Visualizza la versione completa : Nuova KTM 1390 Super Adventure 2025
rbuonoit
24-09-2024, 19:31
Con sistemi di assistenza alla guida di seconda generazione sviluppati da Bosch
https://youtu.be/q0Us7FT92hk
P. s. Se ho sbagliato sezione, chiedo scusa, spostate pure.
Luponero
24-09-2024, 19:53
Quando sarà presentata?
rbuonoit
24-09-2024, 19:58
Il video è incentrato sulle nuove tecnologie applicate, già pronte alla commercializzazione. Oltretutto, sembra che siano per il primo anno in esclusiva a KTM.
67mototopo67
24-09-2024, 20:35
Tutti questi controlli elettronici mi fanno venire l'orticaria
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
barney 1
24-09-2024, 21:04
Stento ad apprezzare questa assimilazione tra moto ed auto di quotidiano utilizzo
flower74
24-09-2024, 21:12
... mi spaventa un po' il fatto che dica... chiaramente vanno pagati, si, ma quanto?
E, soprattutto... se vanno in avaria cosa succede?
Insomma... tutto molto e troppo complesso.
Considerando anche l'assistenza KTM, un po' mi spaventa.
Purtroppo, però, se anche una casa " maschia " come KTM si è " persa in queste diavoleria, mi sa, che il futuro, purtroppo, sarà questo.
Conviene tenere le moto vecchie finchè vanno.
Superteso
24-09-2024, 21:46
Non mi spaventa nulla.
Se la possono tenere [emoji1787]
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
prima di aggiornare le moto , consiglio di aggiornare l'assistenza
l'estetica .....nemmeno stavolta ce la possono fare
a parte i patiti del bar per poter raccontare tutte le frocerie presenti all'amico ...per chi interessa solo di giudare la moto potrebbero fare una versione con elettronica del 2018
può essere abbastanza
managdalum
24-09-2024, 23:13
Non mi spaventa nulla.
Se la possono tenere …
:lol::lol::lol:
ecco, io sono entusiasta della mia superduke, un po’ meno per l’elettronica….
ma siamo sicuri che qualcuno la voglia tutta questa roba? boh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flower74
25-09-2024, 11:42
... se vendono a pacchi moto cinesi con a malapena l'ABS, non penso che la gente sia così contenta di avere per le mani tutta questa tecnologia.
Tra le altre cose, discorso che vale anche per le auto, voglio proprio vedere chi si fida ciecamente di questa roba.
Se un sensore fa cilecca e non frena in tempo... ciao.
Sempre i soliti discorsi, ma non vi stancate mai?
Inviato seduto al bar
flower74
25-09-2024, 15:14
... bhe... del resto hanno fatto un video di quasi mezz' ora e nemmeno i cavalli e la coppia si sanno di questa moto.
Giusto per dire... ci potremo anche stancare, ma si parla solo di frocerie.
Invece che dare dati tecnici su cui poter discutere, si è parlato solo di roba praticamente inutile.
Superteso
25-09-2024, 15:35
170 cv
ebigatti
25-09-2024, 17:04
oltre a tutta l'elettronica ci sono anche circa 70cv di troppo
che noia questa continua ricerca della prestazione che diventa inutilizzabile se non con mille centraline che non ci fanno mettere la moto come cappello.
a parte i patiti del bar per poter raccontare tutte le frocerie presenti all'amico ...
che poi è quello che si è sempre fatto con i CV e la coppia e chi dice di no mente sapendo di mentire
ecco
A mio parere Dueruote ha fatto un ottimo servizio. Circa i particolari tecnici il giornalista ha confermato che rimane tutto com'era (telaio/motore/freni etc).
Personalmente sarei interessatissimo ad avere i nuovi adas, che probabilmente mi aiuterebbero a non spiaccicarmi qua o là.
Unica cosa che non apprezzo è che le case motociclistiche continuano ad inserire questi sistemi salvavita solo nelle moto top di gamma, almeno dessero la possibilità di inserirli nei modelli intermedi, vedi ad esempio la gamma 990 della KTM, che per giunta arriverà a breve.
Superteso
25-09-2024, 17:40
Telaio mah.
Dice che rimane il disegno ma che nessuno sa se con spessore diverso nei punti chiave. Qundi rinforzato ed irrigidito.
Giusto per dire... ci potremo anche stancare, ma si parla solo di frocerie.
Visto il titolo, quale pensavi fosse il focus del video?
E visto che siamo su un forum di motociclisti, mi aspetterei ci instaurasse una discussione più tecnica (perché non sono frocerie, ma aspetti tecnici installati sulla moto).
Inviato seduto al bar
flower74
25-09-2024, 19:17
... abbiamo punti di vista sugli aspetti tecnici differenti.
Si vede che sto invecchiando.
Si può scrivere che ha più frocerie del GS??
No!?!?
Fa niente l’ho scritto!
“GIESSISTA” cit.
Voglio un gs 1200 bialbero aria olio senza neanche l esa
Questo servizio mi ricorda molto quel video di circa una decina di anni fa, in cui, sempre l’accoppiata KTM/Bosh presentò il cornering ABS, che adesso é installato, credo, sulla totalità delle moto o quasi.
Il video era questo:
https://www.youtube.com/watch?v=2h9MVbkpLZQ
Se ho capito bene, l’hardware di questi ARAS é Bosh ed é condiviso da tutti i principali produttori di moto. BMW e Ducati però sfruttano solo l’hardware, appunto, ma hanno soluzioni software proprietarie: quindi quale sarà il sistema migliore?
Kawasaki e Triumph invece usciranno con soluzioni come questa di KTM
.
...che poi è quello che si è sempre fatto con i CV e la coppia e chi dice di no mente sapendo di mentire...
Un conto fossimo in un forum di SS ma qui, dove molti hanno il boxer, non c'è molto da vantarsi sul fronte della potenza pura.
Non mi vedo il proprietario di un bicilindrico bavarese fare a gara a chi lo ha più lungo al bar, riguardo la potenza pura del motore. Al massimo lo farà su presunta esclusività della moto, prezzo, frocerie ed optional installati, etc.
Riguardo la coppia, magari potrebbe competere ma nel 90% dei casi rimane un concetto sconosciuto e, quindi, risulta più facile confrontare la lunghezza della lista optional. O, in alternativa, fare il figo con la moto "full full full" rispetto all'amico che la possiede solo "full full".
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Non so ....sono felice che non abbiano stravolto la moto, a me l'attuale piace molto, non mi interessa abbia più cv, dell'elettronica poi intesa come ausili alla guida me ne frego, spero la mettano a pagamewnto come optional e diano così la possibilità di scegliere se pagare o no.
Da possessore della 890R sarei curioso di provare la 1290R ...dal punto di vista prestazionale sullo sterro e sul guidato dove ci vogliono le manine pulite penso che la 890R ne abbia di più ...ma dove guidi e puoi attaccarti al motore la 1290 dovrebbe essere terrificante... se è una lama come la 890r abbinata a quel motore dovrebbe essere un sturbo :-0
“ma dove guidi e puoi attaccarti al motore la 1290 dovrebbe essere terrificante...“
Eh si, posso confermarlo :cool::lol: specialmente la ultima 1290 con la precedente 1290. La maneggevolezza di guida ne ha beneficiato moltissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=osu7tSlRmSI
https://www.youtube.com/watch?v=PJHY5sb78LM
Ho letto nel primo video youtube postato che avra' il 17 davanti! Io che sono stato tutta la vita con 21 o 19 non la prendo manco in considerazione. Speriamo almeno ci siano piu' varianti.
flower74
01-10-2024, 10:07
... si vocifera che ci sia una 1490 che dovrà fare concorrenza con la pikes peak, ma, la S e la R rimangono con il 19/21.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |