Visualizza la versione completa : Una cortesia.
Datemi tre buoni motivi per non telefonare, pls.
Sono riuscito a non cedere all'annuncio dell'XR, ma questo ora mi stà facendo prudere le mani.
Annuncio Shadow (https://www.moto.it/moto-usate/honda/vt-750-shadow/vt-750-shadow-spirit/9442016)
settemila euro per un piccolo custom giapponese semisconosciuto di dodici anni fa?
mi pare un ottimo affare...
er-minio
16-09-2024, 18:11
Strano che non sia sul nostro mercatino :evil4:
acci... già andata venduta!
Da comprare assolutamente solo per la sella con gli inserti di pitone.
già andata venduta!
Ecco, lo sapevo ... se ne vanno sempre le migliori ...
Nell'annuncio mancava solo la fatidica frase: astenersi sognatori.
ah no mi ero sbagliato, c'è ancora:lol:
Prezzo troppo basso, mi puzza, c'è qualche problema nascosto dal concessionario.
prezzo alto.....
se non hanno pasticciato, moto indistruttibile................
Boxerfabio
16-09-2024, 20:01
Cara.
Affidabile perfetta ed eterna ma molto tristarella.
Tua per sempre in tutti i sensi.
Se hai voglia del genere prende un dyna HD
Hedonism
16-09-2024, 22:13
fa cagarissimo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche io la trovo lassativa e triste...
Datemi tre buoni motivi per non telefonare
Non ti basta il tachimetro al contrario?:confused:
Cara.
Affidabile perfetta ed eterna ma molto tristarella.
...
Se hai voglia del genere prende un dyna HD
Concordo che sia un pelo triste ed in genere sovraquotata.
Ma è Honda e và sempre.
Una Dyna non pasticciata costa comunque una mezza follia.
De gustibus...
io preferirei spenderli in una cinese o in una royal enfield..
De gustibus...
Così mi incuriosisci.
Qualche proposta sul genere?
Con mille e rotti euro in più ho preso questa, con 10.000 km
https://cdn-img.moto.it/images/300764/800x/swap.jpeg
Boxerfabio
17-09-2024, 10:23
Così mi incuriosisci.
Qualche proposta sul genere?
Shotgun 650
Con mille e rotti euro in più...
Bella, bella, bella.
Ho già detto che è proprio bella?
Shotgun 650
No, dai.
Davvero?
Ah, ok: si scherzava.
Pronti via: lo scarico non si può vedere.
Poi gli attacchi degli ammo, poi il telaietto posteriore delle pedane ... insomma: in foto direi anche di no. Poi magari dal vero fà tutto un altro effetto.
slowthrottle
17-09-2024, 10:51
Con mille e rotti euro in più ho preso questa...
...che meraviglia :eek:
roberto40
17-09-2024, 11:27
Molto bella, complimenti!
e qui si potrebbe andare con la frase tipica : "si puo' chiudere"
giessehpn
17-09-2024, 11:37
…io la trovo lassativa e triste...
Stessa opinione.
Forse è meglio una cinese oppure una R.E.
Moto customs NON americane sono "difficili", secondo me: non riesci mai a toglierti l'idea che una HD, anche una "banale" 883, sia più "vera".
Quando le vedi di fianco spesso il confronto è quello, le HD, con tutti i loro difetti, sono più "vere". Più maschie. Più cromo. Più rumore.
Prendi anche una Vulcan 1700, la metti di fianco a una HD (ma pure una Indian) di simil stazza e - per me - il paragone non tiene.
Se custom "americana" deve essere, io andrei di originale. Una 883 non costa di più e la preferirei ogni giorno alla Shadow...
Oppure, se quello che cerchi è la moto che fa pum pum pum e che ha "personalità", come hanno già detto in tanti, guarda in Royal Enfield. Ne ho una (interceptor) ed è ottima (per il prezzo, ovvio), ma per il tipo di moto sggerire più una classic:
https://www.autoscout24.it/annunci/royal-enfield-classic-efr-crome-benzina-argento-25106306-6317-429e-8c94-6a4cffacb1a1?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=16&position=16&search_id=hur6u52378&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown
va che roba! Le metti uno scarico tamarro e via andare, a passeggio (ovvio) ma con una personalità che Shadow levati proprio.
Se hai tempo, provane una :)
Oppure fai come me ed aspetti la Cali.
Quella in foto, come la mia, è la "vintage", che tende ad essere un po' cara ma soprattutto difficile da trovare.
Però con un poco di pazienza si trova. Qui, una per esempio, in effetti un poco kilometrata ma niente di drammatico: https://www.autoscout24.it/annunci/moto-guzzi-california-1100-vintage-benzina-nero-4e7df087-d8c7-480d-bd01-4d02ea408cf4?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=22&position=22&search_id=h4jkhz4eh1&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown
Se aspetti, ogni tanto sui 8-9k ne saltano fuori, con meno km.
il mondo è strano e "ci son più cose tra cielo e terra ecc. ecc.", ma io fin dall'inizio avevo immaginato che fosse un post ironico
ovvio (almeno per me) che ci siano opzioni migliori rispetto alla shadow 750, ed addirittura alcune guzzi:lol:
Attentatore
17-09-2024, 13:27
Avete mai provato una Shadow?
Faccio chiarezza, perchè ho il sospetto di non essere stato capito (sic.).
Il post è nato perchè ho visto prezzi che voi umani per oggetti che tutto sommato non valgono quelle cifre.
Ma il mercato è impazzito (c'è un altro post in cui ci si confronta nel merito relativamente a vari settori merceologici).
Ero veramente interessato a quel modello o qualcosa di simile, perchè voglio spendere poco per un oggetto per me fruibile raramente (al momento non ho molto tempo a disposizione) che ragionevolmente non dovrebbe creare problemi, richiedendo solo benzina e controllo della pressione dei pneumatici.
Ma caxxo: quella cifra per una moto di 12 anni o € 4 K per una di 18 a me paiono una follia. Lo stesso motivo per cui ho definitivamente cassato l'XR650.
Sia chiaro: oggetti indistruttibili, se correttamente manutenzionati ed iconici, che ancora oggi possono essere più che godibili.
Ma non a quelle cifre.
Come del resto una Cali a €10K: anche quella a me sembra una vera follia (per lo meno per l'uso che ne farei io: saltuario e non da collezionista/feticista).
Ecco: l'ho detto.
Nuova allora costava sugli 8,5 mi pare... chiederne 7 dopo 12 anni è Oggettivamente un'eresia, per un modello di scarso/nullo successo
Qualitativamente è un'honda, non dovrebbero esserci problemi. Almeno quello...
L'XR è senz'altro più iconica ma con più alto rischio sia stata maltrattata e non sia così indistruttibile
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Nuova allora costava sugli 8,5 mi pare... chiederne 7 dopo 12 anni è Oggettivamente un'eresia, per un modello di scarso/nullo successo
...
Beh, dai Rasù: la Shadow ha avuto successo, almeno dalle mie parti era pieno ai tempi.
A proposito di richieste ardite: ho sentito personalmente chiedere € 4,5 K per un PX 125 E (quello con le frecce senza miscelatore) del 1984. Tenuto bene, girava bene, quasi tutto originale (a parte il portapacchi posteriore e la sella Yankee bianca), ma un po' come dire che non la vuoi vendere.
......
Una Dyna non pasticciata costa comunque una mezza follia.
mezza follia insomma: se cerchi bene qualcosa si trova a prezzi decenti (certo superiori di almeno un paio di mille a questa giapponese).
però, posso dire: non altro mondo, ma proprio un'altra galassia.
ce l'ho da sei anni (il dyna, non la giappo) e godo ancora come un riccio ogni volta che la prendo.....
poi saranno solo cazzate: forse.
Farà solo pum pum o un quasi (quasi, senno' i proprietari del 1340 mi linciano.....) potato potato se rimappi bene la centralina: vero.
ma che goduria infinita :cool:
La shadow 600 fece epoca, a suo tempo. In strada vedevi quasi solo shadow o monster (poi divennero tutte hornet 600)
Ma accadeva venti anni prima del 2012 della "tua" shadow
...Ma accadeva venti anni prima del 2012 della "tua" shadow
...
Ora tutte nel paradiso delle Harley da povery (come le si chiamava all'epoca).
Ah, io muoro per questa...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240917/f1ac94fcba75b7f66c280fc30b8ca579.jpg
a me invece piace ancora la rara V rod street col motore moderno
https://www.1000ps.com/it-it/modello/2194/harley-davidson-v-rod-street-rod-vrscr
Emmm ... Aspes: come fai a navigare certi URL?
'...
non è né carne né pesce, la Street Rod ha molto da offrire. Telaio solido, comportamento volenteroso in curva, buoni freni, un motore dal suono eccellente e un elevato angolo di piega. Chi vuole sfrecciare tra le curve strette senza rinunciare a un certo fascino americano e al fascino del V2 dovrebbe dare un'occhiata alla Street Rod. La combinazione di telaio sportivo, posizione di guida attiva
...'
ho semplicemente fatto una ricerca per foto, il testo non l'ho manco guardato!:lol:
Boxerfabio
17-09-2024, 16:11
Rasù, bellissima.
E bella anche da guidare!!
prima o poi... fin'ora ho solo provato un 1200 normale e la coppiona in basso è goduriosa
https://i.imgur.com/76zlITk.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |