Visualizza la versione completa : Le faccia una bella multina
Avviso per chi passa di li,vedi foto.
Noto con piacere,si fa per dire, la velocità nel notificarmi la sanzione
https://i.ibb.co/yypv3Mz/Velox.jpg (https://ibb.co/BZGW17h)
130 € se paghi entro 5 giorni se no 180
azz............bella botta !
.
Vincenzo
31-07-2024, 11:06
Ma fai ricorso, spero sia spento ora quella merda, tutto in nome della sicurezza…..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
frankbons
31-07-2024, 11:12
Limite di velocità a 90 km/h andavi a 123 km, meno i 5 km/h, quanti punti? 3?
ho fatto di peggio e non sono un Santo nè un bacchettone ma son 33km sopra al limite (discutibile), che con un missile come la V4 manco te ne accorgi e sei fermo ma c'è poco da far ricorso
Limite di velocità a 90 km/h andavi a 123 km, meno i 5 km/h, quanti punti? 3?
Si esatto tre punti
ho fatto di peggio
Si infatti non ho nessuna intenzione di far ricorso ,anche se concordo che i 90 siano un limite discutibile
Dai, è la velocità massima che si può tenere in Italia, eccezioni solo autostrade o equiparate.
Io non mi sono mai lamentato per questo tipo di multe…..ma quando mettono i 70 solo per fare cassa oppure se appoggi la ruota sulla striscia bianca al semaforo…
Ps, se ho preso una simile in Francia, 90 euro
Io per anni sono stato lasciato tranquillo. Nell'ultimo anno tre multe a raffica, di cui due da tre punti. Sempre giri in compagnia e sono uno dei "tranquilli". Agli altri niente...
Ma ZK!!!
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
63roger63
31-07-2024, 12:34
Ci stanno sempre più rallentando, vedo strade che prima erano a 70km/h portate a 50 km/h, in città ormai è tutto a 30km/h tratti di superstrada da 110km/h portati a 90 km/h.
Prima, quando facevo viaggi in moto (pre 2020)era un tormento e comunque i limiti erano gestibili con un poco di attenzione...oggi non più:mad:
Per fortuna con il camper ho risolto e perdonatemi se sulle strade mantengo i limiti imposti...anche i 30...non dovete protestare con me che vi rallento e creo code...ma con l'amministrazione pubblica che su quel tratto mette limiti ridicoli...;):cool:
P.S.: trovo sempre più smanettoni, che poi con il GS che vuoi smanettare...:lol:, tagliano la curva ( e già quello dimostra che non sai portare una moto) pur di "pensare" di essere veloci...:lol:
Se è uno di quelli non omologati potresti far ricorso, credo.
Tornando da pontedilegno, lo scorso anno di ritorno dal adventure fest, prima di immettermi in autostrada zona Brescia su un tratto di tangenziale simile a quello in foto ho preso la multa , viaggiavo a 94kmh , limite 90 kmh :mad:
Gabriele1976
31-07-2024, 12:56
scusa ma 90 vs 94 non dovresti stare entro la soglia? non mi ricordo se è 5km/h o il 5% ma in entrambi i casi saresti al di sotto:confused:
Io l'ultima ero a 76 sul limite di 70 e mi hanno contestato 71 kmh.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
scusa ma 90 vs 94
È il 5% col minimo di 5 km/h.
Immagino intendesse che l'han fotografato a 99, scalati a 94.
Paolo Grandi
31-07-2024, 13:29
In Italia, ormai, su lunghe tratte, conviene fare autostrada.
Qui almeno hanno messo un velox con il limite a 90. Sempre più raro anche se, su una strada a 2 corsie per senso come quella in foto...si è praticamente fermi.
si infatti,sarebbe più corretto mettere i 110
Raga, ne ho prese anche io e mi incazzo per i limiti ridicoli posti nel nulla più assoluto.
Però, se c'è il cartello XX e vado a XX+6 km/h, sono in torto ed è inutile che recrimini...
Se poi vado a 33 km/h oltre il limite, è già buona che non mi straccino la patente* e me la sbattano in faccia...
*sono ancora affezionato all'idea della patente cartacea...
@Bassman,sono abbastanza d'accordo con te,anche se sinceramente alla velocità a cui andavo non mi sentivo sicuramente un pericolo ne per me ne per gli altri .
LoSkianta
31-07-2024, 13:49
Io l'ultima ...
Ne ho prese una decina così con l'auto.
Tangenziale di Pistoia a 4 corsie con limite (ridicolo) di 80 km/h in un tratto rettilineo e in discesa.
Purtroppo la mattina presto per andare a lavorare non sempre ero reattivo, ma certo non ho fatto il teppista....
Ma è per la nostra salvaguardia.... :mad:
Dovrei verificare la multa , tenuta per ricordo :lol::lol:, comunque ero oltre il limite di pochi kmh , probabilmente al netto di eventuali tolleranza, comunque di tachimetro non superavo i 100kmh :rolleyes:, di solito mi tengo un 10kmh sopra il limite , mi toccherà cambiare abitudini.
In Italia, ormai, su lunghe tratte, conviene fare autostrada.
Sì, però sulle autostrade il traffico è enormemente aumentato, col risultato di pagare un botto di soldi e stare spesso in coda (anche per i lavori, pressoché eterni in alcun tratti).
eruzione
31-07-2024, 14:33
Purtroppo è evidente che in Italia i limiti sono messi ad cazzum da amministrazioni ed enti solo per pararsi il culo. Ad esempio in tangenziale est a Milano in orari senza traffico di pendolari col limite dei 90 km/h (3 corsie per senso di marcia) se viaggi a 110 non fai un sorpasso che uno. Ok i limiti ma anche la fluidità del traffico ha la sua importanza e infatti si guardano bene di fare controlli frequenti.
Paolo Grandi
31-07-2024, 14:58
Comunque, dato che è per la VOSTRA sicurezza...:lol:...nulla è più sicuro di avere sempre Waze acceso. Anche con casco e auricolare: ci pensa lui a dirvi se andate troppo forte, se ci sono photored, se ci sono pattuglie...:lol:
Oh! Poi fate come vi pare...:cool:
ivanuccio
31-07-2024, 15:11
Sulla est di Milano 90 ,ma peggio ancora è la ovest,di notte tutta a 90,xme non ha senso.Poi vedi gli svizzeri e i tedeschi magari pure con rimorchi a 120(pure italiani).
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
er-minio
31-07-2024, 15:20
Comunque, dato che è per la VOSTRA sicurezza...:lol:...nulla è più sicuro di avere sempre Waze acceso.
Eh, ma anche no però. Scopro con dispiacere questi giorni.
Questa settimana sto facendo l'elastico in macchina dall'Argentario. Almeno un migliaio di km, principalmente di sera/notte.
Verso Piombino, verso Manziana/Orte, un'andata e ritorno a Roma la sera dopo cena, etc.
Camminando abbastanza piano. Sopratutto attraversando dalla costa verso Viterbo se si passa per Tuscania il fondo stradale è 50% crateri e l'altro 50% lavori su metà corsia, e rischio di dare musate a terra con la macchina, quindi senza fare pazzie (escludo la Maremmana oppure salire verso Manciano/Saturnia :evil4:)... però al di fuori di quello stai spesso un pelo sopra al limite, anche perchè se no la gente ti monta sopra.
Da Montalto di Castro a Viterbo, verso la Cassia, SP4, ci stanno una serie di velox fissi (ben visibili) ma con il cazzo che sono segnati via Waze :lol:
Più tutta un'altra serie di velox "spuri" che ho beccato negli ultimi due/tre giorni tipo uno vicino Orte.
Vediamo quando torno a casa zk. :)
Quelli mobili sull'Aurelia erano ben segnalati però.
Quando prendo una multa festeggio
Letteralmente
E offro da bere a tutti
Tutti i santi giorni capita di fare una puntatina in Germania sui 250 o 280, con la H2 è routine!
Sicuro sopra i 200, tranne quando guido la ninja 400, è ovvio
E prendere una multa ogni tanto considerando che sono indisciplinato è motivo di festeggiamento
P.s. ieri uno col nuovo 1300 in t-shirt e casco jet a 180 sembrava appeso come la manichetta a vento, tutto svolazzante
Non mi è servita nemmeno la mappa full, con la M da 150cv l'ho flashato!
Ma comprati una moto seria (e pure l'abbigliamento) :cool:
Paolo Grandi
31-07-2024, 15:50
Ot su Waze.
Eventuali problemi di mappa vanno prontamente segnalati.
E li sistemano. Almeno con il primo aggiornamento.
Per ciò che è mobile...dipende dalle segnalazioni puntuali degli altri "wazer".
Altrimenti...roulette russa...:lol:
Poi c'è sempre la soluzione più efficace: rispettare i limiti, senza porsi problemi del perché e percome.
Tanto la multa a 72 limite 70 le prendiamo tutti. Fa parte dei costi connessi al veicolo
er-minio
31-07-2024, 16:08
Vi ci voglio vedere.
Io cerco sempre (vabbe', quasi sempre...) di stare al max a 15 in più del limite, di tachimetro.
Sono così certo di rientrare nella multa per "braccini corti" come me.
E prendere una multa ogni tanto considerando che sono indisciplinato è motivo di festeggiamento
idem,
ogni puntata in Svizzera dalla quale me ne esco con 50€ di multa per esser stato pizzicato 10km/h oltre il limite del 40 (chi mette il limite ai 40 :lol: maledetta CASSA!)
penso "se mi avessero pizzicato quando ho tirato la terza su quel passo"....
e ringrazio i santi in paradiso :)
Io sto attento.
Anni fa, sera d'estate, superstrada da 90 km/h in cui fanno tutti 110/120 stando all'occhio, stavo andando ad una cena.
Caldo, insofferente, davanti rallentano, ma che c@@@o, io tiro giù due marce e mi faccio un pezzo a 200 Km/h più o meno.
Cosa strana, nel mentre la Badante mi prende a colpire un fianco.
"C@@@@@@@e c'era un velox, non l'hai visto?"
La cena mi andò di traverso :confused:
Per non parlare delle telecamere ai semafori in città, sono passato col verde incolonnato ad altre auto , un auto della corsia opposta girava a sinistra si è fermata per far passare una comitiva di pedoni sulle strisce , mi sono ritrovato in mezzo all'incrocio in coda ad un altra auto col semaforo arancione , non avendo veicoli che mi seguivano ho fatto retro , essendo in auto , diversamente sarei rimasto bloccato in mezzo all'incrocio e fotografato :mad:
robiledda
31-07-2024, 17:57
130 € se paghi entro 5 giorni se no 180
... e ricordati di dichiarare chi guidava, altrimenti sono altri 300 € (non mi ricordo bene) di multa ... ;)
Si ovviamente la mia mamma ottantenne. Scherzo
La cena mi andò di traverso :confused:
E non per i colpi nei reni :lol:
Decisamente no.
Avrei dovuto fare come un mio buon amico che fa levare i punti ai suoi filippini...ma io son filippino di me stesso.
Pagai tutto in compreso silenzio
Io non finirò mai di ringraziare quel santo col furgone che sulla SS16 all'altezza di Bari-Palese si è praticamente messo in mezzo alla strada per farmi rallentare.
Nel tratto barese della SS16 la veloctià media è di 130 km/h (con limite di 90/110 km/h) e io mi adeguo abbastanza in fretta, sennonché in alcuni punti famosi (per i locals) ama camperare la municipale.
Io arrivavo bello bello sui 130 km/h e questo eroe civile ignoto si sposta in mezzo alla carreggiata e col braccio fuori dal finestrimo mi fa segno di rallentare. :!:
approfitto per ringraziare i colleghi che scendevano dal Passo Duran direzione Agordo sabato 27 luglio intorno le 13.30 i quali mi hanno segnalato la presenza di una pattuglia della municipale dopo l' abitato di Fusine, sicuramente mi avrebbero multato in quanto lì inizia il tratto curvoso, comunque mi hanno fermato ugualmente e controllato i documenti ma senza conseguenze
magari bazzicano il forum [emoji112][emoji106][emoji3577]
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Lucernaio
01-08-2024, 10:29
Tutto il mondo e' paese: domenica sul Grimsel la cantonale andava a strascico: 3 pseudo cassette di frutta in plastica, impilate una sopra l'altra a bordo corsia su un discreto drittone, con la cassetta centrale contenente una bella telecamera. In cima al passo, 2 belle RT 'polizei' che facevano autografi ai piu sventurati.
Pero' dai, onestamente si possono fare piu o meno 95 km/h di strumento,non malaccio. Tolta la tolleranza fuori dalle localita sono 100CHF di disciplinare, se proprio non si vuole restare fermi a 80.
3 pseudo cassette di frutta in plastica, impilate una sopra l'altra a bordo corsia su un discreto drittone, con la cassetta centrale contenente una bella telecamera.
Qui lo dico e qui....
Ma quanto mi piace la frutta
Prima o poi una cassetta la prendo
magari bazzicano il forum
Magari anche quelli della Municipale :lol:
........ prima di immettermi in autostrada zona Brescia su un tratto di tangenziale simile a quello in foto ho preso la multa , viaggiavo a 94kmh , limite 90 kmh :mad:
quel velox sulla tangenziale è ampiamente segnalato più volte prima di arrivarci...
ciao
bissio
Magari anche quelli della Municipale [emoji38]glie l ho detto [emoji38]: ragazzi andavo piano perché mi hanno segnalato
comunque andavo piano veramente, ero appena ripartito dopo il pranzo e venivo dalla Valle del Mis con caldo asfissiante e traffico intenso dimostrabile dal consumo medio 🫠https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240801/4ed69798071cef017b3bfaaae92493c4.jpg
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
quel velox sulla tangenziale è ampiamente segnalato più volte prima di arrivarci...
ciao
bissio
La prossima volta farò più attenzione:-o , a salire ero passato per lovere molto carina quella strada , a differenza delle gallerie buie e superinquinate che ci sono per andare a boario .
Ecco, nel caso avresti potuto giocarti la carta di mostrargli il consumo medio!
Io lo farò, la prima volta che mi beccano, vedi mai! :lol:
LoSkianta
01-08-2024, 15:55
E ' risaputo che i boxer moderni consumano poco, anche a velocità non consentite..
willy the fox
29-08-2024, 16:20
qui mi dispiace ma vinco io !
di ritorno da un giro sul garda , sullo stradone a 4 corsie 2 per senso di marcia che fiancheggia Montichiari ,limite 90 mi becca il velox a 95,300 m .
95 - 5 km di tolleranza = multa di circa 30 euro per superato limite di 0,300 m.
quando l'ho letta pensavo di essere su scherzi a parte e cercavo la telecamera per salutare .
veramente hai superato il limite di 5,300.....km orari....
è un concetto semplice ma facciamo fatica ad accettarlo
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Pensa che se la tolleranza fosse 6km/h era tutto regolare. [emoji849]
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |