Entra

Visualizza la versione completa : Ma il casco BMW System 5

Pier_il_polso
27-12-2005, 12:21
con il bluetooth è in vendita ?
E come funziona, uno lo ordina già con il kit installato o deve ordinarli separatamente e poi farseli montare ?
Sapete se fuziona bene o meno e quanto costa ?
Le batterie del casco durano abbastanza ?
Insomma, ditemi tutto perchè ho la possibilità di prenderlo con uno sconto interessante e ci sto pensando seriamente...
Grazie ;)

Pier_il_polso
27-12-2005, 12:30
No no, io lo voglio con il bluetooth e pur essendoci altri caschi in commercio che lo adottano, stavo pensando al BMW prpoprio per lo sconto interessante.
Io però lo vorrei ordinare con il bluetooth già montato in fabbrica, perchè per principio preferisco non far mettere le mani a posteriori...

giankyRT
27-12-2005, 12:55
Io ce l'ho da qualche mese, il modello con il bluetooth. Credo sia un ottimo casco, non ho avuto problemi ad interfacciarlo con 2/3 modelli di versi di telefono e funziona anche come interfono nel caso ne acquistassi due uguali.
Da un punto di vista della solidità e della leggerezza direi nulla da obiettare. Ce ne sono di più leggeri, s'intende, ma anche di ben più pesanti. Il prezzo, certo, non è dei più convenienti, ma se puoi avere un discreto sconto io non esiterei.

Mone
27-12-2005, 13:11
quanto hai pagato il cosco con il BT? io ho il casco e ne sono contento ma tra qualche tempo mi piacerebbe mettere il bt. il l'ho pagato 400 neuri senza br.

giankyRT
27-12-2005, 14:39
Con il Bt io l'ho pagato quasi il doppio!!!!

Pier_il_polso
27-12-2005, 15:19
Ma il BT ve lo hanno consegnato a parte, lo hanno montato loro, o è arrivato già montato dalla fabbrica ?
Le pile quanto durano ?
Funziona bene ?

barbasma
27-12-2005, 17:29
il BT si monta anche sugli SCHUBERTH...

comunque la qualità del S5 è scadente... provato e indossato... pessimo... rispetto ad un ARAI pare un pitale!!!

Hantar
27-12-2005, 17:44
Ciao.
Io non conosco il System 5 con Bleutooth, ma ti posso dire comne funziona lo stesso sistema montato su altri caschi (Vemar).
Se dico cose che sai già spero mi scuserai.
Il bluetooth normalmente è già montato dalla casa produttrice del casco anche percè il casco stesso deve essere modificato non solo per poter ospitare microfono e altoparlante, ma soprattutto i fili e le batterie ricaricabili.
Sono quindi pienamente d'accordo con te che lo richiedi montato dalla casa e non con il fai da te.
Specialmente la sistemazione delle pile è molto "delicata" ed il casco deve essere omologato con la modifica per il sistema bluetooth.
In poche parole penso che un casco con o senza sistema Bluetooth sia diverso.
La ricezione del segnale (sia quando parli con il passeggero che quando ricevi telefonate) è ottima. Naturalmente la telefonata esclude l'interfono.
Per quanto riguarda la carica secondo me va dalla mattina alla sera (a meno che tu non riceva 500 telefonate al giorno......).
Il prezzo del casco aumenta parecchio perchè il sistema molto caro. Normalmente al prezzo del casco senza sistema occorre aggiungere dai 200 ai 300 Euro. Parlando della mia esperienza personale il sistema serve molto se si viaggia con passeggero, mentre per quanto riguarda le telefonate.........almeno in moto preferisco non riceverne......capisco però che a volte è meglio essere rintracciabili.
Ciao

antanik
27-12-2005, 17:47
No no, io lo voglio con il bluetooth e pur essendoci altri caschi in commercio che lo adottano, stavo pensando al BMW prpoprio per lo sconto interessante.
Io però lo vorrei ordinare con il bluetooth già montato in fabbrica, perchè per principio preferisco non far mettere le mani a posteriori...

...hai valutato che a BREVE dovrebbe essere diponibile il KIT DELLA SHUBERTH ??? adatto sicuramente al C2 ed al nuovo J1

microcefalo
27-12-2005, 17:55
Ho il 5 preso con l'accrocco già montato mentre a quello dello zainetto il bt è stato montato da Co.mo. contestualmente all'acquisto, morale nessuna differenza apprezzabile. Se viene montato in fabbrica c'è un ulteriore sovrapprezzo di 30 eu...
Non condivido il giudizio del barba così netto, sono cliente arai da sempre (presi in giappone che costano un po meno :lol: ), belli e ben costruiti ma come rumorosità e resistenza all'avanzamento fanno c@g@re, ottimi per la pista o quando non si bada troppo al confort ma se parliamo di uso quotidiano o gitarella in compagnia preferisco schuberth(ieri) o sistem 5(oggi).

Pier_il_polso
27-12-2005, 21:45
Ciao.
Parlando della mia esperienza personale il sistema serve molto se si viaggia con passeggero, mentre per quanto riguarda le telefonate.........almeno in moto preferisco non riceverne......capisco però che a volte è meglio essere rintracciabili.
Ciao

Intanto ti ringrazio molto per le info ;)
Io sono uno di quelli che fa tanta strada in moto e più di un viaggio all' anno (di quelli lunghi) con lo zainetto, ma ho sempre voluto (e vorrei tuttora, infatti di bluetooth ne prenderei uno solo) evitare le conversazioni con il passeggero quando sono in moto; forse è una mia fissa, ma quando sono in moto con il casco in testa, mi sento finalmente solo e sono sicuro che nessuno mi disturberà con telefonate o altro.
Il fatto di avere uno zainetto che ogni volta che gli frulla in testa, può decidere di interrompere questo mio "stato mentale indilliaco", mi turba molto, quindi preferisco parlare il minimo indispensabile (magari anche urlando e gesticolando).
Il bluetooth invece mi servirebe proprio nell' uso di tutti i giorni; non ho la macchina, e tutti i miei spostamenti quotidiani li faccio in moto.
Questo fa si che ogni volta che mi fermo trovo diverse chiamate e mi devo mettere a ritelefonare a tutti; questa cosa francamente mi scoccia, quindi preferisco avere un casco che mi consenta di rispondere al telefono (senza la rottura di scatole dei fili) tutte le volte che squilla.
;)

Pier_il_polso
27-12-2005, 21:49
...hai valutato che a BREVE dovrebbe essere diponibile il KIT DELLA SHUBERTH ??? adatto sicuramente al C2 ed al nuovo J1

Ho parlato con quelli della Schuberth a Milano al salone della moto, e mi hanno confermato l' esistenza del Kit in oggetto e la prossima commercializzazione; ho anche chiesto se fosse possibile acquistarlo con il kit direttamente montato, ma mi hanno detto di no :mad:
Odio mettere (e fare mettere) le mani nel mio casco per smontarlo e rimontarlo, quindi siccome dovrei montarlo io o farlo fare a qualcun altro, ho deciso di scartarlo.
A dire il vero, visti i prezzi (sia dello Schubert che del BMW) avevo scartati entrambi, ma visto che il BMW mi verrebbe con uno sconto spropositato, sto pensando di fare l' acquisto ;)

Biff
27-12-2005, 21:55
Ma il sistema BT si puo' montare solo sul system V,oppure anche sullo sportintegral?

Il BT dovrebbe fuzionare ovviamente anche con tom tom rider sia per le indicazioni vocali che per le telefonate giusto?

alfred.
27-12-2005, 21:58
Pier, io aspetterei di vedere se il bluetooth Schuberth è come è stato presentato, ti consentirebbe di interfacciare oltre al cell, anche il GPS, l'mp3 o quello che decidi tu (max 3 apparecchi)

Kilimanjaro
27-12-2005, 22:46
Spendere cifre da capogiro per caschi dotati di serie di bluetooth mi pare un'esagerazione. Io effettuerei una ricerca di mercato per vedere se marche tipo cellular line e simili realizzano sistemi bluetooth per moto, universali per ogni tipo di casco. Penso proprio che già esistano,senz'altro ad un prezzo decisamente inferiore ai 300 euro che ho letto sopra.

Pier_il_polso
27-12-2005, 23:13
Vabbè, ho capito devo spiegare: ho la possibilità di prenderlo con uno sconto del 50 %
Credo che ora sia chiaro che non avrebbe più senso prendere in considerazione uno Schubert o un' altra marca, no ? :) ;)

Mone
27-12-2005, 23:42
Vabbè, ho capito devo spiegare: ho la possibilità di prenderlo con uno sconto del 50 %
Credo che ora sia chiaro che non avrebbe più senso prendere in considerazione uno Schubert o un' altra marca, no ? :) ;)
allora vai e colpisci se ti viene il system5 con bt a 400/450neuri io non avrei dubbi. io il mio s5 l'ho pagato 400 perchè ho comprato la moto :mad: :mad: :angry5: :angry5: :chain: mi hanno detto se non la compravo e acquistavo solo il casco me lo facevano pagare forse di + di quello che costa :shock:
comunque come confort è eccezzionale.

alfred.
28-12-2005, 14:16
Miii....., allora vuol dire che i conce hanno fanno un ricarico di più del 50% su caschi ed abbigliamento? E piangono sempre dicendo che il loro margine è basso e che non possono fare sconti superiori al 10-15%? :mad: :mad: :mad:

Pier_il_polso
28-12-2005, 14:19
Miii....., allora vuol dire che i conce hanno fanno un ricarico di più del 50% su caschi ed abbigliamento? E piangono sempre dicendo che il loro margine è basso e che non possono fare sconti superiori al 10-15%? :mad: :mad: :mad:

Non lo prendo dal conce, ma attraverso una procedura diversa, un pò più complicata da spiegare ;)

alfred.
28-12-2005, 14:26
Eh Eh Eh!!! a me piacciono le cose complicate! ;) ;) ;)

GIANFRANCO
28-12-2005, 15:11
Anche a me piacciono molto le cose complicate, eh eh eh...Pier, perche' non ci dici qualche bella cosa complicata, eh??? Bari-Lecce si fa in un lampo...

Pier_il_polso
28-12-2005, 17:46
Anche a me piacciono molto le cose complicate, eh eh eh...Pier, perche' non ci dici qualche bella cosa complicata, eh??? Bari-Lecce si fa in un lampo...
Ne posso prendere uno solo e non dai conce che stanno in Puglia... :confused: :confused: :confused: ;)

fabsalem
28-12-2005, 18:04
Su Moto.it c'è un annuncio di uno shop BMW che urla PREZZI addirittura STRACCIATI. Chi ha voglia di fare un'inchiesta? E' a Catania....................
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
http://www.moto.it/accessori/mercatino03.asp?EID=703360

nossa
28-12-2005, 19:15
Però un altro carica batteria da portarsi in giro, oltre a quello del tel., della macchina fotografica, del lettore MP3... almeno che si possa usare per tutti :lol:

Biff
29-12-2005, 23:04
Oggi ho visto il suddetto casco :mad: :mad: :mad:

ma e' un macignoooooo......... :confused: :(

mary
03-01-2006, 23:50
Concordo 100%.
Una volta che cominciano a smontare ...è finita!
A meno chè non sia una persona competente e precisa.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com