Entra

Visualizza la versione completa : 2 "collioni " al prezzo di 1 !

bissio
16-08-2024, 11:44
Ma perché vogliono affrontare delle strade che vanno oltre le loro capacità??

https://www.facebook.com/share/r/nKd4pyTqys3qQSEN/

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

giessehpn
16-08-2024, 11:57
Entrambi targati NL, “tra i più imbranati al mondo”, in particolare sulle strade di montagna a cui non possono essere abituati. Imho.

Boxerfabio
16-08-2024, 11:57
Per imparare bisogno provarci.
Comunque capita anche agli esperti

topo1978
16-08-2024, 12:04
Quello col cabrio avrebbe fatto il tornante radente il muro opposto. Non ci sarebbe passata una mosca. Certo che quello in moto 2 metri più in là poteva passarci.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

er-minio
16-08-2024, 12:07
Tra tutti e due una bella lotta.
Quello col cabrio pure con la 360 sullo stick.

“tra i più imbranati al mondo”

No. Esiste il Belgio. :lol:

bissio
16-08-2024, 12:08
Infatti, il tizio in moto aveva iniziato il tornante in modo giusto, stando bene sulla destra ma poi ha "rovinato tutto" buttandosi verso il centro della carreggiata ...perche' , perché!!!

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

flower74
16-08-2024, 12:12
... perchè in Olanda non hanno i tornanti... quando li trovi qui dalle mie parti... è un INCUBO.

nic65
16-08-2024, 12:29
non sembra nemmeno un tornante di quelli più ostici.....
ma quando gli astri si allineano il botto esce sempre

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

er-minio
16-08-2024, 12:32
Mah, non serve il tornante ostico necessariamente. Purtroppo.

A Luglio ho fatto su e giù per Manciano un po' di volte in macchina, stando lì vicino, che è una bella strada abbastanza curvosa, belle larghe, asfalto perfetto.
La quantità di gente in macchina che andava DRITTA tagliando tutte le curve anche tenendo i 60 all'ora era impressionante.

Parliamo di roba di questo genere...
https://jnkmail.com/private/qde/sr75.png

bim
16-08-2024, 12:40
Sta aumentando il numero di motociclisti e automobilisti che tagliano le curve.
Poi con moto larghissime ed auto ancora di più, le strade dell’Appennino stanno diventando pericolose.
Oppure sono io che sto diventando vecchio…

yuza
16-08-2024, 13:06
Sembra lo stesso tornante dove una paio di anni fa mi sono trovato un pirla con GS e passeggera proprio davanti alla mia ruota all'uscita del tornante (stavo scendendo, e stavo bello largo e nella mia corsia), neanche stesse guidando un bilico...

Flying*D
16-08-2024, 13:20
... perchè in Olanda non hanno i tornanti...

Non é quello, hanno lo stesso problema con le rotonde e le uscite in autostrada,si trovano bene solo sul dritto...

I Belgi sono peggio, non riescono ad andare neanche sul dritto

er-minio
16-08-2024, 13:28
Il mio democratico parere è che ai belgi debba essere interdetta la guida.

nic65
16-08-2024, 15:11
a Manciano ho diversi " assistiti", la strada in effetti invoglia a dare del gas....ogni tanto vado passando anche da Suvereto....[emoji41]

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

er-minio
16-08-2024, 15:12
Eh si, è bellina forte. Ma da quelle parti è facile trovare bella roba.

Fiskio@62
16-08-2024, 16:21
Entrambi targati NL, “tra i più imbranati al mondo”, in particolare sulle strade di montagna a cui non possono essere abituati. Imho.

E la cosa assurda è che il boss della formula uno attuale venga proprio da lì ;)

il franz
16-08-2024, 16:38
A volte per immagazzinare un po' di fresco prima di dirigermi nella caldissima Tirano mi siedo sul duro muretto di qualche tornante dello Stelvio per gustarmi lo spettacolo.
In particolare:
Camper che affrontano la salita alle 11.00 di mattina nel momento di maggior traffico creando nodi ad ogni tornante
In salita sui tornanti a destra le auto con la moglie a lato guida che deve scorgere chi scende e chi guida pure si arrabbia.
Motociclisti come quello nel filmato nel tornante in centro strada che si arrabbiano con chi sale anche se questi sono tutti a destra.
Sguardo di panico in diverse motocicliste nei tornanti a destra a scendere

Nei tornanti a sinistra sia a scendere che a salire state ampi soprattutto a metà e fine curva.

robygun
16-08-2024, 16:45
A me la moto sembra anche assurdamente carica..

Fiskio@62
16-08-2024, 16:52
Mah?! Al motociclista si può imputare un po’ di responsabilità ma quella del carico non la comprendo. Basta essere un biker campeggiatore e mi sembra il minimo sindacale. Avesse avuto un passeggero invece della borsa sarebbe stato più pesante a mio parere

robygun
16-08-2024, 17:06
Ho sempre trovato esagerati quei carichi per cui ti devi "incastrare" nella moto.. borse da serbatoio giganti e borse da sella, che uso anch'io, che non riesci a scavalcare con la gamba..
Tutto peso in alto che al minimo sbilanciamento ti tira a terra..

Trova più sensate le borse da paramotore, allarghi la moto ma il peso rimane basso..

Tutto qui..

er-minio
16-08-2024, 17:31
Difficile da dire dipende che c'è dentro.
Anni fa ho fatto un viaggio con la borsa a rollo dietro che in realtà pesava praticamente zero perchè gran parte del volume era un casco che mi portavo per il passeggero che recuperavo una volta arrivato a Genova.

https://jnkmail.com/private/qde/parp-wide.jpg

Infatti la parte destra è più "sgonfia" perchè ci stavano un paio di scarpe e basta :lol:
Ma a vederlo sembra una roba che pesa 50 chili.

enzoc66
16-08-2024, 17:47
Ma perché vogliono affrontare delle strade che vanno oltre le loro capacità??

https://www.facebook.com/share/r/nKd4pyTqys3qQSEN/

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando TapatalkE dire che di spazio ne avevano..

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk

Flying*D
16-08-2024, 19:52
la cosa assurda è che il boss della formula uno attuale venga proprio da lì

se intendi Verstappen la realtà é anche più tragica, é mezzo olandese e mezzo belga....