PDA

Visualizza la versione completa : Spedire la moto dalla Spagna all'Italia al ritorno del viaggio

lucahornet
30-06-2024, 17:13
Ciao a tutti,

sto pensando ad un viaggio in moto in Spagna.
Non mi dispiacerebbe dedicare i miei giorni di viaggio all'andata ed a girare nei posti scelti ottimizzando i tempi spedendo la moto nel viaggio di ritorno e tornando in aereo.

Avete avuto esperienze o info a riguardo ?
Affidabilità e prezzi ?
Grazie
Ciao
Luca

ValeChiaru
01-07-2024, 11:52
2 anni fa un amico ha rotto la moto in Spagna e se l'è fatta recapitare sotto casa da un corriere che trasporta moto.
Posso farti avere il contatto in pvt se vuoi, lo aveva trovato su internet zona Andalusia.

hornet
01-07-2024, 12:24
Dal lato economico penso non sia la scelta più adatta, però immagino che tu abbia problemi di tempo utile da dedicare alla moto visto che decisioni del genere si prendono di norma quando le mete sono molto più lontane della "vicina" Spagna.
Penso che sia cosa gradita a tutti poter sapere prezzi relativi al kilometraggio effettuato dal servizio di questo trasportatore.

Kinobi
01-07-2024, 15:25
Io recentemente sono andato in Spagna con traghetto, lasciato li la moto e tornato in aereo, per poi ritornare in aereo e riportare la moto a casa.

Il traghetto lo suggerisco, ma arrivi "solo" fino a che a Barcellona. Viaggiando di notte, è meno tempo che spedire. Perchè per spedire, devi mettere la moto su un pallet doppio, fartela ritirare, etc. Riportarla al corriere. In giorni diversi dal volo.
Non so chi fa il servizio, ma valuta cosa ho fatto io.

Lascia stare i commenti di chi gli piace fare il viaggio in moto. Ho fatto con le tassellate da Montpellier a casa (sono un poco meno distante che te), e tutta la vita il traghetto.

Kinobi
01-07-2024, 15:27
questo trasportatore.

1000 per tratta da casa mia Valencia.
Autotrasportatore che si viene a prendre la moto.
Se fai te i bancali, sono circa 180 euro a Valencia a Bancale per due. 360 euro, più IVA. A moto. La devi mettere te sul bancale, e la devi scaricare te.

stino
01-07-2024, 15:29
Prova con questi : http://www.valspedgroup.it/it/offerte/trasporto-moto-e-bici-in-tutta-europa-414

Kinobi
02-07-2024, 19:05
@Stino
per info:
1300 euro a moto, per due moto, da Vicenza a Siviglia.

stino
02-07-2024, 19:07
A[emoji15][emoji15][emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magnogaudio
02-07-2024, 19:16
A questo punto , affittarne una sul posto forse conviene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Kinobi
03-07-2024, 08:23
A[emoji15][emoji15][emoji15]

Guarda che sono stato "coinciso".
A Natale sono chiusi, per cui partenza solo metà dicembre e ritorno solo metà Gennaio.
Magari su altre tratte costa meno.
Comunque, arrivare a Siviglia via gomma, non costa tanto meno se si calcolano tutte e spese.

petrel
03-07-2024, 08:34
Ti conviene trovare un garage che te la ospita e poi tornare a prenderla in aereo.

ValeChiaru
03-07-2024, 09:43
@LucaHornet ecco il sito utilizzato dal mio amico:
https://www.roatexpress.com/trasporti-espressi-trasporto-moto-traslochi