Entra

Visualizza la versione completa : Mi presento

Paolo_58
27-09-2024, 10:56
Salve a tutti :wave:
All'età di 66 anni suonati e dopo quasi 18 di digiuno (solo scooter !), sono risalito su una moto: in pratica sono un motociclista di ritorno (6 moto possedute dal 1983 al 2006).
Ho acquistato una GS 310 d'occasione da un privato un mesetto fa con pochissimi chilometri: è stata immatricolata a gennaio '22, completa di bauletto GIVI in alluminio.
Ho già montato il cupolino maggiorato, la protezione adesiva per il serbatoio ed il copri manopole per attutire le (poche) vibrazioni avvertite (tutto su Aliexpress).
Ho percorso quasi 600 chilometri, sia da solo che in coppia, prevalentemente in percorsi extra urbani e collinari e pochi in città e devo ammettere che le prime impressioni sono molto positive e corrispondono perfettamente alle mie aspettative su questa moto sulla quale mi ero documentato leggendo articoli e prove.
Questa GS 310 é un vestito su misura per me, come mi ha detto un amico, tocco bene a terra, non è pesante, in marcia è agile, affronta bene le curve ed i tornanti, vibra poco per un monocilindrico, ha la giusta potenza adeguata al mezzo ed al “suo pilota”.
È stato bellissimo incrociare altri motociclisti e salutarci come una volta.
Se proprio devo trovare un difetto, secondo me la quinta ma soprattutto sesta marcia più lunghe avrebbero giovato al motore perché a 100 km/h gira già a 6.000 circa.
Sono indeciso se acquistare i paramani perché ho letto che alcuni modelli, ruotando il manubrio, toccano nel cupolino maggiorato e poi onestamente per il mio utilizzo primavera-estate non ne vedo la necessità. Voi che esperienza avete ?
Per ora è tutto, alla prossima.
Buona strada a tutti !
:wave::wave:

nic65
27-09-2024, 11:01
intanto benvenuto e ben rientrato

rbuonoit
27-09-2024, 11:30
Ciao e benvenuto

sibilo
29-09-2024, 17:18
Benvenuto tra noi...