Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Misano 2024 - Round2


Bladerunner72
11-09-2024, 10:38
Con il secondo appuntamento sulla pista di Misano Adriatico, in programma
nel fine settimana dal 20 al 22 Settembre, si chiuderà il ciclo europeo del mondiale MotoGP, prima della serie di cinque rounds oltreoceano che risulteranno, con tutta probabilità, quelli decisivi. Il ritorno sullo stsso circuito, a due settimane di distanza, potrebbe risultare non così prevedibile, vista la stagione ormai avanzata e le possibili differenti condizioni di temperatura e di asfalto. I due passati appuntamenti di Aragon e 'Misano1' sono stati caratterizzati da tali e tanti colpi di scena, da aver ridisegnato una corsa al titolo che pareva ormai chiara e soprattutto ristretta a due soli protagonisti, incappati invece in alterne sfortune che ed errori.

DUCATI - MARQUEZ SI CONFERMA E TORNA IN CORSA PER IL TITOLO

Uno dei fattori che pesavano sulle possibilità iridate di Marc Marquez era il fatto di trovarsi davanti, in classifica, non uno ma ben due piloti. Ebbene, per un incredibile gioco del destino, Aragon e Misano hanno permesso al campionissimo di Cervera di recuperare prima 25 punti a Bagnaia, e poi 24 a Martin, riducendo così il distacco dalla vetta ad una cinquantina di punti. Il successo di Misano, in casa della Ducati e davanti a Bagnaia, potrebbe pesare molto, così come l'affermazione di Aragon ha rappresentato probabilmente quello 'switch' atteso da tempo. Certo dopo le condizioni del tutto particolari della prova avevano inciso non poco, e la loro scia si è estesa alla prova di Misano, sotto forma di uno scroscio di pioggia sufficiente a stravolgere l'andamento della gara. Sull'asfalto umido Marquez ha preso letteralmente a volare, recuperando in un paio di giri i cinque secondi che lo dividevano da Bagnaia, in quel momento al comando. Martin si era già eliminato da solo, scommettendo sulla sosta anticipata al box, potenzialmente vincente in caso di prosecuzione della pioggia. Di fatto invece lo spagnolo è stato costretto a cambiare di nuovo la moto all'asciugarsi dell'asfalto, riuscendo alla fine a portare a casa un solo punto. Bagnaia, dopo il secondo posto del sabato nella gara Sprint ha saputo resistere alla tentazione di seguire un Marquez comunque più veloce ed efficace di lui, ottenendo un altro secondo posto e venti punti che gli consentono di ridurre lo svantaggio in classifica a sole sette lunghezze. Un Marquez di questa levatura, ed in continua crescita, è sicuramente da considerare come terzo pretendente al successo finale, con tanti punti ancora a disposizione nelle gare rimanenti. Enea Bastianini è ampiamente tenuto in gioco dalla matematica, ma nonostante i buoni piazzamenti non pare avere la solidità e soprattuttola costanza dei rivali. , e questa MotoGP ormai non consente più partenze ed inizi di gara al rallentatore. Enea continua a soffrire di quegli avvii incerti che compromettono da subito le sue possibilità di giocarsela davvero alla pari con i diretti rivali. Continua il momento positivo di Franco Morbidelli, che sulla pista di casa è finalmente tornato sul podio nella Sprint Race. Peccato davvero per l'errore e la caduta nella gara lunga, in un momento in cui stava comunque viaggiando fortissimo. Finalmente un fine settimana positivo per Marco Bezzecchi, capace di centrare la prima fila in qualifica e di tornare nelle zone alte della classifica in gara. Sempre commovente infine, per impegno e volontà, Fabio Di Giannantonio, costretto a convivere con condizioni fisiche precarie per via della lesione alla spalla che , con tutta probabilità, dovrà essere risolta chirurgicamente a fine stagione.

KTM - CONFERMATI I RECENTI PROGRESSI

Al netto della particolarità delle condizioni incontrate, che comportano la necessaria tara, le tappe di Aragon e 'Misano1' hanno evidenziato una positiva inversione di rotta per la casa austriaca. La svolta pare essere partita in realtà al Red Bull Ring, con quella RC16 evoluta affidata a Pol Espargaro, presente anche a Misano. Segnale più evidente di una correzione tecnica oltre che di impegno che non pare assolutamente in discussione. Piazzamenti ai margini del podio per Acosta, Binder e Miller nella Sprint Race, con Acosta che, nel tentativo di ottenere di più nella giornata successiva, ha finito per esagerare, compromettendo la gara con una caduta dopo un avvio da indemoniato. Una seconda gara sulla stessa pista, magari in condizioni più stabili, permetterà di meglio valutare se a Mattighofen siano riusciti a rialzare davveros la testa in queta seconda parte di stagione.

APRILIA - AFFIORANO DUBBI SULLE SCELTE TECNICHE 2024

Processo inverso rispetto alla casa austriaca sembra essere in atto dalle parti di Noale, con una pausa estiva che, anche quest'anno, è stata il preludio ad un autentico crollo delle prestazioni. Diversi i fattori che pesano, tra cui sicuramente la prospettiva di perdere tre dei quattro piloti alla fine dell'anno, con le inevitabili ripercussioni in termini di motivazione ed armonia interna. Concediamo pure che Aragon e Misano non facciano troppo testo, viste le condizioni incontrate nella prima e la seconda che non ha mai rappresentato una terra di grandi conquista, ma i problemi sono reali ed oggettivi. Tanto da spingere Romano Albesiano ad ammettere che con la moto 2024 sono andati persi alcuni punti di forza della versione precedente. In compenso sono rimasti difetti antichi e penalizzanti, come la tendenza a scaldare oltremisura, e pare incredibile che non si riesca a far fronte ad un problema di questo genere. I piloti si sono spesi nel cercare di identificare ogni volta il maggiore dei punti deboli, che da qualche tempo viene oggetivato nella frenata. La sensazione è che in realtà si stia navigando al buio, in una situazione transitoria in cui 'puntare a sopravvivere' con il pensiero già rivolto al 2025.

YAMAHA E HONDA - LA SVOLTA E' ANCORA LONTANA

Entrambe le case non stanno lesinando l'impegno e timidi segnali iniziano a palesarsi, ancora però troppo blandi e sporadici per rappresentare il termometro di un reale cambio di passo. La strada è lunga e difficile, si paga un immobilismo tecnico di anni e maturato in un momento storico in cui la concorrenza europea ha fatto passi da gigante. Ancora una volta, è Yamaha a sembrare più convincente, con novità che, pur non clamorose, fluiscono a getto continuo. Quartararo ha fatto un'ottima figura a Misano, tracciato storicamente amico, ed il nuovo materiale provato nella giornata di test ha favorevolmente impressionato. Ci si sarebbe aspettati di più da parte di Honda, incappata peraltro in un fine settimana che ha visto assenti in gara, per indisposizione, sia Mir che Marini. Del progetto 2025 per ora si è visto poco o nulla, e sembrano lontanissimi i tempi in cui la grande casa giapponese presentava il nuovo prototipo già a Brno, immediatamente dopo la pausa estiva.

IL TEST DI MISANO - LE PRINCIPALI NOVITA' DELLE CASE

Ducati non si ferma e nel lunedì di test ha fatto la sua apparizione un nuovo telaio, con riviste caratteristiche di flessibilità laterale, che ha ben impressionato Bagnaia, per forza di cose il solo a provarlo. Introdotta anche una nuova aerodinamica, con entrambe le evoluzioni che sono comunque in ottica 2025, e non si vedranno in gara quest'anno. Parecchie le novità da parte di KTM, con un nuovo scarico e la moto laboratorio di Pol Espargaro, dotata di un'ulteriore evoluzione di motore. Affinamenti a tutto campo per Yamaha, con un nuovo motore, promosso dai piloti, una nuova ciclistica ed ukteriori evoluzioni di elettronica. Honda ha fatto parlare di sè soprattutto per la nuova aerodinamica, di chiara ispirazione Ducati, ma presentava anche telaio e forcellone inediti. Gli appassionati, ma soprattutto i piloti, si sarebbero aspettati parecchio di più. Infine Aprilia, che ha lavorato per cercare di risolvere i problemi in frenata, introducendo tra le altre cose un nuovo forcellone.




IL CIRCUITO DI MISANO ADRIATICO

La pista, intitolata dal 2012 al compianto Marco Simoncelli, misura 4226 metri, si percorre in senso orario e comprende 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra. Transitati sul rettilineo del traguardo i piloti si trovano ad affrontare la staccata della Variante del Parco, una esse destra/sinistra in cui si tende a sacrificare la prima svolta per ottimizzare tra della successiva da cui è importante uscire veloci per affrontare il breve rettilineo che porta alla curva Rio. E' questa una staccata molto impegnativa con la frenata che viene portata fino al punto di corda. All'uscita della Rio gas in mano alla ricerca della massima fluidità e scorrevolezza nel superare la variante Arena e lanciarsi sul lungo rettilineo che porta alla curva della Quercia, punto chiave del circuito con una staccata impegnativa e delicata per la tenuta dell'anteriore. Dopo aver mollato i freni alla corda si lascia scorrere accelerando in uscita per puntare la successiva staccata del Tramonto. Questo è il tratto più spettacolare del circuito dove i piloti scaricano tutta la potenza per avventarsi sul Curvone, uno dei punti più 'da pelo' di tutto il mondiale, Un tratto che si percorre quasi in pieno pelando appena il gas in sesta a circa 270 orari. Dopo il Curvone due curve a destra con la velocità che scende progressivamente fino ai 70/80 orari della staccata per la curva del Carro. E' questa una sorta di rampino a destra, a tornare, superato il quale ci si porta alla curva finale, la Misano, una sinistra a 90 gradi che riporta sul rettilineo di arrivo.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=PkFfkbRAkio

https://i.postimg.cc/rwBTZF80/misano4.png (https://postimg.cc/tsN8Ybnp)picture url (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sDMtFdHp/misano5.jpg (https://postimg.cc/kBdj8Zm4)




ORARI TV

Le gare saranno trasmesse da SKY e TV8 con i seguenti orari

Programmazione SKY MotoGP HD

Venerdì 20 settembre
Prove 1 Moto3 09:00-09:35
Prove 1 Moto2 09:50-10:30
Prove Libere 1 MotoGP 10:45-11:30
Prove 2 Moto3 13:15-13:50
Prove 2 Moto2 14:05-14:45
Prove MotoGP 15:00-16:00

Sabato 21 settembre
Prove 3 Moto3 08:40-09:10
Prove 3 Moto2 09:25-09:55
Prove Libere 2 MotoGP 10:10-10:40
Q1 MotoGP 10:50-11:05
Q2 MotoGP 11:15-11:30
Q1 Moto3 12:50-13:05
Q2 Moto3 13:15-13:30
Q1 Moto2 13:45-14:00
Q2 Moto2 14:10-14:25
Sprint Race MotoGP 15:00

Domenica 22 settembre
Warm Up MotoGP 08:40-08:50

Gara Moto3 10:00
Gara Moto2 11:15
Gara MotoGP 13:00


Programmazione TV8

Sabato 21 Settembre
Diretta delle qualifiche di tutte le classi e della Sprint Race della MotoGP (Vedi orri sopra)

Domenica 22 Settembre
13.00 Moto3, Gara (differita)
14.15 Moto2, Gara (differita)
16.00 MotoGP, Gara (differita)




CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024

10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol (Rinviato a data da destinarsi)
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP Emilia Romagna, Misano
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 13 PROVE

J. Martin Ducati 312
2 F. Bagnaia Ducati 305
3 M. Marquez Ducati 259
4 E. Bastianini Ducati 250
5 B. Binder KTM 161
6 P. Acosta GasGas 152
7 M. Vinales Aprilia 139
8 A. Espargarò Aprilia 119
9 F. Di Giannantonio Ducati 119
10 A. Marquez Ducati 114
11 M. Bezzecchi Ducati 93
12 F. Morbidelli Ducati 90
13 M. Oliveira Aprilia 65
14 F. Quartararo Yamaha 61
15 J. Miller KTM 58
16 R. Fernandez Aprilia 46
17 J. Zarco Honda 21
18 T. Nakagami Honda 21
19 A. Fernandez GasGas 20
20 A. Rins Yamaha 15
21 J. Mir Honda 15
22 P. Espargaró KTM 12
23 D. Pedrosa KTM 7
24 S. Bradl Honda 2
25 L. Marini Honda 1
26 L. Savadori Aprilia 0

Bladerunner72
11-09-2024, 10:44
NB
Apriamo come sempre ilthread in anticipo, per postare qui tutte le notizie di attualità MotoGP.
Anche stavolta purtroppo ci sarà sovrapposizione con la Superbike di Cremona.

Bladerunner72
11-09-2024, 11:34
MotoGP - Intervist a Piero Taramasso (Michelin)

https://www.gpone.com/it/2024/09/11/motogp/michelin-i-piloti-hanno-promosso-la-nuova-gomma-la-base-e-buona.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFOQo1leHRuA2FlbQIxMQABHYztJp2TWBZpz 6_YAuqolcHFS1AVghGrC7nK3JbVMRLa3N0XYqPPj9VTPw_aem_ bsYk3P7MEprU9OAhc0OExg

LoSkianta
11-09-2024, 11:50
Speriamo, stavolta, in un meteo meno ballerino.
Anche se rimane la "stranezza" di tornare sullo stesso circuito della gara precedente.

Bladerunner72
11-09-2024, 16:31
Moto2 - Joe Roberts e Team American Racing rinnovano l'accordo per il 2025

Sfumato il passaggio alla MotoGP, 'Smoking Joe' resterà dunque in Moto2 anche il prossimo anno.

Bladerunner72
11-09-2024, 17:56
MotoGP - Intervista a Johann Zarco

https://www.gpone.com/it/2024/09/11/motogp/zarco-preoccupato-perche-honda-non-porta-una-moto-nuova-per-niente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFOnD9leHRuA2FlbQIxMQABHQ7PumQjvG_eB e8D1VaG6-__AeQ3bjEg1we85cbw7gAAhkb2PvhB4Y4V2Q_aem_GA8hSsBnY XmaL9m68xDjDA

Bladerunner72
11-09-2024, 18:41
MMotoGP - Il Podcast di Mig - 'Valentino Rossi' (Seconda parte)

Il nuovo episodio di 'Mig Babol', con la seconda parte della lunga intervista a Valentino Rossi.
https://www.youtube.com/watch?v=yGtT_AnTEJI

Prima parte (Postata nel thread di Misano1, la riporto anche qui)
https://www.youtube.com/watch?v=I-NJffqMQD8

Bladerunner72
12-09-2024, 11:13
'Red Bull Rookies Cup', fucina di campioni

Una formula sicuramente indovinata, ormai arrivano tutti da lì
https://www.gpone.com/it/2024/09/12/motogp/red-bull-rookies-cup-la-scuola-dei-campioni-12-mondiali-e-214-vittorie.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFPjRhleHRuA2FlbQIxMQABHT1V71oCAmTgK 58PiZWgokdIhXnnD8T-YXu9KLsDp4mPcdU0wEQhv-ZgbA_aem_fykYQGiQ5qbb-lZFqSqZ3A

Bladerunner72
12-09-2024, 11:14
MotoGP - Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)

https://www.gpone.com/it/2024/09/12/motogp/borsoi-tanti-piloti-in-lotta-potrebbe-essere-un-aiuto-per-martin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFPj7NleHRuA2FlbQIxMQABHTwF9s8MDpLLo DU2iasTd_X9Swx4sJuGOGE4OMKrGtEhREcxq7Zh8QXcMg_aem_ ZKh5L_9Ji6Yj7T9J8tiRbw

Bladerunner72
12-09-2024, 16:29
MotoGP - Intervista a Paolo Campinoti (Team Pramac)

https://www.gpone.com/it/2024/09/12/motogp/campinoti-martin-vuole-provare-a-ducati-che-ha-sbagliato-a-puntare-su-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFP2S1leHRuA2FlbQIxMQABHRyZ0BexdD9MK ydmVNFIKNwb1jAj4dVTn6DAbvYtS4fh3vxNa7fmpYDpxQ_aem_ V0o8Xe3XsDjSfvvgpHW81A

Bladerunner72
14-09-2024, 11:32
Moto3 - FIM, 'deroga alla deroga' sui limiti di età per il mondiale.

Ulteriore magheggio, quando volere è potere.
https://www.gpone.com/it/2024/09/14/moto3/la-fim-cambia-le-regole-sui-limiti-di-eta-quiles-sara-in-moto3-nel-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFSNMNleHRuA2FlbQIxMQABHXf_9yZa5PKRs d_rJ5JKs5i4LFXIPrNX8En2rd1NRSrxdV18_zX2VjIzzA_aem_ hzjohL99zQswEYjjke-yJA

Bladerunner72
14-09-2024, 18:14
MotoGP - Sviluppo motori congelato per il biennio 2025/2026

Dedisione ormai molto probabile e soprattutto logica, vista le necessità di dover contemporanemante sviluppare i nuovi propulsori da 850cc previsti dal 2027.
https://www.gpone.com/it/2024/09/14/motogp/la-motogp-si-avvia-verso-il-congelamento-dei-motori-fino-al-2027.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFSlGNleHRuA2FlbQIxMQABHQ0jYzn5_BBtK d8pPfuzbn5eL84ve12ONnsHUna0-NbrGgup0ztEo2UE8Q_aem_N8EIgQWa2nmTiuWY03ICOA

Bladerunner72
15-09-2024, 14:45
MotoGP - Misano 2024 Round2 - Video Teaser

https://www.youtube.com/watch?v=nJ882NAe4v8

Bladerunner72
16-09-2024, 13:30
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura.
Da notare che, per via delle varie concomitanze, tutto il programma della domenica è anticipato di un'ora, Il Warm Up della MotoGP sarà alle 8.40, la gara della Moto3 alle 10.00, quella della Moto2 alle 11.15 e quella della MotoGP alle 13.00.
Per quanto riguarda TV8, solite dirette per qualifiche e Sprint Race del sabato, in differita le gare della domenica.

Bladerunner72
16-09-2024, 15:03
MotoGP - Misano 2024 - Le statistiche di Brembo

https://www.youtube.com/watch?v=gNW50vCOxMg

Bladerunner72
16-09-2024, 15:05
Moto3/Moto2 - Misano 2024 Round2 - Le opzioni di Pirelli

https://www.gpone.com/it/2024/09/16/moto2/gomma-che-piace-non-si-cambia-pirelli-conferma-lallocazione-per-misano-2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFVCrJleHRuA2FlbQIxMQABHTllm-RJItwk--a9p58jUITPqjESqk2bBT4zpNgPnsiKyzQgWJ4pTDCYgg_aem_9 IBAu4xZrwVI8ccLcrkZcg

Bladerunner72
16-09-2024, 15:27
MotoGP - Video intervista ad Alex Rins

Dal Podcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=puEJycY2juo

Bladerunner72
16-09-2024, 19:18
MotoGP - Intervista a Herve Poncharal (Team Tech3 KTM)

https://www.gpone.com/it/2024/09/16/motogp/poncharal-acosta-nel-2025-sara-in-lotta-per-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFVRwBleHRuA2FlbQIxMQABHfzvGDhw2uNl0 SW_yqcrVbcwVmFLFtvSZIjSgXoJUMeaglHZY1xIH4XU1Q_aem_ mCrurwmAwPtGj18OENbbmQ

Bladerunner72
17-09-2024, 10:46
MotoGP - Test Ducati domani e giovedì a Jerez

Due giornate che vedranno in azione Michele Pirro, che testerà il telaio evoluzione visto nel test di Misano, ma potrebbe portare in piata anche il primo prototipo della GP25.

Bladerunner72
17-09-2024, 12:57
MotoGP - Comunicazioni radio, primo test in gara a Valencia

L'inizio della fine. Ho tralasciato di postare quanto letto nei giorni scorsi, visto che di questa iattura si blatera da anni fortunatamente senza approdare a nulla. Stavolta però, con Liberty Media di mezzo, mi sa che ci tocca.
https://www.gpone.com/it/2024/09/17/motogp/comunicazioni-radio-il-primo-test-in-gara-sara-nel-gran-premio-di-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFWPn5leHRuA2FlbQIxMQABHag6ix1A1WrEw XzaYtagpZUHXhuYbv4wEBYT3ojj-ms3RHmWvu02Sx7RAw_aem_UQawjGyJ2_MQwytaBReniw

Bladerunner72
17-09-2024, 15:15
MotoGP - Intervista a Stefan Bradl

https://www.gpone.com/it/2024/09/17/motogp/bradl-sconsolato-honda-mi-fa-provare-cose-che-non-funzionano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFWXjZleHRuA2FlbQIxMQABHTqOUa_ddfJHu c6q36sEKPMqIZ02sxPdz1wLUO_R_NqvO5R2KzVnoYpN7w_aem_ 653OMntjhLajLVhud2ZLDA

Bladerunner72
17-09-2024, 15:18
MotoGP - Franco Morbidelli - 'MotoGP & cultura generale'

Non male dai
https://www.youtube.com/watch?v=vSyLaSfDr_g

Bladerunner72
17-09-2024, 17:58
MotoGP - 'Il diavolo e l'acqua santa' - Con Zam, Reggiani e Battistella

https://www.youtube.com/watch?v=szpyIJn-0sM

Bladerunner72
17-09-2024, 18:44
MotoGP - Kelly Brittain nuova Direttrice Generale Marketing Globale MotoGP

Sembra una di quelle cariche dei film di Fantozzi, 'Mega Direttore Ancestrale' , con poltrona in pelle umana e pianta finta. Inevutabile arrivasse pure la figura femminile, ma questa viene da Red Bull Technology quindi forse i meriti non stanno solo nell'essere donna. Il suo compito saràquelo di 'aumentare i fans della MotoGP', dunque prepariamoci al peggio.
https://www.gpone.com/it/2024/09/17/motogp/kelly-brittain-sara-la-direttrice-generale-del-marketing-globale-per-la-motogp?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFWjuBleHRuA2FlbQIxMQABHa-u2ZuwsWQkyU15-f9b7yLBt2cnSQQKxrEqj9LI0Qt6Vr0OIq7BqSxxsA_aem_8BWN jTMhZB00cWsfQnYT7g

Bladerunner72
18-09-2024, 11:47
MotoGP - Video intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=wQ0NGB-lDzo

Bladerunner72
18-09-2024, 15:25
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini

https://www.gpone.com/it/2024/09/18/motogp/bagnaia-parto-con-un-vantaggio-in-piu-rispetto-a-misano-1.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFXs2xleHRuA2FlbQIxMQABHfQzgNMjV6Lto EVrLCprkvSEAyVj9rRKR8uE-hXnd7dTs-Xj6aEHtBrKRQ_aem_ncsqfMWSc8edeiytEFWdiQ

Bladerunner72
18-09-2024, 16:28
MotoGP - Misano 2024 Round2 - Programma di giovedì 19 Settembre

Domani inizia ufficialmente il fine settimana del Gran Premio, con la consueta giornata dedicata ai media. Questo il programma e gli orari.

15.00 Inizio del collegamento con il circuito di Misano
15.05-15.35 MotoGP Podcast
15.35-16.00 Preview del Gran Premio, con Simon Crafar
16.00-16.35 Prima conferenza stampa dei piloti
16.35-17.15 Seconda conferenza stampa dei piloti

Tutto , come sempre, in diretta qui nel thread.

Bladerunner72
18-09-2024, 18:58
MotoGP - Misano 2024 Round2 - I temi della gara secondo MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=kisJlKc9G4M

Bladerunner72
19-09-2024, 12:01
MotoGP - L'Ungheria torna nel calendario del Mondiale MotoGP nel 2025

Così come la Superbike, anche la MotoGP tornerà in Ungheria, al Balaton Park, nel fine settimana dal 22 al 24 Agosto.

Bladerunner72
19-09-2024, 12:05
MotoGP - Balaton Park - 'First Look'

Un'occhiata al tracciato
https://www.youtube.com/watch?v=uUGKwMKSZXc

Bladerunner72
19-09-2024, 14:47
MotoGP - Jack Miller e Team Pramah Yamaha insieme nel 2025

Era arcinoto da settimane, ora parrivata la conferma ufficiale. Miller affiancherà Miguel Oliveira in sella alla M1 della squadra di Paolo Campinoti.
https://www.motogp.com/it/news/2024/09/19/jack-miller-joins-prima-pramac-yamaha-factory-team-for-2025/508472

Bladerunner72
19-09-2024, 14:55
Si inizia, partito il collegamento con il circuito di Misano. Ha piovuto forte, le previsioni indicano probabile pioggia anche per domani e sabato, asciutto domenica. Di sicuro le temperature saranno decisamente più basse rispetto a due settimane fa.

Bladerunner72
19-09-2024, 15:06
MotoGP Podcast - Con Franco Morbidelli - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=_PG6lOhjfMQ

Bladerunner72
19-09-2024, 15:44
MotoGP - La Preview di Simon Crafar - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=A5zZY537BVo

Bladerunner72
19-09-2024, 16:01
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Martin, Bagnaia, Marc Marquez e Bastianini.

Bladerunner72
19-09-2024, 16:13
Martin
Prima di tutto faccio le mie condoglianze alla famiglia di Luca Salvadori, per quanto riguarda il campionato purtroppo ho perso parecchi punti, nella scorsa gara a Misano in quel momento ho pensato che fermarsi al box fosse la decisione giusta, e naturalmente non era così. Lo prendo come un insegnamento er il futuro.

Bagnaia
Ho provato a vincere due settimane fa ma non è stato possibile, ho provato a superare Marc ma non ci sono riuscito, a quel punto ho puntato a finire la gara raccggliendo il maggior unteggio possibile. Ora guardo avanti, voglio godermi questo fine settimana e fare il meglio possibile.

Marquez
Uno dei momenti fondamentali della passata gara di Misano sono state le prime prove libere, quando siamo stati bravi ad interpretare subito al meglio le condizioni.

Bastianini
Penso che i favoriti saranno gli stessi della prima gara, io farò il possibile a partire dalle qualifiche, fondamentale per me scattare ameno dalla seconda fila.

Martin
Rispetto allo scorso anno, la mia posizione è migliore, mi sento meglio fisicamente ma ci sono due piloti fortissimi da battere, e ce la metterò tutta.

Bagnaia
Rispetto alla passata stagione sto molto meglio fisicamente e sento di saper reggere molto meglio la pressione, credo il discorso per il titolo potrebbe chiudersi in Malesia. di sicuro io e la squadra lavoreremo al massimo per l'obiettivo.

Marquez
Io ho giò raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato per questa stagione, tutto quello che dovesse arrivare in più sarà tutto guadagno.

Bastianini
Al momento sono soddisfatto, ho ottenuto molti podi, ma per il titolo bisogna fare uno step in più, mi manca ancora qualcosa rispetto a questi tre.

Bladerunner72
19-09-2024, 16:28
Martin
Correre qui per la seconda volta è da un lato un vantaggio, perchè abbiamo riferimenti molto recenti, ma sarà lo stesso per tutti, quindi cambia poco

Bagnaia
Il setup è in gran parte già definito salvo piccoli aggiustamenti in base alla temperatura, ovviamente tutti spingeranno di più fin da subito.

Marquez
Concordo con Pecco, tutti saranno più veloci e più vicini, non sarà facile.

Bastianini concorda.

Bagnaia
Cercherò di vincere, se non dovessi farcela, essere soddisfatto dipenderà dalla posizione di Martin, se sarà o meno davanti a me.

Bagnaia
Abbiamo provato nuove parti nei test a Misano, ma nessuna sarà impiegata in questo fine settimana e nemmeno fino al termine della stagione, il nostro materiale resta lo stesso.

Marquez
Non credo di aver raggiunto il massimo del feeling con la moto, perchè la perfezione non esiste, di certo 'sento' di più la moto, qualcosa che ad inizio stagione non succedeva.

Si tira fuori la questione dei fischi a Marquez, sorvolo su queste stupidaggini insulse, risposte ovvie e scontate da parte dei piloti.

Bagnaia
Abbiamo perso un gran personaggio con la morte di Luca Salvadori, gli volevamo bene tutti perchè era un grandissimo appassionato, provava di tutto con tanto entusiasmo, io stesso lo seguivo assiduamente e parlavamo parecchio. Un ragazzo positivo, ci mancherà molto.

Bagnaia
Rimanere con Ducati per tutta la carriera mi piacerebbe, stiamo bene insieme ed abbiamo la stessa mentalità, quindi al momento l'idea è continuare, ma nella vita non si possono mai avere certezze.

Bladerunner72
19-09-2024, 16:42
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Binder, Bezzecchi, Quartararo e Miller.

Bladerunner72
19-09-2024, 16:50
Binder
Stiamo in progresso e le ultime gare sono andate meglio, abbiamo provato nuove parti nei test quindi sono positivo ed impaziente di mettermi alla prova. Ho provato la moto evoluzione portata in gara da Pol Espargaro abbastanza diversa da quella che uso abitualmente, la prima impressione è stata positiva, naturalmente bisognerà continuare a lavorarci.

Bezzecchi
La scorsa gara qui a Misano non è stata male, sono andato bene anche in qualifica che è uno dei miei problemi quest'anno. Nelle prime fasi della corsa sono stato in grado di tenere il passo dei primi, devo trovare la costanza sulla distanza. Voglio fare bene in queste ultime gare prima di lasciare la mia squadra.

Quartararo
Abbiamo provato parecchio qui a Misano ed i riscontri sono stati incoraggianti, ma tutto dipende dalla Q2, entrarci subito cambia tutto il fine settimana. Si parla di grosse evoluzioni per il nostro motore, io non ne so nulla, la cosa importante è il cambio di mentalità, certo è un processo che richiede tempo.

Miller
Sono maturalmente molto contento dell'accordo con Pramac, per me è un ritorno a casa e sono grato a Paolo Campinoti per questa opportunità. Ma ora voglio pensare a chiudere al meglio questa stagione. Penso di avere molta esperienza, maturata su moto molto diverse, ed insieme a Oliveira possiamo portare tante informazioni per migliorare il progetto di Yamaha. Penso che potrò provare la Yamaha già ei test di Vlencia.

Bladerunner72
19-09-2024, 16:57
Binder
Il secondo costruttore dopo Ducati? Io sto in KTM, quindi dico KTM.

Bezzecchi
Io dico Aprilia, perchè vado in Aprilia (ride)

Quartararo
Penso che sia Dovizioso che Augusto Fernandez potrebbero fare un bel lavoro come tester, ma già il fatto di avere un team satellite sarà un grande passo avanti. Miller concorda.

Miller
Tutte le moto in griglia vanno forte, di fatto non esistono più moto satellite come le si intendeva una volta, I, Il livello è altissimo, e a questocontribuiscono anche certi rookies di talento, che vanno fortissimo da subito.

Quartararo
Non sono il pilota più indicato per parlare di motore V4, visto che non ne ho mai provato uno, in ogni caso non ho le competenze per individuare vantaggi e svantaggi, ono cose che sanno gli ingegneri.

Si parla infine di candidati al titolo, Binder e Bezzecchi indicano Martin e Bagnaia, Miller ci mette anche Marquez.

Bladerunner72
19-09-2024, 17:00
NB
Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma pare ormai certo che Yamaha passerà alla configurazine V4 per il motore. Suppongo però si parli di 2027, non credo mettano in piedi un progetto del genere per un solo anno.

Bladerunner72
19-09-2024, 17:34
MotoGP - Le altre interviste

Mir
https://www.gpone.com/it/2024/09/19/motogp/mir-siamo-troppo-lontani-perche-honda-lavori-come-facevamo-in-suzuki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFZIwNleHRuA2FlbQIxMQABHYxTISPJlwOjB cObS5PY15bv3NDQiShkMauY5_ZpOWgJ-7KfFvg6naVdXw_aem_mCIgN9Igh6M2clJNB1_P5w

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/09/19/motogp/morbidelli-io-nella-lotta-per-il-titolo-meglio-lasciarla-ai-veri-protagonisti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFZI5NleHRuA2FlbQIxMQABHSzw-6cKHQ4_civBV9QpsqTMnB-NGnWX9S_Ti3waQOLx5UgfTVwQsiyV3w_aem_lkhMe-oCL7qjr7i7BfhiNA

Bladerunner72
19-09-2024, 23:43
MotoGP - Video intervista a David Munoz (Team Pertamina VR46)

Da Zam. David è stato il capotecnico di Rossi e Marini, oggi è al fianco di Fabio Di Giannantonio.
https://www.youtube.com/watch?v=U_lol1V6GsI

Bladerunner72
20-09-2024, 08:59
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata a Misano, al via la FP1 della Moto3. Ilmeteo ha svoltato, il cielo è sereno e splende il sole, ma la pista è ancora bagnata.

Bladerunner72
20-09-2024, 09:19
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

78

J.Esteban

1'55.096

2

36

A.Piqueras

+0.402

3

80

D.Alonso

+0.597

4

82

S.Nepa

+0.743

5

85

X.Zurutuza

+1.102

6

18

M.Bertelle

+1.511

7

31

A.Fernandez

+1.808

8

55

N.Dettwiler

+1.927

9

22

D.Almansa

+2.161

10

54

R.Rossi

Bladerunner72
20-09-2024, 09:41
Moto3 - FP1

1 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'52.819 13 14 206.5
2 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'53.077 15 15 0.258 0.258 205.3
3 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'53.161 14 15 0.342 0.084 206.5
4 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'54.170 17 18 1.351 1.009 203.7
5 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'54.272 14 15 1.453 0.102 205.7
6 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'54.480 15 16 1.661 0.208 205.7
7 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'54.688 12 12 1.869 0.208 205.3
8 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'54.703 13 15 1.884 0.015 204.5
9 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'54.860 18 18 2.041 0.157 205.3
10 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'54.948 16 16 2.129 0.088 208.0
11 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'54.982 15 15 2.163 0.034 206.1
12 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'54.996 11 11 2.177 0.014 206.1
13 21 Vicente PEREZ SPA FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'55.047 15 15 2.228 0.051 205.7
14 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'55.219 16 16 2.400 0.172 205.3
15 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'55.427 14 15 2.608 0.208 207.2
16 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'55.639 11 11 2.820 0.212 206.5
17 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'55.713 10 11 2.894 0.074 205.3
18 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'56.772 14 15 3.953 1.059 206.1
19 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'57.340 14 14 4.521 0.568 201.1
20 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'58.172 10 11 5.353 0.832 203.3
21 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'58.814 10 10 5.995 0.642 202.6
Not classified
5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA
24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA
64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM
66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM
72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA

Bladerunner72
20-09-2024, 10:12
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

53

D.Öncü

1'47.612

2

17

D.Muñoz

+1.259

3

13

C.Vietti

+1.829

4

28

I.Guevara

+2.117

5

43

X.Artigas

+2.401

6

5

J.Masia

+2.923

7

44

A.Canet

+3.233

8

16

J.Roberts

+3.277

9

7

B.Baltus

+3.328

10

52

J.Alcoba

Bladerunner72
20-09-2024, 10:35
Moto2 - FP1

1 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'39.682 8 8 247.1
2 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'39.797 8 8 0.115 0.115 248.2
3 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'40.030 6 6 0.348 0.233 247.1
4 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'40.896 4 5 1.214 0.866 246.5
5 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'40.907 3 3 1.225 0.011 245.4
6 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'41.259 7 7 1.577 0.352 246.0
7 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'41.301 11 11 1.619 0.042 248.8
8 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'41.393 19 19 1.711 0.092 248.2
9 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'41.654 4 4 1.972 0.261 244.3
10 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'41.733 4 4 2.051 0.079 244.8
11 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'41.822 13 13 2.140 0.089 247.7
12 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'42.742 15 16 3.060 0.920 246.0
13 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'43.000 4 4 3.318 0.258 247.1
14 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'43.082 14 14 3.400 0.082 247.7
15 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'43.680 19 19 3.998 0.598 247.1
16 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'44.583 12 12 4.901 0.903 243.7
17 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'44.655 18 18 4.973 0.072 245.4
18 54 Fermin ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'45.162 11 11 5.480 0.507 250.0
19 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'46.336 14 14 6.654 1.174 245.4
20 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'47.334 18 18 7.652 0.998 243.7
21 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'48.159 8 8 8.477 0.825 241.6
22 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'48.314 3 5 8.632 0.155 240.5
23 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'49.421 9 9 9.739 1.107 243.2
24 23 Matteo FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'49.880 3 3 10.198 0.459 237.8
25 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'50.535 9 9 10.853 0.655 241.0
26 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'50.889 9 10 11.207 0.354 241.0
27 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'51.406 8 8 11.724 0.517 241.0
Not classified
3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO
12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX
15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX
79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO

Bladerunner72
20-09-2024, 10:38
NB

Si è girato con le Slick su pista ancora umida in alcuni tratti, condizioni migliorate solo nel finale del turno.

Bladerunner72
20-09-2024, 10:47
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Acosta 1.46.177 davanti a Bagnaia e Zarco.
Binder 1.45.279, passa al comando.
Binder 1.42.959 davanti ad Acosta e Bagnaia.
Binder scende a 1.38.177, togie due secondi ad ogni passaggio, la pista sta migliorando.
Binder 1.37.287 davanti a Bezzecchi e Acosta.
Binder 1.35.411, un martello.
Binder 1.34.673, Bezzecchi che è il più vicino accusa quasi tre secondi da Brad.
Binder 1.34.34, Bezzecchi ora riduce il gap a meno di due secondi.

Bladerunner72
20-09-2024, 11:02
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti


33

B.Binder

1'34.349

2

72

M.Bezzecchi

+1.766

3

31

P.Acosta

+11.828

4

1

F.Bagnaia

0.000

5

5

J.Zarco

0.000

6

10

L.Marini

0.000

7

12

M.Viñales

0.000

8

20

F.Quartararo

0.000

9

21

F.Morbidelli

0.000

10

23

E.Bastianini

Bladerunner72
20-09-2024, 11:06
Binder lima ancora qualcosa, 1.34.212, seguono Bezzecchi, Acosta e Bagnaia.
Binder 1.33.843, poi Bezzecchi e Miller che si porta al terzo posto.
Millersi porta al secondo posto, Augusto Fernandez al terzo.
Vinales al comando , 1.33.331 davanti a Quartararo e Augusto Fernandez.

Bladerunner72
20-09-2024, 11:19
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora


12

M.Viñales

1'33.331

2

20

F.Quartararo

+0.008

3

37

A.Fernandez

+0.394

4

33

B.Binder

+0.512

5

43

J.Miller

+0.627

6

1

F.Bagnaia

+0.870

7

36

J.Mir

+1.111

8

89

J.Martin

+1.221

9

41

A.Espargaro

+1.265

10

25

R.Fernandez

Bladerunner72
20-09-2024, 11:20
Quartararo primo, 1.33.013 il nuovo riferimento.
Acosta passa al comando con il tempo di 1.32.750, poi Quartararo, Vinales e Diggia.
Acosta scende a 1.32.618, Martin sale al secondo posto.
Martin primo, 1.32.260.
Martin scende a 1.32.145, Marc Marquez si porta al secondo posto, poi Acosta e Bagnaia.
Marc Marquez allo scadere si prende il miglior tempo in 1.32.082.

Bladerunner72
20-09-2024, 11:35
MotoGP - FP1

1 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.082 10 10 295.8
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.145 10 11 0.063 0.063 297.5
3 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.268 10 10 0.186 0.123 296.7
4 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.373 12 12 0.291 0.105 298.3
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.491 15 15 0.409 0.118 295.0
6 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.546 10 10 0.464 0.055 295.8
7 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.618 11 12 0.536 0.072 296.7
8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.654 18 19 0.572 0.036 298.3
9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.741 14 15 0.659 0.087 294.2
10 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.748 13 16 0.666 0.007 297.5
11 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'32.823 13 13 0.741 0.075 295.0
12 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.825 11 11 0.743 0.002 296.7
13 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.910 12 12 0.828 0.085 296.7
14 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'33.133 11 12 1.051 0.223 293.4
15 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'33.237 15 15 1.155 0.104 295.0
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'33.331 6 9 1.249 0.094 294.2
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'33.390 9 11 1.308 0.059 295.8
18 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'33.430 7 10 1.348 0.040 293.4
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'33.550 10 10 1.468 0.120 294.2
20 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.767 12 12 1.685 0.217 295.8
21 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'33.878 12 14 1.796 0.111 297.5
22 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'37.834 3 3 5.752 3.956 288.7

Bladerunner72
20-09-2024, 12:03
'Inside the Paddock' - Il venerdì a Misano - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=ydzthJGmAPg

Bladerunner72
20-09-2024, 12:09
Ormai praticamente certo il passaggio di Yamaha alla configurazione V4, si parla di propulsore 'dalla configurazione profondamente modificata', dunque di quello si tratta. Naturalmente si parla del propulsore da 850cc previsto dal nuovo regolamento, cui comunque si inizierà a lavorare già da ora.

Bladerunner72
20-09-2024, 13:16
Si torna in pista, al via la FP2 della Moto3. Pista ormai completamente asciutta.

Bladerunner72
20-09-2024, 13:34
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

80

D.Alonso

1'41.455

2

24

T.Suzuki

+0.219

3

96

D.Holgado

+0.418

4

95

C.Veijer

+0.437

5

31

A.Fernandez

+0.571

6

48

I.Ortola

+0.578

7

82

S.Nepa

+0.696

8

36

A.Piqueras

+0.744

9

66

J.Kelso

+0.849

10

99

J.Rueda

Bladerunner72
20-09-2024, 13:59
Moto3 - FP2

1 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'41.071 14 17 211.3
2 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.181 14 17 0.110 0.110 212.1
3 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'41.203 14 15 0.132 0.022 210.5
4 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.253 13 16 0.182 0.050 210.5
5 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.257 14 16 0.186 0.004 211.7
6 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.294 13 14 0.223 0.037 208.0
7 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'41.307 15 17 0.236 0.013 207.2
8 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'41.315 16 18 0.244 0.008 212.5
9 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.433 18 18 0.362 0.118 209.3
10 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.532 17 17 0.461 0.099 207.2
11 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'41.537 14 14 0.466 0.005 210.1
12 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'41.602 12 16 0.531 0.065 210.5
13 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'41.691 15 17 0.620 0.089 207.6
14 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'41.733 15 16 0.662 0.042 209.7
15 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.751 16 17 0.680 0.018 207.6
16 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.821 13 13 0.750 0.070 208.0
17 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.841 15 17 0.770 0.020 210.5
18 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'42.157 17 17 1.086 0.316 211.3
19 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.243 15 15 1.172 0.086 209.7
20 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'42.464 14 14 1.393 0.221 210.9
21 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'42.578 15 16 1.507 0.114 210.9
22 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.700 13 15 1.629 0.122 211.7
23 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'42.961 6 9 1.890 0.261 211.7
24 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'43.333 5 12 2.262 0.372 211.7
25 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.794 5 16 2.723 0.461 210.1
26 21 Vicente PEREZ SPA FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'43.964 3 4 2.893 0.170 210.9

Bladerunner72
20-09-2024, 14:27
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

14

T.Arbolino

1'35.958

2

16

J.Roberts

+0.079

3

79

A.Ogura

+0.170

4

44

A.Canet

+0.183

5

13

C.Vietti

+0.232

6

18

M.Gonzalez

+0.339

7

54

F.Aldeguer

+0.341

8

3

S.Garcia

+0.443

9

71

D.Foggia

+0.494

10

75

A.Arenas

+0.534

Bladerunner72
20-09-2024, 14:50
Moto2 - FP2

1 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.386 14 17 249.4
2 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'35.777 15 18 0.391 0.391 248.8
3 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.795 19 20 0.409 0.018 248.8
4 54 Fermin ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.800 14 18 0.414 0.005 248.8
5 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'35.809 17 20 0.423 0.009 247.1
6 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'35.825 20 20 0.439 0.016 251.7
7 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.880 20 22 0.494 0.055 248.8
8 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'35.947 17 20 0.561 0.067 250.0
9 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.970 17 17 0.584 0.023 249.4
10 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'35.996 15 16 0.610 0.026 249.4
11 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.999 17 20 0.613 0.003 250.0
12 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.016 13 17 0.630 0.017 248.2
13 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.018 15 19 0.632 0.002 248.2
14 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.116 19 19 0.730 0.098 250.0
15 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.163 14 18 0.777 0.047 246.0
16 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.164 14 19 0.778 0.001 250.0
17 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.169 13 13 0.783 0.005 248.2
18 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.414 19 19 1.028 0.245 247.1
19 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.591 20 20 1.205 0.177 251.7
20 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.621 14 19 1.235 0.030 250.0
21 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.721 4 13 1.335 0.100 250.0
22 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.832 16 18 1.446 0.111 247.7
23 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.884 12 19 1.498 0.052 250.0
24 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.905 5 18 1.519 0.021 247.7
25 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'37.125 16 19 1.739 0.220 248.8
26 23 Matteo FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.197 17 17 1.811 0.072 247.1
27 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'37.425 9 15 2.039 0.228 248.8
28 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'37.439 12 17 2.053 0.014 246.5
29 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'37.518 12 19 2.132 0.079 249.4
30 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'37.998 17 17 2.612 0.480 248.2
31 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'38.647 14 20 3.261 0.649 248.2

Bladerunner72
20-09-2024, 15:02
Parte la FP2 della MotoGP. Assente Alex Rins, colpito da un forte stato febbrile che già lo aveva condizionato stamattina, si spera possa recuperare per domani.
Morbidelli 1.34.014 davanti a Binder ed Augusto Fernandez.
Acosta 1.32.007, precede Vinales e Bezzecchi.
Martin 1.31.846, Bagnaia secondo e Acosta terzo.
Bagnaia al comando con il crono di 1.31.12. Caduto Acosta.
Bagnaia scende a 1.30.924 poi Martin e Acosta.
Al box KTM si prepara per Acosta la moto dotata della nuova aerodinamica.

Bladerunner72
20-09-2024, 15:18
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

1

F.Bagnaia

1'30.924

2

89

J.Martin

+0.070

3

31

P.Acosta

+0.426

4

20

F.Quartararo

+0.657

5

12

M.Viñales

+0.661

6

23

E.Bastianini

+0.691

7

33

B.Binder

+0.724

8

88

M.Oliveira

+0.744

9

41

A.Espargaro

+0.788

10

21

F.Morbidelli

Bladerunner72
20-09-2024, 15:25
Caduto Oliveira, senza conseguenze.
Marc Marquez sale al quarto posto alle spalle di Bagnaia, Martin e Acosta.
Temperatura ambiente di soli 20 gradi, diversi piloti stanno girando con la Soft posteriore che, in queste condizioni, potrebbe diventare un'opzione anche per la gara lunga.
Martin passa al comando con il tempo di 1.30.844.

Bladerunner72
20-09-2024, 15:32
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

89

J.Martin

1'30.844

2

1

F.Bagnaia

+0.080

3

31

P.Acosta

+0.506

4

72

M.Bezzecchi

+0.607

5

93

M.Marquez

+0.646

6

12

M.Viñales

+0.724

7

20

F.Quartararo

+0.737

8

23

E.Bastianini

+0.771

9

73

A.Marquez

+0.792

10

33

B.Binder

Bladerunner72
20-09-2024, 15:35
Bezzecchi sale al terzo posto alle spalle di Martin e Bagnaia.
Caduto Alex Marquez, anche per lui nessuna conseguenza.
Partiti i time attack, primo a lanciarsi Marc Marquez che però esce dal limite della pista, questo tentativo è andato sprecato.

Bladerunner72
20-09-2024, 15:45
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1

89

J.Martin

1'30.844

2

1

F.Bagnaia

+0.058

3

72

M.Bezzecchi

+0.374

4

31

P.Acosta

+0.425

5

93

M.Marquez

+0.448

6

23

E.Bastianini

+0.628

7

12

M.Viñales

+0.724

8

20

F.Quartararo

+0.737

9

73

A.Marquez

+0.792

10

33

B.Binder

Bladerunner72
20-09-2024, 15:49
Si lancia Martin, casco rosso al T1 ma ci sono le bandiere gialle, caduto Augusto Fernandez. Cancellato il giro di Martin che aveva migliorato il proprio tempo..
Martin scende a 1.30.531, Marquez secondo davanti a Bagnaia.
Bagnaia al comando in 1.30.286, nuovo record della pista! Poi Martin, Marquez e Bastianini.
Cinque minuti al termine della sessione, cambio gomma e via per l'ultimo time attack.
Grandissimo Quartararo, quinto tempo per lui.
caduto Martin! E a terra anche Diggia, fortunatamente non sulla spalla infortunata.
Un minuto al termine, altre bandiere gialle, caduto Binder che dovrà passare dalla Q1, così come Miller.
Caduto anche Bastianini, un'ecatombe questo finale di sessione.

Bladerunner72
20-09-2024, 16:05
MotoGP - FP2

1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.286 18 23 299.1
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.484 22 22 0.198 0.198 299.1
3 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.585 20 25 0.299 0.101 298.3
4 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.607 23 27 0.321 0.022 300.0
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.886 23 26 0.600 0.279 294.2
6 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.932 24 26 0.646 0.046 298.3
7 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'30.964 26 26 0.678 0.032 299.1
8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.990 25 26 0.704 0.026 297.5
9 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'30.991 20 21 0.705 0.001 299.1
10 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.167 23 24 0.881 0.176 295.8
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.217 20 23 0.931 0.050 297.5
12 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'31.250 24 25 0.964 0.033 297.5
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'31.393 16 17 1.107 0.143 293.4
14 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.513 25 25 1.227 0.120 296.7
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.648 5 22 1.362 0.135 298.3
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'31.668 5 17 1.382 0.020 298.3
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'31.720 24 25 1.434 0.052 295.8
18 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'31.765 26 26 1.479 0.045 296.7
19 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.924 24 25 1.638 0.159 300.8
20 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.100 19 20 1.814 0.176 297.5
21 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'32.210 4 24 1.924 0.110 295.8
Not classified
42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA

Bladerunner72
20-09-2024, 18:25
MotoGP - FP - Le interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/20/motogp/bagnaia-essere-al-100-fisicamente-ha-fatto-la-differenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFahHFleHRuA2FlbQIxMQABHYBBRYqOWJNNm Wn1ropNEJoNS4pWjwviUcHb5EMS7KKnMMxh5UZWST3X2w_aem_ _V969SKtB5KizXNWawvt8g

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/20/motogp/jorge-martin-io-e-bagnaia-siamo-un-passo-davanti-a-tutti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFaoTVleHRuA2FlbQIxMQABHflHwYgkB29TJ NtelkBoAt8yJY_icTEFXKnsyX81Stg373m7Gv37vwElog_aem_ iQJlbknC_-NErxFCY0flyw

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/20/motogp/marc-marquez-sfidare-adesso-bagnaia-e-martin-sarebbe-un-suicidio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFalK9leHRuA2FlbQIxMQABHeUU_ngrHCA-KNBVXX17vVm3_-UBcsAXTsQXs0q5LdLg3cOlO8w3ts9F9g_aem_tcPfc6JN054dT r0T1k0i7A

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/20/motogp/bastianini-prendere-bagnaia-e-martin-secondo-me-e-possibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFaoDtleHRuA2FlbQIxMQABHSPve2vFWLIPp HlpCzoSD2XtiukB8A8cgccS4ver5x_WawWDAfmfELsYrA_aem_ rp90MgI_tmF8NS0gglLRVQ

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/20/motogp/quartararo-sapevo-da-tanto-del-v4-uno-dei-motivi-per-cui-sono-rimasto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFahBFleHRuA2FlbQIxMQABHdzrFf0dt_78Z TTi9ke8qB7AsiB-zG8c4ozQFQQxZvuvaiGkEX9hjybNuA_aem_MywVxSnltZqwW7_ d11YhMg

Bladerunner72
20-09-2024, 18:27
MotoGP - Il commento di Zam alle FP

https://www.youtube.com/watch?v=X0cSKnJZ6fM

Bladerunner72
20-09-2024, 19:00
MotoGP - Yamaha e la svolta 'V4'

Da Moto.it
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-il-v4-yamaha-sta-arrivando-e-di-1000-o-850-cc.html

Bladerunner72
20-09-2024, 19:30
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=92GNCij1_DU

Bladerunner72
21-09-2024, 07:57
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=R7XrPnasAto

Bladerunner72
21-09-2024, 08:40
Buongiorno a tutti.
Inizia il Super Saturday, al via la FP3 della Moto3. Splende il sole su Misano, condizioni ideali.

Bladerunner72
21-09-2024, 08:55
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

48

I.Ortola

1'41.289

2

36

A.Piqueras

+0.209

3

96

D.Holgado

+0.285

4

31

A.Fernandez

+0.329

5

72

T.Furusato

+0.382

6

22

D.Almansa

+0.408

7

7

F.Farioli

+0.458

8

95

C.Veijer

+0.488

9

64

D.Muñoz

+0.531

10

18

M.Bertelle

Bladerunner72
21-09-2024, 09:14
Moto3 - FP3 - Classifica combinata

1 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'42.464 14 1'40.643 9
2 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'41.315 16 1'40.667 16 0.024 0.024
3 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.532 17 1'40.730 13 0.087 0.063
4 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'41.203 14 1'40.747 15 0.104 0.017
5 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.751 16 1'40.871 16 0.228 0.124
6 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'41.307 15 1'40.901 12 0.258 0.030
7 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.257 14 1'40.967 9 0.324 0.066
8 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'41.691 15 1'40.990 12 0.347 0.023
9 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.181 14 1'41.000 12 0.357 0.010
10 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'41.602 12 1'41.039 12 0.396 0.039
11 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'41.071 14 1'41.218 16 0.428 0.032
12 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.253 13 1'41.127 14 0.484 0.056
13 18 M.BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.821 13 1'41.128 14 0.485 0.001
14 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.294 13 1'41.509 12 0.651 0.166
15 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.433 18 1'41.476 14 0.790 0.139
16 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'41.537 14 1'41.480 13 0.837 0.047
17 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.700 13 1'41.492 13 0.849 0.012
18 22 D.ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.243 15 1'41.532 13 0.889 0.040
19 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'42.157 17 1'41.671 5 1.028 0.139
20 19 S.OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'41.733 15 1'41.773 8 1.090 0.062
21 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.841 15 1'42.074 10 1.198 0.108
22 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'42.961 6 1'42.024 12 1.381 0.183
23 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'42.578 15 1'43.559 4 1.935 0.554
24 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'43.333 5 1'42.893 12 2.250 0.315
25 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.794 5 1'42.967 12 2.324 0.074
26 21 V.PEREZ SPA FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'43.964 3 3.321 0.997

Bladerunner72
21-09-2024, 09:41
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

14

T.Arbolino

1'35.678

2

79

A.Ogura

+0.055

3

44

A.Canet

+0.257

4

3

S.Garcia

+0.275

5

16

J.Roberts

+0.354

6

28

I.Guevara

+0.376

7

75

A.Arenas

+0.377

8

96

J.Dixon

+0.427

9

7

B.Baltus

+0.446

10

12

F.Salac

+0.695

Bladerunner72
21-09-2024, 10:00
Moto2 - FP3 - Classifica combinata

1 44 A.CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'35.777 15 1'35.154 10
2 12 F.SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.016 13 1'35.171 9 0.017 0.017
3 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.386 14 1'35.447 12 0.232 0.215
4 75 A.ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.018 15 1'35.484 13 0.330 0.098
5 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'35.809 17 1'35.517 13 0.363 0.033
6 18 M.GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.880 20 1'35.520 13 0.366 0.003
7 96 J.DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'35.996 15 1'35.526 13 0.372 0.006
8 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.591 20 1'35.570 13 0.416 0.044
9 13 C.VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.999 17 1'35.585 11 0.431 0.015
10 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'35.825 20 1'35.609 13 0.455 0.024
11 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.116 19 1'35.619 11 0.465 0.010
12 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'35.947 17 1'35.684 13 0.530 0.065
13 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.163 14 1'35.722 10 0.568 0.038
14 54 F.ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.800 14 1'35.735 13 0.581 0.013
15 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.795 19 1'36.653 6 0.641 0.060
16 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.970 17 1'35.821 12 0.667 0.026
17 21 A.LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.169 13 1'35.837 11 0.683 0.016
18 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.884 12 1'36.054 5 0.900 0.217
19 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.164 14 1'36.078 12 0.924 0.024
20 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.414 19 1'36.096 13 0.942 0.018
21 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.832 16 1'36.143 13 0.989 0.047
22 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.905 5 1'36.301 14 1.147 0.158
23 5 J.MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'37.425 9 1'36.389 12 1.235 0.088
24 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.721 4 1'36.405 11 1.251 0.016
25 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.621 14 1'36.472 9 1.318 0.067
26 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'37.518 12 1'36.565 13 1.411 0.093
27 23 M.FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.197 17 1'36.863 7 1.709 0.298
28 17 D.MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'37.125 16 1'37.234 13 1.971 0.262
29 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'37.439 12 1'37.140 9 1.986 0.015
30 43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'37.998 17 1'38.065 9 2.844 0.858
31 20 X.CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'38.647 14 1'38.045 14 2.891 0.047

Bladerunner72
21-09-2024, 10:10
Parte la FP3 della MotoGP.
Martin 1,33,314 davanti a Raul Fernandez e Acosta.
Marc Marquez 1,32,323 davanti a Morbidelli e Martin.
Binder abbassa il riferimento a 1.32.102.
Quartararo fa ancora meglio, 1.32.049.
Martin passa al comando con il tempo di 1.31.692, Morbidelli secondo.
Marc Marquez 1.31.490, nuovo miglior tempo.

Bladerunner72
21-09-2024, 10:26
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

93

M.Marquez

1'31.490

2

89

J.Martin

+0.202

3

20

F.Quartararo

+0.323

4

31

P.Acosta

+0.370

5

21

F.Morbidelli

+0.450

6

23

E.Bastianini

+0.488

7

25

R.Fernandez

+0.610

8

33

B.Binder

+0.612

9

72

M.Bezzecchi

+0.843

10

73

A.Marquez

+0.98

Bladerunner72
21-09-2024, 10:30
In casa KTM, anche Miller in pista con la nuova aerodinamica, già utilizzata ieri da Acosta. Era stata introdotta sulla RC16 'evoluzione' di Pol Espargaro.
bagnaia deve aver sofferto di un problema tecnico in questa FP3, finora solo tre giri all'attivo ed è fermo al box.
Tornato in pista Bagnaia, Tardozzi parla di una modifica nella distribuzione dei pesi e nel bilanciamento della moto, che evidentemente non ha funzionato.
E Pecco va subito al comando, 1.31.472. Seguono Marquez, Martin e Quartararo.
Quartararo primo, 1.31.455! Grande Fabio! Caduto Marc Marquez.
La moto di Marc è danneggiata ma non credo ci saranno problemi a sistemarla in tempo per la Q2. Quartararo chiude primo in questa FP3!

Bladerunner72
21-09-2024, 10:44
MotoGP - FP3 - Classifica combinata

1 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.618 11 1'31.451 13
2 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'32.741 14 1'31.455 12 0.004 0.004
3 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.373 12 1'31.472 7 0.021 0.017
4 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.082 10 1'31.490 5 0.039 0.018
5 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.145 10 1'31.575 13 0.124 0.085
6 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.491 15 1'31.725 14 0.274 0.150
7 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.268 10 1'31.842 14 0.391 0.117
8 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.825 11 1'31.952 12 0.501 0.110
9 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'33.133 11 1'32.100 6 0.649 0.148
10 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.654 18 1'32.102 4 0.651 0.002
11 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.910 12 1'32.117 13 0.666 0.015
12 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'33.237 15 1'32.241 15 0.790 0.124
13 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'33.878 12 1'32.243 16 0.792 0.002
14 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'33.430 7 1'32.276 10 0.825 0.033
15 88 M.OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'32.823 13 1'32.332 13 0.881 0.056
16 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'33.390 9 1'32.428 12 0.977 0.096
17 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.767 12 1'32.438 12 0.987 0.010
18 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.546 10 1'32.474 5 1.023 0.036
19 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.748 13 1'32.505 4 1.054 0.031
20 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'33.331 6 1'32.583 6 1.132 0.078
21 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'33.550 10 1'32.605 4 1.154 0.022
22 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'37.834 3

Bladerunner72
21-09-2024, 10:52
Parte la Q1 della MotoGP. Assente Alex Rins, ancora debilitato dal forte attacco febbrile sofferto in questi giorni.
Oliveira 1.31.920 davanti a Mir e Alex Marquez.
Caduto Alex Marquez.
Oliveira 1.31.341 davanti a Mir e Augusto Fernandez. Finito il primo stint.
Raul Fernandez sale al secondo posto alle spalle di Oliveira, Diggia quarto.
Binder al comando, 1.31.070, Oliveira secondo.
Diggia terzo, gli manca un decimino per farcela.
Passano in Q2 Binder e Oliveira.

Bladerunner72
21-09-2024, 11:13
MotoGP - Q1

1

33

B.Binder

1'31.070

2

88

M.Oliveira

+0.076

3

49

F.Di Giannantonio

+0.215

4

25

R.Fernandez

+0.332

5

10

L.Marini

+0.358

6

36

J.Mir

+0.380

7

5

J.Zarco

+0.431

8

37

A.Fernandez

+0.484

9

43

J.Miller

+0.625

10

30

T.Nakagami

+0.991

Bladerunner72
21-09-2024, 11:16
Parte la Q2 della MotoGP, pronta la moto di Marc Marquez danneggiata nella caduta in FP3.
Bagnaia 1.30.879 davanti a Martin e Marc Marquez.
Quartararo sale al terzo posto.
Caduto Marc Marquez!! Risale in sella e rientra i box.
Martin 1.30.245, record della pista! Poi Acosta e Bagnaia, finito il primo stint.
Via al secondo stint, Marquez in pista con la seconda moto.
Bagnaia sale al secondo posto ma paga oltre tre decimi a Martin.
Tre minuti alla fine, Acosta terzo e Marquez quarto.
Volano Martin e Bagnaia, caschi rossi ovunque!
Bagnaia 1.30.031, altro record della pista!
Binder sale al terzo posto, gran giro.
Bastianini terzo allo scadere! Pole di Bagnaia, Marquez chiude settimo.

Bladerunner72
21-09-2024, 11:35
MotoGP - Q2 - Così al via

1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'30.031 7 8 301.6
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'30.245 3 8 0.214 0.214 304.2
3 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'30.564 8 8 0.533 0.319 299.1
4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q2 1'30.636 7 8 0.605 0.072 302.5
5 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q2 1'30.731 3 8 0.700 0.095 303.3
6 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'30.837 7 8 0.806 0.106 305.0
7 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'30.880 3 7 0.849 0.043 297.5
8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA Q2 1'30.909 6 8 0.878 0.029 298.3
9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q2 1'30.921 9 9 0.890 0.012 295.0
10 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'30.932 6 7 0.901 0.011 301.6
11 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA Q2 1'31.037 7 8 1.006 0.105 300.8
12 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA Q2 1'31.114 7 8 1.083 0.077 304.2
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q1 1'31.285 7 8 (*) 0.215 298.3
14 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA Q1 1'31.402 6 8 (*) 0.332 0.117 298.3
15 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'31.428 7 8 (*) 0.358 0.026 297.5
16 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'31.450 7 8 (*) 0.380 0.022 301.6
17 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA Q1 1'31.501 7 8 (*) 0.431 0.051 300.0
18 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q1 1'31.554 6 6 (*) 0.484 0.053 297.5
19 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'31.695 7 8 (*) 0.625 0.141 300.0
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA Q1 1'32.061 8 9 (*) 0.991 0.366 295.8
21 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q1 1'32.332 2 7 (*) 1.262 0.271 299.1
22 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q1

Bladerunner72
21-09-2024, 12:40
MotoGP - Dani Pesrosa sarà il nuovo Team Manager KTM

Destinato a saltare anche Francesco Guidotti
https://www.gpone.com/it/2024/09/21/motogp/rivoluzione-ktm-guidotti-verso-laddio-pedrosa-nuovo-team-manager.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFbgTZleHRuA2FlbQIxMQABHU3iZ4xzQ1FvF QXKOLiPUxMTuerT-Wi5i7885S_A-DDsTX1nFRvitcq7rg_aem_qeM7qZeba5GyFALhgZ9RVw

Bladerunner72
21-09-2024, 12:52
'Inside the Paddock' - Il sabato a Misano - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=PLcxpuqcRX8

Bladerunner72
21-09-2024, 13:14
Si torna in pista, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Rueda, Almansa, Furusato e Ogden.

Bladerunner72
21-09-2024, 13:35
Moto3 - Q2 - Così al via


72

T.Furusato

1'40.394

2

80

D.Alonso

+0.059

3

36

A.Piqueras

+0.066

4

48

I.Ortola

+0.067

5

82

S.Nepa

+0.116

6

95

C.Veijer

+0.220

7

31

A.Fernandez

+0.283

8

64

D.Muñoz

+0.319

9

99

J.Rueda

+0.350

10

66

J.Kelso

+0.378

Bladerunner72
21-09-2024, 13:52
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 VD Goorbergh, Foggia, Senna Agius e Lopez.

Bladerunner72
21-09-2024, 14:31
Moto2 - Q2 - Così al via
1

44

A.Canet

1'34.935

2

16

J.Roberts

+0.004

3

14

T.Arbolino

+0.010

4

13

C.Vietti

+0.037

5

96

J.Dixon

+0.295

6

54

F.Aldeguer

+0.344

7

79

A.Ogura

+0.372

8

84

Z.Vd Goorbergh

+0.445

9

71

D.Foggia

+0.468

10

24

M.Ramirez

+0.4

Bladerunner72
21-09-2024, 14:39
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=fFI0k4Ej790

Bladerunner72
21-09-2024, 14:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomme sontata al posteriore con la Soft, mentre per l'anteriore l'alternativa è tra Medium e Soft.
Finito ilweekend di Alex Rins, che già aveva rinunciato alle qualifiche di stamattina a causa del forte stato febbrile.

Bladerunner72
21-09-2024, 15:00
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 13 giri.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Martin che brucia Bagnaia, passato anche da <Binder, Pecco è terzo. Martin al comando prova giò ad allungare, Binder dopo la gran partenza perde posizioni ed è passato anche da Marquez. Aòòa fine del primo giro Martin precede Bagnaia, Bastianini e Marquez.

Bladerunner72
21-09-2024, 15:06
Posizioni al secondo giro

1

89

J.Martin

1'51.603

2

1

F.Bagnaia

+0.611

3

23

E.Bastianini

+0.920

4

93

M.Marquez

+1.287

5

33

B.Binder

+1.515

6

31

P.Acosta

+1.803

7

20

F.Quartararo

+2.174

8

72

M.Bezzecchi

+2.604

9

21

F.Morbidelli

+2.767

10

12

M.Viñales

Bladerunner72
21-09-2024, 15:08
Terzo giro, Martin mantiene sei decimi di vantaggio su Bagnaia che precede Bastianini e Marquez,
Forcing di Bagnaia che riduce il gap a quattro decimi, i primi due hanno un altro passo, Bastianini paga già 1.5 secondi.
Quarto giro, Martin risponde a Bagnaia e riporta il vantaggio a sei decimi.
Altro giro veloce di Pecco, scontro tra titani. Acosta insidia il quarto posto di Marquez.
Bagnaia ha ripreso Martin! Piccolo errore di Pecco, che perde di nuovo contatto.

Bladerunner72
21-09-2024, 15:15
Posizioni a metà gara
1

89

J.Martin

10'22.011

2

1

F.Bagnaia

+0.213

3

23

E.Bastianini

+1.663

4

93

M.Marquez

+2.861

5

31

P.Acosta

+3.884

6

33

B.Binder

+5.373

7

20

F.Quartararo

+5.661

8

72

M.Bezzecchi

+5.887

9

21

F.Morbidelli

+6.245

10

12

M.Viñales

Bladerunner72
21-09-2024, 15:16
Duello stellare tra Martin e Bagnaia che si scambiano giri veloci in 1.30 alto, tempi da qualifica!
Largo di Martin, Bagnaia al comando! Track Limit Warning a Martin.
Quattro giri alla fine e Bagnaia se ne sta andando, sei decimi il suo vantaggio. Errore di Marquez che perde altro terreno e ha Acosta ormai addosso.
Meno due giri, Martin non molla e si riporta a meno di mezzo secondo.
Ultimo giro, Pecco vola libero, ormai imprendibile!
Vince Bagnaia davanti a Martin e Bastianini!

Bladerunner72
21-09-2024, 15:25
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'50.237 166.1
2 9 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'50.522 166.1 0.285
3 7 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'51.556 165.9 1.319
4 6 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'55.623 165.4 5.386
5 5 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 19'56.817 165.2 6.580
6 4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'58.380 165.0 8.143
7 3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'58.642 165.0 8.405
8 2 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 19'59.202 164.9 8.965
9 1 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 19'59.508 164.8 9.271
10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 19'59.775 164.8 9.538
11 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 20'01.779 164.5 11.542
12 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 20'02.286 164.5 12.049
13 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'06.803 163.8 16.566
14 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'09.648 163.4 19.411
15 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 20'10.338 163.4 20.101
16 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 20'10.835 163.3 20.598
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 20'10.979 163.7 20.742
18 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'13.056 164.1 22.819
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 20'15.631 162.6 25.394
20 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'15.668 162.6 25.431
21 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'17.445 162.4 27.208

Bladerunner72
21-09-2024, 16:23
MotoGP - Sprint Race - Le interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/21/motogp/bagnaia-portare-salvadori-in-moto-con-me-e-il-minimo-che-potessi-fare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFbzWJleHRuA2FlbQIxMQABHTWfZ8tMR6eJJ 4c2_SzR-tQZgxdR1S-zJBE5Go7AEeowmhNm_H8jP7oG0g_aem_fQvA5bRn3WnJ3Spw5f D7Uw

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/21/motogp/martin-deconcentrato-dallavviso-di-tracklimit-sulla-dashboard-e-ho-sbagliato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFbyCZleHRuA2FlbQIxMQABHTlcayh5NjOPP MfUid2aYPeymPn-A4obtg3S4bSGODcKHlqVdmYYYAKliQ_aem_cm6yJ69PV2Lhz3N Uf-Yz1A

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/21/motogp/bastianini-vincere-il-gp-se-non-sono-perfetto-sara-difficile-battere-bagnaia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFb1VBleHRuA2FlbQIxMQABHUpljKxNNIClD SxVzdBUxpmzC5YPa5zALv7Z7nKZaBkXGQE2NBvVTKBb5A_aem_ 04FQLKQM_D9mUOGhaovwbw

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/21/motogp/marquez-sono-bagnaia-e-martin-a-fare-la-differenza-piu-che-la-gp24.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFb0iNleHRuA2FlbQIxMQABHV3UhPyoST0dh gc05IeOpJY5-680DLQMXhBWS5Dc28ztMOZhyK2VbP4FGw_aem_pxxUIuJ7zA21 YX6q_skF4w

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/21/sbk/quartararo-ci-mancano-potenza-e-grip-a-inizio-anno-eravamo-piu-veloci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFb72NleHRuA2FlbQIxMQABHTv6Rgu0WXzPd 2ttGKQ0MhMVQN7N6pehpN_JqRzY0djEZ71V-fZfAmY87g_aem_3YyAszwhRx3q2xPdUtUI2g

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/09/21/motogp/di-giannantonio-sono-nelle-peggiori-condizioni-fisiche-da-quando-corro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFb791leHRuA2FlbQIxMQABHaw1pp5NDQDLL twm8LDtG6P6zNce9ZvEcwSDrwtMbYDbMLeS5RzFbK33Wg_aem_ IqiWyS9WlwidK1WtJigYXQ

Bladerunner72
21-09-2024, 18:10
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race - Con Michele Masini (Gresini Racing)

https://www.youtube.com/watch?v=kwSKZsw2Vg0

Bladerunner72
21-09-2024, 19:17
MotoGP - Sprint Race - 'Top 3 Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=Wz6wAkhNaGY

Bladerunner72
21-09-2024, 21:42
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=4RM3DOXRvfA

Bladerunner72
22-09-2024, 00:08
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=0Z1oZ1pnV5g

Bladerunner72
22-09-2024, 05:40
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=lwvmvYNMTP0

Bladerunner72
22-09-2024, 05:44
MotoGP - Pecco Bagnaia - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=C0LE6quejOg

Bladerunner72
22-09-2024, 08:37
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare, al via il Warm Up della MotoGP. Ricordo che, per via delle varie concomitanze, tutto il programma odierno è anticipato di un'ora, con la Moto3 alle 10.00, la Moto2 alle 11.15 e la MotoGP alle 13.00. Sole e cielo sereno a Misano.
Bezzecchi 1,35,045 davanti a Binder e Morbidelli.
Bastianini 1.34.821, poi Bagnaia e Bezzecchi.
Acosta 1.33.201, poi Raul Fernandez e Alex Marquez.
Bastianini 1.32.859, Quartararo sale al secondo posto davanti a Bagnaia.
Bastianini 1.32.069 davanti ad Acosta e Quartararo.
Bastianini chiude con il miglior tempo in 1,31,51 precedendo Morbidelli e Quartararo.

Bladerunner72
22-09-2024, 08:55
MotoGP - Warm Up


23

E.Bastianini

1'31.519

2

21

F.Morbidelli

+0.257

3

20

F.Quartararo

+0.437

4

31

P.Acosta

+0.451

5

33

B.Binder

+0.487

6

93

M.Marquez

+0.622

7

89

J.Martin

+0.701

8

1

F.Bagnaia

+0.715

9

73

A.Marquez

+0.732

10

41

A.Espargaro

Bladerunner72
22-09-2024, 09:10
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=tlSdYbNQf2Q

Bladerunner72
22-09-2024, 09:14
MotoGP - Pecco Bagnaia - '10 Best MotoGP Victories'

https://www.youtube.com/watch?v=19BFgnWKUnU&t=169s

Bladerunner72
22-09-2024, 09:55
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 20 giri.
Via al giro di ricognizione.
Parte ben Furusato dalla Pole, bene anche Pigueras, caduto Munoz alla seconda curva. Furusato al comando, bagarre tra Alonso e Ortola, Alonso si porta in prima posizione.

Bladerunner72
22-09-2024, 10:07
Posizioni al secondo giro


80

D.Alonso

2'15.496

2

72

T.Furusato

+0.159

3

36

A.Piqueras

+0.356

4

95

C.Veijer

+0.568

5

96

D.Holgado

+0.682

6

31

A.Fernandez

+0.814

7

48

I.Ortola

+0.976

8

82

S.Nepa

+1.063

9

66

J.Kelso

+1.163

10

99

J.Rueda

Bladerunner72
22-09-2024, 10:10
Terzo giro, Pigueras passa Furusato e sale al secondo posto alle spalle di Alonso.
Quarto giro, forcing di Holgado che supera prima Pigueras poi Alonso e si porta al comando della corsa. Alonso superato anche da Adrian Fernandez scende al terzo posto.
Quinto giro, Holgado, Fernandez, Furusato, Pigueras e Alonso nelle prime posizioni.
Settimo giro, Pigueras al comando davanti a Holgado, Fernandez e Alonso.
Risale posizioni Lunetta, che è il più veloce in pista ed è ora nono.
Pigueras si salva da una perdita di anteriore ma retrocede al terzo posto, superato da Holgado e Alonso.

Bladerunner72
22-09-2024, 10:22
Posizioni a metà gara


80

D.Alonso

17'06.385

2

96

D.Holgado

+0.191

3

36

A.Piqueras

+1 Laps

4

66

J.Kelso

+1 Laps

5

95

C.Veijer

+1 Laps

6

58

L.Lunetta

+1 Laps

7

31

A.Fernandez

+1 Laps

8

48

I.Ortola

+1 Laps

9

99

J.Rueda

+1 Laps

10

24

T.Suzuki

Bladerunner72
22-09-2024, 10:25
Superata metà gara, Alonso al comando, Lunetta sesto a un secondo dalla vetta.
Sette giri alla fine, Lunetta salta anche Ortola ed è quinto.
Alonso, Holgado e Pigueras sono insieme, quarto Veljer a mezzo secondo, quinto Lunetta a 1.5 secondi.
Meno cinque giri, Lunetta nuovamente superato da Ortola scende al sesto posto.
Long Lap Penalty a Furusato per Track Limit.
Tre giri alla fine, se la giocano Alonso, Holgado, Pigueras e Veljer che sono racchiusi in quattro decimi.
Penultimo giro, Alonso sempre davanti con Holgado che prova l'attacco.
Holgado entra aggressivo su Alonso e passa, Alonso passato anche da Pigueras.
Ultimo giro! Arrivo in volata, Alonso tornato sotto grazie alla scia!
Vince Alonso davanti a Pigueras e Holgado! Ottimo sesto Lunetta.

Bladerunner72
22-09-2024, 10:40
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'53.212 149.6
2 20 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 33'53.387 149.6 0.175
3 16 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'53.579 149.6 0.367
4 13 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'53.507 149.6 0.295
5 11 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 33'56.175 149.4 2.963
6 10 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'57.762 149.3 4.550
7 9 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 33'57.934 149.3 4.722
8 8 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'58.786 149.2 5.574
9 7 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 33'59.180 149.2 5.968
10 6 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'59.224 149.2 6.012
11 5 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'59.255 149.2 6.043
12 4 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 34'02.470 148.9 9.258
13 3 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 34'04.766 148.8 11.554
14 2 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 34'06.210 148.7 12.998
15 1 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 34'08.691 148.5 15.479
16 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 34'10.487 148.3 17.275
17 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 34'12.179 148.2 18.967
18 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 34'12.508 148.2 19.296
19 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 34'24.008 147.4 30.796
20 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 34'24.023 147.4 30.811
21 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 34'24.425 147.3 31.213
22 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 34'27.934 147.3 34.722
23 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 34'52.073 145.4 58.861
Not classified
64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 15'58.557 142.8 11 laps
5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 4'18.713 117.6 18 laps
Not started
21 Vicente PEREZ SPA FleetSafe Honda - MLav Raci

Sanny
22-09-2024, 11:04
Credo che a questo punto il predestinato lo ha in tasca ....;)

Bladerunner72
22-09-2024, 11:11
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 22 giri.
Via aal giro di ricognizione.
Gran partenza di Arbolino, bene tutta la prima fila e ottimo avvio anche per Ogura, che da settimo è già quarto. Arbolino prova ad allungare. e precede Vietti e Canet.

Bladerunner72
22-09-2024, 11:21
Posizioni al secondo giro

1

14

T.Arbolino

53.452

2

13

C.Vietti

+0.758

3

44

A.Canet

+0.979

4

79

A.Ogura

+1.124

5

54

F.Aldeguer

+1.329

6

16

J.Roberts

+1.439

7

96

J.Dixon

+1.739

8

24

M.Ramirez

+1.877

9

81

S.Agius

+2.193

10

71

D.Foggia

+2.211

11

84

Z.Vd Goorbergh

Bladerunner72
22-09-2024, 11:23
Terzo giro, caduto VD Goorbergh, Arbolino piazza il giro veloce.
Quinto giro, Vietti riduce a quattro decimi il distacco da Arbolino, caduto Oncu e a terra anche Masia.
Caduti anche Dixon e Garcia, due dei candidati al titolo!
Settimo giro, Arbolino sempre al comando con tre decimi su Vietti che precede canet e Ogura.
Nono giro, Vietti ha ripreso Arbolino, poi Canet a mezzo secondo. Ogura più staccato precede Aldeguer.

Bladerunner72
22-09-2024, 11:36
Posizioni a metà gara


14

T.Arbolino

16'17.157

2

13

C.Vietti

+0.242

3

44

A.Canet

+0.411

4

79

A.Ogura

+2.541

5

54

F.Aldeguer

+3.228

6

16

J.Roberts

+5.253

7

81

S.Agius

+7.263

8

24

M.Ramirez

+8.055

9

21

A.Lopez

+8.994

10

18

M.Gonzalez

+9.707

Bladerunner72
22-09-2024, 11:44
Otto giri alla fine, Arbolino e Vietti sono insieme, Canet terzo più staccato, Aldeguer in pressing su Ogura per il quarto posto.
Meno sei giri, Vietti rischia la caduta, si salva ma perde il secondo posto a favore di Canet.
Meno sei giri, Arbolino mantiene la prima posizione ma ora è Canet ad insidiarlo, a meno di due decimi. Vietti terzo a mezzo secondo.
Errore di Arbolino che perde la leadership superato da Canet e Vietti, ma poi è la volta di Celestino a rischiare la caduta, Canet al comando! Altro rischio per Arbolino, le gomme sono finite!
Penultimo giro, se la giocano Canet e Arbolino, Vietti staccato di quasi un secondo.
Arbolino al comando, altro rischio per Vietti quasi disarcionato dalla moto, che finale!
Ultimo giro!
Arbolino vede la vittoria, Vietti addosso a canet!
Arbolino largo alla penultima curva perde la prima posizione!!
Vince Vietti!!! INCREDIBILE!!!
Un finale pazzesco, una lotta per la sopravvivenza a gomme finite. Arbolino commette un errore fatale a due curve da una vittoria ormai sicura, Canet tiene una traiettoria difensiva ma perde velocità e Vietti lo brucia in volata, dopo aver rischiato di stendersi almeno quattro volta. Spettacolo!

Bladerunner72
22-09-2024, 11:56
Moto2 - Race - Ordine di arrivo

1 25 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'14.240 158.3
2 20 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 35'14.269 158.3 0.029
3 16 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'16.161 158.1 1.921
4 13 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'17.230 158.0 2.990
5 11 54 Fermin ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 35'18.731 157.9 4.491
6 10 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'24.047 157.5 9.807
7 9 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'26.749 157.3 12.509
8 8 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'27.174 157.3 12.934
9 7 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 35'28.326 157.2 14.086
10 6 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'30.295 157.1 16.055
11 5 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'30.705 157.0 16.465
12 4 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 35'32.891 156.9 18.651
13 3 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 35'33.730 156.8 19.490
14 2 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'36.641 156.6 22.401
15 1 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'37.282 156.6 23.042
16 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'37.681 156.5 23.441
17 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'37.788 156.5 23.548
18 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 35'38.633 156.5 24.393
19 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'51.805 155.5 37.565
20 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 35'53.519 155.4 39.279
21 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'54.586 155.5 40.346
22 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'04.393 154.6 50.153
23 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 36'06.727 154.4 52.487
24 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'06.968 154.4 52.728
Not classified
23 Matteo FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 26'07.821 155.2 6 laps
84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 16'38.022 121.9 14 laps
96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 8'06.781 156.2 17 laps
3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 8'09.618 155.3 17 laps
5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 6'36.745 153.3 18 laps
53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 4'59.828 152.2 19 laps
Not started
rted
10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team

Bladerunner72
22-09-2024, 12:20
MotoGP - 'Race Build Up' . LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=CfPKI3C5Pkg

Bladerunner72
22-09-2024, 12:41
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomme che vede Medium all'anteriore per tutti, opzione che è la preferita anche per il posteriore. Qualche pilota potrebbe orientarsi sulla Soft posteriore, scelta ad esempio da Bezzecchi.

Bladerunner72
22-09-2024, 12:54
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 27 giri.
Via al giro di ricognizione.
Altra partenza perfetta di Martin ma stavolta Bagnaia è pronto a replicare e si porta al comando, terzo Bastianini. Marquez guadagna una posizione ed è sesto.

Bladerunner72
22-09-2024, 13:06
Posizioni al secondo giro

1

1

F.Bagnaia

1'23.884

2

89

J.Martin

+0.233

3

23

E.Bastianini

+0.604

4

33

B.Binder

+0.935

5

31

P.Acosta

+1.324

6

93

M.Marquez

+1.498

7

72

M.Bezzecchi

+1.795

8

20

F.Quartararo

+1.979

9

12

M.Viñales

+2.263

10

21

F.Morbidelli

Bladerunner72
22-09-2024, 13:08
Secondo giro, caduto Binder, Martin prova l'attacco su Bagnaia ma Pecco resiste e mantiene la posizione, poi Bastianini e Acosta.
Altro attacco di Martin in frenata, sta provando di tutto per portarsi al comando.
Giro veloce di Acosta che si avvicina a Bastianini.
Nuovo attacco di Martin che stavolta passa e guadagna la prima posizione!
Sembra che Pecco non abbia ancora la massima confidenza.
Largo di Bagnaia, sembra abbia difficoltà a gestire il posteriore, e ora è staccato di oltre un secondo da Martin dopo aver perso anche il secondo posto a favore di Bastianini.
Settimo giro, Martin comanda con otto decimi di vantaggio su Bastianini, Bagnaia terzo paga 1.5 secondi ed ora ha Acosta alle spalle. Non pare una gran giornata per Pecco, che continua a faticare, gira in 1.31 alto da inizio gara.
Sembra piuttosto la giornata di Bastianini, che segue senza fatica Martin e gli si è avvicinato a due decimi. Caduto Acosta!
Decimo giro, Bastianini è addosso a Martin, Bagnaia ormai staccato di oltre due secondi è seguito ad un secondo da Marc Marquez.
Chiari i problemi di Bagnaia, che perde altro terreno e Marquez lo sta riprendendo.
Da rimarcare la gran gara di Quartararo, al momento sesto! Intanto Martin ha risposto a Bastianini riportando il vantaggio oltre il mezzo secondo. Migliora i tempi anche Bagnaia, ma ormai è staccato di oltre tre secondi dalla vetta.

Bladerunner72
22-09-2024, 13:26
Posizioni a metà gara

1

89

J.Martin

21'04.389

2

23

E.Bastianini

+0.655

3

1

F.Bagnaia

+3.291

4

93

M.Marquez

+5.058

5

72

M.Bezzecchi

+6.066

6

20

F.Quartararo

+7.957

7

21

F.Morbidelli

+8.339

8

12

M.Viñales

+11.011

9

41

A.Espargaro

+11.577

10

73

A.Marquez

Bladerunner72
22-09-2024, 13:27
Ora Bagnaia sembra aver ritrovato il proprio passo, i suoi tempi sono calati di quasi un secondo. Giro veloce di Pecco in 1.30..9 incredibile.
Bagnaia piazza un 1.30.8, è nettamente più veloce dei due davanti, difficile capire cosa gli sia successo ad inizio gara.
Dieci giri alla fine, Martin comanda con mezzo secondo su Bastianini e poco più di due secondi su Bagnaia. Poi Marquez, Bezzecchi e Quartararo.
Martin risponde piazzando un giro veloce, Bagnaia a 2.4 secondi, non credo possa fare meglio di terzo ormai.
Otto giri alla fine, Bastianini a meno di tre decimi da Martin.
Caduto Bagnia!! Disastro! Un bloccaggio dell'anteriore, errore pesantissimo questo.
Largo di Martin e Bastianini gli è addosso!
Quattro giri alla fine, io mi gioco Enea, Martin mi pare al gancio ormai.
Meno tre giri, bastianini inizia a provare l'attacco.
Ultimo giro!
Bastianini attacca e passa, molto aggressivo Enea, Martin finisce largo! Temo si sarà investigazione.
Vince Batianini davanti a Martin e Marquez! Ma ci sarò da aspettare eventuali decisioni degli Stewards credo. Ottimo quartoBezzecchi davanti a Morbidelli.

Bladerunner72
22-09-2024, 13:49
Riproposte le immagini del sorpasso, c'è stato effettivamente contatto tra Bastianini e Martin, quest'ultimo è furioso. Per ora non si fa cenno ad investigazione.
Se la Direzione Gara dovesse giudicare Bastianini per 'Irresponsible Riding', la sanzione consisterebbe in un Long Lap Penalty da scontare nella prossima gara, ma Enea resterebbe il vincitore.
Giornata da dimenticare per Pecco, forse ha cercato di guidare sopra i problemi ed alla fine ha pagato il prezzo. Settimo 'zero' della stagione, certo diversi non per propria colpa, ma iniziano ad essere troppi soprattutto a questo punto della stagione.

Bladerunner72
22-09-2024, 14:37
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO

1 25 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'14.653 165.9
2 20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 41'19.655 165.6 5.002
3 16 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'22.501 165.4 7.848
4 13 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 41'23.853 165.3 9.200
5 11 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 41'28.254 165.0 13.601
6 10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'30.137 164.9 15.484
7 9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'35.575 164.5 20.922
8 8 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'37.448 164.4 22.795
9 7 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'42.357 164.1 27.704
10 6 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 41'46.544 163.8 31.891
11 5 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 41'47.715 163.8 33.062
12 4 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 41'50.064 163.6 35.411
13 3 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 41'50.988 163.5 36.335
14 2 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 41'52.048 163.5 37.395
15 1 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 41'53.562 163.4 38.909
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'55.107 163.3 40.454
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 42'01.047 162.9 46.394
18 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 42'02.408 162.8 47.755
19 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'40.571 160.4 1'25.918
Not classified
1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 30'34.713 165.8 7 laps
31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 12'19.680 164.5 19 laps



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 14 PROVE

1 J. Martin Ducati 341
2 F. Bagnaia Ducati 317
3 E. Bastianini Ducati 282
4 M. Marquez Ducati 281
5 B. Binder KTM 165
6 P. Acosta GasGas 157
7 M. Vinales Aprilia 149
8 A. Espargarò Aprilia 127
9 F. Di Giannantonio Ducati 121
10 A. Marquez Ducati 121
11 M. Bezzecchi Ducati 108
12 F. Morbidelli Ducati 102
13 F. Quartararo Yamaha 73
14 F. Quartararo Aprilia 71
15 J. Miller KTM 58
16 R. Fernandez Aprilia 49
17 J. Zarco Honda 22
18 T. Nakagami Honda 21
19 A. Fernandez GasGas 20
20 J. Mir Honda 20
21 A. Rins Yamaha 15
22 P. Espargaró KTM 12
23 D. Pedrosa KTM 7
24 L. Marini Honda 5
25 S. Bradl Honda 2
26 L. Savadori Aprilia 0

Bladerunner72
22-09-2024, 16:31
MotoGP - Race - Le interviste (Post in aggiornamento)

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/22/motogp/bastianini-il-contatto-martin-ha-sentito-il-mio-motore-ed-ha-chiuso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFdCRxleHRuA2FlbQIxMQABHfOYz5oC902z0 bc1LWYJLMlzf5w1_n8vKepNyFlt53-CNN9soLMtO4sgkg_aem_C9pVcXCzDBJ095r0JFmgrQ

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/22/motogp/martin-il-sorpasso-se-non-pensassi-al-titolo-sarebbe-finita-diversamente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFdIN9leHRuA2FlbQIxMQABHb1vFiAW4X8xx 8GeDGbFhMKjatQH59wrr7-I7aDVYJRJ2xLw-0wGMEycww_aem_WyuDWZZ0ZHYF9P6dWHAfkA

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/22/motogp/bagnaia-la-gomma-posteriore-non-funzionava-unaltra-occasione-persa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFdHQVleHRuA2FlbQIxMQABHY4wZKonbY7JH FwW855NqC6HT4RWkuhAmJOvA2LFdARuW34SKRnDHBd6UQ_aem_ gLh5gl3Y6oShrCB7LAnkdw

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/22/motogp/marquez-bastianini-e-uscito-dalla-pista-doveva-cedere-la-posizione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFdMi1leHRuA2FlbQIxMQABHfYySEBneDEo7 HEFTcswCg8NIPwQEsNs6MKWTfePlCTJ_GTRe6V0cZg-Dg_aem_SZWXa8MwYxp8-oy8uaMtvQ

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/09/22/motogp/marco-bezzecchi-sono-tornato-a-vedere-i-migliori-da-vicino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFdLX9leHRuA2FlbQIxMQABHT98e3Y-yB2diP_mSs97n6dfIBqbh_o7JbWzaHyH91DDrOU-8V_iZSPqMQ_aem_fP9GOR4kTy3bpikaB46QvA

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/22/motogp/quartararo-peccato-per-il-quinto-posto-mancato-e-finita-la-benzina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFdQIVleHRuA2FlbQIxMQABHfy0kx1rga40x T86j8rEou_g-FZJ-8KVT71r13vaz9H2EyMuvbr_jQPCQA_aem_RbQu4Qi_ybN9giON SZsf_w

Marini
https://www.gpone.com/it/2024/09/22/motogp/marini-il-sorpasso-di-bastianini-non-e-corretto-spingere-un-pilota-fuori-pista?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFdNV5leHRuA2FlbQIxMQABHUSKipWzKKVam rc-G1PYrsaJWRfulWYO4ifwIabI16McuNx5HilZzPz-WQ_aem_3BJt2KwuA8IEsOfHSuFnWQ

Bladerunner72
22-09-2024, 18:01
MotoGP - Ducati - '100 MotoGP Victories'

https://www.youtube.com/watch?v=e52dXJ6NMn4

Bladerunner72
22-09-2024, 18:17
MotoGP - Il commento di Zam alla gara -Con Michele Pirro

https://www.youtube.com/watch?v=jwB0FBE8-FE

Bladerunner72
22-09-2024, 20:31
MotoGP - Race - 'Best Mome

https://www.youtube.com/watch?v=iiZu8Hc09Tk

Bladerunner72
22-09-2024, 20:36
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=tXaPlpuqU6w

Bladerunner72
23-09-2024, 00:03
MotoGP - Video intervista ad Enea Bastianini

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=gAEhVLwYaBk&t=77s

Bladerunner72
23-09-2024, 00:06
MotoGP - Video intervista a Jorge Martin

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=pwRFD2s73K8

Bladerunner72
23-09-2024, 00:10
MotoGP - Video intervista a Pecco Bagnaia

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=4vZCWe88YI0

Bladerunner72
23-09-2024, 07:35
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=725EAwcxBEc

Bladerunner72
23-09-2024, 09:00
Moto3/Moto2 - Race - 'Best Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=iW-5yKgX8so

Kinobi
23-09-2024, 09:54
Fastidioso il poco accento dato dai mass media alla vittoria di Vietti.

Blade, si sa come mai le Boscoscuro sono meno competitive?

Bladerunner72
23-09-2024, 10:19
@Kinobi
Vero per Vietti, oltretutto il finale della Moto2 è stato a dir poco esaltante. Celestino bravissimo nell'intuire la traiettoria difensiva di Canet e sfruttare il proprio slancio, davvero un gran riflesso.
Per Boscoscuro non saprei, per quanto riguarda Aldeguer è un fatto che con le Pirelli lui abbia sempre faticato, continuano a lavorare sulle geometrie per cercare di migliorare il suo feeling e forse a volte pasticciano un pò. Vero è che da tre gare a questa parte stanno faticando un pò con tutti i piloti.

Bladerunner72
23-09-2024, 10:25
Moto2 - Race - Le interviste

Vietti
https://www.gpone.com/it/2024/09/23/moto2/vietti-la-vittoria-ci-ho-creduto-ed-e-arrivata-peccato-per-due-settimane-fa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFeBKlleHRuA2FlbQIxMQABHch6hn5FU5ung 87Hmunx4bKBeKRsj67u1BVmMyBU1GMnYAE-v_7xn2PBzA_aem_DEIMFn0dqBj04QqHNJ5_Ew

Arbolino
https://www.gpone.com/it/2024/09/23/moto2/arbolino-che-rabbia-lerrore-ma-adesso-penso-solo-a-tornare-sul-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFeBOJleHRuA2FlbQIxMQABHUV_cvO9HI3jL nVi2XTHO75D90gPhUmSBBVkCZGu3f4SCzOldAQLanYadw_aem_ bcFUai-y-7QjlmzIBIt7KA

Bladerunner72
23-09-2024, 17:37
'Dopo GP' Misano Round2 - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=Cz6eXgArI2w

Bladerunner72
23-09-2024, 20:45
'After the Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=8RZA8ENCqc0

Bladerunner72
24-09-2024, 16:11
MotoGP - Ducati - '100 MotoGP Victories'

Da Loris Capirossi ad Enea Bastianini
https://www.youtube.com/watch?v=imSnd60fY2s

Bladerunner72
24-09-2024, 18:26
MotoGP - 'Le pagelle di Misano2' - Con Zam e Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=NJcJBCZIpdY

Bladerunner72
25-09-2024, 18:06
MotoGP - 'MotoGP, che passione' - Con Zam Sr & Jr

Il consueto report col bocia
https://www.youtube.com/watch?v=W-B9hbe77RE

Bladerunner72
26-09-2024, 07:21
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=jUXcSckj4-Q

Bladerunner72
10-10-2024, 18:10
Il Podcast di Mig - 'Mig Babol al GP di Misano!'

Uscito il video solo oggi, tocca riesumare il thread, ha senso inserirlo qui anche se mi secca sballare la cronologia della sezione
https://www.youtube.com/watch?v=W9svmaR0VFw&t=625s