Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Genova-Rimini

stac
02-09-2024, 20:50
Domattina dovrei sbarcare a Genova e siccome non ho fretta, mi consigliate qualche percorso interessante per rientrare?

nic65
02-09-2024, 21:57
intanto il Bracco che sei fresco...
che tempi di rientro hai?

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
02-09-2024, 22:31
E' un lavorone...

Lo inframmezzerei con un pò di autostrada, per tagliare le parti meno interessanti (imho) e velocizzare un attimo...

Passo del Bracco - a Borghetto di Vara entri in AS ed esci ad Aulla - Passo Foce Carpinelli - Castelnuovo in Garfagnana - Bagni di Lucca - Collodi - Montecatini - entri in AS e superi Firenze (uscita FI sud) - Bagno a Ripoli - Pontassieve - Passo Consuma - Bibbiena - Chiusi della Verna - Valico dello Spino - Pieve S. Stefano - Passo Viamaggio - Rimini

nic65
02-09-2024, 23:08
quoto Paolo..... farei lo stesso giro...

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

stac
03-09-2024, 22:36
Allora, grazie dei consigli.
Ho seguito praticamente alla lettera, tranne il finale, perchè era tardino, perchè il Viamaggio lo potrei fare bendato e lo Spino mi piace soprattutto a salire da Pieve Santo Stefano.
Dalla Consuma sono andato al Passo dei Mandrioli, E45, ecc...
Che dire... bel giro, ho visto posti nuovi, ho evitato tanta autostrada e tanto caldo.
Solo nel tratto fiorentino ho sofferto le temperature elevate dai 34 ai 36 gradi, ma la cosa peggiore, che lo rende quasi impraticabile sono i limiti assurdi, bassi fantasiosi, stupidi e gli innumerevoli, più o meno funzionanti, autovelox e i T-red.
Chi stabilisce il posizionamento di queste trappole non credo abbia mai percorso queste strade.

Comunque in Italia in zone non conosciute non è facile viaggiare con la certezza di essere in regola. Mi trovavo spesso a leggere un limite sul tft, diverso da quello indicato dal Garmin, a sua volta diverso da quello indicato dalla cartellonistica.

Paolo Grandi
03-09-2024, 22:38
I passaggi autostradali erano anche per evitare le 1000 trappole delle strade normali (oltre che per velocizzare).

ValeChiaru
04-09-2024, 08:48
Passo del Bracco - a Borghetto di Vara entri in AS ed esci ad Aulla - Passo Foce Carpinelli - Castelnuovo in Garfagnana - Bagni di Lucca - Collodi - Montecatini - entri in AS e superi Firenze (uscita FI sud) -

Con questo bollore secondo me sarebbe stato meglio rimanere in quota e fare i laghi di Suviana e Brasimone per poi dirigersi verso la Futa e proseguire per Rimini.

Ovviamente parlo per chi leggerà e vorrà prendere spunti dato che il giro è già stato fatto.

stac
04-09-2024, 13:22
Dalla Futa o vai per l’A14 o ti fai 5-6 passi, (bellissimi, ma ci vuole una vita)

ValeChiaru
04-09-2024, 14:48
Magari fa più passi possibili fra Liguria e Toscana e poi quando si avvicina a casa per recuperare tempo si affida alle statalone o la pallostrada tanto se è di zona Rimini quei posti li conosce già a memoria inutile rifarli.
Va beh, tanto è rientrato alla base amen.

Paolo Grandi
04-09-2024, 15:20
Nel caso, attenzione che in ER, su strade montane, abbiamo ancora diversi semafori con sensi alternati causa alluvione 2023...