PDA

Visualizza la versione completa : Parabrezza maggiorato R1250RT

Vincent88
25-07-2024, 20:14
Buonasera a tutti, il mio problema è che il parabrezza standard in posizione tutta alzata che è quella che uso sempre, mi finisce esattamente in mezzo agli occhi ed è fastidioso da morire. La causa è della forma a V del bordo superiore. In commercio ci sono tantissimi modelli ed è difficle orientarsi.
Vorrei un parabrezza grande come l originale o anche leggermente piu grande (non enorme come il marathon di wunderlich) che pero abbia il bordo superiore dritto oppure stondato verso l alto, in modo tale che non mi cada giusto sulla linea dello sguardo.

Ho trovato questo
https://www.bikerfactory.it/it/Cupolini-parabrezza-Cupolini-per-moto-1000112/Cupolino-parabrezza-screen-ZTechnik-VStream-SPORT-TOUR-trasparente-per-BMW-R1250RT-21-23-Alt-65-4-cm-Larg-54-3-cm-ca-Z2348-1045997/BMW-1250-R-1250-RT-1001292.php?anno=1467039+%2721+-+%2723&srsltid=AfmBOorVwYQY9vNkTOvflNprvOLK0rYGhd2X575rwZ DWo7jBvbky6t8CsPE

consigli?

nautilus
26-07-2024, 11:54
ciao hai MP

gua81
26-07-2024, 17:41
Io mi trovo molto bene con quello che hai postato, niente aria in faccia(sono alto 1.88)
Altro cosa molto positiva, la moto risulta molto più stabile in autostrada
con quello standard non mi sono trovato bene, stessa situazione tua
Invece con quello sport che utilizzo nei mesi più caldi, con mia grande sorpresa lo trovo migliore dello standard si vede che l’aria “cade” prima senza colpire gli occhi

Vincent88
27-07-2024, 20:12
Il mio non è un discorso di aria e turbolenze, ma L unico problema che ho è che mi finisce proprio sugli occhi, sono alto 1.80.
Qualcuno mi sa dire quanto è alto il parabrezza originale al centro del bordo superiore ?

Lucernaio
28-07-2024, 08:14
Dal centro del bordo superiore, alla punta del bordo inferiore, 607mm

UR59
21-01-2025, 00:28
Salve, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere 59/60. detto questo anch'io ho un problema con il cupolino. sulla mia RT 2015 e' montato un PUIG alto 70 e largo 65 e quando e' a riposo mi passa il taglio superiore in mezzo a gli occhi. Non so dove guardare. La protezione e' totale. qualcuno mi sa dire se posso tagliare il sopra a misura mia senza rovinarlo? E con cosa lo taglio? Grazie

Paolo Grandi
21-01-2025, 06:43
So che è possibile.
Devi trovare una ditta che lavori il plexiglas. Il taglio mi pare sia al laser.

splancnico
22-01-2025, 14:19
Ciao Vincent88, spariglio consigliandoti una soluzione alternativa: al posto di abbassare il parabrezza alzati tu nel senso prova ad utilizzare una sella alta. Io che sono "alto" 176 ho la sella alta in posizione alta. Una scelta obbligata perché provenendo da 4 ADV ero abituato a stare sulla moto e con l'RT provata prima del 1° acquisto (sono alla 2°) mi sentivo incastrato nella moto. Ma se sei 180 con la sella alta come contatto a terra non dovresti avere alcun problema. Anzi, eviti di avere le ginocchia in bocca.

luca.gi
22-01-2025, 18:09
Ma se sei 180 con la sella alta come contatto a terra non dovresti avere alcun problema. Anzi, eviti di avere le ginocchia in bocca.
è la mia situazione!
infatti ho SELLA ALTA + RISER manubrio + abbassamento PEDALINE.

infatti non mi spiego come per una moto destinata primariamente ai tedesconi grandi e grossi abbiano fatto una triangolazione base che già una di 180 si trova incastrato nella moto con le ginocchia in bocca!

ipotenus
22-01-2025, 20:05
Sono alto 1.82 Cm e con le sole pedane ribassate, mi trovo bene. Quando sono passato dalla precedente RT all LC, ho notato subito la posizione di guida più raccolta, ma con le pedana attuali è tutto OK.
C'è da dire che l'altezza da sola è un'indicazione sommaria, non abbiamo tutti le stesse proporzioni.

Tornando al Thread, utilizzo il parabrezza Wunderlich in inverno e l'originale durante le altre stagioni. La qualità dell'originale non si batte, gli Aftermarket tendono sempre a distorcere leggermente le immagini, però il vantaggio in termini di protezione e rumore, è innegabile.
Inoltre la presenza del parabrezza maggiorato, si avverte anche un po' alla guida.

Io ti consiglierei di sostituire il parabrezza sopratutto se desideri una protezione extra, per il resto, se tiri la coperta da una parte, si accorcia dall'altra.

Lucernaio
08-02-2025, 16:42
Io come Ipotenus, Parabrezza Puig maggiorato per 6 mesi/anno (viste le zone alpine dove giro sempre). Inoltre deflettori laterali puig maggiorati per una migliore copertura delle mani, visto che ho i risers sui semimanubri per alzarli. Pedane abbassate per un maggior relax alle gambe, con sella alta, in posizione rialzata.