Visualizza la versione completa : Pronto mobili su parabrezza e visiera?
Salve, volevo sentire la vostra opinione a proposito di una “dritta” ricevuta da un meccanico BMW e, in quanto tale, almeno degna di considerazione. In pratica, mi ha raccomandato di passare il Pronto mobili sul parabrezza della moto e sulla visiera del casco in quanto la “cera” che contiene renderebbe più difficile per lo sporco aderire.
Un’effetto simile l’ho già provato sull’auto dove, ad ogni tagliando, l’officina Ford applica un idrorepellente al parabrezza che effettivamente ha un effetto positivo.
La mia domanda è quindi se qualcuno ha già provato il Pronto o pensate che sia meglio un prodotto specifico.
Grazie!
io lo uso sulle plastiche della carrozzeria, ma non sul cupolino e men che meno sulla visiera. Sempre lavati con prodotto neutro ed a base vegetale.
Sarà una mia eccessiva prudenza, ma io prodotti con componenti chimici su superfici delicate non li ho mai utilizzati, ed il pronto mobili ne contiene di sicuro
Anche io uso il pronto sulle plastiche, pure sulla bici.
Mai però su visiere o parti trasparenti.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
r1200gssr
21-06-2024, 23:07
Usato sempre su visiera casco e cupolino, insostituibile per me.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uso il Pronto Mobili da sempre su tutte le superfici plastiche trasparenti e non , ottimo, zero problemi. Non so se aiuta a tenere pulito ma aiuta a pulire .
lo utilizzo da più di 20 anni, lo alterno ad altri prodotti in base alla voglia del momento
a mio parere solo su superficie già ben pulita, come lucidante finale, in particolare su plastiche di colore chiaro
su carene plastiche verniciate scure metallizzate c'è di meglio come praticità
ipotenus
22-06-2024, 00:50
Si, lo uso anch’io, difficile da battere.
Caspita! Ho scoperto un nuovo mondo! Grazie delle risposte. Come lo applicate? Immagino dopo accurata pulizia e seguendo le istruzioni o con qualche trucco? In particolare sarei interessato a saperne di più sull’uso come detergente suggerito da Toto4.
ConteMascetti
22-06-2024, 07:05
Da anni per lucidare le plastiche compreso il parabrezza utilizzo il "mangiapolvere". Che sia Pronto o Emulsio o altro poco cambia, son tutti a base siliconica (come i vari prodotti specifici) e funzionano benissimo. Un po' come il WD40 per le parti metalliche...
Sul parabrezza aiuta moltissimo nella rimozione degli insetti che dopo il lavaggio restano lì, col Pronto e un panno in microfibra, senza graffiare niente, vengono via. L'unica cosa che dopo anni di uso il parabrezza, a seconda di come batte la luce, a fine lavoro presenta riflessi colorati tipo arcobaleno ma non infastidisce e dura poco.
Mai usato per la visiera...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Io uso il Vetril, ottimo..
Mammolo65
22-06-2024, 10:03
Anch'io uso il Vetril o il Glassex, l'acqua la mia moto la prende solo dal cielo!:lol:
Ma parlate di spray o crema liquida?
Tapatalk
Paolo67.
23-06-2024, 07:56
E io che da sempre, uso solo pelle di daino e acqua...e la visiera è ancora come nuova.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
A me il meccanico suggerì di usare il pronto per lucidare le valige.
@gonfia spray!
Inizialmente usato sulla bici da corsa, poi esteso anche sulla moto.
Risultato sempre ottimale.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
MOTARD0701
23-06-2024, 15:38
Io da diversi anni uso la cera Synpol, quella nel flacone bordò e tappo oro. La uso da quando faceva la pubblicità Andrea De Adamich, sia su auto che su moto. Costa un pochino ma ci fai dalla pulizia vetri , cupolino moto e casco, alla lucidatura carrozzeria.
L’ho usata parecchio anch’io, è un prodotto molto valido!
Un paio di volte però è capitato che anziché avere la solita consistenza cremosa fosse liquida con grumi, probabilmente era vecchia… e non l’ho più presa.
Grazie @S.Milan !
[marko60...... sull’uso come detergente suggerito da Toto4.]
Ah guarda è molto semplice : siccome sono un mezzo maniaco del cupolino pulito (sin da ragazzo , e i miei amici mi prendo per il culo ancora adesso) appena torno da un giro giornaliero o da un viaggio prendo la mia bella bomboletta di Pronto Mobili , spruzzo il prodotto sul cupolino e su tutte le parti in plastica (casco con visiera compreso) , lascio agire qualche secondo e poi con un panno in microfibra pulisco e asciugo tutto.
Semplice ed efficace .
alessio 61
24-06-2024, 15:05
probabilmente era vecchia…
Io il Synpol lo prendo in rete direttamente dal loro sito ufficiale, mai avuto problemi.Molto probabile che la tua confezione era appunto datata.
È un Ottimo prodotto, che uso anche io dai tempi della pubblicità che faceva De Adamich a Grand Prix . Saltuariamente lo passo sia sulle parti verniciate della moto e anche sulla visiera del casco, viene lucidissima e quando piove l'acqua scivola via che è una bellezza.
Sul parabrezza invece solo acqua, sapone neutro e asciugo con panno in microfibra.
Sympool da sempre..classico e de lux
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |