Visualizza la versione completa : 29 giugno 2024 Passo San Marco
oggi sul passo ben 3 coglioni nella corsia opposta.
il migliore su un semirettilineo senza che ci fosse nessun altro, completamente a sinistra.
uno doveva superare su una curva in salita ed il terzo semplicemente un asino che sbaglia la curva, credo, era da solo.
tutte stradali ipersportive, credo che sulla parte che sale da Morbegno, queste abbiano problemi di gestione oltre che di coglionaggine dei driver
Il San Marco è stretto, basta poco per essere contromano..
..e, soprattutto, motoristicamente siamo ad inizio stagione.. siamo ad aprile.. tutti pilotoni stagionali devono ancora riprendere confidenza..
Beh, effettivamente è come se fossimo ad aprile!
Qua son due mesi che i weekend fanno schifo!
Vado in ufficio una volta a settimana, e da aprile alla settimana scorsa ho usato la moto solo una volta. Il resto acqua.
Quindi anche se siamo ormai a luglio...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ad inizio mese ho fatto anch'io il San Marco..
Scendendo verso Morbegno ho incrociato:
Una SS che ha avuto la peggio con un'auto..
Un GS con più videocamere che bulloni che pensava di essere in UK..
Non meno di 3 "colleghi" dubbiosi sul saltare in sella con me o proseguire per la loro strada..
È un mondo difficile..
In compenso ho notato che guido molto più sulla difensiva, soprattutto dove non vedo l'uscita di curva..
alessio 61
29-06-2024, 22:23
Io essendo in pensione i mie giri in Appennino e Garfagnana me li faccio durante la settimana, poco traffico e rare moto.
Per contro ormai sono diversamente giovane, sing..
Grazie ai turni posso permettermi di girare in settimana però sui passi principali i fenomeni ci sono sempre.. ovviamente sono di meno, ma ne basta uno..
barney 1
29-06-2024, 22:40
Finchè la sera si può scriverne sul forum, vuol dire che è andata bene…
Sperem.
alessio 61
29-06-2024, 22:54
ma ne basta uno..
Giusto. Ma guarda, anche alcuni giorni fa ho fatto il passo delle Radici, Abetone e sono rientrato dalla Porrettana. Poche moto e sarà stato un caso, guidate con criterio. La Porrettana il sabato e la domenica è generalmente un delirio di emuli di Vale. Poi il coglione contromano lo si può incontrare in qualsiasi giorno della settimana.
Solo che nei weekend è più facile trovarlo.
Fiskio@62
29-06-2024, 22:55
Io ho un amico di Arezzo mi son fatto prestare la sua attrezzatura ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240629/7fc45879ec6a9f365affecb5d8359198.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giovedì scorso, Strada provinciale 8 a Novezza, due imbecilli teutonici mi hanno superato venti metri prima di un tornante a sinistra in salita..il primo ce l'ha fatta, il secondo si è schiantatato contro un auto che scendeva.... Fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche, moto con anteriore semidistrutto.,vacanza rovinata, ammaccature, abrasioni lividi,ambulanza....tutto questo per non attendere 10 secondi per effettuare il sorpasso in sicurezza.... Mah...
ivanuccio
30-06-2024, 11:00
Mi spiace tantissimo x l automobilista
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Io essendo in pensione i mie giri in Appennino e Garfagnana me li faccio durante la settimana, poco traffico e rare moto.
.
Esattamente come me, come spiegato in un altro tread non vale la pena per noi pensionati girare il we..
In quei giorni vado a funghi o altro inutile rischiare con tutti sti cog...ni :lol:
Paolo67.
30-06-2024, 13:06
Ormai si sono risvegliati tutti...ieri pur cercando di evitare le strade più trafficate, ho avuto almeno 3/4 impatti evitati per un soffio, e non solo moto, ma anche, gruppi di auto sportive.
A Colle santa Lucia penso ci fossero almeno 20 Ferrari, poi altro gruppo Porsche, poi
Lotus...
Come detto sopra si viaggia con una soglia di guardia altissima.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
È da anni che se posso evito sabato e domenica per girare d'estate.
Fortunatamente ho un lavoro che mi permette di gestirmi le ferie in autonomia, quindi se ho voglia di farmi un giro, organizzo in giorni infrasettimanali...
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
ivanuccio
30-06-2024, 14:52
I gruppi di auto sportive quando girano in Italia ne fanno di ogni.Gli stessi in Svizzera rigano dritto.Chissa come mai
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Venerdi per andare in Austria siamo passati io ed altri 4 amici dallo Stelvio....scene pietose e patetiche a dir poco....ho rischiato il frontale 4 volte,di cui una con un coglione che si è pure incazzato perchè lo ho mandato a cagare.....sempre peggio...:mad:
Tanta gente prende, o riprende dopo molti anni, una moto e si butta subito su strade difficili non avendone le capacità..
Io prima di avvicinarmi ad un tornante mi sono fatto un paio di stagioni di strade "facili", quando ho iniziato ad avere malizia son salito di livello..
Paolo67.
01-07-2024, 16:08
Uno che taglia le curve, più che inesperienza, ha un problema di fondo...non ha capito un cazzo...
e purtroppo non sono novellini, almeno vedendo le moto e i personaggi.
barney 1
01-07-2024, 16:30
Concordo
Ieri, Valfloriana, V4S PP me lo son trovato davanti mente "allargava" per bene la traiettoria prima di una curva stretta verso dx; la Panigale dietro di lui invece in traiettoria corretta. Che sia più maneggevole
basterebbe andare piano .... e invece ovunque è un susseguirsi di coglioni ingarellati. Ci metto anche quelli bravi, che tanto la coglionata prima o poi scappa a tutti.
Concordo con te sul fatto che ahimè sbagliamo tt,ma un conto è sbagliare perchè hai valutato male una curva ad esempio,un conto diverso invece è non saperla fare la curva,son 2 cose differenti :(
ma certo, ci mancherebbe .... alla fine però per il disgraziato che arriva dall'altra parte sono valutazioni che stanno a zero.
andiamo tutti più piano e le cifre si ridimesionerebbero.
barney 1
01-07-2024, 17:46
un conto è sbagliare perchè hai valutato male una curva ad esempio,un conto diverso invece è non saperla fare la curva,son 2 cose differenti :(
Se invadi di 2 mt la corsia opposta non hai sbagliato a impostare la curva, semplicemente pensi di essere in pista e di essere pure bravo! (ed erano pure in due sulla moto....)
Paolo67.
01-07-2024, 17:46
La cosa peggiore sono i gruppi, dove ci sono gli smanettoni, che magari la moto la sanno anche guidare, poi i medi che ci stanno ancora dentro e poi gli impiccati, che per stare al passo, giocano alla roulette russa.
Basterebbe adeguarsi alle proprie capacità.
Se uno mi arriva dietro a cannone, metto la freccia e lo faccio passare...cosa non sempre ricambiata...anzi.
Ed infatti d'abitudine quando incrocio un gruppo di moto rallento e mi tengo ben a destra, l'asino che inanella tentati omicidi per stare sotto ai soci lo becco almeno il 50% delle volte..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |