Visualizza la versione completa : Fantastico e…
er-minio
07-09-2024, 10:24
…sicuramente girano molto più veloci di noi con roba moderna :)
https://m.youtube.com/watch?v=yBT4lhuNzgM&embeds_referring_euri=https%3A%2F%2Fwww.ukgser.com %2F&source_ve_path=MjM4NTE
Notare le cambiate.
Michelesse
07-09-2024, 11:16
Che forti... ;)
Ma il n. 11 cambia le marce con la leva a mano di fianco al serbatoio ?
.
er-minio
07-09-2024, 11:17
Si, il cambio è a mano.
Questo è Troy Corser qualche anno fà, sempre a Goodwood, sempre con la stessa una vecchia BMW (almeno mi pare):
https://www.youtube.com/watch?v=yHNZaHcP3eg
Non so chi sia il proprietario di quella moto, ma certamente ha fegato a darla in mano a questi matti ...
:)
Scarpazzone
07-09-2024, 13:39
stupendo vedere moto che "fumano e muovono il culo come puttane",
cmq il Corser mostra come anche per un ferrovecchio la guida moderna
possa far differenza rispetto a quella in uso al tempo(vedi il tipo su Norton).
Non mi capacito del cambio a leva posto a destra per azionarlo poi con la sinistra....ma forse al tempo non cavare il gas equivaleva a bestemmia:confused:
motardpiero
07-09-2024, 14:19
Il "tipo" su Norton è John MC Guinness la leggenda dell isola di Man [emoji6]
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Scarpazzone
07-09-2024, 14:31
Ah! sarà anche un campione attuale ma si vede che si è calato nello stile del tempo.....quella norton la guida impalato o meglio "tinco come un sardone"(cit lepro di Viserbella):lol:
Motardpiero mumble mumble.... su altra board mi sà di familiare:)
motardpiero
07-09-2024, 15:30
Quale altra?
Scarpazzone
07-09-2024, 15:39
....tra firma e località trova indizi portanti ad altro nickname:arrow:
motardpiero
07-09-2024, 15:42
Però su altri forum ho sempre stesso Nick
Scarpazzone
07-09-2024, 16:56
Oh Fly!!
Il mio su altra board é diverso:mad:
Non abito lontano da un bolognese che hai conosciuto di persona.....dai é facile! Guarda i motorini che ho in firma:D
...
cmq il Corser mostra come anche per un ferrovecchio la guida moderna
possa far differenza rispetto a quella in uso al tempo...
La moto è importante, ma il "manico" è tutto...:D
Flying*D
07-09-2024, 17:55
…sicuramente girano molto più veloci di noi con roba moderna :)
be' son tutti piloti professionisti...:lol:
certo che con quelle gommacce sul bagnato cosi', ci vuole un gran pelo sullo stomaco
la guida moderna
possa far differenza rispetto a quella in uso al tempo(vedi il tipo su Norton).
Dubito fortemente che sia solo merito dello stile di guida, non recuperi 17 secondi di distacco in pochi giri ad un McGuinness a fine gara, anche se ti chiami Corser
motardpiero
08-09-2024, 13:03
Oh Fly!!
Il mio su altra board é diverso:mad:
Non abito lontano da un bolognese che hai conosciuto di persona.....dai é facile! Guarda i motorini che ho in firma:DSuppongo parli di Tex
....ma quanto e' indietro il fuso orario in UK ?
Per vedere le immagini del TT '23 devo aspettare 50 anni ?
( grazie per il video )
roberto40
09-09-2024, 12:50
Che figata.
Tutto magnifico, video, moto e piloti, quest'ultimi con tanto pelo sullo stomaco e ottimo manico.
Da quelle parti le vecchiette le usano ... non le tengono ad ammuffire nei garage ;)
Capitai in Irlanda a Killarney mentre c'era un raduno internazionale di Bugatti d'epoca: macchine rarissime e di grande valore tutte sporche ed infangate viaggiare molto veloci sotto la pioggia su strade strettissime dove basta un niente per fare danni enormi :confused:
certo che con quelle gommacce sul bagnato cosi', ci vuole un gran pelo sullo stomaco
le gomme saranno simil epoca ma mescole moderne, e se sono sottili sul bagnato e' solo meglio. DIciamo che paradossalmente sul bagnato i limiti del mezzo sono meno evidenti proprio perche' anche con le moderne devi ridimensionarti parecchio. Io ricordo sul bracco col bagnato e con la R100 ho seminato in discesa una bmw xr 1000 che con le gomme larghe e sportive stava sulle uova.
Pietro963
10-09-2024, 10:06
La BMW che guida Troy Corser ha circa 95 anni è una moto con compressore, senza sospensione posteriore e la fa volare, anche per terra in un altro video sul tubo.
Probabilmente Mc Guinnes aveva un po' di timore di distruggere un mezzo di altissimo valore.
Avevo letto che quella con il compressore era una replica, ma non riesco più a trovare l'articolo :(
Flying*D
10-09-2024, 19:44
le gomme saranno simil epoca ma mescole moderne,
quelle trovi per moto fino anni 50/60, queste risalgono all'inizio '900, nessun grosso produttore fa produzioni cosi' piccole, di solito sono roba quasi artigianale che e' un po meglio di quelle originali ma niente di che...
Notare le cambiate.
e sono già moderne
in quelle ancora più anziane avevi acceleratore, manettino dell'anticipo, pompa dell'olio, leva frizione e leva cambio, tutti da utilizzare coordinatamente durante la guida
il franz
11-09-2024, 10:27
Ho un caro amico l'Angelo Tenconi, ogni tanto negli anni 90 andavo a vedere delle rievocazioni storiche, lui con l'Aermacchi, facevano delle cose davvero notevoli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |