto fermo.
Finalmente qualcuno entra in pista, Quartararo con Rain anteriore e Slick posteriore.
Impossibile comunque migliorare i tempi, prima della pioggia si era girato forte visto che il record in gara è 1.45.1.
La pioggia aumenta di intensità, a 5 minuti dalla fine di nuovo tutti ai box.

Bladerunner72
04-10-2024, 04:30
MotoGP - FP1

1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'45.209 7 9 311.2
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'45.318 4 9 0.109 0.109 313.0
3 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'45.589 7 8 0.380 0.271 308.5
4 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'45.781 6 8 0.572 0.192 311.2
5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'45.782 5 10 0.573 0.001 310.3
6 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'45.914 5 8 0.705 0.132 311.2
7 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'45.935 5 9 0.726 0.021 310.3
8 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'45.949 5 6 0.740 0.014 313.0
9 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'45.959 5 7 0.750 0.010 308.5
10 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'45.968 6 8 0.759 0.009 311.2
11 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'45.985 4 7 0.776 0.017 310.3
12 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'46.037 4 6 0.828 0.052 310.3
13 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'46.062 5 9 0.853 0.025 313.0
14 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.090 5 8 0.881 0.028 308.5
15 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'46.102 7 8 0.893 0.012 313.9
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'46.245 6 9 1.036 0.143 311.2
17 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.296 5 11 1.087 0.051 306.8
18 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.441 4 10 1.232 0.145 311.2
0 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'46.460 4 8 1.251 0.019 310.3
20 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'46.987 4 9 1.778 0.527 305.9
21 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'47.038 4 7 1.829 0.051 306.8
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 1'48.642 6 9 3.433 1.604 305.9
23 87 Remy GARDNER AUS Yamaha Factory Racing Team YAMAHA 1'50.206 7 9 4.997 1.564 305.0

Bladerunner72
04-10-2024, 05:11
'Inside the Paddock' - Il venerdì a Motegi - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=AqA6SRP9E5g

Bladerunner72
04-10-2024, 06:13
Si torna in pista, al via la FP2 della Moto3. Continua a pioverea Motegi.

Bladerunner72
04-10-2024, 06:37
Moto3 - TP2 - I tempi a metà sessione

1

36

A.piqueras

1'56.234

2

80

D.alonso

+0.350

3

48

I.ortola

+0.362

4

6

R.yamanaka

+0.382

5

24

T.suzuki

+0.528

6

72

T.furusato

+0.688

7

95

C.veijer

+0.854

8

31

A.fernandez

+0.919

9

7

F.farioli

+1.106

10

58

L.lunetta

+1.211

Bladerunner72
04-10-2024, 06:55
Moto3 - FP2

1 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'55.550 14 16 217.7
2 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'55.707 12 13 0.157 0.157 218.6
3 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'55.717 14 14 0.167 0.010 219.5
4 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'55.803 15 17 0.253 0.086 219.5
5 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'55.865 12 14 0.315 0.062 220.4
6 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'55.936 12 14 0.386 0.071 216.4
7 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'56.015 12 14 0.465 0.079 219.0
8 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'56.092 12 15 0.542 0.077 215.5
9 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'56.142 16 17 0.592 0.050 217.7
10 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'56.181 11 13 0.631 0.039 216.0
11 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'56.202 13 15 0.652 0.021 217.7
12 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'56.445 10 12 0.895 0.243 214.2
13 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'56.493 14 15 0.943 0.048 217.7
14 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'56.587 12 13 1.037 0.094 217.7
15 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'56.606 12 12 1.056 0.019 218.1
16 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'56.674 13 13 1.124 0.068 217.3
17 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'56.679 15 15 1.129 0.005 217.7
18 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'56.843 14 14 1.293 0.164 217.7
19 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'57.411 10 13 1.861 0.568 216.8
20 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'57.493 14 14 1.943 0.082 215.5
21 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'57.680 12 13 2.130 0.187 216
23 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'57.815 14 14 2.265 0.091 216.4
54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'58.456 11 12 2.906 0.641 215.5
25 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'58.784 11 14 3.234 0.328 216.0
26 32 Rei WAKAMATSU JPN FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 2'00.213 9 13 4.663 1.429 213.0

Bladerunner72
04-10-2024, 07:25
Moto2 - FP2 -I tempi a metò sessione

1

13

C.vietti

1'50.246

2

21

A.lopez

+0.140

3

16

J.roberts

+0.214

4

84

Z.vd goorbergh

+0.254

5

12

F.salac

+0.263

6

14

T.arbolino

+0.271

7

53

D.öncü

+0.277

8

24

M.ramirez

+0.316

9

44

A.canet

+0.325

10

7

B.baltus

Bladerunner72
04-10-2024, 07:52
Moto2 - FP2

1 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'49.716 13 17 258.9
2 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'49.762 13 14 0.046 0.046 257.1
3 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'49.811 15 19 0.095 0.049 257.1
4 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'50.015 13 15 0.299 0.204 258.3
5 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'50.072 12 15 0.356 0.057 258.3
6 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'50.099 15 18 0.383 0.027 259.6
7 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.114 15 16 0.398 0.015 259.6
8 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'50.144 14 14 0.428 0.030 256.5
9 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'50.157 17 18 0.441 0.013 255.3
10 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'50.211 12 15 0.495 0.054 258.3
11 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'50.240 12 15 0.524 0.029 257.7
12 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'50.246 8 18 0.530 0.006 260.2
13 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.269 16 17 0.553 0.023 258.3
14 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'50.321 13 17 0.605 0.052 259.6
15 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'50.412 14 14 0.696 0.091 256.5
16 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'50.504 16 17 0.788 0.092 257.1
17 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'50.507 13 16 0.791 0.003 256.5
18 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'50.514 13 16 0.798 0.007 255.9
19 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'50.542 13 15 0.826 0.028 258.9
20 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'50.649 8 9 0.933 0.107 258.3
21 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'50.874 13 14 1.158 0.225 255.3
22 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'50.908 11 15 1.192 0.034 255.9
23 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'50.934 11 11 1.218 0.026 261.5
24 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'50.934 14 15 1.218 257.1
25 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'51.161 7 14 1.445 0.227 255.9
26 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.212 15 15 1.496 0.051 254.7
27 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'51.475 13 15 1.759 0.263 257.7
28 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'51.750 10 14 2.034 0.275 255.9
29 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'51.923 15 15 2.207 0.173 257.1

Bladerunner72
04-10-2024, 08:04
MotoGP - Fabiano Sterlacchini nuovo Dirttore Tecnico Aprilia nel 2025.
Romano Albesiano lascia e passa alla Honda

Correggo quanto anticipato ieri, non era Honda ma Aprilia la nuova destinazione di Sterlacchini. Probabilmente un fraintendimento da parte di MotoGP.com, visto che il movimento è doppio. Fabiano prenderà infatti il posto di Romano Albesiano, che si è accordati con Honda dopo 11 anni di permanenza a Noale.

Bladerunner72
04-10-2024, 08:08
Partita la FP2 della MotoGP, niente pioggia per il momento.
Martin 1,44,32 davanti a Bagnaia e Aleix Espargaro.
Bagnaia scende a 1.44.072.

Bladerunner72
04-10-2024, 08:18
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti


1

F.bagnaia

1'44.072

2

89

J.martin

+0.248

3

31

P.acosta

+0.553

4

72

M.bezzecchi

+0.712

5

49

F.di giannantonio

+0.717

6

23

E.bastianini

+0.852

7

20

F.quartararo

+0.858

8

12

M.viñales

+0.859

9

43

J.miller

+0.861

10

41

A.espargaro

+0.88

Bladerunner72
04-10-2024, 08:22
Bagnaia sempre al comando davanti a Martin, Acosta, Bezzecchi e Diggia.
Caduto Raul Fernandez.
A terra anche Bastianini.

Bladerunner72
04-10-2024, 08:32
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora


1

F.bagnaia

1'44.072

2

89

J.martin

+0.248

3

12

M.viñales

+0.408

4

31

P.acosta

+0.553

5

72

M.bezzecchi

+0.712

6

49

F.di giannantonio

+0.717

7

93

M.marquez

+0.748

8

23

E.bastianini

+0.852

9

20

F.quartararo

+0.858

10

43

J.miller

+0.861

Bladerunner72
04-10-2024, 08:36
Vinales scavalca Acosta e sale al terzo posto alle spalle di Bagnaia e Martin.
Bastianini rientrato al box, esce ora con la seconda moto.

Bladerunner72
04-10-2024, 08:46
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1

1

F.bagnaia

1'44.072

2

89

J.martin

+0.248

3

12

M.viñales

+0.408

4

31

P.acosta

+0.553

5

72

M.bezzecchi

+0.712

6

49

F.di giannantonio

+0.717

7

93

M.marquez

+0.748

8

23

E.bastianini

+0.852

9

20

F.quartararo

+0.858

10

43

J.miller

+0.861

Bladerunner72
04-10-2024, 08:47
Via ai cambi gomme, iniziati i time attack.
Raul Fernandez sale l quinto posto.
Binder al comando, 1.43.879, Vinales secondo, poi Bagnaia e Miller..
Acosta secondo alle spalle di Binder.
Marc Marquez quinto alle spalle di Bagnaia.
Acosta primo, 1.43.754 il nuovo riferimento. Poi Binder e Bagnaia.
Martin scavalca Bagnaia e sale al terzo posto.
Bagnaia primo, con tempo identico al millesimo a quello di Acosta.
Ma arriva Martin che piazza 1.43.58 e si porta al comando.
Meno di quattro minuti alla fine, Martin Bagnaia Acosta Binder e Marquez nelle prime posizioni. Caduto Miller.
Bastianini secondo, grande reazione dopo la caduta di poco fa.
Binder primo, 1.43.436, KTM in grande spolvero.
Bandiera a scacchi, Marquez si porta al secondo posto alle spalle di Binder.
Lampo di Bezzecchi che allo scadere il decimo posto e la Q2.

Bladerunner72
04-10-2024, 09:05
MotoGP - FP2

1 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'43.436 20 22 313.9
2 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'43.469 21 21 0.033 0.033 308.5
3 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'43.568 21 24 0.132 0.099 311.2
4 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'43.583 22 22 0.147 0.015 314.8
5 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'43.605 17 19 0.169 0.022 312.1
6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'43.720 21 22 0.284 0.115 311.2
7 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'43.754 17 20 0.318 0.034 315.7
8 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'44.033 22 22 0.597 0.279 312.1
9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'44.082 20 20 0.646 0.049 310.3
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'44.209 25 25 0.773 0.127 311.2
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'44.239 17 20 0.803 0.030 310.3
12 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'44.258 23 25 0.822 0.019 308.5
13 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'44.326 22 22 0.890 0.068 310.3
14 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'44.401 22 24 0.965 0.075 306.8
15 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'44.470 18 18 1.034 0.069 313.0
16 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'44.670 16 20 1.234 0.200 309.4
17 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'44.685 16 18 1.249 0.015 311.2
18 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'44.694 12 17 1.258 0.009 312.1
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'44.869 15 17 1.433 0.175 310.3
20 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'44.950 21 21 1.514 0.081 309.4
21 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'45.118 23 23 1.682 0.168 308.5
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 1'45.863 19 19 2.427 0.745 308.5
23 87 Remy GARDNER AUS Yamaha Factory Racing Team YAMAHA 1'46.716 22 22 3.280 0.853 307.6

jocanguro
04-10-2024, 09:49
Finalmente Binder e Vignales movimentano un po' le prime file !!
bene, lo spettacolo aumenta...

Bladerunner72
04-10-2024, 10:24
Motegi Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)

https://www.youtube.com/watch?v=vjLtH1FJPPc

Bladerunner72
04-10-2024, 10:33
Il mercato dei tecnici e dei Team Manager si fa più movimentato di quello dei piloti. Non mi sarei aspettato il passaggio di Albesiano in Honda, tempo fa si era parlato della possibiità che asciasse, ma per andare in pensione, o dedicarsi a qualcosa di meno impegnativo. Probabilmente ha pesato anche il fatto di poter lavorare con Aleix Espargaro.

Kinobi
04-10-2024, 10:39
E' molto strano il passaggio di Aleix e di Albesano in Honda.
Si sa cosa sta succedendo a Noale? Budget?
Anche per Albesano, diciamo sarà un a bella esperienza, ma non è un giovanotto.

Bladerunner72
04-10-2024, 11:37
@Kinobi
Onestamente non saprei cosa pensare, certo la diaspora da Noale sta assumendo dimensioni un pò allarmanti. Io da tempo mi sono fatto l'idea che forse il clima non sia così idilliaco come sembra, e che la mancanza di risultati alimenti il nervosismo. Certo nessuna casa ha mai perso tre piloti su quattro ed un Direttore Tecnico nellospazio di pochi mesi. Situazione simile a quella di KTM, ma mentre lì le epurazioni sono decise dall'altro, in Aprilia sono piloti e tecnici ad andarsene.

Bladerunner72
04-10-2024, 11:39
MotoGP - FP - Le interviste

Binder
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/binder-non-so-quale-sia-il-segreto-della-competitivita-di-ktm-a-motegi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsnTNleHRuA2FlbQIxMQABHQZy15Zw-GIrSIonP3xNLSRNlJb1UhpR1bMIMecn9qx0QO-uUb-WdbSlPg_aem_CLw9PP6YQbRDk8gnlwlSKw

Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/acosta-non-so-che-grip-offra-la-media-ma-con-la-morbida-non-si-finisce-la-gara?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFspvlleHRuA2FlbQIxMQABHb3wmol-6FIjLXfchBLdajIgXm7NW3JDscHSK4L-nfoAmNwlZB8KW2E4zg_aem_vvfp-Hia5ggpsD6b2Oamjw

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/martin-sterlacchini-in-aprilia-sara-un-cambiamento-positivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsnB9leHRuA2FlbQIxMQABHbncN0iGfkiT2 dKJ7ThRCYbSVhYCzoIJFRCu766vimgtFCNm09ZVzT4Ngg_aem_ KRoG0DDzK7L882p_bGeIUg

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/marquez-albesiano-una-scelta-che-cambia-la-filosofia-honda-sono-felice.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsl7FleHRuA2FlbQIxMQABHWnehXYqPH-ca9aPPTBZpM10bzAGqQIirGjEX-PJO2ufNmtYeZZeiV27cA_aem_scmnqseO6beCgFroUvkCJw

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/bagnaia-tutto-perfetto-ho-commesso-solo-un-errore-nel-giro-secco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFslPBleHRuA2FlbQIxMQABHeh4e0RxbMJyn B82p8ThpVUpKAMPmsm4NrM5W9FEf8VyOGElMO1KDTz0cQ_aem_ RD2xkQBulimBY10eiylE1A

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/bastianini-la-caduta-volevo-togliere-la-terza-marcia-ma-ho-messo-la-quarta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsnJlleHRuA2FlbQIxMQABHWfWvviUdTTwH ugZayTp1mP5i0ZYnmy-Sa5cC3X5nqwqCDgfx7KvTpe9Kg_aem_UjfiJYk7B-iHAnCxLGa6Ng

Marini
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/marini-albesiano-grande-acquisto-ma-honda-non-cambiera-la-propria-filosofia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsyE9leHRuA2FlbQIxMQABHVuCujBKO9_0G xd95eHYALndu3W17NP1QA-0ETKehvBSPElHUSDyXu2SPA_aem_tXNfN7r7eefwr7BqHy-H8A

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/quartaro-siamo-i-peggiori-in-pista-riesco-a-frenare-solo-lanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsrBhleHRuA2FlbQIxMQABHRRrskMy0w2t2 IA3STgBJ6bRhl0o33m-EBtY3TE8n_EgPdYWk_HXByy1Yg_aem_bacrzi5cMw6jWpzYhCJ mQg

Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/zarco-albesiano-portera-idee-ma-sara-solo-non-arrivano-dieci-italiani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsmxtleHRuA2FlbQIxMQABHXzYo1_bKwDMP rxW0IxmEHQib-48kins02Hw4Krvs3BYxKUnVeqcVKxcCg_aem_Ek6iknxdofOsS Zr-fYEbOw

Raul Fernandez
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/raul-fernandez-e-dura-la-partenza-di-albesiano-non-e-cosi-che-si-cresce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsm5ZleHRuA2FlbQIxMQABHZzPK2ytybfON cFnPzamTC5FvQ-HJ9gHnIRT40mfaKlGKnBUbVGaONboYQ_aem_9Qt4kdlCSkYMsN-NsOigTg

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/espargaro-honda-e-stata-intelligente-a-puntare-su-di-me-e-albesiano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsowhleHRuA2FlbQIxMQABHUpvDU6lTCcXx RdoPGhtJehJlOB_kk3bpvl-UNlNXwPfalbf0bfZ4N-2Ig_aem_eh9n3rnaMmMiEYPhhn8E_w

Savadori
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/savadori-ansioso-di-lavorare-con-sterlacchini-ha-tanta-esperienza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFspnJleHRuA2FlbQIxMQABHdN7EmwhCJmBm zfoV2pMtKTz9DuONd1KJOknyFoCHb1A-9o3dyEisCrJwg_aem_2HpNk8rwxqncpxhFEu3xLg

ilprofessore
04-10-2024, 11:42
Aprilia ha perso 3 piloti, ma ne ha guadagnato 2 sicuramente piu' forti e motivati.
Ed anche Sterlacchini non e' l'ultimo arrivato.
Secondo me il cambiamento fa solo che bene, soprattutto quando manca qualcosa per essere al top. Se sei gia' al top, come Dall'Igna in Ducati, non conviene cambiare l'assetto della squadra, ma per Aprilia credo siano un bene queste facce nuove.

flower74
04-10-2024, 11:59
... l'unica cosa... SKY mi da la gara di domenica alle 7:00 e non alle 8:00.

Bladerunner72
04-10-2024, 12:24
@Flower74
Hai ragione, sbagliato io. Ho copiato gli orari dello scorso anno, evidentemente c'era stao il cambio dell'ora e non mi ricordavo.
Moto3 alle 4.00, Moto2 alle 5.20 e MotoGP alle 7.00.
Corretto nel post di apertura.

Bladerunner72
04-10-2024, 12:38
@IlProfessore
Sono d'accordo che in Aprilia ci fosse comunque bisogno di aria nuova, perchè la situazione era in stallo, quasi incancrenita, ed alla fine con piloti poco motivati non si va lontano. Bisogna vederla come un'occasione, magari all'inizio sarà complicato, visto che gli unici 'traghettatori' saranno Raul Fernandez e Savadori, e gli altri dovranno necessariamente prendere le misura ad una nuova realtà, oltre che ad una moto sicuramente non facilissima da assimilare.

Bladerunner72
04-10-2024, 12:44
MotoGP - 'Aprilia/Honda, rivoluzione tecnica'

Da Zam
https://www.youtube.com/watch?v=mAGfWCeA8O8

Bladerunner72
04-10-2024, 12:52
MotoGP - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=Wqr16UvxNZs

MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=skKYaARSlHQ

Bladerunner72
04-10-2024, 15:20
MotoGP - Intervista a Francesco Guidotti (KTM)

https://www.gpone.com/it/2024/10/04/motogp/francesco-guidotti-con-ktm-non-ho-fatto-tutto-quello-che-avrei-voluto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFsyeVleHRuA2FlbQIxMQABHe74hsPNDyINz Pctg5LaK6E4nGRzN7FmWy3IZIAotDSArAU-WB3rmGpKCw_aem_0CeUj3WIcvCiCqk3MTFknQ

Bladerunner72
04-10-2024, 17:02
MotoGP - Video intervista a Massimo Rivola (Aprilia Racing)

Da GPOne
https://youtu.be/VaJSqXTODZo

Bladerunner72
04-10-2024, 20:36
Moto2 - Tony Arbolino a Team Pramac insieme nel 2025

Alla fine ci è arrivato anche GPOnem qui in sezione lo avevamo anticipato da almeno un mese. Paolo Campinoti aveva manifestato l'intenzione di schierare una squadra n Moto2 all'atto del'annuncio del passaggio a Yamaha, di fatto prenderà il posto proprio del Team Yamaha Master Camp.
https://www.gpone.com/it/2024/10/04/moto2/moto2-tony-arbolino-vicino-alla-firma-con-pramac.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFtEwxleHRuA2FlbQIxMQABHY5uEJptMbYwC wEp1VsTUogl_I5ZuyIZ9yw3LK64KOwhCr-TXIXEPqE-Uw_aem_VgMnxn7FafT6UVbY2-hN4g

Bladerunner72
05-10-2024, 01:43
Buongiorno a tutti.
Inizia il 'Super Saturday' a Motegi, al via la FP3 della Moto3. Ha piovuto nelle notte, la pista è ancora bagnata ma confermate le previsioni di asciutto per domani.

Bladerunner72
05-10-2024, 01:58
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

80

D.alonso

2'07.508

2

82

S.nepa

+0.290

3

18

M.bertelle

+0.663

4

58

L.lunetta

+0.665

5

22

D.almansa

+0.674

6

55

N.dettwiler

+0.757

7

85

X.zurutuza

+0.843

8

99

J.rueda

+0.892

9

31

A.fernandez

+1.133

10

19

S.ogden

Bladerunner72
05-10-2024, 02:15
Moto3 - FP3 - Classifica combinata

1 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'55.550 14 2'07.441 11
2 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'55.707 12 2'05.716 7 0.157 0.157
3 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'55.717 14 2'06.979 11 0.167 0.010
4 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'55.803 15 2'07.701 12 0.253 0.086
5 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'55.865 12 2'08.183 8 0.315 0.062
6 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'55.936 12 2'07.448 10 0.386 0.071
7 22 D.ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'56.015 12 2'06.378 10 0.465 0.079
8 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'56.092 12 2'06.055 14 0.542 0.077
9 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'56.142 16 2'08.489 12 0.592 0.050
10 18 M.BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'56.181 11 2'07.602 12 0.631 0.039
11 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'56.202 13 2'06.862 14 0.652 0.021
12 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'56.445 10 2'08.704 11 0.895 0.243
13 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'56.493 14 2'07.375 14 0.943 0.048
14 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'56.587 12 2'06.437 11 1.037 0.094
15 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'56.606 12 2'08.015 7 1.056 0.019
16 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'56.674 13 2'06.798 13 1.124 0.068
17 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'56.679 15 2'08.843 9 1.129 0.005
18 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'56.843 14 2'08.979 12 1.293 0.164
19 19 S.OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'57.411 10 2'07.529 12 1.861 0.568
20 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'57.493 14 2'07.587 11 1.943 0.082
21 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'57.680 12 2'06.759 14 2.130 0.187
22 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'57.724 11 2'08.868 10 2.174 0.044
23 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'57.815 14 2'08.554 14 2.265 0.091
24 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'58.456 11 2'08.046 12 2.906 0.641
25 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'58.784 11 2'07.026 13 3.234 0.328
26 32 R.WAKAMATSU JPN FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 2'00.213 9 2'0

Bladerunner72
05-10-2024, 02:40
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

53

D.öncü

1'59.066

2

44

A.canet

+0.496

3

21

A.lopez

+0.518

4

54

F.aldeguer

+0.579

5

96

J.dixon

+0.616

6

34

M.aji

+0.836

7

81

S.agius

+0.853

8

13

C.vietti

+0.921

9

14

T.arbolino

+0.951

10

15

D.binder

Bladerunner72
05-10-2024, 03:00
Moto2 - FP3 - Classifica combinata

1 12 F.SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'49.716 13 1'59.107 15
2 44 A.CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'49.762 13 1'50.672 12 0.046 0.046
3 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'49.811 15 1'52.941 10 0.095 0.049
4 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'50.015 13 1'51.753 11 0.299 0.204
5 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'50.072 12 1'52.103 10 0.356 0.057
6 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'50.099 15 1'57.594 9 0.383 0.027
7 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.114 15 1'52.211 14 0.398 0.015
8 96 J.DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'50.144 14 1'52.415 12 0.428 0.030
9 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'50.157 17 1'52.766 8 0.441 0.013
10 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'50.211 12 1'51.793 13 0.495 0.054
11 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'50.240 12 1'51.357 12 0.524 0.029
12 13 C.VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'50.246 8 1'52.847 13 0.530 0.006
13 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.269 16 1'51.860 13 0.553 0.023
14 75 A.ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'50.321 13 1'50.942 11 0.605 0.052
15 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'50.412 14 1'52.816 12 0.696 0.091
16 18 M.GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'50.504 16 1'53.835 13 0.788 0.092
17 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'50.507 13 1'51.180 10 0.791 0.003
18 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'50.514 13 1'52.620 12 0.798 0.007
19 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'50.542 13 2'04.642 4 0.826 0.028
20 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'50.649 8 1'53.992 11 0.933 0.107
21 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'50.874 13 1'54.040 10 1.158 0.225
22 5 J.MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'50.908 11 1'55.090 9 1.192 0.034
23 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'50.934 11 1'52.929 11 1.218 0.026
24 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'50.934 14 1'53.481 11 1.218
25 17 D.MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'51.161 7 2'00.655 5 1.445 0.227
26 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.212 15 1'58.533 13 1.496 0.051
27 43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'51.475 13 1'57.040 10 1.759 0.263
28 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'51.750 10 1'52.707 12 2.034 0.275
29 20 X.CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'51.923 15 1'56.881 14 2.207 0.173

Bladerunner72
05-10-2024, 03:12
Parte la FP3 della MotoGP. Pista ancora umida in alcuni tratti, ma diversi piloti della Moto2 hanno girato con le Slick nel finale di sessione.
Miller 1.46.317 davanti a Bagnaia e Martin.
Bagnaia scende a 1.45.510.
Miller 1.45.414 davanti a Mir e Bagnaia. Pecco rientra al box gusardando il dashboard, forse un alert.
Martin al comando in 1.45.158, poiMarc Marquez e Acosta.

Bladerunner72
05-10-2024, 03:27
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

89

J.martin

1'45.158

2

93

M.marquez

+0.072

3

31

P.acosta

+0.097

4

43

J.miller

+0.256

5

36

J.mir

+0.333

6

1

F.bagnaia

+0.352

7

73

A.marquez

+0.421

8

33

B.binder

+0.447

9

41

A.espargaro

+0.516

10

21

F.morbidelli

Bladerunner72
05-10-2024, 03:34
Bagnaia al comando, 1.44.887 il nuovo riferimento.
Bagnaia scende a 1.44.826, precede Martin, Marquez e Acosta.
Bagnaia migliora ancora, 1.44.586, Acosta secondo.
Diggia sale al terzo posto, Vinales quarto.
Numero di Martin che finisce lungo e nella ghiaia in staccata, ma resta in piedi. 'Motocross skill' dicono dalla regia.
Bagnaia scende a 1.44.569 e chiude primo davanti ad Acosta e Vinales.

Bladerunner72
05-10-2024, 03:45
MotoGP - FP3 - Classifica combinata

1 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'45.209 7 1'44.569 10
2 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'46.062 5 1'44.586 11 0.017 0.017
3 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'45.959 5 1'44.819 13 0.250 0.233
4 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'45.589 7 1'44.934 11 0.365 0.115
5 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'46.245 6 1'45.064 13 0.495 0.130
6 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'45.914 5 1'45.086 15 0.517 0.022
7 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'45.318 4 1'45.158 7 0.589 0.072
8 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'45.781 6 1'45.230 6 0.661 0.072
9 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'45.968 6 1'45.360 12 0.791 0.130
10 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.441 4 1'45.403 13 0.834 0.043
11 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'45.782 5 1'45.414 5 0.845 0.011
12 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'47.038 4 1'45.440 11 0.871 0.026
13 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'45.935 5 1'45.491 5 0.922 0.051
14 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'46.102 7 1'45.563 12 0.994 0.072
15 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'45.985 4 1'45.579 6 1.010 0.016
16 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'45.949 5 1'45.741 6 1.172 0.162
17 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'46.296 5 1'45.779 7 1.210 0.038
18 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'46.460 4 1'45.873 11 1.304 0.094
19 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'46.037 4 1'45.960 4 1.391 0.087
20 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'46.090 5 1'46.073 10 1.504 0.113
21 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'46.987 4 1'46.096 9 1.527 0.023
22 32 L.SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 1'48.642 6 1'46.422 4 1.853 0.326
23 87 R.GARDNER AUS Yamaha Factory Racing Team YAMAHA 1'50.206 7 1'46.717 11 2.148 0.295

Bladerunner72
05-10-2024, 03:50
Stando alle previsioni, pioggia in arrivo entro 15 minuti. Tempismo perfetto direi, speriamo abbiano toppato.

Bladerunner72
05-10-2024, 03:52
Parte la Q1 della MotoGP.
Morbidelli si lancia per primo, Mir lo segue. Inizi a piovigginare, bandiere che segnaano la pioggia.
Miller 1.44.432 davanti ad Aleix Espargaro.
Miller 1.44.296, Zarco secondo!
Raul Fernandez sale al secondo posto e mette al momento fuori Zarco.
Finito il primo stint. Sosta al box ridotta al minimo indispensabile, si lotta contro la minaccia della pioggia. Via al secondo stint.
Temo sia game over, la pioggia sta aumentando di intensità.
Morbidelli rischia e ci prova lo stesso!
Morbidelli 1.43.746!! Grandissimo! Quartararo secondo! Bravi, che cuore!
Miller non ci sta e a sua volta ci prova, numeri da circo ma
Tempo scaduto, Miller ha tentato un terzo time attack con la stessa gomma ma niente da fare, passano in Q2 Morbidelli e Quartararo.resta terzo.

Bladerunner72
05-10-2024, 04:11
MotoGP - Q1


21

F.morbidelli

1'43.746

2

20

F.quartararo

+0.259

3

25

R.fernandez

+0.376

4

43

J.miller

+0.447

5

41

A.espargaro

+0.456

6

5

J.zarco

+0.556

7

36

J.mir

+0.752

8

37

A.fernandez

+0.801

9

42

A.rins

+0.806

10

10

L.marini

+0.902

Bladerunner72
05-10-2024, 04:18
Parte la Q2 della MotoGP, continua a piovigginare ma fortunatamente fa abbastanza caldo e l'asfalto non è ancora bagnato.
Cielo sempre più scuro e minaccioso, visiere bagnate, sono le condizioni giuste per Marquez.
Marquez 1.45.744 davanti a Morbidelli e Binder.
Marquez 1.44.136 davanti ad Acosta e Binder, Bagnaia rientra al box e si fa cambiare la gomma posteriore.
Acosta al comando in 1.43.758, Bastianini secondo e Bezzecchi terzo. Bagnia al momento ultimo, al box ha detto di non aver assolutamente aderenza al posteriore, dunque cambiata la gomma. Peccosi lancia per il time attack.
Bagnaia secondo! Che reazione!
Bagnaia 1.43.2, ma Marquez spara un incredibile 1.42.868, disintegrato il record della pista!
caduto Martin, dovrà partire dalla terza fila!
Colpo di scena, cancellato il giro di Marquez per Track Limit, la Pole va ad Acosta davanti a Bagnaia e Vinales. Bastianini quarto, Morbidelli, Diggia e Bezzecchi claassificati nell'ordine dal sesto all'ottavo posto. Marquez partirà nono, Martin 11mo.

Bladerunner72
05-10-2024, 04:43
NB
Chiedoscusa per l'interruzione, saltata la connessione Internet.

Bladerunner72
05-10-2024, 04:46
MotoGP - Q2 - Così al via

1 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q2 1'43.018 7 8 318.5
2 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'43.264 6 8 0.246 0.246 315.7
3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA Q2 1'43.441 6 8 0.423 0.177 315.7
4 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'43.539 7 8 0.521 0.098 316.7
5 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q2 1'43.661 8 8 0.643 0.122 319.5
6 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'43.828 7 8 0.810 0.167 316.7
7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'43.998 6 8 0.980 0.170 314.8
8 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'44.073 4 8 1.055 0.075 315.7
9 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'44.136 3 8 1.118 0.063 315.7
10 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'44.263 8 8 1.245 0.127 313.0
11 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'44.303 4 6 1.285 0.040 317.6
12 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q2 1'44.497 6 8 1.479 0.194 312.1
13 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA Q1 1'44.122 7 8 (*) 0.376 311.2
14 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'44.193 7 8 (*) 0.447 0.071 313.0
15 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA Q1 1'44.202 5 6 (*) 0.456 0.009 314.8
16 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA Q1 1'44.302 6 8 (*) 0.556 0.100 313.0
17 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'44.498 7 8 (*) 0.752 0.196 313.0
18 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q1 1'44.547 7 8 (*) 0.801 0.049 312.1
19 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q1 1'44.552 6 7 (*) 0.806 0.005 312.1
20 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'44.648 6 8 (*) 0.902 0.096 310.3
21 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA Q1 1'44.886 6 8 (*) 1.140 0.238 309.4
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA Q1 1'45.422 6 7 (*) 1.676 0.536 313.0
23 87 Remy GARDNER AUS Yamaha Factory Racing Team YAMAHA Q1 1'45.594 7 8 (*) 1.848 0.172 311.2

Bladerunner72
05-10-2024, 05:08
'Inside the Paddock' - Il sabato a Motegi - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=gusSn4lXhX4

Bladerunner72
05-10-2024, 05:50
Si riparte, al via la Q1 della Moto3. Ancora qualche goccia di pioggia, ma si gira con le Slick.
Passano in Q2 Munoz, Nepa, Furusato e Rossi.

Bladerunner72
05-10-2024, 06:35
Moto3 - Q2 - Così al via


48

I.ortola

1'54.761

2

95

C.veijer

+0.356

3

80

D.alonso

+0.409

4

36

A.piqueras

+0.724

5

6

R.yamanaka

+0.733

6

66

J.kelso

+0.918

7

31

A.fernandez

+1.167

8

64

D.muñoz

+1.170

9

96

D.holgado

+1.404

10

22

D.almansa

Bladerunner72
05-10-2024, 06:53
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Gonzalez, VD Goorbergh, Baltus e Garcia.

Bladerunner72
05-10-2024, 07:28
Moto2 - Q2 - Così al via

1

96

J.dixon

1'52.693

2

84

Z.vd goorbergh

+0.006

3

44

A.canet

+0.307

4

16

J.roberts

+0.309

5

28

I.guevara

+0.423

6

10

D.moreira

+0.433

7

7

B.baltus

+0.481

8

21

A.lopez

+0.692

9

79

A.ogura

+1.201

10

14

T.arbolino

+1.36

Bladerunner72
05-10-2024, 07:32
Situazione meteo quanto mai critica ed imprevedibile. Ha ripreso a piovigginare, ma la pista non è bagnata a sufficienza per le gomme Rain, dunque bisogna usare per forza le Slick...e andare piano. Secondo me, se le cose restano come in questo momento,ritarderanno la partenza in attesa che il meteo chiarisca le sue intenzioni.

Bladerunner72
05-10-2024, 07:38
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=U7UNkdOMw58

Bladerunner72
05-10-2024, 07:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Continua la leggera pioggia, la gran parte dell'asfalto è asciutta ma ci sono chiazze umide insidiose, condizioni davvero difficili. praticamente obbligatorio partire comunque con le Slick.
Sono le condizioni giuste per Marquez, anche se scatta dala terza fila,mentre Bagnaia deve assolutamente sfruttare l'occasione della partenza arretrata di Martin.
Al contrario di quanto ricordavo, il 'Flag to Flag' vale anche per la Sprint Race,dunque ai box sono pronte le moto settate per il bagnato.

Bladerunner72
05-10-2024, 08:00
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 12 giri.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Bagnaia che brucia Acosta, passato anche da Bastianini, incredibile partenza di Martin, già quinto. Largo di Bastianini che perde il secondo posto a favore di Acosta.

Bladerunner72
05-10-2024, 08:06
Posizioni al secondo giro


1

F.bagnaia

1'26.764

2

31

P.acosta

+0.166

3

23

E.bastianini

+0.467

4

33

B.binder

+0.649

5

89

J.martin

+0.913

6

93

M.marquez

+1.251

7

49

F.di giannantonio

+1.505

8

21

F.morbidelli

+1.763

9

43

J.miller

+2.063

10

73

A.marquez

+2.241

Bladerunner72
05-10-2024, 08:07
Caduto Mir alla fine del primo giro, Bagnaia sempre al comando davanti ad Acosta, continua il forcing di Martin e Marquez.
Acosta addosso a Bagnaia, prova l'attacco e va al comando, poi Bastianini, Binder, Marquez e Martin. Problemi alla moto per Binder, che rallenta e si porta fuori dalla traiettoria degli altri piloti..
Quarto giro, Acosta comanda con due decimi su Bgnaia che vede Bastianini avvicinari, poi Marquez, Martin, Morbidelli e Diggia.
Quinto giro, Acosta porta il vantaggio su Bagnaia a quattro decimi.
Long lap Penalt a Zarco.

Bladerunner72
05-10-2024, 08:14
Posizioni a metà gara


31

P.acosta

8'57.178

2

1

F.bagnaia

+0.483

3

23

E.bastianini

+0.775

4

93

M.marquez

+2.177

5

89

J.martin

+2.688

6

21

F.morbidelli

+3.775

7

49

F.di giannantonio

+4.014

8

43

J.miller

+5.621

9

73

A.marquez

+5.914

10

12

M.viñales

+6.174

Bladerunner72
05-10-2024, 08:16
Gara a gambero per Vinales, partito malissimo dalla prima fila e finito oltre la decima posizione subito al primo giro.
Cinque giri alla fine, ormai se la giocano Acosta, Bagnaia e Bastianini, visto che Marquez e Martin sono ad oltre due secondi.
Meno quattro giri, il vantaggio di Acosta è salito a quasi sette decimi, .
caduto Acosta!!! Non ci posso credere! Bagnaia ormai aveva deciso di accontentarsi del secondo posto e si ritrova al comando!
Tre giri l termine, caduto Aleix Espargaro, ennesima giornata no per Aprilia.
Penultimo giro, Bagnaia ha sette decimi su Bastianini che ha Marquez ormai alle costole. Attacco di Marquez che passa, ma Bastianini risponde con una staccata fenomenale, ultimo giro!
Vince Bagnaia davanti a Bastianini e Marquez! Martin chiude quarto davanti a Morbidelli e Diggia. Strepitoso bastianini, che dopo aver risposto con una staccata aliena all'attacco di Marquez, ha fatto gioco di squadra proteggendo la prima posizione di Pecco nel corso dell'ultimo giro.

Bladerunner72
05-10-2024, 08:28
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 21'01.074 164.4
2 9 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 21'01.255 164.4 0.181
3 7 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 21'01.423 164.4 0.349
4 6 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 21'03.572 164.1 2.498
5 5 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 21'05.400 163.9 4.326
6 4 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 21'05.520 163.8 4.446
7 3 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 21'12.518 162.9 11.444
8 2 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 21'12.949 162.9 11.875
9 1 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 21'13.021 162.9 11.947
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 21'13.373 162.8 12.299
11 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 21'15.633 162.5 14.559
12 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 21'15.719 162.5 14.645
13 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 21'16.960 162.4 15.886
14 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 21'17.244 162.3 16.170
15 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 21'21.596 161.8 20.522
16 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 21'25.489 161.3 24.415
17 32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 21'26.556 161.2 25.482
18 87 Remy GARDNER AUS Yamaha Factory Racing Team YAMAHA 21'33.694 160.3 32.620
Not classified
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'06.209 157.6 1 lap
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 15'56.850 162.5 3 laps
31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 13'59.465 164.7 4 laps
30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 7'11.845 160.0 8 laps
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 3'34.988 160.7 10 laps

alexcolo
05-10-2024, 08:36
Grande Pecco, Grande il Bestia, lo davo per vinto su Marquez, bella prova di carattere!
Martin ha salvato la cattiva qualifica.
Altri punticini guadagnati, domani sarà bella, vedo bene il Bestia.
Aprilia già finite, arrivederci al 2025.
Acosta si dava i pugni sul casco, chissà quanti cabron si è dato, peccato

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Grifold
05-10-2024, 08:47
GRAZIE @BLADE!!!
Leggerti è più emozionante che vederla in TV!

Bladerunner72
05-10-2024, 08:55
Grazie a chi segue, nonostante la TV e gli orari impossibili. Mi viene sempre da chiedermi... ma ci sarà qualche nottambulo che legge? :)

PS
Qualcuno sa cosa è suzzesso a Zam? Credo abbia avuto problemi personali, ieri non ha fatto il solito video commento e ora Pecco gli ha mandato un abbraccio. Mi pare non sia stato presente nemmeno a SKY.

augusto
05-10-2024, 08:56
Bastianini vincitore morale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Right_revenge
05-10-2024, 09:23
Grazie a chi segue, nonostante la TV e gli orari impossibili. Mi viene sempre da chiedermi... ma ci sarà qualche nottambulo che legge? :)
grazie a te, io seguo live e leggo qui

PS
Qualcuno sa cosa è successo a Zam? Credo abbia avuto problemi personali, ieri non ha fatto il solito video commento e ora Pecco gli ha mandato un abbraccio. Mi pare non sia stato presente nemmeno a SKY.

me lo stavo chiedendo anch'io
Sanchini si è fatto stranamente serio quando l'ha nominato Martin
se possibile, condividete info

Bladerunner72
05-10-2024, 09:27
Riguardo aZam, in rete non ci sono notizie, temo abbia problemi seri vist la solidarietà espressa dai piloti.
Nemmeno su Moto.it ci sono ragguagli.

LoSkianta
05-10-2024, 09:27
Strepitoso bastianini, che dopo aver risposto con una staccata aliena all'attacco di Marquez, ha fatto gioco di squadra proteggendo la prima posizione di Pecco nel corso dell'ultimo giro.

Non so.

Sicuramente l'ultimo giro di Bagnaia è stato lento (probabilmente per calcolo), ma aveva abbastanza vantaggio per non farsi acchiappare da Bastianini che, rinvigorito dalla stupenda risposta a Marquez, ci ha probabilmente provato.

Non so quanto possa ancora sentirsi dei doveri da scudiero....

Bladerunner72
05-10-2024, 09:32
@LoSkianta
Si Pecco ha amministrato, forse un pò troppo. Io guardavo le traiettorie di Enea e mi è venuto di pensare che coprisse le spalle al compagno, ma magari stava semplicemente difendendo la propria osizione.
Quella staccata in risposta a Marquez p stta da antologia, veramente una prova di attributi.

Bladerunner72
05-10-2024, 10:56
MotoGP - Sprint Race - Le interviste

Bagnaiaù
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/bagnaia-bastianini-non-mi-ha-fatto-un-favore-avrei-vinto-lo-stesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt3dBleHRuA2FlbQIxMQABHRQ3NYG42YrjJ R5G02qutvxf-x_DAQUvCIFFZWxwFkXKjzIxRYLPgIVd2g_aem_fsrYBWm6NXiz 01eVeDZFGw

Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/acosta-ho-fatto-un-errore-stupido-ogni-volta-che-parto-dalla-pole-cado.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt5S5leHRuA2FlbQIxMQABHb1gVyp-6uUCJ62Em5EHGZ4JQa3nYg0xBb0r9-88NtksgLx13yhDX_LpsQ_aem_jQ-6sigdyZXGmLPocc8KOQ

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/bastianini-bel-duello-con-marquez-nessuno-voleva-mollare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt3mBleHRuA2FlbQIxMQABHT6F-XTYxCRCahm6UCdy2JIFOlJ8Lu8e6ID1UOVpKCPqDz7tAoeDOt7 TQQ_aem_50q91iww2uNo5uoMb7_wPA

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/marc-marquez-siamo-esperti-nel-complicarci-la-vita-ma-si-sono-scusati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt_stleHRuA2FlbQIxMQABHWjuaMScuxAdU OsTrVugWyKzvcHBiFjrRAbUMGhZ8uPOgjk8psaPD9OWLQ_aem_ Miv2bvmdt9eoJBJ4sDwwLg

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/martin-non-potevo-fare-meglio-di-cosi-mi-sentivo-peggio-di-un-debuttante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt39tleHRuA2FlbQIxMQABHcSFzbSdOIBvk Lg-JYYEOGs2nJJ3lXwO-IjswCw5lNCrqYDMU5weXvr3xw_aem_NxCNM5ve3mFbus_WUOWH bQ

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/di-giannantonio-le-ducati-gp24-girano-meglio-ed-e-difficile-attaccare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt5ItleHRuA2FlbQIxMQABHcnSoJ4gO5_KL TJQxWRLGLb39Pmh390CoNOvefcsj85MX0Bc0KpvM-T-uQ_aem_PPLgbZRpWn6zPnEeetkfZA

Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/vinales-ducati-troppo-veloci-in-rettilineo-per-poterle-sorpassare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt_6NleHRuA2FlbQIxMQABHbRS60CqjRDCJ M1ItTGcn1imDGuSJYnpOZzi5Em7gtPHNy5IUB6yLZYC6A_aem_ I1Lo55TKmCqX5YdbHvqQog

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/quartararo-oggi-con-due-gocce-di-pioggia-ero-completamente-perso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt3wdleHRuA2FlbQIxMQABHSB7VENb42v9K mKtzeo2rb-kEpqZzEorj1eZsxQRUijKgd17EJG2_JtgzQ_aem_Vz380C47z1 VajjM1iSCP7g

Savadori
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/savadori-difficile-con-una-moto-non-mia-in-piu-sto-provando-per-il-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt329leHRuA2FlbQIxMQABHfz_oTiK5Y3hY zkbhtDaDUy2ztwHAC7OXbZaOzMZtYH9tY18Rm6oM_rFdA_aem_ sdOt2-55ijLceyYxtm3OyQ

Nakagami
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/nakagami-deluso-da-zarco-si-e-scusato-ma-quel-sorpasso-non-era-necessario.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFt_glleHRuA2FlbQIxMQABHUxKfvcAv9WoS RwrnKP3bLvpjU25SxRI1oz_1yGGmxiHZQoLyjt27GLp5w_aem_ v3u12w8DumKUb96SEX3TDw

Bladerunner72
05-10-2024, 13:24
MotoGP Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/borsoi-martin-e-stato-bravo-questo-4deg-posto-conta-quasi-come-una-vittoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFuAHpleHRuA2FlbQIxMQABHbNIylKftJ6Ms nGHvNKhwUVlDhq5P-YhNn7gbYaC0K8BVH0mjDodizeL_A_aem_DDvF3vinXkp0cOtLf lurNA

Intervista a Davide Tardozzi (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/10/05/motogp/tardozzi-acosta-non-so-come-sarebbe-finita-se-non-fosse-caduto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFuIHpleHRuA2FlbQIxMQABHbCTFbkp4E_nx MnruiEuO19Uvp437u1ih20DuZdmja7LagEwko0OQYSyLQ_aem_ KHsWsP4JCjOLCJJGBtieCQ

Bladerunner72
05-10-2024, 13:27
MotoGP - Sprint Race - 'Top 3 Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=tqRDzcgxFEI

Bladerunner72
05-10-2024, 15:37
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=jZIqhKvEPCA

Right_revenge
05-10-2024, 16:00
Riguardo aZam, in rete non ci sono notizie, temo abbia problemi seri vist la solidarietà espressa dai piloti.
Nemmeno su Moto.it ci sono ragguagli.
ho scritto a Pecino durante la diretta, dice che Zam ha avuto un lutto in famiglia, che sfiga, proprio durante la trasferta in Jap

Bladerunner72
05-10-2024, 16:07
@Righrevenge
Grazie per la notizia, io non trovavo nulla, avevo pensato infatti ad una cosa del genere o che avesse avuto un malore. Mi era già sembrato strano che giò da ieri fosse inattivo.

barney 1
05-10-2024, 21:30
Ciao Blade, cancella pure il mio commento (inopportuno), ma che pena tutti questi "ragionieri" che non hanno voluto prendersi rischi.
Grazie per l'ospitalità e buon lavoro per domani!

Bladerunner72
05-10-2024, 22:01
@Barney
Come faccio a cancellare, io amo il Motorsport antico, quello dei cavalieri del rischio, adoro il TT e rimpiango di non aver visto GIlles passare con l'elicottero sotto il ponte di Fiorano :)
Discorso che porta troppo lontano, ad un'altra epoca, in cui i criteri di giudizio, la morale corrente ed i valori erano altri. Dobbiamo essere contenti di essere abbastanza vecchi da aver vissuto quel 'prima', almeno io lo sono. .
E pensiamo che, almeno, ancora ci è consentito ascoltare del rumore.

barney 1
05-10-2024, 22:03
Sono più vecchio di te, ahimè
Grazie per il tuo lavoro!

Grifold
05-10-2024, 22:20
@Blade
... Dobbiamo essere contenti di essere abbastanza vecchi da aver vissuto quel 'prima', almeno io lo sono...
Già.
Concordo in pieno e non solo per quel che riguarda il mondo sport motoristico, ma anche nel mondo del lavoro, quando la parola data era sacra e chi sbagliava si assumeva le proprie responsabilità senza esserne obbligato a forza e senza scaricabarile.

Bladerunner72
05-10-2024, 23:18
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=BZDSAiEBKtY

Bladerunner72
05-10-2024, 23:21
MotoGP - Pedro Acosta - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=m_PYVtu-lsw&t=4s

Bladerunner72
06-10-2024, 02:32
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=DC2oa5SUt60

Bladerunner72
06-10-2024, 02:41
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare a Motegi, al via il Warm Up della MotoGP. Oggi finalmente cielo sereno.

Bladerunner72
06-10-2024, 02:54
MotoGP - Warm Up

1

1

F.bagnaia

1'44.359

2

89

J.martin

+0.005

3

23

E.bastianini

+0.101

4

31

P.acosta

+0.155

5

93

M.marquez

+0.258

6

21

F.morbidelli

+0.322

7

72

M.bezzecchi

+0.420

8

49

F.di giannantonio

+0.607

9

5

J.zarco

+0.666

10

30

T.nakagami

+0.747

Bladerunner72
06-10-2024, 03:15
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=tpv8SUEbkOQ

Bladerunner72
06-10-2024, 03:52
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 17 giri.
Ricordo che ad Alonso basterà totalizzare tre punti più di Holgado per laurearsi cmpione del mondo già oggi a Motegi.
Qualche problema per Alonso nel giro di ingresso in pista, colpisce con il casco il plexiglas del cupolino, 'cosmetic damage' ma niente di serio. Lo commenta lo stesso Alonso, con il solito tono da uno che passa di lì per caso, è troppo forte nella sua assoluta imperturbabilità.
Via al giro di ricognizione.
Scatta bene Ortola dalla Pole, ottimo avvio anche per Holgado che dalla terza fila è già quinto. OrHolgado infila anche Alonso,mentre Ortola mantiene la prima posizione.

Bladerunner72
06-10-2024, 04:08
Posizioni al secondo giro

1

48

I.ortola

2'15.746

2

96

D.holgado

+0.119

3

36

A.piqueras

+0.384

4

31

A.fernandez

+0.434

5

80

D.alonso

+0.560

6

6

R.yamanaka

+0.698

7

64

D.muñoz

+0.765

8

95

C.veijer

+1.209

9

99

J.rueda

+1.466

10

22

D.almansa

Bladerunner72
06-10-2024, 04:12
Grandissimo avvio di Holgado, che del resto non ha nulla da perdere, inizio prudente per Alonso che mantiene la quarta posizione alle spalle di Ortola, Holgado e Yamanaka.
Caduto Lunetta, che peccato. Forcing di Adrian Fernandez che salta Alonso ed è quarto.
Fernandez indemoniato, li passa tutti, Ortola compreso, e si porta al comando, mentre Alonso scende al settimo posto.
Quarto giro, Fernandez, Holgado, Ortola e Pigueras nelle prime posizioni, Alonso è sesto.
Sesto giro, caduto Kelso mentre Ortola ha superato Holgado ed è secondo alle spalle di Fernandez.
Ottavo giro, Fernandez sempre davanti, Holgado quarto e Alonso sesto a un secondo dalla vetta.

Bladerunner72
06-10-2024, 04:22
Posizioni a metà gara


31

A.fernandez

17'01.439

2

48

I.ortola

+0.265

3

36

A.piqueras

+0.525

4

96

D.holgado

+0.681

5

80

D.alonso

+0.895

6

6

R.yamanaka

+1.042

7

95

C.veijer

+1.272

8

64

D.muñoz

+1.760

9

99

J.rueda

+2.428

10

72

T.furusato

Bladerunner72
06-10-2024, 04:25
Iniziato il forcing di Alonso, che piazza il giro veloce della gara fino a questo momento e sale al quarto posto davanti a Holgado.
Scambio di posizioni tra Holgado e Alonso, che ha di nuovo la meglio ed in questo momento è campione del mondo. Sei giri al termine.
Meno cinque giri, Alonso si beve anche Ortola ed è secondo alle spalle di Fernandez.
Ortola non ci sta, riguadagna la posizione ma ancora una volta Alonso replica immediatamente, che pilotino. Caduto Pigueras!
Quattro giri alla fine, largo di Fernandez e Alonso pass, ma Fernandez torna davanti.
Meno tre giri, Alonso al comando, Holgado quarto.
Penultimo giro, Fernandez e Ortola in lotta tra kiri, e Alonso se ne va, mezzo secondo il suo vantaggio! Caduto Ortol, che stava tentando di riprendere Alonso!
Ultimo giro, quattro chilometri separano Super David dalla gloria, ormai è imprendibile!
Vince Alonso ed è campione del mondo!! Veljer e Fernandez completano il podio.

Bladerunner72
06-10-2024, 04:40
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'03.606 148.1
2 20 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'04.130 148.0 0.524
3 16 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'04.372 148.0 0.766
4 13 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'04.774 148.0 1.168
5 11 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'04.815 148.0 1.209
6 10 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 33'04.995 148.0 1.389
7 9 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'05.942 147.9 2.336
8 8 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'07.496 147.8 3.890
9 7 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'07.559 147.8 3.953
10 6 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 33'11.599 147.5 7.993
11 5 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 33'11.648 147.5 8.042
12 4 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 33'13.844 147.3 10.238
13 3 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'15.403 147.2 11.797
14 2 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 33'16.858 147.1 13.252
15 1 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'16.900 147.1 13.294
16 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 33'26.001 146.4 22.395
17 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'26.058 146.4 22.452
18 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'26.145 146.4 22.539
19 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 33'28.434 146.2 24.828
20 32 Rei WAKAMATSU JPN FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 33'49.368 144.7 45.762
21 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 33'51.294 136.1 1 lap
Not classified
36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 23'23.577 147.7 5 laps
10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 11'51.958 145.6 11 laps
58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 4'03.662 141.8 15 laps
5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 4'05.700 140.6 15 laps
Not finished first lap
55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power K

Bladerunner72
06-10-2024, 04:51
Alonso festeggia scorazzando sulla minimoto con cui ha iniziato la carriera, e se la cava bene pure con quella, non ha dimenticato come si fa. Questa non si era mai vista.
'Non so cosa dire, in questo momento ho mille pensieri in testa. Ieri sera ero nella mia camera, sono andato in bagno,, mi sono guardato allo specchio, mi sono detto che all'indomani sarei potuto diventare campione del mondo, e sono scoppiato a pingere. Questo era il sogno della mia vita'.

Bladerunner72
06-10-2024, 05:13
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 19 giri.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene VD Goorbergh, bene anche Ogura dalla seconda, contatto tra VD Goorbergh e Guevara fila ma colpo di scena sta iniziando a piovere! Improvviso scroscio di pioggia, del tutto imprevisto, ed è bandiera rossa!
La gara ripartirà sulla distanza ridotta a 12 giri, con griglia di partenza confermata visto che la bandiera rossa p stata esposta subito al primo giro.
Tutte le previsioni meteo indicavano condizioni favorevoli e zero rischio di pioggia per la giornata odierna, ma la pioggia sta umentando.

Bladerunner72
06-10-2024, 05:35
Riparte la Moto2, gara sulla distanza ridotta a 12 giri.
Pista umida, quasi tutti i piloti partono almeno con la Rain anteriore, Ogura rischia la doppia Slick, forse un azzardo oer un pilota in testa al mondiale con ampio margine. Sicuramente perderà molto tempo ad inizio gara.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Dixon dalla Pole davanti a Guevara, come prevedibile Ogura perde immediatamente posizioni. Dixon al comando davanti a Guevara e Lopez.

Bladerunner72
06-10-2024, 05:41
Posizioni al secondo giro
1

96

J.dixon

2'18.976

2

28

I.guevara

+0.414

3

21

A.lopez

+0.668

4

13

C.vietti

+0.703

5

14

T.arbolino

+0.951

6

44

A.canet

+1.316

7

10

D.moreira

+1.425

8

7

B.baltus

+1.896

9

15

D.binder

+2.114

10

3

S.garcia

Bladerunner72
06-10-2024, 05:43
Terzo giro, Dixon precede Lopez, Guevara e Arbolino, Ogura risalito già in top ten, forse ha fatto la scelta giusta, è il più veloce in pista!
Ogura gira due secondi più veloce di tutti, ha risalito tutte le posizioni e si è portato al comando davanti a Dixon, Lopez e Vietti!
Quarto giro, Ogura gira 5 secondi più veloce di Dixon, incredibile, ormai è sparito pure dall'orizzonte. Bravo, ha avuto un gran coraggio e ha avuto ragione.

Bladerunner72
06-10-2024, 05:50
Posizioni a metà gara

1

79

A.ogura

10'20.080

2

18

M.gonzalez

+2.137

3

52

J.alcoba

+8.353

4

12

F.salac

+8.803

5

84

Z.vd goorbergh

+9.788

6

21

A.lopez

+11.633

7

13

C.vietti

+12.137

8

10

D.moreira

+13.165

9

96

J.dixon

+13.436

10

28

I.guevara

+13.791

Bladerunner72
06-10-2024, 05:52
Ogura ha rallentato il passo e Gonzalez, anche lui partito con le Slick, lo sta andando a prendere. ma oggi il giapponese sta facendo un asso decisivo verso il titolo mondiale.
Cinque giri alla fine, Gonzalez a meno di un secondo da Ogura. In terza posizione Salac, ad oltre nove secondi.
Meno quattro giri, Gonzalez passa al comando della corsa.
Due giri alla fine, Gonzalez ha un secondo di vantaggio su Ogura mentre Salac, Alcoba e VD Goorbergh si giocano il terzo posto. Il resto del gruppo è a mezzo minuto e oltre.
Vince Gonzalez davanti a Ogura e Salac!
A sventolare la bandiera a scacchi, il figlio di Daijiro Kato.

Bladerunner72
06-10-2024, 06:04
Moto2 - Race - Ordine di arrivo

1 25 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 22'52.521 151.1
2 20 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 22'55.056 150.8 2.535
3 16 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 23'01.624 150.1 9.103
4 13 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 23'01.761 150.1 9.240
5 11 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 23'07.279 149.5 14.758
6 10 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 23'28.333 147.2 35.812
7 9 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 23'46.368 145.4 53.847
8 8 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 23'46.880 145.3 54.359
9 7 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 23'49.404 145.0 56.883
10 6 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 23'51.454 144.8 58.933
11 5 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 23'51.811 144.8 59.290
12 4 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 23'52.213 144.8 59.692
13 3 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 23'52.473 144.7 59.952
14 2 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 23'55.736 144.4 1'03.215
15 1 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 23'56.016 144.4 1'03.495
16 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 24'01.701 143.8 1'09.180
17 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 24'01.384 143.8 1'08.863
18 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 24'01.967 143.8 1'09.446
19 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 24'02.674 143.7 1'10.153
20 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 24'02.817 143.7 1'10.296
21 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 24'12.028 142.8 1'19.507
22 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 24'17.979 142.2 1'25.458
23 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 24'18.724 142.1 1'26.203
24 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 24'21.309 141.9 1'28.788
25 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 24'38.230 140.3 1'45.709
26 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 24'40.924 140.0 1'48.403
27 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 23'47.235 133.2 1 lap
Not classified
34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team

Bladerunner72
06-10-2024, 06:25
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=loxr_wRmbOE

Bladerunner72
06-10-2024, 06:40
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
La pioggia è cessata, ed in teoria dovrebbe essere una gara asciutta.
In condizioni normali, la scelta gomme generalizzata prevede la Medium al posteriore e la Hard anteriore. Motegi è anche uno dei tracciati più esigenti per il consumo carburnte, importante quindi gestire mappature e potenza.

Bladerunner72
06-10-2024, 06:52
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 24 giri.
Via al giro di ricognizione.
Geìran prtenza di bagnaia che brucia Acosta, Pedro prova subito l'attacco ma Pecco resiste e mantiene la posizione. Nuovo attacco di Acosta, e grande avvio di Martin che è già quarto. Bagnaia al comando alla fine del primo giro.

Bladerunner72
06-10-2024, 07:07
Posizioni al secondo giro

1

1

F.bagnaia

1'51.213

2

31

P.acosta

+0.295

3

33

B.binder

+0.640

4

89

J.martin

+0.782

5

43

J.miller

+1.086

6

93

M.marquez

+1.183

7

23

E.bastianini

+1.258

8

21

F.morbidelli

+1.607

9

12

M.viñales

+1.912

10

41

A.espargaro

Bladerunner72
06-10-2024, 07:09
Caduti Mir ed Alex Marquez alla fine del primo passaggio, giro veloce di bagnaia che precedele KTM di Acosta, e Binder, poi Martin e Miller. Rientrato al box Savadori.
Caduto Acosta!! Incredibile, di nuovo! E Martin si porta al secondo posto, partiva 11mo.
Quarto giro, Bagnaia comanda con 1.5 secondi su Martin che precede Binder e Marquez.
Attacco di Marquez su Binder, Marc sale al terzo posto.
Sesto passaggio, giro veloce di Martin che riduce il distacco da Bagnaia a poco più di un secondo. Bastianini sesto ed in recupero sui primi.
Anche oggi partenza disastrosa di Vinales, che dalla prima fila si ritrova ora fuori dalla top ten.
Ottavo giro, Bagnaia riporta il vantaggio appena sopra il secondo, Bastianini in caccia di Binder per il quarto posto, ma sta perdendo molto tempo, Brad durissimo da passare in frenata.
La Direzione Gara sventola la bandiera banca, forse sta iniziando a piovigginare in qualche zona del circuito. Il cielo si è fatto più minaccioso in efftti.
Decimo giro, Bastianini davanti a Binder, Enea sale al quarto posto.
Caduto Vinales alla Curva5.

Bladerunner72
06-10-2024, 07:26
Posizioni a metà gara

1

1

F.bagnaia

20'40.762

2

89

J.martin

+1.056

3

93

M.marquez

+4.074

4

23

E.bastianini

+6.295

5

33

B.binder

+8.629

6

21

F.morbidelli

+11.700

7

72

M.bezzecchi

+13.086

8

49

F.di giannantonio

+14.460

9

43

J.miller

+14.730

10

41

A.espargaro

Bladerunner72
06-10-2024, 07:28
Bagnaia ha portato il vantaggio su Martin a 1.4 secondi, Marquez terzo a 4 secondo, Bastinini quarto a meno di un secondo da Marc. Alle spalle di Bastianini, nell'ordine, Binder, Morbidelli, Bezzecchi e Diggia.
Otto giri al termine, Bgnaia martella tempi con inesorabile regolarità, il vantaggio su Martin sale a quasi due secondi mentre Marquez prova a replicare al forcing di Bastianini, otto decimi tra i due.
Cinque giri alla bandiera, Martin riduce il distacco da Bagnaia a 1.3 secondi, probabilmente è iniziata la fase di gestione del consumo carburante. Bastianini ormai addosso a Marquez per il terzo posto. Morbidelli in caccia di Binder per il quinto.
Meno tre giri, Martin ancora più veloce di Bagnaia, il distacco è ridotto a nove decimi, Pecco deve reagire. Uscito il sole, pioggia scongiurata.
Bagnaia risponde, riporta il vantaggio oltre il secondo, penultimo giro in corso.
Ultimo giro!
Vince Bagnaia davanti a Martin e Marquez! Seguono Bastianini, Morbidelli, Binder, Bezzecchi e Diggia.

Bladerunner72
06-10-2024, 07:47
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO

1 25 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 42'09.790 163.9
2 20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 42'10.979 163.8 1.189
3 16 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 42'13.612 163.7 3.822
4 13 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 42'14.148 163.6 4.358
5 11 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 42'27.730 162.8 17.940
6 10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'28.292 162.7 18.502
7 9 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 42'29.161 162.7 19.371
8 8 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 42'29.989 162.6 20.199
9 7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 42'40.232 162.0 30.442
10 6 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'40.974 161.9 31.184
11 5 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 42'41.357 161.9 31.567
12 4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'42.089 161.9 32.299
13 3 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 42'42.793 161.8 33.003
14 2 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 42'45.764 161.6 35.974
15 1 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 42'49.111 161.4 39.321
16 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'50.629 161.3 40.839
17 87 Remy GARDNER AUS Yamaha Factory Racing Team YAMAHA 43'09.337 160.1 59.54Not classified
31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 23'15.798 148.5 12 laps
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 19'33.809 161.9 13 laps
37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 10'46.773 160.3 18 laps
32 Lorenzo SAVADORI ITA Trackhouse Racing APRILIA 1'58.511 145.8 23 laps
Not finished first lap
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 16 PROVE

J. Martin Ducati 392
2 F. Bagnaia Ducati 382
3 E. Bastianini Ducati 313
4 M. Marquez Ducati 311
5 B. Binder KTM 183
6 P. Acosta GasGas 181
7 M. Vinales Aprilia 163
8 F. Morbidelli Ducati 136
9 M. Bezzecchi Ducati 134
10 F. Di Giannantonio Ducati 134
11 A. Espargarò Aprilia 134
12 A. Marquez Ducati 124
13 F. Quartararo Yamaha 86
14 M. Oliveira Aprilia 71
15 J. Miller KTM 66
16 R. Fernandez Aprilia 56
17 J. Zarco Honda 36
18 T. Nakagami Honda 28
19 A. Fernandez GasGas 20
20 J. Mir Honda 20
21 A. Rins Yamaha 20
22 P. Espargaró KTM 12
23 D. Pedrosa KTM 7
24 L. Marini Honda 7
25 S. Bradl Honda 2
26 L. Savadori Aprilia 0

Bladerunner72
06-10-2024, 08:43
Moto3 - David Alonso Campione del Mondo 2024

https://www.youtube.com/watch?v=X-4TuiehES8

Bladerunner72
06-10-2024, 10:14
MotoGP - Raace - Le interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/bagnaia-per-me-andrebbe-bene-arrivare-a-valencia-a-pari-punti-con-martin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvJThleHRuA2FlbQIxMQABHZJfK7qcJ-oFC9KVLhindsX85f4TE4VTXFzr-hmNs0ar7GSC1ttcJTabtA_aem_A0p8VrESCpD-sUSX2nzcPA

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/jorge-martin-ci-siamo-salvati-da-una-situazione-complicata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvNEJleHRuA2FlbQIxMQABHZGoQ_bw_Leoq AkNMrjEwzY0lkjX9W_yPZEyjHXR41cnyzkMd5X64xN1YQ_aem_ XngZV-OgnGLp57yzOETw4g

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/marquez-ero-spaventato-dal-finale-di-bastianini-spingevo-e-lui-recuperava.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvVKZleHRuA2FlbQIxMQABHdHuOc_G_1Fri LxjLXxfoiliOe-Mf4ZL1UCK7CrlLH5YcSbVffkTRwbX8A_aem_NxvYrh1Nu1NNMT SiKffsLg

Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/acosta-la-caduta-un-piccolo-errore-ho-visto-bagnaia-vicino-e-ci-ho-provato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvNZ9leHRuA2FlbQIxMQABHSvk7_9hyDGsy H3zjAeuk2HZWZKkGmLMyjHwdoRDJ5KsOEGsPjUAcaDKIA_aem_ l9BNtmhEeGTvOVAxohUdJA

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/bastianini-non-capisco-binder-e-il-suo-attacco-al-limite-due-giri-dopo-era-gia?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvOC1leHRuA2FlbQIxMQABHY2GD6yTOmrKQ LX0LPe0YWSaLTiVONy9ikrB4SE7f79seWOmrPT0m-XAfA_aem_4UPt12rphTd4aoVYFCwlDw

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/bezzecchi-ho-sperato-nella-pioggia-di-solito-per-i-primi-diventa-difficile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvJ1VleHRuA2FlbQIxMQABHQxr8uRp2C0tQ i4z64fhQumzk7jGaAkPD6WMflZZ-hlBAipoaeVTwEzFCA_aem_3Z9feriMnDiWPapDXr1AAQ

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/di-giannantonio-dovro-studiare-marquez-e-il-migliore-interprete-della-gp23.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvJ85leHRuA2FlbQIxMQABHU3VaUnVokR91 F9LBRW_dCNv78GaBUQX10n6n5LXjJqYiVQnzXxs1pCb0w_aem_ Kvp0mcp6yHWyVDQ6yj65TA

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/quartararo-ancora-una-strategia-che-ci-ha-fatto-apparire-stupidi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvKE5leHRuA2FlbQIxMQABHRc1bphzQ7hA8 _Zc8LaY29jv-O_oYzsGGllXXsruO5wQ_Wm-u8dk4WJF8A_aem_T8J5C-6UnDwI4WRoRRKwFA

Nakagami
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/nakagami-e-stata-una-domenica-speciale-al-ritorno-ai-box-mi-sono-commosso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvVuZleHRuA2FlbQIxMQABHWY9is1yBcOT-wMGjgKg84LKQBuSixlvaeY3hAIi0yV6YA2GkyLEHuuVZg_aem_-Ptz9d1e-CqDgyTqTx4ZRw

Rins
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/rins-e-frustrante-dare-tutto-per-arrivare-ultimo-a-40-secondi-dal-primo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvNPVleHRuA2FlbQIxMQABHeyLHGRLGVLrc-B1b8nRGmTbgifxaQ6WhvDMj8lT6iCiw0erRzdlK0TM7A_aem_Z 7UqFBu0AqGmqiCrnUlRqg

Mir
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/mir-lincidente-con-alex-marquez-aspetto-notizie-dalla-direzione-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvKRVleHRuA2FlbQIxMQABHSSzTmjnJI2fj mFMAXgd8_T08iZME3WIOUWdfcPcduo7LdF7dOSijT9O2Q_aem_ W-fNSAoJk1mQ8_M--ma_-w

Gardner
https://www.gpone.com/it/2024/10/06/motogp/gardner-la-yamaha-e-migliorata-ma-in-accelerazione-le-sensazioni-non-sono-al-top?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvP5dleHRuA2FlbQIxMQABHY8oXdSr5FbCu PipDOVAGlMUd_y62ow5gZH5WTKJlnkW9oSL39TMgqdqEg_aem_ Ili4RQBRCqstxx2jU0ZGNg

Bladerunner72
06-10-2024, 11:38
MotoGP - Alex Marquez sanzionato con un Long Lap Penalty

Per la manovra al primo giro che ha provocato la caduta di Mir. Penalità da scontare in Australia, nel corso della gara della domenica.

Bladerunner72
06-10-2024, 13:20
NB
Ripetuto all'infinito, ma non c'è peggior sordo evidentemente. NON venite in questa sezione a seminare veleno, fissazioni e tifo contro chicchessi , lasciatela 'pulita'. Qualsiasi post anche solo vagamente provocatorio verrà SEMPRE cancellato, dunque evitate di perdere tempo e di farne perdere a chi si alza alle due del mattino per garantire un servizio.
Grazie

barney 1
06-10-2024, 13:28
Blade, manca il link di MM

Pav82
06-10-2024, 13:33
Anche oggi bagnaia e martin protagonisti. Pure marquez che dimostra di fare selezione e differenza sulla gp23. Oggi ha dovuto gestire un bastianini come al solito in rimonta. A fine gara sembrava abbastanza provato

Bladerunner72
06-10-2024, 13:37
@Barnay
Grazie! sistemato, devo averlo cancellato per sbaglio quando ho inserito quello di Acosta. Ora è a posto.









.

Bladerunner72
06-10-2024, 13:51
MotoGP - Race - 'Best Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=IA5-ZMMItYA

Bladerunner72
06-10-2024, 15:56
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=jdMgc-_MpU8

Bladerunner72
06-10-2024, 15:58
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=Kve8guPr8IA

Bladerunner72
06-10-2024, 16:02
Moto3 - Intervista a David Alonso

https://www.gpone.com/it/2024/10/06/moto3/alonso-se-leggero-questa-lettera-saro-diventato-campione-del-mondo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFvdv9leHRuA2FlbQIxMQABHbDqyv-6wBVv2YVj84R-lgP8JmVOxc1_9KAXlpHprTIKX447ifc-bbzUPw_aem_gLXcOyomjjOD5ZL-zB6LCA

Sanny
06-10-2024, 21:49
questo ragazzo e' davvero eccezionale....speriamo continuino a seguirlo bene...mi aveva sbalordito gia' lo scorso anno (anche prima in realta')...ma quest'anno impressionante....

Bladerunner72
06-10-2024, 22:00
@Sanny
Anche a me Alonso piace molto. Non ha solo un gran talento e la velocità, ma anche una freddezza, una lucidità ed una visione di gara eccezionali, qualità che di solito vengono fuori dopo anni di esperienza, e che in lui sono invece istintive.
Poi quella parlata, con quel mezzo sorriso da uno che sta vivendo una realtà che quasi non gli appartiene. Oggi nell'intervista a caldo mi ha commosso, per come ha saputo aprirsi e condividere le proprie emozioni. Niente che vedere con le solite dichiarazioni preconfezionate, ormai tipiche anche dei ragazzini della Moto3.

Sanny
06-10-2024, 22:27
Sia MM che Bagnaia, anche oggi dicevano che a differenza degli altri e' una spugna ascolta sempre i consigli dei "vecchi", a differenza degli altri. Vuole sempre info. MM che si allena a volte con lui diceva che neanche lui e' mai stato cosi'...
A marzo gli dissi...sei il numero 1...mi guardo' perplesso e disse.. perche'??

oggi credo lo abbia capito;)

cicerosky
06-10-2024, 22:46
Zam ?
Si sa qualcosa di più ?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Bladerunner72
06-10-2024, 23:43
@Cicerosky
Per Zam un lutto in famiglia, mi pare dicapire qualcuno di molto vicino, vista la decisione di tornare al volo. A me è venuto di pensare alla mamma, di cui parla spesso ed all quale è molto legato.
Domani sera in 'Dopo GP' sicuramente Nico darà notizie.

PS
Mi sono ricordato che stavolta 'Dopo GP' dovrebbe essere in programma martedì, proprio perchè si doveva attendere il ritorno di Zam dal Giappone, ma a questo punto forse anticiperanno, dando per scontato che comunque Giovanni non ci sarà. In ogni caso, posteremo avviso e link qui nel thread.

Bladerunner72
07-10-2024, 09:36
Moto3/Moto2 - Race - 'Best Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=UCy1MdWhCJ8

Bladerunner72
07-10-2024, 10:47
MotoGP - Intervista a Dani Pedrosa

https://www.gpone.com/it/2024/10/07/motogp/pedrosa-abbiamo-dovuto-stravolgere-la-moto-per-tornare-ad-ottenere-risultati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFwfslleHRuA2FlbQIxMQABHXB8bldZhld-Cy8S5-0uyh9D9GnQZKFAt2bXFqimrQXTPbwnSWUp_FVLsQ_aem_nTpIY JJrJmZJyOCVt_heFA

Bladerunner72
07-10-2024, 10:50
MotoGP - Intervista a Davide Tardozzi (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2024/10/07/motogp/tardozzi-bagnaia-secondo-nel-mondiale-con-8-gare-vinte-e-una-ferita-aperta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFw5ZBleHRuA2FlbQIxMQABHTzSI0WczAogx Hy0v3pQXyeWRbikS5WIRfXznzEk8DvGu7-wpG6Vz4WTlg_aem_1Wc8QE8O4aw9wiLHpdyOtA

Bladerunner72
07-10-2024, 17:44
Moto2 - Video intervista a Roberto Locatelli (Team Fantic)

Dal Podcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=_xc99tEV83g&t=22s

Bladerunner72
07-10-2024, 17:56
'Dopo GP' Motegi - Con Nico, Zam, Renè e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=XQKcD5TSBQk

Bladerunner72
07-10-2024, 19:43
'After the Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=dXuWC_u7M1E

Bladerunner72
08-10-2024, 09:24
MotoGP - Takaaki Nakagami - 'Final Home GP'

https://www.youtube.com/watch?v=UQ4w8Ze-yGk

Bladerunner72
08-10-2024, 11:26
NB
Aperto il nuovo thread di Phillip Island, come sempre per le notizie di attualità MotoGP ci spostiamo lì. Per Motegi resta ancora qualcosa da postare, appena sarà disponibile.

Bladerunner72
08-10-2024, 18:21
Moto3 - David Alonso - 'Road to Moto3 Glory'

Il video racconto della gara della vita, a partire dalla zuccata nel cupolino
https://www.youtube.com/watch?v=p81myHJmmNU

Bladerunner72
08-10-2024, 19:36
MotoGP - HRC - 'Big Day Out: Tokyo'

Visita guidata, alle prese con usi e costumi
https://www.youtube.com/watch?v=cL5jeUpzcLw&t=152s

Bladerunner72
10-10-2024, 20:34
MotoGP - Race - 'Unseen'

Altro 'dietro le quinte'
https://www.youtube.com/watch?v=eENhv1nrOHA

Kinobi
16-10-2024, 11:51
Scusa Blade, vedo solo ora del caso di Gonzalez.
Ma sul serio lo sponsor si è arrabbiato per quello?
C'è qualcosa d'altro sotto che non si sa?

Bladerunner72
16-10-2024, 12:23
@Kinobi
Si, a me pare una roba talmente ridicola che ho volutamente soprasseduto, meglio parlare solo di corse.
Comunque, benissimo h fatto il Team Gresini a imporsi.

Paolo Grandi
16-10-2024, 14:01
Imho, è una cosa gravissima.
Un ingerenza di questo tipo non la ricordo.
Senza contare i possibili riflessi futuri.

Sul tema bell'articolo di Scalera.

Bladerunner72
16-10-2024, 16:16
@Paolo Grandi
Non fraintendermi, intendevo per ridicola la 'colpa' di Gonzalez, non l'ingerenza dello sponsor. Chiaro e palese che fosse assolutamente da respingere, mancherebbe pure che fose lo sponsor a decidere se e quando far fuori un pilota. Nel caso in esame poi, era evidente la totale involontarietà della presunta 'offesa', tanto che mi viene da pensare ad una sorta di pretesto colto al volo dai cinesi, magari per qualche divergenza pregressa.

Bladerunner72
16-10-2024, 16:21
NB
Per favore, per l'attualità proseguiamo nel nuovo thread di Phillip Island, non portimo avanti due discussioni.
Grazie.