Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP - Misano 2024 - Round1


Bladerunner72
02-09-2024, 08:28
Appena il tempo di smontare installazioni e sistemare moto e materiale nelle casse, ed ilCircus del mondiale MotoGP lascia la Spagna per fare rotta verso l'Italia ed il circuito Marco Simoncelli di Misano Adritico, dove già questo fine settimana è in programma la tredicesima tappa del campionato. Una fase finale frenetica, che prevede otto Gran Premi concentrati nello spazio di undici settimane. Dopo il doppio appuntamento a Misano, infatti, partirà la lunga trasferta oltreoceano, con Indonesia, Giappone, Australia, Thailandia e Malesia a precedere il ritorno in Europa per il gran finale di Valencia. Un tour massacrante, nel corso del quale, per i pretendenti al successo finale, l'imperativo sarà quello di cercare di evitare errori che potrebbero risultare fatali. A proposito di volata per la conquista del titolo, l'ultimo round di Aragon ha rimescolato parzialmente le carte, con risultati ed evidenza che necessitano tuttavia di una conferma. Le condizioni del tutto particolari incontrate ad Aragon hanno sicuramente pesato, nel bene e nel male, sulle prestazioni di diversi protagonisti, senza per questo nulla togliere ai meriti di chi ha saputo adattarsi ed ottenere il meglio.

DUCATI - MARQUEZ TRIONFA, BAGNAIA AFFONDA, MARTIN GODE

Il travagliato fine settimana del Motorland ha presentato, fin da subito, una sola certezza, quella della perentoria, straripante e disarmante superiorità di Marc Marquez. Un ritorno alla vittoria che mancava da oltre mille giorni, durante i quali il Fenomeno di Cervera non ha mai smesso di lottare e di crederci. Ha investito su se stesso, rinunciando a contratti milionari con Honda e sponsor, per ripartire da una Ducati privata e dimostrare, prima di tutto a se stesso, di saper essere ancora vincente. L'andamento sinistrorso di una pista particolarmente graditaa, le condizioni di aderenza precaria che esaltano il suo talento e mettono in crisi i rivali, hanno certamente contribuito, ma la dimostrazione di forza è stata tale da poter rappresentare più di un episodio. Insomma, la doppia vittoria spagnola potrebbe rivelarsi un 'boost', una svolta definitiva. Il distacco in classifica generale è diminuito, soprattutto nei confronti di Bagnaia, ed ora Marquez è di nuovo terzo, alle spalle di quelli che continuano comunque a sembrare i netti favoriti nella caccia al bersaglio grosso. Chi ha saputo limitare al minimo i danni è stato certamente Jorge Martin, capace di due secondi posti che, con un Marquez di questa caratura, valgono come successi pieni. Il pilota di Pramac ha saputo far fronte al meglio alle condizioni precarie del tracciato, evitandorischi eccessivi e si ritrova così nuovamente al comando della classifica generale, con 23 punti di vantaggio su Bagnaia. Il campione del mondo è invece incappato in un fine settimana disastroso, il peggiore dell'anno, e che pure era partito discretamente. Dopo le grandi difficoltà del venerdì, con un anteriore fuori controllo Pecco e la sua squadra parevano aver ritrovato la direzione, grazie ad una prima fila centrata in qualifica. La realtà della corsa è stata purtroppo ben diversa, con una gara a gambero nella Sprint Race, chiusa al nono posto dopo i problemi in partenza, fino al malaugurato contatto con Alex Marquez, con relativo 'zero', nella giornata successiva. Un incidente fortunatamente risoltosi senza conseguenza fisiche per i piloti, e che nella sua dinamica è da considerarsi un episodio di gara. Vero è che, almeno in questo caso, il contatto si sarebbe potuto evitare, in una fase tanto critica e decisiva del campionato. Insomma, tra chi si gioca il mondiale e chi non ha nulla da perdere, l'approccio a determinate situazioni dovrebbe essere diverso. Per quanto riguarda gli altri piloti Ducati, Enea Bastianini sembra essere tornato al proprio standard abituale, fatto di partenze ed inizi di gare al rallentatore per recuperare posizioni nel finale, quando però i giochi sono ormai fatti. Discrete le prove di Bezzecchi e Morbidelli, da lode l'impegno e la volontà di Fabio Di Giannantonio, al rientro dopo il brutto infortunio alla spalla rimediato in Austria.

KTM - AZIONI IN RIALZO, ACOSTA TORNA A VOLARE

Una buona reazione, quella mostrata dalla casa austriaca ad Aragon, anche questa, comunque, da confermare viste le condizioni del tutto particolari in cui si è corso. Le note liete vengono ancora una volta soprattutto da Pedro Acosta, capace finalmente di un approccio più ragionato in prova, e di centrare il podio in entrambe le gare. Prestazioni che valgono doppio, viste le criticità e le insidie della pista. Pedro ha fin da subito rinunciato a tenere il passo di un Marquez imprendibile, mantenendo comunque un ottimo passo senza commettere errori, e chissà che non sia questo il segnale di una definitiva maturazione. Discreta prova anche di Brad Binder mentre inferiore alle attese, proprio per la particolarità delle condizioni, è stata la prestazione di Jack Miller,ormai certo pilota del Team Pramac Yamaha nel 2025.

APRILIA - AD ARAGON IL PEGGIOR FINE SETTIMANA DELLA STAGIONE

Quella che sulla carte, e a detta degli stessi piloti, si presentava come un'occasione favorevole, si è rivelata la peggiore disfatta della stagione per la casa di Noale.Un tracciato storicamente amico, ed un venerdì che aveva alimentato qualche illusione, sono stati brutalmente neutralizzati da una nottata di pioggia, che ha lavato la gommatura dal nuovo asfalto restituendo sporco e sabbia in quantità. Tornati quindi a galla, di colpo, tutti i soliti problemi, primo tra tutti l'impossibilità di sfruttare e gestire le gomme in gara. Con Aleix Espargaro e Vinales in totale disarmo, le uniche speranze si riversavano su Oliveira, che però gettato alvento la gara della domenica finendo a terra già nel corso del primo giro. Difficile capire come la stessa moto capace di dominare ad Austin sia da tempo relegata al ruolo di comparsa, probabilmente una somma di fattori, dai piloti ad una criticità nello sfruttamento delle gomme, frutto forse di scelte tecniche troppo esasperate. Quello che appare chiaro è che, anche quest'anno, il rendimento è andato a calare nel corso della stagione, questo rende impensabile poter aspirare a qualcosa di più rispetto a qualche sporadico successo di tappa.

YAMAHA E HONDA - A MISANO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Se la tappa di Aragon è da considerarsi un episodio per chi dispone di un potenziale tecnico di alto livello e stabilmente definito, a maggior ragione il discorso vale per chi,come le due case giapponesi, è alle prese con una rincorsa difficile ed a tratti confusa. A ben vedere, a sorprendere al Motorland è stata la Honda, grazie all'impresa di Zarco, capace di centrare la Q2 al venerdì, un'traguardo che non si raggiungeva da tempo immemorabile. Al di là dell'episodio, i veri riscontri si vedranno a Misano, un tracciato dove entrambe le case hanno provato e dove sono in programma i test ufficiali, all'indomani del Gran Premio. Entrambe le case dovrebbero presentare diverse novità, per Honda si parla addirittura di un nuovo prototipo in ottica 2025.




IL CIRCUITO DI MISANO ADRIATICO

La pista, intitolata dal 2012 al compianto Marco Simoncelli, misura 4226 metri, si percorre in senso orario e comprende 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra. Transitati sul rettilineo del traguardo i piloti si trovano ad affrontare la staccata della Variante del Parco, una esse destra/sinistra in cui si tende a sacrificare la prima svolta per ottimizzare tra della successiva da cui è importante uscire veloci per affrontare il breve rettilineo che porta alla curva Rio. E' questa una staccata molto impegnativa con la frenata che viene portata fino al punto di corda. All'uscita della Rio gas in mano alla ricerca della massima fluidità e scorrevolezza nel superare la variante Arena e lanciarsi sul lungo rettilineo che porta alla curva della Quercia, punto chiave del circuito con una staccata impegnativa e delicata per la tenuta dell'anteriore. Dopo aver mollato i freni alla corda si lascia scorrere accelerando in uscita per puntare la successiva staccata del Tramonto. Questo è il tratto più spettacolare del circuito dove i piloti scaricano tutta la potenza per avventarsi sul Curvone, uno dei punti più 'da pelo' di tutto il mondiale, Un tratto che si percorre quasi in pieno pelando appena il gas in sesta a circa 270 orari. Dopo il Curvone due curve a destra con la velocità che scende progressivamente fino ai 70/80 orari della staccata per la curva del Carro. E' questa una sorta di rampino a destra, a tornare, superato il quale ci si porta alla curva finale, la Misano, una sinistra a 90 gradi che riporta sul rettilineo di arrivo.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=PkFfkbRAkio

https://i.postimg.cc/rwBTZF80/misano4.png (https://postimg.cc/tsN8Ybnp)picture url (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sDMtFdHp/misano5.jpg (https://postimg.cc/kBdj8Zm4)




ORARI TV

Le gare saranno trasmesse da SKY e TV8 con i seguenti orari

Programmazione SKY MotoGP HD

Venerdì 06 settembre
Prove 1 Moto3 09:00-09:35
Prove 1 Moto2 09:50-10:30
Prove Libere 1 MotoGP 10:45-11:30
Prove 2 Moto3 13:15-13:50
Prove 2 Moto2 14:05-14:45
Prove MotoGP 15:00-16:00

Sabato 07 settembre
Prove 3 Moto3 08:40-09:10
Prove 3 Moto2 09:25-09:55
Prove Libere 2 MotoGP 10:10-10:40
Q1 MotoGP 10:50-11:05
Q2 MotoGP 11:15-11:30
Q1 Moto3 12:50-13:05
Q2 Moto3 13:15-13:30
Q1 Moto2 13:45-14:00
Q2 Moto2 14:10-14:25
Sprint Race MotoGP 15:00

Domenica 08 settembre
Warm Up MotoGP 09:45-09:55

Gara Moto3 11:00
Gara Moto2 12:15
Gara MotoGP 14:00

Programmazione TV8

TV8 trasmetterà in diretta: le qualifiche e la Sprint al sabato e la gara della domenica (Vedi orari sopra)



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024

10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol (Rinviato a data da destinarsi)
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP Emilia Romagna, Misano
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 12 PROVE

J. Martin Ducati 299
2 F. Bagnaia Ducati 276
3 M. Marquez Ducati 229
4 E. Bastianini Ducati 228
5 P. Acosta GasGas 148
6 B. Binder KTM 145
7 M. Vinales Aprilia 139
8 A. Espargarò Aprilia 118
9 F. Di Giannantonio Ducati 113
10 A. Marquez Ducati 104
11 F. Morbidelli Ducati 83
12 M. Bezzecchi Ducati 81
13 M. Oliveira Aprilia 60
14 J. Miller KTM 53
15 F. Quartararo Yamaha 51
16 R. Fernandez Aprilia 46
17 A. Fernandez GasGas 19
18 T. Nakagami Honda 17
19 J. Zarco Honda 16
20 A. Rins Yamaha 15
21 J. Mir Honda 14
22 D. Pedrosa KTM 7
23 P. Espargaró KTM 6
24 L. Marini Honda 1
25 S. Bradl Honda 0
26 L. Savadori Aprilia 0

Bladerunner72
02-09-2024, 08:35
Come sempre, ci spostiamo nel nuovo thread per le notizie relative alla MotoGP, il thread di Aragon si va a chiudere.
Grazie

Bladerunner72
02-09-2024, 10:27
MotoGP - Intervista a Lucio Cecchinello (Team LCR Honda)

https://www.gpone.com/it/2024/09/02/motogp/cecchinello-chantra-un-onore-far-debuttare-un-thailandese-in-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFCVVlleHRuA2FlbQIxMQABHSN_ZOTU1bWIm evpNUuHHzpzJURzGWJBYPayJa4g8qRJ7sVftAkMGWsPpA_aem_ IM6wgZy03sVX0-5djJEWig

Bladerunner72
02-09-2024, 10:45
MotoGP - Paolo Pavesio subentrerà a Lin Jarvis in Yamaha

Come annunciato da tempo, Jarvis aveva deciso di lasciare il ruolo operativo al termine di questa stagione, limitando l'impegno a quello di consulente.
https://www.gpone.com/it/2024/09/02/motogp/sara-paolo-pavesio-a-prendere-il-posto-di-jarvis-alla-guida-di-yamaha-in-motogp?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFCV95leHRuA2FlbQIxMQABHYZcE7qgdHGeq uLKnLT6NeMHjA5uH1xqitlwY6sBSUdT9VHC0s7r7_MY2w_aem_ 9WSzNQg7bV72bGe6tmW9dg

jocanguro
02-09-2024, 10:59
Abbonato ....:)


ma per abbonarsi a una discussione, c'è solo il metodo di inserire una risposta ?
sono l'unico "molesto" che per abbonarsi scrive ogni volta :Abbonato ?:lol:

nic65
02-09-2024, 11:16
Pavesio...l'ho conosciuto ai tempi dello Yamaha Fest, un ventennio fa...;)

Bladerunner72
02-09-2024, 12:02
@Nic65
Ci ho lavorato insieme nel mio periodo in Yamaha, anche se io facevo altro. Bravo, appassionato, disponibile, abile nelle relazioni. forte di una certa capacità a livello 'commerciale'. Un gran bel riconoscimento per lui.

augusto
02-09-2024, 13:14
@jocanguro
Io su Tapatalk tappo sul flag in alto a destra di fianco ai tre puntini. Se diventa nero, ho sottoscritto.
Da pc c’è strumenti discussione, sottoscrivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barbar@
02-09-2024, 17:21
non so se è il posto giusto ma non riesco a trovare indicazioni in merito al parcheggio... :oops::help:

Bladerunner72
02-09-2024, 17:35
@Barbar@
Sul sito del circuito http://www.misanocircuit.com/ c'è tutto, per chiarimenti chiama Misano Circuit 0541 6\8511.
Risponde una signorina molto gentile, se non la trovi rihiama perchè fa mille cose e magari è in giro.

barbar@
02-09-2024, 18:01
trovato, grazie! :!:

ma correggi please il mio nome... :lol:

pacpeter
02-09-2024, 18:03
Barnaba mi piace.....ihihihih

Bladerunner72
02-09-2024, 18:08
@Barbar@
Chiedo venia, faccio troppe cose insieme e tutte troppo di fretta :)
Canc

Bladerunner72
02-09-2024, 19:33
Nb
Ho sfoltito un paio di OT, solo per restare concentrati sul tema, non per celare il mio misfatto :),

Bladerunner72
02-09-2024, 19:42
Ricordo che lunedì 9 Settembre, all'indomani del GP, ci sarà la giornata di test ufficiali, in cui vengono annunciate novità interessanti. Come già scritto ,nel post di apertura, Honda dovrebbe portare in pista il primo prototipo della moto2025.
In ogni caso, per chi va a vedere la gara e puù fermarsi, un'occasione da cogliere.

Bladerunner72
02-09-2024, 21:03
MotoGP - Video intervista a Mauro Grassilli (Ducati)

Dal Podcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=OJT4YR4J1IY

Bladerunner72
03-09-2024, 09:35
MotoGP - Misano 2024 Round1 - Le statistiche di Brembo

https://www.youtube.com/watch?v=gNW50vCOxMg

Bladerunner72
03-09-2024, 10:33
Moto3/Moto2 . Misano 2024 Round1 - Le opzioni di Pirelli

https://www.gpone.com/it/2024/09/03/moto2/pirelli-fa-debuttare-una-nuova-gomma-posteriore-per-la-moto2-a-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFDqGFleHRuA2FlbQIxMQABHZXz86rKmKxSb zjdFRU7QSsNuFdFeWQHkqDXIGVlDyA-894LlqVD_D3gyw_aem_NuVjZ1NVOc35pAiojKXT4g

Bladerunner72
03-09-2024, 11:13
MotoGP - Misano 2024 Round1 - Video Teaser

https://www.youtube.com/watch?v=nT1p51NdCz4

Bladerunner72
03-09-2024, 19:17
Moto2 - Adrian Huertas e Team Italtrans insieme nel 2025

Era fatale, che la conferma di Bautista sarebbe costata a Ducati la perdita del giovane talento spagnolo, che tanto bene sta facendo nel Mondiale Supersport. Huertas lascerà dunque il campionato delle derivate di serie per passare ai prototipi.

Bladerunner72
03-09-2024, 20:28
Moto3 . David Alonso e Daniel Holgado in Moto2 con il Team Aspar nel 2025

Lo avevamo anticipato tempo fa, adesso è ufficiale. I due saranno compagni di squadra nel team di Jorge Martinez.

Bladerunner72
04-09-2024, 09:45
Moto2 - Intervista a Tony Arbolino

https://www.gpone.com/it/2024/09/04/moto2/arbolino-la-motogp-e-ormai-sfumata-non-e-ancora-il-momento-di-cambiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFE7r1leHRuA2FlbQIxMQABHQsRp68EvO3cm LWyTjguSrwA3sNosDeNQG_LEGk7AU60qJxV0uFA-N_hXg_aem_fm1fGrvYYIwVOToOF4FxYA

Bladerunner72
04-09-2024, 11:38
MotoGP - Misano 2024 Round1 - Le opzioni di Michelin

https://www.gpone.com/it/2024/09/04/motogp/michelin-porta-mescole-piu-dure-per-le-gomme-anteriori-a-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFFCRFleHRuA2FlbQIxMQABHfuCcEF7I0S4T NhoxbJhCoe9MZUqDnRctZR2oP_5dy6NkOufb5aFL-wXgg_aem_leLqgc9W_XazUp-vbJ0hlg

Bladerunner72
04-09-2024, 11:54
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini

https://www.gpone.com/it/2024/09/04/motogp/bagnaia-felice-di-correre-a-misano-ma-fisicamente-non-sono-al-100.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFFDNVleHRuA2FlbQIxMQABHVEcvkNNC8TtO NhJ11em9-dlBGb9xdie-GtcFw-TaPbeB5C3JywJhGk85Q_aem_yg8iAmcuevqEXhNEumyOeA

Bladerunner72
04-09-2024, 12:00
MotoGP - Enea Bastianini - '23 Questions with the 23'

https://www.youtube.com/watch?v=6d-Q8afOvFg

Bladerunner72
04-09-2024, 13:42
MotoGP - Misano 2024 Round1 - Programma di giovedì 5 Settembre

Domani il via ufficiale al Gran Premio con la consueta giornata dedicata ai media.
Questo il programma e gli orari.

15.00 Inizio del collegamento con il circuito di Misano
15.05-15.35 MotoGP Podcast
15.35-16.00 Preview del GP con Simon Crafar
16.00-16.35 Prima conferenza stampa dei piloti
16.35-17.15 Seconda conferenza stampa dei piloti

Tutto, come sempre in diretta qui nel thread.

Bladerunner72
04-09-2024, 13:50
Sempre domani dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale della formazione del Team Pramac Yamaha per il 2025, con Miguel Oliveira e Jack Miller ormai sicuri.
Attesa anche la conferenza stampa del Team Italtrans di Moto2, con l'ufficializzazione dell'ingaggio di Adrian Huertas per il 2025.

Bladerunner72
04-09-2024, 14:39
MotoGP - Misano 2024 Round1 - Video Teaser

https://www.youtube.com/watch?v=yXIkt0FCMGg

Bladerunner72
04-09-2024, 17:12
MotoGP - Video intervista a Luca Marini

Da Zam
https://www.youtube.com/watch?v=MBxAb9ixmsc

Bladerunner72
04-09-2024, 17:15
MotoGP - Intervista a Gidi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2024/09/04/motogp/dalligna-marquez-un-rullo-compressore-per-bagnaia-una-pagina-da-dimenticare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFFWClleHRuA2FlbQIxMQABHaYNH2AgV-e-_wL9PqClRJJwy0fGARj93v--vQzdUSSoJaRq3vBxoyxTtw_aem_J7s3ZuYpvN0SVeP0mM7Jvw

Bruno62
04-09-2024, 17:32
penso che per Adrian Huertas il rinnovo di bautista sia stato un jolly che gli ha spalancato le porte del motomondiale; fosse passato in ducati sbk chissà....

Bladerunner72
04-09-2024, 18:22
@Bruno2
Si, infattilo avevo scritto nel thread di Magny Cours. Quando è iniziata la telenovela di Bautista, Huertas è stato sveglio a muoversi per tempo, e sarà molto interessante vederlo in Moto2.

Bladerunner72
04-09-2024, 18:25
MotoGP - Il Podcast di Mig - 'Velentino Rossi' (Prima parte)

Il nuovo episodio di 'Mig Babol'. Stavolta si spara il pezzo da 90, e ci saranno due episodi, la ciccia p tanta. Qui si parte dagli inizi, dalle prime mattane col motorino, impossibile non riconoscersi in un periodo irripetibile. Il 'Pistino' ricavato nella zona industriale, con i cartelloni degli sponsor rubati in autodromo a dare un contorno 'professionale'.
https://www.youtube.com/watch?v=I-NJffqMQD8&t=155s

Bladerunner72
04-09-2024, 19:47
Moto3 - Intervista a Luca Lunetta

Un grande
https://www.gpone.com/it/2024/09/04/moto3/luca-lunetta-senza-paolo-simoncelli-non-sarei-qui-oggi-ha-creduto-in-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFFe6NleHRuA2FlbQIxMQABHQkK1hdVlyc7W 3FqyeM6ZZoltWQ_bWJYuU_gy7vfebs4OPzCfUdtNEKVJA_aem_ VhAG22sH0LHXattxfoEkaQ

Bladerunner72
04-09-2024, 20:33
MotoGP - 'When in Misano'

La consueta spolverata ai ricordi
https://www.youtube.com/watch?v=r4wf7H7ErmU

Bladerunner72
05-09-2024, 07:25
MotoGP -Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)

In realtà il team in Moto2 è già cosa fatta,on Arbolino come pilota.
https://www.gpone.com/it/2024/09/05/motogp/gino-borsoi-con-yamaha-vorrei-dare-vita-ad-un-team-in-moto-2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFGHwVleHRuA2FlbQIxMQABHWT02ONZYDkSk t9fjC39_1PH7DMyOfo7JeqY35C30f8QFwqBW94eKhmoww_aem_-3CaWBDkSFnstoluPGLPHw

Bladerunner72
05-09-2024, 10:12
MotoGP - Intervista a Frankie Carchedi (Gresini Racing)

https://www.gpone.com/it/2024/09/05/motogp/carchedi-difficile-imparare-ancora-qualcosa-dopo-avere-lavorato-con-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFGRjJleHRuA2FlbQIxMQABHSv7UquF8OajY FOiQWM2FLWfaufUppo3APDDkvIblOwSo0oTT1VPDp6Zbg_aem_ _0FiBqW0KvvySNvuiGcbEw

Bladerunner72
05-09-2024, 10:15
MotoGP - Misano - 'Last 5 Winners'

https://www.youtube.com/watch?v=0D-swsTsVuc

Bladerunner72
05-09-2024, 11:24
MotoGP - Dorna e FIM rinnovano l'accordo per MotoGP e SBK fino al 2060

Quando si dice...guardare avanti.
https://www.motogp.com/it/news/2024/09/05/dorna-sports-and-the-fim-renew-the-motogp-agreement-until-2060/507418

Bladerunner72
05-09-2024, 13:24
MotoGP - Misano 2024 Round1 - I temi della gara secondo MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=UN2m0Dc1mLo

Bladerunner72
05-09-2024, 14:17
MotoGP - Miguel Oliveira e Team Pramac Yamaha insieme fino al 2026

Ampimente annunciato, ora la conferma, contratto diretto con Yamaha. Atteso a breve anche l'annuncio di jack Miller.
https://www.motogp.com/it/news/2024/09/05/yamaha-sign-miguel-oliveira-as-factory-motogp-rider/507431

Bladerunner72
05-09-2024, 14:44
MotoGP - Le interviste del giovedì

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/05/motogp/quartararo-i-test-fatti-a-misano-buon-passo-ma-il-time-attack-un-disastro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFGhk1leHRuA2FlbQIxMQABHXaI_eGoNMIjh lDF-boPaGa1u6dZ4ttpQpU7TQj1RgxyD5VBLelmSS81OQ_aem_hRP3 E60gkbMEpfCTRweZ3w

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/09/05/motogp/bezzecchi-bagnaia-piega-5-gradi-meno-di-marquez-ma-va-forte-lo-stesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFGjH9leHRuA2FlbQIxMQABHS5f-ghPj1HlkXgTM4OEnEJzlUg0kgkBuLFSuI05ke3SqVpguQbEDBH Pzw_aem_0UyxO1B-rmL92xg4uDieMg

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/09/05/motogp/morbidelli-il-mio-casco-per-misano-sara-piuttosto-significativo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFGkbdleHRuA2FlbQIxMQABHSo4AlB6JE3WN GaSFhDDlkSdZDfXPq5JhfAIE6nOfINFHKr4GdqSpKUXhQ_aem_ QjgLIty-Mm62iWgkBxKu9g

Aleix Espargaro e Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/09/05/motogp/espargaro-le-critiche-social-dopo-lincidente-bagnaia-marquez-vanno-accettate.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFGp1hleHRuA2FlbQIxMQABHcxgi6Amo6Hcy ifvKfZSLBVZ-ylPdvleAqvMZ5E_deL55ooQJTt-y0ES_w_aem_E7imSkWnjNVnOdMCZBBjKA

Nakagami
https://www.gpone.com/it/2024/09/05/motogp/nakagami-sto-spingendo-per-avere-una-moto-competitiva-in-giappone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFGs_FleHRuA2FlbQIxMQABHQHr262ahA0oN 1Wzm_osC_lGQRt-85SV87K8q0R2Q6GjFyNrnl7PqDAuqw_aem_KEfdfATOFi4XFZx EwmfVkg

Bladerunner72
05-09-2024, 15:02
Si inizia,partito il cllegamento con il circuito di Misano.

Bladerunner72
05-09-2024, 15:05
MotoGP Podcast - Con Herve Poncharal (Team Tech3 KTM) - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=mpiOXxxUzlU

Bladerunner72
05-09-2024, 15:44
MotoGP - La Preview di Simon Crafar - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=gNP9lBtUrGE

Bladerunner72
05-09-2024, 16:01
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Martin, Bagnaia, marc Marquez e Bastianini.

Bladerunner72
05-09-2024, 16:14
Martin
Bello essere qui a Misano, dove lo scorso anno ho avuto un gran fine settimana, ma qui Pecco e i ragazzi dell'Academy sono di casa e si allenano spesso, quindi sarà comunque difficile. Lo scorso anno sia Pecco che Marc non erano nelle migliori condizioni fisiche, e questo sicuramente mi aveva aiutato.

Bagnaia
Prima di tutto voglio chiedere scusa ad Alex Marquez per le parole dure che ho usato nei suoi confronti, resto convinto di aver ragione ma sono state parole eccessive. Fisicamente non sono al massimo, ho ancora dolore al collo e alla spalla ma questa è la mia gara di casa, quindi darò il massimo. Io e Alex siamo piloti, è normale avere visioni diverse su quanto accaduto, ma la cosa ora è superata.

Marquez
Il mio obiettivo per questa stagione è stato centrato ad Aragon, naturalmente la vittoria è uno stimolo a fare ancora meglio. Mi piacerebbe partire qui con un buon feeling da subito, sono consapevole che ad Aragon le condizioni erano del tutto particolari. Ho capito comunque di aver preso la decisione giusta alla fine dello scorso anno, e sapevo che prima o poi la vittoria sarebbe arrivata. Adesso devo trovare la consistenza e la costanza su tutte le piste.

Bastianini
Sarebbe bello avere qui un fine settimana come quello di Silverstone, l'anno scorso ero infortunato, stavolta da questo punto di vista la situazione è molto migliore. Spero di avere fin da subito sensazioni psitive, ad Aragon il grip era scarsissim, qui la situazione è opposta, quindi vedremo. Voglio restare concentrato per la parte finale della stagione.

Bladerunner72
05-09-2024, 16:28
Marquez
Quando hai la velocità, sembri sempre il più bravo, il più sveglio, quello che fa sempre tutto giusto, in realtà l'impegno che si mette è sempre lo stesso, sono le circostanze a cambiare ed a farti apparire diverso.

Bagnaia
Ogni fine settimana è importante per il campionato, ora ho 23 punti da recuperare quindi sarà fondamentale fare bene e cercare almeno di ridurre lo svantaggio. Le condizioni fisiche non mi aiuteranno, non mi posso ancora muovere in modo naturale sulla moto. Fortunatamente nulla di rotto, colo contusioni e dolori muscolari.

Bagnaia
Due Gran Premi di fila sulla stessa pista non sono il massimo, per nessuno. Perchè nella seconda gara, fin da subito, vuoi e devi essere più veloce della prima, e questo talvolta ti posta a rischiare troppo, o a sbagliare la direzione della messa a punto.

Martin
Girare qui con la moto di serie al WDW certo è un aiuto, ma la MotoGP è tutt'altra cosa,le velocità di percorrenza non sono paragonabili.

Bagnaia
Con la Panigale, facciamo il Curvone a limitatore, con la MotoGP sarebbe bello riuscirci, ma non è proprio possibile.

Marquez e Bastianini: 'Meglio non provarci'.

Martin
Tutte le gare saranno fondamentali, ed ogni errore potrebbe pesare molto, quindi difficile dire se il mondiale sarà una lotta a due o a quattro.

Bagnaia
Lo capiremo a 4/5 gare dalla fine.

Marquez
Il titolo sarò una questione tra Martin e Bagnaia. Bastianini concorda.

Bagnaia
Ho capito di aver esagerato nella mia reazione contro Alex la sera stessa, a bocce ferme. Ho usato parole eccessive e me ne scuso.

Marquez
Nel 2019 per me era tutto più facile, ora dopo l'infrtunio mi devo allenare molto di più, devo dedicare maggiori cure al mio fisico per cercare di restare al top. Prima mi veniva tutto naturale con molta meno fatica.

Martin
Sono arrivato tante volte secondo quest'anno, ma è un caso, io provo sempre a vincere, ma Pecco ha alzato il suo livello e tutto è diventato naturalmente più difficile.

Bladerunner72
05-09-2024, 16:41
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Acosta, Di Giannantonio, Alex Marquez e Oliveira.

Bladerunner72
05-09-2024, 16:50
Acosta
Sono stato felice della competitività ritrovata ad Aragon, Qui saranno tutti veloci e spero noi saremo competitivi almeno come lo scorso GP. Passare al team ufficiale mi permetterà di capire meglio la direzione dello sviluppo, dobbiamo comunque ricordare che il nostro progetto è relativamente recente, e che la MotoGP è molto difficile per tutti.

Di Giannantonio
Un bel weekend ad Aragon, perchp cè sono arrivato senza nemmeno avere la certezza di riuscire a correre. A questo punto della stagione, il fisico è il problema maggiore ma le condizioni stanno migliorando velocemente. Misano è importante per il mio team, l'energia di tutti è al massimo e siamo decisi a fare il meglio possibile.

Alex Marquez
Fisicamente non sono al massimo, non facile recuperare in così pochi giorni, ma sto molto meglio. Pecco si è scusato, ma il danno nei confronti miei e della mia squadra era ormai fatto, comunque la cosa è alle spalle e guardiamo avanti. Anche per la mia squadra questa è la gara di casa, avremmo tanti ospiti in Hospitality. Lo scorso anno non abbiamo avuto un fine settimana facile, vedremo quest'anno.

Oliveira
Per il passaggio in Yamaha, era il momento per farlo. Stanno lavorando duramente, e con il nuovo regolamento in arrivo ci saranno sviluppi interessanti, sono molto motivato per questo. Sono pronto a lavorare, so che sarà difficile e non so quanto tempo ci vorrà. ma Yamaha resta uno dei costruttori più forti e voglio dare il mio contributo.

Bladerunner72
05-09-2024, 17:01
Oloveira
Ho parlato parecchio con quartararo, ovviamente è frustrato e lo posso capire, so cosa mi aspetta. Tutto dipenderà dalla capacità di reazione di Yamaha, certo un pilota in più che porta suggerimento sarà di aiuto.

Alex Marquez
Riguardo l'incidente con Bagnaia, penso che quanto successo non sia stato bello, ma ormai è andata così e bisogna guardare avanti.

Acosta
Non ho mai pensato al fatto di essere più forte nelle curve a sinistra, io penso dipenda fal fatto che nelle pieghe da quel lato la mano destra, quella di freno e hgas, è più 'libera', e questo sicuramente aiuta.

Acosta
Ho chiesto a KTM tante cose per il prossimo anno, prima di tutto i due o tre decimi che ci mancano. Poi di spingere sui test, come detto il nostro progetto è giovane abbiamo bisogno di crescere.

Di Giannantonio
Come obiettivo per questo fine settimana, posso dire che al momento sono fisicamente al 50%, e correre due gare consecutive di certo non mi aiuta. Al momento la situazione è difficile, forse a fine stagione dovrò operarmi alla spalle, per risolvere definitivamente il problema alla spalla.

Oliveira
Se ci saranno da fare molti test, per me non sarà un problema, siamo allenati e tutto quello che servirà a migliorare andrà fatto.

Acosta
Ho un nuovo ingegner al box, non è stata una mia richiesta ma una decisione venuta dall'alto, evidentemente è stato considerato necessario. Io cerco di migliorare per tutto quanto compete a me.

Bladerunner72
05-09-2024, 20:33
MotoGP - Intervista ad Alberto Puig (Honda)

https://www.gpone.com/it/2024/09/05/motogp/puig-mi-aspettavo-che-marc-tornasse-a-vincere-aveva-le-idee-chiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFG1_NleHRuA2FlbQIxMQABHd6-8CTBKxVXX5nf3evvI5GAP7aHEgdVroBphmWbrdmm_c1jzQfzXu 9xEA_aem_EV457HGcbUsAWI-Y7DWDEQ

Bladerunner72
05-09-2024, 21:03
MotoGP - Video intervista a Cristian Gabarrini (Ducati)

Da Zam, il capotecnico di Pecco Bagnaia
https://www.youtube.com/watch?v=Jy8wJfNT7Qc

Bladerunner72
06-09-2024, 09:00
Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Condizioni perfette a Misano.

Bladerunner72
06-09-2024, 09:18
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

64

D.Muñoz

1'41.676

2

36

A.Piqueras

+0.090

3

96

D.Holgado

+0.359

4

95

C.Veijer

+0.444

5

48

I.Ortola

+0.561

6

24

T.Suzuki

+0.707

7

80

D.Alonso

+1.028

8

31

A.Fernandez

+1.041

9

6

R.Yamanaka

+1.122

10

99

J.Rueda

+1.138

11

54

R.Rossi

Bladerunner72
06-09-2024, 09:39
Moto3 - FP1

1 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'41.175 13 16 211.7
2 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.273 14 14 0.098 0.098 212.5
3 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'41.448 16 17 0.273 0.175 210.5
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.561 14 16 0.386 0.113 213.4
5 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.676 8 13 0.501 0.115 213.8
6 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'41.703 16 17 0.528 0.027 212.1
7 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'41.766 7 17 0.591 0.063 213.8
8 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'41.771 18 18 0.596 0.005 211.3
9 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.793 15 15 0.618 0.022 209.3
10 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'41.829 17 17 0.654 0.036 211.7
11 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.943 15 15 0.768 0.114 212.1
12 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.117 15 15 0.942 0.174 211.7
13 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'42.308 17 17 1.133 0.191 212.1
14 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'42.458 5 14 1.283 0.150 212.5
15 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'42.475 16 16 1.300 0.017 213.4
16 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'42.490 14 14 1.315 0.015 208.4
17 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.551 20 20 1.376 0.061 208.8
18 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.708 13 17 1.533 0.157 208.4
19 21 Vicente PEREZ SPA FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'42.809 13 14 1.634 0.101 211.3
20 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'42.847 5 16 1.672 0.038 211.3
21 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.967 16 18 1.792 0.120 211.3
22 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'43.010 9 11 1.835 0.043 209.3
23 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.203 13 13 2.028 0.193 211.3
24 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'43.335 11 17 2.160 0.132 210.9
25 34 Jakob ROSENTHALER AUT Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'43.498 16 17 2.323 0.163 210.5
26 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'43.966 4 16 2.791 0.468 210.9
27 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'45.122 7 11 3.947 1.156 208.8

Bladerunner72
06-09-2024, 10:12
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

18

M.Gonzalez

1'36.204

2

44

A.Canet

+0.134

3

96

J.Dixon

+0.147

4

10

D.Moreira

+0.193

5

71

D.Foggia

+0.248

6

14

T.Arbolino

+0.258

7

13

C.Vietti

+0.317

8

21

A.Lopez

+0.336

9

19

M.Pasini

+0.395

10

3

S.Garcia

+0.501

Bladerunner72
06-09-2024, 10:36
Moto2 - FP1

1 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.775 16 19 250.5
2 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'35.958 18 18 0.183 0.183 250.5
3 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.102 18 18 0.327 0.144 249.4
4 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.204 8 19 0.429 0.102 250.5
5 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.217 15 18 0.442 0.013 248.8
6 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.266 15 16 0.491 0.049 249.4
7 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.297 14 18 0.522 0.031 252.9
8 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.351 10 19 0.576 0.054 251.7
9 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.397 7 18 0.622 0.046 252.3
10 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.414 17 18 0.639 0.017 251.1
11 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.521 10 20 0.746 0.107 251.7
12 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'36.530 17 19 0.755 0.009 248.2
13 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.584 15 19 0.809 0.054 251.1
14 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.588 17 19 0.813 0.004 248.8
15 19 Mattia PASINI ITA Team Ciatti Boscoscuro BOSCOSCURO 1'36.599 5 17 0.824 0.011 251.1
16 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.636 15 20 0.861 0.037 250.0
17 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.660 15 20 0.885 0.024 251.1
18 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.730 12 16 0.955 0.070 248.2
19 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.857 8 20 1.082 0.127 252.3
20 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.881 19 19 1.106 0.024 252.9
21 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.145 15 20 1.370 0.264 250.5
22 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.153 16 17 1.378 0.008 251.1
23 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.233 16 19 1.458 0.080 250.5
24 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'37.251 16 17 1.476 0.018 250.0
25 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'37.550 7 20 1.775 0.299 250.5
26 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.585 9 18 1.810 0.035 251.1
27 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'38.031 5 20 2.256 0.446 248.8
28 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'38.689 15 17 2.914 0.658 250.0
29 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'38.730 16 18 2.955 0.041 251.1
30 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'39.287 10 17 3.512 0.557 249.4
31 40 Unai ORRADRE SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'39.360 16 19 3.585 0.073 247.7

Bladerunner72
06-09-2024, 10:45
Parte la FP1 della MotoGP. Assente Joan Mir, colpito da un attacco di gastroenterite, per lui niente GP a Misano. Si spera possa essere recuperato per i test di lunedì.
Vinales 1.33.563 davanti a Martin e Bagnaia.
Pol Espargaro 1.32.722 poi Vinales e Marc Marquez.
Martin 1,32,642, seguono Pol Espargaro e Quartararo.
Pol Espargaro abbassa il riferimento a 1.32.364, Quartararo secondo.
Marc Marquez passa al comando con il tempo di 1.32.077. Seguono Martin, Pol Espargaro e Morbidelli.

Bladerunner72
06-09-2024, 11:02
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti

1

93

M.Marquez

1'32.077

2

89

J.Martin

+0.138

3

44

P.Espargaro

+0.287

4

21

F.Morbidelli

+0.403

5

20

F.Quartararo

+0.407

6

43

J.Miller

+0.546

7

33

B.Binder

+0.626

8

12

M.Viñales

+0.727

9

41

A.Espargaro

+0.764

10

1

F.Bagnaia

Bladerunner72
06-09-2024, 11:11
Quartararo sale al secondo posto a meno di un decimo da Marquez.
ùBuon inizio della Yamaha che sfrutta i test privati effettuati qui, bene anche KTM che al momento ha tre moto nelle prime sette posizioni.
Martin passa al comando con il tempo di 1.32.030.
Martin migliora ancora, 1.31.779.

Bladerunner72
06-09-2024, 11:17
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1

89

J.Martin

1'31.779

2

93

M.Marquez

+0.298

3

20

F.Quartararo

+0.385

4

21

F.Morbidelli

+0.412

5

44

P.Espargaro

+0.570

6

33

B.Binder

+0.667

7

1

F.Bagnaia

+0.807

8

73

A.Marquez

+0.837

9

43

J.Miller

+0.844

10

72

M.Bezzecchi

Bladerunner72
06-09-2024, 11:18
Martin scende a 1.31.707, precede ora Pol Espargaro e Marquez.
Marquez secondo a 37 millesimi da Martin. Ottimo quarto Morbidelli, Bagnaia sesto.
Sei minuti al termine della sessione.
Aleix Espargaro e Binder scavalcano Bagnaia, ora ottavo.

Bladerunner72
06-09-2024, 11:35
MotoGP - FP1

1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.707 13 20 296.7
2 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.744 14 18 0.037 0.037 295.0
3 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.920 13 20 0.213 0.176 297.5
4 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.949 14 20 0.242 0.029 295.0
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.976 18 23 0.269 0.027 294.2
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.098 18 18 0.391 0.122 295.0
7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.135 20 21 0.428 0.037 297.5
8 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.169 16 16 0.462 0.034 295.0
9 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.286 16 21 0.579 0.117 294.2
10 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.354 16 21 0.647 0.068 301.6
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.426 17 21 0.719 0.072 297.5
12 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.453 22 22 0.746 0.027 296.7
13 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.468 15 20 0.761 0.015 295.8
14 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'32.486 18 20 0.779 0.018 296.7
15 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'32.595 19 19 0.888 0.109 299.1
16 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.616 12 19 0.909 0.021 294.2
17 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.622 17 20 0.915 0.006 295.0
18 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'32.824 22 22 1.117 0.202 295.8
19 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'33.033 8 18 1.326 0.209 291.1
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'33.046 7 20 1.339 0.013 293.4
21 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'33.163 13 20 1.456 0.117 293.4
22 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'33.267 13 18 1.560 0.104 295.8
23 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'34.400 12 18 2.693 1.133 291.8
Not classified
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA

Bladerunner72
06-09-2024, 12:04
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Misano - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=mXOIGUrufZg

Zel
06-09-2024, 13:15
MotoGP - FP1

Giusto come riferimento per valutare queste FP1, nel 2023, con
27º, Dry, Umidità 64%, Superficie 34º (oggi 27° e superficie 33°),
miglior tempo M. Pirro 01:31.909 e decimo A. Marquez a +0.440 cioè in 01:32.349

Bladerunner72
06-09-2024, 13:36
Si riparte, al via la FP2 della Moto3.
Jack di MotoGP.com esrdisce con un 'Ciao, buongiorno, come stai, from the land of pizza and pasta'. :)
Cielo sereno su Misano, le previsioni però annunciano possibile pioggia per domenica e diluvi per lunedì, giornata dedicata ai test ufficiali.

Bladerunner72
06-09-2024, 13:37
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

36

A.Piqueras

1'41.626

2

80

D.Alonso

+0.065

3

96

D.Holgado

+0.120

4

95

C.Veijer

+0.185

5

48

I.Ortola

+0.363

6

64

D.Muñoz

+0.369

7

66

J.Kelso

+0.403

8

31

A.Fernandez

+0.414

9

99

J.Rueda

+0.442

10

82

S.Nepa

Bladerunner72
06-09-2024, 13:54
Moto3 - FP2

1 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'40.909 15 16 208.4
2 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.985 15 15 0.076 0.076 207.6
3 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'41.096 13 18 0.187 0.111 208.8
4 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'41.113 12 13 0.204 0.017 208.0
5 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.198 13 13 0.289 0.085 206.5
6 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'41.228 16 17 0.319 0.030 209.3
7 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.262 15 16 0.353 0.034 206.5
8 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.316 14 16 0.407 0.054 208.0
9 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.317 12 15 0.408 0.001 204.9
10 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.476 13 15 0.567 0.159 205.7
11 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.479 11 12 0.570 0.003 208.4
12 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.514 12 13 0.605 0.035 208.4
13 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'41.592 14 16 0.683 0.078 206.5
14 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'41.633 12 12 0.724 0.041 206.8
15 21 Vicente PEREZ SPA FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'41.679 11 11 0.770 0.046 207.6
16 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.687 14 15 0.778 0.008 208.8
17 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'41.758 18 19 0.849 0.071 206.8
18 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.768 14 15 0.859 0.010 208.4
19 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.833 14 18 0.924 0.065 206.1
20 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.949 14 15 1.040 0.116 206.5
21 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.182 12 13 1.273 0.233 209.3
22 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'42.317 14 14 1.408 0.135 207.2
23 34 Jakob ROSENTHALER AUT Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'42.378 14 15 1.469 0.061 204.1
24 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'42.437 8 17 1.528 0.059 206.1
25 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'42.896 9 16 1.987 0.459 208.8
26 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'43.543 11 14 2.634 0.647 206.8
27 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.861 5 16 2.952 0.318 207.2

Bladerunner72
06-09-2024, 14:08
Parte la FP2 della Moto2. Il cielo si sta rannuvolando, confermato il rischio pioggia per domenica e lunedì.

Bladerunner72
06-09-2024, 14:27
Moto2 - FP2 -I tempi a metà sessione

1

18

M.Gonzalez

1'35.852

2

79

A.Ogura

+0.316

3

44

A.Canet

+0.353

4

21

A.Lopez

+0.441

5

35

S.Chantra

+0.578

6

96

J.Dixon

+0.596

7

10

D.Moreira

+0.684

8

75

A.Arenas

+0.704

9

13

C.Vietti

+0.739

10

54

F.Aldeguer

+0.739

Bladerunner72
06-09-2024, 14:50
Moto2 - FP2

1 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'35.561 17 20 245.4
2 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.692 21 23 0.131 0.131 246.5
3 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.781 17 19 0.220 0.089 245.4
4 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.845 19 20 0.284 0.064 246.0
5 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.920 18 20 0.359 0.075 246.0
6 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'35.941 15 17 0.380 0.021 249.4
7 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.956 15 17 0.395 0.015 244.3
8 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.054 13 19 0.493 0.098 247.1
9 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.071 12 15 0.510 0.017 247.1
10 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.128 13 18 0.567 0.057 248.2
11 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.130 20 22 0.569 0.002 246.0
12 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.307 16 17 0.746 0.177 246.0
13 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.308 14 18 0.747 0.001 248.8
14 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.323 13 16 0.762 0.015 248.2
15 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.416 17 20 0.855 0.093 246.0
16 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'36.441 16 18 0.880 0.025 244.3
17 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.481 13 18 0.920 0.040 246.0
18 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.485 19 19 0.924 0.004 248.2
19 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.508 14 18 0.947 0.023 246.0
20 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.527 19 19 0.966 0.019 246.0
21 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.654 14 18 1.093 0.127 247.7
22 19 Mattia PASINI ITA Team Ciatti Boscoscuro BOSCOSCURO 1'36.694 14 15 1.133 0.040 246.0
23 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.750 11 15 1.189 0.056 246.5
24 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.777 11 18 1.216 0.027 248.8
25 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.871 9 18 1.310 0.094 244.8
26 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'36.976 17 18 1.415 0.105 247.7
27 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'37.044 15 17 1.483 0.068 246.0
28 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'37.195 16 19 1.634 0.151 247.1
29 40 Unai ORRADRE SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'38.320 17 20 2.759 1.125 244.8
30 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'38.349 6 17 2.788 0.029 244.3
31 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'38.50

Bladerunner72
06-09-2024, 15:03
Parte la FP2 della MotoGP. Paolo Pavesio di Yamaha intervistato da MotoGP in qualità di prossimo successore di Lin Jarvis, grande paolino, prestigio guadagnato ul campo.
Primo riferimento degno di nota Martin 1,33,163 davanti a Bezzecchi e Bagnaia.
Martin 1,32,192, poi Acosta e Rins.
Acosta 1,32,199, precede Bagnaia e Miller. Il giro di Martin p stato cancellato per Track Limit.
Acosta 1.31.843 davanti a Marc Marquez e Morbidelli.
Acosta lima qualcosa e scende a 1.31.700. Aleix Espargaro sale alquarto posto.
Bezzecchi ora scavalca Aleix salendo a sua volta in quarta posizione.

Bladerunner72
06-09-2024, 15:16
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

31

P.Acosta

1'31.700

2

93

M.Marquez

+0.003

3

21

F.Morbidelli

+0.216

4

72

M.Bezzecchi

+0.361

5

41

A.Espargaro

+0.444

6

73

A.Marquez

+0.459

7

1

F.Bagnaia

+0.474

8

20

F.Quartararo

+0.479

9

23

E.Bastianini

+0.549

10

43

J.Miller

Bladerunner72
06-09-2024, 15:19
Acosta 1.31.672 davanti a Marquez e Morbidelli.
Bene Quartararo che guadagna la terza posizione a spese di Morbidelli.
Siamo quasi a metà della sessione,com alsolito in questo momento si sta lavorando sul passo, non ci sono grandi movimenti nella classifica.
Ora Marquez sembra impegnato in un giro veloce,naso in carena al Curvone.
Marquez primo, 1.31.364, Bagnaia secondo a due decimi, poi Acosta.

Bladerunner72
06-09-2024, 15:31
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

93

M.Marquez

1'31.364

2

1

F.Bagnaia

+0.206

3

31

P.Acosta

+0.308

4

20

F.Quartararo

+0.433

5

12

M.Viñales

+0.499

6

72

M.Bezzecchi

+0.505

7

21

F.Morbidelli

+0.552

8

89

J.Martin

+0.627

9

41

A.Espargaro

+0.633

10

44

P.Espargaro

Bladerunner72
06-09-2024, 15:33
Ildott. Chartre passa al box Ducati per sincerarsi delle condizioni di Bagnaia, che lamenta ancora dolore alla spalla nei cambi di direzione, niente di preoccupante comunque.
Acosta al comando, 1.31.301 il nuovo riferimento.
Ancora fuori dalla top ten Bastianini, al momento è 13mo.
Piccolo miglioramento per Enea che sale all'11mo posto.

Bladerunner72
06-09-2024, 15:45
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1

31

P.Acosta

1'31.301

2

93

M.Marquez

+0.063

3

1

F.Bagnaia

+0.269

4

89

J.Martin

+0.380

5

21

F.Morbidelli

+0.388

6

20

F.Quartararo

+0.496

7

12

M.Viñales

+0.562

8

72

M.Bezzecchi

+0.568

9

44

P.Espargaro

+0.644

10

41

A.Espargaro

Bladerunner72
06-09-2024, 15:47
Quindici minuti al termine della sessione, iniziano le soste ai box per il cambio gomme.
Aleix Espargaro sale al terzo posto e Quartararo è quarto alle sue spalle.
Si lanncia Binder.
Binder sale terzo, Bastianini entra in top ten ma è nono, questo tempo non basta.
Altro tentativo Enea, stavolta è velocissimo.
bastianini primo, ma Acosta replica immediatamente riguadagnando la prima posizione. caduto Acosta!
Marquez primo, 1.31.034 davanti a Bastianini, Acosta,Bezzecchi e Bagnaia.
Martin mette tutti d'accordo, 1.30.966 e prima posizione provvisoria.
Cinque minuti al termine, si va per l'ultimo time attack.
Bagnaia primo, 1.30.685. Caduto Aleix Espargaro,è ormai fuori dalla Q2.
Bagnaia, Martin, Marquez e Bastianini nelle prime quattro posizioni.
Gran giro finale di Morbidelli che chiude quarto allo scadere!

Bladerunner72
06-09-2024, 16:05
MotoGP - FP2

1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.685 22 23 296.7
2 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.870 27 27 0.185 0.185 297.5
3 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.966 23 27 0.281 0.096 296.7
4 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.967 25 25 0.282 0.001 297.5
5 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.067 18 23 0.382 0.100 296.7
6 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'31.203 20 24 0.518 0.136 298.3
7 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'31.229 22 27 0.544 0.026 297.5
8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.301 25 27 0.616 0.072 297.5
9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.313 27 30 0.628 0.012 290.3
10 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.320 25 27 0.635 0.007 296.7
11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.422 18 23 0.737 0.102 297.5
12 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.433 16 20 0.748 0.011 294.2
13 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.434 18 19 0.749 0.001 295.8
14 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'31.724 25 25 1.039 0.290 296.7
15 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'31.735 23 24 1.050 0.011 295.0
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'31.779 22 22 1.094 0.044 290.3
17 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.886 20 24 1.201 0.107 293.4
18 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.908 21 25 1.223 0.022 294.2
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'31.961 21 23 1.276 0.053 295.0
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'32.208 25 25 1.523 0.247 291.8
21 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'32.227 16 20 1.542 0.019 295.0
22 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'32.388 24 24 1.703 0.161 294.2
23 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'33.816 19 20 3.131 1.428 291.8
Not classified
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA

Bladerunner72
06-09-2024, 16:32
Misano Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)

E aveva ancora qualcosa nel taschino. :)
https://www.youtube.com/watch?v=PkFfkbRAkio

pacpeter
06-09-2024, 16:55
si preannuncia una lotta tra titani........................

Bladerunner72
06-09-2024, 18:19
MotoGP - FP - Le interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/06/motogp/bagnaia-il-1deg-posto-misano-mi-ha-aiutato-e-anche-gli-antidolorifici.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFICidleHRuA2FlbQIxMQABHd766fBpLNHdV a1V99gHSYHnjIFmoNVdkF1tcFjhu2zbdM26Fl7QJ1VJ0Q_aem_ g454HlMSPsqIusgRH2rOdg

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/06/motogp/marc-marquez-la-costanza-e-cio-che-distingue-un-campione-da-un-buon-pilota.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFIHpZleHRuA2FlbQIxMQABHdx2Rcifg9JOv 5H2DherHgM8lGIbCoCb1Pe1X6XriTbWZMp6Tgb8sasffA_aem_ Tpz0SuNPiE2FVo5zA4sblQ

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/06/motogp/jorge-martin-ducati-non-fara-nulla-per-impedirmi-qualsiasi-cosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFIEy5leHRuA2FlbQIxMQABHd9eTyXitM9qj hvZlCJn-4_0eQfDVn9aHXmbTS7HiHSztjKoQbDLldp6tQ_aem_I5vhi20X vz_ILjNekMvM1Q

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/09/06/motogp/morbidelli-sibillino-se-dovessi-lottare-con-martin-mi-piacerebbe-trovarmici.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFIKNlleHRuA2FlbQIxMQABHYsD0yk_Ru_CC xocghIDWq1TcjT5Lm3kuWTQILCTBFrCJfFyXFTqnYiF2w_aem_ dpCkzQtUaZU5XKSs_ryzcw

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/06/motogp/bastianini-spero-di-usare-la-michelin-soft-sia-nella-sprint-che-nel-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFIC15leHRuA2FlbQIxMQABHSA1_r1p8joOM 8AQcLO0_VZ93H7B8ybWV-PW14gN0nZ47YixY9gGTevkow_aem_4vn4rFgFDlsWi3G2iAloD Q

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/06/motogp/quartararo-non-mi-divertivo-cosi-in-moto-da-molto-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFIDKVleHRuA2FlbQIxMQABHZ8DqiRTajOSk Aylb6RYwzGFNmyClqJw9obEs107UlpzVPuaEjqMIT-z7A_aem_pGx6y-7yZGfN4Wteip1iMw

Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/09/06/motogp/pol-espargaro-acosta-fantastico-ingiusto-pretendere-che-sia-sempre-al-top.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFIH1dleHRuA2FlbQIxMQABHfBwe3TK-Pwd1azIimUtgWCiVnp-TE_n0E1oFaW0spD3vSGM4HaHzvz3VQ_aem_8V0lWcUZYHS7faH mFJE0mg

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/bezzecchi-inutile-girare-a-misano-con-la-panigale-la-motogp-e-altro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFI2PhleHRuA2FlbQIxMQABHZ-DCZtrP3cAHtUHaukyeYU5_BeOjrOrIkUinFQAwAtUDm3RtfSQa prB5w_aem_JYG6efw-0yspd5fVGrB4eQ

Bladerunner72
06-09-2024, 18:27
MotoGP - Il commento di Zam alle FP

https://www.youtube.com/watch?v=d8uGmf1x-WA

Bladerunner72
06-09-2024, 19:40
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=6c5ehmxIdzU

Bladerunner72
07-09-2024, 07:12
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=0zijkwFIsis

Bladerunner72
07-09-2024, 08:40
Buongiorno a tutti.
Inizia il 'Super Saturday' a Misano, al via la FP3 della Moto3. Sole e cielo sereno, condizioni meteo ideali.

Bladerunner72
07-09-2024, 08:57
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

36

A.Piqueras

1'40.775

2

6

R.Yamanaka

+0.289

3

31

A.Fernandez

+0.349

4

96

D.Holgado

+0.390

5

10

N.Carraro

+0.464

6

80

D.Alonso

+0.468

7

48

I.Ortola

+0.511

8

7

F.Farioli

+0.553

9

82

S.Nepa

+0.556

10

99

J.Rueda

Bladerunner72
07-09-2024, 09:15
Moto3 - FP3 - Classifica combinata

1 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'41.096 13 1'40.184 11
2 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.985 15 1'40.396 13 0.212 0.212
3 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.317 12 1'40.450 13 0.266 0.054
4 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'40.909 15 1'40.483 14 0.299 0.033
5 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'41.228 16 1'40.483 13 0.299
6 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'41.113 12 1'40.489 11 0.305 0.006
7 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.316 14 1'40.575 12 0.391 0.086
8 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.514 12 1'40.627 13 0.443 0.052
9 18 M.BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.262 15 1'40.675 11 0.491 0.048
10 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'42.437 8 1'40.734 13 0.550 0.059
11 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.479 11 1'40.751 11 0.567 0.017
12 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.198 13 1'40.904 14 0.720 0.153
13 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'41.758 18 1'40.905 10 0.721 0.001
14 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.687 14 1'40.961 12 0.777 0.056
15 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.949 14 1'41.088 9 0.904 0.127
16 22 D.ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.833 14 1'41.124 12 0.940 0.036
17 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'42.317 14 1'41.239 8 1.055 0.115
18 19 S.OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'41.633 12 1'41.260 11 1.076 0.021
19 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.476 13 1'41.328 7 1.144 0.068
20 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.768 14 1'41.429 11 1.245 0.101
21 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'41.592 14 1'41.564 6 1.380 0.135
22 21 V.PEREZ SPA FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 1'41.679 11 1'42.029 5 1.495 0.115
23 34 J.ROSENTHALER AUT Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'42.378 14 1'41.983 11 1.799 0.304
24 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.182 12 1'41.990 10 1.806 0.007
25 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'42.896 9 1'42.181 12 1.997 0.191
26 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'43.543 11 1'42.819 12 2.635 0.638
27 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.861 5 1'43.862 7 3.677 1.042

Bladerunner72
07-09-2024, 09:42
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

44

A.Canet

1'35.794

2

14

T.Arbolino

+0.075

3

79

A.Ogura

+0.101

4

84

Z.Vd Goorbergh

+0.251

5

12

F.Salac

+0.255

6

21

A.Lopez

+0.261

7

18

M.Gonzalez

+0.362

8

96

J.Dixon

+0.394

9

10

D.Moreira

+0.410

10

16

J.Roberts

+0.41

Bladerunner72
07-09-2024, 09:59
Moto2 - FP3 - Classifica combinata

1 44 A.CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'35.561 17 1'35.185 11
2 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.845 19 1'35.420 11 0.235 0.235
3 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'35.941 15 1'35.476 12 0.291 0.056
4 18 M.GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.781 17 1'35.499 14 0.314 0.023
5 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.071 12 1'35.518 12 0.333 0.019
6 13 C.VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.692 21 1'35.572 13 0.387 0.054
7 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.527 19 1'35.597 12 0.412 0.025
8 75 A.ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.920 18 1'35.616 14 0.431 0.019
9 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.307 16 1'35.661 14 0.476 0.045
10 96 J.DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.308 14 1'35.688 13 0.503 0.027
11 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.750 11 1'35.705 11 0.520 0.017
12 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.485 19 1'35.729 10 0.544 0.024
13 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.130 20 1'35.755 11 0.570 0.026
14 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'37.195 16 1'35.791 11 0.606 0.036
15 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.777 11 1'35.832 15 0.647 0.041
16 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.871 9 1'35.876 13 0.691 0.044
17 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.508 14 1'35.882 13 0.697 0.006
18 12 F.SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.128 13 1'35.891 12 0.706 0.009
19 64 B.BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'36.441 16 1'35.898 13 0.713 0.007
20 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.956 15 1'35.950 14 0.765 0.052
21 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.654 14 1'35.993 8 0.808 0.043
22 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.054 13 1'36.287 13 0.869 0.061
23 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.323 13 1'36.075 13 0.890 0.021
24 19 M.PASINI ITA Team Ciatti Boscoscuro BOSCOSCURO 1'36.694 14 1'36.219 4 1.034 0.144
25 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.416 17 1'36.234 12 1.049 0.015
26 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'36.481 13 1'36.363 14 1.178 0.129
27 5 J.MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'36.976 17 1'36.484 4 1.299 0.121
28 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'37.044 15 1'37.028 11 1.843 0.544
29 20 X.CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'38.349 6 1'37.736 13 2.551 0.708
30 43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'38.508 4 1'38.129 13 2.944 0.393
31 40 U.ORRADRE SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'38.320 17 3.135 0.191

Bladerunner72
07-09-2024, 10:09
Parte la FP3 della MotoGP. Confermata l'assenza di Joan Mir, colpito da un attacco di gastroenterite giovedì. Ieri le condizioni parevano incoraggianti, ma nella notte sono nuovamente peggiorate, dunque niente GP per lui. Si spera di rivederlo in pista nei test di lunedì.
Primo riferimento Augusto Fernandez 1.33.852 davanti ad Aleix Espargaro e Binder.
Quartararo 1,32,463, poi Binder e Martin.
Martin 1,31,684, seguono Alex Marquez e Morbidelli.
Marc Marquez primo, 1.31.590.

Bladerunner72
07-09-2024, 10:26
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

93

M.Marquez

1'31.590

2

89

J.Martin

+0.094

3

73

A.Marquez

+0.237

4

21

F.Morbidelli

+0.258

5

20

F.Quartararo

+0.273

6

44

P.Espargaro

+0.306

7

1

F.Bagnaia

+0.375

8

31

P.Acosta

+0.437

9

33

B.Binder

+0.454

10

12

M.Viñales

Bladerunner72
07-09-2024, 10:28
Bagnaia sale al terzo posto alle spalle di Marquez e Martin.
Bagnaia al comando con il tempo di 1.31.332. Bastianini terzo.
Acosta terzo alle spalle di Bagnaia e Marquez.
Morbidelli sale al secondo posto, Pol Espargaro al terzo.
Bezzecchi primo, 1.31.237 il nuovo miglior tempo. Seguono Bagnaia, Morbidelli e Martin.
Martin scavalca Morbidelli e sale al terzo posto.
Migliora anche Bastianini che chiude quarto.

Bladerunner72
07-09-2024, 10:46
MotoGP - FP3 - Classifica combinata


1 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'32.595 19 1'31.237 14
2 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.169 16 1'31.332 8 0.095 0.095
3 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.707 13 1'31.385 14 0.148 0.053
4 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.468 15 1'31.390 12 0.153 0.005
5 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.949 14 1'31.394 11 0.157 0.004
6 44 P.ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.920 13 1'31.568 12 0.331 0.174
7 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.744 14 1'31.590 6 0.353 0.022
8 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.354 16 1'31.636 11 0.399 0.046
9 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.616 12 1'31.827 6 0.590 0.191
10 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.098 18 1'31.833 8 0.596 0.006
11 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'31.976 18 1'31.834 10 0.597 0.001
12 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.135 20 1'31.840 13 0.603 0.006
13 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'33.033 8 1'31.911 8 0.674 0.071
14 88 M.OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'33.267 13 1'31.950 12 0.713 0.039
15 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.426 17 1'31.995 13 0.758 0.045
16 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.286 16 1'32.037 9 0.800 0.042
17 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'32.622 17 1'32.175 14 0.938 0.138
18 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.453 22 1'32.232 6 0.995 0.057
19 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'33.046 7 1'32.405 4 1.168 0.173
20 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'32.486 18 1'32.490 11 1.249 0.081
21 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'32.824 22 1'32.550 10 1.313 0.064
22 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'33.163 13 1'32.848 9 1.611 0.298
23 6 S.BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'34.400 12 1'33.615 8 2.378 0.767

Bladerunner72
07-09-2024, 10:49
Enea Bastianini affronta le qualifiche con una sola moto a disposizione, sulla moto n.1 si è verificato un problema non risolvibile in tempi brevi.

Bladerunner72
07-09-2024, 10:53
Parte la Q1 della MotoGP.
Diggia 1.31.574 davanti ad Alex Marquez e Zarco.
Alex Marquez porta il riferimento a 1.31.472, ma Binder scende a 21.31.148.
Terzo Aleix Espargaro davanti al fratello Pol e a Diggia, finito il primo stint.
Via al secondo stinm caduto Pol Espargaro.
Due minuti al termine, ultimo time attack.
Binder scende a 1.30.908, ormai è sicuro in Q2.
Alex Marquez fa ancora meglio, 1.30.03, credo nessuno farà meglio.
Passano in Q2 Alex Marquez e Binder.

Bladerunner72
07-09-2024, 11:10
MotoGP - Q1

1

73

A.Marquez

1'30.903

2

33

B.Binder

+0.005

3

41

A.Espargaro

+0.198

4

49

F.Di Giannantonio

+0.357

5

44

P.Espargaro

+0.568

6

5

J.Zarco

+0.582

7

37

A.Fernandez

+0.635

8

88

M.Oliveira

+0.640

9

25

R.Fernandez

+0.688

10

42

A.Rins

Bladerunner72
07-09-2024, 11:17
Parte la Q2 dellaMotoGP.
Bagnaia 1,30.928 davanti ad Acosta e Alex Marquez.
Bagnaia 1.30.518, Martin secondo a 64 millesimi. Poi Acosta, Bastianini e Marc Marquez. Finito il primo stint.
Siamo vicinissimi al record della pista che appartiene a Martin, con 1.30.30 ottenuto lo scorso anno. Via al secondo stint, meno di sei minuti al termine.
Perdita del posteriore per Martin, vanificato il tentativo. Vola Bagnaia!
Bagnaia 1.30.304, record della pista!
Caduto Marc Marquez!
Morbidelli secondo, grandissimo! Martin terzo.
Bezzecchi terzo, soffia la prima fila a Martin! Tre dei nostri al momento davanti!
Mezzominuto alla fine, niente da fare per Martin, la prima fila è roba nostra, bravi ragazzi!

Bladerunner72
07-09-2024, 11:34
MotoGP - Q2 - Così al via

1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'30.304 6 7 298.3
2 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'30.589 6 9 0.285 0.285 297.5
3 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q2 1'30.609 7 9 0.305 0.020 297.5
4 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'30.645 3 9 0.341 0.036 303.3
5 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q2 1'30.656 7 9 0.352 0.011 300.0
6 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q2 1'30.748 6 9 0.444 0.092 298.3
7 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'30.878 7 9 0.574 0.130 297.5
8 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'30.900 4 9 0.596 0.022 299.1
9 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'30.929 3 5 0.625 0.029 296.7
10 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q2 1'31.054 8 9 0.750 0.125 294.2
11 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA Q2 1'31.155 6 6 0.851 0.101 295.0
12 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM Q2 1'31.202 6 9 0.898 0.047 297.5
13 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA Q1 1'31.101 8 8 (*) 0.198 295.8
14 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q1 1'31.260 8 8 (*) 0.357 0.159 292.6
15 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'31.471 3 5 (*) 0.568 0.211 295.0
16 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA Q1 1'31.485 3 8 (*) 0.582 0.014 295.8
17 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q1 1'31.538 3 8 (*) 0.635 0.053 296.7
18 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA Q1 1'31.543 7 8 (*) 0.640 0.005 298.3
19 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA Q1 1'31.591 7 8 (*) 0.688 0.048 295.8
20 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q1 1'31.721 8 8 (*) 0.818 0.130 291.8
21 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'31.923 7 8 (*) 1.020 0.202 295.0
22 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA Q1 1'32.071 3 8 (*) 1.168 0.148 291.8
23 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA Q1 1'32.972 7 8 (*) 2.069 0.901 288.0

Bladerunner72
07-09-2024, 12:50
Si riparte, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Kelso, Perez, Furusato e Farioli.

Bladerunner72
07-09-2024, 13:34
Moto3 - Q2 - Così al via

Alonso allo scadere soffia la Pole ad uno strepitoso Luca Lunetta!


80

D.Alonso

1'40.505

2

58

L.Lunetta

+0.417

3

48

I.Ortola

+0.435

4

36

A.Piqueras

+0.445

5

95

C.Veijer

+0.454

6

66

J.Kelso

+0.507

7

96

D.Holgado

+0.523

8

31

A.Fernandez

+0.601

9

72

T.Furusato

+0.699

10

82

S.Nepa

Bladerunner72
07-09-2024, 13:52
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Lopez, Salac, Senna Agius e VD Goorbergh.

Bladerunner72
07-09-2024, 14:29
Moto2 - Q2 - Così al via

Pole di Arbolino davanti a Vietti!


1

14

T.Arbolino

1'35.229

2

13

C.Vietti

+0.011

3

79

A.Ogura

+0.190

4

44

A.Canet

+0.237

5

10

D.Moreira

+0.292

6

75

A.Arenas

+0.309

7

16

J.Roberts

+0.421

8

21

A.Lopez

+0.421

9

18

M.Gonzalez

+0.576

10

54

F.Aldeguer

Bladerunner72
07-09-2024, 14:39
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=ZbUBtJp4wLU

Bladerunner72
07-09-2024, 14:48
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomme univoca al posteriore con la Soft, mentre all'anteriore la gran parte dei piloti dovrebbe orientarsi sulla Medium.
Ospite in griglia Kimi Antonelli, il nostro bocia a quattro ruote, uno buono per davvero.

Bladerunner72
07-09-2024, 15:00
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 13 giri.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Martin che va al comando dalla seconda fila, Bagnaia alle sue spalle, poi Morbidelli e Binder.

Bladerunner72
07-09-2024, 15:07
Posizioni al secondo giro

1

89

J.Martin

1'23.787

2

1

F.Bagnaia

+0.386

3

21

F.Morbidelli

+0.779

4

33

B.Binder

+1.022

5

23

E.Bastianini

+1.400

6

31

P.Acosta

+1.945

7

43

J.Miller

+2.205

8

72

M.Bezzecchi

+2.313

9

93

M.Marquez

+2.519

10

20

F.Quartararo

Bladerunner72
07-09-2024, 15:09
Avvio incredibile di Martin che prova a fuggire, Bagnaia giro veloce si mantiene a mezzo secondo. Poi Morbidelli, Binder e Bastianini.
Quarto giro, Bagnaia riduce il distacco al tre decimi, caduto Bezzecchi, che peccato.
Fuori anche Diggia!
Bastianini passa Binder e guadagna la quarta posizione.
Tempi identici per Martin e Bagnaia che prendono margine su Morbidelli.

Bladerunner72
07-09-2024, 15:15
Posizioni a metà gara

1

89

J.Martin

10'12.357

2

1

F.Bagnaia

+0.449

3

21

F.Morbidelli

+1.770

4

23

E.Bastianini

+2.825

5

31

P.Acosta

+4.818

6

33

B.Binder

+5.391

7

93

M.Marquez

+5.960

8

43

J.Miller

+6.147

9

20

F.Quartararo

+6.748

10

73

A.Marquez

Bladerunner72
07-09-2024, 15:17
Sei giri al termine, Bagnaia si riporta a poco più di due decimi da Martin, Morbidelli paga 1.5 secondi, bastianini 2.5 secondi.
Tutti i primi cinque piloti hanno ricevuto un Track Limit Warning, e ora Martin allunga di nuovo.
Marquez attacca e supera Binder.
Meno tre giri, mi pare Bagnaia non ne abbia per riprendere Martin, la cui partenza p stata una doccia gelata. Riproposta ora in reply, assolutamente perfetta.
Penultimo giro, Pecco ha mollato, quasi un secondo il suo distacco da Martin. Morbidelli e Bastianini si giocano il terzo posto.
Ultimo giro!
Attacco di Bastianini su Morbidelli ma Enea va largo, niente da fare per lui.
Vince Martin davanti a Bagnaia, Morbidelli e Bastianini! Marquez chiude quinto grazie ad un gran sorpasso su Acosta nel finale.

Bladerunner72
07-09-2024, 15:25
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'56.502 165.2
2 9 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'57.997 165.0 1.495
3 7 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 19'58.334 165.0 1.832
4 6 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'58.543 165.0 2.041
5 5 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'02.971 164.4 6.469
6 4 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'03.298 164.3 6.796
7 3 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'06.481 163.9 9.979
8 2 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'07.228 163.8 10.726
9 1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'07.517 163.7 11.015
10 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'07.854 163.7 11.352
11 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 20'08.160 163.7 11.658
12 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 20'08.585 163.6 12.083
13 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 20'17.621 162.4 21.119
14 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'18.044 162.3 21.542
15 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 20'18.497 162.3 21.995
16 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'19.944 162.5 23.442
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 20'20.782 162.0 24.280
18 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 20'21.249 161.9 24.747
19 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'21.375 161.9 24.873
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 20'21.656 161.8 25.154
Not classified
49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 9'42.338 156.7 7 laps
72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 6'15.405 162.1 9 laps
6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 3'20.418 151.8

Bladerunner72
07-09-2024, 17:25
MotoGP - Sprint Race - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/jorge-martin-morbidelli-non-cerco-aiuti-esterni-purche-eviti-i-contatti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJZq1leHRuA2FlbQIxMQABHcSfML5u3jmhm wah5mb-lVvT9bNfnXEebuMaaYakhHgrStehFHlZ4b4kgw_aem_X3t2ZE2 QS_JS8mVCVpea8A

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/bagnaia-non-e-un-secondo-posto-guadagnato-ma-una-vittoria-persa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJTwRleHRuA2FlbQIxMQABHSgEyN-GBmNDm0rK4jIxtCA2R68AbLau5IcAp0Yfe4up0FwjG_V24GHBW A_aem_SYfnAuIyDCKrzMzTMJ0U-A

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/morbidelli-per-poter-dire-di-essere-tornato-devo-prima-tornare-a-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJeRBleHRuA2FlbQIxMQABHYvkr6J_PN0NY KfcqgFJ3eEWFuKHs5CRSeBCjBT2LwCMokQu5zRE6_bkgg_aem_ FaRt-hidxZ0ZKOhWwxRfmQ

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/bastianini-penso-di-potere-usare-la-gomma-morbida-anche-in-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJeaNleHRuA2FlbQIxMQABHVkcxCZ7AOvtA QbPwsPAnqojPT3onISUB51ad-gTcWzPIfRWHQvgBqN1kw_aem_kwNr_pj09vpAag60b-r61w

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/marquez-ho-rovinato-tutto-cadendo-in-qualifica-devo-evitare-certi-errori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJWdVleHRuA2FlbQIxMQABHXRf69jdCINjv aVWxvIq7ahKBGPsIay_J24LzCm6kxzP8rUkJhyXdaqp9w_aem_ 4nQJPIAsTA56dcziE0S9xQ

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/quartararo-il-test-a-misano-mi-e-servito-solo-per-la-precisione-di-guida.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJXdZleHRuA2FlbQIxMQABHSJhJTGw5mDm2 C_y3TF3TdvVS1l9MW0ts3p-vrto7MuJn8jLxL9BcGQY7w_aem_3b_9HOyyk8N5qwN19rcNCA

Raul Fernandez
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/raul-fernandez-aprilia-in-difficolta-preoccupato-per-le-prossime-gare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJT4BleHRuA2FlbQIxMQABHYC10e3KIliE_ ky-J9kQp9HTtoSOCcakAozRwq--dGsQep4f1BzTw3Wykg_aem_DDbsJifGBWjtlp3B3tM2IA

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/espargaro-laprilia-scalda-troppo-a-fine-gara-ero-al-limite-fisico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJao5leHRuA2FlbQIxMQABHfl3kaqIZiUJi bMELF7YtH6lUv3p97BgmLbVtuLveaLh-0xL-OMhEQe0ZQ_aem_4NuJWnhb6ucqm4R1SIJhZw

Di Giannantonio e Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/09/07/motogp/di-giannantonio-operarmi-voglio-onorare-limpegno-con-il-team-vr46.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFJb6pleHRuA2FlbQIxMQABHbHlctYFfYTkO _0LjOL-cg4uz8L76ByeT0WeoPIsnQ-yBMRwrPSo-ywTIg_aem_u8-0xfx9VfXWd2CgUa55mw

Bladerunner72
07-09-2024, 18:33
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race - Con Romano Albesiano (Aprilia)

https://www.youtube.com/watch?v=D0PsPbpzIUI

Bladerunner72
07-09-2024, 19:50
MotoGP - Sprint Race - 'Top 3 Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=0Z2jFpJb5BY

Bladerunner72
07-09-2024, 21:57
MotoGP - sprint Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=sjp9gPKGCjs

Bladerunner72
07-09-2024, 22:00
MotoGP - Pecco Bagnaia - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=4HQ3O2BOFJ4&t=35s

Bladerunner72
07-09-2024, 23:43
MotoGP - Q2 -Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=35nyFbJq1zY

Bladerunner72
08-09-2024, 07:18
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=BF5LYr92n6Y

Pav82
08-09-2024, 08:11
Aprilia veramente sottotono queste ultime gare.

Bladerunner72
08-09-2024, 09:24
Praticamente tutti gli anni, dopo la pausa estiva il rendimento di Aprilia subisce un crollo verticale. Certo Misano non è mai stata terra di conquista, ma ormai stanno diventando tutte 'piste no', anche quelle un tempo favorevoli.
Nel video di ieri sera con Zam, Albesiano cominciava ad esternare dubbi su questa RS-GP 2024, ammettendo che la moto ha perso i punti di forza della versione precedente, a fronte di un potenziale assoluto magari superiore, ma difficilissimo da esprimere. Lo stesso Raul Fernandez, da quando ha in mano la moto nuova,ètornato a recitare da comparsa.
Chissà quali sono i pensieri di Martin in questo momento.

Bladerunner72
08-09-2024, 09:39
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare a Misano, al via il Warm Up della MotoGP. Cielo nuvoloso ma clima caldo e molto umido, previsioni di pioggia per il pomeriggio.
Acosta 1.34.835 davanti a Rins e Vinales.
Quartararo 1,32,480 davanti ad Acosta e Alex Marquez.
Martin primo, 1.32.313.
Quartararo 1,32,038 ma Martin scende a 1.31.805.
Morbidelli 1.31.1.31.687, suo il miglior tempo finale davanti a Marc Marquez, Martin e Vinales.

Bladerunner72
08-09-2024, 09:55
MotoGP - Warm Up

1

21

F.Morbidelli

1'31.687

2

93

M.Marquez

+0.038

3

89

J.Martin

+0.118

4

12

M.Viсales

+0.193

5

20

F.Quartararo

+0.236

6

73

A.Marquez

+0.259

7

31

P.Acosta

+0.369

8

43

J.Miller

+0.587

9

23

E.Bastianini

+0.664

10

1

F.Bagnaia

Bladerunner72
08-09-2024, 10:08
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=G5xZqaN3GiQ

Bladerunner72
08-09-2024, 10:53
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 20 giri. Cielo nuvoloso ma fa molto caldo a Misano.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Alonso dalla Pole, benissimo Pigueras che scatta 'alla Martin' portandosi al comando, ha saltato in un colpo Ortola, Alonso e Lunetta!.

Bladerunner72
08-09-2024, 11:07
Posizioni al secondo giro

1

36

A.Piqueras

2'05.545

2

48

I.Ortola

+0.050

3

96

D.Holgado

+0.176

4

80

D.Alonso

+0.512

5

72

T.Furusato

+0.601

6

58

L.Lunetta

+0.689

7

82

S.Nepa

+0.846

8

66

J.Kelso

+0.887

9

31

A.Fernandez

+1.039

10

95

C.Veijer

Bladerunner72
08-09-2024, 11:09
Pigueras cerca di allungare, deve scontare un doppio Long Lap Penalty, ma ora è stato passato da Otola.
Jump Start per Lunetta!! Dovrà scontare anche lui un doppio Long Lap Penalty!
Terzo giro, Ortola sempre al comando davanti a Holgado, Lunetta e Furusato. Lunettasconta il primo Long Lap Penalty, rientra 12mo.
Alonso al momento quinto e pare in controllo, sarà cruciale la gestione delle gomme nel finale.
Alonso passa Kelso e Furusato e sale al terzo posto, suo il giro veloce.
Lunetta ha scontato anche il secondo Long lap Penalty, ora è ad oltre sei secondi dalla vetta, si fa dura.
Settimo giro, Ortol sempre al comando davanti a Holgado e Alonso che p staccato di 1.5 secondi. Intanto Pigueras dopo aver scontato la penalità sta risalendo posizioni su posizioni, è ottavo e ha il passo per il podio. Farioli decimo e primo dei nostri.

Bladerunner72
08-09-2024, 11:21
Posizioni a metà gara

1

48

I.Ortola

16'27.837

2

96

D.Holgado

+0.167

3

80

D.Alonso

+0.899

4

72

T.Furusato

+1.013

5

66

J.Kelso

+1.291

6

95

C.Veijer

+3.627

7

36

A.Piqueras

+3.856

8

24

T.Suzuki

+3.968

9

18

M.Bertelle

+4.379

10

22

D.Almansa

Bladerunner72
08-09-2024, 11:25
Nove giri al termine, Ortola, Holgado, Alonso, Furusato e Kelso sono racchiusi in sette decimi. Lunetta 15mo e in zona punti.
Attacco di Furusato che passa Alonso e Holgado portandosi al secondo posto alle spalle di Ortola. Lunetta ne salta altri tre ed è 12mo.
Meno sei giri, Furusato passa anche Ortola e va al comando, Alonso passa Holgado salendo al terzo posto. Ma Holgado replica e recupera la posizione.
Contrattacco di Ortola e Holgado che ripassano Furusato.
Quattro giri alla fine, Alonso si porta al comando davanti a Holgado e Furusato.
Lunetta continua a risalire, è nono.
Due giri alla fine, se la giocano Alonso, Holgado e Furusato. Incredibile Pigueras, risalito fino al quarto psto, ha preso Furusato!
Ultimo giro, Pigueras in lotta per la vittoria, incredibile!
Contatto traAlonso e Ortola, restano in piedi ma la vittoria è sfumata, se la giocano Pigueras, Holgado e Ortola!
Vince Pigueras davanti a Holgado e Ortola!! Alonso chiude sesto, ma viene retrocesso al settimo posto per un Track Limit all'ultimo giro.

Bladerunner72
08-09-2024, 11:41
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 34'02.766 148.9
2 20 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 34'02.801 148.9 0.035
3 16 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 34'02.992 148.9 0.226
4 13 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 34'03.025 148.9 0.259
5 11 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 34'03.257 148.9 0.491
6 10 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 34'03.743 148.8 0.977
7 9 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 34'03.362 148.9 0.596
8 8 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 34'06.522 148.6 3.756
9 7 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 34'09.555 148.4 6.789
10 6 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 34'10.854 148.3 8.088
11 5 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 34'10.888 148.3 8.122
12 4 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 34'11.166 148.3 8.400
13 3 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 34'12.132 148.2 9.366
14 2 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 34'12.677 148.2 9.911
15 1 19 Scott OGDEN GBR FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 34'13.833 148.1 11.067
16 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 34'19.888 147.7 17.122
17 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 34'33.250 146.7 30.484
18 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 34'34.807 146.6 32.041
19 34 Jakob ROSENTHALER AUT Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 34'34.904 146.6 32.138
20 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 34'40.846 146.2 38.080
21 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 34'40.914 146.2 38.148
22 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 34'46.726 145.8 43.960
Not classified
18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 27'16.965 148.7 4 laps
21 Vicente PEREZ SPA FleetSafe Honda - MLav Racing HONDA 27'21.260 148.3 4 laps
Not finished first lap
99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM
64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM
54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM

MacMax
08-09-2024, 11:54
Moto3 sempre al top come spettacolo!

Sanny
08-09-2024, 12:04
Bella gara come sempre.
Mi spiace per David...si deve riprendere.

Meteo???

Bladerunner72
08-09-2024, 12:14
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 22 giri.
Arbolino in Pole per la prima volta in Moto2, Vietti scatterà secondo.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Arbolino, molto bene Ogura, che passa Vietti ed è secondo. Caduto Alonso Lopez. Anche Canet attacca e supera Vietti.

Bladerunner72
08-09-2024, 12:22
Posizioni al secondo giro

1

14

T.Arbolino

2'44.606

2

79

A.Ogura

+0.505

3

44

A.Canet

+1.128

4

13

C.Vietti

+1.286

5

75

A.Arenas

+1.785

6

18

M.Gonzalez

+2.139

7

10

D.Moreira

+2.480

8

54

F.Aldeguer

+2.669

9

96

J.Dixon

+2.870

10

16

J.Roberts

Bladerunner72
08-09-2024, 12:25
Terzo giro, Arbolino sempre primo con mezzo secondo su Ogura, poi Canet e Vietto ad oltre un secondo. Tra i pretendenti al titolo, come detto già caduto Lopez e garcia naviga oltre la ventesima posizione.
Quinto giro, Canet ha passato ogura guadagnando la seconda posizione alle spalle di Arbolino. Vietti sempre quarto a 1.5 secondi. Risale Aldeguer, ora settimo.
Ottavo giro, posizioni invariate, Aldeguer ora sesto. Mi pare che Vietti sia incontrollo, si mantiene a 1.4 secondi da Arbolino.
Attacco di Canet che passa Arbolino e si porta al comando.
Arbolino passato anche da Ogura, scende al terzo posto. Intanto Lopez dopo la caduta alprimo giro è ripartito ed è il più veloce in pista, ma è staccatissimo dal gruppo.

Bladerunner72
08-09-2024, 12:39
Posizioni a metà gara

1

44

A.Canet

18'01.354

2

79

A.Ogura

+0.586

3

14

T.Arbolino

+1.026

4

13

C.Vietti

+2.299

5

18

M.Gonzalez

+2.777

6

54

F.Aldeguer

+5.064

7

10

D.Moreira

+5.800

8

96

J.Dixon

+6.023

9

75

A.Arenas

+6.920

10

16

J.Roberts

Bladerunner72
08-09-2024, 12:43
Otto giri alla fine, Oguraha ripreso Canet portandosi a soli tre decimi, Arbolino terzo a un secondo, Vietti quarto a due secondi. Giro veloce di Celestino.
Meno sei giri, mi pare che Vietti non ne abbia per riprendere i primi, il distacco è sempre oltre i due secondi e ormai p tardi per provarci. Anche Aldeguer non potrà fare meglio della sesta posizione che occupa al momento. Garcia tornato in zona punti.
Accorcia oinvece le distanze Arbolino, che si porta a meno di sette decimi da Canet che è sempre al comando.
Occhio anche a Vietti che riduce il gap a 1.5 secondi, se la giocano in quattro.
Quattro giri alla fine, scambio di posizioni tra Ogura e Canet che resta primo, ma Vietti gira mezzo secondo più veloce, li ha ripresi!
Caduto Vietti!! Che peccato! Si è deciso troppo tardi ad attaccare.
Penultimo giro, Ogura alcomando, Arbolino ormai staccato, se la giocano Ogura e Canet!
Ultimo giro!
Vince Ogura davanti a Canet e Arbolino!

Bladerunner72
08-09-2024, 12:56
Moto2 - Race - Ordine di arrivo

1 25 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'26.583 157.3
2 20 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 35'27.192 157.3 0.609
3 16 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'31.222 157.0 4.639
4 13 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'33.531 156.8 6.948
5 11 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 35'37.446 156.5 10.863
6 10 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 35'39.225 156.4 12.642
7 9 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'40.107 156.3 13.524
8 8 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 35'41.585 156.2 15.002
9 7 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'42.553 156.2 15.970
10 6 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'42.615 156.2 16.032
11 5 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'43.217 156.1 16.634
12 4 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'44.522 156.0 17.939
13 3 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'47.143 155.8 20.560
14 2 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'47.526 155.8 20.943
15 1 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'47.891 155.8 21.308
16 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'51.291 155.5 24.708
17 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'51.370 155.5 24.787
18 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 35'52.519 155.4 25.936
19 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 35'53.390 155.4 26.807
20 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 35'53.706 155.4 27.123
21 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 35'56.754 155.1 30.171
22 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 36'02.935 154.7 36.352
23 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 36'03.109 154.7 36.526
24 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 36'03.629 154.6 37.046
25 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 36'04.808 154.6 38.225
26 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'21.678 153.4 55.095
27 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 36'22.790 153.3 56.207
28 40 Unai ORRADRE SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'31.665 152.7 1'05.082
29 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 35'58.320 140.9 2 laps
Not classified
13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 30'37.925 157.2 3 laps
19 Mattia PASINI ITA Team Ciatti Boscoscuro BOSCOSCURO 22'57.897 154.5 8 laps

Bladerunner72
08-09-2024, 13:20
MotoGP - 'Race Build Up' - LIIVE

https://www.youtube.com/watch?v=dN4furPESko

Bladerunner72
08-09-2024, 13:23
Inizia a piovere a Misano, in effetti le ultime previsioni parlavano di pioggia dalle 14. Per ora solo poche gocce.

Bladerunner72
08-09-2024, 13:36
MotoGP - Luca Marini 'Unfit', non sarà in gara.

Dopo la gastroenterite che ha fermato Joan Mir, forma virale anche per Luca Marini, in preda ad un forte stato febbrile. Team Honda Repsol dunque azzerato a Misano.

Bladerunner72
08-09-2024, 13:37
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Continua a piovigginare, ma fa caldo dunque al momento la pista è asciutta. Ovviamente grandissima incertezza a questo punto, con la prospettiva di una gara 'Flag to Flag'.
In condizioni di asciutto, la scelta gomme prevedeva Medium Posteriore per la gran parte dei piloti, con qualcuno, ad esempio Bastianini, propenso a tentare l'azzardo della Soft. All'anteriore, ci si dovrebbe orientare sulla Medium.
Aggiornamento gomme, tutti e tre i piloti della prima fila con Medium sia all'anteriore che al posteriore.
Piero Taramasso di Michelin conferma che la scelta è necessariamente funzione delle condizioni meteo, sia Soft che Medium sono comunque opzioni valide..

Bladerunner72
08-09-2024, 13:52
Non so piu' come chiederlo.
per favore, NON interrompete la sequenza della diretta scritta, mi tocca ricominciare da capo ogni volta. capito che a tanti frega nulla, ma c'è chi non ha altro modo di seguire.
Già oggi sto impazzendo a seguire due eventi insieme, cercate di collaborare.

Bladerunner72
08-09-2024, 13:57
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 27 giri.
La leggera pioggia continua a cadere, al momento non rappresenta un problema.
Via al giro di ricognizione.
Ancora una gran partenza di Martin ma stavolta Bagnaia fa meglio e va al comando, Buon avvio anche di Acosta che salta Morbidelli, lotta tra Bezzecchi e Maruqez, contatto tra i due.

Bladerunner72
08-09-2024, 14:07
Posizioni al secondo giro

1

1

F.Bagnaia

1'40.126

2

89

J.Martin

+0.109

3

21

F.Morbidelli

+0.496

4

31

P.Acosta

+0.726

5

33

B.Binder

+1.076

6

23

E.Bastianini

+1.451

7

93

M.Marquez

+1.790

8

43

J.Miller

+2.118

9

72

M.Bezzecchi

+1 Laps

10

20

F.Quartararo

+1 Laps

Bladerunner72
08-09-2024, 14:09
Botte da orbi tra Acosta e Morbidelli, contatti ripetuti e ali che saltano, Acosta alla fine guadagna il terzo posto.
Bagnaia al comando prova ad allungare, sei decimi il margine su Martin.
Quarto giro, Morbidelli riesce ad aver ragione di un Acosta un pò troppo carico, e riguadagna il terzo posto.
Cadut Acosta, era destino, pareva posseduto. Nella caduta la moto ha portatosporco in pista, ma si prosegue.
Morbidelli piazza il giro veloce e si avvicina a Martin.
Bagnaia, Martin, Morbidelli, Bastianini e Binder nelle prime posizioni. Anche la moto di Bezzecchi è danneggiata, ha perso un'ala.
Aumenta la pioggia, cadto Morbidelli!! Impossibile restare in pista, si deve rientrare al box. Martin rientra, per ora unico a farlo, gli altri restano fuori, sta smettendo di piovere!
Risalgono gli specialisti del no grip, Binder, Marquez e Miller!
Marquez passa Bagnaia e va al comando!

Bladerunner72
08-09-2024, 14:19
Posizioni al decimo giro

2

1

F.Bagnaia

+0.241

3

43

J.Miller

+0.716

4

33

B.Binder

+1.018

5

23

E.Bastianini

+1.266

6

72

M.Bezzecchi

+1.554

7

20

F.Quartararo

+1.687

8

73

A.Marquez

+1.810

9

49

F.Di Giannantonio

+6.070

10

44

P.Espargaro

+10.412

11

88

M.Oliveira

+16.752

12

5

J.Zarco

+21.649

13

30

T.Nakagami

+22.39

Bladerunner72
08-09-2024, 14:20
Disastro per Martin,che deve rientrare di nuovo e uscire con la moto con le Slick, ormai la pista è di nuovo asciutta. Martin rientra staccato di un giro e ultimo.
Bagnaia ha ripreso a spingere ed ora è a soli tre decimi da Marquez che è sempre al comando. Seguono Miller, Bastianini e Alex Marquez.
Attacco di Bastianini a Miller, Enea guadagna la terza posizione.
Marquez prova lo strappo, sette decimi il vantaggio su Bagnaia. Per Pecco comunque un secondo posto prezioso, visto che Martin è fuori dai punti.
I primi tre girano in 1,31, dunque le condizioni sono tornate normali.

Bladerunner72
08-09-2024, 14:30
Posizioni a metà gara

1

93

M.Marquez

25'46.359

2

1

F.Bagnaia

+0.566

3

23

E.Bastianini

+1.434

4

73

A.Marquez

+6.048

5

43

J.Miller

+6.601

6

33

B.Binder

+6.703

7

72

M.Bezzecchi

+7.312

8

20

F.Quartararo

+7.822

9

49

F.Di Giannantonio

+15.723

10

44

P.Espargaro

Bladerunner72
08-09-2024, 14:32
Ritiro per Aleix Espargaro, anche lui aveva fatto un doppio cambio di moto come Martin.
Alex Marquez quarto e Binder quinto, entrambi hanno passato Miller.
Otto giri alla fine, sempre mezzo secondo tra Marquez e Bafnaia, Bastianini terzo a poco più di due secondi. Sta riprendendo a piovere!
Giro veloce di Marquez, e ora Bagnaia sembra pensare alla classifica, salito a quasi un secondo il suo distacco. Cede di schianto Bastianini, ora staccato di 4 secondi da Bagnaia. Martin risalito al 15mo posto, un punto per lui in questo momento.
Meno 5 giri, posizioni ormai acquisite per il podio, anche il terzo posto di Bastianini non è a rischio visto che Alex Marquez lo segue staccato di 7 secondi.
Quattro giri alla fine, Binder passa Alex Marquez salendo al quarto posto.
Anche Bezzecchi passa Aex Marquez.
Ultimo giro!
Vince Marc Marquez davanti a Bagnaia e Bastianini!

Bladerunner72
08-09-2024, 14:47
MOTOGP -RACE - ORDINE DI ARRIVO

25 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'52.083 163.5
2 20 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'55.185 163.3 3.102
3 16 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'57.511 163.1 5.428
4 13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'06.268 162.5 14.185
5 11 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 42'08.808 162.4 16.725
6 10 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 42'09.665 162.3 17.582
7 9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'09.725 162.3 17.642
8 8 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'11.410 162.2 19.327
9 7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 42'20.029 161.7 27.946
10 6 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'30.864 161.0 38.781
11 5 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 42'38.469 160.5 46.386
12 4 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 42'54.720 159.5 1'02.637
13 3 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 43'02.800 159.0 1'10.717
14 2 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 43'09.630 158.6 1'17.547
15 1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 42'10.721 156.3 1 lap
16 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 42'11.570 156.2 1 lap
17 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 42'24.712 155.4 1 lap
18 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 42'41.158 154.4 1 lap
19 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'50.509 153.8 1 lap

Not classified
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 23'50.259 148.9 13 laps
21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 9'18.531 163.4 21 laps
37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 9'28.503



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 13 PROVE

1 J. Martin Ducati 312
2 F. Bagnaia Ducati 305
3 M. Marquez Ducati 259
4 E. Bastianini Ducati 250
5 B. Binder KTM 161
6 P. Acosta GasGas 152
7 M. Vinales Aprilia 139
8 A. Espargarò Aprilia 119
9 F. Di Giannantonio Ducati 119
10 A. Marquez Ducati 114
11 M. Bezzecchi Ducati 93
12 F. Morbidelli Ducati 90
13 M. Oliveira Aprilia 65
14 F. Quartararo Yamaha 61
15 J. Miller KTM 58
16 R. Fernandez Aprilia 46
17 J. Zarco Honda 21
18 T. Nakagami Honda 21
19 A. Fernandez GasGas 20
20 A. Rins Yamaha 15
21 J. Mir Honda 15
22 P. Espargaró KTM 12
23 D. Pedrosa KTM 7
24 S. Bradl Honda 2
25 L. Marini Honda 1
26 L. Savadori Aprilia 0

Bladerunner72
08-09-2024, 16:02
MotoGP - Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)

https://www.gpone.com/it/2024/09/08/motogp/borsoi-un-po-di-pioggia-in-piu-e-martin-sarebbe-stato-un-fenomeno-invece.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFKjRhleHRuA2FlbQIxMQABHZUY-0JSh_sJrDc1dQew20OfLDm2eAuVDh4IxtdfWTO8CjRu5Aff5Z9 NEA_aem_ljEXQatBGJKWPMuMWkZIfQ

Bladerunner72
08-09-2024, 17:17
NB
GPOne riporta oggi la notizia che Repsol lascerà Honda HRC a fine stagione. Cosa annunciata, con tanto di comunicato ufficiale, almeno tre mesi fa,forse non si ricordano.
Quando riportammo qui il comunicato, si era discusso di un ipotetico appoggio di Repsol a Marquez in Ducati, cosa impossibile visto il legame di partnership tecnica della casa di Borgo Panigale con Shell.

Bladerunner72
08-09-2024, 18:22
MotoGP - Race - Le interviste

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/08/motogp/marc-marquez-oggi-fausto-gresini-ha-chiesto-quattro-gocce-per-questo-ragazzo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFKyX9leHRuA2FlbQIxMQABHX0ak7fh827L4 IrzZ3OcoSBvqvUP4QZ1oVZjmo7DgOATchO1RMnm3EUvmA_aem_ rEgESWM0tK6-9QvxuXvUyA

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/08/motogp/bagnaia-per-battere-marquez-bisogna-essere-al-100-e-io-non-lo-ero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFKrY5leHRuA2FlbQIxMQABHeC7gqGjQylWi nmpUmBJEStpJODWip6QEfCqMQOPnm_gLDcV2J-7mdemAg_aem_aw5aN2A37P3MXeNS9icRQw

bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/08/motogp/enea-bastianini-il-mondiale-ci-credo-di-piu-oggi-che-dopo-aragon.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFKrnFleHRuA2FlbQIxMQABHZzQxPMwJD04U FoU6SOnW4TwPLlE6Vgs3Eso5tlnUR1lmtpm3LV9rEZ29A_aem_ JN0luxU2uatpa8MP8ZA9Bw

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/08/motogp/martin-al-100-colpa-mia-ma-con-il-team-dobbiamo-comunicare-di-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFKrxtleHRuA2FlbQIxMQABHW7ZzWUcPw96G a6pLDb7Vy8dXzfNOoPJm6dueoBuFGE8uHkJUHVL0rPNSA_aem_ dvi-J2yqwX9aM2MHrcg0KA

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/09/08/motogp/bezzecchi-martin-ha-sbagliato-no-per-me-ha-fatto-bene-a-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFK2ppleHRuA2FlbQIxMQABHaIU91adXm4A3 s-VWLCqs-92BhkpxGd3jdRmuWTbpGo_H_Zkn7k4gpVj_g_aem_yUi-rf-j9KbkA7iCAognpA

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/09/08/motogp/aleix-espargaro-non-avevo-rtimo-quindi-ho-voluto-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFKuyZleHRuA2FlbQIxMQABHVas3extc5g2X p0iGPOElEHVjCHPnh4z8xmaXb4P5BTg4cGLQf4ik05PjA_aem_ gXAcR_yp6Yakv5m0wQy33Q

Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/09/09/motogp/zarco-solo-una-rivoluzione-ci-puo-salvare-e-non-puo-essere-nel-breve-termine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFLgcRleHRuA2FlbQIxMQABHVQHaap5Enkov HgjvQiqebFibhmK68C4RC_qUUUg9qDD8Nc6VgNu6WOWDA_aem_ _5UYFODvsRaMCyzcYIDoEg

Bladerunner72
08-09-2024, 18:31
MotoGP - Il commento di Zam alla gara - Con Manuel Poggiali

https://www.youtube.com/watch?v=0Fzs90hvYxI

LoSkianta
08-09-2024, 18:38
Bene.
Bagnaia ha fatto la scelta giusta nel non voler rischiare, sia per l'errore strategico di Martin, sia per le sue non perfette condizioni fisiche. Soprattutto dopo Aragon.
Nessuno lo vorrebbe fare, ma, a volte, occorre essere "ragionieri".
Fermo restando che con queste condizioni di grip Marquez sarebbe stato un osso duro da battere.
Peccato perchè c'erano le premesse per un podio tricolore, anche se Martin, senza la scelta sciagurata, non lo avrebbe mancato.

Bladerunner72
08-09-2024, 19:12
Decidere in quei momenti è questione di istinto, e passare da genio a patacca è un attimo. Martin aveva il vantaggio dei punti in classifica, e di avere Bagnaia davanti, di solito si sceglie di copiare la strategia del diretto rivale. Tra l'altro ha deciso lui di fermarsi il team non lo aveva richiamato. E' un fatto che, se la pioggia continua, nel 90%dei casi chi si ferma per primo vince la gara.

Hedonism
08-09-2024, 19:32
Doveva copiare Pecco, era dietro, grandissimo errore, potrebbe valergli il titolo.

Bladerunner72
08-09-2024, 19:34
MotoGP - Race - I Pit Stop di Martin

Con breve intervista a Jorge che si assume la responsabilità dell'errore.
https://www.youtube.com/watch?v=64CRFuJXEPE

Bladerunner72
08-09-2024, 20:23
MotoGP - Race - 'Best Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=F9DemM_ZVgE

robiledda
08-09-2024, 23:47
Certe volte seguire l'istinto vale di più che seguire la ragione, certe volte è il contrario...
Per me oggi tutti hanno fatto la scelta giusta, indipendentemente dal risultato finale.
Che piloti, che bel campionato, che bello aspettare con gioia e curiosità il prossimo MotoGP...
Grazie a tutti piloti, grazie a Blade che ci permetti di vivere queste emozioni!

Bladerunner72
09-09-2024, 05:37
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=SoDnx4ArRQo

Bladerunner72
09-09-2024, 08:14
Moto3/Moto2 - Race - 'Best Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=FU6r5H95F54

Bladerunner72
09-09-2024, 08:30
Oggi giornata di test ufficiali della MotoGP a Misano.
Le sessioni saranno come al solito due, la prima inizierà alle 9.00 per concludersi alle 12.45, con la sosta per il pranzo. La sessione pomeridiana avrà inizio alle 14.35 e terminerà alle 18.00-
Dorna da tempo non offre la copertura via streaming dei test, ci sarà comunque il consueto punto tecnico di Simon Crafar a metà giornata, che posteremo qui nel thread insieme alle videate dei tempi.

Bladerunner72
09-09-2024, 09:13
MotoGP - Test Misano - LIVE

MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/09/09/live-text-updates-from-the-2024-misano-test/507988

GPOne
https://www.gpone.com/it/2024/09/09/motogp/live-la-diretta-dei-test-di-misano-minuto-per-minuto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFLfyRleHRuA2FlbQIxMQABHVSo3EshmtgEk PcUzQP-GdCwNwjgZnCbexdaLkwMoiYcm957TQjVzc2udA_aem_Kkop3qX 5UC0Bqlk40pBM4g

Moto.it
https://www.moto.it/MotoGP/live-motogp-2024-i-test-di-misano.html

Bladerunner72
09-09-2024, 12:04
MotoGP - Test Misano - I tempi alle 11.30


https://i.postimg.cc/8zVWtk6n/MISANOSEP1.webp (https://postimg.cc/1fJfzQMp)

Bladerunner72
09-09-2024, 13:34
MotoGP - Test Misano - I tempi alle 12.30


https://i.postimg.cc/yY8qSDNc/MISANOSEP2.webp (https://postimg.cc/LhwQc6L8)

Bladerunner72
09-09-2024, 13:36
MotoGP - Test Misano - Il punto di Simon Crafar a metà giornata

https://www.youtube.com/watch?v=XgAEa1KuaNU

Bladerunner72
09-09-2024, 15:46
MotoGP - Test Misano - I tempi alle 15.30


https://i.postimg.cc/HkgqPQcF/MISANOSEP3.webp (https://postimg.cc/F7TCYkxx)

nic65
09-09-2024, 16:02
oltre 20 km orari la differenza di velocita' di punta tra Bagnaia e Morbidelli....possibile Blade?

Bladerunner72
09-09-2024, 17:01
MotoGP - Test Misano - I tempi alle 16.30


https://i.postimg.cc/RhND5vfY/misanosep4.webp (https://postimg.cc/GTnQvwXP)

Bladerunner72
09-09-2024, 17:57
MotoGP -Test Misano - I tempi alle 18.00


https://i.postimg.cc/WbHky6d6/MISANOSEP6.webp (https://postimages.org/)

Bladerunner72
09-09-2024, 18:00
'Dopo GP' Misano - Con Nico,Zam e l'ing. Bernardelle


https://www.youtube.com/watch?v=jw2OxJ3Bud4

Bladerunner72
10-09-2024, 00:50
'After the Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=65js7tblar4

Bladerunner72
10-09-2024, 00:53
Moto3 - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=rqDGaLTmNJg

Bladerunner72
10-09-2024, 00:55
MotoGP - Race 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=qlLqHUYK6wY

Bladerunner72
10-09-2024, 09:03
MotoGP - Test Misano - Il recap di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=26FYtKgiOuU

Bladerunner72
10-09-2024, 09:09
MotoGP - Test Misano - Yamaha e Honda

Yamaha
https://www.motogp.com/it/videos/2024/09/09/chassis-engines-and-set-ups-yamahas-misano-test-review/508090?playlistId=425969

Honda
https://www.motogp.com/it/videos/2024/09/09/hondas-progress-divides-opinions-i-was-expecting-a-lot-more/508087?playlistId=425969

Bladerunner72
10-09-2024, 11:04
MotoGP - Intervista a Davide Tardossi (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2024/09/10/motogp/tardozzi-i-fischi-a-marquez-marc-non-e-cattivo-ed-e-un-pilota-incredibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFM6clleHRuA2FlbQIxMQABHTKoATD-lB7p4xSrm0GCa9l0LDYScLB9GISRI99NrFN-SfXgP4RudpSCEQ_aem_YdxOLOrMjwGc5dJF4kTnfQ

Bladerunner72
10-09-2024, 15:07
MotoGP - Intervista a Michele Masini (Gresini Racing)

https://www.gpone.com/it/2024/09/10/motogp/masini-larma-segreta-di-marquez-latmosfera-nel-team-gresini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFNItpleHRuA2FlbQIxMQABHVCYNgnkfN4c-bBaSVcQlQ-i-Y8qK81NDRKhKcmVorlwDI1_REU9pjCC8w_aem_NVHFqfjLrnly 0jJOvbPH7w

Bladerunner72
10-09-2024, 16:31
MotoGP - Test Misano - KTM

Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/videos/2024/09/09/il-prototipo-2025-della-ktm-colpisce-decisamente-diverso/508096?playlistId=425969

Bladerunner72
10-09-2024, 16:35
MotoGP - Video intervista a Maio Meregalli (Yamaha)

Da MotoGP.com, si parla di Dovizioso
https://www.motogp.com/it/videos/2024/09/10/were-lucky-to-have-dovi-yamaha-boss-on-legends-influence/508066?playlistId=425969

Bladerunner72
10-09-2024, 16:44
MotoGP - Video intervista a Davide Brivio (Team Trackhouse Aprilia)

DalPodcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=RNHuDRUdFOg

Bladerunner72
10-09-2024, 18:20
MotoGP - Marc Marquez - 'Back to Back'

https://www.youtube.com/watch?v=fwRbttj1AFs

Bladerunner72
11-09-2024, 10:48
NB
Aperto il nuovo thread di 'Misano2', da adesso le notizie di attualità MotoGP saranno postate lì.
Qui restano da inserire gli ultimi contributi relativi a gare e test di 'Misano1'.

Bladerunner72
11-09-2024, 17:53
MotoGP - 'Le pagelle di Misano1' - Con Zam e Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=RsxOUa4slNc

Bladerunner72
12-09-2024, 09:40
MotoGP - Race - Brad Binder (Onboard))

https://www.youtube.com/watch?v=d9lecoae8IA

Bladerunner72
12-09-2024, 16:37
Moto3 - Intervista a Paolo Simoncelli (Team SIC58)

Il consueto recap di Paolo
https://www.gpone.com/it/2024/09/12/moto3/simoncelli-direzione-gara-isterica-ha-distrutto-il-lavoro-di-un-intero-weekend.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFP2wNleHRuA2FlbQIxMQABHcaVCFOFVxNe1 Ai2FttNDnWiMaIaQ12v_ymhpi8HDXMO8NKbto_6dLirrg_aem_ d9bt9qUVgxd7DQCGjqVesg

Bladerunner72
12-09-2024, 18:21
'MotoGP, che passione!' - Con Zam Sr & Jr

https://www.youtube.com/watch?v=WjjDAuNCdOY

Bladerunner72
13-09-2024, 11:24
Moto3 - Race - 'Piqueras' Epic Comeback'

https://www.youtube.com/watch?v=Qccg-dAGX34

Bladerunner72
13-09-2024, 14:21
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=txoedPOeFWo

Bladerunner72
14-09-2024, 09:49
MotoGP - Aragon/Misano1 2024 - Highlights

MotoGP.com ha unito i due recap, comunque ultimo contributo video per Misano1
https://www.youtube.com/watch?v=zMQwv2-9-t8