Visualizza la versione completa : Ponte sollevatore info....
Sto pensando di acquistarne uno, non vorrei spendere una follia ( ho visto che partono da 600 euro) qualcuno ce l ' ha? È sicuro come stabilità visto che vedo che sono solo appoggiati....
Sono anche io a un passo dall'acquisto
Seguo interessato
Se chiedi a me... per le moto classiche
Ninja, cbr600RR, R1
Se accetta anche la k1600GT mi farà piacere ma non tutti possono caricare oltre 300 kg
Adesso hai anche una R1 :D
uno si gira e hai due moto nuove...
io ho questo da una paio d'anni, testato su moto di circa 250kg senza problemi
https://kikkoutensili.it/prodotto/ponte-sollevatore-moto/?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwxsm3BhDrARIsAMtVz6N0iFmQlBmlQifAc1Cm dEFI7PEQ5sDt93vOytdKH7PTgS7i3K6MP0IaAr3fEALw_wcB
Avuto uno molto professional ad aria, rubato in officina stampa Aprilia, ma il compressore da 8 Bar aveva bisogno di un aiuto per tirare su la XJR in firma (240kg...)
Stabilità ottima (d'altronde pesava più lui della moto probabilmente)
Intenzionato a metterne uno serio nella prossima casa, ma lo voglio "annegato" nel pavimento così che chiuso resti a filo (sono alti sui 30cm)
Eviterei roba economica a pedale, immagina essere senza le ruote, sui cavalletti, a mezzo metro da terra, e avere la moto che dondola ad ogni giro di chiave inglese...brrrr
Gabriele1976
24-09-2024, 14:39
Addirittura rubato? scusa ma quanto sarà potuto valere?
Addirittura rubato? scusa ma quanto sarà potuto valere?
Era un modo di dire...dovevano rimpiazzarli, mi trovavo giusto li...lo prendo io? Grassie, vi devo uno spritz
:-)
ValeChiaru
24-09-2024, 18:19
Io sul GS ho sempre lavorato in terra, poi settimana scorsa ho fatto un mega tagliandone ad un amico, fra svariati amici e abbiamo optato per il ponte sollevatore di dove lavoro (centro revisioni) alimentato a 380.
È largo da poter caricare anche gli apini/microcar ma mi ci sono trovato molto meglio comunque (volendo avrei potuto anche smontare le pedane laterali ma hanno fatto comodo per appoggiare ricambi, olii, bacinelle, chiavi ecc).
PS quelli manuali sono sicuramente più economici e altrettanto comodi, con l'alzata tipo cric a piede.
Ah, qualora dovesse dondolare si può sempre risolvere con una bella saldatrice e dei tubolari trasversali.
Ah, mi raccomando un bel frigo con le birre.
io ho questo da una paio d'anni...
Questo quale? Ti riferisci a quello sopra il tuo post, con il cane all'interno? La regge una moto, sicuro?[emoji12]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240925/2bb0909389c26d2cf5b9d982467661c5.jpg
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
er-minio
25-09-2024, 09:39
Eviterei roba economica a pedale, immagina essere senza le ruote, sui cavalletti, a mezzo metro da terra, e avere la moto che dondola ad ogni giro di chiave inglese...brrrr
Sottoscrivo.
Li ho usati, e non*è una sensazione piacevole.
In quel caso preferisco lavorare sdraiato per terra.
Questo quale? T
volevo lasciare all'immaginazione il tipo di ponte :lol:
comunque è questo
https://kikkoutensili.it/prodotto/ponte-sollevatore-moto/?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwxsm3BhDrARIsAMtVz6N0iFmQlBmlQifAc1Cm dEFI7PEQ5sDt93vOytdKH7PTgS7i3K6MP0IaAr3fEALw_wcB
Utilizzo da qualche anno un ponte sollevatore Fervi a pedale che regge max 400kg.
Finora l'ho utilizzato con una R1200R e a spinta si riesce a farla salire molto agevolmente così come a farla scendere.
Ora ho anche un GS Adv e non credo sia facile mettercela sopra.
La portata max è da tenere in considerazione ma anche la tipologia di moto da metterci sopra è da valutare anche perchè si potrebbero fare seri danni e, soprattutto, farsi male.
"annegato" nel pavimento così che chiuso resti a filo (sono alti sui 30cm)
Ottima idea. Quasi quasi, ci provo.
Ho solo il dubbio nel caso dovessi spostarlo. Non e' comodissimo rifare tutte le volte il pavimento.
Non e' comodissimo rifare tutte le volte il pavimento.
Beh, potrei fare efficienza pianificando lo spostamento del ponte con le sessioni in poligono, in modo da chiamare il muratore una volta sola:
https://www.youtube.com/watch?v=RllJtOw0USI&t=80s
Ecco, così potrei approfittarne per riporre le armi in completa sicurezza, alla John Wick, da vero figo!:cool:
Rinaldi Giacomo
25-09-2024, 18:30
Prova a dare un'occhiata al sito di Bike-Lift
Ce lo ho identico a quello menzionato da bumoto. Molto comodo
La portata max è da tenere in considerazione ma anche la tipologia di moto da metterci sopra è da valutare
Ed alle volte, si salta su anche come conducente pur con il ponte non totalmente abbassato
Beh, potrei fare efficienza :
.....seguendo l'inclinazione del pavimento del posto moto dell'alloggio in montagna !! :lol:
Paolo1968
26-09-2024, 12:55
Comprato da Rossi di Bergamo (e c'è sicuramente qualche thread che ne parla), me l'ha portato a casa, è tutto in acciaio, roba seria, è stabilissimo e mi tira su la RS come niente. Non ultimo è piuttosto sottile... ne sono contentissimo, scemo io a non averlo comprato negli anni in cui ci lavoravo di più sulle moto.
Prezzo allineato con altri di categoria inferiore
ilprofessore
26-09-2024, 13:21
Io ne ho uno a pedale da circa 15 anni, ovviamente cinese.
L'ho usato molto, ma adesso per un semplice cambio olio o cambio kit catena finale preferisco lavorare a terra.
Molto più utile lo smontagomme professionale.
Molto più utile lo smontagomme professionale.
Non se ne trovano usati infatti.In particolare a 220V
robiledda
27-09-2024, 08:45
Qui vedi quello di Rossi di Bergamo, che per quello che ho letto, è fatto molto bene e soprattutto è molto basso quando è ripiegato, ovvero un'auto ci passa sopra senza problemi...
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463044
Anch'io ho quello di Rossi di Bergamo da diversi anni. Da lui consegnato direttamente a casa..
Bello, solido e soprattutto sta sotto la macchina in quanto è piuttosto compatto in altezza.
Un salutone
Boxer
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |