Visualizza la versione completa : Consiglio Genova-Rimini
Domattina dovrei sbarcare a Genova e siccome non ho fretta, mi consigliate qualche percorso interessante per rientrare?
intanto il Bracco che sei fresco...
che tempi di rientro hai?
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
02-09-2024, 22:31
E' un lavorone...
Lo inframmezzerei con un pò di autostrada, per tagliare le parti meno interessanti (imho) e velocizzare un attimo...
Passo del Bracco - a Borghetto di Vara entri in AS ed esci ad Aulla - Passo Foce Carpinelli - Castelnuovo in Garfagnana - Bagni di Lucca - Collodi - Montecatini - entri in AS e superi Firenze (uscita FI sud) - Bagno a Ripoli - Pontassieve - Passo Consuma - Bibbiena - Chiusi della Verna - Valico dello Spino - Pieve S. Stefano - Passo Viamaggio - Rimini
quoto Paolo..... farei lo stesso giro...
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Allora, grazie dei consigli.
Ho seguito praticamente alla lettera, tranne il finale, perchè era tardino, perchè il Viamaggio lo potrei fare bendato e lo Spino mi piace soprattutto a salire da Pieve Santo Stefano.
Dalla Consuma sono andato al Passo dei Mandrioli, E45, ecc...
Che dire... bel giro, ho visto posti nuovi, ho evitato tanta autostrada e tanto caldo.
Solo nel tratto fiorentino ho sofferto le temperature elevate dai 34 ai 36 gradi, ma la cosa peggiore, che lo rende quasi impraticabile sono i limiti assurdi, bassi fantasiosi, stupidi e gli innumerevoli, più o meno funzionanti, autovelox e i T-red.
Chi stabilisce il posizionamento di queste trappole non credo abbia mai percorso queste strade.
Comunque in Italia in zone non conosciute non è facile viaggiare con la certezza di essere in regola. Mi trovavo spesso a leggere un limite sul tft, diverso da quello indicato dal Garmin, a sua volta diverso da quello indicato dalla cartellonistica.
Paolo Grandi
03-09-2024, 22:38
I passaggi autostradali erano anche per evitare le 1000 trappole delle strade normali (oltre che per velocizzare).
ValeChiaru
04-09-2024, 08:48
Passo del Bracco - a Borghetto di Vara entri in AS ed esci ad Aulla - Passo Foce Carpinelli - Castelnuovo in Garfagnana - Bagni di Lucca - Collodi - Montecatini - entri in AS e superi Firenze (uscita FI sud) -
Con questo bollore secondo me sarebbe stato meglio rimanere in quota e fare i laghi di Suviana e Brasimone per poi dirigersi verso la Futa e proseguire per Rimini.
Ovviamente parlo per chi leggerà e vorrà prendere spunti dato che il giro è già stato fatto.
Dalla Futa o vai per l’A14 o ti fai 5-6 passi, (bellissimi, ma ci vuole una vita)
ValeChiaru
04-09-2024, 14:48
Magari fa più passi possibili fra Liguria e Toscana e poi quando si avvicina a casa per recuperare tempo si affida alle statalone o la pallostrada tanto se è di zona Rimini quei posti li conosce già a memoria inutile rifarli.
Va beh, tanto è rientrato alla base amen.
Paolo Grandi
04-09-2024, 15:20
Nel caso, attenzione che in ER, su strade montane, abbiamo ancora diversi semafori con sensi alternati causa alluvione 2023...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |