Entra

Visualizza la versione completa : Luciano moto ferdback

topo1978
10-08-2024, 23:27
Ho visto una moto (più di una a dire il vero) a questo rivenditore. Ho fatto un giro in rete e sono rimasto impressionato dalla vastità del parco usato. I prezzi non sono proprio convenientissimi, ma per uno della riviera ligure, non appaiono manco scandalosi.
La cosa carina è, più che altro per i mezzi vintage, l'opzione 50/50.
Una anno di garanzia su un mezzo di oltre 10 anni non trovo quasi nessuno che la dia, e se da rogne dopo 2 anni te ne sbarazzi senza averci rimesso tanto. Se va bene la rata di chiusura è comunque modesta. Anche perché cercavo un altro giocattolo in età ASI ma senza la pretesa di comprare un pezzo di valore ma solo un altro giocattolo tutto sommato economico. Vedi le varie k1100/1200 e le r1100 (S[emoji3590])

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

GIGID
11-08-2024, 03:57
Normalmente io metto su internet il nome del dealer e la parola recensioni subito dopo.
E comincio a vedere cosa esce….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michelesse
11-08-2024, 09:41
É sempre sbagliato parlare male di attività senza averne avuto esperienze dirette negative, quindi non esprimo giudizi, però ci ero stato tempo fa per una Indian nuova di cui sono concessionari.

Non ho concluso nulla, ma il meccanismo finanziario che propongono cerca di capirlo bene con attenzione immediata per gli effetti futuri….

L’entusiasmo dell’acquisto sovente non fa vedere bene le cose..

.

Sgualfone
11-08-2024, 11:43
Luciano è molto grande e molto conosciuto, non ho mai acquistato da loro e parere personale con la loro opzione 50% non comprerei mai nulla... troppi limiti/vincoli/cavilli oltre al prezzo fuori dalla norma.
Piuttosto la prendo cash con sconto e dopo 2 anni la rivendo e buona notte, considera che se succede qualcosa alla moto in quei 2 anni la devi cmq pagare...

RedBrik
11-08-2024, 11:53
È grande e, per quel che vedo online, non particolarmente economico.

Ha di buono che ha tanta scelta, quello è oggettivo.

Anni fa (ma parliamo di 25 anni fa, quindi non vale niente) un amico ci comprò un usato, assistenza post vendita fu penosa, anche se ad onore del vero la moto inizio ad avere problemi, diversi, dopo l'anno ddi garanzia)

s.milan
11-08-2024, 14:34
Ciao,
Io la mia l'ho presa lì 2 anni fa, e pur non essendo proprio dietro l'angolo, mi sono sciroppato il viaggio da Mestre dato che mi ha rientrato l'AT sulla base delle foto.
Nel mio caso, credo sia stata una botta di culo: cercavo un GS Rallye annate 2017/18, ma non riuscivo a vendere l'AT. Su suggerimento di un forumista, ero tentato di chiedere a Luciano se me la rientrava, ma sbattermi solo per un rientro mi sembrava esagerato.
Dopo un paio di mesi di proposte assurde (scambi in primis) ad ottobre, cazzeggiando sul loro sito, compare un Rallye del 2018, con tris e svariati accessori e 30K km.
Il prezzo non era economicissimo, ma a questo punto... Ci ho provato.
Mi ha chiesto un po' di foto della mia (oltre a quelle che avevo messo nell'annuncio), e dicendogli che gliela pagavo cash senza l'opzione 50-50 me l'ha valutata 300 euro in meno rispetto al prezzo che avevo messo su subito.
Forse il valore del GS era un po' elevato, ma aveva un po' di accessori, il TFT, il tris Vario, la sella rifatta e soprattutto nonostante ciò era meno caro di vari GS simili visti qui in zona, più anziani (2017) con più km e privi di accessori.
Inoltre, non avevo più voglia di sbattermi con gente varia ed inserzioni per vendere l'AT e trovarmi un Rallye.
Così è finita che ci siamo sentiti per telefono e ci siamo organizzati per la consegna.
Su questo fronte, devo dire che non ho avuto alcun problema e mi sono trovato bene: arrivato lì ho consegnato la moto e mi hanno dato un trk per andare in agenzia a fare le pratiche per il mini passaggio dell'AT e del GS ed il giorno dopo sono ripartito.
Avendo 400 e rotti km di distanza, del post-vendita me ne importava ben poco, per cui sono andato lì, ho fatto lo scambio, e sono rientrato a casa.
Certo è impressionante la vastità di moto che hanno in casa.
La mia AT poi è rimasta online per un po', poi è sparita: chissà dove starà girando adesso.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ziofede
11-08-2024, 15:18
Sono enormi e di conseguenza non mi aspetto di essere trattato come se fossi l'unico cliente. I pareri sono sempre molto contrastanti, ma non che non lo siano anche su officine piu' blasonate.

In passato abbiamo comprato piu' volte abbigliamento e siamo sempre stati trattati con serieta' e professionalita'. All'epoca facevano un tasso zero reale ( l'unica forma di finanziamento che riconosco a meno che il prezzo non sia maggiorato all'origine ) e acquistando piu'
cose, avevamo anche ottenuto un po' di sconto.

Mai comprato moto e la formula 50/50 non e' per nulla vantaggiosa, ma come tutti i noleggi/finanziamenti devono guadagnare sul giro del denaro, quindi nulla di nuovo se non un modo piu' velato e apparentemente meno oneroso di proporre un NLT, perche' tale si rivela alla fine se si da indietro la moto.

Sull'usato e' un terno al lotto con chiunque anche perche' ritirano la moto e la rivendono. Se ritirano una moto con il motore fuso, mica lo sanno o non saranno loro, come altri, i delinquenti, ma ci sara' un'assicurazione (loro) proprio per coprire questi casi, ma al contrario ci saranno anche ottime occasioni.

Concordo con S.Milan che da loro sia piu' facile scambiare usato con usato.

Ogni tanto faccio un giro per guardare la vastita' e varieta' di moto che hanno, in particolare usate. Il problema e' che mi soffermo su tante, forse troppe guardando i dettagli. Sara' il mio futuro cantiere :)

E poi, sono commercianti
che devono fare numeri.

Tanti numeri. Non stupitevi piu' di tanto.

RedBrik
11-08-2024, 15:36
Non volevo essere troppo negativo perché non lo sono, sono oggettivamente enormi e sono enormi da 30 anni, quindi il loro mestiere lo sanno fare (immagino anche bene) e sole evidenti non ne tirano altrimenti i volumi che devono raggiungere per mantenere una struttura del genere non li raggiungerebbero

topo1978
11-08-2024, 16:06
In effetti la KTM la vorrei dare via (ma non regalare) ed è attualmente invendibile.
Lo terrò presente per sostituire quella invece di comprare il terzo giocattolo. Perché attualmente la smt nessun conce, manco la stessa KTM, me la ritira me sul nuovo ne sul usato

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

s.milan
11-08-2024, 22:17
Secondo me (e qui concordo con ziofede) se hai modo di fare una permuta e contemporaneamente fregartene dell'assistenza e dell'opzione 50-50 optando per il pagamento in contanti, potrebbe essere una buona opzione, pur sostenendo un prezzo di acquisto più alto.
Nel mio caso, permutando la mia Africa in un conce qui dalle mie parti, mi sarei portato a casa una Rallye del 2017 con tutti i classici pacchetti ma "nuda e cruda" con 40K km (2000 km in meno dell'AT che rientravo) senza neppure uno straccio di bauletto sborsando un millino in più di quanto ho dato a Luciano.
Tra l'altro, quella di Luciano è un 2018 ed al tempo oltre ad avere 29K km era anche ben accessoriata (tutti i pacchetti e altro), con qualche personalizzazione ben fatta e molto gradevole.
Una cosa che ho apprezzato è stata che quando ho declinato l'offerta 50-50 ed ho detto che l'avrei presa facendogli un bonifico, non hanno insistito in alcun modo.
Da come è andata, probabilmente valuterei positivamente Luciano Moto anche in futuro nel caso in cui mi venisse la scimmia di cambiare questo GS per altro, e la mukka risultasse difficile da piazzare.
Poi un altro merito di Luciano è che ci ha fatto innamorare del Piemonte. Purtroppo quando sono andato a ritirarla è stata una toccata e fuga: arrivato al venerdì tardo pomeriggio, firmato le carte in agenzia, pernottato nel b&b "Ai 2 citroni" (consigliato) lì davanti, presa la moto e via a casa senza nemmeno girellare al sabato e rientrare la domenica (mi avevano consigliato un paio di giri verso Langhe e Monferrato visto che dovevo andare "verso est").
Così esattamente dopo un anno, ad ottobre 2022, siamo tornati per un weekend nel Monferrato e da lì tra moto e macchina nel giro di due anni siamo tornati 4-5 volte (ormai ho perso il conto! [emoji1]).

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ziofede
12-08-2024, 09:53
Non volevo essere troppo negativo

Non trovo nulla di particolarmente negativo nel tuo post.

Come dicevo Luciano moto e' sempre stato molto criticato e in parte difeso, ma la sua attivita' va oltre alla mera passione per la quale vanno bene piccoli introiti e apparenti minori sbattimenti il che non toglie meriti, semplicemente non bisogna farsi tante illusioni e come al solito bene i conti.

E non e' che da lui sia piu' facile rivendere e acquistare. Ha semplicemente un bacino talmente ampio di utenza che puo' permettersi scambi che altri nemmeno si sogmano, ma non e' una critica e tantomeno un voler paragonare ad un " Noi compriamo auto ".

Dal mio punto di vista e' corretto l'approccio di s.milan, ovviamente con un discreto occhio a cosa si compra, perche' ripeto: ritirano e rivendono con il vantaggio ( pagandolo ) per chi acquista di avere un minimo di garanzia e pochi sbattimenti nel rivendere.

Franz64
16-08-2024, 19:55
Poi un altro merito di Luciano è che ci ha fatto innamorare del Piemonte.

a qlcsa è servito anche Luciano Moto allora :lol:

Cerea a W

ps ...NON ho riscontri negativi da riportare :( , pur conoscendo l'attività fin dagli inizi :-)