PDA

Visualizza la versione completa : Ennesimo incidente sulle rotaie tram a Venezia

stupha
09-08-2024, 11:06
Il giorno sette , l altro ieri , muore un altro motociclista a causa delle rotaie del tram ....un altra persona dopo una lunga lista. Il tram non ha una sua apposita corsia. La parte pericolosa per chi non è del luogo è prima e dopo il ponte della libertà (collegamento con la terraferma ) , oltre che il ponte ( ma siamo sul dritto). Prima o poi si devono attraversare. Se avete idea di andare a Venezia in moto fate molta attenzione.

stupha
09-08-2024, 11:07
https://www.veneziatoday.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-ponte-liberta-venezia-morto-turista-inglese-moto-bmw-oggi-7-agosto.html

Buda
09-08-2024, 16:28
Quelle rotaie seminate per tutta Mestre e dintorni sono pericolosissime per qualsiasi 2 ruote... col bagnato diventano ancora più insidiose.

Se non ricordo male la stessa cosa accadde ad una coppia di neosposi sempre in moto, lo scorso anno... morì la passeggera.

L'unica cosa che non comprendo, è perché stessero girando sotto quel nubifragio che si stava scatenando proprio in quel momento, vabbé che da inglesi saranno più propensi a girare sotto la pioggia, e probabilmente non si aspettavano valanghe d'acqua come ormai ci stiamo abituando sempre più spesso a vedere d'estate....

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

s.milan
09-08-2024, 22:16
...Aggiungerei all'elenco anche Padova, che ha il tram fotocopia.
La ragazza citata da Buda se non ricordo male era la moglie di un mio prof (appena diventato prof dopo essere stato a lungo ricercatore) dell'università.
Non vado a Venezia molto spesso, ma quelle volte che ci vado (o passo per San Giuliano) quella rotaia cazzuta rompe sempre le balle.
Mi dispiace molto per il ragazzo: visto il temporale e le raffiche di vento dell'altra sera, era sufficiente un colpo d'aria inatteso per una sbandata minima ma sufficientemente fatale per farti infilare nella rotaia.
Magari avevano visto che a Venezia migliorava e sono partiti, trovandosi poi il peggioramento lungo il ponte. Mercoledì "il secondo round" di temporali (quello delle 7) era più frammentato/a macchia di leopardo.
Certo che con le strade che abbiamo, se il tram fosse stato un filobus, la sede stradale sarebbe stata certamente più sicura (oltre che meno devastata) per le 2 ruote.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
10-08-2024, 07:17
A Bologna lo stanno realizzando.
Pare con sede protetta. Così nessuno potrà transitare sulle rotaie con un veicolo (incroci a parte).
Bisogna essere green.

Non commento...:(

cit
10-08-2024, 08:10
"Rallentati ma non bloccati gli autobus in uscita, a pagare il prezzo più pesante invece è stato proprio il tram - se ne sono accumulati diversi l'uno dietro l'altro.........."

ma cosa cazzo avrà nel cervello l'idiota che ha scritto sta roba ?
c'è un morto a terra e mi parli del tram ?
ma vadaviaelcù !

:mad: :( :confused: