Entra

Visualizza la versione completa : Carpuride W502B e K1600

beltipo
05-07-2024, 22:21
Ciao a tutti, dopo un anno molto complesso al lavoro rieccoci qui e in moto!

Nel mentre si è schiantato il Nav5, deceduto nonostante qualsiasi mia manovra. Ho deciso così di acquistare il Carpuride 502b per montarlo al post del nav. Qualcuno ha esperienze in merito? Non vorrei avere preso un modello che non sta nell’alloggiamento senza vari smandonniiiii

Skipper
06-07-2024, 08:55
Certo che non sta nel vano. Ma perché non è chiaro sul sito? La B in realtà sta per GS. Maledetti. Devi cercare in Internet o FB o Instagram alcuni “artigiani” che hanno creato l’adattatore per il K1600. In ogni caso al momento la soluzione unica è questa https://www.chigee.com/it/products/aio5-play-for-bmw

beltipo
06-07-2024, 09:04
B sta per bracket…speravo si potesse adattare. Ora devo fare io una basetta o trovarne una pronta stampata in 3D

Skipper
06-07-2024, 09:47
B secondo loro sta per Bmw. E non è vero.

bimoto
10-09-2025, 22:09
Ciao a tutti. Per non aprire post simili, mi aggiungo qui.
Carpuride e chigee sono dei replicatori del telefono. Quale navigatore puro, senza uso del cellulare, condigliate per la 1600 B ?

Adesso ho un vecchio garmin di 12 anni, che funziona….ma col sole non si vede niente………

Grazie per i consigli!

Skipper
10-09-2025, 22:10
K1600B di che anno?

bimoto
11-09-2025, 09:09
ciao SKIPPER. La mia Bagger è del 2019, senza il TFT del nuovo modello....

Cerco un navigatore indipendente, perche se devo usare il cellulare per un carplay...tanto vale che tengo il cellulare sul manubrio, com efaccio da 3 anni, senza problemi.
A parte che si scarica batteria del telefono e consuma traffico dati.......e che farebbe uguale con un carplay.

Grazie

Skipper
11-09-2025, 09:24
Io ho abbandonato i navigatori tradizionali da oltre un anno e non li rimpiango. La possibilità di utilizzare più app quando ne hai bisogno è impagabile. Si anche io porto il telefono sul manubrio ma poiché lo portavo anche prima con il nav 6 della bmw non mi è cambiato nulla come configurazione. Per quanto riguarda i giga, ormai li ho da sempre senza limiti. Ma ti assicuro che molte app lavorano in off line e quindi non hai neanche bisogno di Internet. In ogni caso dovresti avere come ho io l’alloggiamento per il navigatore bmw. Quindi puoi installare l’originale bmw e comandarlo con la ww. Ti allego il link al video che ho fatto del Chigee sulla mia.

https://youtu.be/7yriuCtjjrY?si=CvBfAlBjgpswCozk

bimoto
11-09-2025, 09:50
ovviamente ho il supporto del K, a scomparasa dentro cruscotto.
Grazie della tua opinione, ma se devo usare il cellulare...continuo ad usarlo e lo vedo bene dal manubrio.
Un doppione come il CHIGEE lo trovo solo figo e bello ..........

Il NAV 6 sembra abbia la "peste bubbonica" e tutti ne straparlano malissimo.
Continuerò ad usare GOOGLE MAPS E RADARBOT

Grazie

Marco

bimoto
11-09-2025, 11:37
oggi apro cruscotto e staffa mobile del navigatore sul K.
io credo che si riesca a TOGLIERE la staffa BMW e montarci in modo hobbistico la staffetta del XT / XT2.
Poi si collegano i 2 fili sotto quadro e via. Vi farò sapere.

Ovviamente c'è il rischio che, non avendo adesso in mano la basetta garmin....non riesca a capire come fare , una volta acquistato.....:mad: