PDA

Visualizza la versione completa : Segnalare video di motociclisti coLLioni

Pinzo™
07-08-2024, 15:56
Ci si lamentava anni fa di quell'americano, al secolo MAX WRIST che sfidava e se ne sbatteva del CDS italiano, ma devo constatare che anche noi ci facciamo riconoscere!

Io capisco molto molto bene che la moto "istiga alla violenza" ma dover anche pubblicare video per dimostrare al mondo intero che si è dei fenomeni...ecco questo non lo faccio passare!

Dovrei segnalare il canale di YT di un tizio, ma farlo tramite la piattaforma YT stessa vedo che non serve ad un cazzo, il canale rimane sempre aperto in bella mostra!

Per segnalarlo direttamente alla Polizia c'è una via UFFICIALE che voi sappiate?

flower74
07-08-2024, 16:01
... capisco che si si incazzi, ma, purtroppo, qualsisi strada percorri, non serve a nulla.
Ci sono persone che truffano tranquillamente su piattaforme come instagram e facebook, scoperti, denunciati... ma nulla di più.
Pensa se vanno a rompere le scatole a uno che semplicemente viola il codice della strada.

Pinzo™
07-08-2024, 16:12
quando la cosa diventa recidiva e plateale li prendono eccome, ad esempio questa la notizia di ieri 6/8/24 :

https://www.moto.it/news/catania-impennate-con-la-moto-da-cross-in-tangenziale-dopo-i-post-sui-social-beccato-dalla-polizia.html

E come non dimenticare la RETATA sulle coste di S.Eusebio (Brescia) tanti anni fa, dove organizzavano gare clandestine mettendo a rischio la vita degli altri (e mia) ?
Ne ho conosciuto uno anni dopo, per puro caso ad un corso in pista con istruttore Ivan Goi, ma non vi posso raccontare cosa fece per scampare alla faccenda!!!

io voglio solo essere certo che la Polizia ne sia a conoscenza, questo è il mio dovere, perchè mescolarmi con la "massa di terco fumante" che si dichiara motociclista ma si comporta da cani, esibendosi in maniera così plateale e pubblica non ci tengo proprio.

Poi, che facciano quello che devono e/o che possono, se lo beccano bene, diversamente non c'è problema, tengo solo ad eseguire la segnalazione...

er-minio
07-08-2024, 16:12
direttamente alla Polizia c'è una via UFFICIALE che voi sappiate?

Facce vedè.

Someone
07-08-2024, 16:52
io voglio solo essere certo che la Polizia ne sia a conoscenza, questo è il mio dovere

Vai da Polizia o Carabinieri e chiedi di poter fare una denuncia...
Se hai un amico avvocato la scrivi con lui e poi la depositi (o meglio, gliela fai depositare) in Procura.
Stai attento a non diffamare nessuno, poi il tuo dovere lo hai fatto

Zel
07-08-2024, 17:47
In che zona "opera" questo tizio che vorresti segnalare?

managdalum
07-08-2024, 17:54
La denuncia si fa per reati procedibili d’ufficio.
Non avendo visto i video non posso esserne certo, ma dubito che ve ne siano.
Se si vuole segnalare qualcosa si possono utilizzare i seguenti recapiti (https://www.poliziadistato.it/articolo/telefono-e-posta-elettronica)

flower74
07-08-2024, 19:35
... ma, e chiedo veramente con curiosità... si fa denuncia... si individua il trasgressore o colui che commette un'atto vandalico, e poi?
Cosa succede?

Someone
07-08-2024, 19:37
La denuncia si fa per reati procedibili d’ufficio.
[/URL]
Veramente essendo una c.d. "denuncia-querela" si fa per i reati procedibili a querela...o per informare l'ufficio per i reati procedibili d'ufficio ;)

managdalum
07-08-2024, 19:58
Ni: querela per i reati procedibili a querela, denuncia per quelli procedibili d’ufficio.
La dicitura “atto di denuncia-querela” che spesso si usa è adottata di prassi per non doversi ogni volta preoccupare di qualificare l’atto in base al reato. Si mettono entrambe le definizioni e buona li.

In ogni caso, dubito che in quei video possano esserci reati procedibili a querela o d’ufficio.

Smart
07-08-2024, 20:49
se riesci a capire dove bazzica il tizio io lo segnalerei alle autorità locali, penso basti cercare la stazione carabinieri, commissariato di polizia

Pinzo™
08-08-2024, 10:28
il problema come al solito è che questi motocoLLioni usano ovviamente dei nickname, non ci mettono la faccia, e non indicano mai la loro zona!

già segnalato a YT ma ovviamente cade tutto nel dimenticatoio.

tempo da perdere per andare fisicamente in caserma non ne ho, non è che il motocipirla ha fatto un torto a me sia chiaro...

Pinzo™
08-08-2024, 10:31
ops, ho guardato bene, mi è sfuggito un chiarissimo particolare, la zona è il PASSO DEL MURAGLIONE, sbaglio o anche lì brulicano sti "fenomeni" ?

Roccabz
08-08-2024, 10:51
Benvenuto nel 2005!

er-minio
08-08-2024, 10:56
tempo da perdere per andare fisicamente in caserma non ne ho

E allora, che devi trovare qualcuno che lo fa per te? Mica ho capito. :lol:

PASSO DEL MURAGLIONE

Strano, zone dove la gente va sempre piano :evil4:

Smart
08-08-2024, 11:22
beh metti il link al video così 1) capiamo di cosa parli 2) magari qualcuno riesce a capirne di più

Pinzo™
08-08-2024, 12:24
no perchè non voglio pubblicizzarlo...

Pinzo™
08-08-2024, 12:28
Dato che il Passo del Muraglione sta sotto il comune di San Godenzo, ho mandato segnalazione alla casella postale delle loro FFOO, poi che facciano quello che vogliono, so benissimo che in Italia si va per le lunghe, però ogni tanto qualcosa si muove, questa per esempio è di oggi:

https://www.moto.it/news/val-rendena-impennate-in-moto-nove-giovani-motociclisti-beccati-dai-carabinieri.html

Paolo67.
08-08-2024, 13:02
Con i loro filmati non ci fai un bel niente...discussioni vecchia trita e ritrita...
Su youtube non rimarrebbe più nessuno...
Andate a guardare cosa combina, uno stimato, come Salvadori...con le motorette stra elaborate...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

er-minio
08-08-2024, 13:06
Con i loro filmati non ci fai un bel niente...discussioni vecchia trita e ritrita...

Venite in UK.
Pieno di stronzi che mandano i filmati delle dashboard alla polizia (per delle cazzate incredibili).

Paolo67.
08-08-2024, 13:11
Siamo in Italia...

https://youtu.be/qJHfH6Dbj_w?si=nJWpON1eDtdlph5k

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Profeta
08-08-2024, 13:51
A San Godenz (San Bavello) ho preso una multa qualche settimana fa…
50km/h in mezzo al nulla… due capannoni e basta.

Magari hanno beccato anche lui…

okpj
09-08-2024, 16:32
ma il muraglione non era il passo dove c'era la forestale con l'auto civetta che si faceva superare e poi più avanti multavano a tutto spiano?

Skiv
09-08-2024, 16:37
proprio lui

pipu
22-08-2024, 13:14
PASSO DEL MURAGLIONE, sbaglio o anche lì brulicano sti "fenomeni" ?

ci vado spessissimo, asfalto nuovo per il passaggio del Tour de France, una goduria, occhio che in qualche video ci potrei essere anche io [emoji126][emoji2760][emoji91]

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk