Visualizza la versione completa : Parabrezza aftermarket per gs1300
ginogino65
02-07-2024, 08:08
Qualcuno ha già provveduto a cambiare il parabrezza originale del GS1300 con uno aftermarket, se sì quale e come ci si trova.
Sul mio gs1300 ho il parabrezza di serie che viene montato in caso di parabrezza regolabile elettricamente, l'ho montato nella posizione più alta ma alzandolo tutto vorrei ancora qualche cm in più di altezza, poi guidando l'estate con gli occhiali da sole con lenti polarizzate, i riflessi arcobaleno che vedo attraverso il parabrezza trasparente di serie mi danno abbastanza fastidio, quindi volevo cambiare il parabrezza a prescindere e prenderlo fumè.
Per adesso ho adocchiato il givi D5143S, che giusto ieri dietro mia richiesta hanno aggiornato sul sito le dimensioni del parabrezza e lo devo confrontare con le dimensioni di quello di serie, probabilmente se cambio il parabrezza di serie con uno fumè dovrò cambiare anche i deflettori laterali e prenderli anche questi fumè.
ginogino lo vorresti più alto perchè ti arriva comunque aria addosso o per l'effetto arcobaleno di cui parlavi? una curiosità: quanto sei alto?
andrearch1971
02-07-2024, 08:42
Sostituito l'originale con fumè WRS. al momento è perfetto.
ginogino65
02-07-2024, 09:14
@bidera
Sono alto 1,70 e con quello che ho in posizione alta, si trova a parecchi cm sotto la mia linea dei occhi, quindi qualche cm in più (ma non troppi) mi farebbe comodo sia per l'aria che è esigua ma soprattutto in caso di pioggia, poi c'è il discorso dei riflessi che mi da fastidio e il givi non costa un esagerazione, se mi trovo male fa niente.
Mah... sei 1,70 e lo vorresti ancora più alto? Io sono un poco più alto di te e non lo tengo mai al massimo. Considera che non ci devi guardare attraverso ma deve solo deviarti il flusso d'aria sopra le spalle.
Io lo tengo ad un altezza tale proprio per non doverci mai guardare attraverso, anche perchè difficilmente riuscirei a farlo poichè il mio è bicolore, ben diverso da quello di serie: al 97% è di colore "moscerino morto spiaccicato", il rimanente 3% è trasparente, impossibile guardarci attraverso.
Sono circa 1,75 ho montato il WRS Caponord radar trasparente nei fori più bassi, per me perfetto per viaggiare, tenendolo tutto alto mi rimane sotto la linea degli occhi.
Così montato la fessura sopra il radar è minore, entra meno lo sporco ed esteticamente mi piace di più.
Protegge di più anche spalle e passeggero.
Personalmente i cupolini un po' grandi li preferisco trasparenti, i piccoli scuri.
:)
... il mio è bicolore, ben diverso da quello di serie: ...
Bicolore? Che modello hai? Avevo addocchiato anch'io il fumè wrs, mi piace poco che nell'originale siano così evidenti i fori per montarlo più basso.
:)gspeed , romargi intendeva per via dei moscerini
Ha ha! Chiedevo perché ho visto veramente in foto un cupolino che sembrava bicolore [emoji28]
ginogino65
02-07-2024, 15:49
Mah... sei 1,70 e lo vorresti ancora più alto? Io sono un poco più alto di te e non lo tengo mai al massimo. Considera che non ci devi guardare attraverso ma deve solo deviarti il flusso d'aria sopra le spalle.
Lo voglio più alto ma non di doverci guardare attraverso, con quello attuale ho più 5cm (se non di più) di margine prima di guardarci attraverso e comunque se con il nuovo arrivo a guardarci attraverso (cosa che in caso di forte pioggia non mi dispiacerebbe) posso sempre regolarlo più in basso.
FRANK 52
02-07-2024, 21:21
Fumé ?! Pensaci bene, io lo avevo preso, montato e tolto dopo un giorno, brutta sensazione di nascondermi la strada.
ginogino65
02-07-2024, 23:07
Fumé ?! Pensaci bene, ...
Lo avevo sulla moto precedente e mi ci sono sempre trovato bene.
OT: a proposito di colori... non del cupolino ma della moto: hai fatto il wrapping? Arancione? "Esci" qualche foto![emoji3]
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
ginogino65
03-07-2024, 09:59
hai fatto il wrapping? Arancione?
Il mio amico ci ha provato, purtroppo l'operazione è stata al di sopra delle sue capacità, stava venendo un lavoro di merda e quindi per adesso ho rimandato, probabilmente dopo l'estate ordinerò le carene grezze e le farò verniciare da un carozziere.
SimoDesio76
03-07-2024, 13:44
Sul wrap seguo con interesse……ho una Nerone ma mi piacerebbe renderla unica con toni colore diversi!
Nera la trovo elegante ma... mai piaciuto il nero! Questa è la prima moto nera e continua a piacermi meno delle altre (in particolare la bianca).
So già cosa fare nella lunga pausa invernale da inizio dicembre ad metà aprile con la moto ferma.:cool::lol:
…ho una Nerone ma mi piacerebbe renderla unica con toni colore diversi!
Lime green fluo? Altrimenti suggerisco cyan ultraviolet........
Io oggi l'ho portata a far wrappare, ma solo per protezione, con la pellicola trasparente PPF della Xpel.
Se il lavoro é fatto bene, non si dovrebbe proprio vedere! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |