Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Aragon 2024


Bladerunner72
20-08-2024, 10:57
La prossima tappa del Mondiale MotoGP, dodicesima della stagione, è in programma nel fine settimana dal 3o Agosto al 1 Settembre sul circito spagnolo Motorland di Aragonm che torna ad ospitare i prototipi a due anni dall'ultima apparizione del 2022. Il succedersi delle gare non fa che rendere sempre più definito un quadro che , se a livello tecnico appariva già evidente, lo è ormai anche sotto l'aspetto 'umano', con la lotta al titolo ristretta a quelli che, da diverse stagioni, sono i due protagonisti assoluti della scena. La matematica certo concede ampie possibilità ad una pletra di pretendenti, ma la realtà che emerge dalla pista è chiara ed inappellabile, e non per questo meno avvincente.

DUCATI - BAGNAIA E MARTIN, MAGIA DI UN CONFRONTO STELLARE

Lo scorso Gran Premio d'Austria ha fatto registrare la nuova, perentoria affermazione di Pecco Bagnaia, capace di fare bottino pieno con la vittoria in entrambe le gare.Un tracciato, quello del Red Bull Ring, da sempre terra di conquista per le rosse bolognesi ma anche nelle corde del campione del mondo in carica, al terzo successo consecutivo sullo Spielberg. Ma quella rivalità che ha ormai assunto i contorni di un duello infinito, ha trovato nuova conferma grazie ad un Martin capace di non mollare nulla, e raccogliere il massimo risultato possibile alle spalle di un Bagnaia inarrivabile, Due secondi posti a fare da suggello ad una Pole Position stellare. La vetta della classifica generale vede tornare al comando Bagnaia ma, dopo undici tappe disputate, i due sono separati da soli cinque punti. Un confronto assolutamente alla pari, in sella allo stesso mezzo, affascinante per qualità e spessore dei protagonisti, in grado di spingersi a vicenda alzando continuamente il livello delle prestazioni. Orgoglio, velocità e talento da ribadire ad ogni occasione, dal giro secco in qualifica a quegli avvii di gara divenuti ormai confronti a viso aperto. Intere gare condotte sul filo del limite estremo, senza la minima sbavatura, e con autentici prodigi di guida che rappresentano il nirvana per chi ama davvero questo sport. Se due sono i protagonisti assoluti, non per questo vanno trascurati i meriti degli altri piloti Ducati, primo tra tutti un Enea Bastianini che non ha saputo ripetere le magie di Silverstone ma si è comunque confermato, rafforzando la terza posizione in campionato grazie al podio ottenuto nella gara della domenica. Ancora in cerca della prima affermazione Marc Marquez, che paga sicuramente una condizione di inferiorità tecnica ma appare anche poco sereno, ansioso per una situazione che non si evolve come si sarebbe aspettato. L'ennesima caduta nella Sprint Race e l'errore al via della gara lunga sono segnali chiari, ma resta comunque il conforto di una grande rimonta e di una gara chiusa ai piedi del podio. Dell'errore di Marquez ha fatto le spese Franco Morbidelli, costretto a sua volta ad una rincorsa dalle retrovie che ha comunque confermato i progressi in atto. Per il romano, la serenità dell'accordo con il Team VR46 per la prossima stagione, che ora ha i crismi dell'ufficialità. Finalmente una prestazione convincente anche da parte di Marco Bezzecchi, e chissà che l'Austria non possa aver rappresentato davvero la svolta per una stagione finora molto complicata.

KTM - IL LAVORO CONTINUA, MA L'ARIA DI CASA NON BASTA

Quello del Red Bull Ring rappresentava naturalmente un appuntamento cruciale per la casa austriaca e per il suo munifico sponsor, dunque non si è certo lesinato l'impegno. Voglia di riscossa resa concreta da una moto laboratorio, affidata a Pol Espargaro, certamente interessante ed infarcita di novità. Ub propulsore rinnovato, di cui poco è dato sapere, un impianto di scarico inedito ed una aerodinamica tanto evoluta e complessa da apparire quasi inquietante. Pol è stato veloce in prova ed anche in gara, si parla in termini confortanti delle prestazioni del mezzo, resta da capire se, almeno in parte, le novità introdotte saranno deliberate in tempi brevi. Un fine settimana non certo esaltante comunque per KTM, con Binder e Miller in discreta evidenza ed un Acosta che questa volta è apparso in difficoltàanche nei confronti dei compagni di marca. Ben tre cadute in prova, di cui una ad altissima velocità, unite a tutte quelle collezionate in precedenza, hanno forse indotto il ragazzo ad un approccio meno disinvolto e più razionale. Nessun campanello d'allarme, anche se, soprattutto in casa nostra, chi aveva subito gridato al 'nuovo Marquez', con altrettanta certezza si affretta ora a sancire la promessa mancata dare il povero Pedro come buono solo per il brodo. Niente di tutto questo naturalmente, quanto sta capitando ad Acosta fa parte del naturale processo di apprendimento dei debuttanti di talento, capaci sì di viaggiare subito al ritmo dei migliori, ma senza ancora possederne coscienza ed esperienza.In ogni caso, per la casa austriaca il gap rispetto a Ducati è certamente aumentato, e non è escluso che, da qui in avanti, si lavori soprattutto in ottica 2025, vivendo il resto della stagione come una sorta di banco di prova.

APRILIA - IL TREND RESTA NEGATIVO

Il tracciato del Red Bull Ring rappresenta la summa di tutte le caratteristiche sfavorevoli per la moto di Noale, dunque non era certo quella austriaca la tappa dacui aspettarsi una svolta positiva. Peraltro, quanto visto in qualifica ed il terzo posto di Aleix Espargaro nella Sprint Race hanno restituito un bilancio perfino superiore alle aspettative, e forse questo potrebbe essere visto come un segnale incoraggiante. Restano però invariate tutte le criticità, a partire dalla difficoltà nella gestione delle gomme, che ha portato alla debacle nella gara lunga, oltre ad una situazione generale inevitabilmente condizionata dalle scelte per il futuro, Con tre piloti su quattro destinati a lasciare, le motivazioni non possono che risentirne, e sotto questo punto di vista stupisce l'impegno profuso da Aleix Espargaro, termine di paragone sempre più imbarazzante per un Vinales ormai evanescente. Con una classifica di campionato che non concede più speranze, anche per Aprilia il resto della stagione va vissuto come una sorta di transizione, in attesa dell'arrivo di piloti certo di gran talento e che porteranno quell'aria nuova di cui da tempo a Noale si sente il bisogno.

YAMAHA E HONDA - SITUAZIONE DIFFICILE DA COMMENTARE

Il momento vissuto dalle due grandi nobili decadute è complicato anche per chi scrive, e tenta di commentare senza dover invariabilmente ripetere sempre le stesse cose.
Per Yamaha, si parlava di segnali positivi da aspettarsi dopo la pausa estiva, ma di fatto nulla è cambiato. Il lavoro procede, la voglia di fare non manca, ma i riscontri cronometrici peggiorano anche a fronte di quelli ottenuti nelle stagioni passate. Tante piccole novità, tanti affinamenti, ma ci si chiede se davvero questo lavoro di dettaglio possa bastare a colmare un gap che appare enorme, e non sarebbe invece necessario un colpo di spugna. Va da sè che, con il nuovo regolamento in arrivo nel 2027, lanciarsi in un nuovo progetto ora, ha poco senso, dunque le la situazione pare assumere i contorni del vicolo cieco. Novità delle ultime ore, l'ingaggio di Andrea Dovizioso come Test Rider, per ora limitato solo alla 'due giorni' di test a Misano, in programma al momento della stesura di queste note. Non è dato sapere se la collaborazione potrà avere un seguito o sia una semplice momentanea sostituzione di Cal Crutchlow, tuttora infortunato.

Perplessità ed interrogativi non mancano di certo neppure in casa Honda, dove pare di scorgere una maggiore 'disinvoltura' tecnica, tanto che è stata annunciata la presenza dell'ennesima 'nuova RCV' ai prossimi test ufficiali di Misano. Nel frattempo è stato ufficializzato l'ingaggio, per il 2025, di Somkia Chantra che andrà a prendere il posto di Nakagami nel Team LCR, pomendo così fine alla lenta agonia agonistica del giapponese.



IL CIRCUITO DI ARAGON

La pista è lunga 5078 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 17 curve, 10 a sinistra e sette a destra e due rettilinei di cui uno, quello opposto al rettifilo dei box, misura quasi un chilometro.
Il tracciato è molto tecnico ed impegnativo un pò per tutti i comparti della meccanica, dai freni alla ciclistica al motore ed è anche decisamente critico per le gomme, sia per l'elevata abrasività dell'asfalto che per la possibile presenza di sabbia proveniente dalle colline circostanti.
Transitati sul rettilineo dei box i piloti affrontano la staccata della curva 1, una piega a sinistra a 90 gradi in cui si porta la frenata fino al punto di corda sacrificando qualcosa in ingresso per sfruttare al massimo l'uscita e percorrere in piena accelerazione la curva 2, una destra non troppo impegnativa che porta alla lunga sezione mista del tracciato. Le curve dalla 3 alla 15 comportano un'alternanza di cambi di direzione, tratti in percorrenza, brevi accelerazioni e successive staccate ed ingressi con i freni in mano. All'uscita dalla 15, una svolta a sinistra a 90 gradi, i piloti si lanciano sul lunghissimo rettilineo opposto a quello dei box scaricando piena potenza fino a raggiungere la velocità massima superiore ai 340 orari. Si arriva così alla violenta staccata della curva 16, una sinistra da percorrere a circa 150 orari e da raccordare alla successiva curva 17, altra svolta sinistra che riporta sul rettilineo di arrivo.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=lRlPEgL-ONI


https://i.postimg.cc/GpvTfLwL/aragon.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sgs22ptr/aragon3.jpg (https://postimg.cc/VdZwGbfG)



ORARI TV

Le gare di Aragon saranno trasmesse da SKY e da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY MotoGP HD

Venerdì 30 agosto
09:00-09:35 Moto3 Prove Libere 1
09:50-10:30 Moto2 Prove Libere 1
10:45-11:30 MotoGP Prove Libere 1
13:15-13:50 Moto3 Prove 1
14:05-14:45 Moto2 Prove 1
15:00-16:00 MotoGP Prove

Sabato 31 agosto
08:40-09:10 Moto3 Prove 2
09:25-09:55 Moto2 Prove 2
10:10-10:40 MotoGP Prove
10:50-11:05 MotoGP Q1
11:15-11:30 MotoGP Q2
12:50-13:05 Moto3 Q1
13:15-13:30 Moto3 Q2
13:45-14:00 Moto2 Q1
14:10-14:25 Moto2 Q2
15:00 MotoGP Sprint 11 giri

Domenica 1 settembre
09:40-09:50 MotoGP Warm Op
11:00 Moto3 Gara
12:15 Moto2 Gara
14:00 MotoGP Gara



Programmazione TV8

Sabato 31 Agosto
Diretta delle qualifiche di tutte le classi e della Sprint Race MotoGP (Vedi orari sopra)

Domenica 1 Settembre
14.00 Moto3, Gara (differita)
15.15 Moto2. Gara (differita)
17.00 MotoGP, Gara (diferita)




CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024

10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol (Rinviato a data da destinarsi)
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP Emilia Romagna, Misano
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 11 PROVE

1 F. Bagnaia Ducati 275
2 J. Martin Ducati 270
3 E. Bastianini Ducati 214
4 M. Marquez Ducati 192
5 M. Viñales Aprilia 139
6 B. Binder KTM 128
7 P. Acosta GasGas 125
8 A. Espargarò Aprilia 113
9 F. Di Giannantonio Ducati 104
10 A. Marquez Ducati 98
11 F. Morbidelli Ducati 73
12 M. Bezzecchi Ducati 73
13 M. Oliveira Aprilia 55
14 F. Quartararo Yamaha 49
15 J. Miller KTM 47
16 R. Fernandez Aprilia 46
17 A. Fernandez GasGas 16
18 J. Zarco Honda 14
19 J. Mir Honda 13
20 T. Nakagami Honda 13
21 A. Rins Yamaha 8
22 D. Pedrosa KTM 7
23 P. Espargaró KTM 6
24 L. Marini Honda 1
25 S. Bradl Honda 0
26 L. Savadori Aprilia
0

Bladerunner72
20-08-2024, 11:49
Moto2 - Intervista a Celestino Vietti

https://www.gpone.com/it/2024/08/20/moto2/vietti-il-titolo-e-ancora-possibile-mi-ispiro-a-cio-che-fece-bagnaia-nel-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawExRTpleHRuA2FlbQIxMQABHcO-2mgwvXM0dnscE33bmXkbBUD8c685bFyvZmkL9BLSYC70cuUbIi V4rA_aem_qCd59Xy5fAof3w9B93lvdQ

Bladerunner72
20-08-2024, 12:23
MotoGP - Video intervista a Justin Marks (Team Trackhouse Aprilia)

Da MotoGP.com, si parla dell'ingaggio di Ogura.
https://www.motogp.com/it/videos/2024/08/20/talento-impegno-e-velocita-le-qualita-di-ogura-che-hanno-sedotto-trackhouse/505991?playlistId=425969

Bladerunner72
20-08-2024, 15:53
PecinoGP - Video intervista a Paolo Simoncelli

Intervista meravigliosa, in italiano. Nella prima parte si parla degli inizi dell'avventura, dalle minimoto al Motomondiale, la seconda parte è incentrata su Marco ed è da brividi.

Prima parte
https://www.youtube.com/watch?v=SDTbvpKT00k

Seconda parte
https://www.youtube.com/watch?v=p6Qo_YnketA

Bladerunner72
20-08-2024, 19:34
MotoGP - Intervista ad Augusto Fernandez

https://www.gpone.com/it/2024/08/20/motogp/augusto-fernandez-non-saro-in-griglia-nel-2025-ma-guidero-una-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawExsj5leHRuA2FlbQIxMQABHdaKefczCoYoP FuOnzUMhNCe1rh1SmYrXJg6TX71gwEDMvfC8fgpUQGu-A_aem_8Nz5-6IBM3bTfYY_fZIPDw

Bladerunner72
21-08-2024, 07:04
MotoGP - Test privati Misano Day1 - Highlights

Meteo sfavorevole, ma ecco qualche immagine. Presenti Yamaha con Quartararo, Rins e Dovizioso, e KTM con Pedrosa.
https://www.youtube.com/watch?v=lTFI_lxjb6o

Bladerunner72
21-08-2024, 10:33
MotoGP - Calendario 2025, si parte in Thailandia

Si lavora alla bozza di calendario per la prossima stagione, per ora la sola certezza è che il round di apertura sarà a Buriram.
https://www.motogp.com/it/news/2024/08/21/thai-gp-at-buriram-set-to-open-2025-motogp-season/506375

Bladerunner72
21-08-2024, 11:04
@Bistex
Rispondo qui alla domanda sull'utilizzo di Dovizioso per i test privati della Yamaha a Misano.
A quanto si dice, la collaborazione è 'spot', limitata per ora a questa occasione, vista l'indisponibilità di Crutchlow. Ad Andrea non viene richiesta la prestazione ma piuttosto la raccolta di dati e la verifica di certi riscontri, visto che ha guidato quella moto due anni fa e dunque è in grado di fare confronti.
Il test rider 'vero' dovrebbe essere, a partire dal prossimo anno, Augusto Fernandez.

Bladerunner72
21-08-2024, 11:48
MotoGP - Intervista a Michele Masini (Gresini Racing)

Ormai più che interviste sono sedute di cartomanzia, Pernat ha fatto scuola.
https://www.gpone.com/it/2024/08/21/motogp/masini-due-mani-sul-fuoco-che-marquez-vincera-prima-di-andare-via.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawEylndleHRuA2FlbQIxMQABHTbCFWwuMudmL ZmSANMO84ny9erFmICLYSkGkqzaVo9Mbdx3s4ZwI1Ce0w_aem_ d7ob1SDqEDTTqswgdsVKlQ

jocanguro
21-08-2024, 15:16
La matematica certo concede ampie possibilità ad una pletora di pretendenti, ma la realtà che emerge dalla pista è chiara ed inappellabile, e non per questo meno avvincente.

concordo con la tua frase di inizio !!!:D:D


(abbonato ..:lol:)

Bladerunner72
21-08-2024, 18:08
MotoGP - Il Podcast di Mig - 'Andrea Dovizioso'

Il nuovo episodio di 'Mig Babol'
https://www.youtube.com/watch?v=syKkqnw0oe8

Bladerunner72
22-08-2024, 06:16
MotoGP - Test privati Misano Day2 - Highlights

Qualche altra immagine, ieri arrivato anche il Doc
https://www.youtube.com/watch?v=gz4cRFub8AM

Bladerunner72
22-08-2024, 11:49
MotoGP -Intervista ad Alex Barros

https://www.gpone.com/it/2024/08/21/motogp/barros-bagnaia-soffrira-con-marquez-ma-avra-laiuto-di-rossi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawEz5-ZleHRuA2FlbQIxMQABHT4OsDBLQHNp35K3O0bhSRgnT6zMI2XU mrC-HmMeWG0-6bxfwAnJekTraQ_aem_23NCfddDbjHxXbZrDo8oNQ

Bladerunner72
22-08-2024, 11:53
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2024/08/22/motogp/dalligna-bagnaia-tra-i-piu-vincenti-della-motogp-marquez-eccitante-recupero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawEz6PpleHRuA2FlbQIxMQABHVws4nnHy-uSz9I4lKYW3DmWQ51tUgh28pa-Ym7pXKexvHmVAqski37M5Q_aem_vGvWWu0koBtWm9ioa1OsNA

Bladerunner72
22-08-2024, 17:12
Moto3 - Intervista a Paolo Simoncelli
https://www.gpone.com/it/2024/08/22/moto3/simoncelli-farioli-da-menare-per-i-2-long-lap-ma-ho-visto-un-clic.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE0M91leHRuA2FlbQIxMQABHTRY_-d_XTETFqiIxz9kxJT0aERPDzK8YYEufWazGfRQFw0qxxB7Dpd9 Tw_aem_okeYEqQT5Z0r_ow0kOBkoQ

Bladerunner72
23-08-2024, 10:45
MotoGP - Intervista a Pedro Acosta

https://www.gpone.com/it/2024/08/23/motogp/acosta-preferisco-sbagliare-adesso-cosi-da-essere-davanti-nel-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE1KoVleHRuA2FlbQIxMQABHZvqt1J5XkDK5 6OBVZ9RmtlaJRPbuE8JkIxd-pNAPOxEkEJrXTO699s74w_aem_KaGbH8dxZ4on4B5rJzvILA

Bladerunner72
23-08-2024, 22:49
PecinoGP - Video intervista a Franco Morbidelli

In spagnolo, ma si capisce senza problemi. Franco è cittadino del mondo e parla fluentemente sei lingue.
https://www.youtube.com/watch?v=Tc8Svacd9tI&t=309s

Bladerunner72
24-08-2024, 10:24
MotoGP - Intervista a Pablo Nieto (Team Pertamina VR46)

https://www.gpone.com/it/2024/08/23/motogp/pablo-nieto-la-gp24-e-piu-facile-da-guidare-rispetto-alla-gp23.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE2dyRleHRuA2FlbQIxMQABHT0FjahEsEghC uzb5UY4r0YdtyRSbtRyM-7LDH_0IOf7hiThiRlKIBsqiw_aem_dCcO6yzRx56bc6s3r7GPX A

Bladerunner72
24-08-2024, 11:42
Moto3 - Si va verso il cambiamento

Sarebbe ora, troppo ggrande il divario con la Moto2
https://www.gpone.com/it/2024/08/24/moto3/la-moto3-pensa-al-suo-futuro-bicilindrici-da-500-cc-o-fornitore-unico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE2iQZleHRuA2FlbQIxMQABHZLzdKPZ-_e3hsKaPIO4qHILwdPwBNSpfpWBGAxXF_phtnf367cvxCbuFw_ aem_U5OqrPW3IbC8JU9YBtdcxQ

Bladerunner72
24-08-2024, 14:09
Moto2 - Il team Pramac in Moto2 con Tony Aebolino e Boscoscuro nel 2025

La cosa era stata anticipata nel comunicato relativo all'accordo con Yamaha per la MotoGP, ora è certo, pur se manca ancora la conferma ufficiale. La squadra prenderò il posto de Team Yamaha Master camp ed avrà a disposizione due Boscoscuro Il Team Manager sarà David Jarvis, figlio di Lin, mentre uno dei due piloti sarà certamente Tony Arbolino. Ancora da definire la scelta per il secondo pilota.

Bladerunner72
24-08-2024, 22:01
MotoGP - Intervista a Pol Espargaro

https://www.gpone.com/it/2024/08/24/motogp/pol-espargaro-il-dominio-ducati-e-destinato-a-terminare-nel-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE3GolleHRuA2FlbQIxMQABHRrQ6k5yzubQ1 Qqdn2WeUY2xEUCL2WDvGAHJwIahJ8KJBZ9Z90wzkDKbGg_aem_ AOHCZf15valqWowo5B6pjA

Bladerunner72
25-08-2024, 10:31
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura. Per quanto riguarda TV8, in diretta le qualifiche e la Sprint Race MotoGP del sabato, differita per le gare della domenica.

Bladerunner72
25-08-2024, 15:18
MotoGP - Aragon 2024 - Video Teaser

https://www.youtube.com/watch?v=dt39aCFCyj8

Bladerunner72
25-08-2024, 17:24
Moto2 - Boscoscuro, il titolo è alla portata

Ormai una realtà apprezzata da molti, saranno ben otto le moto schierate in campionato nel 2025
https://www.gpone.com/it/2024/08/25/moto2/da-speed-up-a-boscoscuro-22-vittorie-e-ora-alla-caccia-del-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE4KtlleHRuA2FlbQIxMQABHXAZ8stcZxq2b cw2OJmfbYI-FQyjj2zyNYbxVM3PTKf8ckhSKIec3NrLpw_aem_ax8ny4lQ2rr 5UglryMcBgg

Bladerunner72
26-08-2024, 09:36
MotoGP - Intervista a Ruben Xaus

https://www.gpone.com/it/2024/08/25/motogp/xaus-bagnaia-mi-ricorda-rossi-martin-e-marquez-si-somigliano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE5Du9leHRuA2FlbQIxMQABHU_GoCEO8E-sh3lyQnSxLCstxadXyxOIr9pxPT5Yftm7inWgQ2Bb8Pl-SQ_aem_bklyC2FfM2Dyh5R7looYGA

Bladerunner72
26-08-2024, 18:30
MotoGP - Aragon 2024 - Le statistiche di Brembo

https://www.youtube.com/watch?v=tdFGehO6svs

Bladerunner72
26-08-2024, 18:33
Moto3/Moto2 - Aragon 2024 - Le opzioni di Pirelli

https://www.gpone.com/it/2024/08/26/moto2/pirelli-amplia-lallocazione-delle-gomme-per-lasfalto-aggressivo-di-aragon.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE5jJ1leHRuA2FlbQIxMQABHfnqUu1GgJpvc xPgOAfvT3-6bC46EXsQK2PaHncGFbpzStL18ZqwWwZ0fQ_aem_pSq9IR_bfu SMNzBSc-5mBQ

Bladerunner72
27-08-2024, 10:47
MotoGP - Aragon 2024 - 'When in Aragon'

Solita rispolverata ai ricordi
https://www.youtube.com/watch?v=AGIDcUjHK_I

Bladerunner72
27-08-2024, 17:06
MotoGP - Video intervista ad Alex Rins

Da MotoGP.com, Alex racconta le sue migliori gare in MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=WkrEantZftc

Bladerunner72
27-08-2024, 22:36
MotoGP - HRC: Behibd the Dream' - 'Carlo & Ginetto'

Mitici! Due innamorati di moto e di corse Bellissimo video, come tutti quelli di questa serie.
https://www.youtube.com/watch?v=S6LtInimJoE

Bladerunner72
28-08-2024, 10:13
MotoGP - Intervista a Stefan Pierer e Heinz Kinigardner (KTM)

https://www.gpone.com/it/2024/08/28/motogp/pierer-pedrosa-e-il-vero-capo-sviluppa-la-moto-e-prende-decisioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE7uolleHRuA2FlbQIxMQABHWlel3o90fUiK arCBLc9JRpLa3Ms4zhVuVsA2BIK6B_WpjVBTZrZkxPCpw_aem_ rgYB7X4JAXzsiDfUDTQk8w

Bladerunner72
28-08-2024, 10:16
MotoGP - Intervista a Casey Stoner

https://www.gpone.com/it/2024/08/28/motogp/stoner-ducati-avra-un-vantaggio-anche-con-le-regole-2027.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE7u1NleHRuA2FlbQIxMQABHaf7Q38EEEN5D UfoEgnvvymadts865C43YfdrOZEALFVklxeHFWXV6tCCg_aem_ G7JQqAKM43E-fs3D9vbSZA

Bladerunner72
28-08-2024, 10:20
MotoGP - Fabio Di Giannantonio, rientro ad Aragon

https://www.gpone.com/it/2024/08/28/motogp/video-di-giannantonio-ritorna-ad-aragon-lavorato-fortissimo-per-esserci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE7vA5leHRuA2FlbQIxMQABHRsdyPL5zyTaM vgpnfNQsn-qmdzloBXuiGOmz4LPVtWKoAzxR69SrJZipg_aem_ocvh8HRbG-Qco0EBCff6PA

Bladerunner72
28-08-2024, 10:28
MotoGP - Aragon 2024 - Programma di giovedì 29 Agosto

Domani inizierà ufficialmente il fine settimana del Gran Premio, con la consueta giornata dedicata ai media. Questo il programma e gli orari.

15.00 Inizio collegamento con il circuito di Aragon
15.05-15.35 MotoGP Podcast
15.35-16.00 Preview della gara, con Simon Crafar
16.00-16.35 Prima conferenza stampa dei piloti
16.35-17.15 Seconda conferenza stampa dei piloti

Tutto come sempre in diretta qui nel thread.

Bladerunner72
28-08-2024, 10:33
MotoGP - Fermin Aldeguer e Gresini Racing insieme fino al 2026

Arrivato l'annuncio ufficiale
https://www.motogp.com/it/news/2024/08/28/aldeguer-gresini-pr/506703

Bladerunner72
28-08-2024, 14:19
MotoGP - Pol Espargaro wild card anche a Misano

Ktm sta spingendo sullo sviluppo e ha deciso di sfruttare anche il round di Misano per testare la RC-16 evoluzione già vista in azione al Red Bull Ring.

barney 1
28-08-2024, 14:54
Blade, come leggi la "perdita di entusiasmo" di Pedrosa, come riferito nell'intervista.

Bladerunner72
28-08-2024, 14:56
MotoP - Novità Yamaha per Aragon

Niente di eclatante, affinamenti e dettagli sperimentat nei recenti test privati di Misano
https://www.gpone.com/it/2024/08/28/motogp/aggiornamenti-per-yamaha-ad-aragon-novita-approvate-nei-test-di-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE7_CJleHRuA2FlbQIxMQABHUC4tI2pfN5lf gbGA21hnV2nVLyNbmMbgTFw7UUrhNep4Vqu63dzjRATzg_aem_ PBOAYPQvNNciKeUSuGCLSg

Bladerunner72
28-08-2024, 15:04
@Barney
Mi pare di capire che Dani sia sempre un riferimento, ma con mansioni un pò diverse. Il fatto che ora le wild card siano destinate a Pol Espargaro forse è un segnale. Si possono fare mille ipotesi, che magari pure lui sia stato messo in discussione, che si sia messo in discussione lui stesso, o che semplicemente inizi ad essere un pò 'saturo'. Ricordiamoci sempre che Dani ha 38 anni, sta in sella ad una moto più o eno da 35 3 non si è praticamente mai fermato.
Ma sempre difficile farsi un'idea così, dal di fuori e da queste interviste, dove spesso compaiono come virgolettate cose che i diretti interessati non hanno mai detto.

Bladerunner72
28-08-2024, 16:08
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini

https://www.gpone.com/it/2024/08/28/motogp/bagnaia-sulla-pista-della-prima-vittoria-importante-restare-coi-piedi-per-terra?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE8DadleHRuA2FlbQIxMQABHU8O-OW3dL4jAgxESgXWCCYjxuGHWqo9q38L8WUeL4otV8fltfBLXKa 0NA_aem_SKJ3up3JzuXCOkGPcAkvbw

branchen
28-08-2024, 16:45
Abbonato!
Finalmente di nuovo weekend di gare!

grazie Blade

Bladerunner72
28-08-2024, 17:38
MotoGP - Brno torna in calendario dal 2025

Questa è una bella notizia, una gran pista, storica e probante,Cinque anni di contratto, fino al 2029 compreso.
https://www.motogp.com/it/news/2024/08/28/motogp-back-at-brno-from-2025-to-2029-inclusive/506739

Bladerunner72
28-08-2024, 17:43
MotoGP - 'It's Brno Time Again!'

Cartoline ricordo da Brno
https://www.youtube.com/watch?v=14em3rMBtaY

Bladerunner72
28-08-2024, 17:55
MotoGP - Aragon 2021 - 'La prima di Pecco'

Da Zam, come dimenticarsi quella gara
https://www.youtube.com/watch?v=k-xY2jV6ies

Bladerunner72
28-08-2024, 18:06
MotoGP - Intervista a Jack Miller

https://www.gpone.com/it/2024/08/28/motogp/jack-miller-non-voglio-essere-in-motogp-per-il-mio-passaporto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE8KZNleHRuA2FlbQIxMQABHWAT95k844SsV KMzi6tvsJShpAzXLK_d60CMuPFmit6fHo3vKssU2OV9jw_aem_ HNV9UNG9oo8rZw8KUXvilw

Bladerunner72
28-08-2024, 20:43
MotoGP - Video intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

Bella intervista, molto schietta e sincera, senza falsa modestia.
https://www.youtube.com/watch?v=k0KrS5aGVNE

Bladerunner72
29-08-2024, 09:05
MotoGP - Video intervista a Paolo Bonora (Aprilia)

Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=XI8Ld_ZT9CE

Bladerunner72
29-08-2024, 10:03
MotoGP - Aragon - 'Last 5 Winners'

https://www.youtube.com/watch?v=UV7P7QWDqEI

Bladerunner72
29-08-2024, 10:40
MotoGP - Aragon 2024 - Le opzioni di Michelin

https://www.gpone.com/it/2024/08/29/motogp/michelin-ad-aragon-con-il-nuovo-asfalto-ripartiremo-da-zero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE9En9leHRuA2FlbQIxMQABHSKkoADblAgEg eBmwTUNlcW10s1tlaUURIjdvgfhiYWptPY7MaeQlnh6yg_aem_ yZjFRfrdeW05gCoxAlPyog

Bladerunner72
29-08-2024, 13:06
MotoGP - Intervista a Dani Pedrosa

https://www.gpone.com/it/2024/08/29/moto3/pedrosa-una-moto3-da-400-o-500-cc-e-una-buona-idea-anche-per-la-sicurezza.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE9NLhleHRuA2FlbQIxMQABHaPVd_isAeXa2 vqLeaoUU8JF3nGkSazp7QPBFzAnnjKfcobv0ONJROS0hA_aem_ DmUE-R46S-n5S9hPI2Os8w

Bladerunner72
29-08-2024, 13:09
MotoGP - Aragon 2024 - I temi della gara secondo MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=GpTS60zJ4wo

Bladerunner72
29-08-2024, 14:28
MotoGP - Somkia Chantra e Team LCR Honda insieme nel 2025

Come anticipato da tempo, ora è ufficiale. Si chiude così l'avventura agonisti di Nakagami, che resterà comunque come test rider MotoGP e disputerà alcune gare come wild card.
https://www.motogp.com/it/news/2024/08/29/thailands-somkiat-chantra-joins-idemitsu-honda-lcr-in-2025/506812

Bladerunner72
29-08-2024, 14:36
Moto2 - Video intervista a Somkia Chantra

Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/videos/2024/08/29/chantra-firma-per-il-passare-in-motogp-ho-pianto/506816?playlistId=425969

Bladerunner72
29-08-2024, 14:39
Moto2 - Video intervista a Fermin Aldeguer

Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/videos/2024/08/29/il-futuro-di-aldeguer-in-motogp-ora-e-chiaro-posso-rilassarmi/506815?playlistId=425969

Bladerunner72
29-08-2024, 14:57
Si inizia, partito il collegamento con il circuito di Aragon. Clima caldissimo e molto umido, con medesime condizioni fino a sabato, mentre le previsioni indicano un possibile drastico cambiamento per domenica, con l'arrivo della pioggia. Ma penso ci creda nessuno.

Bladerunner72
29-08-2024, 15:07
MotoGP Podcast - Con Alberto Puig (Honda) - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=ja7e4dRhlPM

Bladerunner72
29-08-2024, 15:39
MotoGP - La Preview di Simon Crafar - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=nnphoaVpwWo

Bladerunner72
29-08-2024, 15:42
MotoGP - Le interviste del giovedì

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/08/29/motogp/di-giannantonio-mai-lavorato-cosi-tanto-per-provare-a-recuperare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE9WU1leHRuA2FlbQIxMQABHTFk4_HwcqjJj 5smN0JynH6waerkU0rHA7WLmOkbwjzhzQ2DzYFdC16A8w_aem_ _GQcnH08MqO0MH_MBdMrFg

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/08/29/motogp/bezzecchi-aragon-so-che-ci-sara-da-soffrire-ma-e-come-andare-a-scuola.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE9Wc9leHRuA2FlbQIxMQABHZTBqEr_jL0ub 0emNWi9OColGwo867GLb9F6q2KSZVtmI6GkQHm1cjFjEg_aem_ hodTQOpWbIS4DoY1ZPd0UQ

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/08/29/motogp/quartararo-stiamo-guidando-la-m1-come-si-guidava-la-ducati-quattro-anni-fa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE9Wk5leHRuA2FlbQIxMQABHV-XFYapF5xC6yzBQNiUvGfBN2PnVbHai9H81Jke5Ts5O60DcmL_n iYINw_aem_uE3KZEEzQyHTmWaKOzw_sQ

Nakagami
https://www.gpone.com/it/2024/08/29/motogp/nakagami-honda-ha-perso-la-bussola-nel-2022-lho-capito-subito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE9WqpleHRuA2FlbQIxMQABHTPmMJGrbVy41 xfRrK8Oz3pzap1o_FsfY38vC081i3O9tTiB4PxF3mnsQw_aem_ ij5TKPJm7CvEGy5oNlNLWA

Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/08/29/motogp/vinales-ducati-aiutata-dalle-michelin-2024-hanno-trovato-qualcosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE9axBleHRuA2FlbQIxMQABHaSAYrzTcqpso XxOSv0cY8OK9QvEXVsQEyL_xuV-t1K1IBec6LBuB6z4Cg_aem_wNHGhwSqlTubWwHDDqOwRg

Marini
https://www.gpone.com/it/2024/08/29/motogp/luca-marini-con-la-nuova-aerodinamica-a-misano-saremo-allineati-ai-rivali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE9cR9leHRuA2FlbQIxMQABHVrYIXodBNw6M gTTBhO-4d2sswl5pweL-Z3HbVtjCxLjeAtYsURCywXL_A_aem_M15wFeRjacpeoPrP3yHd Hg

Rins
https://www.gpone.com/it/2024/08/29/motogp/rins-ad-aragon-con-parte-dellaerodinamica-provata-a-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-NERleHRuA2FlbQIxMQABHXss3FejnoraUKnrxyI1esILL96uJB hBkOW9jb26dDz1z4GEa8Io_8ur3g_aem_8qUz-r9UjRQKEKTgfingJw

Bladerunner72
29-08-2024, 16:02
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Martin, Bastianini e Marc Marquez.

Bladerunner72
29-08-2024, 16:12
Bagnaia
Sono felice di essere qui, mi piace molto il layout della pista. Abbiamo un gran potenziale ma Marc qui va fortissimo ed Enea ha vinto nel 2022. Io ho ottenuto la prima vittoria della mia carriera in MotoGP, penso di poter fare bene ma vedremo come andrà, con il nuovo asfalto e questo caldo cui non siamo abituati ad Aragon.

Martin
Mi sento forte e penso di avere il potenziale per puntare alla vittoria, ma Pecco va forte e qui di solito le cose sono complicate, non è un tracciato facile. Pecco ha alzato il livello migliorando i suoi punti di forza e correggendo i pochi punti deboli, ma penso e spero di potermela giocare con lui fino alla fine.

Bastianini
Nel 2022 è stata una grande battaglia, una bella vittoria ma quest'anno le cose sono più difficili, il livello si è alzato ulteriormente, bisogna spingere ancora di più. Il nuovo asfalto è un'incognita per tutti e bisognerà valutare bene la scelta delle gomme, vedremo se la mia capacità d gestirle mi potrà aiutare.

Marquez
Arriviamo su un circuito che mi piace e sul quale in passato sono andato molto forte. In Austria mi sono sentito molto bene sulla moto, vedremo subiro da domani se saremo in grado di tenere il passo dei migliori. Mi sento in forma, il team lavora bene ed il feeling è ormai al massimo, penso quindi che ci siano le condizioni er combattere almeno per il podio.

Bladerunner72
29-08-2024, 16:30
Bagnaia
Riguardo al calendario 2025, sarà strano partire dalla Thailandia, ma sono felice che si torni a correre a Brno, una pista che mi piace molto. Gli altri piloti concordano su entrambe le cose.

Bagnaia
Aver eguagliato le vittorie di Schwantz è incredibile, sono cresciuto nel suo mito, per me al tempo era impensabile arrivare alle sue stesse affermazioni.

Marquez
Quando arriviamo su una pista, avere i dati di Pecco o degli altri piloti Ducati è un aiuto solo in parte, perchè comunque la moto e le regolazioni vanno poi adattate al proprio stile di guida. Diciamo che è un punto di partenza, niente di più.

Bagnaia
La mia mentalità rispetto al 2021 non è cambiata, voglio vincere, e sarebbe fantastico giocarsi di nuovo la vittoria con Marc, entrambi con la Ducati.

Marquez
Il mio target è cercare di non perdere rispetto ai migliori nelle curve a destra, e sfruttare la mia superiorità in quelle a sinistra, su questa pista si può usare una tattica di questo tipo.

Bagnaia
Avere la moto perfetta è impossibile, diciamo che per il futuri chiederei agli ingegneri una moto con maggiore trazione. Ora la nostra percorrenza di curva è buona, un processo che in Ducati ha richiesto molto tempo ed è iniziato nel 2020. Si è lavorato su un freno motore completamente diverso da quello che usava Dovizioso, e subito sono migliorate la velocità di ingresso e la percorrenza di curva.

Bagnaia
Il 2021 è stato un anno strano, tante occasioni per vincere le gare, sempre sfumate per qualche motivo, poi ad un certo punto io e la squadra abbiamo svoltato, iniziando a concretizzare davvero il nostro potenziale.

Bagnaia
Quando, come qui, c'è un asfalto completamente nuovo, di solito trasuda olio ed il grip è scarso, ma Vietti, che ha fatto qui un test la settimana scorsa, mi ha detto che la situazione ed il grip sono buoni, la pista non era scivolosa come si temeva.

Marquez
La scorsa settimana mi sono allenato con Alonso, mi ha impressionato perchè è come una spugna, impara tutto molto velocemente e migliora di continuo, è un grandissimo talento.

Bagnaia
In passato si è parlato di organizzare un GP di F1 e di MotoGP sulla stessa pista e nello stesso weekend. Onestamente non so se sarebbe possibile, ma certo sarebbe molto interessante. Il problema per le moto sarebbe l'asfalto, che le auto rendono scivoloso. Gli altri piloti concordano.

Bladerunner72
29-08-2024, 16:41
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Aleix Espargaro, Morbidelli e Chantra.

Bladerunner72
29-08-2024, 16:48
Aleix Espargaro
Aragon mi piace e di solito è abbastanza congeniale ad Aprilia, quindi sono impaziente di cominciare. Voglio essere positivo, anche se fino all'anno scorso il nostro punto di forza era la seconda parte di gara, mentre quest'anno per motivi che non riusciamo ad individuare, è diventato il nostro punto debole, perchè distruggiamo le gomme.

Morbidelli
Non so la ragione, ma qui sono sempre andato molto bene, ho feeling con questa pista. Stiamo lavorando per puntare al podio, urtroppo la prima parte di stagione è servita a trovare l'intesa e la fiducia con la moto, adesso il potenziale per quel tipo di risultato c'è.

Chantra
Sono felicissimo del mio passaggio in MotoGP il prossimo anno, ho pianto così tanto per la felicità. Voglio ringraziare tutti per questo. Il prossimo anno poi partiremo proprio dalla Thailandia, il mio paese, sarà incredibile, ma anche molto difficile visto quanta gente veloce c'è in questa categoria. Sarà in MotoGP anche il mio amico Ogura, e anche questo è fantastico.

Bladerunner72
29-08-2024, 16:55
Aleix Espargaro
Penso che possiamo giocarci la vittoria qui, sia nella Sprint Race che nella gara lunga, perchè ripeto, questa pista di solito è molto favorevole alle caratteristiche dell'Aprilia.

Chantra
Certo la MotoGP è un'altra cosa rispetto alla Moto2, tantissima elettronica in più, mi sono messo a guardare un sacco divideo per iniziare a capire qualcosa, ma ci vorranno i primi test precampionato per iniziare ad imparare.

Morbidelli
Con l'Academy ci siamo allenati sia a Misano che al Ranch, ho girato a Misano con la Panigale, c'erano anche dei piloti della Moto2, è stata una giornata divertente. Non so se sia un allenamento valido per la MotoGP, diciamo che tutto serve. Poi ho sempre il contatto diretto con Vale, lui è sempre una preziosa fonte di consigli per tutti noi.

Chantra
Al mio paese c'è qualche pista non troppo lontana da dove vivo, lì ho fatto le prime selezioni per l'Asia Talent Cup.

Aleix Espargaro
Il prossimo anno sarò in HRC non solo come test rider, ma anche come consigliere per i piloti, e di sicuro lavorerò con Chantra per aiutarlo.

Bladerunner72
29-08-2024, 20:36
MotoGP - Video intervista a Massimo Branchini (Team Pramac)

Da Zam, un grandissimo del paddock, oggi capotecnico di Franco Morbidelli. Il prossimo anno sarà al fianco di Diggia in VR46.
https://www.youtube.com/watch?v=XEFqlhjOE5o&t=216s

Bladerunner72
30-08-2024, 09:00
uongiorno a tutti.
Iniziala giornata ad Aragon, al via la FP1 della Moto3. Cielo sereno, previste te mperatura e umidità molto alte.

Bladerunner72
30-08-2024, 09:20
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

99

J.Rueda

2'00.361

2

24

T.Suzuki

+1.243

3

80

D.Alonso

+1.280

4

66

J.Kelso

+1.309

5

7

F.Farioli

+1.609

6

58

L.Lunetta

+1.755

7

64

D.Muñoz

+1.756

8

96

D.Holgado

+1.995

9

48

I.Ortola

+2.072

10

22

D.Almansa

Bladerunner72
30-08-2024, 09:40
Moto3 - FP1

1 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'59.683 14 15 237.1
2 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'59.739 9 15 0.056 0.056 238.6
3 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'59.944 16 16 0.261 0.205 237.1
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'00.007 15 15 0.324 0.063 239.2
5 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 2'00.064 13 14 0.381 0.057 241.3
6 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'00.418 15 15 0.735 0.354 240.8
7 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'00.530 13 14 0.847 0.112 237.6
8 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'00.665 15 15 0.982 0.135 240.2
9 21 Vicente PEREZ SPA Fibre Tec Honda - MLav Racing HONDA 2'00.779 12 13 1.096 0.114 238.1
10 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 2'00.782 14 15 1.099 0.003 237.6
11 19 Scott OGDEN GBR Fibre Tec Honda - MLav Racing HONDA 2'00.800 15 15 1.117 0.018 233.5
12 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 2'01.131 14 15 1.448 0.331 235.5
13 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 2'01.234 14 14 1.551 0.103 238.1
14 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'01.325 13 14 1.642 0.091 236.5
15 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'01.398 13 15 1.715 0.073 239.7
16 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'01.507 8 14 1.824 0.109 235.5
17 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 2'01.572 13 14 1.889 0.065 234.0
18 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 2'01.965 9 13 2.282 0.393 236.5
19 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'01.970 6 13 2.287 0.005 234.5
20 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'02.199 10 11 2.516 0.229 235.0
21 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 2'02.236 11 13 2.553 0.037 238.6
22 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'02.488 12 12 2.805 0.252 238.6
23 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'02.491 7 14 2.808 0.003 238.6
24 93 Arbi ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 2'02.562 14 14 2.879 0.071 233.5
25 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 2'02.621 12 13 2.938 0.059 236.5
26 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'03.572 13 13 3.889 0.951 235.5
27 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'03.576 6 13 3.893 0.004 232.0

Bladerunner72
30-08-2024, 10:11
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

18

M.Gonzalez

1'53.162

2

10

D.Moreira

+0.020

3

54

F.Aldeguer

+0.075

4

16

J.Roberts

+0.195

5

96

J.Dixon

+0.240

6

44

A.Canet

+0.312

7

75

A.Arenas

+0.340

8

14

T.Arbolino

+0.404

9

81

S.Agius

+0.439

10

24

M.Ramirez

Bladerunner72
30-08-2024, 10:36
Moto2 - FP1

1 21 Alonso LOPEZ SPA Sync SpeedUp BOSCOSCURO 1'51.657 13 14 288.1
2 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'51.954 13 15 0.297 0.297 283.6
3 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'52.040 15 16 0.383 0.086 285.9
4 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'52.152 16 18 0.495 0.112 289.7
5 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'52.244 14 15 0.587 0.092 283.6
6 54 Fermin ALDEGUER SPA Sync SpeedUp BOSCOSCURO 1'52.278 10 16 0.621 0.034 285.1
7 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'52.320 17 17 0.663 0.042 285.1
8 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'52.373 11 15 0.716 0.053 283.6
9 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'52.482 13 18 0.825 0.109 286.6
10 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'52.525 7 14 0.868 0.043 287.4
11 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.532 16 16 0.875 0.007 288.1
12 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.670 13 16 1.013 0.138 287.4
13 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'52.823 13 17 1.166 0.153 287.4
14 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'52.907 16 18 1.250 0.084 286.6
15 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'53.022 15 16 1.365 0.115 280.7
16 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'53.090 13 17 1.433 0.068 285.9
17 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'53.182 5 15 1.525 0.092 283.6
18 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'53.214 15 15 1.557 0.032 281.4
19 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'53.334 14 16 1.677 0.120 283.6
20 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'53.472 14 16 1.815 0.138 288.1
21 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'53.502 7 15 1.845 0.030 285.1
22 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'53.558 15 15 1.901 0.056 283.6
23 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'53.622 6 12 1.965 0.064 281.4
24 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'53.832 14 18 2.175 0.210 282.9
25 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'53.953 17 17 2.296 0.121 285.1
26 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'54.296 9 16 2.639 0.343 284.4
27 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'54.308 8 17 2.651 0.012 286.6
28 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'54.328 7 17 2.671 0.020 286.6
29 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'54.340 14 16 2.683 0.012 288.1
30 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'54.523 15 17 2.866 0.183 286.6
31 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'57.228 13 14 5.571 2.705 279.2
32 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 2'00.9

Bladerunner72
30-08-2024, 10:47
Parte la FP1 della MotoGP.
Il Team Pramac annuncerà ufficialmente i propri piloti 2025 nel prossimo fine settimana di Misano. Nessun dubbio comunque sui nomi, saranno quelli di Miguel Oliveira e Jack Miller.
Primo riferimento Miller 1.50.258 davanti a Bezzecchi e Marini.
Alex Marquez 1.49.927, si porta al comando davanti a Miller e Acosta.
Oliveira primo, 1.49.330 davanti ad Alex Marquez e Diggia, ottimo inizio di Fabio al rientro.
Miller passa ora al secondo posto e Acosta al terzo, con Oliveira sempre al comando.
Marc Marquez abbassa il riferimento a 1.48.383, scavando un bel solco nella classifica provvisoria.

Bladerunner72
30-08-2024, 11:03
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti

1

93

M.Marquez

1'48.383

2

88

M.Oliveira

+0.703

3

43

J.Miller

+0.732

4

31

P.Acosta

+0.902

5

37

A.Fernandez

+1.286

6

5

J.Zarco

+1.383

7

73

A.Marquez

+1.544

8

33

B.Binder

+1.596

9

49

F.Di Giannantonio

+1.600

10

21

F.Morbidelli

Bladerunner72
30-08-2024, 11:07
Acosta si porta al secondo posto, a mezzo secondo da Marquez.
Difficile al momento spingere al limite, il grip a detta dei piloti è molto scarso ed occorre cautela soprattutto con l'anteriore. Taramasso di Michelin dice poi che proprio per via dello scarso grip, abbinato al caldo, la temperatura di esercizio degli pneumatici potrebbe salire oltre le soglie ideali, soprattutto nel pomeriggio.
Martin sale al terzo posto, alle spalle di Marquez e Acosta. Bagnaia al momento 13mo, con tempi poco significativi.
Martin migliora ancora ed è secondo alle spalle di Marquez, staccato di quasi quattro decimi.

Bladerunner72
30-08-2024, 11:17
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1

93

M.Marquez

1'48.383

2

89

J.Martin

+0.389

3

31

P.Acosta

+0.519

4

88

M.Oliveira

+0.703

5

43

J.Miller

+0.732

6

37

A.Fernandez

+1.286

7

73

A.Marquez

+1.310

8

5

J.Zarco

+1.383

9

36

J.Mir

+1.475

10

33

B.Binder

Bladerunner72
30-08-2024, 11:20
Grande Diggia, che sale al quarto posto! Discreto inizio anche per Bezzecchi, ottavo, mentre Bagnaia è ancora fuori dalla top ten.
Mi pare di vedere qualche progresso da parte di Honda che, almeno per ora, sta facendo meglio di Yamaha.
Inquadrato Bastianini, che continua ad incappare in piccoli errori, entrambi i piloti ufficiali Ducati stanno faticando moltissimo. Bagnaia ora 19mo.
Meno di 6 minuti alla fine, il tempo di Marquez per ora appare inavvicinabile.
Binder sicavalca Diggia e si porta al quarto posto.
Migliora Bastianini, che entra in top ten con il nono tempo, a oltre un secondo comunque da Marquez.
Marc Marquez ha limato ancora qualcosa portando il riferimento a 1.48.289, la FP1 è sua. Sessione da dimenticare per Pecco che chiude tra gli ultimi. Da quanto si è visto, il problema è la totale mancanza di grip sull'anteriore, con grande difficoltà nel fermare la moto ed inserirla in curva. Malissimo anche Aleix Espargaro, unico a fare peggio di Bagnaia, ma sembra che la sua Aprilia abbia sofferto un problema tecnico.

Bladerunner72
30-08-2024, 11:35
MotoGP - FP1

1 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'48.289 12 13 346.1
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'48.772 10 18 0.483 0.483 341.8
3 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'48.902 10 18 0.613 0.130 345.0
4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'48.952 16 19 0.663 0.050 344.0
5 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'48.954 9 13 0.665 0.002 337.5
6 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'49.044 16 18 0.755 0.090 340.7
7 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'49.086 7 18 0.797 0.042 344.0
8 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'49.115 7 19 0.826 0.029 347.3
9 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'49.220 18 20 0.931 0.105 341.8
10 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'49.261 16 16 0.972 0.041 340.7
11 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'49.371 17 17 1.082 0.110 344.0
12 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'49.449 12 16 1.160 0.078 339.6
13 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'49.565 15 16 1.276 0.116 344.0
14 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'49.648 18 18 1.359 0.083 339.6
15 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'49.655 17 18 1.366 0.007 338.6
16 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'49.669 8 19 1.380 0.014 342.9
17 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'49.766 6 18 1.477 0.097 341.8
18 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'50.011 16 19 1.722 0.245 335.4
19 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'50.045 12 17 1.756 0.034 345.0
20 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'50.133 15 16 1.844 0.088 340.7
21 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'50.216 7 14 1.927 0.083 340.7
22 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'51.463 13 14 3.174 1.247 342.9

Bladerunner72
30-08-2024, 12:03
'Inside The Paddock' - Il venerdì ad Aragon - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=2c4xCdRUByk

Bladerunner72
30-08-2024, 12:50
Moto2 - Celestino Vietti e Team SpeedUp/Boscoscuro insieme fino al 2026

Celestino prenderà in pratica il posto di Aldeguer, affiancando Alonso Lopez.

Bladerunner72
30-08-2024, 13:13
Si torna in pista, al via la FP2 della Moto3. Ombrelli aperti sulle tribunene, ma per difendersi da un sole che picchia fortissimo, ci sono 35/36 gradi al momento.

Bladerunner72
30-08-2024, 13:33
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

99

J.Rueda

1'58.166

2

36

A.Piqueras

+0.909

3

48

I.Ortola

+0.938

4

31

A.Fernandez

+1.167

5

66

J.Kelso

+1.202

6

24

T.Suzuki

+1.228

7

18

M.Bertelle

+1.247

8

82

S.Nepa

+1.265

9

64

D.Muñoz

+1.353

10

95

C.Veijer

+1.368

Bladerunner72
30-08-2024, 13:55
Moto3 - FP2

1 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'57.052 15 15 242.9
2 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'57.262 14 14 0.210 0.210 238.1
3 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'57.616 10 12 0.564 0.354 238.1
4 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'57.842 13 14 0.790 0.226 235.0
5 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'57.918 11 13 0.866 0.076 237.1
6 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'57.942 11 12 0.890 0.024 242.4
7 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'57.954 10 12 0.902 0.012 242.9
8 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'58.007 11 15 0.955 0.053 240.2
9 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'58.023 13 14 0.971 0.016 240.2
10 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'58.036 14 14 0.984 0.013 237.6
11 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'58.220 11 13 1.168 0.184 237.6
12 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'58.231 12 13 1.179 0.011 237.1
13 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'58.254 11 13 1.202 0.023 233.5
14 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'58.270 12 12 1.218 0.016 239.7
15 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'58.656 12 14 1.604 0.386 238.1
16 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'58.675 11 12 1.623 0.019 242.4
17 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'58.779 11 13 1.727 0.104 240.8
18 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'59.051 10 14 1.999 0.272 238.6
19 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'59.153 9 10 2.101 0.102 237.1
20 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'59.254 12 12 2.202 0.101 241.3
21 21 Vicente PEREZ SPA Fibre Tec Honda - MLav Racing HONDA 1'59.301 9 10 2.249 0.047 238.1
22 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'59.309 9 11 2.257 0.008 233.5
23 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'59.348 11 12 2.296 0.039 232.5
24 19 Scott OGDEN GBR Fibre Tec Honda - MLav Racing HONDA 1'59.637 11 11 2.585 0.289 238.1
25 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'59.811 12 14 2.759 0.174 239.7
26 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'00.662 5 13 3.610 0.851 237.1
27 93 Arbi ADITAMA INA Honda Team As

Bladerunner72
30-08-2024, 14:26
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

54

F.Aldeguer

1'51.567

2

96

J.Dixon

+0.462

3

53

D.Öncü

+0.506

4

21

A.Lopez

+0.628

5

44

A.Canet

+0.691

6

16

J.Roberts

+0.694

7

75

A.Arenas

+0.765

8

81

S.Agius

+1.070

9

10

D.Moreira

+1.108

10

64

B.Bendsneyder

Bladerunner72
30-08-2024, 14:50
Moto2 - FP2

1 21 Alonso LOPEZ SPA Sync SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.989 14 16 281.4
2 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.212 11 16 0.223 0.223 284.4
3 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'51.292 18 20 0.303 0.080 286.6
4 54 Fermin ALDEGUER SPA Sync SpeedUp BOSCOSCURO 1'51.299 13 14 0.310 0.007 283.6
5 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'51.351 16 18 0.362 0.052 278.5
6 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'51.407 17 18 0.418 0.056 287.4
7 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'51.514 17 18 0.525 0.107 285.9
8 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'51.574 14 17 0.585 0.060 288.1
9 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'51.633 14 17 0.644 0.059 281.4
10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.646 16 16 0.657 0.013 285.1
11 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'51.680 16 19 0.691 0.034 284.4
12 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'51.727 15 18 0.738 0.047 282.9
13 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'51.904 12 16 0.915 0.177 282.1
14 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'51.975 12 16 0.986 0.071 282.1
15 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'52.001 12 16 1.012 0.026 282.9
16 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'52.006 14 16 1.017 0.005 280.7
17 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'52.108 14 16 1.119 0.102 285.1
18 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'52.169 14 16 1.180 0.061 282.9
19 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.192 8 16 1.203 0.023 285.1
20 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'52.271 14 17 1.282 0.079 285.9
21 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.307 13 17 1.318 0.036 282.1
22 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'52.367 11 14 1.378 0.060 281.4
23 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'52.461 15 17 1.472 0.094 280.7
24 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'52.522 13 16 1.533 0.061 285.1
25 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'52.704 11 16 1.715 0.182 280.7
26 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'52.723 12 13 1.734 0.019 282.1
27 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'52.777 14 14 1.788 0.054 284.4
28 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'52.860 14 16 1.871 0.083 280.0
29 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'53.294 13 14 2.305 0.434 277.8
30 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'53.321 11 15 2.332 0.027 280.7
31 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'53.585 13 14 2.596 0.264 284.4
32 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'54.093 12 13 3.10

Bladerunner72
30-08-2024, 15:02
Parte la FP2 della MotoGP. Cambiato improvvisamente il meteo, arrivate le nuvole che hanno fatto scendere la temperatura a quota 30 gradi. Addirittura si parla di possibile pioggia entro i prossimi 30/40 minuti.
Fabio Di Giannantonio confermato 'Fit' dopo la visita di controllo al termine delle FP1 di stamattina.
Acosta 1.48.264 davanti a Vinales e Morbidelli. Pista decisamente migliorata rispetto al mattino.
Quartararo scavalca Morbidelli portandosi al terzo posto.
Vinales 1.48.19 davanti a Marc Marquez e Acosta.
Marquez al comando, 1.47.272, poi Miller, Acosta., Bezzecchi e Diggia.
Inizio decisamente migliore rispetto al mattino per Bagnaia, ottavo alle spalle di Mrtin.
Binder secondo alle spalle di Marquez, Miller terzo e Bezzecchi quzrto.

Bladerunner72
30-08-2024, 15:17
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

93

M.Marquez

1'47.272

2

33

B.Binder

+0.258

3

43

J.Miller

+0.261

4

72

M.Bezzecchi

+0.352

5

12

M.Viñales

+0.488

6

31

P.Acosta

+0.517

7

49

F.Di Giannantonio

+0.591

8

89

J.Martin

+0.857

9

37

A.Fernandez

+0.971

10

1

F.Bagnaia

Bladerunner72
30-08-2024, 15:23
Martin era stato il primo e per ora unico pilota ad iniziare la FP2 con la Hard anteriore, ma dopo un paio di rischi di chiusura di sterzo è rientrato per passare alla Medium. Jorge è comunque quarto alle spalle di Marquez e delle KTM di Binder e Miller.
Problema di elettronica sulla moto di Alex Marquez, sul quale il team deve investigare. Alex ha quindi ora una sola moto a disposizione per il resto della sessione.
Marc Marquez migliora ancora scendendo a 1.46.954, questo il nuovo riferimento. Siamo a circa nove decimi dal record della pista, che appartiene a Bagnaia .

Bladerunner72
30-08-2024, 15:34
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

93

M.Marquez

1'46.954

2

33

B.Binder

+0.576

3

43

J.Miller

+0.579

4

89

J.Martin

+0.665

5

72

M.Bezzecchi

+0.670

6

12

M.Viñales

+0.806

7

31

P.Acosta

+0.835

8

49

F.Di Giannantonio

+0.909

9

41

A.Espargaro

+0.956

10

25

R.Fernandez

+1.096

Bladerunner72
30-08-2024, 15:36
Bagnaia al momento 12mo, a 1.2 secondi dal tempo di Marquez.
Caduto Quartararo. A terra anche Augusto Fernandez.
Bagnaia ha preso le misure, salito ora al quarto posto a sei decimi dalla vetta.
Time attack di Zarco che si porta al secondo posto alle spalle di Marquez! Grande!

Bladerunner72
30-08-2024, 15:46
MotoGP - I tempi dopo 45 minuti

1

93

M.Marquez

1'46.954

2

5

J.Zarco

+0.424

3

33

B.Binder

+0.576

4

43

J.Miller

+0.579

5

1

F.Bagnaia

+0.599

6

89

J.Martin

+0.665

7

72

M.Bezzecchi

+0.670

8

12

M.Viñales

+0.806

9

31

P.Acosta

+0.835

10

49

F.Di Giannantonio

Bladerunner72
30-08-2024, 15:50
Partiti i time attack, 13 minuti al termine della sessione.
Si lanciano Acosta e Vinales.
Acosta sale al secondo posto.a un decimo da Marquez, Vinales terzo.
Bagnaia quarto.
Martin primo, 1.46.666, ma Marquez risponde con 1.46.384!
Aleix Espargaro terzo, poi Bastianini, Acosta e Bagnaia.
Meno di 4 minuti alla fine, ultimo time attack in corso.
Aleix Espargaro 1.46.073! Incredibile, da ultimo al mattino a primo nel pomeriggio!.
Ma arriva Marquez, 1.45.801, nuovo record della pista!
Ancora grande Zarco, al momento ottavo e in Q2! Caduto Miller, bandiere gialle che mettono Bastianini fuori dalla top ten. Bagnaia sesto e Morbidelli settimo.
Marquez imprendibile, ottime le Aprilia con Espargaro secondo e Vinales terzo, strepitoso Zarco che centra la Q2!

Bladerunner72
30-08-2024, 16:05
MotoGP - FP2

1 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'45.801 23 24 339.6
2 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'46.073 20 21 0.272 0.272 340.7
3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'46.117 21 22 0.316 0.044 337.5
4 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.379 21 22 0.578 0.262 345.0
5 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'46.406 16 17 0.605 0.027 334.4
6 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'46.591 19 20 0.790 0.185 341.8
7 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.705 22 23 0.904 0.114 339.6
8 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'46.732 22 23 0.931 0.027 342.9
9 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'46.840 20 22 1.039 0.108 338.6
10 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'46.855 18 20 1.054 0.015 342.9
11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'46.884 20 21 1.083 0.029 341.8
12 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'46.932 20 22 1.131 0.048 346.1
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'46.946 16 18 1.145 0.014 334.4
14 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'47.029 23 24 1.228 0.083 339.6
15 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'47.031 19 23 1.230 0.002 340.7
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'47.269 18 21 1.468 0.238 341.8
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'47.280 21 22 1.479 0.011 338.6
18 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'47.302 17 19 1.501 0.022 339.6
19 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'47.400 19 20 1.599 0.098 337.5
20 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'47.401 20 20 1.600 0.001 336.5
21 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'47.843 18 21 2.042 0.442 340.7
22 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'48.441 12 22 2.640 0.598 335.4

Bladerunner72
30-08-2024, 16:28
Aragon Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)

Finita la pacchia, il buon Simon è tornato sulla spompatella :)
https://www.youtube.com/watch?v=lRlPEgL-ONI

Bladerunner72
30-08-2024, 18:26
MotoGP - FP - Le interviste

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/marquez-vincere-e-possibile-ma-non-voglio-mettermi-pressione-da-solo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-0R9leHRuA2FlbQIxMQABHUi23JBUsZ_B2ZTcSHen23iGUKcKZG MuOiZgE_FIUUIrvEIIVdGgeJLmMQ_aem_O0hmYbDp73EwvJaJ9 __v3A

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/espargaro-il-problema-ad-aragon-non-e-il-degrado-ma-la-temperature-delle-gomme?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-4NxleHRuA2FlbQIxMQABHd80ZWvndbcK9gbcNvZRi-LbUufMCQ3iEus9HBfsVaAPabZVm7EmBxjmZA_aem_6DoR_ncAZ N_dxeGo7bnQAA

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/martin-non-punto-a-battere-marquez-ad-aragon-non-e-il-mio-obiettivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-4ghleHRuA2FlbQIxMQABHd_xQVBgzolglTfDm7NeAs3pxh6DN8 MQdlj0_oAvWiUOEz_EET3kYxYKEg_aem_xLcH91Tb24FR9zTwB j1LMA

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/bagnaia-ad-aragon-e-marquez-a-fare-la-differenza-non-la-ducati-gp23.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-28tleHRuA2FlbQIxMQABHax6otUrOq3HEfV_OtWptKSFVZbHtk HXlfZMcxFyzkhgRVQiiLYKzM6w9Q_aem_Cs4Yy2OQDVOW-qJPdy-8Bw

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/bastianini-mai-faticato-cosi-tanto-ad-aragon-in-tutta-la-mia-carriera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-3I5leHRuA2FlbQIxMQABHSGw17LszsYuKspBl3nNyvZlXS8mxy XpsJ6-S7fNmwjvQEXrGwT_L7w9zw_aem_5vOUR8nCu5436lnA-yDO3Q

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/di-giannantonio-la-q1-essere-riuscito-a-guidare-una-motogp-e-gia-una-vittoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-7zlleHRuA2FlbQIxMQABHZDqhz3B71K_aYGLFMidmqBKStiKCZ mYlaWBouwS0zeZZCaaMaF7CCtthg_aem_ITP8WclncgHxordBc QCi5g

Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/zarco-essere-in-q2-e-come-una-piccola-vittoria-ma-aspetto-a-festeggiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-3gdleHRuA2FlbQIxMQABHRbdqSOWQDaw7yM4C-nyQow_o1-t7Dxm4Rk5xA1-tmZkrxwPSpGTM7aE7g_aem_f4SbD2A0ca-X8Ln8czfhDw

Marini
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/luca-marini-tra-yamaha-e-honda-ce-anche-una-differenza-di-comunicazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-8E1leHRuA2FlbQIxMQABHcxVWjUOAkcBQciccm2BsrEJOny_jd bBOFlUTggZDjI6HlluBRNXP0UhmQ_aem_XNGb_dIAXG05pVSiw 7H23Q

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/quartararo-moto-imprevedibile-e-non-piego-giornata-dura-sin-dal-mattino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-18RleHRuA2FlbQIxMQABHdC7kPaofyRDNSN_u-qUpOd9dfk8AcaTZI9CowfC87NUnODBtmE12fYsfQ_aem_TgNL7 WnLgTkObEtjK4aA2w

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/08/30/motogp/a-marquez-marc-vincente-ad-aragon-bagnaia-e-martin-miglioreranno-molto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE-5LFleHRuA2FlbQIxMQABHXc4UQL9q7ciI29QGWgVuWgIyJxxre Es8D_DNNdV0IrF1T51MSuPxTXg_A_aem_BpCX5KshOVjWh4Q3O ViBiw

Bladerunner72
30-08-2024, 18:28
MotoGP - Il commento di Zam alle FP

https://www.youtube.com/watch?v=7z5eQ4xoEU0

Bladerunner72
30-08-2024, 19:06
MotoGP - Alberto Ciribuola capotecnico di Augisto Fernandez

'Pigiamino' sarà al fianco di Augusto fino al termine della stagione, ricordo che il prossimo anno sarà invece capotecnico di Enea Bastianini.

Bladerunner72
30-08-2024, 20:48
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=h-uHpYnAs3k

Bladerunner72
31-08-2024, 07:11
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=2xqZ0YGg3gU

Bladerunner72
31-08-2024, 08:40
Buongiorno a tutti.
Inizia il 'Super Saturday' di Aragon, al via la FP3 della Moto3. Dopo la pioggia caduta dalla serata di ieri e per tutta la notte, la temperatura si è decisamente abbassata e la pista è ancora bagnata. Si deve attendere il sole per vedere una traccia asciutta, intanto si entra in pista con le gomme da bagnato.

Bladerunner72
31-08-2024, 08:55
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

In pista solo la metà dei piloti, alcuni costretti a numeri da circo per stare in piedi. Si gira ad oltre 20 secondi dai tempi di ieri.

1

31

A.Fernandez

2'19.996

2

22

D.Almansa

+0.092

3

99

J.Rueda

+0.421

4

80

D.Alonso

+0.605

5

5

T.Buasri

+0.687

6

82

S.Nepa

+0.698

7

85

X.Zurutuza

+1.206

8

18

M.Bertelle

+1.426

9

55

N.Dettwiler

+2.034

10

93

A.Aditama

Bladerunner72
31-08-2024, 09:15
Moto3 . Classifica combinata - FP3

1 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'57.052 15 2'14.506 12
2 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'57.262 14 2'15.664 12 0.210 0.210
3 22 D.ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'57.616 10 2'15.720 11 0.564 0.354
4 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'57.842 13 2'17.567 12 0.790 0.226
5 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'57.918 11 0.866 0.076
6 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'57.942 11 2'19.913 8 0.890 0.024
7 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'57.954 10 2'17.050 11 0.902 0.012
8 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'58.007 11 2'16.023 13 0.955 0.053
9 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'58.023 13 2'26.211 2 0.971 0.016
10 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'58.036 14 0.984 0.013
11 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'58.220 11 2'15.869 13 1.168 0.184
12 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'58.231 12 2'16.266 8 1.179 0.011
13 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'58.254 11 2'16.134 11 1.202 0.023
14 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'58.270 12 2'15.939 11 1.218 0.016
15 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'58.656 12 2'19.695 9 1.604 0.386
16 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'58.675 11 2'17.713 11 1.623 0.019
17 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'58.779 11 2'25.056 4 1.727 0.104
18 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'59.051 10 2'20.057 5 1.999 0.272
19 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'59.153 9 2'19.054 13 2.101 0.102
20 18 M.BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'59.254 12 2'15.831 12 2.202 0.101
21 21 V.PEREZ SPA Fibre Tec Honda - MLav Racing HONDA 1'59.301 9 2'18.269 11 2.249 0.047
22 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'59.309 9 2'15.572 13 2.257 0.008
23 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'59.348 11 2.296 0.039
24 19 S.OGDEN GBR Fibre Tec Honda - MLav Racing HONDA 1'59.637 11 2'21.006 7 2.585 0.289
25 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'59.811 12 2'18.272 7 2.759 0.174
26 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'00.662 5 2'16.584 13 3.610 0.851
27 93 A.ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 2'01.279 10 2'17.647 10 4.227 0.617

Bladerunner72
31-08-2024, 09:40
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

54

F.Aldeguer

2'08.061

2

64

B.Bendsneyder

+1.192

3

21

A.Lopez

+1.310

4

96

J.Dixon

+1.733

5

53

D.Öncü

+2.137

6

7

B.Baltus

+2.549

7

3

S.Garcia

+3.328

8

28

I.Guevara

+3.833

9

9

J.Navarro

+4.106

10

5

J.Masia

Bladerunner72
31-08-2024, 10:00
Moto2 - FP3 - Classifica combinata

1 21 A.LOPEZ SPA Sync SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.989 14 1'59.335 11
2 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.212 11 0.223 0.223
3 96 J.DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'51.292 18 2'01.056 10 0.303 0.080
4 54 F.ALDEGUER SPA Sync SpeedUp BOSCOSCURO 1'51.299 13 2'01.551 8 0.310 0.007
5 44 A.CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'51.351 16 0.362 0.052
6 75 A.ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'51.407 17 2'10.804 3 0.418 0.056
7 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'51.514 17 2'04.146 8 0.525 0.107
8 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'51.574 14 2'10.198 4 0.585 0.060
9 18 M.GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'51.633 14 0.644 0.059
10 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.646 16 2'03.080 4 0.657 0.013
11 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'51.680 16 0.691 0.034
12 13 C.VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'51.727 15 2'05.285 14 0.738 0.047
13 64 B.BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'51.904 12 2'06.245 11 0.915 0.177
14 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'51.975 12 2'06.742 12 0.986 0.071
15 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'52.001 12 2'09.468 3 1.012 0.026
16 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'52.006 14 1.017 0.005
17 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'52.108 14 1.119 0.102
18 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'52.169 14 2'06.955 9 1.180 0.061
19 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.192 8 2'05.984 14 1.203 0.023
20 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'52.271 14 2'18.088 2 1.282 0.079
21 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.307 13 1.318 0.036
22 9 J.NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'52.367 11 2'10.218 6 1.378 0.060
23 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'52.461 15 2'05.564 9 1.472 0.094
24 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'52.522 13 2'09.495 2 1.533 0.061
25 12 F.SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'52.704 11 1.715 0.182
26 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'52.723 12 2'02.816 11 1.734 0.019
27 5 J.MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'52.777 14 2'07.855 10 1.788 0.054
28 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'52.860 14 1.871 0.083
29 17 D.MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'53.294 13 2'04.998 14 2.305 0.434
30 43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'53.321 11 2'20.085 2 2.332 0.027
31 20 X.CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'53.585 13 2'10.068 6 2.596 0.264
32 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'54.093 12 3.104 0.508

Bladerunner72
31-08-2024, 10:07
Parte la FP3 della MotoGP. Il nuovo asfalto non pare tra i più rapidi ad asciugarsi, ma ora finalmente il sole si è fatto largo tra le nuvole e le cose dovrebbero migliorare rapidamente. Diversi piloti della Moto2 hanno girato con la Slick posteriore, dovremmo avere le giuste condizioni appena in tempo per le qualifiche. Le previsioni indicano possibile pioggia nuovamente nel tardo pomeriggio e nella notte, dunque domani la situazione potrebbe essere molto simile a quella di oggi. Nel frattempo, questa FP3 dovrebbe rappresentare la condizione ideale per Marquez e Miller.
Martin 1.58.671 davanti a Oliveira e Bagnaia.
Miller 1.57.72, Bagnaia secondo.
Miller 1.54.706, poi Martin eBagnaia.
Oliveira 1.53.656 davanti a Morbidelli e Miller.
Miller 1.53.543, si riporta al comando.
Martin primo, 1.52.297.

Bladerunner72
31-08-2024, 10:25
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

89

J.Martin

1'52.297

2

21

F.Morbidelli

+0.362

3

25

R.Fernandez

+0.526

4

43

J.Miller

+0.531

5

1

F.Bagnaia

+0.749

6

23

E.Bastianini

+1.062

7

33

B.Binder

+1.085

8

88

M.Oliveira

+1.359

9

42

A.Rins

+2.311

10

36

J.Mir

Bladerunner72
31-08-2024, 10:28
Oliveira 1.51.793, precede Binder e Bagnaia.
Binder abbassa il riferimento a 1.51.579. Poi Oliveira, Bagnaia, Marquez e Vinales.
Acosta al comando, 1.51.231 il nuovo riferimento. Binder secondo e Vinales terzo.
Acosta scende a 1.50.396.
Marquez chiude primo scendendo fino a 1.48.289 e precedendo Martin, Acosta, Binder e Di Giannantonio.

Bladerunner72
31-08-2024, 10:45
MotoGP - FP3 - Classifica combinata

1 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'48.289 12 1'49.812 11
2 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'48.772 10 1'50.322 11 0.483 0.483
3 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'48.902 10 1'50.396 8 0.613 0.130
4 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'48.952 16 1'50.529 13 0.663 0.050
5 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'48.954 9 1'51.901 9 0.665 0.002
6 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'49.044 16 1'50.615 10 0.755 0.090
7 88 M.OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'49.086 7 1'50.836 11 0.797 0.042
8 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'49.115 7 1'50.372 12 0.826 0.029
9 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'49.220 18 1'51.251 13 0.931 0.105
10 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'49.261 16 1'50.513 13 0.972 0.041
11 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'49.371 17 1'51.898 10 1.082 0.110
12 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'49.449 12 1'51.481 11 1.160 0.078
13 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'49.565 15 1'51.632 13 1.276 0.116
14 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'49.648 18 1'53.233 9 1.359 0.083
15 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'49.655 17 1'53.277 5 1.366 0.007
16 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'49.669 8 1'51.192 11 1.380 0.014
17 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'49.766 6 1'52.632 12 1.477 0.097
18 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'50.011 16 1'51.012 13 1.722 0.245
19 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'50.045 12 1'53.104 10 1.756 0.034
20 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'50.133 15 1'50.914 11 1.844 0.088
21 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'50.216 7 1'51.156 13 1.927 0.083
22 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'51.463 13 1'54.269 7 3.174 1.247

Bladerunner72
31-08-2024, 10:56
NB
Saltato lo streaming di MotoGP.com, mi sa che non ripartirà a breve.
Vado avanti come possibile, scusate.

Bladerunner72
31-08-2024, 10:57
Partita la Q1 della MotoGP. La pista si sta asciugando velocemente, la strategia sarò quella di restare in pista fino all'ultimo, quando ci saranno le migliori condizioni per l'attacco al tempo..
Acosta al comando in 1.48.5, , poi Binder e Miller.
Binder si porta al comando, Acosta secondo e Miller terzo, credo saranno questi tre a giocarsi l'accesso alla Q2. Finito il primo stint.
Ripartito lo streaming! la potenza della mia mail a Dorna, incredibile. bene così.
Binder 1.47.958, Acosta secondo, peccato per Bastianini messo fuori dal tempone di Binder. Passano dunque in Q2 Binder e Acosta.

Bladerunner72
31-08-2024, 11:13
MotoGP - Q1

1 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'47.958 7 7 347.3
2 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'48.018 7 7 0.060 0.060 349.5
3 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'48.086 7 7 0.128 0.068 346.1
4 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'48.542 7 7 0.584 0.456 345.0
5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'48.649 4 7 0.691 0.107 344.0
6 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'48.687 7 8 0.729 0.038 340.7
7 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'48.775 8 8 0.817 0.088 335.4
8 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'49.081 7 7 1.123 0.306 338.6
9 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'49.238 6 7 1.280 0.157 346.1
10 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'49.802 7 7 1.844 0.564 345.0
11 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'49.872 6 7 1.914 0.070 341.8
12 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'50.120 7 7 2.162 0.248 346.1
F

Bladerunner72
31-08-2024, 11:19
Parte la Q2 della MotoGP.
Non disponibile la videata dei tempi, si va a braccio ascoltando il commento.
Caduto Martin! Errore pesantissimo, ma la pista p ancora molto insidiosa.
Marc Marquez 1.47.966, il fratello Alex è secondo.
Acosta si porta al secondo posto, ma paga quasi mezzo secondo a Marquez.
Marquez scende a 1.47.5, migliora anche Acosta che è sempre secondo. Bagnaia terzo e Morbidelli quarto, Martin rientrato al box. Finito il primo stint.
Marquez stavolando!
Marc Marquez 1.46.766, imprendibile, Martin secondo a otto decimi! Arriva Bagnaia che guadagna la prima fila, oggi per la Pole non c'è storia.
Acostasecondo, Bagnaia completa la prima fila, Martin retrocede al quarto posto in seconda linea. Pole Position per Marc Marquez!

Bladerunner72
31-08-2024, 11:36
MotoGP - Q2 - Così al via

1 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'46.766 6 7 342.9
2 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q2 1'47.606 7 7 0.840 0.840 349.5
3 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q2 1'47.608 6 7 0.842 0.002 345.0
4 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'47.642 5 5 0.876 0.034 345.0
5 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI Q2 1'47.807 7 7 1.041 0.165 346.1
6 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI Q2 1'48.114 7 7 1.348 0.307 342.9
7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM Q2 1'48.492 5 5 1.726 0.378 349.5
8 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA Q2 1'48.550 7 7 1.784 0.058 344.0
9 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA Q2 1'48.923 6 8 2.157 0.373 340.7
10 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA Q2 1'49.080 7 7 2.314 0.157 338.6
11 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA Q2 1'49.707 7 7 2.941 0.627 342.9
12 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA Q2 1'50.526 5 7 3.760 0.819 339.6
13 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q1 1'48.086 7 7 (*) 0.128 346.1
14 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI Q1 1'48.542 7 7 (*) 0.584 0.456 345.0
15 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM Q1 1'48.649 4 7 (*) 0.691 0.107 344.0
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI Q1 1'48.687 7 8 (*) 0.729 0.038 340.7
17 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q1 1'48.775 8 8 (*) 0.817 0.088 335.4
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA Q1 1'49.081 7 7 (*) 1.123 0.306 338.6
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM Q1 1'49.238 6 7 (*) 1.280 0.157 346.1
20 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'49.802 7 7 (*) 1.844 0.564 345.0
21 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP TeaYAMAHA Q1 1'49.872 6 7 (*) 1.914 0.070 341.8
22 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA Q1 1'50.120 7 7 (*) 2.162 0.248 346.1

Sanny
31-08-2024, 12:09
Blade ciao...

scusa se rompo ma a parte i test invernali, a livello calendario si intravede qualcosa...che mi organizzo per Portimao ???

ciao

Sanny

Bladerunner72
31-08-2024, 12:31
@Sanny
Ciao, vista la notizia deil calendario dei test, la riporto a fine giornata, finita la cronaca. Per il calendario vero e proprio ci sono solo alcune anticipazioni, ovvero che si parte dalla Thailandia, in pratica la parte asiatica del campionato sarà divisa in due parti, una ad inizio ed una a fine stagione. l bozza dovrebbe arrivare a giorni.

Bladerunner72
31-08-2024, 12:51
'Inside The Paddock' - Il sabato ad Aragon - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=JxVYnaZ70Fc

Bladerunner72
31-08-2024, 13:01
Si torna in pista, al via la Q1 della Moto3. I ragazzi di MotoGP.com hanno rimessoin piedi la baracca in poco tempo, bravi.
Passano in Q2 Bertelle, Furusato, Farioli e Ogden.

Bladerunner72
31-08-2024, 13:37
Moto3 - Q2 - Così al via

Alonso imprendibile, ottimo sesto Lunetta!

1

80

D.Alonso

1'58.059

2

99

J.Rueda

+0.433

3

64

D.Muñoz

+1.005

4

36

A.Piqueras

+1.031

5

66

J.Kelso

+1.040

6

58

L.Lunetta

+1.249

7

96

D.Holgado

+1.355

8

18

M.Bertelle

+1.404

9

95

C.Veijer

+1.658

10

48

I.Ortola

Bladerunner72
31-08-2024, 13:49
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 VD Goorbergh, Arbolino, Ogura e Salac. Brutto highside per jl leaderdel mondiale Sergio Garcia, apparentemente uscito indenne ma che ha picchiato duro su una spalla. Partirà 29mo.

Bladerunner72
31-08-2024, 14:31
Moto2 - Q2 - Così al via

Pole di Dixon, che soffia allo scadere la prima piazza ad un bravissimo Moreira.

1

96

J.Dixon

1'51.636

2

10

D.Moreira

+0.134

3

44

A.Canet

+0.148

4

53

D.Öncü

+0.287

5

14

T.Arbolino

+0.302

6

75

A.Arenas

+0.329

7

21

A.Lopez

+0.332

8

16

J.Roberts

+0.408

9

13

C.Vietti

+0.475

10

18

M.Gonzalez

+0.505

11

54

F.Aldeguer

+0.722

Bladerunner72
31-08-2024, 14:38
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=p0and8OW4Lc

Bladerunner72
31-08-2024, 14:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Primo posto assolutamente blindato, Marc Marquez inavvicinabile visto che ha almeno mezzo secondo di margine sul passo. Bagnaia e Martin se la vedranno tra loro, non credo nessuno dei due abbia intenzione di buttare via punti provando a contenere un Marquez del tutto fuori portata. Un rischio che magari invece Acosta è disposto a correre.
La scelta delle gomme dovrebbe essere obbligata per il posteriore con la Soft, che potrebbe essere un'opzione anche per l'anteriore, in alternativa alla Medium.

Bladerunner72
31-08-2024, 14:59
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 11 giri.
Via al giro di ricognizione.
Sgomma la moto di Bagnaia che si pianta allo start, Marquez parte bene dalla Pole, Martin secondo, poi Acosta e Bagnaia. Gran partenza di Quartararo, da 17mo a nono.
Già finito a terra Aleix Espargaro dopo un contatto con Diggia.

Bladerunner72
31-08-2024, 15:07
Posizioni al secondo giro


93

M.Marquez

1'35.754

2

89

J.Martin

+0.142

3

31

P.Acosta

+0.459

4

73

A.Marquez

+0.876

5

1

F.Bagnaia

+1.366

6

88

M.Oliveira

+1.606

7

25

R.Fernandez

+1.837

8

33

B.Binder

+1.874

9

20

F.Quartararo

+2.505

10

72

M.Bezzecchi

Bladerunner72
31-08-2024, 15:08
Bagnaia ha pagato lo sporco sul lato sinistro della pista che ha causato lo slittamento in partenza, ha dovuto chiudere il gas perdendo tutto lo spunto, ora sta recuperando ed è quinto. Purtroppo caduto anche Morbidelli.
Marquez partito per la sua smanettata solitaria, ha mezzo secondo di vantaggio su Martin. Bagnaia ora quarto.
Terzo giro, quasi un secondo il vantaggio di Marquez su Martin, gli inseguitori pagano a Marc mezzo secondo al giro, come da previsioni.
Quarto giro, Pecco paga oltre tre secondi ed anche il podio sembra farsi difficile.
Problemi o un errore per Bagnaia, che ha perso due posizioni ed è ora sesto, è stato passato da Alex Marquez e Oliveira..
Quinto giro, Bagnaia attaccato anche da Binder, sembra non avere aderenza, continua ad andare largo. Grandissime difficoltà per Pecco, perde altre posizioni, è settimo, ha chiaramente un problema.

Bladerunner72
31-08-2024, 15:17
Posizioni a metà gara

93

M.Marquez

10'47.530

2

89

J.Martin

+1.941

3

31

P.Acosta

+4.062

4

73

A.Marquez

+7.630

5

88

M.Oliveira

+8.091

6

33

B.Binder

+10.485

7

1

F.Bagnaia

+10.677

8

20

F.Quartararo

+10.976

9

25

R.Fernandez

+11.181

10

23

E.Bastianini

Bladerunner72
31-08-2024, 15:21
Simon Crafar dal box Ducati, fa cenno ad una modifica fatta all'ultimo momento sulla moto di Bagnaia, qualcosa che non ha chiaramente funzionato.
tre giri alla fine, Bastianini e Quartararo hanno passato Bagnaia, Enea è ora settimo.
Marquez indisturbato al comando con oltre 4 secondi di vantaggio su Martin, poi Acosta, Alex Marquez e Binder. Bagnaia ha riguadagnato la posizione su Quartararo.
Niente da fare, Quartararo ripassa e ora anche Bezzecchi e Raul Fernandez sono addosso a Pecco.
Ultimo giro!
Vince Marc Marquez davanti a Martin e Acosta! Bagnaia chiude nono e porta a casa un punticino, un calvario per fortuna di breve durata.

Bladerunner72
31-08-2024, 15:26
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'50.034 168.9
2 9 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'52.995 168.5 2.961
3 7 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 19'56.728 167.9 6.694
4 6 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'59.984 167.5 9.950
5 5 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 20'01.783 167.2 11.749
6 4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'04.178 166.9 14.144
7 3 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'04.325 166.9 14.291
8 2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'08.870 166.3 18.836
9 1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'10.332 166.1 20.298
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'10.482 166.0 20.448
11 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 20'10.712 166.0 20.678
12 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'11.463 165.9 21.429
13 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'12.144 165.8 22.110
14 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 20'12.474 165.8 22.440
15 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'13.502 165.6 23.468
16 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 20'16.856 165.2 26.822
17 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'16.944 165.2 26.910
18 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'21.181 164.6 31.147
19 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 20'27.676 163.7 37.642
Not classified
21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 13'50.672 88.0 7 laps
5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 4'32.732 67.0 10 laps
Not finished first lap
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA

Bladerunner72
31-08-2024, 15:31
Riguardo alla modifica fatta sulla moto di Bagnaia, Simon parlava di un qualcosa riferito alla pressione del pneumatico anteriore, variata all'ultimo momento nel tentativo di cercare grip. Di fatto, la moto era inguidabile fin dal via, un problema c'è stato di sicuro.
Una via crucis anche per Aprilia, la pioggia della notte come al solito ha spento qualsiasi ambizione a Noale. E dire che questa di Aragon sarebbe stata sulla carta una bella occasione.

Bladerunner72
31-08-2024, 15:57
MotoGP - Deliberato il calendario dei test invernali 2025

La novità è la Thailandia
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/il-calendario-dei-test-invernali-confermata-la-malesia-debutta-la-thailandia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawE__8FleHRuA2FlbQIxMQABHQ0y3m6KnbOdQ PSm5rJcxhffeUgtqtsPN56DezkWF3vQFBH1_PV3eem8jA_aem_ 5YRAc8k4z39CoW1R5yi_3w

Pan
31-08-2024, 16:10
Scusate il ritardo (cit.)
Che lezione:)

Bladerunner72
31-08-2024, 16:16
Pronostico chiuso anche per domani, anche perchè pare che stasera e stanotte debba piovere di nuovo, quindi la storia e le condizioni si ripeteranno.

LoSkianta
31-08-2024, 16:47
Gara deludente per gli italiani.
Ma Marquez oggi aveva talmente margine che, credo, non abbia neanche voluto dare tutto.
Speriamo quanto meno domani riescano a risolvere i problemi riscontrati da Bagnaia. Ma si lotta per il secondo posto.

Bladerunner72
31-08-2024, 17:01
La ioggia di ieri notte, nelle previsioni del giovedì era data in realtà per la notte tra sabato e domenica, magari quindi è passata e andata. In ogni caso, la Sprint di oggi avrà dato indicazioni utili. Di fatto, la FP3 di stamattina è servita a poco, se davvero al box di Bagnaia hanno tentato un azzardo all'ultimo momento, evidentemente non erano sicuri delle scelte fatte.
In queste condizioni di aderenza precaria, si sa che Marc è un fenomeno, io mi sarei aspettato anche Miller protagonista.

Bladerunner72
31-08-2024, 17:50
MotoGP - Sprint Race - Le interviste

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/marquez-liberazione-in-realta-mi-sento-libero-da-quando-ho-lasciato-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFAKPZleHRuA2FlbQIxMQABHb7HpZhxnjWhu ei1EKoj2ddMBOiP-5SkkQQoWhCPTkjXomNyyWwQI1muVQ_aem_iB2P01SawqSFB0fM _OcNCQ

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/jorge-martin-mai-pensato-che-la-vittoria-fosse-possibile-marc-e-il-favorito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFANXNleHRuA2FlbQIxMQABHd7msr4kjo1QC SmsBW9CjIG08F3IxHgaYmHjeiB1jfEdTOyVJUXVA75u-w_aem_EUe5jz0zRQ43RBKFl7HRZg

Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/acosta-marc-marquez-ha-dimostrato-di-avere-due-palle-molto-grandi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFAGelleHRuA2FlbQIxMQABHbrAsq4avjLHR qwBD6ti3nwuNdiAHCjJoq5aq4i-vzQ4GMcT__9yDUG7Tg_aem_mw1q6HdsZK6kfC93Me9Ukg

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/bagnaia-e-la-gomma-innominabile-un-problema-fuori-dal-nostro-controllo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFAKf1leHRuA2FlbQIxMQABHbGjPZqHRHZCb nvj98vo_1EE7uDBEFjWi31TuqlNzp2S_sHeom9Y0Ae6CA_aem_ g7_88Xx7Sr0IWNKAIXR2dA

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/a-marquez-a-marc-ho-detto-di-stare-calmo-la-gara-che-conta-e-domani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFAH2lleHRuA2FlbQIxMQABHWS5BzfnZfVOO jHXHasMSf9UiKT8zyoJz0FZBmvBmPBjZvlAbxWRGkvWuA_aem_ 0-r_dj6nTG_MFuVOjowFig

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/bastianini-marc-ha-qualcosa-in-piu-qui-ad-aragon-come-me-a-silverstone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFAKCBleHRuA2FlbQIxMQABHVUvhgZBbO0bz 4DPxItmqFpBDdE3zb6yjFL6f5zLJSv9AWgXgiCSYHIesA_aem_ GmIo9a6lECgXHYAQslxNrA

Oliveira
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/oliveira-nel-2025-niente-portimao-il-governo-deve-capire-il-valore-della-motogp?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFANjxleHRuA2FlbQIxMQABHRbQOgKSqzLdJ KcfBjiR-NM2dPdcZrvucF1Ubn230vfDLdM-hICcYgUvlA_aem_RQyp9oGP0uucvTwTHxk36Q

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/quartararo-nessun-passo-avanti-il-risultato-e-solo-un-insieme-di-circostanze.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFAKItleHRuA2FlbQIxMQABHUZtRRUvkImRQ 8KBHwtfVREY5AOfYz2v8CBHhSRLdaSeH8cfnCescJJqtQ_aem_ k_Do8nfmBSaH3CQpskHxkw

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/di-giannatonio-marquez-se-sapessi-come-fa-la-differenza-lo-farei-anchio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFANxZleHRuA2FlbQIxMQABHRaeqfXo-HuI8TA5tN3P-DJmqPT26dwBc7BZFP0IfmzVDS26Xk7Rs7DsUA_aem_wkeV_zip fSDXr4nGVB7i-Q

Bladerunner72
31-08-2024, 18:47
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race - Con Francesco Guidotti (KTM)

https://www.youtube.com/watch?v=nn3ip78HW-o

Bladerunner72
31-08-2024, 19:27
MotoGP - Michelin ritira la gomma posteriore Soft dalle opzioni per domani

Anticipato da Guidotti nel video con Zam. Decisione insolita, di prassi si lascia comunque la possibilità di una scelta anche azzardata, a meno che non ci siano veri problemi di sicurezza. In ogni caso, per domani al posteriore si potrà scegliere solo tra Hard e Medium. Forse, ma è una mia supposizione, durante la Sprint Race si sono riscontrate quelle temperature di esercizio 'fuori scala' di cui si parlava alla vigilia.

Bladerunner72
31-08-2024, 20:32
MotoGP - Sprint Race - 'Top 3 Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=PT69Jb_WEM8

Bladerunner72
31-08-2024, 21:59
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=4psODcv34zo

Bladerunner72
31-08-2024, 23:28
MotoGP - Intervista a Piero Taramasso (Michelin)

La solita supercazzola del buon Piero
https://www.gpone.com/it/2024/08/31/motogp/taramasso-bagnaia-ha-sofferto-di-graining-allanteriore-ma-non-e-stato-lunico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFAVBRleHRuA2FlbQIxMQABHe2nIVem3uTsu M1AcIwGS-IJay1d9xm6s7PxSoRGx6rtQaaH6dkLntuChA_aem_LCBiTkqF0 U6OUEOMAphTfQ

Bladerunner72
01-09-2024, 05:37
MotoGP - Q2 -Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=soNh9qJPRE8

Bladerunner72
01-09-2024, 07:03
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=v7o7vyhLAC0

Bladerunner72
01-09-2024, 08:25
MotoGP - Marc Marquez - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=7UJeb4RMyOs

Bladerunner72
01-09-2024, 09:38
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare, al via il Warm Up della MotoGP. Ha nuovamente piovuto nella notte, le condizioni sono simili a quelle di ieri anche se pare il cielo si stia aprendo, forse si va verso un miglioramento. Pista comunque ancora bagnata, si gira con le Rain.
Morbidelli 2.06.117 davanti a Miller e Bagnaia.
Bagnaia 2.05.272, poi Morbidelli e Miller.
Augusto Fernandez 2.03.341 davanti ad Acosta e Binder.
Martin chiudecon il miglior tempo, 2.02.388 davanti a Miller, Augusto Fernandez, Bastianini e Bagnaia.

Bladerunner72
01-09-2024, 09:52
MotoGP - Warm Up


89

J.Martin

2'02.388

2

43

J.Miller

+0.192

3

37

A.Fernandez

+0.953

4

23

E.Bastianini

+0.962

5

1

F.Bagnaia

+1.115

6

5

J.Zarco

+1.548

7

10

L.Marini

+1.571

8

72

M.Bezzecchi

+1.777

9

88

M.Oliveira

+1.796

10

31

P.Acosta

+1.877

Bladerunner72
01-09-2024, 09:57
Viste le condizioni critiche dell'asfalto, il Warm Up è stato anticipato ed allungato di ben 5 minuti. Inoltre viene dato qualche minuto al termine per effettuare le prove di partenza, su richiesta delle squadre. Si è proceduto alla pulizia della pista sul lato sinistro della griglia, in teoria era stato fatto anche ieri, ma con scarsi risultati. C'è sporco e sabbia in quantità, e con la pioggia di stanotte si riparte da capo.
Inquadrate le Ducati al rientro ai box, moto letteralmente incrostate di sporcizia e sabbia.

Bladerunner72
01-09-2024, 10:11
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=Hebax2Ch3dk

Bladerunner72
01-09-2024, 10:56
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 17 giri. La pista ora è asciutta ma le traiettorie sono obbligate, al di fuori della traccia pulita dal passaggio delle moto, l'asfalto è molto sporco ed a tratti ancora bagnato. Assente Carraro, infortunatosi ieri.
Via al giro di ricognizione.
Partenza perfetta di Alonso dalla Pole, grande avvia anche per Lunetta dalla seconda fila, p già quarto. Alonso se ne sta andando, sette decimi il suo vantaggio in tre curve!

Bladerunner72
01-09-2024, 11:07
Posizioni al secondo giro


80

D.Alonso

2'16.340

2

66

J.Kelso

+1.582

3

96

D.Holgado

+1.761

4

36

A.Piqueras

+1.895

5

31

A.Fernandez

+2.025

6

72

T.Furusato

+2.196

7

58

L.Lunetta

+2.210

8

48

I.Ortola

+2.296

9

99

J.Rueda

+2.311

10

18

M.Bertelle

+2.61

Bladerunner72
01-09-2024, 11:10
Terzo giro, incredibile l'avvio di Alonso, quasi due secondi il suo margine su kelso, poi Holgado e Pigueras, Lunetta sceso al settimo posto.
Quarto giro, Fernandez passa al secondo posto a spese di kelso, primo dei nostri ora è Bertelle, settimo, Lunetta decimo.
Sesto giro, Alonso mantiene un paio di secondi su Furusato, che precede Fernandez, Rueda e Veljer.
Forcing di Furusato che ha ridotto a 1.5 secondi il gap da Alonso, ma poi sbaglia e perde tutto quello che aveva recuperato. Forse il giapponese ha un problema, sta perdendo altre posizioni. Ora al secondo posto è salito Veljer, Lunetta salito al terzo posto!

Bladerunner72
01-09-2024, 11:23
Posizioni a metà gara


80

D.Alonso

16'38.800

2

95

C.Veijer

+2.137

3

58

L.Lunetta

+3.796

4

72

T.Furusato

+4.108

5

99

J.Rueda

+4.248

6

66

J.Kelso

+4.693

7

96

D.Holgado

+7.027

8

48

I.Ortola

+7.583

9

31

A.Fernandez

+7.774

10

85

X.Zurutuza

+7.893

11

18

M.Bertelle

Bladerunner72
01-09-2024, 11:23
Problemi alla moto per Farioli, costretto al ritiro.
Veljer in gran rimonta, si èportato a poco più di un secondo da Alonso che è sempre al comando. Rueda attacca e supera Lunetta, ora Luca è quarto.
Sette giri alla fine, Veljer ha ripreso Alonso, ora i due sono insieme. Lunetta ha riguadagnato il terzo posto.
Attacco di Veljer che passa Alonso e va al comando della corsa!
Cinque giri, forse le gomme di Alonso presentano il conto, Rueda e Lunetta lo hanno ripreso e superato!
Veljer Rueda Lunetta e Alonso nelle prime posizioni, chi ha scelto la Hard posteriore ha vinto la scommessa.
Quattro giri alla fine, Rueda al comando, i tempi si sono alzati di parecchio, le gomme sono alla frutta. Alonso non ne ha più, è quarto e da solo, se la giocheranno Rueda, Veljer e Lunetta!
Rueda allunga, Veljer a sette decimi, Lunetta ad oltre un secondo, ma vede il podio!
Ultimo giro!
Vince Rueda davanti a Veljer e ad uno strepitoso Luca Lunetta, che porta il 58 sul podio! Alonso chiude quarto e aumenta il vantaggio in classifica generale.

Bladerunner72
01-09-2024, 11:41
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 34'51.635 148.5
2 20 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 34'53.620 148.4 1.985
3 16 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 34'55.191 148.2 3.556
4 13 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 34'56.577 148.1 4.942
5 11 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 35'00.138 147.9 8.503
6 10 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 35'05.263 147.5 13.628
7 9 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 35'08.597 147.3 16.962
8 8 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 35'08.664 147.3 17.029
9 7 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 35'08.800 147.3 17.165
10 6 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 35'09.213 147.3 17.578
11 5 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 35'10.661 147.2 19.026
12 4 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 35'12.057 147.1 20.422
13 3 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 35'15.052 146.9 23.417
14 2 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 35'15.167 146.8 23.532
15 1 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 35'15.229 146.8 23.594
16 19 Scott OGDEN GBR Fibre Tec Honda - MLav Racing HONDA 35'22.785 146.3 31.150
17 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 35'29.329 145.9 37.694
18 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 35'29.434 145.9 37.799
19 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 35'36.092 145.4 44.457
20 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 35'43.169 144.9 51.534
21 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 35'43.228 144.9 51.593
22 93 Arbi ADITAMA INA Honda Team Asia HONDA 35'47.217 144.7 55.582
Not classified
5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 14'38.776 145.5 10 laps
7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 14'42.263 145.0 10 laps
36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 13'33.308 134.8 11 laps

Bladerunner72
01-09-2024, 11:51
Che emozione per Paolo Simoncelli, che ha visto lungo, Lunetta è un campioncino. Serio, motivato, concentrato, velocissimo e non commette errori. E ha chiesto, con rispetto, di poter correre con il 58.
Bravissimo.

Bladerunner72
01-09-2024, 12:13
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 1 giri.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Dixon dalla Pole e si porta al comando seguito da Moreira, ottima partenza anche di Arbolino, caduto Canet!! Andato tre volte fuori dalla traiettoria ideale e alla fine l'ha pagata. Caduto anche Guevara, Dixon al comando davanti ad Arbolino alla fine del primo giro.

Bladerunner72
01-09-2024, 12:23
Posizioni al secondo giro


96

J.Dixon

2'13.368

2

14

T.Arbolino

+0.185

3

10

D.Moreira

+0.242

4

54

F.Aldeguer

+0.321

5

53

D.Öncü

+0.654

6

16

J.Roberts

+1.361

7

21

A.Lopez

+1.462

8

75

A.Arenas

+1.754

9

13

C.Vietti

+1.969

10

24

M.Ramirez

Bladerunner72
01-09-2024, 12:24
Incredibile avvio di Aldeguer, che scattava undicesimo ed è ora secondo dopo aver passato Arbolino! Ma Tony recupera la posizione.
Terzo giro, Dixon precede Arbolino, Aldeguer, Moreira e Oncu.
Attacco di Moreira su Aldeguer, mentre Arbolino passa Dixon e va al comando!
Sesto giro, Dixon torna al comando davanti ad Arbolino, Oncu, Moreira e Aldeguer.
Contatto tra Aldeguer e Oncu, e Aldeguer finisce a terra!
Fuoripista di Vietti nel tentativo di attacco a Roberts, Contatto tra i due e Celestino rientra 13mo.
Gran rimonta di Lopez, che ha risalito posizioni ed è ora terzo alle spalle di Dixon e Arbolino.

Bladerunner72
01-09-2024, 12:39
Posizioni a metà gara

1

96

J.Dixon

17'36.620

2

14

T.Arbolino

+0.192

3

21

A.Lopez

+1.688

4

53

D.Öncü

+2.057

5

10

D.Moreira

+2.854

6

16

J.Roberts

+3.356

7

18

M.Gonzalez

+3.648

8

24

M.Ramirez

+7.096

9

15

D.Binder

+7.429

10

35

S.Chantra

+7.566

Bladerunner72
01-09-2024, 12:43
Nove giri alla fine, Lopez è a meno di due secondi da Dixon e Arbolino. Problemi per Garcia, che rientra al box, forse problemi fisici dopo la pesante botta rimediata ieri.
Lopez non ne ha per risalire oltre, il suo distacco è salito a quasi tre secondi e ora deve guardarsi da Oncu che lo ha ripreso.
Long Lap Penalty a Roberts per il contatto con Vietti, Joe è al momento quinto.
Meno 5 giri, Oncu passa Lopez salendo al terzo posto.
tre giri al termine, il distacco di Arbolino da Dixon è salito oltre il mezzo secondo, e Jake piazza il giro veloce.
Ultimo giro!
Dixon ormai da solo, Arbolino a un secondo, Oncu pronto a cogliere il primo podio in Moto2.
Vince Dixon davanti ad Arbolino e Oncu! Bravo Tony, finalmente.
Caduto Roberts all'ultimo giro, buttati punti preziosi per il campionato.

Bladerunner72
01-09-2024, 12:58
Moto2 - Race - Ordine di arrivo

1 25 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 35'54.402 161.1
2 20 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'56.181 161.0 1.779
3 16 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 35'59.881 160.7 5.479
4 13 21 Alonso LOPEZ SPA Sync SpeedUp BOSCOSCURO 36'03.592 160.5 9.190
5 11 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 36'05.500 160.3 11.098
6 10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 36'07.462 160.2 13.060
7 9 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 36'10.896 159.9 16.494
8 8 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 36'13.074 159.8 18.672
9 7 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 36'14.159 159.7 19.757
10 6 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 36'15.703 159.6 21.301
11 5 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 36'19.139 159.3 24.737
12 4 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 36'19.817 159.3 25.415
13 3 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 36'22.196 159.1 27.794
14 2 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 36'22.895 159.0 28.493
15 1 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 36'24.086 158.9 29.684
16 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 36'24.482 158.9 30.080
17 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 36'25.690 158.8 31.288
18 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 36'25.820 158.8 31.418
19 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 36'32.000 158.4 37.598
20 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 36'32.171 158.4 37.769
21 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 36'38.203 157.9 43.801
22 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 36'38.713 157.9 44.311
23 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'57.003 156.6 1'02.601
24 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 37'10.818 155.6 Not classified
16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 34'16.975 159.9 1 lap
71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 25'35.885 154.7 6 laps
3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 21'37.072 155.0 8 laps
54 Fermin ALDEGUER SPA Sync SpeedUp BOSCOSCURO 11'25.139 160.0 13 laps
Not finished first lap
44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX
64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX
28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX
43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD

Bladerunner72
01-09-2024, 13:21
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=CTwTg6ejc98

Bladerunner72
01-09-2024, 13:37
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per scierarsi in griglia. Come anticipato ieri sera, Michelin ha ritirato la go,,a posteriore Soft, di fatto quindi obbligatoria la scelta della Medium. Anche per l'anteriore gomma Medium praticamente per tutti.
Asfalto ancora molto sporco, polvere e sabbia raccolte in gran quantità dalle gomme nel giro di ingresso in pista.
Confermata la scelta gomme, doppia Medium per tutta la griglia.

Bladerunner72
01-09-2024, 13:55
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 23 giri.
Via al giro di ricognizione.
Bagnaia stecca ancora la partenza e perde posizioni, scatto perfetto di Marquez che si porta al comando davanti ad Acosta e Alex Marquez. Bagnaia sesto.

Bladerunner72
01-09-2024, 14:07
Posizioni al secondo giro
1

93

M.Marquez

2'06.838

2

31

P.Acosta

+0.423

3

89

J.Martin

+0.591

4

73

A.Marquez

+1.015

5

21

F.Morbidelli

+2.241

6

1

F.Bagnaia

+2.435

7

33

B.Binder

+2.510

8

43

J.Miller

+3.284

9

72

M.Bezzecchi

+3.644

10

23

E.Bastianini

Bladerunner72
01-09-2024, 14:08
Caduto Oliveira alla fine del primo giro, duello tra Acosta e Martin per il secondo posto, Martin passa ed è secondo. Marquez se ne è giò andato, due secondi il suo vantaggio.
Grande inizio di Morbidelli, al momento quinto davanti a Bagnaia.
Quarto giro, Marc Marquez, Martin, Alex Marquez, Acosta, Morbidelli e Bagnaia nelle prime posizioni. Bagnaia non sembra averne per risalire ed ora deve guardarsi da Binder che lo insidia da vicino.
Settimo giro, gara senza storia, Marquez su un altro livello, Martin a quasi tre secondi, Bagnaia ne paga quasi sette. Aleix Espargaro 13mo e primo dei piloti Aprilia, Vinales tra gli ultimi, 19mo.
Bagnaia sta cercando di salvare almeno il sesto posto dagli attacchi di Binder, ma la vedo difficile, è in grande difficoltà. Fuorpista di Morbidelli, e Pecco si ritrova quinto, Franco ha perso tre secondi e altrettante posizioni.
Largo di Acosta, Bagnaia lo ha ripres. Vinales rientra ai box e si ritira.
Bagnaia passa Acosta che sbaglia la frenata, Pecco ora quarto.

Bladerunner72
01-09-2024, 14:25
Posizioni a metà gara

1

93

M.Marquez

20'12.024

2

89

J.Martin

+3.629

3

73

A.Marquez

+8.310

4

1

F.Bagnaia

+10.497

5

31

P.Acosta

+10.646

6

33

B.Binder

+11.027

7

72

M.Bezzecchi

+12.357

8

21

F.Morbidelli

+1 Laps

9

49

F.Di Giannantonio

+1 Laps

10

23

E.Bastianini

Bladerunner72
01-09-2024, 14:28
Bagnaia ora ha un discreto passo, punta il terzo posto di Alex Marquez che lo precede di 1.5 secondi. Vinales ritirato per la totale mancanza di feeling e di grip.
Nove giri alla fine, il vantaggio di Marquez su Martin è salito a 4 secondi, Bagnaia in recupero è a meno di un secondo da Alex Marquez. Scattato anche il cambio di passo di Bastianini, che ora gira addirittura più veloce di Marquez. Un pò troppo tardi ormai.
Meno otto giri, Bagnaia è addosso ad Alex Marquez per il terzo posto.
Discreta gara di Bezzecchi, settimo, che precede Bastianini e Morbidelli.
Bagnaia attacca Alex Marquez approfittando di un largo, Alex rientra ed è contatto tra i due, finiscono a terra! Brutto incidente, per fortuna sembrano entrambi indenni.
Solito contatto da incrocio di linee, non credo ci saranno provvedimenti. Peccato, già una gara nata male, finita peggio. Bagnaia al centro medico per accertamenti.
Penultimo giro, Marquez sta concludendo la sua cavalcato trionfale, Martin a 5 secondi, terzo Acosta, poi Binder, Bastianini, Morbidelli e Diggia.
Vince un grandissimo Marc Marquez davanti a Martin e Acosta, che centra il secondo podio del weekend!

Bladerunner72
01-09-2024, 14:48
MotoGP - Race - Ordine di arrivo

1

93

M.Marquez

41'47.082

2

89

J.Martin

+4.789

3

31

P.Acosta

+14.904

4

33

B.Binder

+16.459

5

23

E.Bastianini

+18.776

6

21

F.Morbidelli

+20.549

7

49

F.Di Giannantonio

+21.159

8

72

M.Bezzecchi

+24.759

9

42

A.Rins

+39.420

10

43

J.Miller

Bladerunner72
01-09-2024, 14:49
Tre piloti sotto investigazione per la pressinedegli pneumatici, sono Raul Fernandez, jack Miller e purtroppo anche Fabio Di Giannantonio.

aciemme
01-09-2024, 14:49
A mio modesto parere, A.Marquez ha toppato alla grande, Bagnaia era ampiamente davanti



I’m back … con 50 cc in più

nic65
01-09-2024, 14:51
gli abbonati ringraziano [emoji8]

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
01-09-2024, 14:54
NB
Incidente che si presta come al solito a mille interpretazioni, per favore non trasformiamo il thread nella discussione su chi ha torto o ragione, altrimenti non se ne esce più.
Eventualmente, dirottare l'argomento nell'altra sezione, qui ci limitiamo ai fatti. , già è difficile stare dietro a quelli.
Grazie

lukinen
01-09-2024, 14:56
Notizie dello stato di salute di Bagnaia?

Bladerunner72
01-09-2024, 15:02
bagnaia ha già lasciato il centro medico e Alex Marquez è nel box Gresini, dunque nessuna conseguenza fisica per i due piloti. Per Pecco un fine settimana da dimenticare ed un brutto colpo per il campionato.

lukinen
01-09-2024, 15:19
Grazie Blade. Fine settimana disastroso si per Bagnaia, ma l'importante è che sia integro. Recupererà i punti perduti. È ancora molto lunga :)

Bladerunner72
01-09-2024, 15:24
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO

1 25 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'47.082 167.6
2 20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 41'51.871 167.3 4.789
3 16 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 42'01.986 166.6 14.904
4 13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'03.541 166.5 16.459
5 11 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 42'05.858 166.4 18.776
6 10 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 42'07.631 166.3 20.549
7 9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 42'08.241 166.2 21.159
8 8 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 42'11.841 166.0 24.759
9 7 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'26.502 165.0 39.420
10 6 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'27.048 165.0 39.966
11 5 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 42'27.684 165.0 40.602
12 4 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 42'28.864 164.9 41.782
13 3 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 42'29.165 164.9 42.083
14 2 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 42'30.346 164.8 43.264
15 1 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 42'36.817 164.4 49.735
16 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 42'44.404 163.9 57.322
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 43'39.468 160.4 1'52.386

Not classified
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 31'00.670 166.9 6 laps
1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 31'00.821 166.9 6 laps
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 18'58.621 160.5 13 laps
20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 9'18.385 163.6 18 laps
Not finished first lap
88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 12 PROVE

J. Martin Ducati 299
2 F. Bagnaia Ducati 276
3 M. Marquez Ducati 229
4 E. Bastianini Ducati 228
5 P. Acosta GasGas 148
6 B. Binder KTM 145
7 M. Vinales Aprilia 139
8 A. Espargarò Aprilia 118
9 F. Di Giannantonio Ducati 113
10 A. Marquez Ducati 104
11 F. Morbidelli Ducati 83
12 M. Bezzecchi Ducati 81
13 M. Oliveira Aprilia 60
14 J. Miller KTM 53
15 F. Quartararo Yamaha 51
16 R. Fernandez Aprilia 46
17 A. Fernandez GasGas 19
18 T. Nakagami Honda 17
19 J. Zarco Honda 16
20 A. Rins Yamaha 15
21 J. Mir Honda 14
22 D. Pedrosa KTM 7
23 P. Espargaró KTM 6
24 L. Marini Honda 1
25 S. Bradl Honda 0
26 L. Savadori Aprilia 0

Bladerunner72
01-09-2024, 15:40
NB
La richiesta di spostare discussioni che in altra sezione non è dettata da voglia di censurare, ma solo dalla necessità di mantenere qui il focus sulla cronaca e sulle notizie. Il ritmo è tale da non permettere di arenarsi in confronti che per forza di cose non portano comunque a nulla, perchè le visioni saranno sempre diverse, magari pure condizionate da simpate per questo o quello.
Domani saremo giò in pista con il thread di Misano, e ci sarò pure la Superbike, la MotoGP prevede otto GP on undici settimane, è indispensabile restare focalizzati strettamente sul tema. E sperare di farcela a fare tutto.
Grazie!

Bladerunner72
01-09-2024, 16:43
MotoGP - Race - L'incidente tra Bagnaia ed Alex Marquex

Le immagini di SKY e le interviste di MotoGP.com.. Ognuno avrà la sua idea, qui riportiamo i fatti e basta.
Andata bene, incidente brutto, Pecco ha rischiato di lasciarci un braccio come Marquez a Jerez.

SKY
https://www.youtube.com/watch?v=A_U5MMlJzkU&t=33s

MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=qF8YldRN5Rg

Bladerunner72
01-09-2024, 17:10
MotoGP - Race - Le interviste

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/marquez-avevo-dimenticato-cosa-significasse-vincere-come-avessi-perso-3-chili.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBaItleHRuA2FlbQIxMQABHWgqbv4XbtBlq 9KuyditCNBHbiqTvouKeiKihnKJIrj7GozQaltXJPjaNw_aem_ dmOQPG-r256S_8rztWIgeQ

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/jorge-martin-quando-bagnaia-e-caduto-avevo-mille-pensieri-in-testa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBkd9leHRuA2FlbQIxMQABHSQYf1Zw1uIke 3Xd85sSB4T7jwSt_eoP-izEKbj68tGd30DUonBwujpGRQ_aem_lfN09GCs9su0LXeS319N Wg

Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/acosta-avevo-bisogno-di-questo-podio-iniziavo-a-farmi-domande.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBdApleHRuA2FlbQIxMQABHe2FBlKJmM2Y9 jqpZWElHLwP5Rgj3GAGMx24N14gIUljGWcYKpnB5LQ72A_aem_-lZsUgBJADWIj31_eY5E3A

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/bastianini-non-so-chi-abbia-ragione-tra-bagnaia-e-alex-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBkvlleHRuA2FlbQIxMQABHa1Fe9vwMujqw 0ez3lh6vxlk-XgpEcgjLzBeV2eFg9377OJw162KAxSPQg_aem_G435TElcCqhl QlxmrtXXfQ

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/bagnaia-i-dati-parlano-chiaro-alex-ha-aperto-il-gas-per-buttarmi-fuori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBc6FleHRuA2FlbQIxMQABHeD5sK1nZYiKy 3R-lGrLUwQTGVvSaZcK-6GG34vnEm4aCVd4WxdE42EjoQ_aem_BhKus0ZrccGK-vqgksPn_Q

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/alex-marquez-e-stato-bagnaia-a-tentare-il-sorpasso-sapeva-dove-mi-trovavo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBfIpleHRuA2FlbQIxMQABHTj_sh3le07dP D9yHuFzrbAxO1Sn2yjvrJ7nwYHo5iS7exsD9_EQdPfxyQ_aem_ xkXbKKW7ogfVD7vk8I8kjg

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/quartararo-bagnaia-era-sulla-linea-alex-ha-un-po-di-colpa-per-lincidente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBYjdleHRuA2FlbQIxMQABHY_VPKh9vPDRL chwuRusDQazqtC2Vt29uB9XiGdyhQXr0QC0GJcJ4IK2vQ_aem_ Q7gJaEasXClzVbkKY5G56w

Oliveira
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/oliveira-lincidente-marquez-bagnaia-io-penalizzato-per-molto-meno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBYvdleHRuA2FlbQIxMQABHeZpckzAUx8BY NpTVS3Ns1HomNgHd6R3Kdw2_t8Jr20HzFu4xPwSVC4oxQ_aem_ OpGzbM5Q1GcjTjjyhkdKkQ

Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/vinales-le-gomme-non-funzionavano-siamo-stati-gli-unici-a-soffrire-cosi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwY2xjawFBkmhleHRuA2FlbQIxMQABHW5nCd8_oj4rU 1uk9DqrYMNYV55K3lefbzc-ffsstJ0CZIxw9eE8uAa3ow_aem_ldvKzDwNQEu9g-vLpAK9QA

Bladerunner72
01-09-2024, 17:47
MotoGP - Video intervista a Pecco Bagnaia

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=rqY2I9SSGY4

Bladerunner72
01-09-2024, 17:49
MotoGP - Video intervista ad Alex Marquez

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=ASjkXJfPFng

Bladerunner72
01-09-2024, 18:21
MotoGP - Il commento di Zam alla gara - Con Danilo Petrucci

https://www.youtube.com/watch?v=NGDXUV2as5c

Bladerunner72
01-09-2024, 18:30
MotoGP - Marc Marquez - '1043 Days Later'

Molto bello
https://www.youtube.com/watch?v=zNRt3g-mOik

Bladerunner72
01-09-2024, 20:40
MotoGP - Race - 'Best Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=bOyhUQwzXGY

Bladerunner72
01-09-2024, 21:56
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=c_e040mqrzo

Bladerunner72
02-09-2024, 05:43
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=DwVR5-RwE3k

Bladerunner72
02-09-2024, 08:38
Moto3/Moto2 - Race - 'Best Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=9qBFg05M6eA

Bladerunner72
02-09-2024, 08:40
NB
Aperto il nuovo thread di Misano, per l'attualità MotoGP ci spostiamo lì.
Il thread di Aragon va a chiudersi, dopo aver postato gli ultimi contributi relativi.
Grazie

Bladerunner72
02-09-2024, 17:51
'Dopo GP' Aragon - Con Nico, Zam, Renè e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=WiUMaKzQ6ks

Bladerunner72
02-09-2024, 20:24
'After the Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=8bktbSfKddo

Bladerunner72
03-09-2024, 08:17
MotoGP - Aragon 2024 - 'From the Inside'

https://www.youtube.com/watch?v=AyFJfhdLbpY

Bladerunner72
03-09-2024, 18:07
MotoGP - Aragon 2024 - 'Marc is Back!'

Il lungo cammino per il ritorno alla vittoria
https://www.youtube.com/watch?v=qhAuQOWL8lE

Bladerunner72
03-09-2024, 19:02
'Le pagelle di Aragon' - Con Zam e Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=qFg2XO-Lezk

Bladerunner72
04-09-2024, 18:30
MotoGP - Marc Marquez - 'Unseen'

I festeggiamenti
https://www.youtube.com/watch?v=t1s3dHqI76g