Visualizza la versione completa : Batteria a terra .
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema all’impianto elettrico.
Mi si scarica la batteria anche con il mantenitore di carica collegato
la batteria è stata tolta e messa in carica da sola e si ricarica
Ho pulito i connettori dell’ingressi del carica batteria ma il
sembrava risolto ma ieri ha rifatto uguale , batteria collegata alla moto mantenitore di carica collegato e batteria scarica …
Chiedo un aiuto per riuscire a venirne fuori perché non so più che controllare
La moto monta l’allarme bmw e magari può creare dei problemi.
ValeChiaru
10-09-2024, 09:49
Basta recarsi presso un qualunque elettrauto che controlla in diretta se ci sono assorbimenti sulla batteria ed il gioco è fatto, oppure disattivi l'antifurto per qualche giorno e controlli se il problema persiste.
Prese usb?
er-minio
10-09-2024, 09:54
Deduci che la batteria è a terra controllandone il voltaggio o perchè non ti gira il motorino di avviamento?
Fai conto che se il motorino è rovinato potrebbe non girare anche con batteria carica/nuova.
Intanto grazie per le risposte !
Il motorino gira , la pompa benzina ok , accessori e prese usb non c’è niente di montato se non l’allarme di serie , la moto è partita con avviatore di emergenza però c’è stato dei segnali strano che mi viene da pensare che sia la batteria andata .. ma poi messa la batteria
In carica collegata alla moto la batteria era a terra e questa cosa mi ha preoccupato che ci sia qualcosa all’impianto elettrico sopratutto l’ingressi presenti sulla moto .
La batteria è stata tolta e messa in carica e vediamo se si carica per bene e caso mai la porto dall’elettorato per vedere se è sana .
Riguardo lo scollegare l’allarme non saprei come fare , si può scollegare ? Il telecomando putroppo era stato perso dal precedente proprietario , ho solo
La chiavetta e in passato mi ha dato dei problemi di ossidazione dei contatti ma risolti in maniera veloce .
er-minio
10-09-2024, 10:50
La batteria è nuova?
Se è una batteria vecchia solfatata, ti accetta la carica velocemente, ma altrettanto velocemente te la perde.
Panzerkampfwagen
10-09-2024, 10:54
Attraverso quale connessione ricarichi?
Cavi diretti alla batteria o presa DIN?
Può essere che la centralina scolleghi la presa se rileva corrente dopo lo spegnimento. Vale in uscita come vale in entrata.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Panzerkampfwagen
10-09-2024, 10:55
Oppure batteria in corto.
Oggi e' il Battery Day ?
Qualcuno ha un podcast con improperi vari ?
Grazie.
Attraverso quale connessione ricarichi?
Cavi diretti alla batteria o presa DIN?
Può essere che la centralina scolleghi la presa se rileva corrente dopo lo spegnimento. Vale in uscita come vale in entrata.
Ho pensato anche io la solita cosa e il mantenitore raggiunto il voltaggio si spenge
Ho usato l’ingressi din della moto .
Provo con una batteria nuova perche’ la batteria che è sotto avrà 5-6 anni
Più che altro rompe le palle perché devi smontare il serbatoio per levare la batteria ..
troppo scomodo accedere alla batteria .
er-minio
10-09-2024, 11:19
Ah, un 1150?
Condoglianze.
Si un 1150 adv del 2002 che putroppo uso molto sporadicamente .
Il 1150 ciuccia le batterie come nessun'altro...
Sulal mia attaccavo il mantenitore dopo ogni uscita, avevo un collegamento rapido ai morsetti con un connettore stagno
Nota sulla batteria: che carichi (ossia raggiunga la tensione nominale, 12,8 o più) non significa sia buona...si carica quello che c'è (materia attiva), che facilmente dopo 6 anni è pochino
Giovedì mi arriva la batteria nuova e con quella mi levo tutti i dubbi !
In attesa della batteria controllo connettori vari se presentano ossidazione e rifaccio le fasciature nuove ad alcuni cavi .
La batteria è arrivata oggi , cambiata ma non parte la moto .. corrente arriva si accende gli indicatori di direzione a luce fissa e la pompa della benzina non fa il ceck
c’è da fare qualche reset con quel cazzo di allarme ?
Strapparlo con la moto smontata la voglia era tanta ! Alla fine è partita la moto
ho tolto il fusibile aspettato un po’ ed è tornato tutto a posto .
Speriamo di non trovare la batteria nuova scarica ma penso di no .
Quella vecchia tenuta in carica non superava i 12 volts .
ValeChiaru
10-09-2024, 22:02
Portala da un bravo elettrauto prima di fare danni...
rsturial
11-09-2024, 00:15
Quella vecchia tenuta in carica non superava i 12 volts .
Questo toglie qualunque dubbio sul colpevole.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Attenzione, a me oggi ha fatto uguale ed era il manutentore andato che mi ciucciava la batteria, accesa col booster è partita e dopo pochi minuti si accendeva da sola. Cambiato manutentore.
er-minio
11-09-2024, 00:24
12 volt era completamente deceduta
ValeChiaru
11-09-2024, 08:33
Sul 1200 ricordo che quando usavo il mantenitore era decisamente meglio usare i morsetti al posto del cavetto predisposto con alloggiamento sottosella...
Da quella volta ho escluso il piccolo foro perchè il "cazzillo" faceva contatto quando voleva e sempre e solo collegamento diretto alla batteria su qualunque veicolo.
Oggi pomeriggio se riparte la moto allora era la batteria maledetta .
d’inverno sarebbe meglio staccare la batteria ma per comodità attacchi e via
smontare il serbatoio è penalizzante anche si ci vuole 5 minuti a smontarlo .
ValeChiaru
11-09-2024, 16:13
Oggi pomeriggio se riparte la moto allora era la batteria maledetta .
d’inverno sarebbe meglio staccare la batteria ma per comodità attacchi e via
smontare il serbatoio è penalizzante anche si ci vuole 5 minuti a smontarlo .
Io sono sempre dell'idea di far girare la moto il più possibile anche sotto casa qualche km (strada e spazio permettendo).
Il mio precedente cbr non era assicurato in inverno ma la batteria è durata 10 anni.. il giorno prima di accenderla (massimo ogni 3 settimane) mettevo il mantenitore e non ha mai esitato nell'accensione.
Usatele le moto che i periodi freddi sono i più belli, così zeo moscerini e zero sudore.
er-minio
11-09-2024, 16:49
Metteteci un manutentore.
Fatti i cavi diretti sulla batteria, installati una mini-din addizionale o la presa SAE.
Io ho due moto che stanno ferme gran parte dell'anno (in realtà quest'ultimo anno e mezzo pure il GS...) - attaccate al manutentore (solare nel mio caso) tutto il tempo: vanno benissimo e le batterie durano da anni.
Batteria nuova defunta *♂️ brutta storia non so che cazzo fare .
roberto40
11-09-2024, 17:06
Montato la batteria nuova e si è subito scaricata?
Esattamente cosa è successo? Dire semplicemente che è defunta non aiuta molto.
Ieri sera ho messo la batteria nuova ricollegato il tutto accesa la moto fatto un giro e stop
Oggi pomeriggio sono andato giù a controllare se era tutto a posto e la batteria è completamente scarica come accaduto nei giorni scorsi .
C’è una forte dispersione di corrente per scaricarla in così poco tempo .
Può essere l’allarme maledetto ?
Ha fatto la solita cosa che è accaduta nei giorni scorsi , batteria vecchia ricaricata e scaricata in una notte , batteria in carica che si scarica sempre collegata alla moto .
Panzerkampfwagen
11-09-2024, 17:45
L’allarme non credo. Te la asciuga ma non in una notte.
Panzerkampfwagen
11-09-2024, 17:46
Sei sicuro che l’alternatore la ricarichi?
Hai fatto un giro no?
roberto40
11-09-2024, 18:01
Sai usare un tester?
Verifica a moto accesa che alla batteria arrivino circa 13.5 volt, se arriva meno hai un problema all alternatore o al regolatore, se arriva di più ed è altalenante regolatore rotto.
Se tutto ok togli un fusibile alla volta e con il tester verifica quale ti dà un assortimento anomalo, a quel punto sai dove intervenire
roberto40
11-09-2024, 18:05
Qui ti spiegano come procedere
https://www.wikihow.it/Trovare-una-Perdita-Parassita-nella-Batteria-dell%27Auto
Ciao Roberto , il tester so come usarlo e non ho guardato quanto esce a moto accesa perché non mi è venuto in mente .. mi hai dato un ottimo consiglio ! Appena estirpo l’allarme di merda faccio anche quella prova .
Ciao Panzer , l’alternatore dovrebbe ricaricare perché la prima volta che ho trovato la batteria a terra ho fatto un giro e la moto dopo un paio di ore è ripartita un po’ a fatica ma
È ripartita .
Ho parlato con il meccanico esperto conoscitore di bmw e per prima cosa mi ha detto di togliere l’allarme e poi vediamo , si va ad esclusione !
Forse siamo a ok fine della telenovelas…
ieri sera rimosso tutto l’allarme ho messo la vecchia batteria che mi segnava 11,88 volts
ricontrollata stamattina era sempre uguale il voltaggio , vediamo oggi pomeriggio
se tutto va bene accendo la moto è misuro alternatore e regolatore se va tutto bene
rimonto io tutto con la battteria nuova .
Sembra sia l’allarme che ciucciava corrente .
er-minio
12-09-2024, 12:21
Batteria a 11.8 vorrei anche vedere che non va ancora più giù :)
Ma l’allarme è l’originale? Io lo avevo e non mi ha mai dato problemi di scarica.
Er-minio la batteria per provare ho messo quella vecchia per non scaricare la nuova ..
la batteria nuova in una notte è andata a 3,5 volts .. comunque levato l’allarme la batteria è ancora carica da ieri .
L’allarme è originale bmw installato dopo l’acquisto della moto del precedente proprietario
E l’unico problema in 4 anni da quando c’è l’ho io è stato un contatto ossidato dell chiave induttiva che non mi faceva staccare l’allarme , putroppo il telecomando era stato smarrito .
er-minio
12-09-2024, 14:51
Fai bene a levarlo!
la batteria nuova in una notte è andata a 3,5 volts
Azz!
roberto40
12-09-2024, 15:04
3.5 sono davvero pochi.
Spero che la batteria nuova non sia già fottuta.
In bocca al lupo!
La batteria nuova ricaricata la massimo e montata sulla moto ma
Prima di rimontare il tutto
Ho provato ad accendere la moto con quella vecchia e il motorino di avviamento girava
Magari domani verifico alternatore e regolatore di tensione .
Speriamo di averla risolta
Grazie mille per i consigli !
robiledda
12-09-2024, 19:00
...
L’allarme è originale bmw installato dopo l’acquisto della moto del precedente proprietario
E l’unico problema in 4 anni da quando c’è l’ho io è stato un contatto ossidato dell chiave induttiva che non mi faceva staccare l’allarme , putroppo il telecomando era stato smarrito .
Se trovi un telecomando originale puoi settarlo sul tuo antifurto, comunque è strano che ti dia quel problema, io lo uso da quasi 20 anni e questo problema non me l' ha mai datoma la mia è un 1200
Robi non so che dire , quando ho preso la moto mi sono fiondato alla bmw e dopo 1 ora
di tentativi il meccanico non sono riusciti a codificare il telecomando nuovo con l’allarme
e poi negli ultimi due anni la moto è stata usata molto poco .
La moto aveva poco meno di 20000 km in 20 anni io ne ho fatti 12000 in 4 anni e gli ultimi 2 anni non arrivo a 2000 km … penso a stare ferma una moto di oltre 20 anni non gli fa bene .
Spero sia l’allarme e in questi giorni passato il brutto tempo cerco di usarla il più possibile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |