Visualizza la versione completa : Frizione che puzza
TeamSabotage
01-08-2024, 23:37
Ne avevo già sentito parlare ma sinora non mi era mai capitato... questa sera, con mio figlio seduto come passeggero, accendo la mia Pure e parto uscendo da un posteggio in salita... stacco frizione e rumorino insolito seguito da vampata di odore di frizione... poi tutto come nulla fosse. Capitato solo a me?
salvatore71
02-08-2024, 00:15
Ciao scusa di che moto stiamo parlando.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
TeamSabotage
02-08-2024, 08:51
La mia è una Ninet Pure del 2021 con 12000 km all'attivo.
Beh, hai sfrizionato molto? Sarà un po' di odore di ferodo e il rumore lo slittamento del ferodo molto caldo
robiledda
06-08-2024, 21:15
Sarà solo una sfrizionata, ma comunque se l'odore strano persiste controlla che non ci siano trafilaggi tra cambio e motore, lato destro in basso subito dopo il cilindro Dx guardando verso il retro moto... a me è successo ed era il solito OR ...
Dovuto come si evince da tante discussioni fatte qui dentro da troppo olio nel motore o troppo olio dentro il cambio, c'è tutta una letteratura su questo argomento...
ninet con 80.000km mai sentita e di sfrizionate ne prende una botta tutti i giorni
magari se è successo solo una volta non conta nulla ma se lo fa spesso forse c'e qualcosa che non va
TeamSabotage
12-08-2024, 16:10
No no capitato solo in una occasione ed ero sorpreso, ho avuto 3 ducati, tutte e tre con frizione a secco e tutte con coperchio frizione spudoratamente aperto, eppure mai sentito odori vari... ed ero giovane e i burnout in attesa del verde o ai vari WDW si sprecano credetemi.
va beh se è capitato una volta fregatene e goditi la moto....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |