Entra

Visualizza la versione completa : Regolazione ammortizzatori difettosa

Zorba
16-09-2024, 16:58
Oggi è apparso questo messaggio:
"Regolazione ammortizzatori difettosa. Possibile proseguire lentamente. Recarsi all'officina più vicina".

Alla riaccensione successiva, tuttavia, non è più comparso.

A qualcuno è già successo?

stac
16-09-2024, 20:30
Per ora no, ma il sistema automatico di regolazione del precarico mi terrorizza.

s.milan
16-09-2024, 20:43
Ciao,
A me sul GS faceva questo scherzetto quando la batteria stava lentamente perdendo efficienza.
Periodo: tra gennaio e marzo 2023, batteria originale con 5 anni esatti di vita.
Escludendo "errore centralina motore" (che ora sta ricomparendo di nuovo [emoji2959]) , a random sparava errori su:
- esa/regolazione ammortizzatori
- abs
- luce posteriore non funzionante (e funzionava benissimo)
Purtroppo non ho tenuto i codici: entravo con motoscan e ripulivo tutto in un concerto di vaffanculi.
Sostituita la batteria ad aprile 2024, è rimasto solo "errore centralina motore", ricomparso giusto in questo periodo (devo portarla al tagliando) .

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Zorba
17-09-2024, 13:37
Grazie.
Non credo possa essere la batteria: la moto ha due anni tondi tondi, mi sembra un po' presto.

GIGID
17-09-2024, 13:52
Successo anche a me da quasi nuova su 1250 del 2019.
Rimasta bassa.
Fermata due ore per la cena … idem
Lasciata ferma la notte la mattina tutto perfetto come se dopo un tot di ore si resettasse tutto.

Situazione simile con la “nuova” 2022, ma in quel caso non riuscivo a regolare l’altezza ma la regolazione era corretta.
Per 2-3 gg mi ricompariva random quando provavo a modificare da Road a dynamic i cambiavo il precarico.
Ultimi giorni di giro tutto di nuovo perfetto.
Al tagliando non hanno rilevato anomalie e hanno solo resettato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zorba
17-09-2024, 15:06
Grazie delle info.

Al 14 ottobre avrò il tagliando, vedranno loro, speriamo bene.
Nel frattempo non posso comunque usarla, quindi pace.

Non so come fosse il precarico, la mia sensazione era che fosse dura, che ammortizzasse poco/niente. Però ho fatto solo 2 km, quindi non è un gran test.