Visualizza la versione completa : Benelli TRK502 e neopatentati A2.
Visto che mio figlio sta esprimendo interesse a fare la patente moto A2, che gli piacciono le enduro e che è alto 190, pensavo che potrebbe iniziare la sua esperienza motociclistica con una Benelli TRK502 ...
Usata direi ... pagata ovviamente dal sottoscritto ...
Che voi sappiate, le TRK502 delle varie annate rientrano tutte nel limite di 35 kW di potenza per i neopatentati A2?
e' stato un segreto del loro successo
Ah ... è una moto che non ha mai (ovviamente :)) riscosso il mio interesse quindi sono ignorante a riguardo ... ma potrebbe essere una buona scelta per introdurre mio figlio al mondo delle 2 ruote ...
Quindi tutte le TRK502 usate che trovo in giro sono adatte ai neopatentati A2?
A giudicare da Autoscout pare di no, ce ne sono diverse indicate con potenze oltre i 35kW?
Faccio però sommessamente notare che - come alternativa al supportare acquirenti che hanno scelto di finanziare politiche industriali cinesi, destinate a farci lavorare come loro nel futuro - il mercato è stracarico di ottimi usati non cinesi, dentro i 35kW, con ABS, e a prezzi decisamente allettanti, in praticamente ogni tipoologia di moto ad esempio:
https://www.autoscout24.it/annunci/honda-others-nc700s-naked-patente-a2-13500-km-arrow-benzina-bianco-fbf32462-a8b4-4d68-a217-b3980f7172a5?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=ujs9oeur5u&source_otp=t30&ap_tier=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown
https://www.autoscout24.it/annunci/aprilia-pegaso-650-pegaso-650-strada-2005-11-benzina-rosso-e8dc0140-5dfb-44d6-94e5-bc2a4b6b3f2e?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=6&position=6&search_id=ujs9oeur5u&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown
https://www.autoscout24.it/annunci/honda-cb-500-x-benzina-bianco-784e2515-70ce-4bee-80a8-791248e43565?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=60&position=60&search_id=19sdhliwjjz&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown
https://www.autoscout24.it/annunci/royal-enfield-interceptor-650-benzina-blu-azzurro-9e13ca5f-a228-4371-8750-f0d180d0a89d?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=84&position=84&search_id=19sdhliwjjz&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown
poi chiaro, devono piacere al pargolo, ma son tutte moto valide.
Redbrik ... mi piace immaginarti sulle mura di fortezza Bastiani, sguardo all'orizzonte, colpo in canna e baionetta lucida che brilla sotto il sole ...
;)
67mototopo67
26-06-2024, 09:39
Poco adatte a un ragazzo alto 1,9 mt le proposte di red
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Consideriamo che il ragazzo è giovane e può piegare le ginocchia.
io sono 192cm e ho guidato (e guido, vedi CBR 900) di tutto, tra quelle citate la interceptor ce l'ho e ci sto comodo sopra.
poi chiaro, su alcune moto si sta più comodi su altre meno, ma io personalmente ho sempre scelto in base all'estetica della moto e non alle dimensioni, altrimenti girerei solo in GS, invece mai avuta.
PMiz, fortezza no, però i Cinesi se li conosci li eviti. Io lo vedo come lavorano, su base settimanale, e non auguro a nessuno qui di dover lavorare come loro. Ma se la loro economia si espande, è solo questione di tempo. E si espande una moto alla volta...
Se puoi, premia acquirenti che hanno fatto scelte più lungimiranti, tutto li.
pacpeter
26-06-2024, 09:48
mio figlio ebbe lo stesso problema, alto più di 190.
alla fine scelse la honda cb500. che moto!!!!!
la versione cb500x sarebbe come la benelli, con una qualità, affidabilità immensamente superiore. oltre ad un peso molto più basso.
PMiz, fortezza no, però i Cinesi se li conosci li eviti. Io lo vedo come lavorano,
ci ho lavorato in passato, avevo dimenticato di quanto sono "falsi cortesi" e spesso veramente ignoranti. ME ne sto ricordando ora che sto offrendo il rifacimento di un tubificio e ogni giorno mi cambiano i diagrammi di carico dei motori. Ovviamente il massimo e' quando mi chiedono dei diagrammi di carico che termicamente richiederebbero motori doppi.
Un po' come se ti chiedessi una auto da 100 cv che pero' deve averne continuativamente 200...
Io so bene che i motori elettrici sono sovraccaricabili, ma accidenti, tra un sovraccarico e l'altro devi dargli tempo di raffreddarsi..
ho un cliente cinese, grosso
lavoro a listino fisso per "prestazioni" fisse, che già nella mia professione non è la norma ma non importa, i Cinesi non sono in grado di fidarsi che io gli fattuti "il dovuto" se non c'è prezzo fisso, perchè loro ovviamente sarebbero i primi a fottere il loro cliente se ne avessero la possibilità
tal listino risulta da contrattazione durata mesi dove sono andati a rompermi le palle fino all'ultimo euro, ok. Contrattato, firmato contratto, ok.
Contratto basato su volumi di lavoro che non si sono mai materializzati, quindi già mi hanno preso per il culo, ma ok, vogliamo creare rapporto di fiducia, dimostrare che sappiamo lavorare bene, bla bla.
Contratto di durata limitata, arriviamo, dopo 3 anni, al rinnovo.
Al che gli dico, boh raga, qui tutto costa più caro, io al momento sostanzialmente lavoro senza margine per voi, se non in perdita. Va bene perchè voglio creare rapporto a lungo termine e bla bla, però insomma, sticazzi. Quindi adesso che dobbiamo prolungare il contratto io sarei per rinegoziare
Cinese: ok, rinegoziamo
io: bene, grazie. Facciamo facile, prendiamo il listino vecchio e +20% su tutto, e già ci perdo perchè in 3 anni l'inflazione qui è stata più alta. Ma diciamo che così si riesce ancora a lavorare in maniera sensata
Cinese: ok, spetta che ti dico
passano 2 mesi
Cinese: ok, questa è la mia controproposta, fammi sapere che ne pensi entro le 9:00 di domani mattina (...)
La "controproposta" era il listino originale con tutti i prezzi a ..... MENO 10%
:lol:
Io: grazie per la vostra controproposta ma anche no, per me o è la mia o non rinnovo
passano 3 mesi
Cinese: ok, nuova controproposta, noi saremmo per rinnovare ai termini attuali "a meno che questo non cambi il risultato della contrattazione", fammi sapere entro domani alle 9:00 (!!!!!)
io: no, rimane la mia.
Attendo risposta ma penso li sfanculerò.
er-minio
26-06-2024, 10:30
D'accordo su tutta la linea con Red.
Sono anche io alto 1,90 (e per di più con la panza) e su quelle moto un ragazzo ci va tranquillo. Magari scarterei l'interceptor, ma Pegaso e CB avoglia.
CB sopratutto, qualitativamente altro pianeta.
PS.
E ricordo anche che, dopo i cinesi, ci stanno gli indiani. E pure lì... :evil4:
lavorato pure con quelli, 15 anni fa.
Mesi a lavorare su un progetto assieme, con il progiecht meneger (così Aspes è contento) locale che ci mandava grafici indicativi della progressione del tutto, su base settimanale. Ogni settimana la barretta si muoveva brava brava, tutto da programma.
Arriviamo alla scadenza, gli chiediamo il finito.
Non ne avevano nemmeno metà.
LOL
Cazzari
Ma almeno gli indiani sono cazzari disorganizzati. E son proprio tanto disorganizzati perchè hanno una popolazione giovane, le capacità di istruirla, l'Inglese, eppure stanno ancora a bruciare i morti in strada. L'evoluzione deigli ultimi 20 anni tra Cina e India dimostra che gli Indiani non andranno da nessuna parte, nel breve periodo.
I cinesi non sono dei cazzari.
er-minio
26-06-2024, 10:42
Vero anche questo.
Sono 1,70 e per me e' altina. Pero' sinceramente vale quello che costa e come prima moto francamente reputo vada molto bene. Capisco che qui i puristi si scandalizzino alle mie parole ma se uno con 4000 € ne acchiappa una e la tiene 2/3 anni sicuramente non se ne pente.
PS.
E ricordo anche che, dopo i cinesi, ci stanno gli indiani. E pure lì... :evil4:
l'ho detto, forse in altro thread. Sono estenuanti
Se considerate estenuanti gli indiani, allora cosa immagino cosa direste degli arabi?
Avete mai provato a concludere un contratto con loro?
Quando pensi di essere arrivato al dunque in verità è solo un nuovo inizio ...
arabi ho provato algerini, iraqeni, marocchini. Cercano di incularti in tutti i modi ma poi cedono. Gli orientali invece sono come la "goccia cinese".
Nella mia casistica personale i peggiori sono stati gli arabi ... un gradino sotto indiani, cinesi e centro-africani ...
I migliori senza dubbio sono i nordamericani: Dimostrano fiducia nei tuoi confronti e la trattativa è sempre chiara e precisa ...
Domani ci viene a visitare un possibile nuovo cliente iraqeno ...
Mi viene già l'orticaria al pensiero ...
I migliori senza dubbio sono i nordamericani: Dimostrano fiducia nei tuoi confronti e la trattativa è sempre chiara e precisa ...
oltre ad apprezzare e coltivare, come gli Europei e i Giapponesi (questi ultimi imbattibili in quest'ottica) un rapporto sul lungo termine, ed essere fedeli a questo anche quando cambiando magari avrebbero, sul breve periodo, un marginale vantaggio.
Infine spesso capiscono cosa comprano e sanno riconoscere la qualità del prodotto, e non solo il prezzo come invece fanno i Cinesi.
Giapponesi Americani e Europei, in quest'ordine, sicuro i miei migliori clienti.
Cinesi in fondo alla scala, gli Indiani e Arabi a vario titolo non voglio più nemmeno sentirli nominare...
premesso che a me la TRK piace molto .... mi associo a chi ti ha consigliato di valutare anche la CB500x. Una moto eccezionale e abitabilissima anche con il mio 1.90 di altezza. Quando la provai rimasi entusiasta dalla completezza e dall'equilibrio del pacchetto.
Leggerezza, affidabilità, qualità del prodotto, motore pepatino per i suoi 48cv .... garanzia honda di ben 6 anni. Fai te ....
Honda è sempre una sicurezza ...
Che male ti ha fatto per dargli un coso, una 500, da 230 kg ?
Mio figlio è 1,93 e gli ho preso una CB500X.
Ho già discusso sul meriti di questa moto.
La stessa moto, la usa ora la figlia di 1,65.
Comprata a 12000, he ha 48000, ha avuto un controllo valvole, tagliandi di fatti in casa, materiale di consumo, due viti supporto motore rotte (GIVI), una batteria.
Se prendi questa, non la usare tanto, potresti tenertela per te.
Pagata 4300 con passaggio e gomme nuove, pare si rivenda ora dopo 3 anni a 3800.
Che male ti ha fatto per dargli un coso, una 500, da 230 kg ?
Gli piacciono le enduro "grosse", è alto 190, deve limitarsi a 35 kW di potenza essendo neopatentato, non ha esperienza di guida di moto, non voglio spendere un capitale ...
Alternative che ottemperino a quanto sopra scritto?
No Range Rover Sport Rossa, grazie ...
pacpeter
28-06-2024, 09:10
tanto peso non aiuta chi non ha esperienza
probabilmente anche se non vuole ammetterlo, il figlio di PMiz ritiene l'estetica della benelli molto piu' modaiola e accattivante della honda, senza curarsi troppo delle considerazioni tecniche. E se una moto piace e una non piace le discussioni sono gia' finite.
E se una moto piace e una non piace le discussioni sono gia' finite.
Vero.
E' tuttavia vero che se al passo arrivi quando gli altri si sono già rimesso il casco, o se devi portare la donzella a compattare l'erba sul Giau, ma sei inibito al pensiero di fare la discesa con quei due dischini li, allora la Honda pare una moto al testosterone.
Per andare al bar, il TRK è stupendo.
Semplicemente è un cancello, in particolare se vai via con gente che ha moto un filo più potenti (ovvero tutti,) e leggere (ovvero tutti).
IMHO basta fare un test ride con il Benelli.
probabilmente anche se non vuole ammetterlo, il figlio di PMiz ritiene l'estetica della benelli molto piu' modaiola e accattivante della honda ...
Indubbiamente ...
Ma non ho capito chi non vorrebbe ammetterlo ... :dontknow:
pacpeter
28-06-2024, 19:28
sta a te guidarlo, come feci io con il mio, verso una scelta che tenga conto non solo del fattore apparenza, ma anche sostanza.
Niente di peggio che trovarsi regalato qualcosa che non piace, perché "è meglio"
Onestamente ... a lui (tra quelle che potrebbe guidare) piace la TRK perché ovviamente è quella che da più l'impressione di moto "grande" ...
Con 4000 gliene prendo una usata, se la terrà qualche anno finché non sarà abilitato a passare a potenze maggiori ...
Tra qualche anno la rivendi e ci perdi poco ...
E se va più piano della CB500X, meglio ... :)
Onestamente, io le farei provare. E le proverei.
E' vero con il TRK va più piano, ma non significa freni meglio, si fermi meno, eviti ostacoli meglio, etc.
Io ho provato il TRK per mia moglie, la quale non ha voluto nemmeno alzare il cavalletto laterale. Ovvio, è meno forte di un maschio di 1,90. Alla rampa del concessionario (di fronte a Valeri Sport che forse conoscono tutti), in discesa, sono arrivato lungo. Alla ripartenza, ho dovuto fare due tentativi per essere certo di passare la strada.
Poi per carità: la moto è bella de vedere, ha già tutto. Dinamicamente, io non manderei via mio figlio con quella moto.
Sgualfone
30-06-2024, 10:26
Madonna ragazzi/signori ... veramente se si tratta di BMW si tira fuori la frase tipica "ci sarà un motivo per cui il GS è il più venduto" ma se si tratta di Benelli che con il TRK tiene banco nel suo segmento quella frase non vale più nulla???...
Io credo che come moto per farsi le ossa la TRK vada più che bene poi tra 2 anni saprà lui dove indirizzarsi.
Non escluderei cmq di andare a vedere la Honda e farla provare, vero che l'occhio vuole la sua parte ma anche il feeling a volte ci fa cambiare idea ed a me è successo molto spesso!
iteuronet
30-06-2024, 10:27
Con 4000 gliene prendo una usata, se la terrà qualche anno finché non sarà abilitato a passare a potenze maggiori ...
Tra qualche anno la rivendi e ci perdi poco ...
completando:e se vorrà proseguire perchè motare gli garba.
Certo che chiedere in un forum di vecchi appassionati (poi BMW:rolleyes:) opinionisu un ciana da meno di 50CV è andarsela a cercare.
la moto gli piace? SI mica c' andate voi
mota?:SI
essendo ciana è un investimento oneroso? NO ed inoltre è un best seller, alla faccia degli utenti qua dentro.La rivendita non dovrebbe essere difficile.Sopratutto non si rimette un rene arriallafaccia degli ' assegni circolari' bavaresi.
minuail era arrivato Squalfone:quoto.
(...)
Non escluderei cmq di andare a vedere la Honda e farla provare, vero che l'occhio vuole la sua parte ma anche il feeling a volte ci fa cambiare idea ed a me è successo molto spesso!
Appunto
L'occhio vuole la sua parte
E si sceglie una benelli?
Speriamo che con la prova i 40 kg in meno della cb lo facciano svegliare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |