Entra

Visualizza la versione completa : Bob a 4: cercasi coraggioso!!!

Viggen
28-12-2005, 11:53
Mio fratello ha detto che quest'anno vogliono fare un 4.
Io ci andrei, ma manca il quarto pazzoide. Purtroppo qui in paese molti hanno provato e tutti hanno rinunciato. Il fatto è che la pista di Cortina, essendo la più vecchia è anche la più tecnica: si prendono delle legnate...
E' molto amata dai piloti, perchè è forse l'ultima pista dove un'errore di pilotaggio costa caro. Le nuove sono dei tubi disegnati al computer. :(
Mio fratello e il suo pilota fanno ogni anno il 2, il pilota ha più di 300 discese e solo due cappottoni, quindi si va abbastanza tranquilli. ;)
Prima di ogni gara bisogna aver fatto almeno 3 discese di allenamento, quindi bisogna essere disponibili e vivere qui in zona.
Per quanto riguarda l'iscrizione, bisogna fare una visita medica.
Se qualcuno che vive qui vicino vuole provare i 4G della Curva Finale ed emozioni che nessuna moto può dare, si faccia pure avanti.
Non servono particolari doti atletiche: il 4 lo fanno solo per partecipare...

barbasma
28-12-2005, 11:56
azzz.... sarebbe da adrenalina pura... :!: :!: :!:

absolute beginner
28-12-2005, 11:57
Già fratturato, grazie... :confused: :lol:

Lamps!

Il Veleggiatore
28-12-2005, 11:59
se....se.....se...tutti a dire se...
io, invece,
.
.
.
.
.
.
SE avessi vent'anni di meno,
SE avessi le palle,
SE abitassi vicino,
SE....(metteteci una balla a scelta) :lol: :lol:

Viggen
28-12-2005, 12:03
Peccato che sia uno sport poco seguito in Italia. Una volta eravamo molto forti.
Ora che c'è la nuova pista a Torino (dicono velocissima e tecnica), speriamo che la passione per questo sport ritorni e che la rosa di atleti si ampli un pò.

webex
28-12-2005, 12:03
Io ho sempre pensato che ci fosse gente disposta a pagare pur di provare il bob e ora scopro che invece non si riescono a trovare 4 persone disposte al brivido e al fascino di questo sport!
Bo? :mad:

barbasma
28-12-2005, 12:04
vivessi un attimo più vicino sarei già in lista!!! :D

eggià... meno male che non guidi tu... :lol:

Viggen
28-12-2005, 12:04
se....se.....se...tutti a dire se...
io, invece,
.
.
.
.
.
.
SE avessi vent'anni di meno,
SE avessi le palle,
SE abitassi vicino,
SE....(metteteci una balla a scelta) :lol: :lol:

A Cortina c'è gente over 50 che fa ancora temponi!!! :!:

Il Veleggiatore
28-12-2005, 12:06
A Cortina c'è gente over 50 che fa ancora temponi!!! :!:
mi hai tolto un SE :-o ....
con gli altri come la mettiamo? :lol:

Theduke
28-12-2005, 12:09
roma cortina - cortina roma in giornata compresa la discesa di allenamento si riesce a fare???
magari nel mio unico giorno di riposo!! :D :D :D
nooo??
vabbè, allora rinuncio :lol: :lol: :lol:
seriamente: mi piacerebbe da morire :arrow: :arrow:

Viggen
28-12-2005, 12:13
Io ho sempre pensato che ci fosse gente disposta a pagare pur di provare il bob e ora scopro che invece non si riescono a trovare 4 persone disposte al brivido e al fascino di questo sport!
Bo? :mad:

Il fatto è che bisogna, dopo il lavoro, prendere la macchina, andare lì, andare giù per la pista a piedi a fare la ricognizione, sistemare il bob, lucidare i pattini, prendere un sacco di freddo...
Ogni paese qui ha il suo gruppetto sportivo che partecipa e, bene o male, chi ha veramente passione fa già parte di una squadra.
Dei nuovi il 90 % fanno una sola discesa e poi dicono: mai più! :lol:
Tanti fanno una stagione e poi mollano...
Se ci fossero da fare solo le discese, ci sarebbero molti più partecipanti.

Il Veleggiatore
28-12-2005, 12:17
è sempre il solito problema: dietro l'emozione del gesto atletico ci sono mesi di duro lavoro, di preparazione fisica, di sopportazione di condizioni avverse che pochissima gente è disposta a sopportare :(
...e poi ci si chiede perchè ce ne sono pochi, perchè mollano presto, ecc.

roghellas
28-12-2005, 12:28
...sulla stessa pista , sono sceso con lo slittino!!rottura dei legamenti della caviglia , ma quello che è peggio una paura della madonna!!!non vedi nulla e scendi ad una velocità pazzesca....come mi sono alzato un attimo..mi sono inversato..sbattendo sui bordi!!
comunque dicono che col bob , la senzazione è molto meglio, e meno pericoloso

Viggen
28-12-2005, 12:30
Posso fare il frenatore???? :lol:
Sì, tanto non si frena mai!!! :lol:
Solo alla fine, sulla rampa di rallentamento, si frena tutto, sennò si arriva sulle gomme che riempiono la fine del canale. Una volta il pilota di mio fratello ha portato col 2 uno che voleva provare, solo che questo è quasi svenuto ed alla fine non ha frenato... :lol: :lol: :lol:

Fred2
28-12-2005, 12:36
mi candiderei...

altri miei colleghi atleti l'hanno fatto più volte anni fa...

ma mi sa che sono lontano...

Viggen
28-12-2005, 12:38
ma si va veloci? ma quanto? più di 50/60 all'ora? :lol:
Intorno ai 120 con bob a 2 e sui 130 col 4. La Pista Eugenio Monti di Cortina non è velocissima, ma le entrate e le uscite dalle curve non sono così ben raccordate come nelle piste nuove, così solo i bravi piloti (che in nazionale non abbiami più) riescono a fare tutte e due le discese "pulite". Se hai un pilota così così, quando si esce da ogni curva sono botte da orbi!!!

Patologo
28-12-2005, 12:58
VENGO SOLO se SI RISCHIA LA PELLE ..... altrimenti me ne sto in poltrona ...

dataware
28-12-2005, 13:30
[...]
Se qualcuno che vive qui vicino vuole provare i 4G della Curva Finale ed emozioni che nessuna moto può dare,
[...]

Premetto che neanche se facessi il custode della pista mi fiderei a salirci ma caspita Viggen sei sicuro 4g? Mai provato una roba simile ... non so quanti non svengano ... devi avere un cuore + che a posto per farlo ... o sto esagerando io?

joesimpson
28-12-2005, 14:18
vivessi un attimo più vicino sarei già in lista!!! :D

pure io ;) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Viggen
28-12-2005, 14:45
Premetto che neanche se facessi il custode della pista mi fiderei a salirci ma caspita Viggen sei sicuro 4g? Mai provato una roba simile ... non so quanti non svengano ... devi avere un cuore + che a posto per farlo ... o sto esagerando io?
Si, sono quasi 4g sulla curva finale, ma durano proprio un'attimo. Quando sei rannicchiato e a testa bassa, la forza centrifuga ti tiene schiacciato giù sulle prime curve. Man mano che il bob prende velocità, la forza aumenta e pensi: la schiena è già a fine corsa! Quando fai la curva finale la schiena va ancora più giù e ti sembra che faccia crack!!! Io ho fatto solo un paio di discese qualche anno fa sul bob a 4, come "ospite" su un bob apripista, partito senza spinta...
E' bellissimo, ma partire con la spinta deve essere ancora più bello.
L'emozione maggiore è quando il bob comincia a scarrocciare sul primo tratto e senti che comincia a prendere velocità, il rumore dei pattini cresce e ti rendi conto che non ci si può più fermare per scendere!!! :lol: :lol: :lol:
Poi bisogna abbassare la testa e subire!!! L'unico che tiene gli occhi sopra la carena è il pilota, che deve stare seduto a busto quasi verticale.
Con il Taxibob, invece, che va più piano, i turisti vengono fatti stare come il pilota ed hanno delle maniglie a cui reggersi, per godersi la pista fino in fondo...

Viggen
28-12-2005, 14:58
...sulla stessa pista , sono sceso con lo slittino!!rottura dei legamenti della caviglia , ma quello che è peggio una paura della madonna!!!non vedi nulla e scendi ad una velocità pazzesca....come mi sono alzato un attimo..mi sono inversato..sbattendo sui bordi!!
comunque dicono che col bob , la senzazione è molto meglio, e meno pericoloso

Ho un amico che faceva skeleton, lui dice che non è più pericoloso di bob e slittino, ma a me, vederli venire giù a testa a valle, mi fa un'impressione... :!:
la difficoltà maggiore è tenere la testà su, per vedere la pista, e in certe curve non ce la faceva proprio: il casco si grattuggiava sul ghiaccio!!! Però non andava a Cortina, ma ad Innsbuck, mi pare. Fuori!!!

roghellas
28-12-2005, 15:03
Ho un amico che faceva skeleton, lui dice che non è più pericoloso di bob e slittino, ma a me, vederli venire giù a testa a valle, mi fa un'impressione... :!:
la difficoltà maggiore è tenere la testà su, per vedere la pista, e in certe curve non ce la faceva proprio: il casco si grattuggiava sul ghiaccio!!! Però non andava a Cortina, ma ad Innsbuck, mi pare. Fuori!!!

....la cosa impressionante è quando ti stendi...col casco appannato per il respiro pesante dalla paura e cominci a scendere e vedi solo in alto non capendo che cosa stai facendo!!diciamo che è una cazzata farlo senza adeguata preparazione, ma ho colleghi che regolarmente fanno garette in provincia di bolzano, che si divertivano come pazzi!!!

fanfo
28-12-2005, 15:16
Ogni volta che vedo il bob alla tv penso "quanto mi piacerebbe!"
Avrei tutti i requisiti necessari, mi manca solo il teletrasporto :(

Viggen
28-12-2005, 15:38
....la cosa impressionante è quando ti stendi...col casco appannato per il respiro pesante dalla paura e cominci a scendere e vedi solo in alto non capendo che cosa stai facendo!!diciamo che è una cazzata farlo senza adeguata preparazione, ma ho colleghi che regolarmente fanno garette in provincia di bolzano, che si divertivano come pazzi!!!
E' vero, in provicia di bolzano c'è una pista dedicata solo allo slittino ed allo skeleton. Infatti lì c'è una grande passione per questo sport ed i risultati si vedono anche a livello internazionale. :D

Patologo
28-12-2005, 15:48
ma lo skeleton ... per raccogliere fondi ? ...

Viggen
28-12-2005, 17:47
ma lo skeleton ... per raccogliere fondi ? ...
Hahahaha! E' lo slittino, ma invece che di schiena e con la testa a monte, si va in panza e con la testa a valle!!! :lol:

Patologo
29-12-2005, 12:58
Hahahaha! E' lo slittino, ma invece che di schiena e con la testa a monte, si va in panza e con la testa a valle!!! :lol:
mi sembra giusto.... e' sempre importante salvaguardare i piedi ... e magari in testa ci mettiamo un bel berettone di lana col ponpon ....MA SIETE PAZZI VOI MONTANARI .... :(

Viggen
29-12-2005, 22:39
L'importante è avere la crapa più dura del ghiaccio!!! :!: