Visualizza la versione completa : MotoGP Sachsenring 2024
Bladerunner72
01-07-2024, 06:47
Seconda trasferta consecutiva per il mondiale della MotoGP, che si appresta a vivere il nono appuntamento del calendario al Sachsenring, per il Gran Premio di Germania, in programma già questo fine settimana. I rounds di Olanda e Germania fanno seguito alla pausa di tre settimane, imposta dal rinvio del Gran Premio del Kazakistan, e precedono quella che sarà la tregua estiva, sempre di tre settimane, chiudendo in pratica la prima parte della stagione. Un campionato che continua a vivere sulla sfida tra tre attori principali, tre piloti che, ormai con quasi certezza, saranno i veri pretendenti al successo finale. Martin, Bagnaia e Marc Marquez, per qualità e costanza di rendimento, appaiono ad un altro livello, con i primi due innegabilmente depositari di un discreto vantaggio tecnico ed il terzo che conferma di aver mantenute, intatte, tutte le sue doti ed il suo grande talento. Il fine settimana di Assen, con la chiusura della questione Pramac/Ducati, ha poi finalmente permesso di riportare l'attenzione sulle vicende della pista, dopo mesi di chiacchiere, ipotesi, presunti scoop ed una discreta quantità di bufale relative al mercato piloti. Dopo la sistemazione delle principali pedine dello schieramento, infatti, restano da definire gli ultimi spostamenti, con tutta probabilità avviati a chiusura durante la pausa estiva.
DUCATI - DOMINIO AD ASSEN, BAGNAIA AD UN ALTRO LIVELLO
E' ormai evidente che, per spessore e costanza di prestazioni, siano solo tre, i piloti in grado di giocarsi il titolo, e tutti e tre in sella alle rosse di Borgo Panigale, a conferma di una superiorità tecnica ancora tangibile. Altrettanto vero però che, da Barcellona in avanti, a vestire con autorevolezza i panni del protagonista assoluto sia stato Pecco Bagnaia. Sfatare la tradizione avversa del Montmelù ha fprse contribuito ad accrescere forza mentale e fiducia nei propri mezzi, ma sta di fatto che tra le curve amiche del Mugello e di Assen il due volte campione del mondo è apparso semplicemente di un altro livello, perfino a confronto con due sicuri fuoriclasse come Martin e Marquez. Tracciati certo particolarmente congeniali alle doti di guida del torinese, dunque due autentici jolly da sfruttare in pieno, contro rivali fortissimi e disposti a non mollare nulla. Il ruolo del favorito assoluto alla vigilia non ha scalfito l'approccio di un Bagnaia che, nel fine settimana di Assen, è stato assolutamente perfetto, raccogliendo tutto quello a disposizione sul piatto. Dal canto suo, Martin ha saputo risalire la china dopo un venerdì complicato, accettando di confrontarsicon un assetto completamente rivisto che gli ha permesso di invertire la rotta e raccogliere il massimo possibile, ovvero due secondi posti. Lo spagnolo mantiene così la vetta della classifica generale, pur se il suo vantaggio è ora ridotto a soli dieci punti. Un fine settimana difficile invece per Marc Marquez, che paga una innegabile inferiorità tecnica e che è quindi costretto a ,etterci molto del suo, con tutti i rischi del caso. Da qui la caduta nelle prime fasi della Sprint Race e la penalizzazione nella gara lunga della domenica, quando probabilmente, in seno alla squadra,si è deciso di partire con una pressione degli pneumatici al limite. Ora però anche Marquez avrà il suo jolly da sfruttare, ovvero quella pista, il Sachsenring, che per molti anni è stata un suo feudo,esclusivo. Un circuito dove le sue doti da funambolo, e l'andamento sinistrorso della pista, potrebbero azzerare il gap tecnico e permettergli di giocarsi la prima, sospirata vittoria in sella alla Ducati. Il round di Assen ha poi evidenziato i progressi di Alex Marquez e consacrato le doti di un grande Fabio di Giannantonio. Il pilota romano sembra avere ormai in mano la GP23, tanto che, da potenziale vittima sacrificale dello schieramento, 'Diggia' si è trasformato in una delle pedine più ambite del mercato. Bene anche Enea Bastianini, a podio nella gara della domenica, ma come sempre consizionato da un avvio al rallentatore, mentre appare plafonato il rendimento di Franco Morbidelli, decisamente sotto le attese ad Assen. Fine settimana da dimenticare infine per Marco Bezzecchi, letteralmente irriconoscibile e che sembra essersi infilato in un tunnel del quaale al momento non si vede via d'uscita.
Alla vigilia della prova olandese è stata poi ufficializzata la chiusura della collaborazione ultraventennale tra Ducati ed il Team Pramac, un altro tributo pesante pagato dalla casa di Borgo Panigale non tanto per le scelte effettuate, ma piuttosto per il modo in cui le stesse sono maturate. Si sono persi due piloti di gran talento ed una squadra di riferimento,, a fronte dell'acquisizione del personaggio più titolato e carismatico dello schieramento, questo è innegabile. Solo il tempo dirà se il prezzo pagato non sia stato eccessivo.
APRILIA - MOMENTO COMPLICATO, PESANO I CAMBIAMENTI IN CORSO
Trasferta difficile quella in terra olandese per la casa di Noale, trovatasi a raccogliere ben poco sul piano dei risultati ed a pagare un tributo pesante in termini di infortuni. Se il Mugello non è mai stato troppo amico della RS-GP, Assen aveva invece spesso visto la moto veneta protagonista di ottime prestazioni, per motivi che gli stessi piloti faticavano a spiegare, Non è stato questo il caso, pur se Vinales è stato protagonista di ottime prove e di gare volitive, ma certo lontano dalla migliore concorrenza. Il sempre generoso Aleix Espargaro è stato vittima di due brutte cadute, una al venerdì nelle FP2, e la secnda all'ultimo giro della Sprint Race, risoltasi con una frattura alla mano ed il forfait per la domenica. Brutta caduta anche per Lorenzo Savadori, che ha riportato piccole fratture alle vertebre lombari e dovrà stare a riposo per almeno un mese. la sensazione è che gli stravolgimenti interni, con tre piloti su quattro in partenza, stiano inevitabilmente pesando a livello di armonia e concentrazione, rischiando di compromettere quel che resta della stagione in corso. Oltre a Vinales ed Aleix Espargaro, pare ormai certa anche la risoluzione del rapporto con Miguel Oliveira, peraltro mai apparso davvero in sintonia con la moto e l'ambiente. In pratica, a Noale, il prossimo anno si dovrà ripartire da capo, e di certo, nel frattempo, la concorrenza non aspetta.
KTM - SOTTO LE ATTESE ANCHE IN OLANDA
Continua il trend negativo della casa austriaca, cui paiono non bastare più nemmeno i prodigi di Pedro Acosta. Vero è che i tracciati veloci e scorrevoli non sono propriamente il pane delle RC16, ma il fine settimana di olandese è stato decisamente più difficile del previsto. Mai protagonisti, in prova ed in gara, un Miller ormai inesistente, un Binder appena discreto ed un Acosta encomiabile, ma al quale ormai le leggi della fisica iniziano a presentare il conto. La casa che, insieme ad Aprilia, si contende il titolo di seconda forza in campo, pare seguirne lo stesso destino, e questo lascia supporre che sia stata piuttosto Ducati, nel corso della stagione, ad affinare il proprio potenziale, ristabilendo quel divario tecnico che pareva in parte colmato.
YAMAHA - L'ACCORDO CON PRAMAC GARANZIA DI IMPEGNO PER IL FUTURO
L'annuncio tanto atteso alla fine è arrivato, e rappresenta senza dubbio una svolta per la casa di Iwata. Un'ipotesi che appariva remota, quasi impossibile soltanto pochi mesi fa, è diventata realtà anche grazie alla repentina evoluzione impressa dalle decisioni di Ducati. Un accordo che si annuncia di grande peso e significato, pianificato su un percorso si almeno sette anni, e che praticamente porterò la squadra di Paolo Campinoti ad essere il secondo team ufficiale Yamaha in pista. Un gran bene per un maggiore equilibrio del campionato e soprattutto la certezza della conferma dell'impegno in MotoGP per la casa giapponese. Per il resto, la tappa di Assen non ha restituito particolari soddisfazioni, anzi ha purtroppo fatto registrare il nuovo infortunio di Alex Rins, incappato in un violento highside al via della gara della domenica. Si parla della frattura del polso destro e di problemi ad un piede, dunque certa l'assenza del pilota spagnolo in Germania. Parlando di novità tecniche, la casa di Iwata ha punzonato e fatto debuttare in gara il nuovo motore, deliberato nei test privati di Vaalencia, e del quale i piloti si sono dichiarati molto soddisfatti. Confermato l'incremento di potenza ma smussata quella ruvidità, quella violenza nell'erogazione della precedente versione, che aveva finito per compromettere l'equilibrio generale della M1.
HONDA - SI AGGIUNGONO PROBLEMI DI AFFIDABILITà
Non ci resta che piangere, verrebbe da dire guardando alla sconcertante situazione in cui versa la casa di Tokyo. Nonostante i quattro piloti possano ormai vantare un abbonamento fisso alle ultime posizioni dello schieramento, a distacchi abissali e rovinose cadute si aggiungono ora anche problemi di affidabilità, non chiaramente specificati. Luca Marini è stato infatti costretto al ritiro sia nella gara Sprint che in quella della domenica, ed ufficiosamente si parla di problemi al motore. Difficile capire se sia stata introdotta qualche novità da sperimentare, certo è che, a questo punto, tanto vale utilizzare anche le gare come semplici test per accelerare uno sviluppo di cui, al momento, non si vede alcun risultato. Chi si mantiene motivato e sposato alla causa resta il criticatissimo Luca Marini, che ha preso atto della situazione e dell'inutilità di correre rischi, stessa conclusione cui pare essere giunto Johann Zarco. Nakagami vive da tempo ogni stagione come fosse l'ultima, mentre Mir sarebbe pronto a rinnovare per altri due anni. L'ex campione del mondo parla di sfida da vincere e di una rinuncia che avrebbe il sapore della sconfitta, ma c'è da scommettere che, se avesse uno straccio di alternativa, scappaerebbe a gambe levate.
IL CIRCUITO DEL SACHSENRING
Quella del Sachsenring con i suoi 3671 metri è la pista più corta del mondiale, decisamente sottodimensionata per le moderne Motogp. Il tracciato si percorre in senso antiorario ed è composto da 14 curve, 10 a sinistra e 4 a destra con un rettilineo principale di circa 700 metri.
Superato il traguardo, la parte lenta e tortuosa compresa tra le curve 1 e 4 prepara a quello che è il tratto più impegnativo e critico del circuito. La 5 è infatti la prima di una serie di ben sette curve a sinistra che salvo un paio di brevissimi allunghi i piloti percorrono stando inclinati al massimo angolo di piega per circa 30 secondi. Superata l'ultima di questa serie interminabile di svolte mancine ci si lancia nella 12, una destra che è una delle curve più veloci del mondiale e che butta nella discesona denominata 'Waterfall' La successiva violenta staccata porta al tratto finale della pista composto da altre due curve a sinistra di cui l'ultima, la 14, riporta sul rettilineo di arrivo.
Quella tedesca è una pista estremamente critica per gli pneumatici, sottoposti a grande stress nel lunghissimo tratto in appoggio a sinistra. Qui si usano pneumatici con mescola asimmetrica sia all'anteriore che al posteriore, con specifiche simili a quelle di Phillip Island.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=QV_Rb91gd38
https://i.postimg.cc/3x69HV2h/sachsenring1.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/0QvYksQT/sachsenring2.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio di Germania sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdì 5 Luglio
FP1 MotoE: 8:25-8:45
FP1 Moto3: 9:00-9:35
FP1 Moto2: 9:50-10:30
FP1 MotoGP: 10:45-11:30
FP2 MotoE: 12:25-12:45
FP2 Moto3: 13:15-13:50
FP2 Moto2: 14:05-14:45
FP2 MotoGP: 15:00-16:00
Qualifiche MotoE: 17:00-17:30
Sabato 6 Luglio
FP3 Moto3: 8:40-9:10
FP3 Moto2: 9:25-9:55
FP3 MotoGP: 10:10-10:40
Qualifiche MotoGP: 10:50-11:30
Gara 1 MotoE: 12:15
Qualifiche Moto3: 12:50-13:30
Qualifiche Moto2: 13:45-14:25
Sprint MotoGP: 15:00
Gara 2 MotoE: 16:10
Domenica 7 Luglio
Warm-Up MotoGP: 9:45-9:55
Gara Moto3: 11:00
Gara Moto2: 12:15
Gara MotoGP: 14:00
Programmazione TV8
Sabato 6 Luglio
Diretta delle qualifiche di tutte le classi e della Sprint Race MotoGP (vedi orari sopra)
Domenica 7 Luglio
14.05 Moto3 Gara (differita)
15.20 Moto2 Gara (differita)
17.05 MotoGP Gara (differita)
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024
10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol (Rinviato a data da destinarsi)
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP Emilia Romagna, Misano
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO OTTO PROVE
1 J. Martin Ducati 200
2 F. Bagnaia Ducati 190
3 M. Marquez Ducati 142
4 E. Bastianini Ducati 136
5 M. Vinales Aprilia 118
6 P. Acosta GasGas 101
7 B. Binder KTM 98
8 F. Di Giannantonio Ducati 92
9 A. Espargaró Aprilia 82
10 A. Marquez Ducati 62
11 M. Bezzecchi Ducati 45
12 R. Fernandez Aprilia 39
13 F. Quartararo Yamaha 39
14 F. Morbidelli Ducati 38
15 J. Miller KTM 32
16 M. Oliveira Aprilia 32
17 A. Fernandez GasGas 15
18 J. Mir Honda 13
19 J. Zarco Honda 12
20 A. Rins Yamaha 8
21 T. Nakagami Honda 8
22 D. Pedrosa KTM 7
23 L. Marini Honda 0
24 S. Bradl Honda 0
25 P. Espargaró KTM 0
26 L. Savadori Aprilia 0
Bladerunner72
01-07-2024, 06:50
NB
Apriamo il nuovo thread visto i tempi ristretti.
Come sempre, postiamo già qui tutte le notizie 'fresche' e di attualità MotoGP, utilizzando il thread di Assen soloper esaurire contributi e commenti relativi a quella gara.
Grazie
Bladerunner72
01-07-2024, 09:09
MotoGP - Intervista ad Alessio Salucci (Tem Pertamina VR46)
https://www.gpone.com/it/2024/07/01/motogp/uccio-salucci-una-ducati-gp25-ed-una-gp24-per-noi-e-vogliamo-tenere-diggia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2lp6Gyv0jMj9-5gV_fRAYfOEftTAuq0JvyrFznP73fKGGa6vq6S5wLmao_aem_4 j18_RWOXQgjZGJ5v-jMVw
Bladerunner72
01-07-2024, 11:34
MotoGP - Alex Marquez e Gresini Racing insieme fino al 2026
Ampiamente scontato, ora è ufficiale
https://www.motogp.com/it/news/2024/07/01/alex-marquez-confirmed-at-gresini-racing-motogp-from-2025/502534
Bladerunner72
01-07-2024, 11:40
MotoGP - Mercato piloti 2025 - Il punto di MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/07/01/mercato-piloti-motogp-2025-conferme-e-indiscrezioni/495468
Bladerunner72
01-07-2024, 13:09
MotoGP - Alex Rins, esami clinici oggi a Madrid
Il report di ieri sera da MotoGP.com, ma credo sia errato. William Favero, responsabile della comunicazione di Yamaha, parlava di frattura del polso destro e contusione al piede, qui si dice il contrario. Tenderei a dar credito a Favero, oggi comunque ci saranno aggiornamenti.
In ogni caso,sicuro il forfait in Germania.
https://www.motogp.com/it/news/2024/06/30/rins-injury/502384
Bladerunner72
01-07-2024, 14:54
Moto2 - Il team Marc VDS passa da Kalex a Boscoscuro per il 2025
I dettagli, un altro importante riconoscimento per Luca
https://www.gpone.com/it/2024/07/01/moto2/la-elf-marc-vds-racing-saluta-kalex-e-firma-con-boscoscuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2Tv-_FFBJXWtvby0RXrncoxNjny4T3IkyxDzkOpj9dMMofnSFzn87k RUY_aem_pfgPH2tWuFWLwhQeqp_7ww
Bladerunner72
01-07-2024, 17:08
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura. Per quanto riguarda TV8, solite dirette per qualifiche e Sprint Race del sabato, in differita le gare della domenica.
Bladerunner72
01-07-2024, 18:04
MotoGP - Video intervista a Franco Morbidelli
Dal Podcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=GGZM4YPEWi4
Bladerunner72
01-07-2024, 18:33
MotoGP - Alex Rins operato per la frattura del polso destro
Fortunatamente niente di particolarmente serio per lo sfortunato Alex, operato oggi nel tardo pomeriggio per la frattura del polso destro, rivelatasi di lieve entità. Nel corso dello stesso intervento, si è proceduto alla rimozione di un chiodo dalla caviglia destra, forse per via della forte contusione rimediata ieri.
Bladerunner72
01-07-2024, 22:38
Dopo la bufala di Razgatioglu in Ducati Gresini nel 2025, è ora la volta di Lewis Hamilton che si compra tutta la baracca, eppure si dava per certo che la dovesse comprare Marquez!
Ovviamente ci si informa su ogni notizia, ma evitiamo di postare e dare spazio alle scemenze senza fondamento.
Bladerunner72
02-07-2024, 08:45
MotoGP - Sachsenring 2024 - Le statistiche di Brembo
https://www.youtube.com/watch?v=Ewvcufzlp7I
Bladerunner72
02-07-2024, 10:03
MotoGP - Aleix Espargaro nuovo Test Rider Honda per il 2025
Anche questa cosa era ormai nota da tempo, ora p arrivato l'annuncio ufficiale. Lo spagnolo non sostituirà Stefan Bradl, che resta confermato, ma lo affian cherà nel lavoro di sviluppo.
Bladerunner72
02-07-2024, 10:12
MotoGP - Intervista a Johann Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/07/02/motogp/zarco-alla-firma-pensavo-di-stare-nei-10-ma-gareggiamo-solo-per-fare-test.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3Whty-gCEKXmzud82z4SkvCJ4EKbRl_NKpcA3GMKyPGGzVXtMAQoDWcS Q_aem_nzdoUtXui66hWemni0r8Fg
Bladerunner72
02-07-2024, 10:14
Moto3/Moto2 -- Sachsenring 2024 - Le opzioni di Pirelli
https://www.gpone.com/it/2024/07/02/moto2/pirelli-fa-debuttare-al-sachsenring-una-nuova-gomma-posteriore-per-la-moto2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1dLAST-7sPr4IGtfa8JTOg6QHsk9gH8e_u4KyfLdgb-YabFHQW1tmELts_aem_T-HX0mth36wZem_PYxbnJA
Bladerunner72
02-07-2024, 15:40
MotoGP - Intervista a Ramon Forcada
https://www.gpone.com/it/2024/07/02/motogp/forcada-marquez-e-cambiato-in-pista-non-e-piu-il-killer-da-tutto-o-niente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2CSeXDMB02xBB-JLQ_HX8zLmYduvdQ7w0r_sE_oYt6zIca-nRMPe0k8rY_aem_5VoGpOkjkwRkj0msaI5JXg
Bladerunner72
03-07-2024, 09:40
MotoGP - Remy Gardner sostituto di Alex Rins al Sachsenring
Occasione di rientro in Top Class per il pilota australiano, disponibile grazie alla lunga pausa in corso nel Mondiale Superbike.
Bladerunner72
03-07-2024, 09:55
Sachsenring 2024 - Programma di giovedì 4 Luglio
Domani prenderà ufficialmente il via il fine settimana del Gran Premio di Germania, con la consueta giornata dedicata ai media. Questo il programma e gli orari.
15.00 Inizio del collegamento con il circuito del Sachsenring
15.00-15.35 MotoGP Podcast
15.35-16-00 Preview del GP con Simon Crafar
16.00-16.35 Prima conferenza stampa dei piloti
16.35-17.15 Seconda conferenza stampa dei piloti
Tutto come sempre in diretta qui nel thread.
Bladerunner72
03-07-2024, 12:01
MotoGP - Intervista ad Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/07/03/motogp/espargaro-la-mano-mi-fa-male-e-ho-scarsa-mobilita-ma-ci-provero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR29F9Di9Ld9JC9oL2FK_Nx-EVCQD6Yb9uUFAI-9YuOaOqt1Pz1POVtUIzE_aem_NN79n06iZPBayoUiYRjbWA
Bladerunner72
03-07-2024, 12:07
Sachsenring 2024 - Video Teaser
https://www.youtube.com/watch?v=SG4F9YwbGFg
Bladerunner72
03-07-2024, 13:39
MotoGP - Intervista ad Augisto Fernandez
https://www.gpone.com/it/2024/07/03/motogp/augusto-fernandez-non-avevo-feeling-ad-assen-anche-acosta-ha-sofferto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR33_L75tJ1Yyi1dkBjlUwA8u rNrp6rlTEWkCgbcFkfxoTZ5dHf_6MkwOu4_aem_bEAYvgQocJO g23ooNv8adg
Bladerunner72
03-07-2024, 16:25
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/07/03/motogp/bagnaia-il-gp-di-assen-e-stato-perfetto-e-anche-al-sachsenring-posso-fare-bene?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR28oj_jmcmtsTwZ330timBYz Zap7gzRYDxTWkDtGKlwYSwZtf8PGgOhrT0_aem_EIhNUREk84R zT9OH6fdUHA
Bladerunner72
03-07-2024, 16:28
MotoGP - Intervista a Fabio Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/07/03/motogp/quartararo-ducati-sono-piu-forti-anche-sul-fronte-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3zEH5o0qgiysLKr8avvbcWB LqAQjzMHYgDJ3F-QQM02Ir8ro_hxmk5Rj4_aem_uw3W7BMXYQpFHgD8QIHyTQ
Bladerunner72
03-07-2024, 18:02
MotoGP - Intervista a Pedro Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/07/03/motogp/acosta-martin-meritava-la-ducati-ufficiale-e-il-piu-forte-in-griglia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0MgjLSf3h2J6D61m_GppcJh pw9ch_XsMMgsSaslVe6kvJJawn1T1BK8Do_aem_L8A3gxB3xgc XlT9Ogy7vUQ
Bladerunner72
03-07-2024, 18:19
MotoGP - Video intervista a Carlo Pernat
Da Zam
https://www.youtube.com/watch?v=gfM-0DkpdG8
Bladerunner72
04-07-2024, 06:41
MotoGP - GP Germania - 'When in Sachsenring'
https://www.youtube.com/watch?v=aWQu_L8QFfI
Bladerunner72
04-07-2024, 09:33
MotoGP - GP Germania - 'Last 5 Winners'
https://www.youtube.com/watch?v=3jjzFVYvK4c
Bladerunner72
04-07-2024, 10:49
MotoGP - Sachsenring 2024 - Le opzioni di Michelin
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/michelin-il-sachsenring-e-la-pista-piu-corta-dellanno-e-la-piu-difficile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3oShB-9oLAokb25EoxV_k-iRNZg5KZEFu_hmbWLIVcuLD80Cv_OKVsckI_aem_wtF38ZcNCK noNLLQYsn37w
jocanguro
04-07-2024, 10:55
abb.. bonato ...:lol::lol:
grazie Blade:D:D
Bladerunner72
04-07-2024, 12:05
MotoGP - Sachsenring 2024 - I temi del GP secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=jG-TEwVZo-M
Bladerunner72
04-07-2024, 14:39
MotoGP - Intervista a Takaaki Nakagami
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/nakagami-aleix-puo-essere-daiuto-ma-sono-gli-ingegneri-a-fare-la-differenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3sAh2d9HvZ8q-esy3cFj5KHAE8FTnOSonUpAK5Qc00QUwbqUTmGP-0C2M_aem_A-JRO6JfRgW4kCJ7XTTgHw
Bladerunner72
04-07-2024, 14:42
MotoGP - Intervista a Miguel Oliveira
Come era ormai scontato, sicura la partenza da Aprilia
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/oliveira-il-mio-futuro-ducati-ha-due-selle-libere-pramac-e-molto-interessante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR00ZWGNmvsJYql8m6-gLe98ulUd2vWlLRFy11ksuBHrS_MCwHEmoYyQSpM_aem_8IyOJ 45rUdOr08hwaiRLVw
Bladerunner72
04-07-2024, 14:45
MotoGP - Intervista a Raul Fernandez
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/fernandez-spero-sia-lultima-gara-con-la-rs-gp-attendo-la-24-da-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1JNKqs4k1GpH2DRjXKb0dTd 8s_np_sdBOFgCutffjr2O-AFS4qK9bVHA0_aem_C-XISFdkxVqA5_jblmC_Nw
Bladerunner72
04-07-2024, 14:47
MotoGP - Intervista ad Enea Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/bastianini-marquez-si-e-lamentato-del-sorpasso-normale-contatto-di-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0D-ot1_yDlXJWtuL27QHUCpPgaAmf_PpiZk1-q7JOrlYwWB0r7tn-xBy4_aem_2doLSygcG9JIQVSevjfB7Q
Bladerunner72
04-07-2024, 14:50
MotoGP - Intervista ad Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/aleix-espargaro-portero-in-honda-latmosfera-che-ce-in-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2bshIg1FOmDYzaNvbIviqtb ltI09vQbG6MLxfzX5rGxaYlJ0j3m0Q_8bQ_aem_Asf84ZqMnk_ _rF6Pywb8kg
Bladerunner72
04-07-2024, 15:02
Si inizia, partito il collegamento dal circuito del Sachsenring.
Bladerunner72
04-07-2024, 15:06
MotoGP Podcast - Con Pecco Bagnaia - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=ZjqY9n17yyg
Bladerunner72
04-07-2024, 15:41
Sachsenring 2024 - La Preview di Simon Crafar - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=ZjqY9n17yyg
Bladerunner72
04-07-2024, 16:03
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Martin, Bagnaia e Marc Marquez.
Bladerunner72
04-07-2024, 16:09
Martin
Lo scorso anni qui ero andato bene e quest'anno il mio livello è migliorato, mi sento forte ma anche gli altri hanno alzato l'asticella, non sarà facile.
Bagnaia
Sicuramente ci proveremo anche qui, questa è una pista dove non è facile superare, quindi sarebbe importante essere davanti nelle fasi finali. Le Ducati qui vanno molto bene, sono fiducioso.
Marquez
Ovviamente qui le cose sembrano essere più facili per me rispetto ad Assem dove non avevo proprio la possibilità di battermi contro questi due. Qui penso di avere una piccola possibilità di giocarmela. Dovrà guidare in modo perfetto perchè loro sono sempre velocissimi ovunque, non sarà un fine settimana facile per me, come la gente crede.
Martin
Ho cercato di capire come mai Marc qui sia tanto veloce, mi sono anche studiato dei suoi video onboard allo scopo.
Bagnaia
Cercherò di seguire Marc in alcune fasi del fin e settimana, potrebbe tornare utile.
Bladerunner72
04-07-2024, 16:24
Marquez
Quando si arriva in un circuito favorevole, ovviamente le aspettative sono più alte, ma IL Fatto che io abbia vinto tanto qui in passato non significa nulla, perchè nel frattempo gli altri sono diventati più forti e più veloci.
Marquez
Non saprei dire il motivo della mia differenza di velocità tra curve a destra e a sinistra, in passato la differenza eramaggiore. Mi sono allenato molto per cercare di migliorare sul lato destro, ma evidentemente fa parte del mio istinto.
Bagnaia
Quanndo, anni fa, Ducati annunciò che avrebbe scherato otto moto, ero preoccupato, ma alla fine sono riusciti a gestire la cosa al meglio. Ora che le moto saranno sei, sono più tranquillo, sarà più semplice per gli ingegneri. Secondo me sarebbe importante che oltre ale nostre ci fossero comunque altre due moto ufficiali, per poter avere maggiori riscontri.
Martin
Non ho commenti da fare riguardo il passaggio di Pramac a Yamaha, sono domande che dovete fare a Paolo Campinoti.
Bagnaia
Vengo da tre fine settimana molto positivi, abbiamo lavorato in modo perfetto, ma questo serve solo a darmi pu motivazione.
Martin
Lo scorso anno qui ero molto competitivo, soprattutto alla Curva11, ma non so spiegarne il motivo, comunque anche Pecco era molto vicino.
Martin
Ho sentto le le voci su Hamilton interessato ad un team di MotoGO, ma ne sentiamo dire tante, e non se ne avvera mai nessuna (ride), Bello comunque che ci sia tanto interesse intorno alla MotoGP.
Bagnaia
La fantasia fa dire tante cose, certo è strano che le voci riguardino sempre e solo il Team Gresini.
Marquez
Che sia vero o no, fa niente, intanto se ne parla, ed è quello che serve.
Bagnaia
Sono diverse le piste dove in passato abbiamo faticato, ad esempio Jerez e Misano. proprio in quelle pista abbiamo capito di uuanto siamo migliorati.
Marquez
Ducati lavora e funziona bene ormai su tutte le piste, altre case hanno maggiori alti e bassi.
Marquez
Non saprei esattamente le differenze tra la GP24 e la mia moto, penso che le GP24 siano ancora quelle di inizio stagione, mentre noi abbiamo ricevuto qualche piccolo aggiornamento. Il mio pacchetto comunque è molto competitivo.
Marquez
Non so ancora nulla riguardo al mio capotecnico per il prossimo anno, io mi sono sempre trovato bene sia in Honda che in Gresini, non credo avrò problemi ad adattarmi nel team ufficiale.
Bladerunner72
04-07-2024, 16:38
Iniaia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Di Giannantonio, Alex Marquez e Quartararo.
Bladerunner72
04-07-2024, 16:47
Di Giannantonio
Sono in un buon momento, siamo veloci e lo abbiamo dimostrato anche ad Assen. La GP23 è diversa dalla GP22, ci abbiamo messo un pò ma adesso il feeling è buono, siamo messi bene. La mia situazione è molto migliorata rispetto allo scorso anno, sto pensando a quale sia la soluzione pmigliore per il mio futuro, ne parlerò in questo e nei prossimi fine settimana. Ho un piano A, ma anche un piano B ed un piano C.
Alex Marquez
Sono molto contento di aver rinnovato per due anni con il Team Gresini, mi trovo davvero molto bene e continuqaare con loro era il mio obiettivo. Con piccoli cambiamenti possiamo ambire a grandi risultati, siamo stati veoci in diverse occasioni a ci è mancata la costanza, dobbiamo fare un piccolo step, soprattutto con le gomme nuove.
Quartararo
Questo sarà il mio GP n.100, questo circuito non è il più adatto per noi, cercheremo di fare il massimo comunque. Quando abbiamo trattato per il rinnovo, il team satellite era una delle mie richieste principali, è qualcosa che ci aiuterà moltissimo nel lavoro. Riguardo ai piloti che potrebbero arrivare secondo me Diggia sarebbe un ottimo acquisto, ma anche un rookie dalla Moto2 potrebbe essere un buon investimento in ottica futura.
Di Giannantonio
Quartararo è un amico e non è un segreto che io abbia parlato con Yamaha, come ho detto ho diverse possibilità, devo solo scegliere.
Bladerunner72
04-07-2024, 16:56
Di Giannantonio
Avere un contratto con una casa ufficiale è naturalmente un'altra cosa, e questo, cioè avere o una moto ufficiale o un trattamento da ufficiale, è uno dei miei obiettivi per la prossima stagione.
Alex Marquez
Avere già un contratto per i prossimi due anni ti mette ovviamente in una situazione di serenità, permette di pianificare bene il lavoro, adesso mi trovo in questa situazione e sono soddisfatto.
Di Giannantonio
Riguardo alla regola delle pressioni degli pneumatici, questa è legata alle temperature. Si cerca di partire con la pressione più bassa possibile, ma poi la temperatura in gara può sballare quanto pianificato. Ad Assen ho dovuto gstira, non è stata solo una gara di velocità ma anche di gestione, ma ormai è così per tutti.
Alex Marquez
E' una cosa in più che dobbiamo controllare.
Quartararo
In questo momento, abbiamo altri problemi, rispetto alla pressione degli pneumatici.
Alex Marquez
Non so che moto avrò il prossimo anno, sono cose che dovete chiedere alla squadra. Per me non cambierebbe molto, mi adatterò alla situazione che troverò.
Quartararo
Al momento la Ducati è la moto vincente, ma abbiamo tanti nuovi tecnici che sono arrivati in Yamaha. Hanno trovato una situazione complicata, ora stiamo migliorando ma naturalmente ci vuole tempo. In questo momento, Ducati per un pilota rappresenta una scelta subito vincente, Yamaha è interessante in ottica fitura.
@Blade: da quello che vedo sta regola delle pressione non piace a nessun pilota! Per carità, mi rendo conto che è per la sicurezza dei piloti. Tuttavia, ci sono molti altri comportamenti bene più rischiosi. Non si può eliminare a beneficio di tutti, dello spettacolo e di evitare ulteriori casini durante la gara?
Forse semplifico, ma non si potrebbe imporre una pressione minima a freddo, alla partenza (o eventualmente compensata riportandola ad una determinata temperatura, come fa l'RDC BMW). Verificata quella, poi non è più responsabilità del pilota se aumenta o diminuisce.
A me sembra veramente un minchiata... e a quanto pare nemmeno i piloti la gradiscono.
Bladerunner72
04-07-2024, 17:45
@Romargi
Da quando hanno abbassato la soglia minima della pressiona all'anteriore da 1.88 a 1.80 Bar, la situazione mi pareva molto migliorata. A mia memoria, Assen è stata invece la prima occasione in cui si sono visti i piloti costretti a gstire la cosa, in modo tanto plateale. Di fatto, una gara condizionata,per di più su un tracciato veloce e scorrevole, dove in teoria i problemi di temperatura dovrebbero essere minori.
Non saprei spiegarmi il motivo, certo che al Sachsenring, dove si viaggia su un binario obbligato per tre quarti del giro, per chi sta dietro non sarò facile.
Vero è che il carico sugli pneumatici, tra aerodinamica ed abbassatori, è aumentato enormemente, quindi ci sta anche il discorso sicurezza. Quando la regola non c0era, io ricordo certi fermo immagine di anteriori in staccata con il cerchio che quasi toccava terra, tanto era lo schiaccciamento della gomma.
PS
Che sia una bruttura, e non piacca a nessuno, è palese.Vedere un pilota che, in gara, rallenta e fa cenno a quello dietro 'Vai avanti tu, che io devo raffreddare la gomma'.... è al di là del ridicolo.
Bladerunner72
04-07-2024, 17:52
MotoGP -Le altre interviste
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/marini-spero-in-honda-arrivino-anche-degli-ingegneri-oltre-a-espargaro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR03zcmE4AuEIx_Tc7QD1Yssc YLtpVOQfhtxxpIkeLwWMu7fScZE4C8FMHs_aem_S-TsG7IAd-EaiUwZVMOMaQ
Mir
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/mir-sono-vicino-al-rinnovo-con-honda-aleix-e-il-pilota-che-ci-serviva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3EVTwdVvIFa_nfpivlzCwBx ohSkOEtiqBqpp-7WPBOg4Yb2o7nf5USp7w_aem_mf_D71Q7gwHXOR23T2oCqg
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/bezzecchi-dovro-imitare-marquez-e-di-giannantonio-per-batterli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1hYpUwA_GN-FNQbb84M9fBnzU0Dr3SudZ05R2M5MvogY2t7ewtuipi_4o_aem _AyA-ILIycjkuEETE283Pfg
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/vinales-il-2025-con-ducati-con-soli-due-piloti-forti-potremo-giocarcela.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3UAP-HYOox4O-M9uxEfiCZFGnjfN2D5SsNopzgXc47cX1RYRbfoBIqPpY_aem_I PQuTGqYZSibuJ4TJNZpzA
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/morbidelli-i-favoriti-per-il-gp-bagnaia-e-martin-ma-occhio-a-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2_4tuAFlozuv2wyN0yw0VVQ jSuaELViXQtYGQlS-LjnaU_tg-jTmxSR7I_aem_xrTdxwV-AhCWkZ1oBHFJog
Gardner
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/motogp/gardner-la-chiamata-da-yamaha-mentre-facevo-cross-e-stata-uno-shock.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3tu2mp2I-8JLy3QJGyHfbb59uuEi3i4EeJ8jlcw_9WVIdR7mgBKoXMHPM_a em_hf4oUapEnfDVsKAgigBtTw
Bladerunner72
04-07-2024, 18:19
MotoGP - Video intervista a Matteo Flamigni
Da Zam
https://www.youtube.com/watch?v=TZtgl2nR5jM
Bladerunner72
04-07-2024, 22:43
Archiviata anche la bufala di Hamilton in procinto di rilevare il Team Gresini. Si dava per certa la trattativa con Nadia Padovani, e Lewis addirittura già con l'assegno in bocca..
Interrogato in proposito, il povero Hamilton non sapeva nemmeno di cosa stessero parlando. Ma intanto, all'amo, hanno abboccato milioni di babbei, con GPOne sempre in prima linea.
Vedere un pilota che, in gara, rallenta e fa cenno a quello dietro 'Vai avanti tu, che io devo raffreddare la gomma'.... è al di là del ridicolo.
Esattamente, proprio a questo mi riferivo: manco fossero due mototuristi che si davano il cambio per chi dovesse fare strada![emoji3]
Ma cazzarola, non si può misurare la pressione PRIMA di partire e poi fanculo a tutto quello che accade? Mica possono sapere se saranno in gruppo, con qualcuno davanti che toglie aria alla gomma o in solitaria!
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
05-07-2024, 08:44
@Romargi
Infatti sarebbe semplice misurare la pressione al via, ma Michelin dice che misurarla in corsa è più preciso. A parte che io sarei curioso di sapere che margine di errore abbiano i sensori, perchè mi rifiuto di credere che sia possibile identificare, con certezza assoluta, la violazione del valore per un centesimo di Bar. Secondo me è una solenne baggianata.
Non so come mai nessuno cerchi fare ragionare Michelin, e si prenda come dogma tutto quello che elaborano e decidono, ma sappiamo che ora è vietato lamentarsi, dunque bisogna farsene una ragione.
Bladerunner72
05-07-2024, 09:00
Buongiorno a tutti.
Finalmente parla la pista, al via la FP1 della Moto3. Cielo nuvoloso, pista ancora umida per la pioggia caduta nella notte e temperatura di soli 13 gradi. Previsioni meteo non propriamente incoraggianti per il fine settimana, annunciati temporali per domani e cielo molto nuvoloso per domenica.
Diversi piloti della Moto3 entrano comunque in pista con le Slick, si comincia a delineare una traccia asciutta lungo il percorso.
Bladerunner72
05-07-2024, 09:19
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
72
T.Furusato
1'27.033
2
80
D.Alonso
+0.022
3
95
C.Veijer
+0.193
4
64
D.Muñoz
+0.544
5
66
J.Kelso
+0.634
6
99
J.Rueda
+0.655
7
31
A.Fernandez
+0.726
8
36
A.Piqueras
+0.800
9
78
J.Esteban
+0.805
10
24
T.Suzuki
Bladerunner72
05-07-2024, 09:39
Moto3 - FP1
1 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'25.938 19 21 213.8
2 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'26.118 15 19 0.180 0.180 216.4
3 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'26.127 17 21 0.189 0.009 216.4
4 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'26.473 16 16 0.535 0.346 216.4
5 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'26.580 12 15 0.642 0.107 213.8
6 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'26.615 16 19 0.677 0.035 214.7
7 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'26.648 14 17 0.710 0.033 216.0
8 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'26.689 17 19 0.751 0.041 217.3
9 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'26.767 17 17 0.829 0.078 216.4
10 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'26.792 16 19 0.854 0.025 215.1
11 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'27.033 10 19 1.095 0.241 213.4
12 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'27.067 10 19 1.129 0.034 215.1
13 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'27.132 16 18 1.194 0.065 217.3
14 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'27.154 18 18 1.216 0.022 213.0
15 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'27.317 15 18 1.379 0.163 215.5
16 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'27.357 15 20 1.419 0.040 215.5
17 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'27.377 19 19 1.439 0.020 216.4
18 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'27.409 16 16 1.471 0.032 213.8
19 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'27.448 17 19 1.510 0.039 215.5
20 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'27.478 13 17 1.540 0.030 213.4
21 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'27.611 17 19 1.673 0.133 219.9
22 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'27.776 19 20 1.838 0.165 212.1
23 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'28.110 13 15 2.172 0.334 213.8
24 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'28.190 14 17 2.252 0.080 213.4
25 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'28.240 19 19 2.302 0.050 213.8
26 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'28.449 19 21 2.511 0.209 216.8
Bladerunner72
05-07-2024, 09:51
Moto2 - Joe Roberts dichiarato 'Fit', al via della FP1
Grande Joe, che ci avrebbe provato addirittura già ad Assen. Superata con esito positivo la visita medica di prassi.
Bladerunner72
05-07-2024, 10:11
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
35
S.Chantra
1'23.722
2
96
J.Dixon
+0.154
3
3
S.Garcia
+0.178
4
44
A.Canet
+0.282
5
54
F.Aldeguer
+0.437
6
64
B.Bendsneyder
+0.496
7
79
A.Ogura
+0.589
8
14
T.Arbolino
+0.641
9
18
M.Gonzalez
+0.647
10
24
M.Ramirez
+0.733
Bladerunner72
05-07-2024, 10:34
Moto2- FP1
1 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'23.347 23 26 258.3
2 54 Fermin ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'23.406 19 19 0.059 0.059 254.7
3 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'23.423 14 23 0.076 0.017 258.3
4 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'23.569 20 24 0.222 0.146 257.7
5 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'23.598 23 25 0.251 0.029 260.2
6 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'23.604 21 23 0.257 0.006 255.9
7 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'23.765 17 21 0.418 0.161 255.9
8 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'23.781 17 21 0.434 0.016 257.1
9 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Polarcube Aspar Team KALEX 1'23.876 3 22 0.529 0.095 258.3
10 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'23.895 20 23 0.548 0.019 260.2
11 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'23.900 21 23 0.553 0.005 255.9
12 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Polarcube Aspar Team KALEX 1'23.940 17 21 0.593 0.040 257.7
13 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'24.004 4 19 0.657 0.064 256.5
14 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'24.054 15 23 0.707 0.050 257.7
15 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'24.140 17 18 0.793 0.086 257.7
16 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'24.179 18 24 0.832 0.039 257.7
17 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'24.199 22 22 0.852 0.020 254.7
18 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'24.317 18 21 0.970 0.118 256.5
19 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'24.375 18 24 1.028 0.058 260.2
20 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'24.792 11 25 1.445 0.417 257.7
21 32 Marcel SCHROTTER GER Red Bull KTM Ajo KALEX 1'24.938 19 20 1.591 0.146 257.7
22 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'24.939 5 23 1.592 0.001 258.9
23 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'24.959 25 28 1.612 0.020 254.1
24 31 Roberto GARCIA SPA Fantic Racing KALEX 1'25.000 21 21 1.653 0.041 256.5
25 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'25.013 23 25 1.666 0.013 255.3
26 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'25.078 21 22 1.731 0.065 254.7
27 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'25.109 18 20 1.762 0.031 257.1
28 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'25.184 19 19 1.837 0.075 253.5
29 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'25.957 18 20 2.610 0.773 252.3
30 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWAR
Bladerunner72
05-07-2024, 10:42
Ora la pista è quasi completamente asciutta, c'è comunque vento e la temperatura si mantiene bassa, 17 gradi al momento.
Bladerunner72
05-07-2024, 10:50
Parte la FP1 della MotoGP. Ricordo la presenza di Remy Gardner in sostituzione di Alex Rins, mentre Cal Crutchlow viene dato ancora in recupero dopo l'intervento chirurgico al polso destro.
Primoriferimento Martin 1,21,952 davanti a Bezzecchi ed Acosta.
Marc Marquez rientrato subito al box dopo il giro di ingresso in pista.
Martin 1,21,307 davanti ad Alex Marquez e Oliveira.
Vinales ora secondo alle spalle di Martin.
Alex Marquex scavalca nuovamente Vinales per il secondo posto, Diggia sale quarto.
Alex Marquez primo con il tempo di 1,21.258.
Marc Marquez al comando, 1.21.027.
Bladerunner72
05-07-2024, 11:02
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti
1
93
M.Marquez
1'21.027
2
73
A.Marquez
+0.231
3
89
J.Martin
+0.280
4
12
M.Viñales
+0.416
5
88
M.Oliveira
+0.543
6
43
J.Miller
+0.562
7
72
M.Bezzecchi
+0.615
8
20
F.Quartararo
+0.706
9
33
B.Binder
+0.710
10
49
F.Di Giannantonio
+0.713
Bladerunner72
05-07-2024, 11:04
Marc Marquez scende a 1.20.734.
Martin si porta al secondo posto a tre decimi da Marc Marquez.
Inquadrato Bagnaia, sembra avere qualche difficoltà a trovare la isura in frenata.
Aleix Espargaro si ferma, weekend finito. Troppo il dolore alla mano fratturata.
Bladerunner72
05-07-2024, 11:17
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora
1
93
M.Marquez
1'20.734
2
89
J.Martin
+0.333
3
23
E.Bastianini
+0.477
4
73
A.Marquez
+0.524
5
12
M.Viñales
+0.709
6
88
M.Oliveira
+0.836
7
43
J.Miller
+0.855
8
72
M.Bezzecchi
+0.908
9
20
F.Quartararo
+0.999
10
33
B.Binder
Bladerunner72
05-07-2024, 11:21
Aleix Espargaro intervistato da Simon Crafar, dice che ha troppo dolore alla mano, tanto che nelle curve a destra fatica a controllare il gas, dunque situazione anche pericolosa. Per lui rientro a Silverstone, dopo la pausa estiva.
Bastianini intanto salito al terzo posto alle spalle di Marc Marquez e Martin. Bagnaia ancora fuori dalla top ten.
Partiti i time attack, Martin primo in 1,20.584 con doppia Soft nuova.
Bagnaia migliora e sale al quinto posto.
Caduto Marc Marquez alla Curva1, scivolata innocua. Cinque minuti al termine della sessione.
Vinales terzo alle spalle di Martin e Marquez. Oliveira quarto e Acosta quinto.
Caduto Acosta all'ultima curva, anche per lui una scivolata senza conseguenze.
Bladerunner72
05-07-2024, 11:36
MotoGP - FP1
1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'20.584 15 20 305.0
2 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'20.734 8 17 0.150 0.150 300.0
3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'20.878 19 21 0.294 0.144 302.5
4 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'21.106 20 22 0.522 0.228 301.6
5 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'21.151 18 20 0.567 0.045 304.2
6 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'21.151 22 22 0.567 299.1
7 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'21.211 13 21 0.627 0.060 302.5
8 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'21.258 7 24 0.674 0.047 299.1
9 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'21.297 15 20 0.713 0.039 305.0
10 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'21.410 21 22 0.826 0.113 299.1
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'21.589 7 23 1.005 0.179 303.3
12 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'21.642 7 21 1.058 0.053 300.8
13 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'21.645 25 25 1.061 0.003 302.5
14 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'21.733 6 17 1.149 0.088 301.6
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'21.737 7 24 1.153 0.004 304.2
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'21.740 5 19 1.156 0.003 297.5
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'22.127 15 23 1.543 0.387 297.5
18 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'22.190 23 24 1.606 0.063 299.1
19 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'22.244 7 23 1.660 0.054 299.1
20 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'22.317 7 23 1.733 0.073 299.1
21 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'22.527 17 22 1.943 0.210 300.0
22 87 Remy GARDNER AUS Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'22.969 16 26 2.385 0.442 297.5
23 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.902 2 3 12.318 9.933 252.9
Bladerunner72
05-07-2024, 11:37
MotoGP - Fabiano Sterlacchini e KTM si separano
Il Direttore Tecnico MotoGP di KTM era a contratto scaduto da qualche tempo, si è trattato per continuare, con Fabiano che chiedeva soprattutto di poter trascorrere più tempo a casa. Pit Beirer sottolinea la grande soddisfazione di KTM per il suo lavoro ed il rammarico per la fine del rapporto, risoltosi comunque in piena armonia.
Bladerunner72
05-07-2024, 12:07
'Inside The Paddock' - Il venerdì al Sachsenring - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=oJPJXh0A50A
Bladerunner72
05-07-2024, 12:10
MotoGP - Intervista a Marco Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/bezzecchi-mi-sta-sul-cazzo-non-essere-me-stesso-con-la-ducati-presto-faremo-la?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2Rq5OgoMdg6OVl2PxgmK9Nf hhTZkMkxEF7imTPkqZJLVG4hoYRQflNCVc_aem_29LsVouFu_y YXgVbzCwICQ
Per ktm già si leggono notizie poco chiare e non felici, questa di sterlacchini non mi sembra una gran mossa. Si dice che la red bull abbia dato un ultimatum a ktm per vincere in MotoGP entro due anni. Gia quest’anno hanno raccolto ben poco, se Acosta l’anno prossimo non incomincia a vincere delle gare si prevedono nubi scure in Austria
Bladerunner72
05-07-2024, 13:19
@Pav82
Tutto può essere, ma opo la grottesca valanga di balle messe in giro negli ultimi temi, credoche ai 'si dice' si debba dare il giusto peso, troppo facile mettere in giro voci senza documentarle. Io credo solo a notizie che ricevo da fonte certa ed affidabile.
Bladerunner72
05-07-2024, 13:20
Si riparte, al via la FP2 della Moto3.
Bladerunner72
05-07-2024, 13:35
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
6
R.Yamanaka
1'26.118
2
31
A.Fernandez
+0.103
3
24
T.Suzuki
+0.240
4
82
S.Nepa
+0.379
5
95
C.Veijer
+0.404
6
48
I.Ortola
+0.435
7
96
D.Holgado
+0.446
8
12
J.Roulstone
+0.457
9
72
T.Furusato
+0.509
10
36
A.Piqueras
+0.52
Bladerunner72
05-07-2024, 13:56
Moto3 - FP2
1 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'25.283 13 15 217.3
2 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'25.314 13 16 0.031 0.031 215.5
3 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'25.347 8 8 0.064 0.033 217.3
4 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'25.379 16 17 0.096 0.032 215.5
5 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'25.398 17 19 0.115 0.019 217.3
6 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'25.589 12 19 0.306 0.191 215.5
7 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'25.678 19 19 0.395 0.089 215.1
8 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'25.695 16 20 0.412 0.017 215.1
9 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'25.726 15 17 0.443 0.031 214.2
10 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'25.732 12 14 0.449 0.006 218.1
11 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'25.741 16 20 0.458 0.009 214.2
12 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'25.842 14 15 0.559 0.101 214.7
13 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'25.850 15 16 0.567 0.008 217.3
14 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'25.864 17 18 0.581 0.014 216.0
15 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'25.899 11 14 0.616 0.035 215.1
16 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'25.923 13 18 0.640 0.024 218.6
17 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'25.956 13 16 0.673 0.033 216.0
18 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'26.231 15 16 0.948 0.275 213.4
19 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'26.233 17 18 0.950 0.002 213.8
20 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'26.335 14 15 1.052 0.102 213.4
21 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'26.345 18 19 1.062 0.010 217.3
22 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'26.384 12 16 1.101 0.039 216.4
23 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'27.620 12 19 2.337 1.236 214.2
24 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'27.744 2 2 2.461 0.124 215.1
25 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'27.912 11 18 2.629 0.168 213.4
26 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'28.186 8 11 2.903 0.274 216.0
Bladerunner72
05-07-2024, 14:28
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
35
S.Chantra
1'23.171
2
44
A.Canet
+0.133
3
96
J.Dixon
+0.234
4
18
M.Gonzalez
+0.273
5
14
T.Arbolino
+0.295
6
3
S.Garcia
+0.306
7
75
A.Arenas
+0.443
8
54
F.Aldeguer
+0.503
9
28
I.Guevara
+0.517
10
21
A.Lopez
Bladerunner72
05-07-2024, 14:50
Moto2 - FP2
1 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'22.698 17 23 259.6
2 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Polarcube Aspar Team KALEX 1'23.049 16 22 0.351 0.351 260.2
3 54 Fermin ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'23.105 15 22 0.407 0.056 253.5
4 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'23.123 16 23 0.425 0.018 257.1
5 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'23.227 14 18 0.529 0.104 255.3
6 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'23.261 17 25 0.563 0.034 258.3
7 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'23.267 17 23 0.569 0.006 258.3
8 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'23.267 13 21 0.569 259.6
9 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'23.327 23 23 0.629 0.060 256.5
10 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'23.364 15 19 0.666 0.037 257.7
11 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'23.469 19 21 0.771 0.105 260.8
12 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'23.499 19 20 0.801 0.030 258.3
13 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Polarcube Aspar Team KALEX 1'23.580 14 21 0.882 0.081 256.5
14 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'23.594 19 24 0.896 0.014 259.6
15 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'23.682 16 23 0.984 0.088 256.5
16 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'23.724 3 23 1.026 0.042 257.7
17 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'23.755 15 21 1.057 0.031 254.7
18 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'23.771 15 21 1.073 0.016 257.7
19 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'23.828 3 22 1.130 0.057 256.5
20 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'23.957 16 22 1.259 0.129 254.7
21 32 Marcel SCHROTTER GER Red Bull KTM Ajo KALEX 1'23.995 4 22 1.297 0.038 260.2
22 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'24.041 13 24 1.343 0.046 252.9
23 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'24.138 14 19 1.440 0.097 257.7
24 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'24.157 19 22 1.459 0.019 257.7
25 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'24.203 17 24 1.505 0.046 258.9
26 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'24.325 16 22 1.627 0.122 256.5
27 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'24.610 14 20 1.912 0.285 254.7
28 31 Roberto GARCIA SPA Fantic Racing KALEX 1'24.861 17 24 2.163 0.251 258.3
29 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'25.059 12 19 2.361 0.198 255.9
30 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'25.200 2 20 2.502 0.141 254.1
Bladerunner72
05-07-2024, 15:02
Parte la FP2 della MotoGP.
Caduto Bezzecchi in Curva11 al primo giro lanciato. Moto demolita, Bez in piedi fortunatamente.
Primo riferimento Bastianini 1.21.495 davanti a Miller e Quartararo.
Acosta 1.20.953 davanti a Zarco e Martin.
Highside tremendo di Marquez alla Curva11! Marc in piedi, illeso, ma gran botta, curva da quarta piena, strano vedere un highside in un punto del genere. Perso l'anteriore, poi il posteriore gli è andato dietro innescando l'effetto catapulta. Pilota portato al centro medico, prassi normale dopo un incidente di questa portata.
Bagnaia primo in 1.20.649, precede Bastianini ed Acosta.
Bladerunner72
05-07-2024, 15:16
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
1
F.Bagnaia
1'20.649
2
23
E.Bastianini
+0.251
3
31
P.Acosta
+0.304
4
12
M.Viñales
+0.406
5
5
J.Zarco
+0.505
6
73
A.Marquez
+0.514
7
89
J.Martin
+0.521
8
21
F.Morbidelli
+0.532
9
43
J.Miller
+0.635
10
49
F.Di Giannantonio
Bladerunner72
05-07-2024, 15:18
Simon fa notare che sia Bezzecchi che Marquez montavano la Hard anteriore, forse la gomma ancora non in temperatura.Tutti e due caduti in Curva11, quella a destra che segue il lunghissimo tratto in cui si sta per trenta secondi sdraiati sulla sinistra.
Ottimo inizio di Zarco, al momento quinto alle spalle di Bagnaia, astianini, Acosta e Vinales.
Oliveira scavalca ora Zarco subentrandogli in quinta posizione.
Caduto Diggia in Curva1, e Fabio si regge il braccio destro, temo si sia rotto la clavicola. Bandiera rossa, daneggiati gli air fences. Che inizio di sessione, non ci voleva per Diggia, si tiene il braccio e scuote la testa, non un bel segnale. Forza Fabietto.
Riappare Diggia con un mega sorriso, pare il controllo medico abbia escluso danni! Meno male, sembra in grado di tornare in pista!
Intanto,intervistato Davide Brivio di Trackhouse Aprilia, conferma i colloqui con Joe Robers che potrebbe essere una delle opzioni per la prossima stagione.
Riaperta la Pit Lane, si torna in pista con Bagnaia sempre primo davanti a Bastianini e Acosta. Torna in pista Marquez dopo il botto di poco fa.
Caduto Nakagami.
Marc marquez primo, 1.20.384! Che reazione!
Bladerunner72
05-07-2024, 15:46
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
93
M.Marquez
1'20.384
2
1
F.Bagnaia
+0.265
3
21
F.Morbidelli
+0.425
4
23
E.Bastianini
+0.516
5
31
P.Acosta
+0.569
6
89
J.Martin
+0.656
7
12
M.Viñales
+0.671
8
88
M.Oliveira
+0.721
9
5
J.Zarco
+0.770
10
73
A.Marquez
Bladerunner72
05-07-2024, 15:48
Cadutio Mir alla Curva1.
A terra anche Acosta, sempre in Curva1. Tutti piloti che montavano la hard all'anteriore.
Caduto Augusto Fernandez, oggi è Demolition Derby.
Marc Marquez ha fatto il tempo con la Soft posteriore nuova, di fatto il suo è stato il primo time attack.
Ottimo time attack di Morbidelli, terzo alle spalle di Marquez e Bagnaia.
Confermato il referto del centro medico, nessuna frattura per Diggia che è tornato in pista con la seconda moto.
Marc Marquez tornato al box e preso in consegna dal dott. Chartre, se ho capito bene pare abbia un problema al gomito ddestro, la sua sessione è comunque finita qui.
Raul Fernandez sale al quarto posto.
Alex Marquez al comando, 1.20.193 davanti al fratello Mard e ad Oliveira.
Vinales primo con il tempo di 1.20.035, Oliveira secondo.
Bladerunner72
05-07-2024, 16:01
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
12
M.Viñales
1'20.035
2
88
M.Oliveira
+0.084
3
73
A.Marquez
+0.158
4
93
M.Marquez
+0.349
5
21
F.Morbidelli
+0.470
6
31
P.Acosta
+0.554
7
1
F.Bagnaia
+0.614
8
25
R.Fernandez
+0.636
9
23
E.Bastianini
+0.865
10
20
F.Quartararo
Bladerunner72
05-07-2024, 16:03
Bastianini secondo alle spalle di Vinales, Oliveira terzo e Martin quarto.
Si lancia Bagnaia, T1 incredibile di Pecco!
Bagnaia secondo, ha perso qualcosina nel T4, sarebbe stato un giro sotto 1.20.
Marc Marquez uscito dal centro medico, dichiarato Fit'!
Vinales incredibile, 1.19.622!! Poi Oliveira, Alex Marquez e Bagnaia.
Caduto Bastianini, cinque minuti alla fine.
Caduto Remy Gardner. Marc Marquez ora decimo e a rischio.
Raul Fernandez mette fuori Marquez, che dovrà passare dalla Q1.
Grandissimo Diggia che entra in top ten con il nono tempo!
Martin sale al secondo posto, Oliveira terzo.
Caduto anche Zarco, siamo allo scadere.
Bladerunner72
05-07-2024, 16:18
MotoGP - FP2
1 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'19.622 23 26 302.5
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'19.962 30 32 0.340 0.340 305.0
3 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'19.984 27 31 0.362 0.022 304.2
4 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'20.029 26 32 0.407 0.045 300.0
5 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'20.061 24 30 0.439 0.032 305.9
6 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'20.085 21 25 0.463 0.024 305.9
7 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'20.086 27 28 0.464 0.001 304.2
8 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'20.142 25 28 0.520 0.056 306.8
9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'20.280 22 23 0.658 0.138 300.0
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'20.284 29 31 0.662 0.004 305.0
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'20.285 25 28 0.663 0.001 305.0
12 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'20.344 25 27 0.722 0.059 301.6
13 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'20.384 6 7 0.762 0.040 300.0
14 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'20.407 29 30 0.785 0.023 303.3
15 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'20.613 19 26 0.991 0.206 299.1
16 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'20.668 24 27 1.046 0.055 300.8
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'20.868 29 32 1.246 0.200 300.0
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'20.886 26 29 1.264 0.018 298.3
19 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'20.901 24 26 1.279 0.015 304.2
20 87 Remy GARDNER AUS Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'21.405 23 27 1.783 0.504 301.6
21 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'21.574 23 30 1.952 0.169 300.8
22 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'21.847 5 26 2.225 0.273 300.0
Bladerunner72
05-07-2024, 16:40
MotoGP - Intervista a Pit Beirer (KTM)
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/beirer-con-laddio-di-sterlacchini-molte-cose-cambieranno-in-ktm.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2EauaUfg6AgypEP8l7-JLTztIVBu3QoJOchfzWiDRTEf0_slScSTkh8fs_aem_RHG0TUs nOvPnJAxrjLauSQ
Bladerunner72
05-07-2024, 16:45
Schsenring Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=QV_Rb91gd38
Bladerunner72
05-07-2024, 17:54
MotoGP - FP - Le interviste
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/vinales-forse-il-mio-miglior-giro-di-questa-stagione-ma-ducati-crescera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1WVWl4jpUoalX7Jv2THm4rp xzx2NozoFVbzY-HN1cI-okpS92ykl3IBpQ_aem_C807i0vSjstSyX75dQWpww
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/martin-vinales-e-minaccioso-ma-io-e-pecco-abbiamo-un-passo-migliore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2JdiGFz38p82yM72Pw9DyBc zl4SLNcLOz2hQgC5HwZimoZMxubiwsOTFs_aem_uBfe3Bq4m6G-jPAxR0ZtnA
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/bagnaia-vento-e-freddo-oggi-era-pericoloso-spingere-liberamente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2KUHvNx4rHdSbFO-lpzm0PGgadJwuYF5UvfPI_jyAPJ7LKuxVQqxlUVfo_aem_zcI6 CPylMcDKRAq8RwlJGQ
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/bastianini-la-caduta-oggi-la-situazione-era-abbastanza-critica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3uqpurCiB8po62KnhsDpekD rTv8Wlc3wfH4znb_uTuaWPX2PH_zrKynSU_aem_OQywEhA-sKmnpZWjquAsoA
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/di-giannantonio-quando-si-alza-il-vento-e-pieghi-a-destra-preghi-davvero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR038Lj0H4OC6zIbFWUAMSPl8 zyQ5-xt9IAJ1-QjYBSAJoHMQ_76Eb9-p24_aem_JZ-LT5rBIRw51aKlLQY-tQ
Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/acosta-ho-provato-la-gomma-soft-per-la-gara-ed-e-stato-un-disastro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR38r8hy2gCfn3X1uEdQ-G8uSqUnXEbsLaNhwyP36UyyOQ6mXv4CLz9C0y0_aem_-dmKYsdIw_3617W8mfo7SQ
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/quartararo-mi-aspettavo-di-faticare-al-sachsenring-ma-non-cosi-tanto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR38l341ogOOIDlBqwMAIT67N AIjvHEAnCh2TqWgsxTx5xjWz8kWH-7-Od8_aem_KnsnBefYzVhRuEIBJXdeCg
Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/zarco-marc-nel-2023-era-pronto-a-farsi-male-per-dimostrare-che-qualcosa-non-andava?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3oLjMFhemaN1h16aUOi2TRh f8jEDudCg1QmRUdY5bxtxuoHuHeZh8uRYY_aem_x17wsDyD5Mf 9eGc1yTZhIQ
Gardner
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/gardner-con-la-sbk-si-va-piu-forte-in-curva-che-con-la-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3mPNxipw22KJGrY3Z1IIXsJ qsqQe977pnN8wsMm0sGZqROPlai36IHo0k_aem_YoNxWhfniGv WPAslekpeKw
Bladerunner72
05-07-2024, 18:40
MotoGP - Marc Marquez, frattura dell'indice e contusione alle costole
Marc comunque dichiarato 'Fit' e regolarmente in pista domani.
https://www.gpone.com/it/2024/07/05/motogp/frattura-allindice-e-forte-contusione-alle-costole-per-marc-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR06VsmIhGrowf81g6dFEMQUS qsLiriL-_lRDl6ayP3zoVB6QyXAuKPr9WE_aem_Vf7wWA0_XTDF9qceHU5 S8g
Bladerunner72
05-07-2024, 19:12
MotoGP - Il commento di Zam alle FP
https://www.youtube.com/watch?v=4NPNPMwmQSg
Comunque vinales ora che sembra avere in mano l’Aprilia cambia per andare in ktm, sto pilota è veramente incomprensibile. Mah, nel cambio comunque l’Aprilia ci ha guadagnato facendo una bella squadra
Bladerunner72
05-07-2024, 19:43
MotoGP - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=dMSWQ58ebmg
Bladerunner72
05-07-2024, 20:38
MotoGP - FP - Marc Marquez
https://www.youtube.com/watch?v=pKELWSFL_u0
Bladerunner72
05-07-2024, 21:00
MotoGP - Video intervista a Pecco Bagnaia
Da Zam, per SKY
https://www.youtube.com/watch?v=eYHEik_oXSU
barney 1
05-07-2024, 21:18
[QUOTE=Bladerunner72;11142503]MotoGP - FP - Marc Marquez
Puig gli vuole ancora bene:)
Bladerunner72
06-07-2024, 07:07
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=JkyLTvvnB3c
Bladerunner72
06-07-2024, 08:39
Buongiorno a tutti.
Inizia il sabato del Sachsenring, al via la FP3 della Moto3. Previsioni meteo smentite, cielo quasi sereno e temperatura salita rispetto a ieri, 18 gradi in questo momento che dovrebbero salire fino ai 28 del primo pomeriggio.
Bladerunner72
06-07-2024, 08:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
95
C.Veijer
1'25.286
2
99
J.Rueda
+0.086
3
80
D.Alonso
+0.458
4
64
D.Muñoz
+0.489
5
58
L.Lunetta
+0.623
6
31
A.Fernandez
+0.623
7
36
A.Piqueras
+0.704
8
82
S.Nepa
+0.721
9
96
D.Holgado
+0.729
10
12
J.Roulstone
Bladerunner72
06-07-2024, 09:15
Moto3 - FP3 - Classifica combinata
1 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'25.678 19 1'25.053 14
2 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'25.842 14 1'25.231 13 0.178 0.178
3 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'25.398 17 1'25.250 11 0.197 0.019
4 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'25.283 13 1'26.007 6 0.230 0.033
5 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'25.379 16 1'25.286 6 0.233 0.003
6 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'25.314 13 1'25.800 10 0.261 0.028
7 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'25.347 8 1'25.333 18 0.280 0.019
8 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'25.695 16 1'25.372 3 0.319 0.039
9 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'25.923 13 1'25.403 12 0.350 0.031
10 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'25.956 13 1'25.512 14 0.459 0.109
11 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'25.732 12 1'25.549 13 0.496 0.037
12 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'25.726 15 1'25.573 12 0.520 0.024
13 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'25.589 12 1'25.758 13 0.536 0.016
14 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'25.850 15 1'25.653 17 0.600 0.064
15 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'26.233 17 1'25.653 12 0.600
16 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'25.741 16 1'26.015 6 0.688 0.088
17 18 M.BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'25.864 17 1'25.752 14 0.699 0.011
18 19 S.OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'25.899 11 1'25.763 15 0.710 0.011
19 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'28.186 8 1'25.883 13 0.830 0.120
20 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'26.345 18 1'25.984 12 0.931 0.101
21 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'26.384 12 1'26.096 12 1.043 0.112
22 70 J.WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'26.231 15 1'26.261 12 1.178 0.135
23 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'26.335 14 1'26.460 5 1.282 0.104
24 22 D.ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'27.744 2 1'26.515 14 1.462 0.180
25 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'27.620 12 1'26.838 12 1.785 0.323
26 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'27.912 11 1'26.845 12 1.792 0.007
Bladerunner72
06-07-2024, 09:45
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
3
S.Garcia
1'23.002
2
24
M.Ramirez
+0.197
3
21
A.Lopez
+0.270
4
10
D.Moreira
+0.334
5
79
A.Ogura
+0.377
6
28
I.Guevara
+0.398
7
18
M.Gonzalez
+0.403
8
14
T.Arbolino
+0.409
9
71
D.Foggia
+0.484
10
16
J.Roberts
+0.580
Bladerunner72
06-07-2024, 10:00
Moto2 - FP3 - Classifica combinata
1 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'22.698 17
2 44 A.CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'23.227 14 1'22.744 11 0.046 0.046
3 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'23.267 17 1'22.753 11 0.055 0.009
4 18 M.GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'23.327 23 1'22.774 13 0.076 0.021
5 96 J.DIXON GBR CFMOTO Polarcube Aspar Team KALEX 1'23.049 16 1'22.829 11 0.131 0.055
6 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'23.364 15 1'22.896 12 0.198 0.067
7 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'23.755 15 1'22.950 9 0.252 0.054
8 21 A.LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'23.594 19 1'22.997 13 0.299 0.047
9 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'23.267 13 1'23.047 12 0.349 0.050
10 54 F.ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'23.105 15 1'23.096 14 0.398 0.049
11 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'23.724 3 1'23.115 10 0.417 0.019
12 64 B.BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'23.123 16 1'23.277 12 0.425 0.008
13 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Polarcube Aspar Team KALEX 1'23.580 14 1'23.196 13 0.498 0.073
14 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'23.261 17 1'23.199 2 0.501 0.003
15 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'23.771 15 1'23.201 9 0.503 0.002
16 75 A.ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'23.499 19 1'23.214 9 0.516 0.013
17 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'23.957 16 1'23.247 14 0.549 0.033
18 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'24.203 17 1'23.254 10 0.556 0.007
19 13 C.VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'23.469 19 1'23.377 12 0.679 0.123
20 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'23.828 3 1'23.404 12 0.706 0.027
21 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'24.157 19 1'23.472 12 0.774 0.068
22 32 M.SCHROTTER GER Red Bull KTM Ajo KALEX 1'23.995 4 1'23.527 11 0.829 0.055
23 17 D.MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'24.041 13 1'23.541 14 0.843 0.014
24 5 J.MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'24.138 14 1'23.562 11 0.864 0.021
25 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'24.325 16 1'23.651 12 0.953 0.089
26 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'23.682 16 1'23.855 15 0.984 0.031
27 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'24.610 14 1'23.787 5 1.089 0.105
28 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'25.200 2 1'24.102 10 1.404 0.315
29 31 R.GARCIA SPA Fantic Racing KALEX 1'24.861 17 1'24.289 14 1.591 0.187
30 43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'25.059 12 1'24.510 10 1.812 0.221
Bladerunner72
06-07-2024, 10:12
Parte la FP3 della MotoGP.
Primo riferimento Miller 1.22.150 davanti ad Acosta e Morbidelli.
Raul Fernandez 1.20.961 precede Vinales ed Oliveira, en plein Aprilia.
Vinales primo, 1.20.758. A seguire il terzetto delle Aprilia, le quattro Ducati GP24 di Bastianini, Morbideli, Martin e Bagnaia.
Martin al comando, 1.20.720 il nuovo riferimento.
Bladerunner72
06-07-2024, 10:27
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione
1
89
J.Martin
1'20.720
2
12
M.Viñales
+0.038
3
88
M.Oliveira
+0.053
4
25
R.Fernandez
+0.241
5
1
F.Bagnaia
+0.243
6
23
E.Bastianini
+0.256
7
21
F.Morbidelli
+0.258
8
20
F.Quartararo
+0.421
9
31
P.Acosta
+0.510
10
73
A.Marquez
+0.523
Bladerunner72
06-07-2024, 10:34
Marc Marquez salito ora al quarto posto, sembra non abbia problemi particolari.
Caduto Vinales alla Curva1.
Oliveira passa al comando con il tempo di 1.20.353.
Tre minuti alla fine, Michele Masini di Gresini Racing conferma che per Marquez il dolore alle costole non è aumentato rispetto a ieri e che la situazione, al momento, è sotto controllo. Chiaramente Marc si sta amministrando.
Bladerunner72
06-07-2024, 10:44
MotoGP - FP3 - Classifica combinata
1 88 M.OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'21.106 20 1'20.353 12
2 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'20.584 15 1'20.720 6 0.231 0.231
3 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'20.734 8 1'20.825 5 0.381 0.150
4 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'20.878 19 1'20.758 4 0.405 0.024
5 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'21.297 15 1'20.804 11 0.451 0.046
6 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'21.410 21 1'20.961 3 0.608 0.157
7 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'21.211 13 1'20.976 4 0.623 0.015
8 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'21.645 25 1'20.978 6 0.625 0.002
9 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'21.258 7 1'21.051 11 0.698 0.073
10 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'21.151 18 1'21.124 11 0.771 0.073
11 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'21.733 6 1'21.141 5 0.788 0.017
12 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'21.151 22 1'21.386 6 0.798 0.010
13 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'22.244 7 1'21.272 10 0.919 0.121
14 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'21.589 7 1'21.319 9 0.966 0.047
15 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'21.740 5 1'21.360 8 1.007 0.041
16 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'21.737 7 1'21.425 11 1.072 0.065
17 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'22.127 15 1'21.489 14 1.136 0.064
18 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'22.190 23 1'21.498 8 1.145 0.009
19 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'21.642 7 1'21.593 9 1.240 0.095
20 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'22.527 17 1'21.974 4 1.621 0.381
21 6 S.BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'22.317 7 1'22.049 4 1.696 0.075
22 87 R.GARDNER AUS Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'22.969 16 1'22.698 6 2.345 0.649
Bladerunner72
06-07-2024, 10:47
Per Di Giannantonio qualche strascico dopo la botta di ieri, Fabio ha comunque patito una lussazione della clavicola che gli provoca dolore, anche lui sta amministrando le forze.
Bladerunner72
06-07-2024, 10:52
Parte la Q1 della MotoGP.
Marquez guida il gruppo, sarà il primo a lanciarsi, vuole pista libera.
Miller 1.20.586, Marquez secondo.
Ral Fernandez 1.20.102, Marquez ancora secondo,. è comunque sofferente. Augusto Fernandez terzo e Bezzecchi quarto, finito il primo stint.
Sei minuti al termine, si torna in pista per il secondo stint.
Rischio contatto tra Miller e Marquez, immagino ci sarà investigazione.
Ancora velocissimo Raul Fernandez, 1.19.678, ezzecchi secondo mette fuori Marquez!
Tempo incredibile di Raul, è inavvicinabile ormai. Ci si gioca il secondo posto.
Incredibile svarione di Bradl che stoppoa involontariamente Marquez pascolando in pista, e Marc è fuori !
Passano in Q2 Raul Fernandez e Bezzecchil rabbia e sconforto al box Gresini. Bradl in preda allo sconforto va a scusarsi ma certo l'ha fatta grossa, Marquez partirà 13mo, in quinta fila.
Bladerunner72
06-07-2024, 11:11
MotoGP - Q1
1
25
R.Fernandez
1'19.678
2
72
M.Bezzecchi
+0.437
3
93
M.Marquez
+0.585
4
20
F.Quartararo
+0.632
5
37
A.Fernandez
+0.741
6
43
J.Miller
+0.837
7
30
T.Nakagami
+0.875
8
10
L.Marini
+0.887
9
5
J.Zarco
+1.121
10
36
J.Mir
+1.484
11
6
S.Bradl
+1.592
Bladerunner72
06-07-2024, 11:18
Parte la Q2 della MotoGP.
Alex Marquez 1.19.900.
Raul Fernandez 1.19.643.
Ma arriva Martin che spara 1.19.423, nuovo record della pista! Raul Fernandez secondo precede Alex Marquez Bagnaia e Morbidelli. Finito il primo stint.
Sei minuti al termine, via al secondo stint.
Oliveira si portaal secondo posto alle spalle di Martin. Caduto Vinales, botta pesantissima ma Maverick in piedi incolume.Bandiere gialle..
Un minuto alla fine, sarà difficile migliorare. Caduto anche Alex Marquez.
Bagnaia aveva in canna una possibile Pole, vanificato il giro dalle bandiere gialle.
Martin partirà al palo davanti alle due Aorilia Trackhouse di Oliveira e Raul Fernandez!
Bladerunner72
06-07-2024, 11:35
MotoGP . Q2 - Così al via
1
89
J.Martin
1'19.423
2
88
M.Oliveira
+0.048
3
25
R.Fernandez
+0.220
4
1
F.Bagnaia
+0.326
5
73
A.Marquez
+0.368
6
21
F.Morbidelli
+0.523
7
12
M.Viñales
+0.527
8
49
F.Di Giannantonio
+0.534
9
23
E.Bastianini
+0.555
10
31
P.Acosta
+0.925
11
33
B.Binder
Bladerunner72
06-07-2024, 12:55
Si torna in pista , al via la Q1 della Moto3.
Pioggia di penalizzazioni per domani, quattro piloti dovranno partire dalla Pit lane e sono Farioli, Bertelle, Whatley ed Esteban. Cinque piloti con doppio Long Lap Penalty, tra questi purtroppo pure Lunetta, e quattro piloti con singolo Long Lap Penalty.
Terminata la Q1, passano in Q2 Esteban, Holgado, Bertelle e Ogden.
Bladerunner72
06-07-2024, 13:41
Moto3 - Q2 - Così al via
Gran Pole di Vljer davanti ad Alonso, e strepitoso Lunetta che però, come detto, dovrà scontare un doppio Long Lap Penalty in gara.
1
95
C.Veijer
1'24.885
2
80
D.Alonso
+0.336
3
58
L.Lunetta
+0.337
4
31
A.Fernandez
+0.501
5
99
J.Rueda
+0.503
6
64
D.Muñoz
+0.545
7
19
S.Ogden
+0.552
8
72
T.Furusato
+0.603
9
24
T.Suzuki
+0.769
10
82
S.Nepa
+0.821
11
6
R.Yamanaka
Bladerunner72
06-07-2024, 13:45
MotoGP - Stefan Bradl sanzionato e retrocesso di tre posizioni in griglia
Provvedimento scontatissimo dopo quanto combinato dal tedesco in Q1, quando di fatto ha messo fuori Marc Marquez da una possibile Q2. Come sempre, la retrocessione verrà applicata al via della gara lunga di domani.
Bladerunner72
06-07-2024, 13:52
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Vietti, Foggia, Binder e Senna Agius.
Bladerunner72
06-07-2024, 14:34
Moto2 - Q2 - Così al via
Pole di Vietti!
1
13
C.Vietti
1'22.778
2
96
J.Dixon
+0.047
3
54
F.Aldeguer
+0.127
4
81
S.Agius
+0.163
5
18
M.Gonzalez
+0.214
6
14
T.Arbolino
+0.259
7
79
A.Ogura
+0.262
8
10
D.Moreira
+0.264
9
24
M.Ramirez
+0.305
10
21
A.Lopez
Bladerunner72
06-07-2024, 14:39
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=ohZ8xoz_gH8
Bladerunner72
06-07-2024, 14:48
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista perschierarsi in griglia.
Scelta gomma scontata conSoft al osteriore e Hard all'anteriore.
Bladerunner72
06-07-2024, 14:59
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 15 giri.
Via al giro di ricognizione.
Bella partenza di Martin infilato però da Oliveira ma Bagnaia fa la magia, saluta entrambi e va al comando!!
Bladerunner72
06-07-2024, 15:06
Posizioni al secondo giro
1
1
F.Bagnaia
1'01.544
2
88
M.Oliveira
+0.143
3
89
J.Martin
+0.225
4
25
R.Fernandez
+0.381
5
12
M.Viñales
+0.423
6
23
E.Bastianini
+0.624
7
73
A.Marquez
+0.834
8
21
F.Morbidelli
+1.072
9
33
B.Binder
+1.175
10
93
M.Marquez
+1.355
Bladerunner72
06-07-2024, 15:09
Alla fine del primo giro Martin ha saltato Oliveira portandosi al secondo posto.
Secondo giro, attacco di Martin che passa ma va largo, Bagnaia di nuovo davanti.
Altro attacco di Martin che stavolta riesce a passare, Bagnaia passato ance da Oliveira. Marquez in rimonta, è nono.
Quarto passaggio e giro veloce di Oliveira che si avvicina a Martin, Bagnaia sempre terzo precede Bastianini.
Quinto giro, due decimi il vantaggio di Martin su Oliveira, poi Bagnaia, bastianini, Vinales e Morbidelli. Marquez settimo.
Bladerunner72
06-07-2024, 15:14
Posizioni a metà gara
1
89
J.Martin
9'07.033
2
88
M.Oliveira
+0.420
3
1
F.Bagnaia
+0.531
4
23
E.Bastianini
+0.901
5
12
M.Viñales
+2.328
6
21
F.Morbidelli
+2.566
7
93
M.Marquez
+3.981
8
25
R.Fernandez
+4.447
9
33
B.Binder
+4.826
10
73
A.Marquez
+5.096
Bladerunner72
06-07-2024, 15:15
Morbidelli ha passato Vinales guadagnando la quinta posizione.
Bastianini in pressing su Bagnaia per il terzo posto.
Cinque giri alla fine, Martin porta a poco più di tre decimi il vantaggio su Oliveira, bagnaia paga quaasi sette decimi.
Meno quattro giri, Martin allunga inesorabile, sette decimi ora il margine su Oliveira, Bagnaia cerca di riprendere il portoghese che pare iniziare a soffrire il grip al posteriore.
Penultimo giro, Martin ormai solo e niente da fare per Bagmaia, ormai staccato di oltre un secondo. Marquez ha ripreso Vinales per il quinto posto.
Ultimo gieo!
Vince Martin davanti ad Oliveira e Bagnaia! Seguono Bastianini, Morbidelli, Marquez e Vinales.
Bladerunner72
06-07-2024, 15:27
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo
1 12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 20'18.904 162.6
2 9 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 20'19.580 162.5 0.676
3 7 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'20.215 162.4 1.311
4 6 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'20.362 162.4 1.458
5 5 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 20'24.504 161.8 5.600
6 4 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'25.185 161.7 6.281
7 3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 20'25.188 161.7 6.284
8 2 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'27.965 161.4 9.061
9 1 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'28.105 161.4 9.201
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'29.704 161.2 10.800
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'32.719 160.8 13.815
12 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'32.864 160.7 13.960
13 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'33.336 160.7 14.432
14 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 20'34.233 160.6 15.329
15 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 20'34.334 160.5 15.430
16 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'34.397 160.5 15.493
17 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 20'35.109 160.4 16.205
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 20'39.225 159.9 20.321
19 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 20'42.637 159.5 23.733
20 87 Remy GARDNER AUS Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'45.270 159.1 26.366
21 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'45.572 159.1 26.668
22 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'45.619 159.1 26.715
Bladerunner72
06-07-2024, 17:07
MotoGP - Sprint Race - Le interviste
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/jorge-martin-dopo-la-partenza-non-pensavo-di-potere-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0_P0vgIMq4lvrSEWQ4KxuDp VhO-yBa8z8zOn4CrX3nPhELnhK0h5DVh2E_aem_N3TfKEuhuhKi8oc _6GJ_cw
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/oliveira-mi-aspettavo-il-sorpasso-di-bagnaia-ma-non-e-arrivato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1JyAny0bbatV2v4beNv9sGU L7eXAIZ4ZzRK5QhUdgcB6GoJ7MCnym3k-E_aem_hprHyGredp7Ye45X2vLz6A
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/pecco-bagnaia-oggi-martin-e-stato-piu-intelligente-di-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2TzyCQLDiWX0WxFpDDVzXBU HJzqLs66jbF_MPQG-dkwny2EW3td96wY-c_aem_QhgGcodnTobGUBASqMsRcA
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/bastianini-martin-ha-una-guida-adatta-al-sachsenring-ma-posso-provare-a-batterlo?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2WDZIkYt5E_KoEZmhaRbtVq NlsMchrapDnfJi6wW-pZPUW7Q3NcSFKDoI_aem_fLBQZPf1oWAi96T6t-8_jA
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/marc-marquez-su-un-altro-circuito-non-avrei-corso-in-questo-stato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0icV2RzszdPae51D01gKVEX JOSjPiAMEHhGmlU-5prRiveXU2q4pdTYzw_aem_MLwwJBO8RoXRFtwyhr8UGw
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/vinales-tanto-dolore-ma-quando-metti-il-casco-fai-uno-switch-e-lo-sopporti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2-Skd8nssOkVHHTFwFL3io93rGnk2A3rRPGhag0_-2j08czChT3TglM4I_aem_pqlt9PqG6MNNjACVcDr8UQ
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/quartararo-questa-e-la-stessa-yamaha-che-guido-da-sei-anni-serve-cambiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2eoaj3jLXHV-m1vWmvyGJqS2Zmw2WGB2NNNDfLFJxP7J9n4BfzTkg_atQ_aem_ WksvWYOjEITOpGm1F3tILg
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/bezzecchi-ho-affrontato-delle-serate-brutte-e-tristi-ma-questo-e-un-primo-segnale?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3KnqnQATRepbPncQ-BkTQ8r5dPWmu_ZNzleudiVIJJxhcTWK-0lnWQxMI_aem_gQqwg6qMMNgCL5tHVAaJFA
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/di-giannantonio-in-partenza-non-e-amore-tra-me-e-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2hsm0ik8oTINHDsNUEjk_IY HkQz78zepqCURMuwbYKJylxriEvicZ_gXw_aem_LrAGQ05Bvyv DSPIPVr7lNg
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/07/06/motogp/marini-vogliamo-lottare-con-la-yamaha-e-vedere-chi-tornera-prima-sul-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0x6D3hmLPNBuli_UMRBdLzr LNSmRe6UrTXj__SJYNhZuQ_MrSmUkgiOjk_aem_j_vijOcSFSp cMYSmdBLTeQ
Bladerunner72
06-07-2024, 18:24
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race - Con Antonio Jimenez (Aprilia)
https://www.youtube.com/watch?v=5zHOYNHwO_Q
Bladerunner72
06-07-2024, 19:41
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=SeS8EgmBzU4
Bladerunner72
06-07-2024, 22:46
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=wXnGPp6u1sc
Bladerunner72
07-07-2024, 06:24
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=6e3eq_xEcGk
Bladerunner72
07-07-2024, 09:29
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'
https://www.motogp.com/it/videos/2024/07/06/dietro-le-quinte-le-aprilia-vanno-forte-qui/503185?playlistId=425969
Bladerunner72
07-07-2024, 09:40
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare al Sachsenring, al via il Warm Up della MotoGP. Temperatura decisamente più bassa rispetto a ieri, 16 gradi al momento, previti non più di 20 nel primo pomeriggio.
Marc Marquez rientrato al box dopo il giro di ingresso in pista.
Martin 1,21,685 davanti a Bagnaia e Bezzecchi.
Quartararo 1.21.210 davanti a Martin ed Oliveira.
Alex Marquez si porta al comando in 1.20.991.
Bagnaia abbassa il riferimento a 1.20.790, Martin secondo a un millesimo.
Bagnaia scende a 1.20.638, precede Martin, Morbidelli e Marc Marquez regolarmente tornato a girare..
Morbidelli migliora e chiude al secondo posto alle spalle di Bagnaia.
Bladerunner72
07-07-2024, 09:56
MotoGP - Warm Up
1
1
F.Bagnaia
1'20.638
2
21
F.Morbidelli
+0.080
3
89
J.Martin
+0.164
4
93
M.Marquez
+0.207
5
73
A.Marquez
+0.242
6
20
F.Quartararo
+0.372
7
49
F.Di Giannantonio
+0.404
8
88
M.Oliveira
+0.433
9
25
R.Fernandez
+0.457
10
72
M.Bezzecchi
Bladerunner72
07-07-2024, 10:13
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=_3Gu9RMO0vs
Bladerunner72
07-07-2024, 10:55
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 23 giri.
Luca Lunetta parte in prima fila e , nel giro di ingresso in pista, ha provato il Long Lap Penalty, visto che ne dovrà scontare ben due in gara. Anche da questi dettagli si capisce che il ragazzo ha davvero tanta stoffa. Luca si è detto convinto di potersela giocare nonostante la penalizzazione.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Veljer dalla Pole, Lunetta passa Alonso per il secondo posto, ma poi scende al quarto, è Munoz all'ineguimento di Veljer . Lunetta risponde e riconquista il secondo posto.
e
i
Bladerunner72
07-07-2024, 11:07
Posizioni al secondo giro
1
95
C.Veijer
1'26.715
2
64
D.Muñoz
+0.118
3
58
L.Lunetta
+0.285
4
80
D.Alonso
+0.356
5
72
T.Furusato
+0.459
6
99
J.Rueda
+0.706
7
31
A.Fernandez
+0.717
8
48
I.Ortola
+0.764
9
19
S.Ogden
+0.855
10
24
T.Suzuki
Bladerunner72
07-07-2024, 11:08
Caduto Veljer al secondo giro mentre era al comando, esattamente come gli era successo lo scorso anno! Gran colpo per il campionato, Alonso può fuggire in classifica generale.
Terzo giro, Munoz comanda davanti ad Alonso, Furusato e Lunetta.
Quarto giro, Alonso al comando davanti a Munoz, Rueda, Furusato. Lunetta sconta il primo Long Lap Penalty. Numero di Furusato che viene involontariamente spinto fuoripista da Munoz, un miracolo ed il giapponese resta in piedi.
Sesto giro, Alonso sempre al comando davanti a Adrian Fernandez, Pigueras, Rueda e Munoz.
Furisato in recupero dopo il fuoripista di poco fa, è già risalito al quarto posto.
Rueda e Furusato all'attacco di Fernandez per il secondo posto.
Lunetta ha scontato anche il secondo Long Lap Penalty ed ora è fuori dalla top ten, risaire la china non sarà facile, Luca è staccato di 2.4 secondi da Ortola che chiude il gruppo di ben 12 piloti al comando della corsa.
Bladerunner72
07-07-2024, 11:21
Posizioni a metà gara
1
80
D.Alonso
15'53.937
2
99
J.Rueda
+0.432
3
31
A.Fernandez
+0.454
4
72
T.Furusato
+0.469
5
64
D.Muñoz
+1 Laps
6
96
D.Holgado
+1 Laps
7
24
T.Suzuki
+1 Laps
8
12
J.Roulstone
+1 Laps
9
36
A.Piqueras
+1 Laps
10
48
I.Ortola
Bladerunner72
07-07-2024, 11:23
Superata la prima metà di gara, Rueda ha passato Fernandez ed è vicinissimo ad Alonso.
Furusato subentra a Rueda al secondo posto, i primi tre sono in un decimo con Alonso sempre a dettare il passo.
Lunetta ha agganciato il gruppone di testa, è 12mo a due secondi d Alonso!
Otto giri alla fine, Lunetta ormai p della pèrtita, ridotto il gap a 1.5 secondi, certo ne dovrà passare dieci per giocarsela. Alonso, Frusato, Rueda e Holgado nelle prime posizioni.
Furusato passa al comando della corsa!
Alonso risponde e torna davanti, Lunetta ne ha saltati tre edè nono!
Caduto Lunetta in Curva1 !! Che peccato, stava dando tutto, è un grandissimo.
Tre giri alla fine, Alonso Rueda Ortola e Furusato le prime posizioni.
Penultimo giro, caduto Rueda e moto che impatta negli air fences, forse daranno bandiera rossa. No, solo bandiere gialle, ultimo giro!
Furusato perde il posteriore,Alonso ormai è imprendibile!
Vince Alonso davanti a Furusato e Ortola! Alonso vola a più
ù 60 punti in classifica generale. Sesta vittoria su nove gare.
Bladerunner72
07-07-2024, 11:40
Moto3 - Race - Ordine di arrivo
1 25 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'02.956 153.2
2 20 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'03.143 153.2 0.187
3 16 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 33'03.295 153.2 0.339
4 13 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'05.318 153.1 2.362
5 11 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 33'05.394 153.0 2.438
6 10 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 33'06.742 152.9 3.786
7 9 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'06.825 152.9 3.869
8 8 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'08.417 152.8 5.461
9 7 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'08.641 152.8 5.685
10 6 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 33'08.773 152.8 5.817
11 5 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 33'08.977 152.8 6.021
12 4 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 33'16.041 152.2 13.085
13 3 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'27.957 151.3 25.001
14 2 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'28.025 151.3 25.069
15 1 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 33'28.027 151.3 25.071
16 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'41.745 150.3 38.789
17 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 33'42.133 150.3 39.177
18 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'42.343 150.3 39.387
19 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 33'42.206 150.3 39.250
20 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 33'42.390 150.2 39.434
21 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 33'42.508 150.2 39.552
22 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 33'49.847 149.7 46.891
23 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 34'11.223 148.1 1'08.267
Not classified
99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 30'10.937 153.2 2 laps
58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 27'21.167 152.9 4 laps
12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGA
Bladerunner72
07-07-2024, 12:13
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 25 giri.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Dixon, bene anche Vietti che è secondo, Arbolino prova a guadagnare la posizione su Senna Agius. Vietti si porta al comando!
Bladerunner72
07-07-2024, 12:22
Posizioni al secondo giro
13
C.Vietti
2'27.238
2
96
J.Dixon
+0.089
3
14
T.Arbolino
+0.159
4
54
F.Aldeguer
+0.204
5
81
S.Agius
+0.426
6
18
M.Gonzalez
+0.620
7
21
A.Lopez
+1.075
8
79
A.Ogura
+1.225
9
3
S.Garcia
+1.314
10
10
D.Moreira
+1.445
11
16
J.Roberts
Bladerunner72
07-07-2024, 12:24
Terzo giro, Arbolino guadagna la terza posizione alle spalle di Vietti e Dixon.
Quarto giro, Aldeguer in recupero salta Arbolino e Dixon e si porta in seconda posizione alle spalle di Vietti. Aldeguer attacca anche Vietti ed è ora al comando della corsa,
Vietti va largo ed è passato anche da Arbolino e Senna Agius.
Sesto giro, Vietti recupera il terzo posto a spese di Senna Agius.
Gran gara di Arbolino finora, è addosso ad Aldeguer con Vietti smpre terzo a sei decimi.
Settimo giro, Arbolino passa Aldeguer, superato anche da Vietti. largo di Celestino e Aldeguer recupera il secondo posto.
Nono giro, Aldeguer attacca Arbolino e torna al comando della corsa.
Caduto Darryn Binder.
Bladerunner72
07-07-2024, 12:53
Posizioni a due giri dal termine
1
54
F.Aldeguer
32'17.683
2
96
J.Dixon
+2.332
3
13
C.Vietti
+3.254
4
79
A.Ogura
+3.318
5
10
D.Moreira
+3.438
6
3
S.Garcia
+4.012
7
35
S.Chantra
+4.658
8
14
T.Arbolino
+5.027
9
16
J.Roberts
+5.911
10
81
S.Agius
Bladerunner72
07-07-2024, 12:53
NB
Chiedo venia per l'interruzuine, saltata connessione Internet.
Bladerunner72
07-07-2024, 12:55
Ultimo giro, Aldeguer al comando davanti a Dixon e Vietti.
Vince Aldeguer davanti a Dixon e Ogura, Vietti perde posizioni e chiude quinto.
Peccato anche per Arbolino, rallentato da problemi di gomme nel finale e solo nono al'arrivo.
Bladerunner72
07-07-2024, 12:58
Moto2 . Race . Ordine di arrivo
1 25 54 Fermin ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 35'07.384 156.7
2 20 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Polarcube Aspar Team KALEX 35'09.543 156.6 2.159
3 16 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'11.802 156.4 4.418
4 13 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 35'11.917 156.4 4.533
5 11 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'11.927 156.4 4.543
6 10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'12.035 156.4 4.651
7 9 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'12.809 156.3 5.425
8 8 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'13.698 156.3 6.314
9 7 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'14.402 156.2 7.018
10 6 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 35'15.639 156.1 8.255
11 5 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'16.609 156.0 9.225
12 4 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'17.087 156.0 9.703
13 3 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Polarcube Aspar Team KALEX 35'18.074 155.9 10.690
14 2 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'20.194 155.8 12.810
15 1 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 35'21.229 155.7 13.845
16 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 35'21.669 155.7 14.285
17 32 Marcel SCHROTTER GER Red Bull KTM Ajo KALEX 35'21.867 155.7 14.483
18 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'22.412 155.6 15.028
19 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 35'23.880 155.5 16.496
20 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 35'24.624 155.5 17.240
21 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'28.941 155.1 21.557
22 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 35'34.457 154.7 27.073
23 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 35'36.735 154.6 29.351
24 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'45.896 153.9 38.512
25 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 36'20.846 151.4 1'13.462
Not classified
34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 31'06.273 155.7 3 laps
44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 25'50.951 153.3 7 laps
84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 21'31.333 153.5 10 laps
31 Roberto GARCIA SPA Fantic Racing KALEX 15'38.406 154.9 14 laps
64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 9'55.606 155.3 18 laps
Bladerunner72
07-07-2024, 13:20
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=SyPZ7eUGeUQ
Bladerunner72
07-07-2024, 13:28
Simon Crafar con Keanu Reeves, dno di noi.
Keanu lascia senza parole per l'umiltà. 'Per prima cosa, Simon, lasciamo dire che per me è un onore incontrarti e parlare con te. Per la competenza ed il modo in cui racconti questo sport di cui sono un grande appassionato.'.
Che dire, un grande.
Bladerunner72
07-07-2024, 13:33
Moto2 . Vittoria di Aldeguer sub iudice per pressione pneumatici irregolare
la Direzione Gara sta procedendo alle verifiche del caso, potrebbe cambiare la classifica.
Bladerunner72
07-07-2024, 13:37
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Lascelta gomme parrebbe obbligata, con Hard anteriore e Medium posteriore, a meno cha il drastico calo della temperatura induca qualche pilota a tentare un azzardo con la Soft posteriore.
Bladerunner72
07-07-2024, 13:58
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 30 giri.
Via al giro di ricognizione.
Partenza perfetta di Martin dalla Pole davanti a Oliveira e Bagnaia, il portoghese prova l'attacco ma Martin risponde e resta davanti.
Bladerunner72
07-07-2024, 14:06
Posizioni al secondo giro
1
89
J.Martin
1'01.972
2
88
M.Oliveira
+0.126
3
1
F.Bagnaia
+0.345
4
73
A.Marquez
+0.529
5
21
F.Morbidelli
+0.645
6
25
R.Fernandez
+0.674
7
12
M.Viñales
+0.708
8
23
E.Bastianini
+1.065
9
93
M.Marquez
+1.167
10
33
B.Binder
Bladerunner72
07-07-2024, 14:07
Secondo giro, attacco di Bagnaia che passa Oliveira. E alla dine del giro Pecco passa anche Martin!!
Bagnaia al comando davanti a Martin, Oliveira e un grande Morbidelli.
Morbidelli giro veloce, sta andando fortissimo!
Morbidelli passa Oliveira ed è terzo, addosso a Martin,. Primo giro in gara al disotto di 1.21, ed è di Franco.
Anche Alex Marquez supera Oliveira, e sale al quarto posto, ottimo inizio di gara anche per lui.
Giro veloce di Bagnaia che porta a tre decimi il vantaggio su Martin, ma Jorge risponde e si riporta sotto. Attacco di Martin che torna al comando!
Chiaro che restare dietro è un rischio per la temperatura del pneumatico anteriore, ed ora tocca a Pecco subire.
Morbidelli alle costole di Bagnaia, gara incredibile di Franco!
Attacco di Morbidelli che passa Bagnaia ed è secondo!
Pecco ora è pressato anche da Alex Marquez e Oliveira, forse Pecco sta soffrendo, ma pare un pò presto pe calo della gomma. BeMe Marc Marquez, risalito al sesto posto.
Percorsi dieci giri e Martin se ne sta andando, sette decimi il vantaggio su Morbidelli, Bagnaia a 1.5 secondi non pare poter tenere il passo.
Ritiro per Diggia che rientra ai box.
Morbidelli sta andando a riprendere Martin, ora è a quattro decimi, giro veloce di Bagnaia, forse sta gestendo.
Altro giro veloce di Bagnaia che si porta a un secondo netto da Martin.
Bladerunner72
07-07-2024, 14:24
Posizioni a metà gara
1
89
J.Martin
19'23.916
2
21
F.Morbidelli
+0.914
3
1
F.Bagnaia
+1.018
4
73
A.Marquez
+1.572
5
88
M.Oliveira
+2.089
6
93
M.Marquez
+2.376
7
23
E.Bastianini
+2.852
8
25
R.Fernandez
+5.112
9
31
P.Acosta
+6.388
10
33
B.Binder
Bladerunner72
07-07-2024, 14:25
Perde ritmo Morbidelli, forse ha speso troppo, Bagnaia lo attacca riguadagnando il secondo posto.
Il calo di gomma di Morbidelli forse era il segnale che Bagnaia stava aspettando, Pecco riduce a sette decimi il distacco da Martin.
Morbidelli passato anche da Alex Marquez, Bagnaia a mezzo secondo da Martin.
Risposta di Martin che risporta il vantaggio a nove decimi.
Dodici giri alla fine, Marc Marquez attacca Morbidelli per il quarto posto.
Meno dieci giri, Martin e Bagnaia girano su tempi identici, sette decimi il gap tra i due.
Largo di Morbidelli, contatto con Marquez nel rientrare in traiettoria, Marc ha rotto il cupolino e perde contatto ma torna rapidamente sotto.
Attacco di Marquez che passa Morbidelli ed è quarto.
Meno cinque giri, Bagnaia a sei decimi da Martin, ormai credo il calo della gomma sia stabilizzato, a Pecco servirebbe un miracolo per riprendere Jorge.
Tre giri alla fine, Morbidelli passato anche da Bastianini.
Marc Marquez ha ripreso il fratello Alex per il terzo posto,.
caduto Martin!!! Incredibile!!! 'Regalo di nozze a Pecco' dicono da MotoGP.com.
Vince Bagnaia davanti a Marc e Alex Marque. inalepazzesco, non ci si crede!
Bladerunner72
07-07-2024, 14:46
MotoGP - Race - Ordine di arrivo
1
1
F.Bagnaia
40'40.063
2
93
M.Marquez
+3.804
3
73
A.Marquez
+4.334
4
23
E.Bastianini
+5.317
5
21
F.Morbidelli
+5.557
6
88
M.Oliveira
+10.481
7
31
P.Acosta
+14.746
8
72
M.Bezzecchi
+14.930
9
33
B.Binder
+15.084
10
25
R.Fernandez
Bladerunner72
07-07-2024, 14:47
Senza parole, l'erroraccio di Martin pareggia quella di Bagnaia all'ultimo giro della Sprint Race di qualche tempo fa. Sempre un peccato quando le gare si decidono per una caduta, forse premiata la maggiore freddezza.
Al contrario di quanto ci si sarebbe aspettati, gara bellissima!
Grande soddisfazione per Gresini, e meno male che di Marquez ce ne sono solo due!
Marini stava per portarsi a casa il primo punto ma si è fatto fregare da Nakagami per meno di 4 centesimi ...... che peccato. Sul traguardo immagino.
Bladerunner72
07-07-2024, 15:21
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO
1 25 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'40.063 162.4
2 20 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'43.867 162.2 3.804
3 16 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'44.397 162.1 4.334
4 13 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'45.380 162.1 5.317
5 11 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 40'45.620 162.1 5.557
6 10 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 40'50.544 161.7 10.481
7 9 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 40'54.809 161.5 14.746
8 8 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 40'54.993 161.4 14.930
9 7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'55.147 161.4 15.084
10 6 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 40'56.447 161.3 16.384
11 5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'57.298 161.3 17.235
12 4 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 40'58.928 161.2 18.865
13 3 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'05.488 160.8 25.425
14 2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 41'05.558 160.8 25.495
15 1 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 41'05.880 160.7 25.817
16 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 41'05.917 160.7 25.854
17 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 41'06.015 160.7 25.952
18 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 41'23.110 159.6 43.047
19 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 41'23.208 159.6 43.145
20 87 Remy GARDNER AUS Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'30.178 159.2 50.115
Not classified
89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 37'53.660 162.7 2 laps
49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 12'26.051 159.4 21 laps
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO NOVE PROVE
1 F. Bagnaia Ducati 222
2 j. Martin Ducati 212
3 M. Marquez Ducati 166
4 E. Bastianini Ducati 155
5 M. Viñales Aprilia 125
6 P. Acosta GasGas 110
7 B. Binder KTM 108
8 F. Di Giannantonio Ducati 92
A. Espargaró Aprilia 82
10 A. Marquez Ducati 79
11 F. Morbidelli Ducati 55
12 M. Bezzecchi Ducati 53
13 M. Oliveira Aprilia 51
14 R. Fernandez Aprilia 46
15 F. Quartararo Yamaha 44
16 J. Miller KTM 35
7 A. Fernandez GasGas 15
18 J. Mir Honda 13
19 J. Zarco Honda 12
20 T. Nakagami Honda 10
21 A. Rins Yamaha 8
22 D. Pedrosa KTM 7
23 L. Marini Honda 1
24 S. Bradl Honda 0
25 P. Espargaró KTM 0
26 L. Savadori Aprilia 0
Bladerunner72
07-07-2024, 16:47
MotoGP - Fabio Di Giannantonio e Team P VR46 insieme fino al 2026
Manca solo l'annuncio ufficiale ma il rinnovo è cosa fatta, con gli auspici di Ducati che non poteva farsi sfuggire un quarto pilota. Ancora da definire la fornitura della moto, anche se pare confermato che il Team Pertamina VR46 disporrà almeno di una GP25 ufficiale. Ad affiancare Diggia, Aldeguer o Morbidelli.
Bladerunner72
07-07-2024, 17:05
MotoGP - Race - Le interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/07/07/motogp/bagnaia-con-martin-una-gara-di-nervi-uno-dei-due-doveva-sbagliare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2ThTsO2yJYAH-ZeUxCFOfqG5O82xz0NTgb3pWaxuBSC30eCl1E66Wcgsc_aem_P nEj01Y71vsYbEAmBg1i4Q
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/07/07/motogp/martin-non-ero-il-re-del-paddock-e-non-sono-il-peggiore-per-una-caduta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ACvbwAabecYpR8I_xlH3Uw N3sFPeIEUSXYoJKNC887TzgfsL8Jj-29PU_aem_7aLEf-24SFtUBV9EGfFldQ
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/07/07/motogp/marc-marquez-gran-botta-con-morbidelli-ora-punto-a-tenere-dietro-bastianini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1lYFYi7CdZY_ysL65HhdjV8 tfSQOsrJrnE6F-8XfCv9zxbBD4hRaeOt_c_aem_dE-pZYYpb1q4AyLC-zUjVQ
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/07/07/motogp/alex-marquez-un-podio-inaspettato-marc-e-pecco-oggi-ne-avevano-di-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1qzwuQ52wR8xzBS-YKoHSYSAhjqekzyclzGFyi3lxbsszXddo-F50lqU0_aem_-6RRQyqc2R1OfgVvWkEb5A
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/07/07/motogp/bastianini-ogni-gp-perdo-5-6-punti-la-qualifica-e-un-problema-da-risolvere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2TDR6AkFoXev9ywUHDxsHd1 YQu_ePcHnU9Y4myNW83tXmW4sj81k4FYds_aem_hW4jR3lS5ju tC6O2ZINlmA
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/07/07/motogp/morbidelli-devo-tutto-alla-vr46-correre-con-loro-chiuderebbe-il-cerchio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0MzEM1uvSFkVbFdAQhvAqqT xZOnOhjGabbGaTIqx68q9-yNJjtz_RwZto_aem_l93YDAN1CVmOWxh8eDvIDw
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/07/07/motogp/vinales-ho-rischiato-un-altro-highside-ma-poi-ho-ripreso-grip.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR06EkkqVNwsAmfM_ELjmWI_F 02rjbUiaeRfZWIvBCiLVbRvCcEAD1ljhtA_aem_CazBWuPQNZs YDfjJEymuQg
Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/07/08/motogp/zarco-cecchinello-soffre-come-noi-e-dura-convincere-gli-sponsor.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2dDvZbcVTG8PMYepuAIh2zt 2KILqyWt0Yuk5iHyIVnIbKJQzNVRerVRlg_aem_xMDbR9HYsIv _9YByrd_a2g
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/07/08/motogp/marini-toprak-non-sarebbe-daiuto-a-honda-serve-condividere-e-filosofia-motogp-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR35Bb3LaaHFPHmWtt7GagLD4 LH9vXZLoXc7faQD7dNbNHV6716jr3AF3To_aem_qmUHkUql55g f76NL8FzKrg
Mir
https://www.gpone.com/it/2024/07/10/motogp/mir-non-ci-sono-scuse-dobbiamo-uscire-da-questa-situazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR03STFnX7_4TZ7LB3x428VcW NfcrVdo1Z_Ws_JS46KuBhVSSbathwHRvIk_aem_gFd_DldkuBX duFDMmp62oA
Grande gara, bei duelli e poche cadute. Immenso marquez, messo com’era, dopo l’airbag esploso e il cupolino rotto sembra che abbia tirato fuori gli occhi della tigre e fatto un gran seco do posto. Se morbidelli non faceva perdere tempo a bastianini forse enea poteva attaccarsi ma sono le corse. Peccato per la foratura di diggia. Regalone di martin a bagnaia visto che qui jorge si è dimostrato fortissimo. Campinoti nel box sembrava in lutto. Cinque Ducati nei primi 5 posti tra 24 e 23. Sesta la Aprilia. Per ktm continua la striscia negativa di risultati.
Che bello rivedere Morbidelli davanti.
Bladerunner72
07-07-2024, 18:22
MotoGP - Il commento di Zam alla gara - Con Giovanni Sandi
https://www.youtube.com/watch?v=1bGMuSsUQWo
LoSkianta
07-07-2024, 18:26
Pur tifando Bagnaia sono dispiaciuto per la caduta di Martin.
Certe che a tenere quei ritmi la caduta è sempre possibile; il fatto che fosse a fine gara fa aumentare il rammarico, ma è successo anche a Bagnaia, sono le corse.
Francesco comunque si merita il primo posto in classifica, viste anche le 6 vittorie, anche se oggi non è stato il martello di Mugello e Assen. Ha dimostrato però di saper usare il cervello, oltre che il polso.
Un campione completo.
Ho pero' come la sensazione che il prossimo anno con un MM in palla sara' ancora piu' dura arrivare alla vittoria.L'importante che si vedano delle belle gare e con sempre minor cadute 😉.
Bladerunner72
07-07-2024, 18:38
Moto2 - Confermata la vittoria di Fermin Aldeguer
Tutto regolare per la pressione pneumatici del pilota spagnolo, la classifica è dunque definitiva. Sanzionati, in MotoGP, Johann Zarco, Augusto Fernandez e Stefan Bradl.
LoSkianta
07-07-2024, 18:40
Beh... non che con il Martin di questi ultimi 2 anni si poi così facile, vero...!:)
Per ora mi pare il rivale più accreditato per sottrarre il titolo al campione in carica.
Bladerunner72
07-07-2024, 19:55
Il Podcast di Zam - 'Jorge Martin, da Ducati ad Aprilia'
https://podcasts.apple.com/us/podcast/zam-a-tutto-gas/id1551647909?uo=4
Bladerunner72
07-07-2024, 20:40
MotoGP - Intervista a Michele Masini (Gresini Racing)
https://www.gpone.com/it/2024/07/07/motogp/masini-a-marquez-gli-e-successo-di-tutto-la-sua-e-una-dimostrazione-di-forza?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0jI8V-PMKB3O9_Hyk6l2jl1wmz7VVTI1pLHQQPoWZBWQ9xZVpCbVKQQM 0_aem_Fp6pdSpbTZsqQuKmYxwYGA
Bladerunner72
07-07-2024, 20:43
MotoGP - Race - Best Moments
https://www.youtube.com/watch?v=ho6jZ190ruY
Bladerunner72
07-07-2024, 22:43
MotoGP - Video intervista a Pecco Bagnaia
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=mdTb6sMewMQ
Bladerunner72
08-07-2024, 05:53
MotoGP - Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=LbrRcr4mz8M
Bladerunner72
08-07-2024, 08:21
Moto3/Moto2 - Race - Best Moments
https://www.youtube.com/watch?v=BTQOqaUyaQc
Bladerunner72
08-07-2024, 11:02
MotoGP - Intervista a Davide Tardozzi (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/07/08/motogp/tardozzi-bagnaia-non-smette-di-sorprendere-ha-lumilta-dei-grandi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3TAToiFL8q-nH8v1bV8wVvflmyNfuYJVuAuzS1qLUhwGeYTwB-MqHILGQ_aem_-mZHqzYLS16Xzwbmfl_3PQ
Bladerunner72
08-07-2024, 14:57
MotoGP - Sachsenring 2024 - Marc Marquez
Cronaca di un fine settimana a dir poco...intenso.
https://www.youtube.com/watch?v=L4b2jDZgiTs
Bladerunner72
08-07-2024, 17:44
'Dopo GP' Sachsenring - Con Nico, Zam, Renè e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=wniFClksEdQ
iteuronet
08-07-2024, 17:59
Blade:mi inquadreresti l ' Aprilia?
Perchè Maverick lo si legge a fase alterne e sospetto sia bipolare.
Una volta hanno risolto tutti i problemi e si sente competitivo,l ' altra in forte crisitecnica.In ogni caso risultati molto al di sotto delle aspettative.
Tra l ' altro di recente mi sembra pure che abbia risolto i problemi delle partenze:cool:
Bladerunner72
08-07-2024, 18:51
@Itereunet
Premesso che sono un semplice appassionato e che da fuori p difficile capire bene, non avendo tutti gli elementi in mano, dico la mia impressione.
Credo Aprilia stia ricalcando il percorso fatto a suo tempo da Ducati, forse però partendo da un approccio diverso. La moto è estrema, forse anche per questo non di facile assimilazione per i piloti, con grandi punti di forza, quale la trazione in condizioni di grip scarso, e qualche criticit, tipo i cambi di direzione veloci. Manca l'equilibrio, l'adattabilità veloce alle diverse condizioni di pista e di meteo, quello che era anche il problema di Ducati. Ricorderai per quanti anni piste come Jerez e lo stesso Sachsenring sono state bestie nere, mentre oggi le Desmosedici dominano pure lì. Ma ci sono voluti, appunto, anni, e bisogna aggiungere anche l'adattabilità alle nuove gomme, che Ducati ha saputo trovare prima e meglio degli altri.
Sicuramente per Aprilia qualche limite è arrivato anche dai piloti, e sotto questo aspetto Martin e Bezzecchi saranno due belle cartine al tornasole. Io non ricordo nessun pilota che, al primo contatto, abbia trovato piena sintonia con la R S.GP. A parte Vinales, che rappresenta un caso particolare, pure Oliveira e Rauò Fernandez ci hanno messo una vita, e tutt'ora emergono solo a sprazzi.
Insomma una moto sicuramente estrema e 'appuntita', magari dal potenziale pure superiore alle altre, ma oggi, a fare la differenza, è l'equilibrio.
PS
A pensarci bene, quel DNA da arma affilatissima, ma estrema e difficile, è proprio anche della RSV4 stradale. Quasi ka conferma di una pregisa filosofia progettuale e costruttiva, che mira alla ricerca del massimo potenziale, a costo di sacrificare qualcosa in termini di sfruttabilità.
Bladerunner72
08-07-2024, 21:34
MotoGP - Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=MJ0h0_LVLcY
Bladerunner72
08-07-2024, 21:36
'After The Flag' - L'analisi della gara di Motogp.com
https://www.youtube.com/watch?v=KbPIyweGqos
Bladerunner72
09-07-2024, 08:51
MotoGP - Intervista a Maio Meregalli (Yamaha)
https://www.gpone.com/it/2024/07/08/motogp/meregalli-laccordo-con-pramac-meglio-di-cosi-impossibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0VksJ6qv7jtKhLJc-e2iBTb1bOOZoCDf17WCRvKwnTocIxCyaE3Xw0oow_aem_Kl7H3-3FFRTZ6a-W6o_X0A
Sicuramente per Aprilia qualche limite è arrivato anche dai piloti, e sotto questo aspetto Martin e Bezzecchi saranno due belle cartine al tornasole.
Martin sicuramente, è uno il pilota al top insieme a Pecco e Marc. E non ho dubbi che farà sicuramente bene, compatibilmente con la competitività della moto.
Il Bez, invece, come pilota non mi entusiasma. quest'anno è stato ridimensionato. Sicuramente un buon pilota ma, a mio avviso, sopravvalutato.
Bladerunner72
09-07-2024, 10:31
@Romargi
Ho rimosso dal tuo post un paio di giudizi su Bezzecchi che non ci stanno. Sborone lui, che è la semplicità fatta persona, proprio non direi. In ogni caso, sono giudizi sulla persona, non sul pilota, percezioni da divano e televisione su ragazzi non conosciamo e vediamo da lontanissimo. Se non ha meriti uno che in MotoGP ha vinto dei Gran Premi, allora non saprei davvero che possa avere diritto a starci, in quella categoria. I fenomeni assoluti, i miti esistono, ma non significa che gli altri siano motociclanti della domenica.
Bezzecchi ha patito una moto che, per metà stagione, aveva trasformato pure Martin in una comparsa, lo stesso Martin che oggi, giustamente, è considerato uno dei tre denomeni. Quindi, andiamoci piano, ad avere certezze., perchè non abbiamo elementi tecnici in mano per conoscere e giudicare.
Aggiungo altri due cents alla mia personalissima e criticabilissima opinione.
Aprilia progetto estremo dal potenziale enorme, ma difficile da assimilare e afruttare per un certo tipo di pilota. Potrebbe essere un mezz invincibile nelle mani di un pilota d'istinto, lo Stoner della situazione, una categoria di piloti oggi operò sempre meno diffusa, Non sono sicurissimo che anche Martin possa avere un approccio facile, ma penso possa giocare a sui favore il fatto che sia portato a cercare di adattarsi al mezzo, apportando minime variazioni, questo sicuramente semplifica il lavoro dei tecnici.
Bladerunner72
09-07-2024, 10:37
MotoGP - Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)
https://www.gpone.com/it/2024/07/09/motogp/borsoi-le-cadute-di-martin-dolorose-colpa-di-tutta-la-squadra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0qWa4GWcyIRQEYN2uBVoyZB oxaC3MTNRJRtOV1QMTLOzrwcIQ2e87vyaA_aem_41EVt_gFFi5 8V4RaLqJMGA
Bladerunner72
09-07-2024, 11:12
OT (ma non troppo)
Tornando per un attimo ad Aprilia e ad alcune criticità della moto, mi è tornato in mente un episodio,a proposito di piloti istintivi.
Ad una manifestazione in cui si faceva del rumore, molti anni fa, erano presenti i tecnici di Ducati che avevano portato, e mettevano in moto, la Desmosedici di Stoner.
Finita la sinfonia, tutt'altra cosa rispetto al sound di adesso, scambiai quattro chiacchiere con Ginetto, il suo storico meccanico dell'epoca. Pure per la Desmosedici, uno dei problemi apparentemente insormontabii era rappresentato dall'inerzia e dalla lentezza nei cambi di direzione veloci, una difficoltà che Casey risolse praticamente da subito, visti i tempi nei primi test, Al box analizzano i dati e si accorgono che, per ribaltare velocemente la moto da destra a sinistra oviceversa, Stoner teneva tutto aperto tirando un gran pestone sul freno posteriore. Dopo pochi giri il disco era praticamente finito, quelli gli chiedono perchè faccia così, e lui candidamente risponde di non essersene nemmeno accorto. Stessa cosa per i cambi marcia, a volte scalava un rapporto in un punto dove apparentemente era inutile farlo, ma i tempi gli davano ragione, ma lui nemmeno si rendeva conto di che rapporto avesse inserito.
Questo è 'il pilota' nella sua forma più pura, certo oggi c'è sempre meno spazio per una guida di questo tipo, tutto troppo 'obbligato'.
Bladerunner72
09-07-2024, 11:17
Moto2 - Intervista a Fermin Aldeguer
https://www.gpone.com/it/2024/07/09/moto2/aldeguer-la-ducati-gp24-sara-piu-che-sufficiente-per-me-ma-dal-2026.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0bjkD_q-rqoVORucAV194O_VvvmcBiimbQVjBmHxAzgcbrIn6ngxQ64Es_ aem_1QxmitF6tbSc7CS28_agJg
barney 1
09-07-2024, 11:52
Questo è 'il pilota' nella sua forma più pura, certo oggi c'è sempre meno spazio per una guida di questo tipo, tutto troppo 'obbligato'.
Non per nulla viene ricordato (e rimpianto) spesso!
Bladerunner72
09-07-2024, 12:50
Sono molto affascinato da questo genere di talento, che tra l'altro spesso si esprime con pari efficacia su mezzi completamente diversi. Gente capace di pasare dalle motoslitte alla F1 ai motoscafi agli elicotteri, e di essere immediatamente velocissima.
Un dono raro e speciale, una vocazione da predestinati. Sei nato per essere veloce, il mezzo p solo un dettaglio. C'è proprio della purezza, oserei dire della poesia, in questa sublimazione del talento.
Bladerunner72
09-07-2024, 13:53
MotoGP - Intervista a Pedro Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/07/09/motogp/acosta-strana-gestione-in-ktm-andro-in-austria-senza-biglietto-di-ritorno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1EUka2IJclPFzL9r6siGDdN f0Yz93MN0gJGMjexnGUIsmQAI3o1lcrcWk_aem_n5SN8UAbGJj-Sf2hRH4N5Q
barney 1
09-07-2024, 14:39
Mi sa che, dichiarazioni a parte, in KTM c’è stato un po’ di maretta…
Bladerunner72
09-07-2024, 15:13
@Barney
Sicuramente finora una stagione sotto le attese, per KTM. Possibile che i promettenti inizi sia di KTM che di Aprilia siano stati legati più ad una Ducati ancora in fase di aggiustamento, che ad effettivi progressi. Del resto, da qualche anno a questa parte, Ducati ha sempre saputo migliorare nel corso della stagione, mentre gli altri restavano fermi, se non addirittura peggioravano., in particolare dopo la pausa estiva.
jocanguro
09-07-2024, 17:52
Cavoli che piglio Pedro Acosta...
dalla sua intervista sembra che voglia capire e giudicare tutto il funzionamento della ktm corse ...:(
mi sembra un poco presuntuoso, è poco piu che ventenne , bravo si , ma non si stà allargando ? :-o
ilprofessore
09-07-2024, 18:07
KTM come azienda è un po' in crisi di vendite e fatturato, quindi Acosta vorrà capire se vogliono spingere forte come fatto fino adesso o se mollano il colpo visti i risultati non esaltanti. Secondo me KTM ha troppa fretta di vincere quando invece bisogna mettere in piedi un programma chiaro e seguirlo senza voler saltare dei passaggi.
Oggi come oggi, Aprilia è un passo avanti rispetto a KTM e credo le manchi un pilota veramente top e costante. Vinales è forte, ma solo quando gli gira tutto bene. Martin spero vada meglio, mentre Bezzecchi spero si trovi bene con la moto. In ogni caso una bella coppia di manici, Aprilia ha fatto ottimi acquisti.
jocanguro
09-07-2024, 18:18
Comunque da brocco a superpilota ballano 0,8 secondi a giro.. una inezia,
spesso giudichiamo con facilità, ma le differenze tra piste, tra giornate buone o no del pilota, infortuni, messa a punto migliore o no, sono tutte piccolezze minime che danno piccolezze di differenze di tempo,
ma noi le vediamo come miracoli , o come "sei un brocco"
ecco, il vero miracolo è stare sempre al top che piu top non si può, nonostante queste inezie ...
e ci riescono in pochissimi , e a volte solo per brevi periodi:(
Bladerunner72
09-07-2024, 18:38
Il livello è talmente alto, che oggi, più di ieri, nessuno può inventarsi nulla. Pensiamo a Ducati, che aveva vinto praticamente al debutto in MotoGP, con Capirossi, ma era un'altra epoca. Si era all'inizio dell'era del quattro tempi, i giapponesi si dividevano tra Honda, che aveva messo in pista un'astronave, e Yamaha che correva con una specie di Superbike anabolizzata. Insomma ci stava, un pò di improvvisazione, di inventiva. Oggi, complice anche un regolamento che obbliga all'esasperazione dei dettagli, ci vogliono anni, per poter puntare al vertice, e dopotutto Ducati, per diventare quello che è oggi, ha impiegato 15 anni, dal mondiale di Stoner.
Se vogliamo, Aprilia e Ktm sono arrivate alla competitività in un terzo del tempo, il problema è che, nella MotoGP odierna tutti vogliono riscontri e risultati in tempi brevissimi. Partendo dai piloti, che ormai a trent'anni sono vecchi, a chi , sempre meno volentieri, investe soldi nelle sponsorizzazioni. Un paio di corse deludenti e un pilota ' 'bollito', una moto è un bidone, e qualche testa deve saltare. Prima o poi si pagherà il prezzo, di questa frenesia senza senso.
Bladerunner72
09-07-2024, 18:46
MotoGP - Intervista ad Alessio Salucci (Team Pertamina VR46)
https://www.gpone.com/it/2024/07/09/motogp/uccio-la-gp23-e-una-moto-vecchia-vr46-non-ha-mai-voluto-fare-fuori-pramac-da?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2L_cGn6CdUDwCOdAZ54r7OR s8vWiIY3tg_UQx_UTvaGefC46OplKhUHzE_aem_OX_pPO3TVbD VhBRDVu7QXg
barney 1
09-07-2024, 22:27
Blade, forse il numero giusto per Aprilia era il 93?
Ho,provato ad interpretare il tuo ragionamento qui sopra…
Bladerunner72
09-07-2024, 22:50
@Barn58ey
Indubbiamente Maarc ha una capacità particolare di adattarsi alle condizioni ed al mezzo, quindi molto probabile che saprebbe interpretare rapidamente quella moto. Ma anche per lui, oggi, c'è meno spazio per 'metterci del suo', anche solo rispetto a qualche anno fa.
Ma ti immagini Stoner, a rallentare e far passare qelli dietro, per raffreddare la gomma? E' cambiato il mondo, da allora.
Bladerunner72
10-07-2024, 10:48
MotoGP - Intervista a Carlo Merlini (Gresin Racing)
https://www.gpone.com/it/2024/07/10/motogp/merlini-il-sorpasso-di-marc-marquez-su-alex-ho-temuto-lincidente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3zQkuiJgR9yRXFkBuL-LSTkws_50SKhGH3qo932jQHmuOf5BoTR1__Ki8_aem_R32i_X2 5MF5slon_PPH4-A
iteuronet
10-07-2024, 11:59
a proposito di Gresini:su TV Nova 6 (commentatori tal Vasek e K.Abraham)ipotizzavano problemi economici per il 2025 causa ' pochi' sponsor.La dipartita di Marquez potrebbe causare un ridimensionamento del team?
Bladerunner72
10-07-2024, 12:35
@Iteuronet
Alla fine, l'operazione Marquez non ha portato granchè a Gresini, in termini pratici. Certo tanta attenzione, tanto interesse dei media, ma si sapeva sarebbe stato un rapporto 'a scadenza', dunque nessun grande investitore si è sentito di metterci davvero dei soldi.
Io non so, se Fausto avrebbe fatto una mossa del genere, certo la sua gestione era tutt'altra cosa.
Grande stima ed affetto per la famiglia, però, oggettivamente, alcune questioni sono state mal gestite, ad esempio il trattamento riservato a Diggia, tenuto sul filo in attesa che Marquez smettesse di sfogliare la margherita, e poi lasciato a piedi. Il prossimo anno, poi, toccherà fare i conti con il 'dopo Marquez', e l'inevitabile calo di attenzione che ne seguirà, tanto che si è messa in piedi un'immaginaria trattativa con Razgatioglu per restare al centro della scena. Per non parlare delle bufala su Hamilton pronto a rilevare tutta la baracca, su cui addirittura, in conferenza stampa, qualche pilota ironizzava dicendo come fosse strano che tutte queste notizie clamorose riguardassero sempre e solo il Team Gresini.
Io spero solo non buttino alle ortiche quanto costruito da quell'uomo in una vita di passione e sacrifici.
Bladerunner72
10-07-2024, 15:19
MotoGP - Race - 'The Marquez & Aoki Bros'
https://www.youtube.com/watch?v=pTLfoHrt81o
Comunque da brocco a superpilota ballano 0,8 secondi a giro.. una inezia...
Considera anche che il distacco va valutato in funzione della lunghezza della pista e, di conseguenza, del tempo medio sul giro.
Un conto è 0,5 secondi sui 3,67 km del Sachsenring e un altro è lo stesso distacco sui quasi 6 km di Silverstone.
Bladerunner72
10-07-2024, 16:14
Che il distacco vada misurato in tempo, e non in spazio, era una massima del grande Mario Poltronieri, ed è sacrosanta verità. Vero anche che gioca la lunghezza della pista, ma se parliamo di distacchi in gara, nonne va dimenticata la conformazione. Il Sachsenring è un imbuto dove si rischia di rmanere bloccati dietro ad un altro pilota per 40 secondi in un giro, Silverstone è un'autostrada la rghissima con per di più un'infinita varietà di traiettorie e possibilità di sorpasso. Aggiungiamo poi la roulette della pressione delle gomme, e si capisce come guardare i tabulati di tempi e classifiche, a fine gara, potrebbe risultare molto fuorviante.
I
barney 1
10-07-2024, 16:22
@Barn58ey
Mi hai Sic izzato! Simpatico!:)
branchen
10-07-2024, 17:50
Io spero solo non buttino alle ortiche quanto costruito da quell'uomo in una vita di passione e sacrifici.
grande Blade, ho pensato la stessa cosa.
Speriamo che Marquez non distrugga il team Gresini... io penso che l'unica speranza per loro è cercare di resistere altri 2 anni per poi diventare la testa di ponte di BMW o altro costruttore.
Dopotutto non sono nuovi a questi meccanismi, sono stati il volto di Aprilia per tanti anni.
Con Alex Marquez non si va lontano...
Bladerunner72
10-07-2024, 18:24
@Branchen
Io sono nessuno, per giudicare poi gente di quelle capacità, dico solo che mi dispiacerebbe moltissimo. . Forse, dico forse, Nadia si è un pò troppo defilata. Fausto era quella squadra, e quella squadra era Fausto. Ci voleva un nuovo riferimento, un 'nuovo fausto', e secondo me Nadia era l'unica a poterlo essere.
Marquez ha giocato le sue carte, ha sfruttato la sola occasione che il mercato offriva, e ha fatto bene, comportandosi in modo sempre corretto con il team. Però era chiaro che ci si sarebbe prestati ad essere 'usati', nel senso buono della parola, senza nessun ritorno o vantaggio futuro, e mi pare strano non sia stato ben valutato tutto questo. Certo, adesso c'è la ressa davanti alla saracinesca del box, Michele masini è una superstar, ma quanto pensano durerà tutto questo interesse? Il tempo di arrivare ai test di Valecia, e davanti a quel box ci sarà più nessuno.
Bladerunner72
10-07-2024, 18:29
MotoGP - Intervista ad Alessio Salucci (Team Pertamina VR46)
https://www.gpone.com/it/2024/07/10/motogp/uccio-quando-valentino-provo-per-la-prima-volta-la-yamaha-gli-ingegneri-svennero?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2N-lz5rwwsWbLcA4CN1Hud4M2p5wgioTQc29pqzzuGgv0dDOLLdlO QzQk_aem_oB-ItdBDOOu7SyKj7vtAtw
jocanguro
10-07-2024, 18:42
parlare delle bufala su Hamilton pronto a rilevare tutta la baracca
Comunque ho visto qualche giorno fa una intervista a vari personaggi e c'era hamilton che lo dichiarava lui stesso di essere interessato a una scuderia di motogp, non ha detto quale, si è tenuto sul vago, ovvio, ma qualcosa bolle in pentola...;)
e comunque il team gresini ora si sta giovando di tanta visibilità grazie a Marquez, non è male per loro...
vedremo..
Bladerunner72
10-07-2024, 18:54
Il Podcast di Mig - 'Danilo Petrucci'
Il nuovo episodio di 'Mig Babol'. Lo mettiamo come i precedenti nella MotoGP, visto che si parla molto di quel periodo della carriera di Petrux.
https://www.youtube.com/watch?v=227aXlnTGkU
LoSkianta
10-07-2024, 19:04
Il tempo di arrivare ai test di Valecia, e davanti a quel box ci sarà più nessuno.
E poi gli scorsi anni qualche vittoria l'avevano anche messa nel carniere.
e coi piloti che qualcuno ritiene pure poco validi
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
11-07-2024, 09:30
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/07/11/motogp/dalligna-quella-di-bagnaia-al-sachsenring-e-stata-una-vittoria-di-testa-e-cuore?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1gGqO1rvehoOTluz4rhZtFC 9ICi9a1KMpkRLXqpEZy55axGE7n-QiCHmk_aem_sLST-YknrytLtMhuG0IXAg
Bladerunner72
11-07-2024, 11:54
MotoGP - Marc & Alex Marquez - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=OvUnQMZU0Ao
Bladerunner72
11-07-2024, 20:32
MotoGP - Race - Marc Marquez (Onboard)
https://www.youtube.com/watch?v=d76ElUyimMI
Se Aldeguer finisce da Gresini io aspetterei a darli per morti (mediaticamente). Acosta docet.
Bladerunner72
11-07-2024, 22:02
Se, come ormai pare certo, Morbidelli affiancherà Diggia in VR46, Aldeguer andrà per forza in Gresini.
Io non dò per morto il Team Gresini, anzi ribadisco che non sono nessuno per giudicare e ho massima stima e rispetto. Penso solo che Fausto non avrebbe condiviso certe scelte, ma è solo una mia opinione.
Bladerunner72
12-07-2024, 15:10
NB
Vogliate scusare e comprendere la cancellazione, è solo per mantenere uno standard di un certo tipo, avendo ora a disposizione un'altra sezione per 'derivare' a ruota libera.
Poi diventa difficile discriminare cosa permettere e cosa no, confido nella comprensione.
Bladerunner72
12-07-2024, 15:19
MotoGP ' Assen/Sachsenring 2024 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=WT1fEjFfpms
Bladerunner72
12-07-2024, 15:22
MotoGP ' Assen/Sachsenring 2024 - 'Other Battles'
https://www.youtube.com/watch?v=O1J7mOLD_u8
Bladerunner72
12-07-2024, 17:42
MotoGP - Intervista a Johann Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/07/12/motogp/zarco-il-passaggio-di-pramac-a-yamaha-sara-uno-sprone-per-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1kOZicaqh-3lhY0744kJsY89RMkgNCnZPddqsGRnDYZxUOKCQSYhU0f-Y_aem_G8tl0MwZ8SxDQOszfkcRkw
Fausto non avrebbe condiviso certe scelte
tipo quali?
Bladerunner72
12-07-2024, 18:33
@Zel
Sono solo mie impressioni. Penso che Fausto fosse colui che aveva saputo creare la cosa dal nulla, facendola crescere anno dopo anno, e, per esperienza,e saggezza, avesse per forza imparato a guardare lontano. Io, ripeto io, sono convinto che mai avrebbe fatto da traghettatore a Marque, cosa che, all'atto pratico, ha fruttato nulla, al contrario di quanto tutti immaginavano, e parlo di sponsorizzazioni.
Penso poi a Diggia, che ha fatto le spese della cosa, e che a quest'ora potrebbe benissimo essere fuori dal giro. Ho chiacchierato una notte intera con Davide Bulega, il babbo di Nicolò, nel periodo in cui il figlio era in Moto2 con Gresini, ed i risultati non venivano. Mi diceva.'fausto un grande, ogni sera mi vuole accanto a lui, a cena, e mi ribadisce che la colpa è sua, della squadra, che è mortificato per non saper offrire a Nicolò quanto il suo talento avrebbe meritava. Quasi piangeva, Faust, e a me riesce difficile pensare che un uomo del genere...avrebbe tenuto Diggia sul filo per mesi, in attesa del si di Marquez, per poi lasciarloa piedi a Ottobre-
Poi giustifico la cosa proprio con il fatto di essersi trovati a gestire un impegno enorme, senza averee quella lungimiranza e quella saggezza, si è guardato all'immediato, quindi non mi permetto di criticare e dare colpe, ripeto che sono nessuno per giudicare, da dietro una tastiera gente che fa le corse per dvvero.
Sono mie sensazioni, che contano nulla.
PS
Visto il ruolo e l'impostazione data alla sezione, io per primo devo tenere per e opinioni personali, che poi sono molto spesso influenzate dal mio modo di vedere le corse ma anche la vita stessa. Ma visto che ormai avevo sbagliato, mi è sembrato giusto, per educazione, rispondere a @Zel-
Però vedo anche difficile che Fausto "rifiuti" l'occasione di avere per un anno un Doohan, un Hailwood, un Agostini, un Rossi, un Marquez... Ma anche uno Spencer, un Roberts o un Lorenzo. Non so, magari sbaglio io, eh.
Bladerunner72
12-07-2024, 19:15
@Zel
Ho aggiunto una postilla al mio post precedente, io dovrei astenermi dall'esprimere opinioni personali, che sono improntate a principi ormai desueti. Resto comunque convinto che, anche nelle corse, esistano 'uomini', prima che impresari e piloti.
Hai citato Hailwood, mio mito assoluto. Bene, quando Soichiro Honda annunciò il ritiro dalle corse, Hailwood sarebbe potuto andare ovunque, ma per rispetto e riconoscenza, accettò di fermarsi per un anno, rinunciando a contratti ed ingaggi.
Ecco, un gesto così, per me, vale infinitamente più di un titolo mondiale, e credo Fausto fosse un uomo di questa pasta.
Capisci quindi come io abbia una visione 'distorta' e poco attuale.
Bladerunner72
13-07-2024, 10:59
MotoGP - Intervista a Casey Stoner
Naturalmente, GPOne ha estrapolato il titolone ad arte, scontato che troveranno il modo di riempire la pausa estiva tirando fuori il pippone del 2015. Qui evitiamo, grazie.
https://www.gpone.com/it/2024/07/13/motogp/stoner-marquez-contro-rossi-prima-erano-amici-ma-fu-valentino-a-iniziare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2RLYWOasb2QmBHEfY3GY5Qt cel9UKVdFPmIUW9CywGMlff0D9o3sstrU0_aem_KiTId8VXILQ UZe1SldHDSw
Bladerunner72
13-07-2024, 12:37
MotoGP - Intervista a Piero Taramasso (Michelin)
https://www.gpone.com/it/2024/07/13/motogp/taramasso-le-sprint-cruciali-ma-alcuni-team-non-sanno-migliorarsi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2JnRhPHlSTNyKVpk7OrPaOC Uoq_nZv79ihBE22cpy58ygfD2rDEhgfgNQ_aem_WkeZcwH49tW pbdE2YfC3kQ
Bladerunner72
13-07-2024, 23:46
Sachsenring 2024 - Video intervista di Simon Crafar a Keanu Reeves
L'avevo raccontata durante la diretta, ora c'è anche il video disponibile. Un gran personaggio ed un vero appassionato, oltre che collezionista e costruttore di bombardoni bicilindrici. .
https://www.youtube.com/watch?v=P0N8sHo-9AY
Bladerunner72
15-07-2024, 09:28
MotoGP - Intervista a Davide Brivio (Team Trackhouse Aprilia)
https://www.gpone.com/it/2024/07/15/motogp/brivio-vorrei-confermare-i-piloti-attuali-ma-non-scarto-roberts-e-miller.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3A-v4CGCK2p3CDbUaPIcGu_imeTOe2Tbe-x_FpUk1LIPVYGsFad0_H5zc_aem_ZoAXPU-dIpWI9jdJ-sk5AA
Bladerunner72
15-07-2024, 14:14
MotoGP - Gran Premio del Kazakistan cancellato, doppio appuntamento a Misano
Non che ci fossero grandi dubbi che il rinvio 'a data da destinarsi' volesse dire cancellazione,, ma una bella occasione per gli appassionati italiani. Si correrà nel fine settimana dal 20 al 22 Settembre, in sostituzione del Gran Premio dell'India, due settimane dopo il primo appuntamento di Misano. La gara prenderà la denominazione di Gran Premio dell'Emilia Romagna.
https://www.motogp.com/it/news/2024/07/15/kazakhstan-gp-cancelled-misano-to-host-emilia-romagna-gp/503655
bella cosa 2 gp in Italia in 20 gg. adesso bisogna riempire di pubblico
Bladerunner72
15-07-2024, 14:53
@Mercy63
Infatti ottima occasione per gli appassionati, non saprei quanto lo sia per l'impianto, visto che difficilmente ci sarà chi vorrà, o potrà essere spettatore in entrambe le date. Un pò come voler aprire due negozi uguali nello stesso quartiere, e sperare di raddoppiare la clientela.
Quelli di Misano però sono bravi, studieranno qualche formula che possa fungere da incentivo.
Sarebbe bello se potessero fare come nell'ultimo GP di MX, dove per il secondo appuntamento hanno invertito il senso di rotazione.
Una volta a Misano si girava al contrario del senso attuale
Bladerunner72
15-07-2024, 15:07
@Macmax
Eh, non dirmelo. Bei tempi, quando la pista girava ancora per il verso giusto, e ci si piazzava al Tramonto. Ricordo come fosse oggi un prodigio che vidi fare a Anthony Gobert, in staccata all'esterno, su Kocinski, rimasi come un ebete per t minuti.
A me personalmente Misano come pista ha sempre detto poco, ma quel punto era veramente da pelo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |