PDA

Visualizza la versione completa : Garanzia Stil nuovo?

Roberto Fiorentino
28-12-2005, 16:55
ho acquistato in settembre la mia GS 1100 del 99 dal un concessionario BMW ufficiale.
Nel preventivo di vendita (non in mie mani) aveva indicato che il prezzo comprendeva anche un anno di garanzia stil nuovo.
Infatti in garanzia mi ha appena sostituito i paraolio steli anteriori.
Ma materialmente non ho uno straccio di carta che attesti che ho attiva la garanzia stil nuovo.
E' normale?
La devo pretendere?
O è scontata la copertura stil nuovo visto che ho comprato da un concessionario ufficiale?
Non ho neanche il libretto tagliandi che dovrebbe accompagnare la moto, il concessionario ha detto di averlo perso.
La cosa mi preoccupa visto che ho altri difetti che vorrei venissero risolti in garanzia: ammortizzatore posteriore morto, frizione alla frutta, e trasudazione olio coperchio sostegno alternatore.

In attesa buon anno e cordiali saluti da Roby.

Ape maia
28-12-2005, 17:07
Ti dovrebbe arrivare a casa una tessera "bmw stil nuovo" con il tuo nome e telaio della moto ed scadenza della garanzia (che decorre dalla data di acquisto). Prova a chiamare direttamente im bmw Italia.
Sul fatto che non ci sia il libretto con i tagliandi....beh un po' mi preoccupa.

jjerman
28-12-2005, 17:41
ma quanti problemi c'ha sta moto????

scusa eh,
è che anch'io l'ho presa usata,
per di più da un privato,
con apparentemente 25.000km.

oggi ne ha 72.000, nessun intervento al di là della
normale manutenzione.

da quello che dici ti ha mollato un cadavere,
io gliela riporterei!!

ti dico questo perchè mi fa veramente inca@@are
il fatto che una moto uscita da un conce abbia tutti questi problemi, alla
faccia dei controlli previsti dal protocollo stillnuovo!!!

dal sito bmw:

I veicoli "StillNuovo":

Sono selezionati (rispondono ai requisiti di una check list di 69 rigorosi controlli di efficienza);
Sono ricondizionati;
Devono eseguire la regolare manutenzione prevista dalle Case Costruttrici;
Sono garantiti per 12 mesi senza limiti di chilometraggio.

uccio
28-12-2005, 17:47
Se il mono post è alla frutta e la frizione è andata, la tua moto deve avere su un bel pò di km..... quando l'hai ritirata quanti ne aveva? da quello che dici dovrebbe averne su almeno 70.000 reali :confused: poi il conce magari ha giocato un pò con il contakm :mad:

Devilman83
28-12-2005, 17:51
Non ho neanche il libretto tagliandi che dovrebbe accompagnare la moto, il concessionario ha detto di averlo perso.

Questa puzza!

Contatta il vecchio proprietario e chiedi a quanti km ha venduto la moto... Se ha tirato giù i km è un VIZIO OCCULTO e gli puoi fare un culo come una capanna al rivenditore, quando gli dirai così ti darà un GS1200 in permuta senza differenza! :cool:

area62
28-12-2005, 17:59
..... poi il conce magari ha giocato un pò con il contakm :mad:
...forse non funzionava bene, dava delle indicazioni errate.... :lol:
.... e come prescritto da garanzia Stil Nuovo .... ha provveduto per la revisione... :-o

mukkaexpress
28-12-2005, 21:54
ho acquistato in settembre la mia GS 1100 del 99 dal un concessionario BMW ufficiale.
Nel preventivo di vendita (non in mie mani) aveva indicato che il prezzo comprendeva anche un anno di garanzia stil nuovo.
Infatti in garanzia mi ha appena sostituito i paraolio steli anteriori.
Ma materialmente non ho uno straccio di carta che attesti che ho attiva la garanzia stil nuovo.
E' normale?
La devo pretendere?
O è scontata la copertura stil nuovo visto che ho comprato da un concessionario ufficiale?
La cosa mi preoccupa visto che ho altri difetti che vorrei venissero risolti in garanzia: ammortizzatore posteriore morto, frizione alla frutta, e trasudazione olio coperchio sostegno alternatore.

In attesa buon anno e cordiali saluti da Roby.

Ciao io ho comprato ad agosto un gs 1150 del 2003 con garanzia Stillnuovo.
Mi è stato dato un libretto con indicate tutte le specifiche della garanzia stessa.

Ad oggi non mi è ancora arrivata la tessera personale nonostante abbia già sollecitato. Boooohhh!!
Quello che scoccia anche a me, è di aver pagato di più per un qualcosa che non sono sicuro di avere.
Visto che me lo hai ricordato domani telefono a Bmw Italia e sentiamo.....

Ciaoooo e muuuuuuuuuu!! :) :)

dr.Sauer
28-12-2005, 22:11
Io ho preso un usato (1 anno 1000 Km) e non mi è arrivato a casa nulla !

Viggen
29-12-2005, 00:47
[QUOTE=e trasudazione olio coperchio sostegno alternatore.
.[/QUOTE]
Questo è l'unico difetto che è una caratteristica!!!

Roberto Fiorentino
29-12-2005, 08:28
La moto quando l'ho presa aveva 47.000 km e le condizioni apparenti me lo garantivano, infatti manopole non consumate eccessivamente, gommini rivestimento pedane pilota poco consumate, telaio posteriore senza alcun segno di ruggine, cruscotto senza un graffio, motore senza trasudazione olio da nessuna parte e senza segni di corrosione dell'acciaio.
La cosa mi puzzava comunque pensando che fosse una moto incidentata e messa a nuovo, ma facendomi forte sulla garanzia stil nuovo, ho detto che in un anno avrei scoperto se c'era del marcio sotto.
La cosa è certa pretenderò la riparazione in garanzia della perdita olio coperchio sostegno alternatore e la sostituzione del tendicatena cilindro sx.
Se fa storie pretenderò la documentazione per la garanzia stil nuovo e andrò da un altro conc.

Saluti Roby.

Kabir
29-12-2005, 09:54
La garanzia StillNovo opera se l'hai sottoscritta.
Non farti problemi quindi, al limite ti soccorre quella per legge.
Torna dal concessionario.