PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO GIRO DI 3 giorni.

enry47
16-07-2024, 19:58
Ciao a tutti vorrei un parere su questo giro che ‘devo’ organizzare con i miei due figli, un loro amico e suo padre. Hanno lasciato a me la decisione e sono un po’ agitato.
Partenza venerdì 26 luglio al mattino e ritorno domenica 28 sera.
La mia idea sarebbe quella di prendere un air b&b in zona Saluzzo come base.
Venerdì partenza da Milano e puntata diretta sul Monviso a Pian del Re al rientro presa in carico dell’appartamento.
Sabato Colle della Maddalena, Cime de la Bonette, Col de La Lombarde e rientro a Saluzzo.
Domenica puntata al Colle dell’Agnello e rientro diretto a Milano.

Cosa ne dite può andare bene? Non ho voglia di passare 12 ore in moto ma vorrei vedere dei bei posti.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi consigli.
Grazie.

Hedonism
16-07-2024, 21:00
Io preferisco pernottare in posti diversi ogni sera, in modo da programmare un giro ad anello

Vat a lett, strosia not!

Ducati Multistrada V4S - Scrambler "Aqua"

GIGID
16-07-2024, 21:34
Ma siete tutti in moto ? Ognuno con la sua ?

A me non dispiace fermarmi due notti nello stesso albergo, ma in questo giro condivido il pensiero di Hedonism e fare anch’io un giro ad anello dormendo ad almeno 1200 metri di quota.
Saluzzo non è proprio fresco come paesello, magari mangi bene, ma non è che sia un luogo imperdibile e in questa stagione lo eviterei (imho).
Aria condizionata obbligatoria almeno per me.

I posti e il giro sono belli, se vuoi un bel colle “da guidare” e per me con panorama mozzafiato che vagamente mi ricorda il Bryce Canyon americano non mi perderei l’Izoard (se mantieni base a Saluzzo puoi fare il giorno del rientro Agnello Izoard Monginevro sestriere torino milano)

Pian del Re rispetto ai passi francesi per me un pelo sotto.

Bello il barrage di Serre Poncon e i dintorni con strade e asfalti in certi luoghi fantastici.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enry47
17-07-2024, 00:37
@GIGID sì siamo in 5 ognuno con la sua moto.
In effetti hai ragione meglio scegliere due posti diversi magari in quota per dormire e fare meno’trasferimenti’ è più strada in quota.
Riguardo il tragitto.
Grazie anche a Hedonism

ginogino65
17-07-2024, 09:27
O il classico otto volante svizzero o l'Escartons Brevet (https://escartonsbrevet.com/).