Visualizza la versione completa : MotoGP Indonesia 2024
Bladerunner72
22-09-2024, 17:50
Il Circus del Motomondiale non conosce tregua e torna in pista giànel prossimo fine settimana per inaugurare il ciclo delle trasferte oltreoceano. Prima tappa l'Indonesia, cui seguiranno Giappone, Australia, Thailandia e Malesia, per concludere con il rconsueto ritorno in Europa a Valencia. Ritmi serratissimi, con cinque Gran Premi concentrati nell'arco di sei settimane, che con tutta probabilità decideranno le sorti di questa combattutissima stagione 2024. Il doppio appuntamento di Misano, appena passato agli archivi, ha di fatto sancita una sorta di pari e patta tra i due grandi protagonisti del campionato, incappati in due errori di differente natura ma dall'identico effetto, e che, con il passare delle gare, rischiano di diventare sempre più determinanti.
DUCATI - BASTIANINI TRIONFA, BAGNAIA SBAGLIA, MARTIN ALLUNGA
Quanto vissuto nel doppio round di Misano ha del paradossale e suona quasi come una conferma dell'incredibile equilibrio nella sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Al clamoroso errore di valutazione dello spagnolo nel primo dei due appuntamenti in terra di Romagna, è infatti seguito lo 'zero' del torinese, finito a terra nella gara lunga della scorsa domenica ed ora di nuovo costretto ad inseguire in classifica generale Bagnaia, al settimo 'zero' della stagione, vede ora avvicinarsi anche Enea Bastianini e Marc Marquez. Una situazione che si è fatta complicata, soprattutto alla luce dell'imprevedibilità delle gare oltreoceano, spesso condizionate dal meteo . Il campione del mondo, apparso irresistibile nelle qualifiche e nella Sprint Race, ha incontrato difficoltà impreviste nella gara lunga, con un avvio che lo ha visto perdere progressivamente terreno e forse costretto a qualche rischio di troppo nell'ansia di recuperare. Il bloccaggio dell'anteriore e conseguente caduta sono costati un terzo posto prezioso, anche se a limitare parzialmente i danni ha pensato un Enea Bastianini in giornata di grazia. A podio il sabato, efficace nel Warm Up, 'Bestia' ha sfruttato un ottimo avvio per incollarsi alle spalle di Martin, fino all'attacco decisivo, portato con grande aggressività all'ultimo giro. Una manovra al limite che non ha concesso spazio di replica allo spagnolo, che comunque ha monetizzato venti punti pesantissimi. Un Martin che mantiene una costanza da riferimento e sbaglia pochissimo, al quale è quanto mai difficie quindi recuperare punti. Marc Marquez accorcia le distanze da Bagnaia e si mantiene a tiro dei primi, restando di gran lunga il pilota più efficace in sella alla GP23. Finalmente un buon fine settimana per Marco Bezzecchi, che ha ritrovato la vena sul tracciato di casa, mentre meno convincente, rispetto al round di 'Misano1', è apparso Franco Morbidelli. Da encomio la dedizione di Fabio Di Giannantonio, deciso ad onorare l'impegno nonostante condizioni fisiche davvero penalizzanti. Onore al merito infine a Ducati che,con il risultato di Misano, si è già matematicamente aggiudicata il Titolo Costruttori 2024.
KTM - LA RIVOLUZIONE CONTINUA
La casa austriaca sta spingendo forte sull'acceleratore, e non solo dal punta di vista tecnico. Un cambio di passo improvviso e quasi ansiogeno, frutto certamente delle pressioni di chi impone una svolta a fronte delle ingenti risorse impegnate. Continua quell'avvicendamento, a livello unano, che sa quasi di epurazione, e del quale stanno facendo le spese soprattutto tecnici e manager italiani. Dopo Fabiano Sterlacchini, che lascerà l'incarico di Direttore Tecnico a fine stagione, è la volta infatti di Francesco Guidotti, attuale Team manager della squadra ufficiale. BoNessuna dichiarazione in merito ai motivi della decisione, mentre riguardo al sostituto, il nome che circola con insistenza è quello di Aki Ajo. Sul piano prettamente tecnico, la direzione sembra essere quella introdotta con la RC16 'evoluzione' portata in gara da Pol Espargaro, la cui aerodinamica è stata già utilizzata anche dai piloti titolari. La casa di Mattighofen si conferma comunque la seconda forza in campo, pur se in termini pratici si concretizza ancora poco, anche a causa degli errori in serie da parte dei piloti. Acosta e Binder si dimostrano veloci ma poco concreti, e forse troppo spesso impegnati a contendersi una sorta di leadership interna.
APRILIA - ENNESIMO WEEKEND SENZA ACUTI
Situazione che pare ormai plafonata dalle parti di Noale, con una presenza quasi impercettibile perfino nella gara di casa. Probabilmente uno stato di cose inevitabile, con piloti prossimi all'addio e dunque sempre meno motivati, ed uno sviluppo tecnico di fatto orientato al 2025. Si sta insomma puntando a concludere la stagione, mettendo bene a fuoco quelli che sono limiti ormai acclarati della RS-GP 2024. Un progetto sicuramente estremo e potenzialmente vincente, ma troppo 'appuntito' nelle sue caratteristiche, dunque poco equilibrato, e che ha sofferto oltremisura l'introduzione delle nuove gomme Michelin.
YAMAHA - FINALMENTE IN ARRIVO LA VERA SVOLTA
Il match di ritorno, sul tracciato di Misano, ha rappresentato senza dubbio il miglior fine settimana della stagione per la casa di Iwata. Un Fabio Quartararo stellare è tornato ad incantare con la sua guida sopraffina, ma che soprattutto è stato finalmente in grado di giocarsi piazzamenti importanti contro piloti e mezzi che era rassegnato a guardare da lontano. Certo va considerato che a Misano si era provato parecchio, ma anche facendo la giusta tara, i riscontri sono stati assolutamente incoraggianti. E soprattutto si è finalmente decisa quella svolta tecnica radicale ormai improrogabile, anche in vista del nuovo Regolamento. Lin Jarvis ha confermato il prossimo passaggio al motore in configurazione V4, una scelta generalizzata in MotoGP e che offre indiscutibili vantaggi. Uno schema tecnico che si riflette sull'intera architettura del mezzo, permettendo la costruzione di una moto più compatta, più bassa e più stretta, caratteristiche importanti per le future MotoGP del 2027. Il primo prototipo del nuovo motore potrebbe essere pronto a metà del prossimo anno, ed iniziare quanto prima i test in pista.
HONDA - PRIMI TIMIDI SEGNALI
Pur in assenza di novità importanti, il lavoro di affinamento continua, ed anche nel secondo appuntamento di Misano si è intravisto qualche segnale di risveglio. Niente di clamoroso certo, ma distacchi dalla migliore concorrenza che inisiano piano piano a calare, e soprattutto una moto che, pur con tutti i suoi limiti, appare meno critica da interpretare e gestire. Alberto Puig ha confermato la presenza della moto 2025 ai test di Valencia, e forse il ritardo è dovuto alla necessità di raccogliere il maggior numero di riscontri con la moto attuale, evitando così di sbagliare direzione per l'ennesima volta. Tra i piloti, Zarco e Marini continuano a dichiararsi positivi, mentre è palese il malessere di Mir, di fatto costretto a rimanere dall'assenza di valide alternative.
IL CIRCUITO DI MANDALIKA
Il 'Mandalika International Street Circuit', questa la denominazione ufficiale dell'impianto, sorge nel distretto di Kuta, nella Reggenza di Lombok. Prende il nome dal Resort di Mandalika, cui di fatto il circuito è accorpato. Finita di costruire nel 2021, la pista ha una lunghezza di 4.310 metri, si percorre in senso orario ed è composto da 17 curve, 11 a destra e 6 a sinistra, con un rettilineo di partenza e di arrivo di soli 507 metri. I dati evidenziano un tracciato dall'andamento piuttosto movimentato e abbastanza vario, con tratti medio veloci e fluidi da raccordare ed un paio di violente staccate, alla Curve 1 e 10, con ripartenza da bassa velocità.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=Lp0sqBYdX4U
https://i.postimg.cc/c49Lxwc8/mandalika1.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/x8GmhGpc/mandalika6.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio di Indonesia sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdi 27 Settembre:
ore 3.00-3.35, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 3.50-4.30, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 4.45-5.30, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 7.15-7.50, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 8.05-8.45, Moto 2, Prove libere 2, diretta
ore 9.00-10.00, Moto GP, Prove libere 2, diretta
Sabato 28 Settembre
ore 2.40-3.10, Moto 3, Prove libere 3, diretta
ore 3.25-3.55, Moto 2, Prove libere 3, diretta
ore 4.10-4.40, Moto GP, Prove libere 3, diretta
ore 4.50-5.05, Moto GP, Qualifica 1, diretta
ore 5.15-5.30, Moto GP, Qualifica 2, diretta
ore 6.50-7.05, Moto 3, Qualifica 1, diretta
ore 7.15-7.30, Moto 3, Qualifica 2, diretta
ore 7.45-8.00, Moto 2, Qualifica 1, diretta
ore 8.10-8.25, Moto 2, Qualifica 2, diretta
ore 9.00, Moto GP, Sprint, diretta
Domenica 29 Settembre:
ore 3.40-3.50, Moto GP, Warm Up, diretta
ore 5.00, Moto 3, Gara, diretta
ore 6.15, Moto 2, Gara, diretta
ore 8.00, Moto GP, Gara, diretta
Programmazione TV8
Sabato 28 Settembre
Diretta delle qualifiche di tutte le classi e della Sprint Race MotoGP (vedi orari sopra)
Domenica 2 Settembre
9.00 Moto3, Gara (differita)
10.20 Moto2, Gara (differita)
12.00 MotoGP (differita)
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024
10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol (Rinviato a data da destinarsi)
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP Emilia Romagna, Misano
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 14 PROVE
1 J. Martin Ducati 341
2 F. Bagnaia Ducati 317
3 E. Bastianini Ducati 282
4 M. Marquez Ducati 281
5 B. Binder KTM 165
6 P. Acosta GasGas 157
7 M. Vinales Aprilia 149
8 A. Espargarò Aprilia 127
9 F. Di Giannantonio Ducati 121
10 A. Marquez Ducati 121
11 M. Bezzecchi Ducati 108
12 F. Morbidelli Ducati 102
13 F. Quartararo Yamaha 73
14 F. Quartararo Aprilia 71
15 J. Miller KTM 58
16 R. Fernandez Aprilia 49
17 J. Zarco Honda 22
18 T. Nakagami Honda 21
19 A. Fernandez GasGas 20
20 J. Mir Honda 20
21 A. Rins Yamaha 15
22 P. Espargaró KTM 12
23 D. Pedrosa KTM 7
24 L. Marini Honda 5
25 S. Bradl Honda 2
26 L. Savadori Aprilia 0
Bladerunner72
22-09-2024, 17:55
NB
Ci portiamo avanti col nuovo thread visti i tempi strettissimi, come sempre posteremo già qui le notizie di attualità 'post Misano.
Bladerunner72
23-09-2024, 20:39
MotoGP - Video intervista a Lucio Cecchinello (Team LCR Honda)
Dal Podcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=zMxInNZY0o8
Bladerunner72
24-09-2024, 11:01
MotoGP - Intervista a Claudio Domenicali (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/09/24/motogp/domenicali-rallentare-bastianini-e-martin-direi-che-non-ci-stiamo-riuscendo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFfXpNleHRuA2FlbQIxMQABHTj8oiy9JNFdG YN31pVtqbflJqDD7HuiQZEO2pwjYEOh8iW5nRVVKYTtDA_aem_ d6TglST4crqwV7LymjAv8Q
Bladerunner72
24-09-2024, 11:10
NB
Completati gli orari TV nel post di apertura. Per quanto riguarda TV8, solite dirette di qualifiche e Sprint Race del sabato, in differita le gare della domenica.
Bladerunner72
24-09-2024, 14:49
MotoGP - Fabio di Giannantonio, possibile stop dopo il GP di Indonesia
Fabio avrebbe voluto portare a termine la stagione ma le condizioni della spalla rendono ormai necessario l'intervento chirurgico. Il recuper non sarà brevissimo, dunque meglio anticipare i tempi e preparare al meglio il 2025.
https://www.gpone.com/it/2024/09/24/motogp/fabio-di-giannantonio-potrebbe-operarsi-alla-spalla-dopo-il-gp-dindonesia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFfksFleHRuA2FlbQIxMQABHRwMU5Ta1-s-_XepeBNhpf1gLIon9xmccSehv8ZS-Kn9NUQ--uSc2ok1YA_aem_tTD9GDwPIxYtkwYrCw8L7g
Bladerunner72
24-09-2024, 15:40
MotoGP - Intervista a Piero Taramasso (Michelin)
Si parla della gomma 'a lenta accensione' di Bagnaia. Inutile dire che alla fine la copa sarà del team, la supercazzola è sempre la stessa.
https://www.gpone.com/it/2024/09/24/motogp/taramasso-quanto-successo-a-bagnaia-e-inspiegabile-i-dati-ci-aiuteranno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFfn15leHRuA2FlbQIxMQABHUiO4HlyJUWq3 B1wvh8C4SY_xmW9zHIhFIShgCdVkWC4DP2kA2h17JBAug_aem_ 5m0szK9MUAnDuS_jMCe0Sw
Bladerunner72
24-09-2024, 17:39
Moto3 - Piloti e squadre per il 2025
Schieramento ancora in via di definizione
https://www.motogp.com/it/news/2024/09/24/2025-moto3-grid-announcements-what-we-know-so-far/502632
Bladerunner72
24-09-2024, 17:41
Moto2 - Piloti e squadre per il 2025
Schieramento ancora in via di definizione
https://www.motogp.com/it/news/2024/09/24/2025-moto2-grid-announcements-whats-the-latest/502631
Bladerunner72
24-09-2024, 18:33
MotoGP - Confermato il Gran Premio del Portogallo per il 2025
Quando sembrava ormai causa persa, è arrivata la conferma del salvataggio del round di Portimao anche per il prossimo anno.. Domani in uscita la bozza del calendario 2025.
Bladerunner72
25-09-2024, 09:12
MotoGP - Indonesia 2024 - Video Teaser
https://www.youtube.com/watch?v=WUTWOEJDC54
Bladerunner72
25-09-2024, 09:14
MotoGP - Indonesia 2024 - Le statistiche di Brembo
https://www.youtube.com/watch?v=kVWcm6H2HI0
Bladerunner72
25-09-2024, 09:41
MotoGP - Indonesia 2024 - Programma di giovedì 26 Settembre
Domani prenderà ufficialmente il via il fine settimana del Gran Premio, con la consueta giornata dedicata ai media. Questo il programma e gli orari (ora italiana)
11.00 Inizio del collegamento con il circuito di Mandalika
11.05-11.30 Preview del GP, con Simon Crafar
11.30-12.05 Prima conferenza stampa dei piloti
12.05-12.45 Seconda conferenza stampa dei piloti
Tutto, come sempre, in diretta qui nel thread.
Bladerunner72
25-09-2024, 10:54
Moto2 - Il Team Italtrans assente in Indonesia
Stop obbligato a causa delle condizioni fisiche dei due piloti. Dennis Foggia sotto i ferri del dentista per un ascesso ad un dente, Diogo Moreira oerato di appendicite.
Bladerunner72
25-09-2024, 11:52
MotoGP - Indonesia 2024 - 'Rirers' Parade in Mataram'
L'incontro con i fans indonesiani in delirio
https://www.youtube.com/watch?v=lJ5bf0l6asI&t=40s
Bladerunner72
25-09-2024, 12:10
MotoGP - Indonesia 2024 - Le opzioni di Michelin
https://www.gpone.com/it/2024/09/25/motogp/michelin-mandalika-mettera-alla-prova-le-nostre-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFgwBpleHRuA2FlbQIxMQABHXq1MqoOIBM_M koD_iX0Uj649TgGtq-yTrmzcoJL_4pcau3bZfVku_Yn4g_aem_IimY-da2ucnKWy9irv_X2Q
Bladerunner72
25-09-2024, 12:32
MotoGP - Il Gran Premio del Portogllo resta in calendario fino al 2026
la conferma ufficiale a quanto anticipato ieri sera
https://www.motogp.com/it/news/2024/09/25/grand-prix-of-portugal-confirmed-for-2025-and-2026/509021
ora aspettiamo le date che dovrebbero uscire domani....
Portimao dovrebbe ( purtroppo) essere la penultima, quindi credo ad ottobre .
Attendiamo l'ufficialita'....
Bladerunner72
25-09-2024, 14:13
@Sanny
Hai visto che era il caso di aspettare, e non darla per persa. In teoria il calendario dovrebbe essere pubblicato oggi, ma a questo punto sfrutteranno l'occaasione delle conferenze stampa di domani.
Ciao
Guardavo su GPONE e hanno messo ( guardando siti di vendita biglietti.. non li conosco bene) un mini calendario con alcune date.
Aspettiamo.
Sono contento per portimao, non avrei resistito all'impatto :lol::lol::lol:;).
Comincio a vedere quali sono i siti vendita biglietti...( non ne conosco ma non credo sia un problema trovarli ( affidabili)...e poi appena so la data magari mi prenoto da dormire...anche se e' tra un anno;);)
credo si possano prendere anche su sito motoGP
Bladerunner72
25-09-2024, 14:35
@Sanny
Sono anticipazioni, io aspetto di pubblicare la bozza ufficiale, a scanso di errori.
Bladerunner72
25-09-2024, 15:43
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/25/motogp/bagnaia-correre-a-mandalika-mi-permettera-di-lasciarmi-alle-spalle-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFg8fNleHRuA2FlbQIxMQABHbEV_Vwxcvs-S9uNj5OBBXGutv85LSZhu1JTHCAygWEAnvoEax5BFQAgsw_aem _XP22UIlk86IlVRP2LDHoxA
pacpeter
25-09-2024, 16:21
MotoGP - Intervista a Piero Taramasso (Michelin)
Si parla della gomma 'a lenta accensione' di Bagnaia. Inutile dire che alla fine la copa sarà del team, la supercazzola è sempre la stessa.
https://www.gpone.com/it/2024/09/24/motogp/taramasso-quanto-successo-a-bagnaia-e-inspiegabile-i-dati-ci-aiuteranno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFfn15leHRuA2FlbQIxMQABHUiO4HlyJUWq3 B1wvh8C4SY_xmW9zHIhFIShgCdVkWC4DP2kA2h17JBAug_aem_ 5m0szK9MUAnDuS_jMCe0Sw
Mah, non vorrei che fosse invece il pilota che per un pó ha perso concentrazione, innervosito o altro.........
Bladerunner72
25-09-2024, 16:45
@Pacpeter
Non saprei, si trattasse di un paio di giri ci potrebbe stare, ma metà gara mi pare improbabile.
Nel commento alla gara fatto con Zam, Michele Pirro ha detto che il fenomeno non è inedito, e che la stessa cosa era capitata anche a lui, con la gomma che 'non si accendeva' e che poi all'improvviso attaccava a funzionare. Secondo me, solite, casuali alchimie legate alla estrema sofisticazione del prootto e tutte le fasi di preriscaldamento ecc.
In ogni caso, tocca prenderla così come viene , visto che ancora in Pramac stanno aspettando l'esito della perizia sulla gomma di martin a Losail 2023.
A me Taramasso fa tenerezza, anzitutto perchp è comunque una persona squisita ed un grande appassionato, e poi perchp fa da parafulmine per tutte le saracche che tirano a Michelin.
Sarà sicuramente molto ben pagato per sopportare :)
Bladerunner72
25-09-2024, 19:37
MotoGP - 'When in Indonesia'
la consueta carrellata di ricordi
https://www.youtube.com/watch?v=UH0ehaa0nqw
Bladerunner72
25-09-2024, 21:43
MotoGP - Intervista a Kevin Schwantz
https://www.gpone.com/it/2024/09/25/motogp/schwantz-acosta-mi-somiglia-per-bagnaia-sara-dura-con-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFhRlJleHRuA2FlbQIxMQABHfD8qxXipjyq1 gToqV9L7EQ2f9kZxd15c4_cVTqJnOPh_9zP9w9Tn033vQ_aem_ JD1mvLN1ep6mwh2DtcNaJg
Bladerunner72
26-09-2024, 07:25
MotoGP - 'Last Winners at Mandalika'
https://www.youtube.com/watch?v=WyTTGLIx8zg
Bladerunner72
26-09-2024, 09:02
Moto2 - Lohn Hopkins lascia ilTeam America Racing
Si chiude la lunga collaborazione tra 'Hopper' e la squadra americana, contrasti interni e differenti vedute alla base della decisione. Hopkins resterà comunque al fianco di Joe Roberts in qualità di coach e manager personale.
Bladerunner72
26-09-2024, 09:05
MotoGP - Le interviste del giovedì
Binder
https://www.gpone.com/it/2024/09/26/motogp/brad-binder-cosa-manca-a-ktm-non-abbiamo-piu-punti-di-forza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFh5nRleHRuA2FlbQIxMQABHeqKhwZ4Dk9B_ zArSWiizJm74kkzpj9SLJMYYdReqrejP1JroqfKj7a74w_aem_ yqrZ2FGAF-cb6tXT7e9B4Q
Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/09/26/motogp/acosta-lessere-rookie-non-mi-pesa-nei-gp-asiatici-tutti-hanno-pochi-dati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFh81hleHRuA2FlbQIxMQABHQweU7HbSuoQW gsl1gB5VsbRI0jO9Sumrhdeq8RnRH-qaH_H5F5zDG-Fbg_aem_bytuFJCOhUJrGuUSBGzPDg
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/09/26/motogp/vinales-ducati-veloce-in-ogni-condizione-non-sappiamo-come-faccia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFh9HZleHRuA2FlbQIxMQABHe9YGSL0HlfcH ZH8F86BJOUakxyHaaTUIuyc_YZbHXYtg1Zlsx6u7D4KEg_aem_ 19Egn3s42vEmwMvPXuIA7Q
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/09/26/motogp/morbidelli-guidare-la-gp24-nel-2025-non-e-un-male-devo-rimettermi-in-pari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFiAT5leHRuA2FlbQIxMQABHdY3d9J5QDHuC 6E6wGI6w7p5z34-WMFbKLsQSU0uGnOPr7sVp28Ux_ZWsw_aem_zYn0Ul0tVutb9NM Zk9n7xA
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/09/26/motogp/marini-a-misano-abbiamo-ottenuto-una-spinta-di-motivazione-che-ci-serviva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFiF01leHRuA2FlbQIxMQABHQBnxuW-QtOTOCHndY6wAyIsvtx6flW33Z48eKKoOHEF8yPZAgKC4Ytb_Q _aem_7cfd8Q5pNdMAcm26ZkMSbg
Mir
https://www.gpone.com/it/2024/09/26/motogp/mir-ho-criticato-honda-ma-le-novita-portate-sono-state-utili.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFiLs1leHRuA2FlbQIxMQABHY1mo6Pn8atz9 Zz9fRmAtvOv6H9VWwOEOJD7jiUUj4_bBUKSqWKi2cZ9sA_aem_ vzWexOsDPsXWJcMJeMe7SA
Bladerunner72
26-09-2024, 09:08
MotoGP - Indonesia 2024 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=RfcYGW4FYpw
Bladerunner72
26-09-2024, 10:26
MotoGP - La bozza del calendario 2025
Finalmente ci siamo. Spiccano variazioni di date ormai consolidate, come l'anticipazione dell'Inghilterra, il posticipo del Mugello e Portimao relegata in chiusura di campionato. Sale a 22 il numero di Gran Premi.
https://i.postimg.cc/XvWt3n18/motogp2025.webp (https://postimg.cc/68HMfxX2)
Video
https://www.youtube.com/watch?v=kSH2tX5VmkQ
Bladerunner72
26-09-2024, 11:01
Si inizia, partito il collegamento con il circuito di Mandalika.
Bladerunner72
26-09-2024, 11:07
MotoGP - La Preview di Simon Crafar - LIVE
Con Carlos Ezpeleta
https://www.youtube.com/watch?v=t-VyltPLXso
Bladerunner72
26-09-2024, 11:29
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Martin, Bagnaia, Bastianini e Marc Marquez.
Bladerunner72
26-09-2024, 11:44
Martin
Sarà un periodo molto intenso, con cinque gare in sei settimane, in condizioni tanto diverse. Sarà importante non fare errori. Lo scorso anno avevo vinto la Sprint Race ed ero nettamente al comando nella gara lunga, ma ho commesso un errore, comunque credo di poter fare molto bene.
Bagnaia
Per quanto riguarda Misano, difficile capire cosa sia successo, non avevo assolutamente feeling con il posteriore. Ne abbiamo parlato con Michelin, cercherò comunque di concentrarmi su questo fine settimana e di avere la stessa velocità fin dall'inizio delle prove. Il grip, almeno all'inizio, non sarà il massimo ma andrà migliorando, credo potremo essere molto veloci anche qui.
Bastianini
Mandalika è una delle mie piste preferite, sono fiducioso sul fatto di poter essere veloce. La pista sarà sicuramente sporca domattina ma andrà migliorando molto rapidamente, è sempre stato così. Riguardo al sorpasso all'ultimo giro di Misano, a me era sembrato di sentire il rumore di una caduta e temevo Martin fosse finito a terra, fortunatamente non è stato così, per me un attacco al limite ma non scorretto.
Martin
Io non sono d'accordo, per me il sorpasso era oltre il limite ma è andata così ed Enea resta il vincitore.
Marquez
Sarà interessante capire il nostro livello qui, lo scorso anno non ho finito la gara per la caduta, quella di Mandalika è una pista che mi piace anche se non è tra le mie preferite in assoluto, penso comunque Ducati possa fare bene.
Martin
Non ho mai visto un entusiasmo come quello dei fans indonesiani, ci pare di essere delle rockstar ma non lo siamo, siamo semplicemente piloti.
Bastianini
Amo i fans indonesiani, qui è sempre così, è bello vedere quanta gente ci segue e cerchiamo di fare un bel risultato anche per questo.
Marquez
La parata di ieri è stata faticosa, dopo un viaggio che alla fine porta via un'intera giornata, ma vedere quanto interesse suscita qui la MotoGP fa piacere.
Bagnaia
Io ero a Giakarta per un altro elevento, ma il feeling ui è fantastico, la passione dei fans è tantissima.
Bladerunner72
26-09-2024, 11:55
Martin
Riguardo al congelamento dei motori per i prossimi due anni, non saprei cosa dire, al momento non ci penso, in ogni caso sarà lo stesso per tutti. Il nostro pacchetto è molto buono, mi trovo bene anche con le nuove gomme Michelin.
Bagnaia
Il congelamento dei motori non è un problema per noi, visto che siamo messi molto bene sotto questo aspetto. Per le gomme, in condizioni normali il livello è molto buono, proveremo di nuovo la gomma anteriore che sarà introdotta nel 202.
Martin
Recuperare dopo un volo così lungo dipende, di solito a me servono due notti per riprendermi dal jet lag.
Bagnaia
Non è tanto un problema di stanchezza fisica ma piuttosto nervosa e mentale, ovviamente importante abituarsi al nuovo orario nel minor tempo possibile.
Bastianini
Per me dipende dalle volte, in alcune occasioni accuso di più il jet lag, in altre meno.
Marquez
In geerale, in due o tre giorni si riprendono i ritmi normali, senza problemi.
Martin
Riguardo al mio approccio a questo finale di stagione, resto concentrato sulla mia guida e sul cercare di evitare errori.
Bagnaia
Io farò come sempre, cercando di vincere le gare. Ora devo recuperare punti, quindi devo avere per forza un approccio aggressivo.
Bastianini
Io devo attaccare e cercare di vincere, se voglio ancora nutrire speranze per il campionato. Ho un buon feeling con la moto e con la squadra, è il momento di spingere.
Marquez
Io penserò solo a divertirmi, il resto verrà da sè.
Martin
Riguardo al calendario 2025, mi pare bene impostato, non ho grandi osservazioni da fare.
Bagnaia
Anche a me piace il nuovo calendario, è sicuramente molto migliore di quello di quest'anno, bello tornare a Brno.
Bastianini
Per me 22 gare sono troppe, ma è così per tutti. la prima parte di stagione si presenta molto impegnativa, più che in assato.
Marquez
Non saprei cosa dire al momento, aspetto di iniziare il prossimo campionato per farmi un'idea.
Bladerunner72
26-09-2024, 12:08
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Di Giannantonio, Bezzecchi e Quartararo.
Bladerunner72
26-09-2024, 12:18
Di Giannantonio
Si è parlato molto del mio infortunio, a casa ho fatto dei controlli, il piano sarebbe quello di finire la stagione e poi pensare al da farsi. Al momento non abbiamo ancora preso una decisione, stiamo monitorando la situazine giorno per giorno. Il mio obiettivo p fare il meglio possibile, certo fisicamente non sono al meglio ma la miamotivazione p intatta, spero di poter fare qualcosa di buono.
Bezzecchi
Lo scorso anno qui ero rientrato dopo l'operazione alla clavicola, avevo fatto molto bene. Il nostro team è al top e abbiamo tutto il necessario per fare bene, ce la metteremo tutta come sempre. Nelle ultime gare sono migliorato, soprattutto nelle gare lunghe, e sono abbastanza soddisfatto anche se naturalmente non è abbastanza, e l'obiettivo resta i podio. Stiamo comunque lavorando molto bene. Questa è la gara di casa per il nostro sponsor.
Di Giannantonio
Andando in giro, mi sentivo un Justin Beaber, osannato come una rockstar. Mi piace la nuova livrea che adotteremo qui, è molto aggressiva.
Bezzecchi
Per me è strano, non sono abituato a vedere la mia foto ovunque, ma Pertamina è un grande sponsor, vogliamo fare bene anche per loro.
Quartararo
A misano abbiamo fatto la migliore gara dell'anno, un peccato essere rimasti senza benzina ed aver perso il quinto posto. Ma siamo stati vicini ai migliori, questo è stato importante, pià della posizione finale. Il miglioramento è dovuto soprattutto al cambio di mentalità, poi nei test di Misano abbiamo provato alcuni particolari che hanno aiutato. Qui voglio anzitutto capire il potenziale della nostra moto, a partire dalla FP1 in cui l'asfalto sarà sicuramente molto sporco.
Bladerunner72
26-09-2024, 12:25
Di Giannantonio
Riguardo al calendario 2025, mi sembra che le gare siano meglio distribuite, e questo è positivo, poi ci sono nuove pista, o tracciati che ritornano, sarà interessante
Bezzecchi
Riguardo al calendario, mi piace, ci sono diverse 'doppie' ma nessuna tripla, questo è già un bel miglioramento.
Quartararo concorda.
Quartararo
I fans indonesiani sono fantastici, fin dal primo anno qui la passione per la MotoGP è stata enorme, dobbiamo solo ringraziarli.
Di Giannantonio
Qui la situazione sarà completamente diversa rispetto a Misano, grip e tipo di curve non hanno niente in comune. Non saprei dire se il gap dalla GP24 sarà minore.
Bezzecchi
Dovremo vedere nel corso del weekend come cambierà la situazione all'aumentare del grip.
Quartararo
Per noi la situazione migliora in condizioni di buon grip, per questo sarà importante verificare il nostro potenziale fin da domattina, quando l'asfalto sarà molto sporco..
Bezzecchi
I fans indonesiani in scooter fanno cose folli, il mio scooter è elaborato e sicuramente molto veloce, sarebbe interessante fare una garetta.
Bladerunner72
26-09-2024, 17:15
Mandalika Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=Lp0sqBYdX4U
Bladerunner72
26-09-2024, 18:34
MotoGP - HRC: 'Behind the Dream' - 'Luca'
Nuovo episodio della serie dedicata alle monografie dei componenti del team, ora è la volta dei piloti. Molto bello, come sempre.
https://www.youtube.com/watch?v=AjP4RspQ-sk&t=15s
Bladerunner72
26-09-2024, 19:34
MotoGP - 'Overtaking on the Limit'
Spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=Ph5W6q9y-Oc
Bladerunner72
27-09-2024, 02:57
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata a Mandalika, al via la FP1 della Moto3. Pista asciutta ma come sempre molto sporca, appena si esce dalla traiettoria utilizzata, si finisce per terra.
Bladerunner72
27-09-2024, 03:19
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione
95
C.Veijer
1'39.676
2
96
D.Holgado
+0.067
3
48
I.Ortola
+0.124
4
58
L.Lunetta
+0.199
5
18
M.Bertelle
+0.226
6
24
T.Suzuki
+0.230
7
66
J.Kelso
+0.230
8
82
S.Nepa
+0.292
9
19
S.Ogden
+0.407
10
6
R.Yamanaka
Bladerunner72
27-09-2024, 03:38
Caduto Alonso, in modo abbastanza violento dopo un highside.
David in piedi ma dovrà passare dal centro medico per i controlli del caso.
Bladerunner72
27-09-2024, 03:41
Moto3 - FP1
1 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'38.799 13 17 216.8
2 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'39.098 14 17 0.299 0.299 219.0
3 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'39.255 13 18 0.456 0.157 216.4
4 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'39.284 15 18 0.485 0.029 216.8
5 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'39.358 9 16 0.559 0.074 218.6
6 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'39.425 16 17 0.626 0.067 218.1
7 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'39.494 15 17 0.695 0.069 218.1
8 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'39.668 12 13 0.869 0.174 216.4
9 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'39.796 9 12 0.997 0.128 216.4
10 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'39.800 4 4 1.001 0.004 217.3
11 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'39.823 14 17 1.024 0.023 217.3
12 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'39.829 14 18 1.030 0.006 216.0
13 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.858 15 16 1.059 0.029 221.3
14 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'39.875 8 19 1.076 0.017 216.0
15 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'39.906 6 8 1.107 0.031 219.0
16 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'39.944 14 15 1.145 0.038 217.3
17 8 Eddie O'SHEA GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'40.016 14 15 1.217 0.072 216.8
18 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'40.132 7 16 1.333 0.116 216.0
19 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'40.220 14 14 1.421 0.088 217.7
20 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'40.346 9 13 1.547 0.126 217.3
21 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'40.364 12 17 1.565 0.018 217.7
22 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'40.673 7 17 1.874 0.309 216.0
23 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.896 14 15 2.097 0.223 219.9
24 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'41.009 5 6 2.210 0.113 217.3
25 93 Arbi ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 1'41.074 14 14 2.275 0.065 213.8
26 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'41.075 4 17 2.276 0.001 219.9
27 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.451 9 9 2.652 0.376 213.0
Bladerunner72
27-09-2024, 04:12
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
14
T.Arbolino
1'34.722
2
44
A.Canet
+0.103
3
54
F.Aldeguer
+0.277
4
96
J.Dixon
+0.386
5
35
S.Chantra
+0.450
6
18
M.Gonzalez
+0.532
7
21
A.Lopez
+0.546
8
53
D.Öncü
+0.559
9
75
A.Arenas
+0.560
10
79
A.Ogura
Bladerunner72
27-09-2024, 04:35
Moto2 - FP1
1 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'33.955 18 18 258.3
2 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'34.005 17 18 0.050 0.050 258.3
3 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.229 16 19 0.274 0.224 262.1
4 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'34.239 16 19 0.284 0.010 260.2
5 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'34.242 18 19 0.287 0.003 259.6
6 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'34.735 18 19 0.780 0.493 261.5
7 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.792 14 19 0.837 0.057 259.6
8 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.812 17 19 0.857 0.020 257.7
9 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'34.874 17 19 0.919 0.062 258.9
10 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'34.937 19 19 0.982 0.063 257.7
11 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.986 16 18 1.031 0.049 257.1
12 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'35.049 17 19 1.094 0.063 259.6
13 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'35.169 19 20 1.214 0.120 263.4
14 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'35.327 19 20 1.372 0.158 258.9
15 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.462 19 20 1.507 0.135 258.9
16 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'35.511 19 20 1.556 0.049 257.7
17 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.523 19 20 1.568 0.012 259.6
18 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'35.582 14 16 1.627 0.059 256.5
19 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'35.709 18 19 1.754 0.127 262.7
20 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'35.711 14 17 1.756 0.002 257.7
21 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'35.818 20 20 1.863 0.107 259.6
22 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'35.830 9 12 1.875 0.012 257.1
23 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'35.832 14 18 1.877 0.002 260.8
24 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.883 20 21 1.928 0.051 257.1
25 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'35.918 20 21 1.963 0.035 258.3
26 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'36.086 17 17 2.131 0.168 259.6
27 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'36.190 19 19 2.235 0.104 258.9
28 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'36.291 17 19 2.336 0.101 260.8
Bladerunner72
27-09-2024, 04:48
Parte la FP1 della MotoGP.
Zarco 1.36.106 davanti a Martin e Vinales.
Acosta 1.34.212, poi Mir e Nakagami.
Marc Marquez 1.34.021, si porta al comando.
Martin 1.32.713 davanti ad Acosta e Vinales.
Martin scende a 1.31.968, precede Vinales e Diggia.
Bezzecchi si porta al secondo posto alle spalle di Martin.
Diggia scavlca Bezzecchi, ora è lui in seconda posizione.
Vinales al comando con il tempo di 1.31.896.
Morbidelli fa meglio e porta il riferimento a 1.31.838.
Bladerunner72
27-09-2024, 05:03
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti
1
21
F.Morbidelli
1'31.838
2
20
F.Quartararo
+0.019
3
12
M.Viñales
+0.058
4
89
J.Martin
+0.130
5
49
F.Di Giannantonio
+0.247
6
72
M.Bezzecchi
+0.257
7
23
E.Bastianini
+0.404
8
93
M.Marquez
+0.437
9
31
P.Acosta
+0.577
10
88
M.Oliveira
+0.804
Bladerunner72
27-09-2024, 05:11
Quartararo secondo alle spalle di Morbidelli,poi Vinales, Martin, Diggia e Bezzecchi.
Martin 1.31.725, precede Bezzecchi ed un sorprendente Nakagami.
Brutto highside di Oliveira, pilota dolorante, ha picchiato piuttosto forte.
Bladerunner72
27-09-2024, 05:18
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora
1
89
J.Martin
1'31.725
2
72
M.Bezzecchi
+0.016
3
30
T.Nakagami
+0.042
4
5
J.Zarco
+0.080
5
21
F.Morbidelli
+0.113
6
20
F.Quartararo
+0.132
7
12
M.Viñales
+0.171
8
43
J.Miller
+0.301
9
49
F.Di Giannantonio
+0.328
10
73
A.Marquez
Bladerunner72
27-09-2024, 05:20
Zarco al comando, 1.31.456, Honda decisamente in miglioramento. Ma siamo ancora a due secondi dal record della pista.
Oliveira al centro medico per i controlli di rito dopo la caduta di poco fa.
Si fa vedere Bagnaia, ora sesto dopo un inizio prudente.
Morbidelli risale al secondo posto alle spalle di Zarco.
Morbidelli primo, 1.30.902 il suo riferimento. Franco ha montato un treno di gomme nuove.
Bezzecchi terzo alle spalle di Morbidelli e Zarco.
Vinales scavalza Zarco e guadagna la seconda posizione.
Morbidelli migliora ancora e scende a 1.30.689., chiude con il miglior tempo della sessione.
Bladerunner72
27-09-2024, 05:36
MotoGP - FP1
1 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.689 20 20 311.2
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.910 21 21 0.221 0.221 313.0
3 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.218 20 20 0.529 0.308 313.0
4 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'31.271 18 18 0.582 0.053 314.8
5 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'31.456 10 15 0.767 0.185 311.2
6 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.504 19 20 0.815 0.048 310.3
7 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'31.518 20 22 0.829 0.014 312.1
8 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.629 18 19 0.940 0.111 313.0
9 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'31.703 19 19 1.014 0.074 311.2
10 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'31.726 14 18 1.037 0.023 307.6
11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'31.767 13 21 1.078 0.041 308.5
12 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.776 19 20 1.087 0.009 308.5
13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.784 22 22 1.095 0.008 316.7
14 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.794 14 19 1.105 0.010 315.7
15 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.857 10 18 1.168 0.063 310.3
16 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.006 21 22 1.317 0.149 311.2
17 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.026 13 21 1.337 0.020 313.9
18 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.027 19 19 1.338 0.001 311.2
19 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.194 15 20 1.505 0.167 310.3
20 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'32.254 14 20 1.565 0.060 310.3
21 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.473 14 20 1.784 0.219 313.0
22 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'32.642 8 13 1.953 0.169 309.4
Bladerunner72
27-09-2024, 06:03
'Inside the Paddock' - Il venerdì a Mandalika - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=ETplWf9Khq0
Bladerunner72
27-09-2024, 07:13
Si riparte, al via la FP2 della Moto3. Continua a splendere il sole sul circuito di Mandalika, Alonso regolarmente in pista dopo l'highside in FP1.
Bladerunner72
27-09-2024, 07:35
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
Vola Lunetta1
1
58
L.Lunetta
1'38.638
2
95
C.Veijer
+0.026
3
18
M.Bertelle
+0.350
4
31
A.Fernandez
+0.409
5
64
D.Muñoz
+0.526
6
22
D.Almansa
+0.591
7
24
T.Suzuki
+0.624
8
66
J.Kelso
+0.706
9
82
S.Nepa
+0.794
10
48
I.Ortola
Bladerunner72
27-09-2024, 07:55
Moto3 - FP2
1 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'37.942 15 17 216.0
2 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'38.096 16 18 0.154 0.154 217.7
3 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'38.168 16 18 0.226 0.072 219.9
4 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'38.179 13 16 0.237 0.011 219.9
5 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'38.226 17 17 0.284 0.047 219.0
6 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'38.369 13 14 0.427 0.143 219.5
7 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'38.503 16 17 0.561 0.134 219.0
8 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'38.533 16 16 0.591 0.030 218.6
9 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'38.666 12 15 0.724 0.133 214.7
10 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'38.710 12 14 0.768 0.044 218.6
11 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'38.776 14 17 0.834 0.066 216.4
12 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'38.850 15 16 0.908 0.074 220.4
13 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'38.872 11 11 0.930 0.022 217.7
14 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'38.875 13 13 0.933 0.003 216.8
15 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'39.003 15 16 1.061 0.128 216.0
16 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'39.076 17 17 1.134 0.073 217.3
17 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'39.145 13 16 1.203 0.069 219.9
18 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'39.164 4 15 1.222 0.019 221.3
19 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'39.218 15 15 1.276 0.054 216.8
20 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'39.263 16 16 1.321 0.045 218.1
21 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'39.490 8 14 1.548 0.227 215.1
22 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'39.507 14 16 1.565 0.017 217.3
23 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.727 15 16 1.785 0.220 219.9
24 93 Arbi ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 1'40.308 12 15 2.366 0.581 213.8
25 8 Eddie O'SHEA GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'40.399 3 5 2.457 0.091 217.7
26 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'40.401 6 17 2.459 0.002 215.5
27 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'40.403 14 15 2.461 0.002 214.7
Bladerunner72
27-09-2024, 08:25
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
79
A.Ogura
1'34.188
2
44
A.Canet
+0.051
3
54
F.Aldeguer
+0.111
4
14
T.Arbolino
+0.124
5
18
M.Gonzalez
+0.153
6
96
J.Dixon
+0.157
7
35
S.Chantra
+0.245
8
24
M.Ramirez
+0.419
9
81
S.Agius
+0.514
10
21
A.Lopez
Bladerunner72
27-09-2024, 08:51
Moto2 - FP2
1 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'33.690 15 18 262.1
2 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'33.747 19 21 0.057 0.057 258.3
3 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'33.853 16 19 0.163 0.106 258.9
4 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'33.887 16 19 0.197 0.034 257.7
5 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'33.893 19 19 0.203 0.006 260.8
6 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'34.049 13 17 0.359 0.156 258.3
7 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.049 17 19 0.359 261.5
8 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'34.158 18 21 0.468 0.109 259.6
9 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.255 15 18 0.565 0.097 260.2
10 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'34.277 14 17 0.587 0.022 258.3
11 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.325 15 20 0.635 0.048 256.5
12 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'34.343 13 17 0.653 0.018 260.8
13 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'34.361 12 15 0.671 0.018 257.7
14 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.398 12 20 0.708 0.037 258.9
15 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.408 16 18 0.718 0.010 258.9
16 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'34.454 17 19 0.764 0.046 260.8
17 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'34.538 14 17 0.848 0.084 262.1
18 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'34.620 17 18 0.930 0.082 257.1
19 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'34.689 12 17 0.999 0.069 259.6
20 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'34.772 13 18 1.082 0.083 255.9
21 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'34.799 16 18 1.109 0.027 258.3
22 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'34.848 15 16 1.158 0.049 256.5
23 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.944 10 20 1.254 0.096 259.6
24 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.079 16 18 1.389 0.135 256.5
25 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'35.379 4 17 1.689 0.300 257.7
26 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'35.521 14 15 1.831 0.142 258.9
27 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'35.522 19 20 1.832 0.001 260.2
28 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'35.575 7 19 1.885 0.053 257.1
Bladerunner72
27-09-2024, 08:53
MotoGP - Miguel Oliveira, frattura del polso destro, weekend finito
Riportata nella brutta caduta nel corso della FP1. Oliveira rientrerà oggi stesso in Portogallo per operarsi al più presto, ovviamente sicura l'assenza anche a Motegi.
Bladerunner72
27-09-2024, 09:01
Parte la FP2 della MotoGP.
Marini 1,32,853 davanti a Martub e Binder.
Acosta 1,31,016, va al comando e poi finisce a terra.
Morbidelli 1.30.935 davanti a Martin e Bezzecchi. Numero di Marquez che si salva da una caduta sicura, i meccanici al box stavano già preparando i ferri per sistemare la moto.
Morbidelli scende a 1.30.673.
Bladerunner72
27-09-2024, 09:17
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
21
F.Morbidelli
1'30.673
2
89
J.Martin
+0.253
3
72
M.Bezzecchi
+0.397
4
23
E.Bastianini
+0.437
5
93
M.Marquez
+0.521
6
33
B.Binder
+0.583
7
43
J.Miller
+0.698
8
73
A.Marquez
+0.870
9
37
A.Fernandez
+0.899
10
42
A.Rins
Bladerunner72
27-09-2024, 09:25
Fase interlocutoria con i consueti test di gomme. All'anteriore c'è di tutto, piloti in pista con la Hard, con la Medium e con la Soft. Al posteriore Medium o Soft.
Marc Marquez si porta al comando con il tempo di 1.30.590. Seguono Morbidelli, Diggia, Acosta e Martin.
Acosta primo, 1.30.411 il nuovo riferimento. Seguono Marquez e Diggia.
Bladerunner72
27-09-2024, 09:31
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
31
P.Acosta
1'30.411
2
93
M.Marquez
+0.066
3
49
F.Di Giannantonio
+0.077
4
21
F.Morbidelli
+0.262
5
89
J.Martin
+0.479
6
72
M.Bezzecchi
+0.530
7
23
E.Bastianini
+0.699
8
43
J.Miller
+0.742
9
33
B.Binder
+0.845
10
42
A.Rins
Bladerunner72
27-09-2024, 09:34
Bagnaia al box, confabula con i tecnici, al momento è ancora fuori dalla top ten.
Caduto Aleix Espargaro.
Bezzecchi secondo alle spalle di Acosta, dopo aver montato la Soft posteriore nuova.
Rischio per Quartararo,che stava provando il time attack e ha perso l'anteriore, restando in piedi. Anche qui Fabio sta comunque andando molto bene.
Bagnaia in Pit Lane, si sta preparando ad uscire per il time attack. Bene Marini che è ai margini della top ten.
Bladerunner72
27-09-2024, 09:47
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
31
P.Acosta
1'30.411
2
72
M.Bezzecchi
+0.004
3
93
M.Marquez
+0.066
4
49
F.Di Giannantonio
+0.077
5
89
J.Martin
+0.138
6
20
F.Quartararo
+0.165
7
12
M.Viñales
+0.199
8
23
E.Bastianini
+0.214
9
21
F.Morbidelli
+0.262
10
25
R.Fernandez
Bladerunner72
27-09-2024, 09:48
Anche Martin esce per il time attack, Soft posteriore nuova appena montata.
Martin 1,30.317, si porta al comando della classifica provvisoria.
Martin spara 1.29.670, nuovo record della pista. Zarco secondo! Caduto Binder.
Bagnaia in top ten, è nono ma paga 6 decimi a Martin.
Bastianini secondo1
Bastianini al comando con il tempo di 1.29.630, altro record della pista. Seguono Martin, Acosta, Vinales e Marquez. Sei minuti al termine.
Rins decimo mette fuori Bagnaia, le due Yamaha al momento sono in Q2.
Caduto Alex Marquez mentre cercava di tenere la scia di Bagnaia, che risale al nono posto.
Morbidelli si porta al terzo posto, Bagnaia quarto, ci sono 15 piloti in sette decimi.
Caduto Diggia! Nessuna conseguenza ed è salvo in Q2.
Bastianini chiude con il miglior tempo, bene i nostri e grande sesta posizione per Quartararo.
Bladerunner72
27-09-2024, 10:05
MotoGP - FP2
1 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'29.630 20 25 315.7
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'29.670 20 25 0.040 0.040 316.7
3 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'29.709 20 21 0.079 0.039 314.8
4 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'29.712 22 23 0.082 0.003 314.8
5 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'29.770 26 28 0.140 0.058 312.1
6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'29.844 28 29 0.214 0.074 312.1
7 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'29.885 26 27 0.255 0.041 314.8
8 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'29.961 19 20 0.331 0.076 316.7
9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'29.986 20 24 0.356 0.025 308.5
10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.000 21 26 0.370 0.014 313.9
11 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'30.086 25 26 0.456 0.086 312.1
12 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'30.096 25 26 0.466 0.010 312.1
13 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.189 23 27 0.559 0.093 312.1
14 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.203 25 26 0.573 0.014 316.7
15 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.305 21 25 0.675 0.102 313.0
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.411 26 27 0.781 0.106 313.9
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'30.443 26 26 0.813 0.032 310.3
18 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'30.607 21 26 0.977 0.164 313.0
19 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'30.792 20 25 1.162 0.185 314.8
20 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'30.895 24 25 1.265 0.103 312.1
21 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.998 18 21 1.368 0.103 308.5
Bladerunner72
27-09-2024, 11:24
Moto2 - Darryn Binder e Team Gresini Racing insieme nel 2025
Il pilota sudafricano andrà ad affiancare Arenas, che è stato confermato anche per la prossima stagione.
Blade, innanzitutto grazie, ... Secondo te, è possibile che il sensibile miglioramento della Honda, sia dovuto solo alla nuova aerodinamica?
Bladerunner72
27-09-2024, 13:57
@Bruno62
Scusa il ritardo nella risposta, con la socia siamo andati a fare incetta di scatole di cialde per il caffè, alla fine del ciclo oltreoceano mi tocchàrò rifare il motore alla macchinetta :) .
Dunque, secondo me il miglioramento di Yamaha e Honda è particolarmente significativo perchè si verifica in condizioni opposte rispetto a quelle di Misano, con pista sporca e grip scarso, ed entrambe le moto hanno sempre lamentato problemi di grip e trazione. Quartararo infatti in conferenza stampa diceva di aspettare le libere di oggi come una effettiva conferma dei progressi ottenuti.
Per Honda, io al contrario della totalità del pubblico ho una altissima considerazione di Luca Marini, e se lui parlava di progressi reali, gli credevo. Oggi poi sono andati bene tutti e quattro i piloti, segno che qualcosa è effettivamente cambiato. Un lavoro paziente e sotto traccia, fregandosene dell'ironia e dello scetticismo generale, ma poco si sa su cosa si sia effettivamente intervenuti. la nuova aerodinamica pare funzioni molto bene, ma ci sono anche uno step di motore, un telaio rivisto ed un diverso forcellone, forse ora hanno messo insieme il tutto. Certo servono conferme, ma direi che comunque il distacco dai primi si è ridotto di parecchio. Se non si fossegià scesi sotto il record della pista, avrei pensato che i migliori avessero margine e domani sarà tutto diverso, ma a questo livello non credo si possà ancora scendere di molto, vedremodomani in qualifica.
Bladerunner72
27-09-2024, 14:18
MotoGP - FP - Le interviste
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/bastianini-unaltra-lotta-con-martin-siamo-i-due-con-il-passo-migliore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFj241leHRuA2FlbQIxMQABHWSF6KFRSXI5G Dd3CwOj5cJioO1_tlrRY7CPW8cfymOZOpztLwkghEYWCA_aem_ B5kLfEcngqfCjieI0q7STQ
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/martin-bagnaia-ha-affrontato-le-difficolta-come-un-campione-e-temibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFjgi5leHRuA2FlbQIxMQABHc-xKqFOco4aRZz0xN6iCLOC3PGBHhNQZ2ENumtstC_sAG6Oo-hCvay8OA_aem_eprpD472xYPL0XbiyKyyvw
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/bagnaia-il-passaggio-di-marquez-tra-piloti-ci-rispettiamo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFj2wRleHRuA2FlbQIxMQABHZcj9RGULJ-VDpOJVORtRXQie5wQVbQhKRkBbgEBMBv1gXjMWl5uL8ru6A_ae m__4rtGryHiMnC_o_K7C8IpQ
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/morbidelli-il-mio-venerdi-diranno-che-vado-forte-perche-mandalika-mi-piace.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFjgbBleHRuA2FlbQIxMQABHVgbQZSC4hVAX VRBZywcmr3-eaK0Xc6Ok-NYdPTOtUV927AVhLRbPdwfww_aem_zHO2cbySVOuICBQpW6CkX A
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/quartararo-michelin-sempre-valide-ma-la-nuova-media-anteriore-e-pericolosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFj2-dleHRuA2FlbQIxMQABHXnIbaqjyeNwEAH_PrIvlf1LDG09g5Ip 24NPvSQQY-_SBVQ7Fl59ZeG7Zw_aem_B0u9Y8WwMhWA2YJkUUN8nw
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/vinales-consigli-su-come-migliorare-laprilia-non-gliene-daro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFjgr9leHRuA2FlbQIxMQABHQZFLm0yGKpDi rO-y8S6w81z6n_9an5dkKSFS3rMsQjg-c6qFwJdJwaENw_aem_AvTU3kSEfzA_p6cFz51KQQ
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/aleix-espargaro-della-mia-aprilia-non-mi-piace-niente.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFjg_1leHRuA2FlbQIxMQABHX_6kgfvYo4u3 1GYoXDeig1WKeb0R-QhkviJfxukjuzED5pH2enzjgLVAw_aem_LpQ8NadxWHyb-EQbsJoybw
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/marquez-il-salvataggio-spettacolare-ma-e-un-segnale-che-sto-faticando.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFjgTVleHRuA2FlbQIxMQABHeSuaOb1xBFNy-_qSvHfo1V4sBA7CvWQ0JN2c387nekZip4hIqusyoWz4g_aem_Y QjyX0JbtIvhBespCGoi8g
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/09/27/motogp/di-giannantonio-felice-del-q2-dovro-operarmi-troppi-articoli-sul-tema.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFjg2dleHRuA2FlbQIxMQABHSulD_DqQmu1S NUK_92i1UHTqaj6cczG3ewSMsNkTIScJqGlnZPUikkDaw_aem_ lGBYw_OW0pw5S_5MeH70kg
Bladerunner72
27-09-2024, 15:37
MotoGP - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=sMidTwwIFFY
Bladerunner72
27-09-2024, 17:53
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=9r-5Zudmg0U
Bladerunner72
28-09-2024, 02:56
MotoGP - Il commento di Zam alle FP
https://www.youtube.com/watch?v=giuOpGVUzPc
Bladerunner72
28-09-2024, 02:58
Buongiorno a tutti.
Inizia il Super Saturday a Mandalika, al via la FP3 della Moto3. Condizioni meteo ancora favorevoli ma temperatura più bassa rispetto a ieri.
Bladerunner72
28-09-2024, 02:59
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
58
L.Lunetta
1'37.384
2
80
D.Alonso
+0.450
3
24
T.Suzuki
+0.460
4
36
A.Piqueras
+0.726
5
48
I.Ortola
+0.771
6
96
D.Holgado
+0.772
7
95
C.Veijer
+0.790
8
72
T.Furusato
+0.794
9
78
J.Esteban
+0.906
10
64
D.Muñoz
+0.907
Bladerunner72
28-09-2024, 03:14
Caduto Lunetta allo scadere del turno, Luca leggermente fuori traiettoria e finito sullo sporco in un tratto molto veloce, peccato ma dovrebbe essere tutto a posto per lui.
Suo comunque il miglior tempo con il nuovo record della pista.
Bladerunner72
28-09-2024, 03:15
Moto3 - FP3 - Classifica combinata
1 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'38.226 17 1'37.384 5
2 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'37.942 15 1'37.650 14 0.266 0.266
3 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'39.076 17 1'37.768 12 0.384 0.118
4 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'38.666 12 1'37.831 13 0.447 0.063
5 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'38.872 11 1'37.834 7 0.450 0.003
6 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'38.710 12 1'37.844 4 0.460 0.010
7 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'39.490 8 1'37.848 10 0.464 0.004
8 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'38.776 14 1'37.960 13 0.576 0.112
9 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'38.850 15 1'37.980 11 0.596 0.020
10 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'39.164 4 1'38.008 12 0.624 0.028
11 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'38.096 16 1'38.074 14 0.690 0.066
12 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'38.533 16 1'38.110 5 0.726 0.036
13 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'39.003 15 1'38.156 5 0.772 0.046
14 22 D.ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'38.168 16 1'38.452 9 0.784 0.012
15 18 M.BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'38.179 13 1'38.294 5 0.795 0.011
16 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'39.145 13 1'38.290 6 0.906 0.111
17 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'38.369 13 1'38.316 9 0.932 0.026
18 19 S.OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'38.875 13 1'38.344 13 0.960 0.028
19 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'39.263 16 1'38.386 11 1.002 0.042
20 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'38.503 16 1'38.585 5 1.119 0.117
21 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'39.218 15 1'38.691 4 1.307 0.188
22 8 E.O'SHEA GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'40.399 3 1'38.770 5 1.386 0.079
23 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'39.507 14 1'38.903 4 1.519 0.133
24 93 A.ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 1'40.308 12 1'39.628 11 2.244 0.725
25 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.727 15 1'39.793 2 2.343 0.099
26 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'40.403 14 1'40.045 5 2.661 0.318
27 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'40.401 6 1'40.146 4 2.762 0.101
Bladerunner72
28-09-2024, 03:41
Moto2 - Fp3 - I tempi a metà sessione
14
T.Arbolino
1'33.275
2
44
A.Canet
+0.325
3
54
F.Aldeguer
+0.371
4
18
M.Gonzalez
+0.399
5
35
S.Chantra
+0.487
6
79
A.Ogura
+0.521
7
53
D.Öncü
+0.648
8
5
J.Masia
+0.699
9
28
I.Guevara
+0.717
10
81
S.Agius
+0.78
Bladerunner72
28-09-2024, 03:59
Moto2 - FP3 - Classifica combinata
1 44 A.CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'33.747 19 1'33.077 11
2 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'33.853 16 1'33.275 4 0.198 0.198
3 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'33.887 16 1'33.441 13 0.364 0.166
4 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'33.893 19 1'33.598 9 0.521 0.157
5 18 M.GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'34.158 18 1'33.629 14 0.552 0.031
6 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.049 17 1'33.685 14 0.608 0.056
7 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'33.690 15 1'33.796 5 0.613 0.005
8 13 C.VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.944 10 1'33.868 14 0.791 0.178
9 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'34.848 15 1'33.916 14 0.839 0.048
10 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.398 12 1'33.923 6 0.846 0.007
11 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.325 15 1'33.944 12 0.867 0.021
12 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'34.277 14 1'33.953 13 0.876 0.009
13 96 J.DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'34.049 13 1'33.954 11 0.877 0.001
14 5 J.MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'34.689 12 1'33.974 4 0.897 0.020
15 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'34.343 13 1'33.992 5 0.915 0.018
16 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'34.454 17 1'34.101 15 1.024 0.109
17 75 A.ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'34.361 12 1'34.114 12 1.037 0.013
18 12 F.SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.408 16 1'34.148 3 1.071 0.034
19 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'34.255 15 1'34.180 13 1.103 0.032
20 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'34.538 14 1'34.214 6 1.137 0.034
21 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'34.620 17 1'34.271 8 1.194 0.057
22 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'34.799 16 1'34.299 2 1.222 0.028
23 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'34.772 13 1'34.377 12 1.300 0.078
24 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'35.379 4 1'34.419 11 1.342 0.042
25 17 D.MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'35.575 7 1'34.864 4 1.787 0.445
26 43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'35.521 14 1'34.949 11 1.872 0.085
27 20 X.CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'35.522 19 1'35.075 11 1.998 0.126
28 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.079 16 1'35.400 6 2.002 0.004
Bladerunner72
28-09-2024, 04:12
Parte la FP3 della MotoGP. Salita la temperatura, il caldo inizia a farsi sentire.
Bagnaia 1.32.069 davanti a Rins e Zarco.
caduto Martin, finito leggermente fuori traiettoria.
Quartararo 1.31.308, precede Acosta e Rins.
Quartararo scende a 1.30.837, Bagnaia secondo.
Marc Marquez secondo, Acosta terzo, poi Nakagami e Bagnaia con Quartararo sempre al comando.
Quartararo migliora ancora, 1.30.675, Bastianini si porta al secondo posto.
Bastianini primo, 1.30.582..
Bladerunner72
28-09-2024, 04:25
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione
23
E.Bastianini
1'30.582
2
20
F.Quartararo
+0.093
3
31
P.Acosta
+0.138
4
93
M.Marquez
+0.315
5
41
A.Espargaro
+0.354
6
33
B.Binder
+0.426
7
12
M.Viñales
+0.514
8
73
A.Marquez
+0.527
9
72
M.Bezzecchi
+0.535
10
1
F.Bagnaia
Bladerunner72
28-09-2024, 04:28
Martin passa ora al comando con il tempo di 1.30.550, poi Bastianini, Quartararo e Acosta.
Conferma da Simon, qui le Honda oltre alla nuova aerodinamica montano anche un diverso forcellone. Nakagami ha parlato di un netto miglioramento della moto nelle curve veloci.
Passo avanti di Morbidelli che sale al quinto posto.
Intanto per Oliveira si parla di fratture multiple al polso destro, Miguel di ritorno in Europa dove si deciderà il da farsi, ma a questo punto difficile rivederlo in pista in questo finale di stagione.
Marc Marquez al comando con il tempo di 1.30.538. Bagnaia settimo.
Stoico Diggia, sesto al momento.
Bagnaia sale al secondo posto alle spalle di Marquez.
Morbidelli primo, 1.30.330 il suo tempo, Aleix Espargaro secondo.
Sessione conclusa.
Bladerunner72
28-09-2024, 04:45
MotoGP - FP3 - Classifica combinata
1 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.689 20 1'30.330 13
2 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.194 15 1'30.497 12 0.167 0.167
3 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.504 19 1'30.510 11 0.180 0.013
4 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.794 14 1'30.548 13 0.218 0.038
5 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.218 20 1'30.550 6 0.220 0.002
6 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'31.726 14 1'30.567 8 0.237 0.017
7 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.629 18 1'30.582 6 0.252 0.015
8 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.910 21 1'30.673 14 0.343 0.091
9 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'31.857 10 1'30.675 5 0.345 0.002
10 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'31.271 18 1'30.720 7 0.390 0.045
11 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'31.456 10 1'30.735 9 0.405 0.015
12 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'32.006 21 1'30.803 14 0.473 0.068
13 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.027 19 1'30.825 13 0.495 0.022
14 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.473 14 1'30.996 14 0.666 0.171
15 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.784 22 1'31.008 6 0.678 0.012
16 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'31.767 13 1'31.010 14 0.680 0.002
17 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'31.703 19 1'31.077 12 0.747 0.067
18 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.776 19 1'31.109 7 0.779 0.032
19 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'31.518 20 1'31.117 6 0.787 0.008
20 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.026 13 1'31.147 11 0.817 0.030
21 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'32.254 14 1'31.194
Bladerunner72
28-09-2024, 04:52
Parte la Q1della MotoGP.
Raul Fernandez 1.30.336, rischio per Zarco che si salva da una perdita di anteriore, è comunque secondo, Binder terzo.
Alex Marquez 1.30.243, Rins secondo, finito il primo stint.
Problemi alla moto per Binder, sembra un problema al freno posteriore, Brad è ormai fuori.
caduto Aleix Espargaro.
Zarco primo, 1.29.995 davanti a Raul Fernandez.
Caduto anche Alex Marquez.
Siamo alla bandiera, passano in Q2 Zarco e Raul Fernandez!
Bladerunner72
28-09-2024, 05:09
MotoGP - Q1
1
5
J.Zarco
1'29.995
2
25
R.Fernandez
+0.067
3
41
A.Espargaro
+0.115
4
73
A.Marquez
+0.248
5
42
A.Rins
+0.298
6
43
J.Miller
+0.390
7
10
L.Marini
+0.400
8
30
T.Nakagami
+0.435
9
33
B.Binder
+0.587
10
36
J.Mir
+0.703
Bladerunner72
28-09-2024, 05:15
Parte la Q2 della MotoGP.
Marquez si incolla a martin ma non riesce a tenere il passo e finisce larg, rischiando di volare fuori ista.
Martin 1.29.299, record della pista! Zarco si porta al secondo posto, grandissimo!Z
Martin scende a 1.29.088, credo sià già imprendibile. Caduto Marquez.
A terra anche Bastianini, finito il primo stint. Martin, Zarco e Quartararola provvisoria prima fila, Bagnaia ha fatto le spese delle bandiere gialle.
Via al secondo stint.
Bezzecchi sale al terzo posto e mette Quartararo in seconda fila.
Ancora a terra Marquez!
Quartararo secondo alle spalle di Martin!
Acosta sale al secondo posto, Bagnaia terzo, ma Martin ha rifilato oltre mezzo secondo a tutti, impressionante. Caduto Bezzecchi, e Bagnaia incappa di nuovo nelle bandiere gialle.
bastianini quarto.
Incredibile Bezzecchi che dopo la caduta è ripartito e allo scadere piazza il secondo tempo alle spalle di Martin! Bene Quartararo e Zarco, sesto e settimo, e buon ottavo Diggia davanti a Morbidelli.
Bladerunner72
28-09-2024, 05:36
MotoGP - Q2 - Così al via
1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'29.088 3 9 318.5
2 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'29.623 9 9 0.535 0.535 314.8
3 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q2 1'29.671 6 9 0.583 0.048 319.5
4 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'29.745 6 9 0.657 0.074 319.5
5 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'29.792 7 8 0.704 0.047 318.5
6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q2 1'29.848 6 9 0.760 0.056 311.2
7 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA Q2 1'29.942 3 9 0.854 0.094 312.1
8 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'29.963 9 9 0.875 0.021 309.4
9 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'30.107 5 8 1.019 0.144 316.7
10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA Q2 1'30.418 3 8 1.330 0.311 313.9
11 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA Q2 1'30.524 3 8 1.436 0.106 313.9
12 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q1 1'29.885
13 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA Q1 1'30.110 5 5 (*) 0.115 0.048 314.8
14 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q1 1'30.243 3 7 (*) 0.248 0.133 312.1
15 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q1 1'30.293 3 8 (*) 0.298 0.050 312.1
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'30.385 3 8 (*) 0.390 0.092 313.0
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'30.395 6 9 (*) 0.400 0.010 313.0
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA Q1 1'30.430 6 9 (*) 0.435 0.035 310.3
19 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'30.582 3 7 (*) 0.587 0.152 317.6
20 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'30.698 3 8 (*) 0.703 0.116 313.9
21 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q1 1'31.086 8 8 (*) 1.091 0.388 313.9
Bladerunner72
28-09-2024, 06:04
'Inside the Paddock' - Il sabato a Mandalika - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=KmaBTPHCXQM
Bladerunner72
28-09-2024, 06:50
Si torna in pista, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Ogde, Rueda, Nepa e Rossi.
Bladerunner72
28-09-2024, 07:35
Moto3 - Q2 - Così al via
1
48
I.Ortola
1'37.332
2
95
C.Veijer
+0.257
3
72
T.Furusato
+0.369
4
31
A.Fernandez
+0.394
5
80
D.Alonso
+0.513
6
58
L.Lunetta
+0.644
7
24
T.Suzuki
+0.746
8
66
J.Kelso
+0.778
9
36
A.Piqueras
+0.788
10
99
J.Rueda
Bladerunner72
28-09-2024, 07:47
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Arenas, Garcia, Binder e Baltus.
Bladerunner72
28-09-2024, 08:31
Moto2 - Q2 - Così al via
Caduto nelle fasi iniziali Vietti, che non ha potuto giocarsela.
1
44
A.Canet
1'33.434
2
96
J.Dixon
+0.069
3
79
A.Ogura
+0.070
4
18
M.Gonzalez
+0.194
5
54
F.Aldeguer
+0.228
6
21
A.Lopez
+0.233
7
14
T.Arbolino
+0.262
8
16
J.Roberts
+0.318
9
35
S.Chantra
+0.391
10
52
J.Alcoba
Bladerunner72
28-09-2024, 08:38
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=-anoGkCMYkg
Bladerunner72
28-09-2024, 08:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomme più articolata del solito, soprattutto per quanto riguarda l'anteriore. Chi predilige stabilità ed appoggio in frenata punta sulla Hard, chi punta su maneggevolezza e rapidità in ingresso di curva si orienta sulla Soft. Al posteriore, Soft. praticamente per tutti.
Stando a quanto visto finora, Martin e Bastianini sembrano avere un altro passo, mentre Bagnaia finora ha dovuto rincorrere e non pare avere il potenziale per giocarsela.
Bladerunner72
28-09-2024, 08:58
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 13 giri.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Martin ma parte benissimo anche Bagnaia che gli si incolla alle spalle, fantastica partenza di Marquez, da 12mo a quinto! Martin comanda davanti a Bagnaia.
Caduto Martin!!, colpo di scena, Bagnaia al comando!
Bladerunner72
28-09-2024, 09:06
Posizioni al secondo giro
1
F.Bagnaia
1'26.255
2
31
P.Acosta
+0.446
3
72
M.Bezzecchi
+0.643
4
93
M.Marquez
+0.895
5
23
E.Bastianini
+1.087
6
20
F.Quartararo
+1.447
7
49
F.Di Giannantonio
+1.624
8
21
F.Morbidelli
+1.911
9
12
M.Viñales
+2.010
10
5
J.Zarco
Bladerunner72
28-09-2024, 09:08
Incredibile errore di Martin che nella foga di allungare si stende alla fine del primo giro, Bagnaia al comando davanti ad Acosta, caduto anche Mir. Martin è ripartito dopo la caduta e sta girando fortissimo!
Bezzecchi e Marquez hanno passato Acosta e sono secondo e terzo alle spalle di bagnaia, altro giro veloce di Martin che continua ad inseguire .
Anche Bastianini ha superato Acosta guadagnando la quarta posizione.
Quinto giro, Bagnaia,B ezzecchi, Marquez e Bastianini sono in un secondo, tutti hanno fatto segnare il proprio miglior giro.
Morbidelli attacca e supera Acosta, che continua a perdere posizioni.
Bladerunner72
28-09-2024, 09:14
Posizioni a metà gara
1
F.Bagnaia
9'32.761
2
72
M.Bezzecchi
+0.168
3
93
M.Marquez
+0.405
4
23
E.Bastianini
+1.045
5
31
P.Acosta
+3.741
6
21
F.Morbidelli
+3.980
7
20
F.Quartararo
+4.370
8
12
M.Viñales
+4.542
9
49
F.Di Giannantonio
+4.723
10
5
J.Zarco
Bladerunner72
28-09-2024, 09:15
Bezzecchi rischia il disastro con un bloccaggio in frenata, quasi centra Bagnaia, per fortuna tutto liscio ma Bez scende al quarto posto superato da Marquez e Bastianini.
Credo Bagnaia debba guardarsi soprattutto da Enea, sembra quello messo meglio tra i tre di testa.
Tre giri alla fine, Martin risalito al 12mo posto.
Ormai se la giocano Bagnaia, Marquez e Bastianini, Bezzecchi è staccato di oltre due secondi.
Meno due giri, Bastianini addosso a Marquez per il secondo posto.
Bastianini attacca Marquez e passa, lanciandosi all'inseguimento di Bagnaia che lo precede di sette decimi, ma siamo ormai all'ultimo giro.
Vince Bagnaia davanti a Bastianini e Marquez! Martin chiude decimo e resta a secco di punti, il suo vantaggio in classifica generale scende a 12 lunghezze.
Bladerunner72
28-09-2024, 09:25
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo
1 12 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'41.354 170.3
2 9 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'41.461 170.3 0.107
3 7 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'43.055 170.1 1.701
4 6 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 19'44.426 169.9 3.072
5 5 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 19'47.321 169.5 5.967
6 4 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 19'47.564 169.4 6.210
7 3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 19'48.018 169.4 6.664
8 2 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 19'48.292 169.3 6.938
9 1 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 19'49.060 169.2 7.706
10 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'50.458 169.0 9.104
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'50.972 169.0 9.618
12 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'51.197 168.9 9.843
13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'52.472 168.7 11.118
14 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'53.772 168.6 12.418
15 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'53.933 168.5 12.579
16 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 19'54.306 168.5 12.952
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 19'54.705 168.4 13.351
18 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 19'56.850 168.1 15.496
19 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 20'03.249 167.2 21.895
Not classified
37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 16'54.684 167.8 2 laps
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'39.196 156.0 12 laps
Bladerunner72
28-09-2024, 11:10
MotoGP - Sprint Race - Le interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/28/motogp/bagnaia-non-potevo-accontentarmi-martin-non-fara-due-volte-lo-stesso-errore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFkrKpleHRuA2FlbQIxMQABHQpvOJtppsJOH eUXfPt3ykpUXi_D-pW0VzOy6reNjQFMCOFH6DYP_y1Qcw_aem_nytqrP7zuL-A_wbkluZlFA
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/28/motogp/martin-per-bagnaia-ero-troppo-veloce-facile-parlare-quando-si-vince.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFkvqdleHRuA2FlbQIxMQABHd_X7pZXS4JIp aWQ8O6cVV1K1hKAw62btosQJQhe7CM1luvcg4Bar4yxLA_aem_ nwKSY6ySSCpCyZCjnwX9gA
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/28/motogp/bastianini-superare-bagnaia-non-mi-e-neanche-passato-per-la-testa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFkvxZleHRuA2FlbQIxMQABHWRwo_1vKdg7G D5EfUDcXxovyOnVmMWn8BemfBZyhHh3Su_0Rr_pmiFitA_aem_ OdE03p8PgduJewvVpTJI7g
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/28/motogp/marquez-la-rimonta-al-primo-giro-sensazione-fantastica-frutto-dellistinto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFky2dleHRuA2FlbQIxMQABHcGcTEZ1NFTdj gqQQ60g_rSFQPxmX-BM8gKOX4RKC68iYGSiRLwKxYtH5A_aem_Vo7cQF-jO1gD3goxRmWUZw
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/09/28/motogp/bezzecchi-quarto-posto-positivo-per-fortuna-ho-evitato-il-disastro-con-bagnaia?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFlHh9leHRuA2FlbQIxMQABHYbfydSTI0zcZ oOi_g4hHkWuQ33VyYWi6KZV5dqS7AQQueLeZm8Nqde6aA_aem_ 5WHZkEQPKKZ7UuaQaf1fkQ
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/28/motogp/quartararo-con-la-yamaha-non-riesci-a-fare-nemmeno-un-sorpasso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFkpu9leHRuA2FlbQIxMQABHSZpvagTnexBN 1tsewjJD1O6bEfVtXNPauHDUY98KCS964MH31qmQKdmnQ_aem_ _x_PjKU2JsSmjJ8SyJ-KTg
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/09/28/motogp/marini-passo-da-top-12-ma-partendo-dietro-e-complicato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFkrFdleHRuA2FlbQIxMQABHRPTQg01NXHXP sAGlEvODSOASeakVMc_289afRr743VyK3lw6Nc8XBTYag_aem_ cEqctXspL1_YUogjpLT8Mw
Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/09/28/motogp/zarco-questi-risultati-in-qualifica-e-nella-sprint-contano-come-una-vittoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFk0DJleHRuA2FlbQIxMQABHcoUmaGQIbVNI y3aLIhuIxadBprFv_tENksnaVit0ua9Ds5z2Tp6zbX8IQ_aem_ mTo7zhk5Vf_ZWbJFFI1Png
Bladerunner72
28-09-2024, 12:58
MotoGP - Sprint Race - 'Top 3 Moments'
https://www.youtube.com/watch?v=Wc5XaLExGyM
Incredibile (e solita) partenza di marquez. Peccato per bezzecchi che poteva fare podio. Martin erroraccio ma mi sembra di rivivere gli ultimi 2 anni. Molti errori a testa fino alla fine. Con un marquez così lasciare troppi punti per strada potrebbe essere fatale. Bravo enea ma resto scettico su una sua raggiunta costanza da qui alla fine. Ottimo zarco. Aprilia sempre peggio. Qui con Vinales potrebbe fare top 5
Bladerunner72
28-09-2024, 15:00
A me sembra di rivivere i mondiale vinto da Mir, quando facevano a gara a buttare via il titolo tutte le domeniche. Oggi in diretta, dopo la caduta di Martin, quelli di MotoGP.com dicevano 'nessuno vuole vincere questo mondiale''.
Bladerunner72
28-09-2024, 15:24
MotoGP - Race - Marc Marquez' Phenomenal Comeback'
La rimonta
https://www.youtube.com/watch?v=19qwB0fXbnU
LoSkianta
28-09-2024, 15:59
..nessuno vuole vincere questo mondiale.
Pare anche a me che facciano "alla meno". Ciò nonostante continuo a pensare che il futuro campione del mondo uscirà dal duello Martin-Bagnaia.
Domani potrebbe essere un'occasione buona per Bastianini e penso che Bagnaia potrebbe anche accontentarsi. Ma io sono un ragioniere (davvero) e loro piloti.. :)
Bladerunner72
28-09-2024, 17:22
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race
https://www.youtube.com/watch?v=1Qg-Cz9ML6s&t=2369s
Bladerunner72
28-09-2024, 17:29
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=-YQ4MqOEVoc
Bladerunner72
28-09-2024, 23:07
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=fVKKsqAOsBE
Bladerunner72
28-09-2024, 23:08
MotoGP - Jorge Martin - Pole Position Lap
https://www.youtube.com/watch?v=mxTV5lBbBb8&t=29s
Bladerunner72
29-09-2024, 04:33
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=SO6cwws2mVs
Bladerunner72
29-09-2024, 04:40
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare a Mandalika, al via il Warm Up della MotoGP.
Bagnaia 1,33,348 davanti a Zarco e Martin.
Martin 1,31,489, poi Miller e Acosta.
Martin 1,31,022, poi Quartararo e Diggia.
Martin scende a 1,30,749 e precede Quartararo e Acosta.
Marc Marquez 1.30.561, seguono Morbidelli e Raul Fernandez.
Martin 1,30,511, chiude con il miglior tempo.
Bladerunner72
29-09-2024, 04:56
MotoGP - Warm Up
1
89
J.martin
1'30.511
2
93
M.marquez
+0.050
3
21
F.morbidelli
+0.103
4
31
P.acosta
+0.162
5
25
R.fernandez
+0.200
6
49
F.di giannantonio
+0.223
7
20
F.quartararo
+0.280
8
23
E.bastianini
+0.405
9
30
T.nakagami
+0.442
10
72
M.bezzecchi
+0.476
Bladerunner72
29-09-2024, 05:07
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=2vK_9IJh31o
Bladerunner72
29-09-2024, 05:54
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 20 giri. Ortola parte dalla Pole ma dovrà scontare un doppio Long Lap Penalty. Un Long Lap Penalty a testa anche per Nepa e Rueda.
Via algiro di ricognizione.
Ortola scatta bene dalla Pole ma Furusato lo brucia, ottimo avvio anche per Lunetta e Alonso. Fernandez, Veljer e Ortola sfilano Furusato che sende al quarto posto.
Bladerunner72
29-09-2024, 06:07
Posizioni al secondo giro
1
95
C.veijer
1'22.900
2
31
A.fernandez
+0.064
3
72
T.furusato
+0.199
4
48
I.ortola
+0.272
5
80
D.alonso
+0.452
6
99
J.rueda
+0.523
7
64
D.muñoz
+0.668
8
24
T.suzuki
+0.802
9
66
J.kelso
+0.876
10
58
L.lunetta
Bladerunner72
29-09-2024, 06:09
Secondo giro, Ortola sconta il primo Long Lap Penalty, e rientra 16mo, Veljer sempre alcomando davanti a Furusato e Fernandez. Caduto Almansa.
Terzo giro, Fernandez si porta in prima posizione davanti a Veljer e Alonso, Ortola sconta il secondo Long Lap Penalty.Gara in rimonta per Holgado, che partiva nelle retrovie ed è risalito fino al settimo posto.
Quinto giro, Veljer di nuovo in testa alla corsa seguito da Fernandez, Furusato e Alonso.
Lunetta al momento p quinto e ha appena piazzato il giro veloce.
Continua il recupero di Holgado che strappa a Lunetta la quinta posizione, Ortola dopo la doppia penalità è ora 11mo.
Si rivede nelle prime posizioni 'Tatsu' Suzuki, ora quinto dopo aver passato Furusato.
Bladerunner72
29-09-2024, 06:21
Posizioni a metà gara
1
95
C.veijer
15'59.387
2
31
A.fernandez
+0.114
3
80
D.alonso
+0.319
4
24
T.suzuki
+0.553
5
72
T.furusato
+0.808
6
96
D.holgado
+0.900
7
58
L.lunetta
+0.983
8
36
A.piqueras
+1.059
9
64
D.muñoz
+1.184
10
66
J.kelso
+1.439
Bladerunner72
29-09-2024, 06:23
Comminato un altro Long Lap Penalty a Ortola, e sono tre nella stessa gara, credo sia un record.
Caduto Veljer!! Brutta caduta, per fortuna Collinè illeso e in piedi.
Veljer e Ortola perdono un'altra occasione oggi, e tutto gioca a favore di Alonso, al momento sesto e incontrollo.
Sette giri alla fine, Fernandez al comando davanti a Holgado e Suzuki.
Munoz ora in seconda posizione alle spalle di Fernandez,Lunetta sesto a sette decimi dalla vetta, se la può giocare.
Meno quattro giri, inizia il forcing finale di Alonso, ora terzo alle spalle di Fernandez e Furusato. Errore del giapponese che prima perde posizioni e poi finiscea terra!
Lunetta al comando!
Penultimo giro, Fernandez, Munoz, Lunetta e Alonso nelle prime posizioni.
Ultimo giro!
Fernandez al comando, Alonso passa Munoz e si porta in seconda posizione, Lunetta quarto.
Alonso attacca Fernandez e va al comando!
Vince Alonso davanti a Fernandea, Munoz, Pigueras e Lunetta!
Alonso centra la nona vittoria in stagione e domenica prossima, a Motegi, potrebbe laurearsi campione del mondo con quattro gare di anticipo.
Bladerunner72
29-09-2024, 06:40
Moto3 - Race - Ordine di arrivo
1 25 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 32'57.410 156.6
2 20 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 32'57.495 156.5 0.085
3 16 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 32'57.635 156.5 0.225
4 13 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 32'58.074 156.5 0.664
5 11 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 32'58.245 156.5 0.835
6 10 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 32'58.272 156.5 0.862
7 9 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 32'58.710 156.5 1.300
8 8 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 32'59.245 156.4 1.835
9 7 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 33'14.074 155.2 16.664
10 6 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 33'14.084 155.2 16.674
11 5 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'14.180 155.2 16.770
12 4 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 33'14.217 155.2 16.807
13 3 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 33'14.415 155.2 17.005
14 2 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'14.654 155.2 17.244
15 1 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 33'21.214 154.7 23.804
16 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'23.534 154.5 26.124
17 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 33'36.722 153.5 39.312
18 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 33'54.750 152.1 57.340
Not classified
72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 28'01.627 156.5 3 laps
95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 18'07.903 156.5 9 laps
54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 16'56.069 152.3 10 laps
85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 17'24.228 148.2 10 laps
5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 6'45.937 152.5 16 laps
93 Arbi ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 6'46.067 152.5 16 laps
7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 3'24.149 151.6 18 laps
22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 3'24.458 151.4 1
Bladerunner72
29-09-2024, 07:12
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 22 giri. Fa già molto caldo, umidità alle stelle.
Vietti, che per via della caduta di ieri in Q2 non ha piazzato un tempo, parte 18mo.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Ogura che si porta in prima posizione, già caduto Masia. contatti nelle retrovie, sparito Arbolino che figura 23mo, a terra Senna Agius. A terra anche Chantra, protagonista di una gran partenza.
Canet recupera la prima posizione alla fine del primo giro.
Bladerunner72
29-09-2024, 07:24
Posizioni al secondo giro
1
44
A.canet
1'52.578
2
21
A.lopez
+0.562
3
79
A.ogura
+0.706
4
96
J.dixon
+0.821
5
54
F.aldeguer
+1.016
6
18
M.gonzalez
+1.309
7
53
D.öncü
+1.553
8
15
D.binder
+1.681
9
16
J.roberts
+2.258
10
28
I.guevara
Bladerunner72
29-09-2024, 07:26
Canet al comando sta allungando su Lopez, Ogura e Aldeguer, caduto Dixon che ha ripreso la corsa, VD Goorbergh sotto investigazione per il contatto che ha provocato la caduta di Masia al primo giro.
Sesto giro, gara senza storia per la prima posizione, canet ha giò oltre due secondi di vantaggio su Lopez che precede Aldeguer e Ogura.
Ottavo giro, ritmo infernale di Canet che ha portato il vantaggio su Lopez a quasi quattro secondi. Aldeguer sembra avere un problema, continua a perdere l'appoggio del piede sinistro dalla pedana, forse il solito problema in scalata del cambio Triumph.
Aldeguer sparito dalle posizioni di testa, un altro brutto colpo per il suo mondiale.
Bladerunner72
29-09-2024, 07:36
Posizioni a metà gara
1
44
A.canet
14'38.584
2
21
A.lopez
+3.968
3
79
A.ogura
+4.141
4
18
M.gonzalez
+4.426
5
15
D.binder
+5.004
6
53
D.öncü
+6.023
7
28
I.guevara
+6.601
8
16
J.roberts
+6.763
9
54
F.aldeguer
+7.533
10
3
S.garcia
+7.860
Bladerunner72
29-09-2024, 07:38
Aldeguer ha ripreso ritmo, ma è sceso in ottava posizione. In testa Canet fa gara solitaria, oltre 6 secondi il suo vantaggio su Ogura che ora è secondo e precede Lopez, Gonzalez e Binder. Aldeguer perde un'altra posizione ed è ora nono.
Otto giri al termine, sette secondi il vantaggio di Canet che oggi sta facendo un altro sport. Gara in rimonta per Arbolino che dopo il disastro al primo giro è ora ai margini della top ten. Caduto Garcia, un altro 'zero' per lui, che nelle ultime quattro gare ha buttato alle ortiche la corsa al titolo.
Meno quattro giri, Aldeguer passa Roberts e recupera la sesta posizione, Arbolino decimo.
Uktimo giro, Canet in beata solitudine, Ogura sicuro al secondo osto, Lopez e Gonzalez in lotta per l'ultimo gradino del podio, si aggiungono anche Binder e Aldeguer.
Vince Canet davanti a Ogura e Lopez! Aldeguer chiude quarto, Arbolino ottavo.
Bladerunner72
29-09-2024, 07:56
Moto2 - Race - Ordine di arrivo
1 25 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 34'41.557 163.6
2 20 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 34'47.775 163.1 6.218
3 16 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 34'49.170 163.0 7.613
4 13 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 34'49.354 163.0 7.797
5 11 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 34'49.654 163.0 8.097
6 10 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 34'51.380 162.8 9.823
7 9 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 34'51.951 162.8 10.394
8 8 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 34'52.557 162.7 11.000
9 7 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 34'55.993 162.5 14.436
10 6 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 34'58.452 162.3 16.895
11 5 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 34'58.635 162.3 17.078
12 4 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 34'59.576 162.2 18.019
13 3 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 34'59.758 162.2 18.201
14 2 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'00.173 162.1 18.616
15 1 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'08.999 161.5 27.442
16 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'11.608 161.3 30.051
17 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 35'15.535 161.0 33.978
18 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'16.430 160.9 34.873
19 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 35'20.113 160.6 38.556
20 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 35'22.149 160.5 40.592
21 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 35'28.642 160.0 47.085
22 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 35'41.399 159.0 59.842
Not classified
3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 23'48.370 162.6 7 laps
20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 3'19.628 155.1 20 laps
35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'37.570 98.2 21 laps
Not finished first lap
81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX
5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX
Disqualified
28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX
Bladerunner72
29-09-2024, 08:15
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=OBjs5O8twOY
Bladerunner72
29-09-2024, 08:36
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomme che al posteriore prevede la quasi totalità dei piloti partire con la Medium. All'anteriore ieri si valutavano sia la Hard che la Soft. Viste le alte temperature di oggi, Michelin 'sconsiglia' comunque l'opzione Soft, sia all'anteriore che al posteriore.
Gli ultimi giri saranno cruciali sia per le condizioni delle gomme che per quelle fisiche dei piloti, è forse la gara più dura della stagione.
Aggiornamento gomme, la gran parte dei piloti monta Hard anteriore e Medium posteriore. Alcuni azzardano la Soft anteriore, tra questi Bezzecchi e Diggia, quest'ultimo addirittura con doppia Soft.
Bladerunner72
29-09-2024, 08:54
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 27 giri.
Via al giro di ricognizione.
Ottima partenza di Martin e Bastianini che si avviano nell'orine, incertezza di Bagnaia che poi si riprende e mantiene la quarta posizione alle spalle di Acosta. Caos e contatti nelle retrovie, coinvolti diversi piloti.. Bezzecchi e Morbidelli passano Bagnaia.
Bladerunner72
29-09-2024, 09:06
Posizioni al secondo giro
1
89
J.martin
1'39.883
2
23
E.bastianini
+0.342
3
31
P.acosta
+0.483
4
72
M.bezzecchi
+0.826
5
21
F.morbidelli
+0.987
6
1
F.bagnaia
+1.222
7
93
M.marquez
+1.557
8
49
F.di giannantonio
+1.978
9
20
F.quartararo
+2.326
10
12
M.viñales
Bladerunner72
29-09-2024, 09:09
Nel caos al primo giro coinvolti Miller, Aleix Espargaro, Alex Marquez e Marini.
Martin comanda davanti a Bastianini, Acosta, Bezzecchi, Morbidelli e Bagnaia che paga già 1,5 secondi.
Attacco di Acosta su Bastianini, che perde la posizione anche da Morbidelli.
Sembra che Enea fatichi a prendere confidenza con la gomma posteriore, e Martin se ne sta andando. Bagnaia insidiato da Marc Marquez e già staccato di quasi tre secondi dalla vetta. Settimo giro, Morbidelli e Bezzecchi davanti a Bastianini ora quinto, Bagnaia a oltre quattro secondi da Martin, altra giornata storta mi pare.
Martin, Acosta, Morbidelli, Bezzecchi, Bastianini, Bagnaia e Marquez nelle prime posizioni. Diggia all'attacco di Marquez.
Caduto Diggi! Che peccato, forse davvero un azzardo la doppia Soft.
Decimo giro, ora finalmente Bagnaia ha ritrovato ritmo, sta recuperando su Morbidelli Bezzecchi e Bastianini e gira più veloce di Martin, ma ormai il treno è perso.
Giro veloce di Acosta che si porta a meno di un secondo da Martin, gran gara di Pedro finora.
Problemi per Marquez, fiamme dalla carena della sua GP23, gara finita. Intervengono i commissari,.
Bagnaia ora sta girando velocissimo, ha ridotto a tre secondi il distacco da Martin, è la fotocopia della gara di Misano. Anche Bastianini ora ha ripreso ritmo ed è il più veloce in pista, i due ufficiali Ducati stanno facendo la stessa gara praticamente.
Bastianini passa Bezzecchi e va all'attacco anche di Morbidelli.
Bladerunner72
29-09-2024, 09:26
Posizioni a metà gara
1
89
J.martin
21'00.698
2
31
P.acosta
+0.971
3
21
F.morbidelli
+2.213
4
23
E.bastianini
+2.484
5
72
M.bezzecchi
+2.677
6
1
F.bagnaia
+3.413
7
33
B.binder
+9.267
8
12
M.viñales
+9.414
9
5
J.zarco
+9.780
10
20
F.quartararo
Bladerunner72
29-09-2024, 09:30
Le posizioni di Martin e Acosta sono ormai consolidate mentre Morbidelli, Bastianini, Bezzecchi e Bagnaia si giocano il terzo posto.
Dieci giri alla fine, Bastianini attacca e supera Morbidelli salendo al terzo posto.
Bastianini recupera mezzo secondo al giro su Martin e Acosta, è staccato di tre secondi e mancano ancora nove giri alla fine.
Altro giro veloce di Enea che sta volando, non è impossibile andarli a prendere. Bagnaia ha ripreso Morbidelli e Bezzecchi.
Caduto Bastianini, un attimo dopo aver piazzato l'ennesimo giro veloce! Che peccato!
Davvero Bastianini ha ricalcato in tutto e per tutto la gara di Bagnaia a Misano.
Bagnaia passa Bezzecchi guadagnando la quarta posizione.
Quattro giri al termine, Martin ha fiaccato la resistenza di Acosta portando il vantaggio a quasi due secondi.
Bagnaia passa anche Morbidelli ed è ora terzo, stavolta ha almeno limitato i danni.
Buona gara di Quartararo, settimo alle spalle di Vinales. Due giri alla fine.
Bandiera a scacchi, vince Martin davanti ad Acosta e Bagnaia. Seguono Morbidelli, Bezzecchi, Vinales, Quartararo e Zarco.
Bladerunner72
29-09-2024, 09:46
MotoGP - Race - Ordine di arrivo
1
89
J.martin
41'04.389
2
31
P.acosta
+1.404
3
1
F.bagnaia
+5.595
4
21
F.morbidelli
+6.507
5
72
M.bezzecchi
+6.772
6
12
M.viñales
+11.330
7
20
F.quartararo
+13.203
8
33
B.binder
+14.862
9
5
J.zarco
+15.072
10
25
R.fernandez
Bladerunner72
29-09-2024, 09:47
NB
Ordine di arrivo sub judice, Acosta sotto investigazione per pressione gomme irregolare, rischia una penalizzazione di 16 secondi. Segnalate possibili irregolarità anche per Binder e Nakagami.
Aspetto quindi conferme prima di pubblicare la classifica completa della gara e quella generale.
NB
Classifica confermata, Acosta regolare.
Bladerunner72
29-09-2024, 10:41
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO
1 25 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 41'04.389 169.6
2 20 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 41'05.793 169.5 1.404
3 16 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'09.984 169.2 5.595
4 13 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 41'10.896 169.1 6.507
5 11 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 41'11.161 169.1 6.772
6 10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'15.719 168.8 11.330
7 9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'17.592 168.7 13.203
8 8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'19.251 168.6 14.862
9 7 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 41'19.540 168.6 15.151
10 6 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 41'25.468 168.2 21.079
11 5 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 41'32.085 167.7 27.696
12 4 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'38.022 167.3 33.633
Not classified
23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 30'28.217 169.3 7 laps
37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 29'16.333 167.5 8 laps
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 18'36.606 166.3 15 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 16'51.947 168.3 16 laps
49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 12'18.934 167.6 19 laps
Not finished first lap
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI
43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM
10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team Honda
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 15 PROVE
J. Martin Ducati 366
2 F. Bagnaia Ducati 345
3 E. Bastianini Ducati 291
4 M. Marquez Ducati 288
5 P. Acosta GasGas 181
6 B. Binder KTM 173
7 M. Vinales Aprilia 162
A. Espargarò Aprilia 127
9 M. Bezzecchi Ducati 125
10 F. Di Giannantonio Ducati 122
11 A. Marquez Ducati 121
12 F. Morbidelli Ducati 120
13 F. Quartararo Yamaha 82
14 M. Oliveira Aprilia 71
15 J. Miller KTM 58
16 R. Fernandez Aprilia 55
17 J. Zarco Honda 31
18 T. Nakagami Honda 26
19 A. Fernandez GasGas 20
20 J. Mir Honda 20
21 A. Rins Yamaha 19
22 P. Espargaró KTM 12
23 D. Pedrosa KTM 7
24 L. Marini Honda 5
25 S. Bradl Honda 2
26 L. Savadori Aprilia 0
Bladerunner72
29-09-2024, 11:58
MotoGP - Francesco Guidotti e KTM si separaano
Notizia annunciata da un paio di settimane ed ora ufficiale, al posto di Guidotti arriverà Aki Ajo, che collabora da anni con la casa austriaca.
Bladerunner72
29-09-2024, 12:04
MotoGP - Race - Le interviste
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/29/motogp/jorge-martin-al-13deg-giro-i-fantasmi-del-passato-mi-hanno-fatto-visita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFmKg9leHRuA2FlbQIxMQABHXs7YBmcxiMOE JiZdYKWHywIxi6MotdQcjScAnM1UmfP1_aKrYNIUwKhSw_aem_ 2PkTPn2W3iEeSK--bHQC_w
Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/09/29/motogp/acosta-martin-ho-provato-a-prenderlo-ma-era-meglio-chiudere-2deg-che-cadere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFmBPRleHRuA2FlbQIxMQABHarumWNq0CFbs NrM7m2zTG-1Wt4gHIjbC3fncdDsfYU1bPfYDKiJINEXQg_aem_Rywg4WInUT bWhuloxm_ZNQ
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/29/motogp/bagnaia-ho-recuperato-3-punti-a-martin-questo-weekend-non-pensavo-di-riuscirci?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFmEJNleHRuA2FlbQIxMQABHdPGKSj__YoZA ZnFfDunHDBXnGn3lJf3n_KEqu39H9IBVOH4XoqfHE1hZg_aem_ k12gAraOiNkVvYMpfFN4Ew
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/09/29/motogp/morbidelli-ho-fatto-un-garone-bel-momento-per-il-motociclismo-italiano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFmCx9leHRuA2FlbQIxMQABHUIjg9FvBRSzJ iZQInaAiVTkkltVDNqb1JPdNxdj-Fc7GcqTjUYYYs8eSA_aem_HhI-xrDJdee7dvL8pocXLw
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/09/30/motogp/bezzecchi-la-gp23-ha-piu-trazione-della-gp24-ma-e-inferiore-in-curva-e-frenata?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFnUKpleHRuA2FlbQIxMQABHQpFsPVuhw-M_q2Uc_ZoKxXh2FlHsGEOZsHQ7zWB49j6hPIPMEdB41p37A_ae m_Dqsix86ly0ISERVkE5WlGg
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/29/motogp/bastianini-pensavo-solo-alla-vittoria-il-titolo-ora-e-lontano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFmBUpleHRuA2FlbQIxMQABHV6iJlJrKkZJI xao9MkPJmN4gjWDzWG8daSk4sZ0kCiLeo3b00qDc2kcgw_aem_ G8tzfzYdXCmkyNKm6qitRw
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/29/motogp/marc-marquez-un-peccato-aver-rotto-gli-estintori-hanno-danneggiato-la-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFmHrdleHRuA2FlbQIxMQABHbEg1UclRHI01 K_6-cCGaLqA79ldKFjsr-xuLz_ROIe6_BbVP_X65sKEMg_aem_GLebqLEAQvuML2XCX1So5 A
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/29/motogp/quartararo-avevo-il-passo-di-bezzecchi-ma-perdiamo-troppi-posti-al-via.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFmIPNleHRuA2FlbQIxMQABHeA4mkzj5C111 yqMAiVmQS47fEq3rhmwLy219g-roe6mHuY6yaVXPJAq3Q_aem_5AeEDHQVzZLLFs4U0kqeQw
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/09/30/motogp/espargaro-miller-gli-steward-puniscono-per-certi-episodi-e-per-altri-no.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFnuVpleHRuA2FlbQIxMQABHaobtjmRhfCIF 3n54bW_cNe3m-GMoDAMnNH_VsrhxCxB_vanIxeLV8JVNw_aem_SE4Q7AIp_46bm 5AkNZkP-g
Bladerunner72
29-09-2024, 14:45
MotoGP - Race - 'Best Moments'
https://www.youtube.com/watch?v=4X_pxppWkSQ
Bladerunner72
29-09-2024, 15:29
MotoGP - Il commento di Zam alla gara - Con Gino Borsoi (Team Pramac)
https://www.youtube.com/watch?v=o7WsbDBIU9c
Bladerunner72
29-09-2024, 17:07
MotoGP - Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=3to8Mlj0CkM
Bladerunner72
29-09-2024, 19:58
MotoGP - Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=3W8bkVhWJ3Y
Ci sono voci su dove finirà Guidotti?
Bladerunner72
29-09-2024, 20:47
@Bruno62
Girava una voce su un possibile approdo in Honda, ma che io sappia Puig ha appena rinnovato il contratto per due anni, e non soquale altro incarico potrebbe andare a ricoprire.
Bladerunner72
30-09-2024, 09:26
Moto3/Moto2 - Race - 'Best Moments'
https://www.youtube.com/watch?v=ptNIdTrfbyE
Pernat a gpone ha detto che Acosta ha portato in gara un nuovo telaio ktm che usava solo lui. Sul rinnovo di Puig è curioso perché tutti lo fanno uscente anche per problemi fisici che si trascina da anni
Bladerunner72
30-09-2024, 13:08
@Pav82
Mi piaceva e ascoltavo volentieri Pernrnat, quando faceva il suo mestiere con grande abilità. Oggi si è fatto trascinare nel 'bar' di GPOne, la sua funzione è attirare attenzione e faccio tutta la tara del caso a quello che dice. Già parlare di corse, che considero una cosa seria, in un 'Bar Sport', mi mette l'orticaria, preferisco chi opera in modo più professionale e mi possa quindi insegnare qualcosa.. Ciò detto, è assolutamente chiaro che Acosta sia diventato il riferimento per KTM, dunque facile che per la ciclistica si sia cercato di assecondare le sue esigenze, magari parlandone in quella famosa visita alla fabbrica della scorsa estate, che ovviamente avrà avuto uno scopo preciso.
Per Puig io vado controcorrente, a me lui piace, perchè una cosa è certa, non ha doppie facce e dice chiaro quello che pensa, fregandosene dell'impopolarità. Non ama parlare con la stampa perchè, non essendo un grandecomunicatore, non vuole rischiare di trovarsi messe in bocca cose mai dette. E' un fatto che tutti i piloti, ma proprio tutti. ne parlino benissimo, affermando di essere sempre stati difesi e sostenuti, pure nei momenti peggiori.
Credo che proprio per il grave problema con cui convive, abbia ancora una gran passione, e che in questo momento, con l'empasse tecnica in atto, resti la persona più adatta per quel ruolo in Honda.
Bladerunner72
30-09-2024, 13:12
NB
Aperto il nuovo thread di Motegi, ci spostiamo lì per tutto ciò che concerne l'attualità motogp e non sovrapporre le due discussioni.
Qui, come sempre, saranno postati gli ultimi contributi relativi esclusivamente all'Indonesia.
Grazie
Bladerunner72
30-09-2024, 15:27
'After the Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=3BYrBCdR2zU
Bladerunner72
30-09-2024, 17:46
'Dopo GP' Indonesia - Con Nico, Zam, Renè e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=5Bak471DSSk
Bladerunner72
01-10-2024, 13:17
Indonesia 2024 - 'Craziest Saves'
https://www.youtube.com/watch?v=ynvdS0Rfj2M
Bladerunner72
01-10-2024, 16:34
MotoGP - Indonesia 2024 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=gSIfqxOA_uc
Bladerunner72
01-10-2024, 18:56
MotoGP - 'Le pagelle dell'Indonesia' - Con Zam e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=bki99eH4FeY
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |