Visualizza la versione completa : Differenza cerchi lega / raggi 2007 - 2009
ADVLorenz
28-07-2024, 13:44
Ciao sto valutando l'acquisto di un Gs 1200 ADV del 2007. La moto monta cerchi in lega che faccio fatica a digerire. Ho trovato dei cerchi a raggi montati su una GS 1200 del 2009. Sono compatibili? Guardando realoem i codici sono gli stessi ma preferisco chiedere.
SuperMarioBros
28-07-2024, 13:49
Se da RealOem i codici sono gli stessi, credo sia onestamente inutile chiedere qui
Con tutto il rispetto per i forumendoli e per le loro esperienze, nessuno potrà garantirti maggiormente dei codici ufficiali bmw…
ADVLorenz
28-07-2024, 18:27
Certamente ma il venditore ha il dubbio che dal 2010 i cerchi siano diversi e vedendo che anche realoem non è precisissima visto che mostra un disegno del cerchio con 4 fori quando invece ne ha 5, ho pensato di chiedere qui dove sicuramente qualcuno saprà darmi una definitiva conferma
Qui si parla di gs lc dal 2013 in poi.....
er-minio
28-07-2024, 18:44
Domanda: perchè ha i cerchi in lega e non quelli a raggi?
nessuno potrà garantirti maggiormente dei codici ufficiali bmw…
Si sono gli stessi.
A parte la domanda sul perchè la moto non ha i suoi cerchi originali, io ho due coppie di cerchi sul mio GSA 2007, e il secondo set (che è diventato il "primario") viene da due moto del 2009, con tanto di sensori pressione :) .
https://jnkmail.com/private/qde/gs-semipulito.jpg
PS: ti ho spostato nella stanza giusta
ADVLorenz
28-07-2024, 20:33
Grazie per aver spostato nella giusta sezione.
L'attuale proprietario ha preferito mettere i cerchi in lega al posto dei raggi.
La moto è identica alla tua, venderesti il secondo treno?
robiledda
28-07-2024, 21:36
Dal 2004 al 2012 i GS hanno cerchi intercambiabili, forme diverse, raggi o lega, l'unica differenza sta nei bulloni di fissaggio che sono diversi tra cerchi in lega e cerchi a raggi.
E visto che non l' hai ancora acquistata fai valere la differenza di costo ed anche di reperibilità sul mercato, i cerchi in lega li trovi facilmente usati a prezzi bassi (200 € +o-), i cerchi a raggi sono difficili da trovare e decisamente più costosi ( almeno 600/700 €)...
ADVLorenz
29-07-2024, 09:13
grazie della risposta, non sapevo che i bulloni fossero diversi, sarà meglio che me li faccio dare assieme ai cerchi.
La moto è prezzata bene, sono i cerchi che sono cari, forse perchè hanno i dischi freno?
er-minio
29-07-2024, 09:24
I cerchi costano tanto perchè non vengono più prodotti.
I dischi freno io li ho pagati (brembo) circa 250 sterline + servono altri pezzi spicci.
venderesti il secondo treno?
No. Lo uso regolarmente.
robiledda
29-07-2024, 17:01
...
La moto è prezzata bene, sono i cerchi che sono cari, forse perché hanno i dischi freno?
Normalmente i cerchi usati sono venduti senza ruota fonica e dischi freno, in quanto quest'ultimi sono intercambiabili senza problemi tra cerchi in lega e cerchi a raggi. I prezzi dei dischi (aftermarket) te li ha già detto er-minio, a quelli, se vuoi tenere la doppia coppia di cerchi, devi aggiungere la ruota fonica (se la moto monta l'ABS) che difficilmente trovi usata, la devi prendere in BMW e mi pare costi una cinquantina di € ;)
er-minio
29-07-2024, 17:06
che difficilmente trovi usata
Io l'ho presa usata da Motorworks. Mi pare 20 sterline se non meno! :)
er-minio
29-07-2024, 17:07
Mi correggo: 26.
https://jnkmail.com/private/qde/motor-dischi.png
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |