Visualizza la versione completa : R12 cruiser possibilità mappatura 109cv
liviosaba
08-09-2024, 17:45
Avrei intenzione di comprare una R12 usata che ho trovato. Qualcuno sa se c'è possibilità di mappare o comunque portare in maniera semplice i 95cv della cruiser ai 109 del modello RnineT ?
C'è qualche possessore che mi sa dire come ci si trova? Sospensioni post ecc? Grazie
ciao, si tratta di moto appena uscite, seppure con motoristiche sviluppate da decenni ma con configurazioni HW/SW aggiornate.
Quindi è improbabile che qualcuno abbia già sviluppato una soluzione e di solito BMW quando fa questi giochetti sulle ECU le blinda assai e non è per niente semplice ritornare alla potenza piena; vedasi in passato , e anche adesso con F800GS ed F900GS, F750GS e F850GS con lo stesso identico motore ma il 'nominato' 750 castrato dall'elettronica.
Tutto ciò premesso puoi chiedere a questi:
https://www.rs2e.de/en
a mio avviso i migliori e più preparati e loro sono sempre alla ricerca di nuovi sviluppi nella gamma BMW moto su cui lavorare.
Gabriele1976
09-09-2024, 18:41
ma solo la cruiser ha 95cv giusto?
credo di si, ovviamente farlo a livello di ECU strozzando il motore è un giochino da cinque minuti, poi si blinda a livello SW la modifica et voilà il gioco è fatto.
liviosaba
10-09-2024, 13:40
Top Tuning rimappa R12 portandola a 120cv ma intendevo sapere se proprio bmw motorrad assistenza (al di la del discosrso garanzia ecc) aveva possibilita' ahum ahum di poter equiparare il boxer a quello della r12 nineT. Provero' a chiedere "a microfoni spenti" in BMW Roma.
Qualche possessore che gia' ce l ha puo' scrivermi comportamento su strada? (anche se ho preso appuntamento per un test ride). Ho avuto nineT scrambler che aveva la sospensione posteriore ridicola ed i 9 cm di corsa del mono post dell R12 mi allarmano
tanti promettono risultati eclatanti con 'ricette' universali e senza poter provare nulla con grafici di coppia e potenza che supportino le loro affermazioni.
Detto questo credo che in BMW non possano fare assolutamente niente, la moto è in garanzia ed ogni software che viene installato, in caso di nuove release, viene contestualmente comunicato in rete. E se c'è una nuova release di software sono obbligati al tagliando a fare l'upload.
Tieni anche presente che in questo caso qualunque modifica sia stata implementata altrove viene cancellata e sovrascritta, tanto è vero che RS2e offre per queste situazioni un secondo re-upload del loro software con le modifiche a prezzo ben minore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |