Entra

Visualizza la versione completa : in vacanza con Kawa Z900

Gabriele1976
09-07-2024, 10:43
Due settimane fa sono stato in campeggio ad Agay, vicino a Saint Raphael.
Mi sono sentito giovane perchè ho dormito in tenda per un paio di giorni.
Ma poi ho visto una coppia di tedeschi, in tenda, con una Z900 strapompata e kittata e senza bauletto. Ora, premesso che un bauletto avrebbe stonato, mi sono immaginato con che razza di zaini avessero percorso centinaia di km e forse ho capito che rispetto a loro non ero giovane neanche per un piffero.
Respect!

Lorenz 47
09-07-2024, 10:54
Certe persone non so davvero come facciano! Li invidio parecchio!
Io con tris di borse ho paranoie e sensazione di non aver abbastanza spazio. E quindi non faccio nulla [emoji1787]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Someone
09-07-2024, 12:23
Anni fa (molti) andai in vacanza nella ex Jugoslavia con la fidanzata di allora, tenda e bagagli, con una Yamaha 535, senza bauletto, nè borse.
Tenda e sacchi a pelo sul portapacchi, bagagli miei in una borsina da serbatoio (avete presenti le dimensioni del -finto- serbatoio della 535, si?), bagagli suoi in uno zainetto che portava lei.
Una delle vacanze di cui ho i ricordi più belli.

nic65
09-07-2024, 12:33
oggi serve il tris per andare al bar.....:lol:

barney 1
09-07-2024, 12:47
Il volume dei bagagli è direttamente proporzionale all'età dei motociclisti!:lol:

er-minio
09-07-2024, 12:49
Probabilmente un paio di borse morbide. Tipo sistemi OS o anche roba più economica.

Puoi mettere il loop morbido su un miliardo di moto diverse e ci sono vari litraggi per il bagaglio.
Più comodo (e sicuro) di tenerseli sulla schiena.

C'è un ragazzo che ho conosciuto un annetto fa tramite i giri in fuoristrada che sta scendendo in Italia (dovevo inizialmente scendere con lui in moto) dall'UK. Mi ha mandato la foto l'altro ieri che sta seguendo delle tracce che gli ho dato attraverso la Francia:

https://jnkmail.com/private/qde/PHOTO-2024-07-07-20-40-36.jpg

Si porta sempre appresso la tenda e viaggia con le borse morbide, anche relativamente piccole, si vedono nella foto.

Comunque si. Più si invecchia, più roba si porta. L'ho notato su di me negli ultimi anni. :lol:
Il bauletto però manco con un fucile a canne mozze puntato alla tempia.

flower74
09-07-2024, 12:50
... sono andato in giro per Italia e europa con una SpeedTriple 1050 con morosa al seguito.
Borse morbide montate su telaietti e borsa serbatoio.
Niente campeggi però....

Gabriele1976
09-07-2024, 12:58
La moto apparentemente non aveva ganci ne' appigli, non so se siano necessarie come nel caso di valigie morbide.
Comunque concordo, il volume dei bagagli è direttamente proporzionale all'età

barney 1
09-07-2024, 14:41
Infatti; Er non monta il bauletto perché giovane!
Beato lui!

aspes
09-07-2024, 15:16
ho cominciato con una borsina legata sulla sella, poi ho comprato le vario, usate.
Poi da quando la fidanzata viene a girare mi son dovuto piegare anche al bauletto...anche se di roba ne portiamo piuttosto poca. Ma la vario lato scarico e' tutta occupata da attrezzi (sono all'antica, mi porto una officina dietro) e tute antipioggia .
A quel punto una vario destra basterebbe anche per entrambi, ma se il giro e' lungo (oltre 4 giorni ) aggiungo bauletto

Bugio
09-07-2024, 15:26
Mio figlio diciottenne è partito sabato per una settimana di vacanza sui monti col 125 sportivo. Vero che sta in appartamento e che gggiovane però è riuscito a farci stare tutto in una borsa serbatoio e una da sella.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

iteuronet
09-07-2024, 15:26
(sono all'antica, mi porto una officina dietro)
o

ma quale ' antica'?
almeno 4/5 volte ho tratto d' impaccio gente che aveva dei problemi.Al netto di coloro che mi prendevano per il culo.
Una valigia quindi dedicata a attrezzi vari,vibratore Xiaomi per gonfiare,con kit relativo,p.bank per avviamento (usata diverse volte per i colleghi incasinati)giacca fluo,kit pronto soccorso (me lo han chiesto due volte)catenone e lucchetto.Gli antiacqua alle volte non ci sono entrati....

er-minio
09-07-2024, 15:29
a farci stare tutto in una borsa serbatoio e una da sella.

Io quando viaggio, sto sempre con le due Alu. Anche se una è semivuota (attrezzi, scarpe di ricambio e altra roba varia che poi ci lascio dentro) o meno "a pressione" del solito per i viaggi corti di una settimana o giù di lì.
Solo borsa a rollo se roba fuoristrada, ma per un paio di giorni.

Ho un amico che viaggia "leggero".
Anni fa, sui pirenei mi prendeva per il culo perchè lui aveva solo una borsetta sulla sella.

Poi... durante il viaggio, la roba da mangiare, gli extra, le bottiglie d'acqua, la roba da vestire (antipioggia) appallottolata, tutta sul mio GS ovviamente :evil4:

Comunque un paio di anni fa ho appurato che, d'estate, posso sparire una mesata con la roba che mi entra nelle 2 alu, compreso computer ed altri cazzi che mi servono per lavorare.
Alla fine, anche in macchina al momento viaggio con le due borse interne che uso nella moto. Quindi ho standardizzato lo spazio su entrambe 2 e 4 ruote.

Paolo1968
09-07-2024, 15:30
35 anni fa vedo due tedeschi su ipersportive con microbagaglio legato con elastici sul codone posteriore. Aprono tuta di pelle, con sotto costume da bagno, vanno in spiaggia con asciugamanino, fanno bagno, si asciugano alla meglio, si rivestono e ripartono (ovviamente col costume bagnato).
Ecco, a volte il volume del bagaglio può essere legato al livello di igiene....

bikelink
09-07-2024, 15:43
le dimensioni contano. :lol: purtroppo..
nel senso che se rispetto ad anni fa hai 35 kg in piu' tutto è over size.
Purtroppo un "progresso" inesorabile...dal 125 quando mi bastava uno zainetto legato con elastico sull'arizona hawk per 3 giorni al mare ad oggi che mi ci vuole una laterale solo per l'intimo di altrettanti giorni.
I jeans di oggi potrebbero essere un telo da mare di 30 anni fa...ed è tutto tristemente grande ,voluminoso e incomprimibile!
fatto il coming out vado a fare merenda.. tiè!

Bistex
09-07-2024, 15:56
Se la mettevo sul serbatoio non riuscivo a guidare quindi toccava legarla la dietro...però ci stavo via giorni senza problemi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/401dcc3820967fe1763c735e9d9dac5e.jpg

Gabriele1976
09-07-2024, 16:08
Se la mettevo sul serbatoio non riuscivo a guidare quindi toccava legarla la dietro...però ci stavo via giorni senza problemi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/401dcc3820967fe1763c735e9d9dac5e.jpg

scusa ma il secondo laccio dietro dove si ancora? sembra ancorato alla ruota :lol:

mag27
09-07-2024, 16:14
che spettacolo... ce l'hai ancora?

ivanuccio
09-07-2024, 16:20
Oltre a sembrare legato alla ruota,non tocca lo scarico?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Bistex
09-07-2024, 16:52
la cinghia che si vede penzolare è la cinghia che per sicurezza facevo passare sopra alla borsa chiusa per evitare che si gonfiasse con l'aria, infatti nella foto la borsa è aperta.
La base della borsa era ancorata alle pedane del passeggero e sotto al codone.

Bistex
09-07-2024, 16:54
... ce l'hai ancora?
purtroppo no, ho fatto la cazzata di venderla e me ne pento ancora :mad:
era il giusto equilibrio tra peso e cavalleria.

mag27
09-07-2024, 17:03
infatti, tra l'altro le valutazioni stanno salendo alle stelle, sono moto che non si vendono... come te anche io di fesserie ne ho fatte tante..però, bisogna rimediare me lo sono imposto..

Bistex
09-07-2024, 17:16
infatti sto rimediando.. adesso ho il problema che il box comincia ad essere piccolo :)

mag27
09-07-2024, 18:09
a chi lo dici, 1 ma buona possibilmente numerata..

Degobar
10-07-2024, 09:20
Ecco, a volte il volume del bagaglio può essere legato al livello di igiene....

Questo.

Perché se "con la borsa da serbatoio sto in giro due settimane", delle due l'una: o andate al fiume a fare il bucato col sapone di Marsiglia, oppure non vi cambiate mai i vestiti con relativa ascella pezzata dal secondo giorno in avanti, soprattutto d'estate.

Bello si viaggiare leggeri, ma.....

Someone
10-07-2024, 09:37
Esistono (da tempo) le lavanderie a gettone. In un'ora fai tutto...
In passato ho anche lavato più volte i vestiti in docce e/o lavandini.